Specialingranaggi si rinnova e migliora la propria qualità produttiva

Specialingranaggi ad oggi dispone di un controllo qualità interno completamente gestito tramite la società del gruppo “M.T.M. Trasmissioni srl”.

Il controllo di qualità è organizzato così da verificare la qualità dei singoli pezzi sia durante il ciclo produttivo, che a prodotto finito, riducendo al minimo le possibilità di errore, a favore di una più alta certezza di qualità.

Questo sistema, affiancato nel 2011 da un nuovo software gestionale in grado di monitorare in tempo reale l’intera supply chain, garantisce al cliente risposte sempre più rapide e precise sullo stato di avanzamento degli ordini.

Flessibilità e rapidità sono diventate le chiavi di svolta per Specialingranaggi, che ha saputo evolvere in contesti di mercato sempre più dinamici ed esigenti.

E’ stata introdotta, inoltre, tutta una nuova linea di prodotti complementari, quali cinghie dentate, catene di trasmissione, calettatori, bussole coniche, pulegge trapezoidali, che rendono sempre più ampia e competitiva la gamma di articoli di Specialingranaggi.

Non ultima l’importante implementazione di Ralle, ralle dentate e ralle a sfera d’importazione, disponibili a breve anche da catalogo, ma sempre personalizzabili per forature, resistenza ai carichi e lavorazioni.

Una breve descrizione aziendale.

Specialingranaggi, fondata nel 1999, è leader riconosciuto nella produzione, anche su disegno, e distribuzione di componenti per la trasmissione meccanica.

L’ampia gamma di prodotti fornibili trova applicazione in molteplici settori tra cui l’agricolo, l’automobilistico, il tessile, il meccanico, il manifatturiero, l’industria alimentare, del packaging, dei macchinari per il marmo, per il legno e per il vetro.

Riscontrando nel mercato la sempre crescente richiesta di trasmissioni fuori standard, Specialingranaggi si è posta l’obbiettivo di produrre, lavorare, commercializzare e importare, trasmissioni meccaniche “on demand”; infatti gli organi di trasmissione che Specialingranaggi può produrre (pignoni e corone per catene, ingranaggi, pulegge e barre dentate, coppie coniche e cremagliere) possono essere creati in materiali speciali (acciai al carbonio, acciai inossidabili, bronzo, alluminio, ottone, nylon) e attraverso trattamenti termici (tempra ad induzione, cementazione, carbonitrurazione) e trattamenti superficiali (zincatura, brunitura, nichelatura).

I commenti sono chiusi