Home » Comunicati » Il riciclo creativo diventa fashion con Rijoux

Il riciclo creativo diventa fashion con Rijoux

Riciclo e bijoux, un’unione creativa nel segno dell’eco fashion. Rijoux è la bottega della ri-creazione (www.labottegadirijoux.it), dove si crea, si ricicla e si ricrea all’infinito. Un ciclo virtuoso che regala bellezza, sostiene la natura e ripropone il piacere di realizzare oggetti fatti a mano.
Le “fate”, che vivono in questo luogo reale e virtuale, realizzano bijoux, piccoli monili e oggetti di design, scegliendo con cura tutti i materiali. Rijoux realizza piccole meraviglie e trasforma la materia di cui sono fatti gli oggetti quotidiani in oggetti del desiderio: belli e possibili!
Con le mani, prezioso strumento di trasformazione, le “artiste” di Rijoux danno vita a oggetti unici, perché nessuno può essere uguale ad un altro e, alle volte, non può nemmeno assomigliargli. La passione e la fantasia colorano e danno calore alle creazioni, mentre il rispetto per l’ambiente anima la fredda plastica, la grigia carta dei giornali e la vecchia stoffa. Materiale che con un colpo di creatività si trasforma nella collana del desiderio, negli orecchini della festa e nei bijoux dell’originalità.
La bottega ha tre anime che corrispondono a tre collezioni: “Only You”, Fantasy e Prêt-à-porter.

“Only You” è dedicata interamente alle ri-creazioni con materiale di riciclo: carta di giornale, plastica e stoffa. L’idea nasce con l’obiettivo di utilizzare materiale unico (riciclato), ispirandosi ad un unico modello e quindi mai perfettamente replicabile. Coloro che acquisteranno queste realizzazioni non vedranno mai un duplicato fedele dello stesso bijoux!

La collezione Fantasy presenta graziose creazioni realizzate in paste malleabili (argilla polimerica, conosciuta con il nome commerciale di Fimo) che hanno bisogno di una grande cura nel dettaglio e grande abilità di realizzazione. Biscottini, caramelle e piccoli oggetti di design sembrano aprire al magico mondo della fantasia!

Prêt-à-porter è una collezione creata scegliendo con cura i materiali, ricorrendo a nuove tecniche di realizzazione e ispirandosi ai must del momento. Questi bijoux sono indossabili in tutte le occasioni con un tocco di originalità.

Sul sito della bottega di Rijoux si possono trovare molte Promozioni e iniziative commerciali per rendere l’acquisto più conveniente e personalizzabile: “Bouquet in festa” con il 3×2;
“Il mio Rijoux” che offre la possibilità di ridare vita ad un vecchio gioiello e “Rijoux fai per te”, la sezione che permette di configurare il proprio bijoux.
Paypall rende il pagamento sicuro con carta di credito.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma