Home » Comunicati » Perché scegliere una vacanza in Alto Adige?

Perché scegliere una vacanza in Alto Adige?

Se ami la natura, se ti piacciono gli sport all’aria aperta, se sei curioso di conoscere una terra di fascino e mistero, l’Alto Adige è la meta che fa per te.

 Paesaggi suggestivi che sembrano unire la terra con il cielo per mezzo delle montagne. Ampie distese verdi contornate da imponenti catene montuose. Castelli e antichi monumenti che sposano il passato con le tradizioni attuali.

 L’Alto Adige è una terra di incontro tra le i paesi del nord e il mondo latino. Per le strade e i sentieri dei suoi paesi è possibile respirare a pieno una cultura e una tradizione che fonda le sue radici in un passato non troppo lontano che ha unito le tradizioni di tre ceppi linguistici diversi: tedesco, italiano e ladino.

 La convivenza di queste tre culture diverse sembra rispecchiarsi in paesaggi naturali talmente in contraddizione tra loro che non fanno altro che creare panorami armoniosi e delicati, ammirati da tutto il mondo.

 Il verde intenso e i vivaci colori della flora estiva si addormentano in inverno sotto le delicate distese bianche di neve.

Le ripide e pungenti rocce delle montagne proteggono i delicati fiori che nascono nelle loro cavità. Una natura forte e selvatica che alle tenui luci del tramonto si tinge di delicate gradazioni.

 La regione accoglie con affetto turisti e appassionati di sport che giungono nelle località altoatesine per vivere questi luoghi e le sue meraviglie naturali e passare le vacanze. L’Alto Adige offre una grandissima varietà di attività sportive da praticare in natura. Mountain bike, trekking, equitazione, rafting, alpinismo e sci sono solo una parte del grande numero di sport che si possono fare in questa regione.

I centri wellness rappresentano i momenti di relax e di benessere. Vasche idromassaggio, saune e percorsi Kneipp sono a disposizione di tutti gli amanti della cura della persona per rigenerare anima e corpo.

 L’Alto Adige è una regione che può essere visitata durante tutto l’arco dell’anno per ammirare la sua bellezza in tutti i colori delle stagioni. Ogni periodo è caratterizzato da colori e panorami unici nel loro genere. La catena montuosa delle Dolomiti è entrata a far parte dal 2009 dei patrimoni naturali dell’ Unesco ed è meta di viaggi dai turisti di tutto il mondo.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma