Valoriani Verace, l’unico, inimitabile forno a legna e gas riconosciuto dall’AVPN

Forno Valoriani VeraceIl forno Valoriani Verace ha contribuito a cambiare e migliorare l’attività quotidiana di molti pizzaioli professionisti in tutto il mondo e a 2 anni dal suo lancio ufficiale il bilancio e nettamente positivo, per un forno che ottempera, anche nel suo utilizzo a gas, alle rigide richieste dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.

Erano i primi mesi del 2011 quando Refrattari Valoriani, nota azienda toscana leader a livello mondiale nel settore di forni a legna professionali, lanciò Valoriani Verace, un forno frutto di una lunga progettazione e della collaborazione con gli esperti dell’AVPN che consente il duplice utilizzo a legna e a gas.

“Il Forno Valoriani Verace ha sicuramente aperto una nuova strada alla ristorazione di qualità, in cui l’innovazione tecnica del forno permette di promuovere la tradizione del prodotto pizza napoletana. Valoriani Verace è il primo e unico forno a vedersi riconosciuto come strumento idoneo a garantire un rispetto sostanziale della tecnica di cottura della Vera Pizza Napoletana  anche nel suo utilizzo a gas”.

Il forno Valoriani Verace consente di superare facilmente le disposizioni e le normative che limitano l’installazione di un forno  a legna tradizionale non solo in Italia ma anche e soprattutto all’estero dove le disposizioni di legge sono estremamente in materia. In questo modo i pizzaioli di tutto il mondo potranno preparare pizze che rispettano il disciplinare per la realizzazione di una vera e autentica pizza napoletana.

I commenti sono chiusi