Home » Comunicati » Il segreto di un pavimento in cotto eterno? Il trattamento

Il segreto di un pavimento in cotto eterno? Il trattamento

Pavimento in Cotto - Il FerroneUn pavimento in cotto Il Ferrone è un piccolo grande gioiello che arreda le nostre case con naturalità, pregio e distinzione, riuscendo ad infondere calore, armonia ed eleganza. Un tesoro che si esalta ancora di più con il trattamento più appropriato.

Il cotto un materiale semplice, nelle materie prime che lo compongono, nobilitato da una produzione artigianale o industriale ricercata e sempre più perfezionata e da secoli e secoli di storia, prestigio ed eleganza. Il cotto impreziosisce ogni contesto abitativo ispirando un’atmosfera esclusiva e riuscendo a fondersi alla perfezione con lo stile e il gusto di chi lo vive.

Il pavimento in cotto è una scelta dettata dall’amore per il bello e per il naturale, un gioiello la cui estetica viene messa ancora di più in risalto con un trattamento che ne preservi eternamente la bellezza, la resistenza e quel fascino che cattura al primo sguardo.

La superficie del cotto può essere considerata pronta da “abitare” solo se è trattata e protetta in maniera appropriata. Alcune tipologie di pavimenti Il Ferrone, come Luce, lasciano lo stabilimento già finiti, dal momento che il trattamento viene applicato su ogni singola mattonella durante il ciclo produttivo.

Per tutti le altre collezioni con marchio Il Ferrone la fase di “protezione” avviene in cantiere secondo un susseguirsi di operazioni semplici, lavaggio e trattamento, ma che devono essere effettuate da mani esperte in grado di realizzarle alla perfezione. Un pavimento preparato da professionisti e secondo le procedure suggerite da Il Ferrone rivelerà una superficie facile da pulire e da mantenere inalterata nel tempo in tutto il suo incanto.

 

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma