Il Grand Hotel Savoia simbolo dello stile della montagna

L’albergo ampezzano tra i protagonisti della manifestazione

Cooking For Art “La montagna: lo stile e il gusto scendono a Roma”, in programma a Roma a fine ottobre

 

Cortina, 11 ottobre 2012 – Il fascino indiscusso del Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo sbarca nella Città Eterna per una manifestazione interamente dedicata alla montagna: lo storico albergo partecipa all’edizione 2012 di Cooking For Art “La montagna: lo stile e il gusto scendono a Roma”, che si terrà presso Officine Farneto, dal 20 al 22 ottobre.

Sapori di montagna, chef rinomati, vette incantate e ospiti di rilievo saranno i protagonisti della due giorni romana: il Grand Hotel Savoia, cuore pulsante del turismo delle Dolomiti, prenderà parte alla manifestazione organizzando due incontri di approfondimento dedicati a Cortina d’Ampezzo e alle sue peculiarità, come portavoce eccellente della celebre realtà turistica.

Mediati dal giornalista Rai Francesco Festuccia, che curerà gli eventi della Terrazza Savoia per l’estate 2013, i due appuntamenti del Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo saranno dedicati a temi rappresentativi della celebre cittadina, auto e cinema, raccontati attraverso il contributo e l’esperienza di due profondi conoscitori della Regina delle Dolomiti.

Sabato 20 ottobre alle ore 17.00, il giornalista Valerio Berruti, appassionato di automobilismo e vetture d’epoca, sarà ospite del primo incontro e intratterrà il pubblico con una piacevole disquisizione sui piaceri legati al mondo dei motori. Il Grand Hotel Savoia, base tradizionale per importanti eventi come la gara di regolarità per auto storiche Coppa d’Oro delle Dolomiti e il raduno delle mitiche Harley Davidson Ran de Milan, con questo divertente appuntamento renderà omaggio a tutti gli amanti degli splendidi esemplari a due e quattro ruote.

Domenica 21 ottobre alle ore 14.00, sarà quindi la volta di Vitaliano Napolitano, professionista della fotografia e grande amante del cinema, che racconterà la sua recente esperienza al fianco del grande Woody Allen sul set del film “To Rome with love” e descriverà, attraverso gli splendidi ritratti di grandi attori italiani ed internazionali, il mondo del cinema contemporaneo. Il Grand Hotel Savoia, l’albergo simbolo di lusso e stile, è base indiscussa per il mondo del cinema a Cortina d’Ampezzo.

Il Grand Hotel Savoia, situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, a soli 100 metri dalla zona pedonale e dallo shopping, potranno scegliere tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, usufruire del Ristorante Savoy, del Bar Il Giardino d’Inverno, del Cigar Bar e del Piano Bar, rilassarsi nello splendido Centro Benessere o immergersi nella piscina coperta, nell’ idromassaggio, provare la sauna, il bagno turco e trattamenti di ogni genere. Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia.

Il Grand Hotel Savoia appartiene al Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. www.mythoshotels.it

 

Per informazioni e prenotazioniGrand Hotel Savoia
Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo
Tel: (+39) 0436.3201
[email protected] [email protected]
Ufficio stampaIMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi: [email protected]

Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:
www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

About IMAGINENews

IMAGINE Communication è un’azienda di comunicazione internazionale, marketing e formazione, basata a Roma ed in grado di operare in tutti i principali mercati mondiali grazie ad una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali ed una rete di partner di alta qualità che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing, tra cui produzioni audiovisive, product placement, servizi creativi, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnership, servizi fotografici, gestione eventi, sostenibilità, gestione delle crisi e formazione del management. Guidata da Marco Ferrari, un veterano della comunicazione internazionale, con una vasta esperienza in multinazionali dell’ospitalità come Starwood, Sheraton, CIGA ed Hilton International, e da Lucilla de Luca, una consolidata professionista della comunicazione con provata esperienza di successo anche in destinazioni di lusso come la Costa Smeralda. Gli altri soci dell’azienda sono Daniele Savio, imprenditore con interessi nel settore medico, enogastronomico ed immobiliare, ed Emanuela Bucci, esperta di organizzazione di eventi e comunicazione internazionale via web. IMAGINE Communication trova la sua naturale vocazione nel settore viaggi & turismo, combinando l’innovazione con l’immaginazione creativa, per guardare alle sfide della comunicazione con un nuovo sguardo. IMAGINE Communications is an international communication, marketing and training company headquartered in Rome and able to operate in all key major markets worldwide through a network of media and local public relations agencies and a network of high quality partners providing professional access to all other communication and marketing disciplines, including audiovidual productions, product placement, creative services, web marketing, social networking, Web 2.0, PR 2.0, partnerships, photography, events management, sustainability, crisis management, public affairs and executive and associate development.

Led by Marco Ferrari, an international communication veteran with a wide experience in hospitality multinationals like Starwood, Sheraton, CIGA and Hilton International, and Lucilla De Luca, an established communication professional with a proven track record of excellence including luxury destinations like Costa Smeralda. The other partners of the company are Daniele Savio, entrepreneur with interests in the areas of medical, gastonomy and real estate and Emanuela Bucci, an event organizer and international web communication expert. IMAGINE Communication has its natural focus on travel & tourism, providing edgy imagination and innovation, looking at the communication business challenges with a new set of eyes.

I commenti sono chiusi