Home » Comunicati » Freschezza, genuinità e tutto il sapore di una volta sono il segreto di pasta all’uovo Maltagliati

Freschezza, genuinità e tutto il sapore di una volta sono il segreto di pasta all’uovo Maltagliati

Pasta all'uovo MaltagliatiLa pasta all’uovo rappresenta insieme alla pasta secca di semola di grano duro uno dei simboli dell’eccellenza culinaria italiana. Le famosissime “tagliatelle” regnano incontrastate sulle tavole emiliane, i tagliolini su quelle piemontesi e le pappardelle in Toscana. La pasta all’uovo con marchio Maltagliati garantisce un prodotto di qualità realizzato con la stessa cura che vi ponevano le nostre nonne e mamme. 

La pasta all’uovo porta alla mente immagini care alla memoria, momenti di intimità familiare condivisi in cucina, il calore delle risate della domenica mattina, spianatoie imbiancate da fugaci soffi di farina, mattarelli che scorrono veloci, guidati dalle mani esperte di abili massaie. Sarà questo forse  il segreto senza tempo di un prodotto tanto amato e apprezzato, oltre ovviamente al fatto che la pasta all’uovo è assolutamente una delizia per il palato.

Pasta Maltagliati dedica una specifica linea produttiva alla pasta all’uovo, proponendo un prodotto con ingredienti selezionati e freschi, che giungono il giorno stesso della lavorazione nello stabilimento.

Ruvida e porosa cattura il condimento creando una magia di gusto e profumo: questa è la pasta all’uovo prodotta da Pasta Maltagliati con semole attentamente selezionate, acqua purissima e uova fresche in una proporzione di 6 per ogni kg di semola. Questo aspetto colloca il prodotto Maltagliati al di sopra degli standard di legge che obbligano all’utilizzo di quattro uova di gallina, prive di guscio, per un peso complessivo di 200 g di uova per ogni chilogrammo di pasta di semola.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma