Daily Archives

2 Agosto 2012

Comunicati

Flavio Cattaneo: Terna è pronta a fare da apripista per il finanziamento di opere

Terna è disponibile a utilizzare i project bond per il finanziamento di determinate infrastrutture. “Siamo disponibili a fare da battistrada individuando progetti che possano utilizzare questo nuovo tipo di finanziamento”, ha affermato l’ad dell’azienda, Flavio Cattaneo. “Ci attendiamo una definizione entro l’anno”.

Terna vuole dunque essere fra le prime società a trarre profitto dai nuovi project bond previsti dal governo, ma non ancora messi a punto, e per questo sta trattando con l’Autorità dell’energia per avere delle tariffe per singole tratte di rete sui cui costruire i progetti finanziari.

“Terna vuole sfruttare la possibilità di utilizzare i project bond che consentirebbero un finanziamento a tassi inferiori perché io credo che possano avere un rating anche più alto di quello dello Stato”, ha spiegato Flavio Cattaneo, precisando che comunque nell’arco del piano al 2015 la società non ha bisogno di nuovi finanziamenti.

Semplicemente l’intenzione di Terna è quella di muoversi prima sfruttando qualche opera già costruita “per evitare che un bond emesso su un green field paghi il prezzo dell’incertezza” legata alla realizzazione delle infrastrutture in Italia. Flavio Cattaneo ha quindi auspicato che l’Autorità possa definire la remunerazione per singola tratta e permetta di avere tariffe certe sui singoli progetti per “20 anni in modo da rassicurare gli investitori”.

Solo per quest’estate Terna ha sul suo tavolo opere in realizzazione per tre miliardi di euro in tutta Italia, con oltre 150 cantieri, 750 ditte impiegate e più di 4mila persone che lavoreranno. Gli investimenti sono concentrati soprattutto nel centro-sud, con oltre 2,1 miliardi, e i restanti 900 miliardi al nord.

Mentre, come confermato da Cattaneo, il governo del Montenegro ha dato la sua garanzia sui prestiti per finanziare l’elettrodotto ad alta tensione fra Italia e il Paese balcanico alla cui realizzazione partecipa Terna. A Piazza Affari oggi l’azione Terna schizza del 4% a 2,6480 euro dopo che l’utility ha chiuso un “buon semestre”, come sottolineato dallo stesso Cattaneo, “con una forte accelerazione degli investimenti sulla rete che hanno raggiunto il record storico di 523 milioni di euro. Siamo fiduciosi che anche il 2012 sarà un anno di soddisfazioni, ma non vogliamo abbassare la guardia”.

A seguito dei conti semestrali (utile di 221,9 milioni in crescita, rispetto allo stesso periodo del 2011, del 13,2% a parità di perimetro e in calo del 4,9% se si conteggiano gli effetti della Robin Hood Tax) Citigroup ha ridotto il target price di Terna da 3,1 a 2,8 euro alla luce di un incremento superiore al previsto del debito netto semestrale (a 5,886 miliardi a fine giugno, in aumento di 763,7 milioni rispetto al dato al 31 dicembre 2011) a causa dell’aumento del capitale circolante netto. Ha invece alzato le previsioni di Eps 2014-2015 (da 0,24 a 0,26 euro nel 2014).

“Nonostante la volatilità dei mercati finanziari italiani, pensiamo che Terna offra una protezione contro un aumento dei rendimenti obbligazionari italiani, un rischio finanziario limitato vista la lunga scadenza del debito: 8,5 anni la durata media, esigenze di rifinanziamento modeste e un piano di investimenti flessibile”, recita la nota di Citi che a tutto questo aggiunge un dividend yield del 7,4%, “sostenibile” a detta del broker che però mantiene il rating neutral sull’azione in quanto preferisce Snam Rete Gas che scambia attualmente a uno sconto del 15% sulla sua RAB 2012.

FONTE: Milano Finanza

No Comments
Comunicati

Il noleggio delle imbarcazioni da diporto porta lavoro nel sud Italia

Anche il settore nautico sembra subire l’influenza funesta della crisi economica, è il caso del mercato nautico croato che ha prosperato per anni grazie alla bellezza e al fascino delle coste croate, di città come la Dalmazia, ma anche di Istria.
Il periodo d’oro è passato e ora si devono fare i conti con i vari aumenti su imposte e tasse che stanno strozzando il business nelle coste, a cui si va ad aggiungere l’incremento del costo dell’ormeggio, che è praticamente triplicato. Il business delle imbarcazioni da diporto, che finora è sempre stato in crescita e ha portato il numero di società presenti da 30 a 1.300 lungo 10 anni di florida attività, ora si trova in seria difficoltà. Adesso che la domanda è sensibilmente scesa, la concorrenza e l’offerta è eccessiva, rispetto alla reale domanda.

Sembra invece andare bene il turismo con imbarcazioni da diporto nel sud Italia, dove si notano incrementi di presenze e un aumento della domanda per itinerari relativi a fiumi e quindi laghi. Questo è un chiaro segno della direzione giusta che sta prendendo il business del noleggio imbarcazioni e più in generale delle imbarcazioni da diporto, seguito dagli imprenditori del posto e supportato anche dalle fiere nautiche che periodicamente si tengono dal nord al sud in Italia. Il coinvolgimento di enti sia locali che privati è servito e servirà ad estendere e potenziare il settore nautico, quindi a poter offrire un’offerta turistica maggiore e soprattutto a creare occupazione di cui beneficerà il territorio del sud Italia.

Bisogna però fare attenzione e seguire tutte le norme di sicurezza, come per esempio non ostruire con la propria imbarcazione il passaggio degli altri scafi, ma soprattutto lasciare libero il passaggio per l’uscita e l’entrata dai punti di noleggio. Infrangere le regole e le leggi nautiche può costare caro e rovinare un piacevole soggiorno vacanziero con un’imbarcazione da diporto.

No Comments
Comunicati

CelluleStaminaliCordoneOmbelicale.it: il nuovo portale informativo sulla conservazione del cordone ombelicale

Conservazione cordone ombelicale, ricerca scientifica, cellule staminali ma anche maternità e gravidanza, questi i temi trattati dal nuovo sito CelluleStaminaliCordoneOmbelicale.it.

Ogni giorno nuove notizie dal mondo della ricerca scientifica su salute, gravidanza e cellule staminali. Tanti contenuti informativi spiegano con parole semplici ma sempre con rigore scientifico cosa sono le cellule staminali, a cosa servono, cosa significa conservare il cordone ombelicale, qual’è la differenza tra donazione pubblica e conservazione privata, qual’è la legislazione vigente in materia e molto altro ancora.

Uno spazio informativo aperto ai commenti e al contributo di tutti: condividi con la community i tuoi dubbi, le tue esperienze e la tue opinioni. Visita CelluleStaminaliCordoneOmbelicale.it

No Comments
Comunicati

Nuovo sito internet di abiti da sposa Diemme Sposi

Diemme Sposi rinnova la sua immagine sul web con un sito dedicato agli abiti da sposa di varie marche, ai vestiti da sposo, all’abbigliamento da cerimonia e ai servizi per il matrimonio.

Il nuovo sito www.diemmesposi.it, online da metà luglio, presenta un’interfaccia grafica rivistata per mettere in risalto i dettagli degli abiti da sposa. Le foto ad alta definizione riportano fedelmente l’aspetto dei vestiti e permettono di cogliere la ricercatezza dei dettagli, come pizzi e morbidi tulle, che rendono unico ogni singolo capo.

Tra le marche proposte dall’atelier, si annoverano Pal Zileri, Nicole, Tosca, Pronovias, Luisa e Dalin.

Dalle pagine del sito sono anche raggiungibili le sezioni di presentazione dei servizi di cui Diemme Sposi si occupa: è possibile infatti richiedere la realizzazione di un album fotografico del matrimonio oppure di un video di nozze, per conservare al meglio il ricordo di un giorno speciale ed unico. Se invece si desidera ricevere maggiori informazioni sull’offerta, è possibile fissare un appuntamento, scaricare un catalogo o richiedere un contatto attraverso gli appositi moduli presenti nella sezione “Contatti”.

No Comments
Comunicati

Fattori chiave per un sito web di successo

Per fare in modo che un sito web acquisti una posizione rilevante e sia visitato nuovamente dagli utenti è necessario curarne particolari aspetti e seguire alcune regole usate dalle agenzie seo. Parlando in maniera generica, si può iniziare con dei facili passaggi come quelli che stiamo per elencare. innanzitutto, si potrebbero dare prodotti diversi da quelli che vengono offerti dai vostri concorrenti; assicurarsi la registrazione con i 10 motori di ricerca più importanti, ottimizzando l’html del vostro sito; creare un sito che sia leggero e facile da consultare. Tutto questo sarà molto utile per fidelizzare chi naviga sul vostro sito.

 

Per quelli che vogliono iscriversi alla newsletter dev’essere concesso un premio; anche tale premio sarà molto utile per la fidelizzazione del cliente. In più, se vorrete pubblicizzare il marchio dell’azienda potrete immettere il vostro marchio su tutta l’attrezzatura da voi utilizzata (fatture, cancelleria e molto altro). Nel momento in cui volete fare una pubblicità sul web, il suggerimento è scegliere sempre un pagamento pay per click, tralasciando invece quello ad impression, in modo tale che si paghi al momento effettivo in cui un soggetto entra nella pagina. Altro passo molto importante sarà quello di cercare dei siti aventi propri link, dato che sono maggiormente presi in considerazione dai motori di ricerca.

 

È importante dare informazioni in maniera molto dettagliata sulla propria attività, su ciò che viene offerto come servizio o prodotto, affiancate da alcuni suggerimenti sul corretto uso di questi prodotti, sulla loro struttura eccetera; bisogna in più dare sempre uno spazio alle news, inserendo, in tale area, le ultime opportunità commerciali offerte e le più recenti modifiche apportate al sito.

 

Infine, un qualcosa di cui avete tanto bisogno sarebbero le impressioni dei vostri clienti; risulta essere quindi utilissimo creare una sezione all’interno del quale i vostri clienti possano scambiarsi le proprie impressioni sui diversi prodotti scelti.

 

www.emarketmedia.net/

No Comments
Comunicati

Bancomail – E-mail Marketing e nuovi canali digitali : la Newsletter non passa mai di moda

http://www.bancomail.it/blog/index.php/e-mail-marketing-e-nuovi-canali-digitali-la-newsletter-non-passa-mai-di-moda/

La recente ricerca Cross-Channel Marketing 2012 condotta da Econsultancy e Responsis ha attestato il ruolo di primo piano mantenuto nelle strategie aziendali dall’E-mail Marketing come leva fondamentale per implementare efficaci campagne di marketing online. Questa indagine avvalora quanto emerso dallo studio sull’E-mail Marketing quale Top Revenue Generator.

La tabella seguente fornisce un’indicazione della gamma dei canali digitali utilizzati dai marketers.

 

 

Il 94% delle aziende possiede un sito e lo sfrutta per le campagne di marketing online.

Non sorprende la seconda posizione occupata dall’E-mail marketing, impiegato dall’89% delle aziende oggetto di ricerca: si tratta di un dato che evidenzia quanto l’evoluzione del marketing digitale non possa prescindere da questo strumento.

L’E-mail Marketing è reputato dalle aziende maggiormente affidabile rispetto ad altri mezzi digitali presenti sul panorama del web marketing: la SEO – ovvero l’ottimizzazione e il posizionamento organico del sito- occupa la terza posizione tra le preferenze dei marketers, al pari delle potenzialità offerte dal Social Media Marketing.

Maggiormente distaccate nelle scelte di web marketing aziendali risultano essere le strategie classiche di Search Engine Advertising, quali le campagne di Display Advertising e Pay-Per-Click (PPC).

L’utilizzo delle metodologie di Mobile Marketing, comprendenti la creazione di applicazioni dedicate e di un sito interamente navigabile da cellulare, occupa i margini delle preferenze aziendali in tema di marketing digitale, quantunque nel 2011 le vendite di smartphone e tablet abbiano superato le vendite di PC: il dispositivo mobile è ancora utilizzato per funzioni basic (calling e messaging) e di tipo entertainment. Tutto ciò può rappresentare un’opportunità di marketing per una maggiore fidelizzazione alla marca oppure per obiettivi di miglioramento CRM, ma è ancora ancora distante da obiettivi di lead generation.

 

Perché l’E-mail Marketing continua a mantenere il suo appeal nei confronti delle aziende per le proprie campagne B2B?

Le risposte sono molteplici, così come i suoi vantaggi:

–          è uno strumento a basso costo che può portare ad un ROI  (Ritorno sull’Investimento) molto elevato in ambito B2B.

–          è immediato: in pochi secondi è possibile raggiungere il proprio target di riferimento.

–          è personalizzabile e profilato, consentendo di veicolare il messaggio ad un pubblico-obiettivo per evitare il rischio che la campagna di marketing effettuata possa perdere pertinenza

–          è tracciabile: effettuando una campagna di E-mail marketing è possibile monitorare gli esiti positivi o negativi e le conversioni derivanti dall’azione di marketing

–          consente di testare il messaggio, per valutare quale tipologia permette il raggiungimento di migliori risultati.

 

La ricerca di Econsultancy e Responsis quindi non fa altro che confermare la necessità per le aziende di implementare azioni di E-mail Marketing.

La newsletter si rivela allora uno strumento sempre importante per le aziende che vogliono avvicinare vecchi e nuovi clienti, perciò è fondamentale possedere un database profilato di elenchi e-mail a cui indirizzare le proprie campagne B2B.

La vostra azienda ne possiede uno? Fateci conoscere la vostra esperienza.

No Comments
Comunicati

MO.OM Hotel alla scoperta dell’arte della plastica

La plastica diventa arte: a Castiglione Olona, in provincia di Varese, ha sede il Map (Museo arte plastica), nato a partire dall’esperienza di Polimero Arte, il laboratorio creativo della Mazzucchelli Celluloide.

Il museo raccoglie opere di nomi noti come Enrico Baj e Marcello Morandini e di altri artisti, italiani e stranieri, che nella plastica hanno trovato l’equivalente del marmo o del vetro per plasmare le loro creazioni.

Unico nel suo genere, il Map attira turisti da tutta Italia e anche dal resto d’Europa. E molti di loro fanno tappa al MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese ma a pochi minuti d’auto da Milano e dai panorami mozzafiato del lago Maggiore e del lago di Como.

Convinta della necessità di promuovere e valorizzare il proprio territorio d’appartenenza sotto tutti i punti di vista, da quello naturalistico a quello storico passando ovviamente per quello culturale e artistico, la direzione di MO.OM indica ai propri ospiti le mete di maggior interesse della zona intorno all’albergo.

E Castiglione Olona, conosciuta come “l’isola di Toscana in Lombardia”, rientra certamente nelle tappe imperdibili.

“Oltre alle comodità delle suite e dell’area fitness e alle golosità che mettiamo a disposizione presso il ristorante e il bar, vogliamo offrire ai clienti una serie di stimoli interessanti dal punto di vista artistico ed esperienziale – sottolineano da MO.OM – Per questo abbiamo addirittura creato una galleria d’arte interna che accoglie i visitatori non appena mettono piede nella hall”.

No Comments
Comunicati

Il link per usare Cleverbot adesso

Ecco a te il link per usare Cleverbot adesso, scoprendo come funziona nel modo giusto e come usarlo nella lingua italiana, avendo anche la chance di scaricarlo sul tuo computer.
La chat room è diventato un sempre più importante di recente, in particolare quelli nella versione gratuita ti consente di parlare con altre persone alcuni passaggi, lentamente, fino a prendere via troppi soldi.
Sono molto popolari, soprattutto in altri paesi, il fatto che in Italia, purtroppo, raramente risultano essere molto interessante da usare.

Pertanto, oggi, i servizi forniti dalla società, come una chat, ma è sicuramente la più primitiva, perché permette di parlare robot dotato di una sorta di intelligenza artificiale.

Questo sito Cleverbot: Fondata nel 1988, Rollo falegname, ma fino a quando l’ultimo decennio ha ottenuto un notevole successo, belli anche i suoi creatori, ed è diventato famoso in tutto il mondo.

Le applicazioni supportano tutte le lingue, in modo da poter apportare le parole, i requisiti o per farti piacere dire parlare italiano, sarà mai di Cleverbot ed elaborazione user dialogo risposta, infatti, dopo alcuni anni fa, un sondaggio mostra. solo il 53% delle persone hanno cercato di capire, questo è solo un robot, piuttosto che una persona reale.

È possibile utilizzare la versione gratuita del sito, è sufficiente fare un salto a questo indirizzo e iniziare una conversazione, ma se vuoi iniziare, è necessario premere il pulsante “voglio”.

No Comments
Comunicati

Tendenze dell’illuminazione 2012: parola d’ordine LED

Per quanto riguarda le tendenze illuminazione del 2012 la parola d’ordine è Led!

Ai più importanti eventi di illuminotecnica come la fiera di Francoforte le sorgenti led si sono imposte sia per le linee tecniche che decorative, ed anche l’illuminazione online interni sta seguendo questo trend.

Tutte le aziende del settore e non, si stanno adoperando per creare lampade di ogni tipo e forma che all’interno possano supportare queste nuove fonti luminose.

Aziende come Artemide, Flos e FontanaArte, ma anche un po’ tutto il mondo dell’illuminazione, stanno facendo a gara per sfornare articoli d’uso domestico che sfruttino i led anziché le normali fonti luminose.

Il perchè è presto detto: in tutto il mondo sta crescendo una maggior sensibilità, all’ambiente e risparmiare sull’illuminazione significare anche risparmiare sulle emissioni di CO2. Oltre a questo ovviamente c’è il risparmio economico che l’utilizzo di tali sorgenti genera.

Il risparmio deriva dalla bassissima manutenzione che tali sorgenti hanno, (la durata media dei led è stimata in 50000 ore di funzionamento) e dal rapporto di efficienza luminosa che tali sorgenti hanno. Rapporto è di circa 1 a 10. Significa che 10 w di consumo di una sorgente a led emettono lo stesso flusso luminoso di una sorgente luminosa (lampadina) da 100w di tipo tradizionale.

Un altro grande vantaggio di queste sorgenti luminose è la bassa produzione di calore e la maggior resistenza alle vibrazioni.

Il limite a cui si sta lavorando è dato dal fatto che se malauguratamente il led si dovesse rompere o dovesse essere danneggiato. Non c’è modo di ripararlo se non smontando la lampada e rimandandola al produttore. Per questo le aziende stanno lavorando per creare articoli in cui i led si possano smontare quasi come le normali lampadine. Questo oltre ad un abbassamento dei costi che tali lampade attualmente hanno faranno aumentare l’uso di tali led.

In ogni caso il futuro sarà sicuramente illuminato a led.

