Daily Archives

23 Agosto 2012

Comunicati

Le varie alternative per Facebook

  • By
  • 23 Agosto 2012

Esistono sul web una serie di ottime alternative al social network Facebook, dato che questo servizio è di sicuro uno dei più diffusi, ma a molti utenti continua a non piace. Ed allora ti invito a provare odnoklassniki.ru, ad esempio, che risulta essere uno dei migliori. Criticato gestione di Facebook, dopo numerosi migliore per eliminare definitivamente l’account registrato, al fine di evitare l’immediata risposta inrischi inutili.La Internet lanascita ladiffusione e altri siti di social networking, e la privacy dei suoi utenti, molti di violazione della vita privata nel manierameno è possibile tenersi in contatto con gli amici lontani, trovare vecchi amici, condividere le proprie idee senza sentirsi infrazione.
Vogliamo escludere dal desktop offerte del giorno sei diversa scelta interessante!
diaspora
Diasporanon è una vera e propria rete sociale, ma tutti i computer della rete sono collegati tra direttamnete loro richiesto di fornire informazioni personali.
Questi computer sono conosciuti come sementi o di semi. Questi profilo polimerizzazione Facebook, tweet e sementi altro a sinistra, ti può portare il pieno controllo o affitto unserver. L’obiettivo di sviluppo è quello di creare un condiviso tutto aggiornamentiin ogni seme automaticamente estesa a unplugin ora.
Guarda il video, in lingua inglese, per capire come funziona.
TrustWorks
TrustWorks è una società di software, in modo che all’interno delle imprese direti e conversazione privata.

No Comments
Comunicati

A Villaggio Amico si festeggiano i compleanni degli ospiti

Ormai sono iniziati i rientri dalle vacanze, primo inequivocabile segno del fatto che l’estate si avvia verso la conclusione, e in tutti si insinua inevitabilmente un po’ di malinconia. Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, al confine tra le province di Varese e Milano, ha però l’antidoto perfetto alla tristezza da rientro.

Il 25 agosto gli ospiti della casa di riposo, del centro Alzheimer e del centro diurno integrato festeggeranno i compleanni in allegria con una golosa merenda. Ovviamente ai festeggiamenti parteciperanno anche gli altri utenti della struttura, dagli ospiti del centro diurno per disabili ai bambini dell’asilo nido con i loro genitori, passando per i frequentatori del centro di formazione professionale e del centro di riabilitazione e per i pazienti dei poliambulatori.

«Vuole essere un’occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia e discostarsi per qualche ora dalla solita routine – spiega lo staff del Villaggio – Gioire per ricorrenze come i compleanni aiuta gli anziani a sentirsi sempre vivi, attivi e partecipi della società. Questo è fondamentale per salvaguardare il loro benessere psicologico, a cui naturalmente noi prestiamo la medesima attenzione riservata a quello fisico. Non per niente alle terapie farmacologiche affianchiamo quelle alternative, come ad esempio la pet therapy, e organizziamo il più spesso possibile iniziative di aggregazione».

No Comments
Comunicati

IN TRENTINO RIFLETTORI SULLA MARCIALONGA, TRA DIECI GIORNI TOCCA ALLA “RUNNING”

La Marcialonga Running festeggia le 10 edizioni domenica 2 settembre
Podisti da 18 nazioni in arrivo nelle valli di Fiemme e Fassa (TN)
Premio speciale per uno dei 50 senatori, 10 kg di pasta Felicetti
Sabato 1 settembre cambia la quota d’iscrizione

Per la Marcialonga Running delle valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, il conto alla rovescia segna meno dieci giorni al via della 10.a edizione, in programma domenica 2 settembre.
Una ricorrenza importante per la gara podistica, nata nel 2003 ed apprezzata per il suo affascinante percorso di 25,5 km che interessa le due vallate trentine, da Moena in Val di Fassa fino a Cavalese in Val di Fiemme, con traguardo in quel viale Mendini che fa da cornice agli arrivi della famosa Marcialonga invernale di sci di fondo.
Ad oggi sono 1.300 gli iscritti alla 10.a Marcialonga Running. I podisti arriveranno in Trentino da ben 18 nazioni, oltre agli italiani infatti saranno al via atleti provenienti da Austria, Bolivia, Brasile, Danimarca, Germania, Lettonia, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Russia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina e Venezuela.
L’internazionalità è una costante delle gare Marcialonga, che si tratti di sci stretti, bici oppure di podismo, e la Marcialonga Running avrà un tocco cosmopolita in più dato che sarà, per l’ottava volta, valida come prova unica del Campionato del Mondo di corsa lunga distanza per laureati in medicina e odontoiatria, e tra i partecipanti si annovera anche la vincitrice degli ultimi due titoli iridati Bianca Maria Bombagi.
Oltre a medici ed odontoiatri in lizza per il titolo, la gara trentina richiamerà sportivi di ogni genere, in particolare i fondisti e i protagonisti degli sport invernali che, fuori stagione, trovano nella bici e nella corsa le attività predilette d’allenamento.
Qualche settimana fa il bellunese Fulvio Scola era stato in Val di Fassa per una ricognizione delle piste dei prossimi Campionati del Mondo di sci nordico, e domenica 2 settembre sarà al via della Marcialonga Running, ripercorrendo una parte dei tracciati della celebre Marcialonga invernale che, nel 2010, lo vide vincitore nella versione Light di 45 km.
Insieme a Scola saranno ai nastri di partenza anche i fondisti Veronica De Martin Pinter, Ivan Debertolis e il ceco Tomas Jakoubek, oltre al vincitore dell’edizione 2009 Massimo Leonardi e ai due protagonisti della Combinata Punto3 Craft, la somma dei tempi della Marcialonga Skiing, Cycling Craft e Running, ovvero i due trentini Bruno Debertolis ed Arianna Mazzel.
La Combinata Punto3 Craft oltre alla graduatoria individuale ne prevede anche una per squadre, dove al comando siede il terzetto composto da Moreno Giacomelli, Jarno Varesco e Renzo Corradini, i quali dopo le prime due prove disputate, ovvero la Marcialonga di sci di fondo a gennaio e la Marcialonga Cycling Craft a maggio, guidano la classifica con il tempo parziale di 5h28’41’’.
Oltre ai tanti attesi protagonisti la Marcialonga Running festeggerà anche i suoi 50 senatori, cioè i runners che hanno corso tutte le nove edizioni fino ad oggi disputate. La festa sarà particolarmente…golosa per il 10° senatore che transiterà al 10° km del percorso (ovvero a Predazzo), al quale uno degli sponsor storici della manifestazione, Pasta Felicetti, offrirà 10 kg di pasta. La buona tavola trentina sarà protagonista anche al pasta party finale, dove il Caseificio Sociale Cavalese offrirà l’apprezzato Formae de Fiemme, il formaggio dei Campionati del Mondo 2013 noto per le qualità nutritive adatte agli sportivi.
I prodotti tipici del Trentino saranno parte integrante del pacco gara, e alla pasta Felicetti si aggiungeranno anche barretta energetica e borraccia Enervit, telo mare in microfibra, labello ITAS Assicurazioni, salviette detergenti One Day Sport, crema labbra Blistex e prodotti Plakkontrol.
Tutto “made in Fiemme” anche il trofeo della Marcialonga Running, realizzato con il legno dei famosi abeti di risonanza delle foreste fiemmesi, utilizzato dai liutai. Tra i premi per i vincitori spiccano anche quelli più…materiali, quest’anno il comitato organizzatore presieduto da Alfredo Weiss ha scelto di aumentare il montepremi complessivo, e in tutto sono previsti oltre 4.000 Euro di riconoscimenti in denaro per i primi dieci classificati.
Quella di domenica 2 settembre sarà una grande festa per tutti, anche per i più piccini che potranno divertirsi alla Minirunning, l’appuntamento per podisti in erba tra i 6 e i 12 anni, su un breve tracciato di 600 metri in zona arrivo, a Cavalese.
Fino al giorno di vigilia proseguono le iscrizioni, la quota da versare è di 28 Euro fino a venerdì 31, mentre soltanto sabato 1° settembre ammonterà a 35 Euro.
Info: www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

Capodanno 2013 a Venezia: ecco le prime indiscrezioni

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul Capodanno 2013 a Venezia, uno degli evento più attesi non solo dai cittadini ma anche dai tantissimi turisti che da ogni parte del mondo accorrono in Piazza San Marco per dare il benvenuto al nuovo anno. Quest’anno il Capodanno torna all’antico legandosi alla principale festa in laguna, il Carnevale. La tradizione storica veneziana infatti vuole che il Carnevale cominci sin dal giorno di Santo Stefano e che quindi il Capodanno faccia parte a tutti gli effetti dei festeggiamenti del Carnevale. Ecco perchè il tema del Capodanno 2013 a Venezia è “Capodanno in maschera”, un gigantesco evento che avrà come due fulcri nevralgici  Piazza San Marco e Piazza Ferretto a Mestre.

Un evento assolutamente da non perdere e che sarà particolarmente coinvolgente tenuto conto che l’amministrazione comunale ha in mente l’elaborazione di un piano triennale che ha come obiettivo quello di incentivare tutti coloro che si occupano di marketing territoriale, eventi e turismo – incluse strutture ricettive come hotel, appartamenti, case vacanze e bed and breakfast oltre che ristoranti e tutto l’indotto turistico – ad operare in maniera massiccia in vista dell’Expò di Milano del 2015 che potrà essere una grande vetrina per la città della Laguna.

C’è grande attesa per le successive anticipazioni legate al Capodanno. Gli appassionati ed i frequentatori del Carnevale hanno un motivo in più per visitare Venezia l’ultimo giorno dell’anno così come i turisti del 31 dicembre potranno vivere la magica esperienza del Carnevale veneziano con qualche settimana di anticipo.

No Comments
Comunicati

Uno dei nostri outlet Paprika ha vestito Miss Vicenza 2012 con le nostre migliori firme

Il 28 Luglio 2012 uno dei nostri punti vendita, Paprika con sede a Motta di Costabissara, ha partecipato e collaborato alla 7ª edizione del Concorso denominato “Miss Provincia di Vicenza”.
Un sabato dedicato alla bellezza nella splendida cornice di Villa Caldogno.
Noi abbiamo partecipato facendo sfilare cinque ragazze con alcuni abiti griffati di Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana, Dsquared, Isabel Marant, Emilio Pucci e molti altri.
Ricordiamo inoltre, che oltre ad eleggere la “Miss”, la sfilata è stata fatta anche per valorizzare le collezioni proposte dai vari sponsor, proprio come noi.
Durante il corso della manifestazione, è stato spiegato che, nei nostri punti vendita è possibile acquistare abbigliamento, calzature ed accessori delle migliori firme con prezzi che scendono fino all’80% dal prezzo di boutique ed è possibile inoltre visitare e acquistare nel nostro sito web, http://www.realvanity.com

No Comments
Comunicati

Il cervello e la droga

  • By
  • 23 Agosto 2012

Quali effetti può avere l’abuso di alcool e di droghe sul cervello di un uomo?
Questo è stato uno dei temi trattati lo scorso 14 giugno durante il convegno organizzato a Roma dall’Associazione Atena Onlus dal titolo “The Beautiful Brain. Scienza e Arte: Il ruolo del cervello e della mente nell’interpretazione del bello”.
Quello dell’abuso di alcool e droga è sicuramente un argomento sempre attuale e di grande importanza e interesse, soprattutto per tutti i genitori con figli giovani, in quanto è un fenomeno sempre più diffuso tra i ragazzi d’oggi.
In aggiunta, con la diffusione di nuove e sempre più forti droghe sintetiche, i casi di danni provocati al cervello sono aumentati: queste nuove droghe infatti possono uccidere con una frequenza che è tre volte maggiore rispetto alle droghe tradizionali.
L’unica prevenzione che è possibile attuare è sicuramente di tipo culturale: è necessario riuscire a far passare il messaggio chiave che l’uso, ma soprattutto l’abuso, di droghe comporta grandi rischi di danni permanenti al cervello, e non può e non deve rappresentare solamente un momento di sballo e di divertimento con gli amici.
Diversi sono i danni che un uso eccessivo di droghe può provocare; prevalentemente però le droghe provocano effetti negativi sui recettori chimici, modificando soprattutto il comportamento di tre aree del cervello. Le capacità intellettive che vengono danneggiate sono la capacità di reagire, di memoria e di riuscire ad adeguare il proprio comportamento all’ambiente esterno, con la facile possibilità di diventare violenti.
Questo ed altri sono stati gli argomenti al centro del convegno dell’Atena Onlus, associazione che, grazie al suo fondatore Giulio Maira, dal 2001 opera attivamente nel settore neurologico per la ricerca di terapie per tutte quelle malattie di cui non si consoce ancora una cura definitiva.

No Comments
Comunicati

Bancomail – Come cambia il ruolo dell’Email nel Marketing B2B

http://www.bancomail.it/blog/index.php/come-cambia-il-ruolo-dellemail-nel-marketing-b2b/

La società americana Pardot, specializzata in soluzioni per il Marketing B2B, ha recentemente pubblicato i risultati di un sondaggio condotto tra un centinaio di esperti del settore per scoprire il ruolo che viene oggi riservato all’Email Marketing.

Lo scenario emerso è senza dubbio interessante, non soltanto perché conferma la centralità di questo strumento, sottolineata anche da altre ricerche, ma soprattutto perché ne analizza dettagliatamente alcuni aspetti di grande importanza.

In primo luogo emerge chiaramente come gli intervistati non reputino più l’Email Marketing un semplice Lead Generator, ma tendano piuttosto ad utilizzarlo in modi più sofisticati. In particolare più del 60% dei marketers dichiara di usarlo come strumento per il Marketing a goccia.

Con il termine Marketing a goccia (dall’inglese Drip Marketing) si vuole indicare una strategia comunicativa che prevede la trasmissione di numerosi e brevi messaggi per un periodo di tempo determinato ai propri clienti o potenziali tali. La necessità a cui risponde è quindi quella di mantenere un contatto costante con il proprio audience, così da essere sempre presenti nella mente della propria clientela.

Emerge inoltre una crescente importanza dell’Email Marketing nelle varie funzioni di analisi, fondamentali visto il carattere sempre più multi-canale delle campagne. Non stupisce quindi che il 58% degli intervistati abbia dichiarato di utilizzarlo per vedere quali contenuti diano il miglior Click-Through-Rate mentre il 57% testi così la correlazione fra l’oggetto e gli Open Rates.

L’infografica mostra inoltre i giorni e le fasce orarie in base al loro rendimento in termini di Open Rate. Il momento più propizio risulta essere il martedì nella fascia oraria che va dalle 8 alle 12 mentre la giornata peggiore il venerdì.

Analogamente vengono indicate le tipologie di contenuto che meglio catturano l’attenzione dei lettori. Come si può facilmente evincere dal grafico i contenuti di maggior successo sono quelli che rientrano nell’ambito della formazione e dell’approfondimento.

Il sondaggio si chiude infine con l’inevitabile quesito sul futuro dell’Email Marketing. Come chiaramente illustrato dall’infografica, vi è una sostanziale parità tra coloro che prevedono una perdita di rilevanza e coloro che invece ritengono che tale strumento manterrà la propria importanza nell’ambito del Marketing B2B.

E voi da che parte vi schierate?

No Comments
Comunicati

OLIMPIA SPLENDID PRESENTA AQUASPA: L’UMIDIFICATORE MULTIFUNZIONALE E TECNOLOGICO, AL SERVIZIO DEL TUO RELAX

Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’Aria, presenta AquaSpa, l’umidificatore con display elettronico dal design elegante e sofisticato, dalla capacità di umidificazione di 400 ml/h.

Una corretta umidificazione dell’aria garantisce un miglior comfort. AquaSpa è un umidificatore completo e multifunzionale: umidifica, purifica l’aria e crea un effetto cromo-terapico rilassante.

Tra i plus di AquaSpa:
• OS CALDO VAPORE: AquaSpa è dotato di un dispositivo che permette di attivare la funzione Vapore Caldo, efficace soluzione per ridurre la carica batterica presente nell’aria.
• OS DIGITAL CONTROL: pannello elettronico multifunzione, attraverso il quale è possibile settare il livello di umidità desiderato, attivare la funzione Auto, selezionare la potenza di emissione del vapore e programmare il timer.
• OS CROMO THERAPY: il led immerso nell’acqua varia colore lentamente creando un’atmosfera intima e rilassante.

Per ulteriori informazioni:

OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiasplendid.it

Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Cheap Calls – Talk more for less

Cheap Calls per iPhone e Android: chiamare a tariffe davvero convenienti in oltre 150 paesi.

Logo Cheap Calls

Con o senza un piano telefonico flat le chiamate verso l’estero sono comunque care. L’applicazione gratuita “Cheap Calls” si presenta per cambiare questa situazione. Gli utenti di quest’applicazione possono infatti chiamare direttamente le reti fisse o mobili di oltre 150 paesi a tariffe al minuto particolarmente basse.


L’applicazione “Cheap Calls”, disponibile per iPhone e smartphones Android, rappresenta una vera e propria alternativa ai correnti metodi di risparmio come la telefonia VoiP o WLAN. Cosa importante: “Cheap Calls” funziona da ogni stato verso l’estero.

“Cheap Calls” stabilisce le connessioni attraverso un numero di accesso locale, grazie al quale è possibile chiamare verso l’estero a prezzi economici. L’app funziona quindi come una scheda prepagata internazionale. Ciò contribuisce ad una qualità audio ottimale. Per le chiamate, oltre alle tariffe “Cheap Calls”, vengono soltanto addebitati i costi del proprio gestore telefonico per le chiamate nazionali. Chi possiede un piano telefonico flat può inoltre evitare questi costi (“Cheap Calls” non può però evitare i costi di roaming per le chiamate effettuate dall´estero).

Per usufruire dei prezzi convenienti di Cheap Calls per le chiamate internazionali è sufficiente installare l’applicazione gratuita. Per attivare la modalità di risparmio basterà digitare un numero di telefono o scegliere un contatto della propria rubrica: non è infatti necessario inserire prefissi speciali. Prima di ogni collegamento verrà inoltre mostrata all’utente la tariffa applicata.

Con i 50 centesimi di credito iniziale che “Cheap Calls” concede ad ogni prima iscrizione è possibile effettuare, ad esempio, una chiamata di 45 minuti dall’Italia verso un numero fisso o mobile negli Stati Uniti. Un quadro completo dei prezzi è disponibile online all’indirizzo www.cheapcallsapp.com/rates. Le tariffe si applicano ovviamente solo in caso la connessione avvenga: se la persona chiamata non risponde al telefono non verrà addebitato nessun costo.

118000 Innovations Gmbh

Addetta alla stampa: Tanja Kritzenberger

Landsberger Str. 110

80339 Monaco

Tel.: 089 – 510 89 5234

Fax: 089 – 510 89 5313

E-maiL: [email protected]

Sito internet: www.cheapcallsapp.com

Cheap Calls è un prodotto della 11800 Innovation GmbH, società affiliata al 100% alla 118000 AG. Oltre alla creazione, al funzionamento e alla concessione in licenza di software, tra le sue competenze principali figura anche la commercializzazione di pubblicità online.

