Olimpia Splendid al MADE expo 2013: (Fiera Milano-Rho, 2-5 ottobre 2013) innovazione tecnologica e design Made in Italy per dare alla casa un clima realmente sostenibile

Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della climatizzazione, del riscaldamento, del trattamento dell’aria e dei sistemi idronici, partecipa all’edizione 2013 di MADE expo, la fiera dell’edilizia e dell’architettura in programma presso il polo espositivo di Milano-Rho dal 2 al 5 ottobre.

Olimpia Splendid, che ha fatto dell’innovazione tecnologica finalizzata all’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale un tratto distintivo della sua offerta insieme alla ricerca di design, sarà presente nel padiglione di Smart Village, la mostra-convegno su sostenibilità ed efficienza energetica organizzata all’interno di MADE expo da Edilportale in collaborazione con Agorà.

L’Azienda italiana, presente in più di 45 mercati mondiali, porterà alla manifestazione milanese alcuni dei suoi prodotti più significativi in termini di contributo al comfort e al risparmio energetico, tra cui spiccano la pompa di calore aria-acqua Sherpa e il ventilradiatore® Bi2+, che saranno ospitati nel modello di casa ecocompatibile e modulare allestita negli spazi di Smart Village.

La gamma delle pompe di calore aria-acqua Sherpa si contraddistingue per le dimensioni estremamente compatte dei suoi moduli e per l’alta efficienza energetica. Grazie al motore inverter DC, Sherpa gestisce il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria fino a 60° C.

Sherpa permette di sfruttare il calore presente nell’aria e di trasferirlo ai terminali di impianto in modo efficiente. Per ogni kW consumato di energia, infatti, Sherpa è in grado di produrre 4 kW di energia termica: in altre parole, il 75% dell’energia è di gratuita, rinnovabile e pulita. L’Inverter System, inoltre, ottimizza i consumi garantendo un risparmio energetico del 30% rispetto a sistemi con compressori tradizionali.

La gamma dei ventilradiatori® inverter con pannello radiante Bi2+ riscalda gli ambienti per ventilazione e irraggiamento durante l’inverno, mentre in estate provvede alla climatizzazione e deumidificazione, garantendo tutto l’anno un’elevata efficienza in termini di prestazioni e risparmio energetico che arriva fino al 60% grazie al motore inverter in dotazione. Inoltre, la cura nella progettazione e ingegnerizzazione dei componenti ha permesso a Olimpia Splendid di incorporare la tecnologia all’interno di un “guscio” di design dal look minimalista e dagli ingombri ridotti all’essenziale.
Inoltre, una volta raggiunta la temperatura impostata con l’ausilio del ventilatore, quest’ultimo si spegne automaticamente e la temperatura ambiente viene mantenuta costante con consumo elettrico pari a zero grazie al pannello radiante.

“È un piacere per noi essere protagonisti di questa iniziativa. Olimpia Splendid si contraddistingue da sempre per l’impegno nella realizzazione di soluzioni efficienti, ad alto contenuto tecnologico ed estetico, in grado di innovare il mondo della climatizzazione e del comfort.” – dichiara Marco Saccone – Marketing & Communication manager Olimpia Splendid – “Ma soprattutto i nostri prodotti sono progettati e ideati in Italia per ridurre al minimo l’impatto ambientale, i consumi, lo spazio occupato negli ambienti domestici e, non da ultimo, l’impatto estetico sugli edifici”.

I commenti sono chiusi