“Ad un anno da…”, storia del successo di Techmania

Da tempo all’avanguardia nella vendita di prodotti di elettronica, telefonia ed informatica mediante l’e-commerce www.techmania.biz, da un anno (19 novembre 2011) Techmania è presenta sul mercato anche con il punto vendita di via Brodolini, n. 24, a Battipaglia (Sa). E proprio in occasione dell’anniversario del primo compleanno dell’esercizio commerciale abbiamo ascoltato l’amministratore Andrea Milite, che ci ha raccontato alcuni dei principali successi raggiunti in questi primi dodici mesi d’attività dello store.

Sig. Milite, qual è stato il motivo che un anno fa vi ha portato all’apertura del punto vendita?
Techmania è un progetto ambizioso e dinamico. Lo spirito imprenditoriale che mi ha spinto nel 2009 ad avviarlo per il web con l’ecommerce, mi ha incentivato dodici mesi fa ad aprire il punto vendita nella mia città, Battipaglia.

Ad un anno dall’apertura dello store di via Brodolini, quali sono stati i principali risultati raggiunti?
Alcuni dei risultati raggiunti, tra i quali mi preme sottolineare l’ingrandimento dello store con una sala interattiva dedicata al comfort del cliente e con la prospettiva imminente della realizzazione del nuovo progetto “La radio in vetrina”, l’ampliamento delle promozioni, gli accordi con partners di grande rilievo, due grandi eventi di successo ed un consolidamento sempre maggiore del nostro brand sul territorio rappresentano sicuramente traguardi importantissimi per la crescita aziendale.

Dopo un anno di “sperimentazione”, che giudizio dà dell’esperienza ed in particolare com’è risultato il gradimento dei consumatori?
Possiamo ritenerci soddisfatti. Abbiamo avuto  riscontri positivi dai consumatori che seguono ogni mese le nostre promozioni diffuse sul territorio con strategie di appeal risultate sempre interessanti. Prezzi competitivi, le novità del mercato in anteprima ed una customer care di qualità hanno contribuito a conquistare gradualmente la fiducia dei clienti.

Da dati da voi raccolti, è aumentata la clientela al punto vendita o c’è una maggiore propensione agli acquisti on-line tramite l’e-commerce www.techmania.biz?
Lo store e l’e-commerce sono due rami di Techmania, entrambi importanti. Seguono logiche di promozioni differenti e le strategie di vendita sono orientate da politiche commerciali e di marketing diverse. Il nostro core business, per fortuna, in questo periodo difficile per l’economia italiana, non ha subito cali rilevanti. Ovviamente ci auguriamo che il mercato dell’hi-tech sia sempre più in crescita.

In conclusione, ci può anticipare alcune iniziative che caratterizzeranno il prossimo futuro?
Techmania è un’azienda in costante crescita. Ci sono ancora molti traguardi importanti da raggiungere e le aspettative sono alte e tutte incentrate sul concetto della “qualità”. Tante novità sono in programma ma per scaramanzia preferisco non rivelarle. Vi lascio con una citazione a me cara: «Il meglio deve ancora venire».

 

Per info e contatti:
Techmania, via Brodolini 24 – 84091 Battipaglia (Sa). Tel.: 0828.343386; [email protected]; www.techmania.biz

I commenti sono chiusi