No Comments
Comunicati

Temporary manager, la pianificazione finanziaria

I temporary manager sono quelle figure specializzate nella risoluzione di numerose difficoltà inerenti la crisi aziendale, che molte imprese stanno attraversando in questo periodo. Come spiega Costa Business Expert, l’agenzia esperta proprio nel settore della consulenza direzionale, l’operato di queste figure funge da strumento essenziale per risolvere diverse tipologie di problematiche che possono essere sia interne che esterne.
Ma in cosa consiste il temporary management? Quali sono le attività principali e quali le più richieste dal temporary manager?
Questa figura principalmente si occupa dell’aspetto legato alla finanza,  anche se  i problemi possono essere i più svariati, legati anche al raggiungimento di un obiettivo o l’internazionalizzazione dell’azienda. In questo momento però i temporary manager sono chiamati in causa a risollevare l’economia di numerose realtà imprenditoriali attraverso una pianificazione finanziaria dettagliata che richiede competenze ed esperienza per offrire un servizio concreto e soprattutto influente, finalizzato alla risoluzione di qualsiasi questione aziendale. Inoltre dopo la ricerca e lo studio, fondamentale è il monitoraggio costante dello stato di salute finanziaria dell’impresa per poter controllare al meglio il business.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati ai temporary manager di Costa Business Expert, visitate il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimanete costantemente aggiornati sulle news del settore finanziario.

No Comments
Comunicati

DiVino Etrusco, una tre giorni tutta da vivere

Tre giorni da vivere a pieno con DiVino Etrusco, per seguire l’itinerario del gusto (dalle ore 20) e scoprire e apprezzare le note profumate, i riflessi colorati e le suggestioni dei vini della dodecapoli. Tre giorni di festa per Tarquinia (dal 3 al 5 agosto), che proporranno tanti eventi collaterali. Con “La Tarquinia Divina” si apriranno al pubblico le chiese e i monumenti del centro storico. I pizzi d’arte e di artigianato saranno visibili nella mostra “Intrecci d’Incanto”, in corso Vittorio Emanuele II. In via Giuseppe Garibaldi si svolgerà l’esposizione del quarto concorso fotografico Memorial “Emilio Valerioti”.La Sala D.H. Lawrence, in via Umberto I, ospiterà la mostra di disegni “Nude” di Guido Sileoni. Sempre in via Umberto I Andrea Olimpieri e Francesco Rotatori faranno conoscere la loro bravura di disegnatori. L’arte del fare le torte di Virgina Bertucci sarà protagonista a Palazzo Bruschi (in via Umberto I), dove sarà possibile degustare gli oli extravergine della dodecapoli in “dE.V.O.to Etrusco”. In via delle Torri avranno luogo la rassegna “Libri DiVini” e la mostra collettiva “Le verità del vino” (all’ex lavatoio). Nella chiesa di Santo Spirito sarà allestita l’esposizione “Trattato di Anatomia”. In via Santa Lucia Filippini, saranno visibili la “Cantina del passato” di Corrado Generali e le mostre “L’arte del mobile Antico” di Memme Sacripanti e “Le mani di Franca” di Franca Passamonti. All’Alberata Dante Alighieri l’arte del riciclo con “Clart – Oggetti Riciclati” di Claudia Boninsegna e una mostra collettiva di pittura e accessori. Per gli appassionati di artigianato, modernariato e hobbistica “Tarquinia, una passeggiata nel tempo fra passato e presente”, in piazza Cavour e piazza Giacomo Matteotti. Per avere tutte le informazioni sul programma di DiVino Etrusco è possibile consultare il sito internet www.divinoetrusco.it o rivolgersi all’ufficio informazioni accoglienza turistica (tel. 0766/849282, email [email protected]).

No Comments
Comunicati

Da IVM Chemicals una soluzione innovativa per gestire l’affioramento di resine

Le soluzioni Hydrocrom Milesi per la protezione del legno all’esterno si arricchiscono di un innovativo sistema di protezione specificamente studiato per serramenti ed infissi a finitura bianca.

La nuova sfida, che vede ancora vincente il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di IVM Chemicals, si concentra sulla soluzione al problema dell’affioramento di sostanze estrattive dal legno: queste sostanze tendono nel tempo ad affiorare in superficie, e si manifestano con indesiderate macchie e ingiallimenti che compromettono la qualità estetica dell’infisso.

La risposta di IVM Chemicals è un innovativo ciclo di verniciatura all’acqua realizzato con tre nuovi prodotti della serie Hydrocrom Milesi.

Il ciclo è caratterizzato da una straordinaria efficacia isolante mirata e specifica, ottenuta grazie ad una combinazione di prodotti che agiscono in sinergia, per trattenere gli affioramenti indesiderati di sostanze contenute nel legno.

XHT25215, il primer isolante monocomponente ad elevato residuo secco ed elevata rapidità di essiccazione è realizzato con speciali materie prime in grado di isolare in modo selettivo le sostanze estrattive naturalmente contenute nel legno.

XBT603, il fondo monocomponente, garantisce risultati normalmente ottenibili solo con prodotti reticolati, ma con tutti i vantaggi di un prodotto pronto all’uso e di facile applicazione, senza limitazioni di pot-life. Si applica ad elevate grammature, limita al massimo il rigonfiamento delle fibre del legno, assicura una perfetta adesione al supporto e eccellenti caratteristiche di carteggiabilità.

Completa il ciclo HZT12, la finitura satinata bianca, formulata con speciali cere che riducono l’attitudine a trattenere lo sporco  e creano un piacevole effetto liscio al tatto, unito ad un elevato grado di morbidezza.

Per comprendere meglio gi effetti che con il tempo possono manifestarsi su un infisso a finitura bianca, ed i vantaggi della nuova proposta del marchio Milesi, sono stati effettuati test di invecchiamento accelerato secondo la norma EN927-6 su supporti trattati con un tradizionale ciclo di verniciatura e su supporti finiti con l’innovativo ciclo in grado di isolare resine ed estrattivi conservando un corretto rapporto di permeabilità e di scambio tra legno e atmosfera.

Confrontando fra loro gli esiti dei due test, sono evidenti i vantaggi estetici della nuova soluzione Milesi specifica per cicli a finitura bianca su manufatti per esterno.E i vantaggi estetici non sono gli unici: la speciale finitura impiegata, in fase di test, ha dimostrato di poter superare brillantemente tutti i test previsti dal CatasCQA.

No Comments
Comunicati

Alessandro Cianflone Mottola: Con Thuraya XT-DUAL Intermatica consolida leadership telefonia satellitare

Intermatica, da oltre 10 anni Service Provider per l’Italia del Sistema Thuraya, presenta Thuraya XT-DUAL, l’unico terminale portatile che unisce i vantaggi del telefono satellitare a quelli di un GMS tri-band. Un apparecchio unico adatto alle situazioni più estreme. Alessandro Cianflone Mottola, AD Intermatica: “Con questo nuovo prodotto Intermatica vuole consolidare la leadership nel mercato delle telecomunicazioni satellitari”.

Intermatica, Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, guidata dall’Amministratore Delegato Alessandro Cianflone Mottola, presenta il nuovo terminale portatile Thuraya XT-DUAL.

Thuraya è una rete di telecomunicazione basata su satelliti Geostazionari, la cui copertura include 140 Paesi tra cui Europa, Asia, Oceania, Africa Settentrionale e Centrale.

Si tratta di un sistema che supporta trasmissioni dati e voce in modalità satellitare e GSM. Una rete voluta per offrire servizi mobili personali anche nelle aree remote.

Il telefono, dotato di GPS integrato, consente anche di impostare un numero a cui inviare un SMS di emergenza con le proprie coordinate, per affrontare anche le situazioni più estreme.
Thuraya offre un servizio GSM Roaming con più di 300 partner in tutto il mondo.

Thuraya XT-DUAL, è anche lettore multimediale (MP3, video, foto), agenda, calcolatrice e tool per la sincronizzazione dei contatti MS Outlook.

Alessandro Cianflone Mottola, Amministratore Delegato Intermatica: “Attraverso il nuovo terminale Thuraya XT-DUAL, Intermatica si pone due obiettivi: consolidare nel breve periodo la propria leadership del mercato consumer ed ampliare il segmento corporate volto alle grandi e medie imprese in Italia. Thuraya XT–DUAL permetterà a tutti i nuovi Clienti Intermatica di beneficiare, con un unico terminale, del meglio dei due mondi GSM e Satellitare”

Intermatica, da oltre 10 anni Service Provider per l’Italia del Sistema Thuraya, garantisce ai propri Clienti:

  • trasparenza dell’offerta, nessuna “sorpresa” e nessun costo nascosto;
  • disponibilità dei prodotti in pronta consegna;
  • 24 mesi di garanzia anche quando non prevista dai produttori;
  • servizio clienti specializzato su tutti i prodotti e i servizi;
  • aggiornamenti software sempre disponibili, anche online;
  • assistenza tecnica di primo livello ed upgrade software in temi rapidi.

Thuraya XT–DUAL è già disponibile presso i Punti Vendita della rete Intermatica.

Per maggiori informazioni su XT-DUAL e sull’offerta satellitare voce e dati Thuraya, Iridium e Inmarsat:

Servizio Clienti Intermatica
Tel. (+39) 02 89721;
Email: [email protected];
Web: www.intermatica.it

Fonte: Intermatica

No Comments
Comunicati

Colorare i disegni con il browser online

In rete troviamo vari tipi di giochi e tra quelli più richiesti dai più piccoli segnaliamo le immagini da colorare online.

I disegni da colorare offrono un modo molto facile di giocare e danno l’occasione di imparare i colori ai più piccoli.

Usare i disegni da colorare online richiede di tempo limitato.
Per giocare è necessario infatti utilizzare il browser. Tramite il mouse è possibile scegliere i colori e usarli per colorare le varie parti delle immagini visualizzate.

I disegni presenti in rete danno anche l’opportunità di essere stampati. Diventa possibile quindi scegliere di stampare le immagini per colorarle manualmente nel modo preferito.

Le immagini da colorare che troviamo in rete vengono classificate a seconda del tipo.
Tra quelle che hanno maggiore interesse troviamo certamente i disegni dedicati ai cartoni.

Ai ragazzi piace in modo particolare colorare immagini dei protagonisti presenti in televisioni.
Per questo motivo possiamo individuare Ben Ten da colorare e Pokemon da colorare online.
Le ragazze preferiscono le principesse da colorare e gli animali da colorare che sono disegni molto creativi.

Tutti hanno la possibilità di divertirsi rapidamente tramite i disegni da colorare presenti online e quindi consigliamo di accedere al sito e trovare il tipo di disegni più adatti per le proprie esigenze tra quelli disponibili adesso.

No Comments
Comunicati

Progetto Skineco e la Dermocosmesi Ecosostenibile: aderisce anche GD Italia

La GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche, azienda operante nel settore dermocosmetico da oltre 40 anni, sempre attenta all’evoluzione del mercato, aderisce al “Progetto Skineco, un movimento a sostegno di una cosmesi ecosostenibile e dermocompatibile, a salvaguardia della pelle e dell’ambiente.

In linea con questi princìpi è anche uno degli ultimi prodotti dermocosmetici lanciati sul mercato dalla GD: Avec Detergente Mousse, una mousse a elevato potere lenitivo, emolliente, disarrossante, idratante e nutriente.

Avec Detergente Mousse deterge con delicatezza senza causare irritazione, preservando il livello ottimale d’idratazione della pelle. Specifica per le pelli secche, disidratate, ipersensibili e/o arrossate, la nuova mousse risulta efficace anche nel trattamento delle principali disreattività quali eritemi, dermatiti, psoriasi, eczemi, ittiosi e prurito.

Come tutti i prodotti GD, anche Avec Detergente Mousse:

  • è Nickel-safe (Nichel inferiore a 0,0001%);
  • non contiene profumo;
  • non contiene coloranti;
  • non contiene parabeni;
  • non contiene allergeni;
  • non è testato sugli animali;
  • è in vendita in farmacia.

Avec Detergente Mousse è stata studiata e prodotta seguendo le linee guida generali di Skineco,  l’Associazione Internazionale di Ecodermatologia, che vede nel suo Comitato Scientifico alcuni dei professionisti più stimati e noti della Dermatologia, della Ricerca e della Cosmetologia del nostro Paese: professionisti decisi a mettere a disposizione le proprie competenze per migliorare le condizioni del pianeta, in rapporto alla salute dell’”universo pelle”, così come sottolineato anche dalla rivista Dermakos, mensile tra i più accreditati nel campo della Dermatologia e della Medicina estetica.

Della stessa linea di Avec Detergente Mousse fanno parte:

·   Avec Crema, crema decongestionante, lenisce gli arrossamenti della pelle sensibile ai fattori esterni (colpi di sole e di vento, sbalzi repentini di temperatura);

·  Avec Emulsione Fluida, emulsione lenitiva e decongestionante ad azione protettiva e antinfiammatoria, specifica per le pelli secche e disidratate, ipersensibili, arrossate, cui spesso si associa prurito.

Approfondimento su Avec Detergente Mousse: http://www.gditalia.biz/prodotti-ledi/avec-detergente-mousse

 

No Comments
Comunicati

Sono già oltre 300 le iscrizioni a Startupbootcamp Berlino

Comincia oggi la due giorni di selezione dei migliori 20 team

Milano, 2 agosto 2012 – Startupbootcamp, l’acceleratore paneuropeo di start-up globali, ha annunciato che oltre 300 start-up provenienti da 38 Paesi di tutto il mondo si sono iscritte per partecipare al programma Startupbootcamp Berlino. Il processo di selezione delle dieci start-up finaliste è cominciato. I migliori 20 team promuoveranno la loro idea davanti ai manager di Startupbootcamp e ai mentori nel corso dell’evento ‘Startupbootcamp in two days’, che si terrà il 10 e 11 agosto.

Following the great success of Startupbootcamp programmes in Madrid, Copenhagen, Dublin and Amsterdam Startupbootcamp Berlin has received a large number of applications. Startup tech entrepreneurs from Norway to Chile have signed up to become part of the accelerator project, and hope to be selected for the intensive three month programme which will prepare them for the Investor Demo Day in November, where startups will pitch their concepts to secure funding.

Berlin has always been a leading city when it comes to fashion, music, events, and lifestyle. It seems to have attracted a lot of teams that want to push for innovation in these fields. This is a reflection of the city but also of the mentors in Berlin, who have a lot of experience to offer in those areas.

Alex Farcet, co-founder of Startupbootcamp and Managing Director of the Berlin program, is thrilled with the quantity and quality of applications. “Looking at the number and the caliber of the applicants we are facing a huge challenge to select the final ten teams, ” said Alex Farcet. “The Selection Days event in August will heavily involve our mentors who will be asked to rate each startup in terms of caliber of team, innovation and market potential.”
The French team of Fourscan can’t wait to start: “We really appreciated the way Alex Farcet did the due diligence on our business, talking with our prospects and asking advice from experts in our industry. The selection process has already been really instructive and we are looking forward to getting even more constructive feedback from Startupbootcamp mentors.”

Connor McEwen, representing team It’s Platonic from the US is looking forward to Berlin “Startupbootcamp’s mentorship and track record of success is truly unmatched. We are thrilled that Europe’s top accelerator is holding its first program in Berlin, which is quickly becoming known as the Silicon Valley of Europe. The vast number of companies that have succeeded here, from eDarling to SoundCloud, not only has helped to further the vibrant tech scene, but also provides an incredible pool of talent which Startupbootcamp has drawn mentors from.”

Startupbootcamp
Startupbootcamp è un programma di accelerazione di start up paneuropeo, attualmente in essere a Copenhagen, Dublino (febbraio-maggio ’12), Amsterdam (aprile-giugno ’12) e presto ne verranno attivati a Londra e Berlino. Al momento sono aperte le iscrizioni per Startupbootcamp Amsterdam, con termine ultimo 12 febbraio 2012. Startupbootcamp consiste in una rete di contatti e nel far parte di un ecosistema di start up internazionali che aiuteranno i partecipanti ad accelerare i tempi. Il programma non solo vanta una vasta rete di mentori, sponsor e investitori, ma anche ambassador che diffondono il concetto di Startupbootcamp in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.startupbootcamp.org o Twitter: @SBootCamp

Contatti
Chiara Possenti
AxiCom
Tel +39 02 75261121
[email protected]

Ulteriori informazioni:

Homepage


@SBootCamp

No Comments
Comunicati

Secondo trimestre 2012: ZTE è nella top 5 mondiale per vendite di smartphone

Roma, 2 agosto 2012 – Nel secondo trimestre 2012 ZTE si è posizionata nella top 5 dei produttori di smartphone e ha mantenuto il quarto posto per le spedizioni globali di telefoni cellulari, secondo quanto riferito da IDC, azienda leader nelle ricerche di mercato e nei servizi di consulenza per il settore delle telecomunicazioni.

Secondo la relazione “Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker” di IDC, ZTE nel secondo trimestre del 2012 ha consegnato otto milioni di smartphone distanziandosi da HTC solo per 0,5 punti percentuali e da Nokia per 1,4 punti percentuali. Con questo risultato, ZTE si classifica per la prima volta tra i primi cinque fornitori di smartphone al mondo.

I dati IDC hanno indicato una crescita del 300% delle vendite di smartphone ZTE rispetto allo stesso periodo del 2011, con una quota di mercato globale pari al 5,2%. All’incremento delle vendite di smartphone ZTE hanno contribuito prevalentemente Cina e in altri grandi mercati esteri, quali Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

“Gli ottimi risultati ottenuti da ZTE nella vendita di smartphone sui mercati internazionali nel 2012 sono uno degli elementi che più hanno contribuito alla nostra considerevole crescita e dimostrano il costante impegno di ZTE nel settore Ricerca e Sviluppo”, ha affermato He Shiyou, Vicepresidente esecutivo e Direttore della Divisione Terminali di ZTE.

Con il recente lancio di ZTE Grand X in Paesi come Cina, Turchia e Regno Unito siamo entrati nel mercato degli smartphone di fascia medio-alta e continueremo ad investire in questo settore , senza tralasciare la fascia entry level, caratterizzata da terminali competitivi quali lo ZTE Kis.”
Nella seconda metà del 2012, ZTE lancerà,lo smartphone quad core ultrasottile, Grand Era, caratterizzato da prestazioni e design di alto livello, che garantirà agli utenti un’eccezionale esperienza di mobile internet.

“Gli smartphone ricoprono una quota sempre più ampia dei nostri dispositivi mobili”, ha affermato He Shiyou. “Entrare a far parte dei cinque maggiori produttori di smartphone al mondo è un passo importante verso il nostro obiettivo di diventare uno dei tre principali produttori di telefoni cellulari a livello globale nel 2015.”
Le vendite di smartphone ZTE nel 2011 sono ammontate a più di 15 milioni di dollari, con un aumento del 400% rispetto al 2010, rendendo ZTE il produttore di smartphone dalla crescita più rapida, immediatamente dopo Apple.

Fonte: comunicato stampa di IDC, “Strong Demand for Smartphones in Second Quarter Continues to Drive the Worldwide Mobile Phone Market, According to IDC” , 26 luglio 2012. Disponibile all’indirizzo: http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS23624612

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments
Comunicati

Ferragosto Sannazzareno 2012: la XXXII Edizione!

L’Associazione Culturale ‘Ferragosto Sannazzareno’
con il patrocinio del Comune di San Nazzaro
il contributo della Camera di Commercio di Benevento
e la collaborazione di Pro Loco San Nazzaro
è lieta di presentare:


  FERRAGOSTO SANNAZZARENO 2012 
32ma Edizione

San Nazzaro (BN)
5 – 18 agosto 2012

No Comments
Comunicati

Vendita auto multimarca: Angeletti Auto presenta on-line le ultime offerte

Dalle auto più lussuose alle utilitarie più comode per spostarsi anche in città, dalle auto sportive a quelle più eleganti ed accessoriate: all’interno del nuovo sito web di Angeletti Auto è possibile trovare un vasto assortimento di vetture aziendali multimarca con anzianità fino a 48 mesi.  In un periodo in cui l’acquisto di una vettura nuova può risultare molto più oneroso che in passato, Angeletti Auto  offe ai propri clienti la possibilità di acquistare auto a prezzi vantaggiosissimi con un risparmio fino al 70% rispetto al loro prezzo di listino. Pur trattandosi di auto aziendali, affidate precedentemente per lo più  a manager e pertanto utilizzate per brevi periodi di tempo, le vetture proposte da Angeletti Auto sono tutte tagliandate e presentano ottimi stati d’uso oltre che una certificazione esatta sui chilometri effettuati.  Concessionaria specializzata nella vendita auto multimarca, Angeletti Auto propone ai propri clienti anche la possibilità di acquistare un veicolo con comode soluzioni di pagamento come leasing o finanziamenti.  All’interno del nuovo sito web Angeletti Auto oltre che presentare le ultime offerte, offre un’ampia panoramica sui servizi offerti come, ad esempio, quella della permuta dell’usato. E’ sufficiente compilare il form presente all’interno del sito web, fornendo dati e specifiche della propria autovettura, per richiedere la possibilità di permutare usato per usato.

No Comments
Comunicati

In viaggio per la Sardegna, meglio l’offerta di traghetti o la soluzione fly?

La Sardegna è una delle isole più belle d’Europa e del Mondo, nonché meta estiva privilegiata da tanti. Turisti da tutto il mondo arrivano in questa regione, crocevia di popoli e tradizioni, che in alcune zone conserva ancora intatti usi e costumi d’un tempo. Mare cristallino, servizi impeccabili, natura selvaggia, cibo di qualità, la Sardegna è ideale per ogni genere di viaggiatore: per chi preferisce il confort assoluto, per chi ama la natura o una vacanza all’avventura, per i fanatici del lusso o i campeggiatori solitari.

Ci sono diverse modalità per raggiungere quest’isola dai mille colori: in aereo e in nave ed entrambe, se prenotate nei giusti tempi, propongono tariffe convenienti e alla portata. Gli aeroporti principali della Sardegna sono quello di Cagliari (Elmas), a circa sette chilometri dal capoluogo sardo, Alghero (Fertilia) e Olbia (Costa Smeralda), che collegano l’isola ai principali aeroporti nazionali ed internazionali. Grazie, invece, all’offerta di traghetti la Sardegna è collegata alla nostra penisola, con i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli, e con la Sicilia, con i porti di Palermo e Trapani dai porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari.

L’offerta di traghetti per la Sardegna è forse più ricercata della soluzione fly perché dà la possibilità al viaggiatore di portare con sè la propria auto e pianificarsi un giro personalizzato alla scoperta dell’isola. Sul sito di ufficiotraghetti.it è possibile reperire tutte le informazioni su rotte, orari e tariffe dei traghetti per la Sardegna con possibilità di prenotare i biglietti con le migliori compagnie di navigazione che oggi collegano i principali porti del Mar Tirreno con gli scali della Sardegna. Grazie al servizio di biglietteria online potrai acquistare il biglietto in modo facile e sicuro e pagarlo con il sistema di pagamento che preferisci. L’offerta di traghetti per la Sardegna è a portata di click: bisogna solo scegliere se raggiungere il nord e visitare zone come la Costa Smeralda e Porto Torres, il sud ricco di dune e spiagge bianche, la costa occidentale in cui si alternano rocce e spiagge sabbiose, o la costa orientale, in cui si alternano paesaggi differenti, dagli stagni di Capo Ferrato e di San Teodoro alle Rocce Rosse di Arbatax.

No Comments
Comunicati

La vendita prodotti biologici direttamente su Spiritobio.com

Adottare un determinato regime alimentare aiuta, senza dubbio, ad avere una salute più forte, e proprio per questo alcune persone preferiscono assicurarsi alimenti di prima qualità e soprattutto provenienti da agricoltura biologica. Molte spesso, però, i supermercati tradizionali non riescono a garantire una fornitura adatta alle esigenze altrui e quindi si presenta con pochissimi prodotti di natura bio. Dunque, che cosa fare in questi casi quando non si possono soddisfare le proprie esigenze per una dieta alimentare biologica? La miglior soluzione è sicuramente quella di consultare un ottimo sito di vendita prodotti biologici che possa, quantomeno, dare un’offerta ampia in diversi ambiti gastronomici. Tra le tante proposte disponibili sul web vediamo sicuramente quella di Spiritobio.com. In questo portale, dedicato proprio alla vendita di prodotti biologici e di alimenti privi di glutine, chiunque fosse alla ricerca di prodotti di natura biologica potrà fare un’ottima spesa online e portare così a casa un vasto assortimento, tutto biologico.
Ma scopriamo, insieme, quali sono i prodotti biologici offerti gentilmente da Spiritobio.com e vediamo quali piatti o pietanze si possono preparare. Grazie al sito di vendita di prodotti biologici, sin dalla colazione si potrà esser all’insegna dell’agricoltura biologica e, quindi, priva di pesticidi o prodotti chimici che solitamente mangiare all’insegna dell’agricoltura bio. Ad ogni modo, su Spiritobio.com vediamo confezioni di fette biscottate bio, biscotti, cereali da mangiare in una bella tazza di latte gustosa o ancora le salutari gallette di riso o di mais. Perché, poi, non provare lo squisito budino di latte alla vaniglia biologico per una colazione o merenda davvero gustosa?
Spiritobio.com, comunque, vi offre l’opportunità di preparare anche un ottimo pranzo biologico scegliendo prodotti come riso o pasta biologica; la scelta su questo sito di vendita prodotti biologici è davvero vasta e comprende spaghetti, fusilli, pennette, lavagnette, conchiglie, fettuccine, penne rigate e molto altro ancora. Per condire la pasta biologica di Spiritobio.com potrete selezionare uno tra gli impedibili sughi biologici come il sugo all’arrabbiata, al basilico, alle olive e capperi, ai funghi porcini, alle melanzane oppure alle verdure grigliate. Insomma, una selezione davvero vasta che non lascerà meno soddisfatti neppure coloro che vogliono qualcosa di più semplice come un condimento con olio extravergine d’oliva biologico.
Il negozio di vendita prodotti biologici garantisce anche bevande provenienti da agricoltura biologica come ottimi vini o birre; per la selezioni di vini vediamo il Faula Rosso, il Merlot, il Pinot Bianco ed il Sauvignon Blanc. Per gli amanti della birra, la versione bio permette anche una degustazione a quelle persone che soffrono d’intolleranza al glutine. Spiritobio.com, difatti, è non solo un affidabile sito di vendita prodotti biologici ma anche prodotti privi di glutine, ideali per i celiaci che non possono assolutamente servirsi da un tradizionale rivenditore di alimentari. Cosa aspettate? Provate la qualità dei prodotti di Spiritobio.com!