No Comments
Comunicati

Smo: Le app per le fashionistas

Social Media Marketing, in particolare legato al facebook per le aziende di moda, presenta un nuovo strumento essenziale nel settore e che sta prendendo sempre più piede: le applicazioni per le fashionistas che, come spiega l’agenzia web marketing Intelligent Positioning Italia, stanno prendendo sempre più piede tra le giovanissime. Per integrare il smo è così necessario conoscerle soprattutto per quelle realtà che si fondano sulla moda e sulle tendenze. Ma quali sono le cinque app che garantiscono di intuire quale sarà lo stile più in voga tra i giovani?
Cloth, Stylebook e NetRobe  (tutti per iOs, gratis), Pose  e DressApp (entrambe per iOs, gratis; Android, gratis), che sono tutte legate ad un particolare aspetto che è quello del management non solo nello shopping ma anche nell’organizzazione dell’armadio. Tra le varie attività, c’è la possibilità di censire abiti e scarpe per capire cosa tenere e cosa invece buttare, e soprattutto programmare i cambi in base al giorno della settimana, funzione molto amata dalle esperte di moda e fashion addice. Unico problema? Fotografare e catalogare tutti i capi dell’armadio, azione che in particolari casi, richiede giorni.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle tecniche Smo di IP, visita il sito all’indirizzo www.intelligentpositioning.com/it o segui l’agenzia web marketing direttamente su facebook (INTELLIGENT POSITIONING ITALIA) per essere costantemente aggiornati sulle news del settore.

No Comments
Comunicati

Ricerca e selezione, in Basket

La ricerca e selezione del personale non può prescindere dalle attività di “In basket”, ovviamente non riferite allo sport ma a precise azioni che interessano questo settore. A spiegare i vantaggi di questa attività nella ricerca e selezione del personale attenta e competente, ci pensa Media-Work, le agenzie per il lavoro specializzate proprio nel reclutamento di profili per una precisa posizione non solo attraverso i metodi tradizionali ma anche grazie al web. Come? Il sito www.media-work.it è dotato di un particolare motore dove ogni persona può caricare il proprio curriculum vitae e le aziende invece le posizioni aperte: così la domanda si incontra con l’offerta ed è possibile da parte di ogni utente, poter effettuare una ricerca personalizzata anche in base alla posizione geografica (come offerte lavoro Bologna, cerco lavoro Roma e così via).
“In basket” è letteralmente traducibile come “nel cesto” e si riferisce ad un momento preciso della ricerca e selezione in cui il partecipante assume il ruolo di manager in una simulazione e dovrà affrontare una problematica organizzativa, come ad esempio, l’assenza di un ipotetico capo improvvisamente assente. Al termine della prova, nella quale vengono analizzati i comportamenti, il candidato è sottoposta ad un’intervista dall’assessor per spiegare i criteri su cui ha basato l’organizzazione degli elementi, la presa delle decisioni e le motivazioni che l’hanno spinto ad adottare quelle strategie di comportamento;
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi di ricerca e selezione di Media-Work, visita il sito all’indirizzo ufficiale www.media-work.it o contatta direttamente l’azienda su face book per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.

No Comments
Comunicati

Società di consulenza: Esempio di controllo di gestione

La società di consulenza Costa Business Expert è specializzata in precisi servizi legati al controllo di gestione e al temporary management, strumenti essenziali per contrastare la crisi aziendale che sta mettendo in ginocchio diverse realtà italiane.
Proprio per poter aiutare al meglio gli imprenditori ed i manager, la società di consulenza ha messo a disposizione sul sito www.consulenza-direzionale.it un blog in cui gli esperti di Costa Business Expert scrivono post ed articoli che riguardano le problematiche che potrebbero interessare le varie aziende, riportando anche esempi concreti. E’ questo il caso dell’ultimo post intitolato “La previsione delle vendite” in cui vengono delineate le caratteristiche principali di questo aspetto del controllo di gestione, attraverso l’esperienza diretta della società con un’azienda emiliana che produceva e vendeva motori diesel.
Il mercato era sia quello degli autocarri che quello dei generatori di corrente, e le quote di vendita erano completamente diverse, con il primo di molto superiore al secondo.
I consulenti di Costa Business Expert hanno così elaborato una previsione delle vendite puntuale e precisa sui sei mesi successivi per cercare di potenziare la prima categoria di mercato.
Volete sapere quali sono stati i risultati del lavoro svolto dalla società di consulenza Costa Business Expert? Visitate  il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimanete costantemente aggiornati sulle news del settore, consultando l’area “blog” del portale.

No Comments
Comunicati

Le difficoltà di letto-scrittura : 1° convegno Erickson Trento, 7 e 8 settembre 2012

Il Centro Studi Erickson presenta il 1° Convegno Le difficoltà di letto-scrittura, Trento, 7 e 8 settembre 2012. Il Convegno, per insegnanti, educatori, genitori, psicologi, intende offrire una panoramica delle principali caratteristiche di queste difficoltà e degli strumenti/strategie (anche tecnologici) a disposizione per impostare una corretta pianificazione di interventi mirati e tempestivi, contemporaneamente desidera fornire informazioni utili sulle Linee guida e i decreti attuativi della legge 170.

Molti bambini e ragazzi, nel corso della loro carriera scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nell’apprendimento e nelle attività di letto-scrittura. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte problemi anche sul versante emotivo-motivazionale. Queste problematiche interessano una percentuale abbastanza elevata della popolazione scolastica (per l’Italia i valori oscillano tra l’1,5 e il 5%) e purtroppo, ancora troppo spesso, vengono interpretate dagli insegnanti e dai familiari come scarso impegno, pigrizia o semplice svogliatezza.
Il Centro Studi Erickson svolge a livello nazionale attività di formazione e aggiornamento per insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti, operatori sociosanitari e educatori professionali: ogni anno organizza corsi di formazione in servizio, seminari, corsi on line e convegni internazionali.

Le difficoltà di letto-scrittura
​1° convegno Erickson
Trento, 7 e 8 settembre 2012

Per maggiori informazioni:

Edizioni Centro Studi Erickson
[email protected]

http://www.erickson.it/Formazione/Pagine/Le-difficolta-di-lettoscrittura.aspx

Segreteria organizzativa
Centro Studi Erickson
via del Pioppeto 24, Fraz. Gardolo – 38121 Trento
tel. 0461 950747
fax 0461 956733
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Agriturismi a Terni

AgriturismoTerniOk è il nuovo sito dedicato agli agriturismi di Terni. Se cerchi agriturismi a Terni questo è il sito che fa per te!

Terni è una provincia situata in Umbria tra le colline più verdi e rigogliose d’Italia. Il clima equilibrato e la posizione geografica particolarmente favorevole, hanno dato vita a numerosi micro ecosistemi. In tutto il territorio ternano sono presente decine di piccoli e medi agriturismi da scoprire e da visitare.

Immersi nei boschi, nei pascoli o tra ruscelli e stradine di campagna, ci sono luoghi incredibili, anche per gli stessi abitanti locali. Il nostro sito effettua una rigorosa selezione delle strutture e ne accetta di nuove solo se soddisfano i requisiti di professionalità, qualità del personale e del luogo, e bontà dei menù.

Se hai bisogno di un agriturismo a Terni, o se vuoi inserire la tua struttura, visita il nostro sito all’indirizzo www.agriturismoterniok.it

No Comments
Comunicati

1200 persone informate sui pericoli delle droghe

Volontari in campo per auentare la conoscenza sulle droghe fra i giovani

Roma 23 Agosto 2012 – Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Missione Antidroga che hanno ancora una volta fatto breccia nelle coscienze dei giovani attraverso la distribuzione dell’opuscolo “La Verità sulle droghe” raggiungendo quota 1200 questa settimana sul territorio romano. I volontari decidendo di vivere una vita libera dalla droga, informano sui fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. I volontari proseguono in questo modo il loro impegno nell’informazione, strumento vitale nel fare prevenzione.
L’opuscolo, prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe è parte di un più vasto programma di prevenzione che vede, oltre all’opuscolo in distrubuzione, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il “kit educativo”, che a sua volta va ad integrare una Guida per l’Educatore, piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” che si avvale del kit di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e su un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza.
Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, i volontari di Missione Antidroga fanno prevenzione e sensibilizzano i giovani ai sani principi di divertimento, aggregazione, partecipazione, e a tutte quelle situazioni di piacere che la vita garantisce da sè e che le droghe, con i loro danni alla salute e con il loro costo in vite rovinate, rubano ai giovani e alle loro famiglie.

Per informazioni:

drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

L’abbigliamento e l’attrezzatura per il calcio in vendita online su Cisalfa Sport

Dopo la delusione finale degli Europei e le meritate vacanze, è tempo di tornare al lavoro e all’attività fisica di tutti i giorni.

 

Cisalfa Sport, azienda leader nella distribuzione di attrezzature e abbigliamento per lo sport e il tempo libero, ti propone scarpe, palloni, magliette e accessori per il calcio e il calcetto dei brand più noti come Nike, Adidas, Puma e Lotto.

 

Puoi trovare i migliori modelli di scarpe da calcio e calcetto che garantiscono un’alta qualità di gioco e la massima comodità durante tutta la partita.

 

Le Nike Total 90, ad esempio, sono scarpe da calcio con tomaia in pelle e una soletta in EVA che assicurano la massima leggerezza e ammortizzazione. Possiedono inoltre una disposizione ottimale dei tacchetti che garantisce un’aderenza al terreno eccezionale.

 

Oltre alle scarpe, Cisalfa Sport ti offre la possibilità di scegliere tra i migliori palloni da calcio e calcetto firmati  Nike, Adidas, Puma e Molten. Uno su tutti? Il pallone ufficiale di Euro 2012.

 

Sullo shop online di Cisalfa Sport puoi acquistare non solo le magliette dei tuoi campioni preferiti, ma anche pantaloncini, calzettoni, parastinchi e tutto il necessario per scendere in campo con una divisa perfetta, comoda e sicura.

 

Cisalfa Sport, il gol in un clic.

 

www.cisalfasport.it

No Comments
Comunicati

CAMPIONI ALLA POLARTEC VAL DI FASSA BIKE, ARRIVANO GLI STRANIERI E DEHO PUNTA AL BIS

Domenica 9 settembre torna l’evento in off-road sulle Dolomiti e sul Lusia
Marzio Deho tra i favoriti, ma ci sono Celestino, Medvedev, Paez, Cattaneo e molti stranieri
La gara è prova di Coppa del Mondo marathon e penultimo step di Trentino MTB
Iscrizioni ancora aperte e fino al 2 settembre tariffe agevolate

Stagione sportiva calda in Val di Fassa, e non solo per quanto riguarda il meteo. Le temperature semi africane di questo mese di agosto hanno senza dubbio contribuito ad accrescere la voglia di sport all’aria aperta, ed in particolar modo di mountain bike su quelle Dolomiti dichiarate patrimonio naturale dell’umanità dall’Unesco.
Il prossimo 9 settembre Moena e la Val di Fassa ospiteranno un nuovo capitolo di Polartec Val di Fassa Bike, l’evento in fuori strada che, a meno di tre settimane al via, ha già collezionato 1000 iscritti. E tra i tanti appassionati che non intendono farsi sfuggire la bella competizione trentina ecco spuntare alcuni fuoriclasse, a garanzia di uno spettacolo che anche quest’anno sarà di assoluto livello.
Dopo essersi portato a casa la massacrante Bike Transalp nella categoria Master lo scorso luglio (con sette vittorie su otto tappe), Marzio Deho è deciso a confermarsi anche re della Polartec Val di Fassa Bike, vinta dal bergamasco lo scorso anno davanti all’ex campione europeo marathon Alexey Medvedev.
Medvedev ci sarà anche quest’anno e la sfida …verrà da sé. In Val di Fassa, Deho si troverà a pedalare al fianco del campione ligure e bronzo mondiale marathon 2011 Mirko Celestino che, insieme al forte colombiano Leonardo Paez (già vincente in Val di Fassa nel 2009), rappresentano un’altra grossa insidia per il possibile bis del portacolori Olympia.
Ma non finisce qui perché, come detto, la voglia di gareggiare lungo i fuoristrada fassani ha contagiato molti, compresi il compagno di squadra di Celestino Luca Ronchi, e tutto il team Full Dynamix dei vari Mike Felderer, Stefano Dal Grande, Ramon Bianchi e Johnny Cattaneo, con quest’ultimo che proprio a Moena si laureò campione italiano marathon due anni fa. Ai nastri di partenza della Polartec Val di Fassa Bike 2012 ci saranno con ogni probabilità anche il campione tricolore marathon in carica Juri Ragnoli e il suo compagno di squadra Daniele Mensi, mentre in queste ore sono giunte le conferme dello spagnolo Roberto Heras, vincitore quest’anno della spettacolare Milenio Titan Desert in Marocco, del biker danese in forze all’Elettroveneta Corratec Soren Nissen, del portoghese Luis Leão Pinto, che a Moena sarà accompagnato da altri forti connazionali, e di Daniel Gathof del team Rocky Mountain Marathon.
Gli stranieri stanno iscrivendosi in questi giorni, è arrivata anche la registrazione della tedesca Katrin Schwing, vincitrice della prova UCI Marathon a Graz e, per quanto riguarda la gara femminile, i papabili nomi da podio per ora sono quelli della trentina Lorenza Menapace, regina del circuito Trentino MTB, che dovrà vedersela con Claudia Paolazzi e Stefania Zanasca in primis, tenendo presente che le iscrizioni alla Polartec Val di Fassa Bike rimangono aperte fino al 7 settembre (tariffe bloccate a 35 € agonisti e 30 € escursionisti fino al 2 settembre, con ribassi di 5 € per chi corre il percorso Short).
La gara di Moena è penultima tappa di Trentino MTB e, oltre alla leader femminile Menapace, hanno già confermato la propria presenza in griglia anche i primi provvisori delle graduatorie master, tra cui Silvano Janes, Mario Appolonni e Michele Di Geronimo.
Anche quest’anno la Val di Fassa Bike è affiancata dal marchio Polartec, da sempre sinonimo di tessuti ad alta tecnologia, particolarmente indicati negli sport outdoor e dunque specificatamente anche nella mountain bike. E anche quest’anno la Polartec Val di Fassa Bike si corre su un triplo itinerario che, nelle varianti Marathon di 64,2 km e Classic di 49 km, affronta l’Alpe di Lusia in apertura, fino al GPM di località Le Cune a 2.206 metri di quota. Una scalata di oltre 1000 metri di dislivello da digerire in quasi 8 km, per una prima inevitabile selezione nella testa della corsa, dove con ogni probabilità troveranno posto anche i protagonisti della UCI MTB Marathon Series, la Coppa del Mondo delle lunghe distanze. Il terzo percorso “Short” misura 34 km ed è quello prediletto dagli escursionisti.
La gara trentina è inclusa anche nei circuiti Nobili MTB, Alpine Pearls, FCI Marathon Tour e Prestigio. Nel pomeriggio di sabato 8 settembre, inoltre, gli organizzatori della ASD Val di Fassa Sport Events propongono la divertente Val di Fassa Bike Boys con categorie fino ai 16 anni di età.
Info: www.valdifassabike.it

