Fattori chiave per un sito web di successo

Per fare in modo che un sito web acquisti una posizione rilevante e sia visitato nuovamente dagli utenti è necessario curarne particolari aspetti e seguire alcune regole usate dalle agenzie seo. Parlando in maniera generica, si può iniziare con dei facili passaggi come quelli che stiamo per elencare. innanzitutto, si potrebbero dare prodotti diversi da quelli che vengono offerti dai vostri concorrenti; assicurarsi la registrazione con i 10 motori di ricerca più importanti, ottimizzando l’html del vostro sito; creare un sito che sia leggero e facile da consultare. Tutto questo sarà molto utile per fidelizzare chi naviga sul vostro sito.

 

Per quelli che vogliono iscriversi alla newsletter dev’essere concesso un premio; anche tale premio sarà molto utile per la fidelizzazione del cliente. In più, se vorrete pubblicizzare il marchio dell’azienda potrete immettere il vostro marchio su tutta l’attrezzatura da voi utilizzata (fatture, cancelleria e molto altro). Nel momento in cui volete fare una pubblicità sul web, il suggerimento è scegliere sempre un pagamento pay per click, tralasciando invece quello ad impression, in modo tale che si paghi al momento effettivo in cui un soggetto entra nella pagina. Altro passo molto importante sarà quello di cercare dei siti aventi propri link, dato che sono maggiormente presi in considerazione dai motori di ricerca.

 

È importante dare informazioni in maniera molto dettagliata sulla propria attività, su ciò che viene offerto come servizio o prodotto, affiancate da alcuni suggerimenti sul corretto uso di questi prodotti, sulla loro struttura eccetera; bisogna in più dare sempre uno spazio alle news, inserendo, in tale area, le ultime opportunità commerciali offerte e le più recenti modifiche apportate al sito.

 

Infine, un qualcosa di cui avete tanto bisogno sarebbero le impressioni dei vostri clienti; risulta essere quindi utilissimo creare una sezione all’interno del quale i vostri clienti possano scambiarsi le proprie impressioni sui diversi prodotti scelti.

 

www.emarketmedia.net/

I commenti sono chiusi