Una Scuola di Benevento riceve un prestigioso riconoscimento da Cambridge English

Il Liceo Scientifico “Gaetano Rummo” di Benevento è stato nominato Miglior Nuovo Preparation Centre da Cambridge English Language Assessment, parte dell’Università di Cambridge.

Cambridge, 3 Giugno 2013 – Il riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2013”, nel sede storica del Christ’s College a Cambridge. Il Dott. Michael Milanovic, Direttore Generale di Cambridge English Language Assessment, ha conferito il premio alla Preside della Scuola Prof.ssa Teresa Marchese e alla Prof.ssa Carmen Coppola, insegnante di riferimento per gli esami Cambridge English.
Nell’illustrare le motivazioni di tale riconoscimento, Nick Beer, Direttore dell’ufficio nazionale italiano di Cambridge English Language Assessment, ha spiegato che il Liceo Gaetano Rummo ha iscritto il suo primo gruppo di candidate agli esami Cambridge nel 2012, e ha promosso le certificazioni con tale entusiasmo che oggi riesce ad offrire una vasta gamma di esami per un considerevole numero di studenti.
Frank Puca, direttore del Cambridge English Centre e a capo della British School di Benevento, ha dichiarato che: “La Prof.ssa Marchese ha modificato sensibilmente l’approccio della scuola nei confronti degli esami di Lingua Inglese grazie a un’attiva promozione degli esami Cambridge English per tutti i livelli; il risultato è che oggi la scuola considera le certificazioni Cambridge di capitale importanza per il futuro dei propri studenti”.
Nick Beer ha dichiarato che i riconoscimenti segnano un anno importante nella storia dell’insegnamento della Lingua Inglese: quest’anno infatti ricorre il centenario degli esami Cambridge English, sostenuti per la prima volta nel 1913 da 3 candidati. Oggi, questi stessi esami vengono sostenuti da più di quattro milioni di persone all’anno in 130 diversi paesi. E’ altresì significativo che questo sia l’ottantesimo anniversario dell’apertura del primo Centro d’Esame Cambridge English in Italia, inaugurato a San Remo nel 1933 – oggi gli esami vengono offerti da più di 160 centri e oltre 5,000 istituti di preparazione in tutta Italia.
Informazioni su Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.
Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.
Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 150 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

Per contattarci:
[email protected]
Website: www.CambridgeESOL.it
Join us on Facebook on www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly
Join us on Twitter on www.twitter.com/CambridgeEngIT
http://cambridgeesolitaly.wordpress.com/

100 years of Cambridge English exams

I commenti sono chiusi