No Comments
Comunicati

MDaemon: anche l’auto ha bisogno di una fuoriserie della comunicazione

La concessionaria Moreno Motor Company si è affidata a Movinsoft e alla soluzione MDaemon per gestire con efficienza le comunicazioni e le transazioni tramite posta elettronica.

Se una delle sfide del settore automobilistico è integrare nelle autovetture le tecnologie che ormai popolano la vita dei consumatori, la tecnologia ha altresì un ruolo fondamentale prima della messa in strada di un veicolo, soprattutto nella fase commerciale.

E’ il caso di Moreno Motor Company, concessionaria faentina radicata da anni nel territorio emiliano-romagnolo, il cui business non può prescindere dalla comunicazione. Se la maggior parte delle relazioni e delle transazioni con clienti e case mandanti si svolge attraverso la posta elettronica, questo strumento “deve disporre di funzionalità email adeguate per il buon funzionamento operativo di tutta l’organizzazione”, dichiara Fiamenghi, CEO di Moreno Motor Company.

Movinsoft, rivenditore Achab dal 1988, ha risposto attraverso la soluzione MDaemon all’esigenza di Moreno Motor Company di riconsiderare tutta la propria infrastruttura di posta elettronica in nome dei criteri di fruibilità, semplicità, affidabilità e convenienza economica.

Il server di posta MDaemon consente di gestire più di 65 caselle postali da 20 gigabyte ciascuna,livello di capacità che non tutti i server di posta sono in grado di sostenere, garantendo le funzionalità di ricerca e archiviazione senza impattare sulla regolare disponibilità del server o della rete.

MDaemon si è rivelato un’ottima scelta anche per quanto riguarda l’amministrazione quotidiana; la protezione da virus attraverso il SecurityPlus for MDaemon; l’attivazione di mailing list per inviare ai clienti o gruppi di clienti offerte e inviti; per lo smaltimento dei messsaggi in uscita di grandi dimensioni, come i listini, al di fuori degli orari di lavoro; la gestione del ripristino.

No Comments
Comunicati

250 monete d’oro per ogni nuovo giocatore

Lords & Knights: 250 monete d’oro per ogni nuovo giocatore

Lords & Knights: 250 monete d’oro per ogni nuovo giocatore

 
[2012-08-23]
 

AMBURGO, Germania, August 23, 2012 /PRNewswire/ —

Nei prossimi tre giorni, Xyrality darà il benvenuto a tutti i nuovi giocatori che si iscriveranno a Lords & Knights con una campagna speciale. Indipendentemente dal tipo di account di gioco che si creerà, un nuovo account Android, iPhone/iPad o browser, verranno accreditate 250 monete d’oro. I fan delle strategie MMOG faranno bene ad approfittare di questa opportunità e a utilizzarla come un vantaggio per tuffarsi nel mondo di Lords & Knights. Il termine della protezione per i principianti, che dura due settimane, è un vero e proprio test e tale spinta si rivelerà molto utile.

Informazioni su Lords & Knights

Lords & Knights è una strategia MMO gratuita ambientata nel Medioevo. Questo gioco, che supporta diverse piattaforme, è stato lanciato un anno fa ed è ora disponibile per iPhone/iPad, Android e browser di Internet avendo raggiunto oltre 2.500.000 download. Ora, con i regali di benvenuto, ci saranno ancora piú azione e molti più entusiasmanti combattimenti  sui server.

Informazioni su XYRALITY

XYRALITY è un’azienda start-up independente in rapida espansione e di successo con sede ad Amburgo e 40 dipendenti. Questo giovane studio di sviluppo crea e distribuisce giochi di strategia che possono essere giocati su varie piattaforme, inclusi gli smartphone e i browser. Il gioco che ha visto il loro debutto, “Lords & Knights”, è un MMO innovativo di strategia ambientato nel Medioevo e, pochi mesi dopo la sua entrata nel mercato nel luglio 2011, XYRALITY è diventata una delle aziende in fase di avviamento di maggior successo del settore. Questo ci ha permesso di raggiungere molti obiettivi significativi, tra cui la vetta della classifica in numerosi mercati importanti per le app piú proficue e piú frequentemente scaricate, e circa 2.000 classificazioni a cinque stelle.

  Contatto:
  Johannes Aschermann
  Manager PR
  Tel.: +49(0)40-35-73-001-24
  [email protected]

No Comments