Home » Comunicati » LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA LANCIA UN ATTACCO MONDIALE ALLA DROGA

LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA LANCIA UN ATTACCO MONDIALE ALLA DROGA

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha lanciato una massiccia campagna di informazione inviando materiali educativi gratuiti a circa 80.000 insegnanti, forze dell’ordine, professionisti della salute e centri ed agenzie per la prevenzione e la riabilitazione, sia privati che pubblici, negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in più di una decina di paesi europei. Fanno parte della campagna, anche l’affissione di manifesti nelle principali città degli Stati Uniti, per esempio sulla Times Square a New York, come anche in molte città europee.

“Il nostro obiettivo è offrire strumenti efficaci alle persone che ne hanno più bisogno e così scoraggiarle dal provare la droga e farne uso, prima che distrugga le loro vite”, ha detto Pascal Cottier, un direttore della Fondazione. “Quando ai giovani viene fornita la conoscenza della natura e dell’effetto della droga, prendono decisioni intelligenti e consapevoli.”
L’US Office of National Drug Control Policy [Ufficio Nazionale degli Stati Uniti sul Controllo delle Normative sulla Droga] stima che il costo annuale dell’abuso di droga in America sia di 180,9 miliardi di dollari. Un sondaggio chiamato “Ritornare a scuola”, condotto dal Centro Nazionale sulla Dipendenza ed Abuso di Sostanze e pubblicato di recente, ha rivelato che 11 milioni di studenti americani delle scuole superiori (80%) e cinque milioni di studenti delle scuole medie (44%) sono stati testimoni a scuola di uso illegale di droga, spaccio, possesso di stupefacenti o studenti ubriachi o sotto l’effetto di droga.

Alcuni studi suggeriscono anche che se un giovane raggiunge i ventun’anni senza usare droga illegale, è improbabile che la userà in futuro.

“L’abuso di droga può essere evitato raggiungendo i giovani abbastanza presto con ciò che devono sapere, affinché non siano indotti in errore o tratti in inganno e assumano droga”, ha detto Cottier.

Se desideri maggiori informazioni, puoi richiedere il Kit Informativo GRATUITO La Verità sulla Droga: https://secure.drugfreeworld.org/it/store/products/truth-about-drugs-booklet.html

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma