Home » Comunicati » Il successo delle aziende italiane dipende dalla corretta gestione delle risorse interne

Il successo delle aziende italiane dipende dalla corretta gestione delle risorse interne

La cosa più difficile per un manager è ottenere le cose fatte tramite gli altri. Spesso siamo convinti che il talento sia associato esclusivamente ad una superiorità “evidente”. Diversamente, i titolari ed i manager più efficaci definiscono il talento come un modello ricorrente di pensiero, di sensazione e di comportamento che può essere messo in  pratica in modo produttivo. I titolari ed i manager migliori, quelli che conducono aziende con incrementi di fatturato a due o tre cifre, sanno individuare e mettere a frutto i talenti naturali dei propri collaboratori. Non c’è infatti un modello unico per gestire le persone e non si motiva solo attraverso il riconoscimento economico. Ogni risorsa ha conoscenze e talenti diversi che devono essere stimolati e riconosciuti per poter essere espressi nella maniera più efficace.

Per raggiungere questo risultato e abbattere così i costi della non qualità (CNQ) all’interno dell’azienda, HiSkill è lieta di invitarvi a partecipare ai corsi di Leadership che si terranno lungo tutto il territorio nazionale a partire dal mese di Ottobre.

L’obiettivo del corso è quello di approfondire le tecniche di gestione e motivazione del personale e di imparare a delegare efficacemente, utilizzando la simulazione e il feedback per sperimentare nuove strategie comunicazionali e di comportamento.

Le date:

17 e 18 Ottobre 2012 Padova

18 e 19 Ottobre 2012 Roma

25 e 26 Ottobre 2012 Napoli

15 e 16 Novembre 2012 Cagliari

 

Per info e adesioni rivolgersi a :

HiSkill srl
Via dell’Industria 31, 40127 Bologna (BO)
Tel.: +39 051 6926426
Fax: +39 051 4595995
e-mail: [email protected]

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma