Finalissima a Capri del Festival delle Belle Arti e della Cultura

Dal 16 al 23 agosto il Museo Fondazione Cerio e la Galleria d’Arte Isola di Capri saranno lo scenario della tappa conclusiva dell’importante rassegna

Si terrà a Capri – una tra le mete più ricercate e raffinate delle estati mondane, sede del jet set, di vip e noti stilisti – l’evento conclusivo del Festival delle Belle Arti e della Cultura del XXI Secolo.
Infatti, dopo le tappe di Porto Cervo (luglio 2011), Cortina d’Ampezzo (marzo 2012), Roma (novembre 2012) e Firenze (maggio2013) sarà proprio l’isola campana ad essere piattaforma per i maggiori artisti del panorama contemporaneo italiano ed estero. Oltre ai maestri della tradizone, che presenteranno i loro pezzi “di repertorio”, ampio spazio sarà destinato all’informale e all’immateriale, alle installazioni, passando per la computer art sino alla body art e agli happenings.
Curatore della mostra è il critico d’arte Daniele Radini Tedeschi, il quale ha progettato accanto all’esposizione centrale del Festival, anche un padiglione collaterale intitolato “Paradiso” , in cui verrà analizzata la tematica della sublimazione e della regalia.
La rassegna, corredata dal catalogo della mostra, è organizzata da “La Rosa dei Venti” , ente che da anni promuove la cultura con esposizioni in sedi istituzionali quali il Rettorato dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, il Museo Venanzo Crocetti, il Museo Bellini e il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti.
Alcune tra le più prestigiose gallerie, italiane ed estere, stanno contribuendo con segnalazioni dei loro migliori artisti, proponendoli alla commissione scientifica formata oltre che dal curatore Radini Tedeschi anche da art director, storici dell’arte e banditori di case d’asta, tra cui Egidio Maria Eleuteri, Fabrizio Romiti, Sergio Rossi.

Per informazioni:
www.loac.it
[email protected]
cell. 333 611 08 56 negli orari 16.00-18.30

I commenti sono chiusi