Spalla Cruda di Palasone nel nuovo sito del Salumificio Dallatana

Il Salumificio Dallatana di Roncole Verdi (Parma) è una delle realtà produttive più giovani e affermate della Food Valley. Dalle sue cantine, ogni anno, escono centinaia di salumi pregiati. Su tutti, il Culatello di Zibello DOP, il re dei salumi, tipico della tradizione norcina di queste terre, realizzato secondo un’antica ricetta tramandata di generazione in generazione.

Con l’obiettivo di rinnovare la sua immagine sul Web e raggiungere un pubblico di appassionati e conoscitori dei salumi tipici di Parma e provincia, il Salumificio Dallatana ha rinnovato il suo sito Internet aziendale. Il nuovo progetto grafico e la sua realizzazione sono stati eseguiti dalla Web agency KosmoSol di Soragna. Grandi immagini a tutto schermo per portare in primo piano i prodotti del salumificio e il nuovo polo produttivo della famiglia Dallatana. Informazioni essenziali, testi semplici e brevi, di immediata lettura.

Nel nuovo sito del Salumificio Dallatana trovi una scheda per ciascun salume prodotto. Oltre al Culatello di Zibello DOP, l’azienda realizza il Fiocco di Culatello. Il Fiocco di Culatello è l’insaccato tipico della Bassa Parmense ricavato dalla seconda parte pregiata della coscia suina: tolto il Culatello, resta il Fiocco, dal sapore dolce e dal colore rosso rubino smagliante con le tipiche venature bianche delle parti più grasse della carne.

Poi c’è lo Strolghino di Culatello, il salume giovane e saporito ottenuto dalla rifilatura del Culatello – è proprio vero che, come dicono, del maiale non si butta via niente. Lo Strolghino ha una forma lunga e cilindrica: lo si taglia a fette sottili, ma non troppo, in senso trasversale rispetto alla sua lunghezza. Lo puoi gustare con i tuoi aperitivi, magari insieme a qualche scaglia di Parmigiano Reggiano.

Il Salumificio Dallatana produce anche la Spalla Cruda di Palasone, il salume più antico della Bassa Parmense, ricavato dal muscolo superiore del suino, la Coppa, lavorata tutta a mano, il Salame di Roncole Verdi e il Salame Gentile di Roncole Verdi, insaccato nel budello naturale e stagionato almeno 40 giorni nelle cantine del salumificio.

Tutti i salumi firmati Dallatana sono in vendita nello spaccio aziendale di Roncole Verdi, sulla strada provincia per Busseto. Accanto alla casa natale di Giuseppe Verdi, invece, trovi il Vecchio Mulino Pallavicino, la trattoria del salumificio con i piatti tipici della cucina di Parma e provincia e i grandi taglieri di affettati. Se cerchi una sosta golosa nel cuore delle Terre Verdiane, ora hai un buon indirizzo…

I commenti sono chiusi