No Comments
Comunicati

Melascrivi offre di più

Melascrivi.com, il content marketplace italiano capace di fornire articoli e contenuti unici per i tuoi progetti nel web, offre un nuovo servizio

“Vorresti possedere una tua personale redazione per produrre articoli

migliorando il tuo sito web?”

Ora puoi…

Melascrivi infatti offre la possibilità di selezionare gli autori  ai quali inviare direttamente le richieste di nuovi articoli

In questo modo ogni Editore potrà creare una vera e propria redazione personale scegliendo direttamente a quali autori far prenotare gli articoli e in che data farseli consegnare.

Uno strumento utile per dotarsi  di uno staff  preparato e flessibile, in grado di soddisfare ogni richiesta  in tempi ridotti.

Grazie a questa innovazione, Melascrivi consente di ottenere articoli di qualità con un notevole contenimento dei costi di creazione e gestione della propria redazione .

Il costo degli articoli infatti resta altamente concorrenziale permettendo ad ogni realtà, grande o piccola che sia, di avvalersi di un valido strumento di generazione di contenuti unici .

Un nuovo modo di scrivere nel web e per il web, la soluzione  necessaria per dare costanza e continuità all’inserimento dei propri contenuti ottimizzando tempistiche ed efficacia.

Prova le nuove funzionalità, entra a far parte di Melascrivi.com

No Comments
Comunicati

Centinaia di giovani raggiunti con la verità sulle droghe

Ennesima distribuzione di opuscoli per i volontari di Missione Antidroga
Roma 2 agosto 2012 – Non si fermano i volontari di Missione Antidroga che ancora una volta hanno fatto breccia nelle coscienze dei giovani. Giovani che informano i giovani. Questo il “connubio” di successo per i volontari di Missione Antidroga. Con centainaia di opuscoli “La verità sulle droghe” distribuiti ieri a Roma hanno superato gli oltre 140.000 ragazzi contattati direttamente con la verità sugli effetti dannosi degli stupefacenti. Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga” con sede a Los Angeles, “La verità sulle droghe” dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostaanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l’uso di droghe ed invitano ad una sano e consapevole vita libera dalle droghe.
Il programma della Fondazione, oltre all’opuscolo “generico”, consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Ogni opuscolo corrisponde ad una sostanza dandone una completa panoramica sui pericoli e gli effetti dannosi a breve e lungo termine. Effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga.
Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. I volontari di Missione Antidroga, consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice ma vera constatazione, intendono far alzare la guardia a chi non fa uso di droga e dare speranza a chi, facendone uso, può smettere.
Per informazioni:
drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

MCZ Group S.p.A. promuove progetti concreti per favorire l’occupazione.

Insieme ad EURES, il servizio europeo per la mobilità professionale, l’azienda lancia un bando per assegnare a giovani talenti under 30 contributi per prime esperienze di lavoro all’estero. L’obiettivo è offrire l’opportunità di arricchire il proprio CV, in un momento in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto il suo record storico. Il bando, aperto fino al 31 ottobre 2012, si può consultare dal sito www.mcz.it.

MCZ Group, azienda d’eccellenza nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, sceglie per il secondo anno consecutivo di destinare il budget tradizionalmente destinato ai regali di Natale all’iniziativa di responsabilità sociale “Job Creation”. Insieme ad EURES, il servizio della Commissione Europea per la mobilità professionale, ha bandito un concorso per assegnare 10 contributi a giovani disoccupati che intendano vivere la loro prima esperienza di lavoro in Europa.

GLI OBIETTIVI
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la crescita e la qualificazione professionale dei giovani, favorendo la loro concreta spendibilità in un mercato del lavoro sempre più concorrenziale e penalizzante. Solo in Italia, infatti, la disoccupazione giovanile ha raggiunto il record storico del 36,2 % (dati Istat luglio 2012 per la fascia 15-24 anni).

MCZ Group, che ottiene dall’export oltre i due terzi del proprio fatturato, ritiene che aver lavorato all’estero sia un elemento chiave per arricchire il proprio curriculum. Tuttavia a volte sono proprio le difficoltà economiche a bloccare i giovani dall’intraprendere questo tipo di esperienze. Le sovvenzioni – che ammontano a 2.500 euro l’una – saranno un contributo iniziale per affrontare le prime spese, come viaggi, affitto, corsi di lingua o altro, per esperienze di lavoro di almeno 4 mesi.

I DESTINATARI
All’iniziativa potranno concorrere giovani disoccupati tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno dei 27 Paesi UE o in Svizzera, Norvegia, Islanda, Lichtenstein, con i seguenti requisiti:
• siano diplomati o laureati;
• abbiano buona padronanza dell’inglese e/o della lingua del paese ospitante;
• non abbiano mai svolto prima esperienze di lavoro o tirocini all’estero.
Il servizio EURES si impegnerà a favorire l’incontro tra le aziende e i candidati, mettendo a disposizione i propri canali.
La domanda di partecipazione al concorso va presentata entro il 31 Ottobre 2012. Il bando e le modalità di candidatura si possono consultare dal sito www.mcz.it. Per ulteriori informazioni si può scrivere a [email protected].

INIZIATIVA UNICA DEL GENERE IN ITALIA
E’ dal 2011 che MCZ Group ha sposato la filosofia della responsabilità sociale ed ha scelto il lavoro come tema chiave su cui intervenire. Nel 2011 l’azienda, in collaborazione con Manpower, ha sostenuto il reinserimento lavorativo di 60 disoccupati attraverso corsi professionalizzanti in quattro città italiane ed un servizio gratuito di recruiting e consulenza.

Per il 2012 MCZ ha alzato il livello dell’iniziativa, dandogli un maggiore respiro internazionale, e si è orientata verso una delle categorie più colpite dalla crisi, i giovani.

IL PRESIDENTE GIACOMO ZANETTE
“Siamo partiti da un’idea di fondo”, spiega il Presidente Giacomo Zanette. “Anche in realtà aziendali floride come la nostra, riteniamo che non sia il momento di investire in attività fini a se stesse. Siamo convinti – prosegue il Presidente – che oggi più che mai sia importante scegliere di investire anche per creare valore sociale. Abbiamo potuto realizzare questo progetto – conclude – grazie al contributo dei nostri clienti, che ci permettono anno dopo anno di essere un Gruppo attivo sul mercato. Job Creation è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e a tutti i nostri dipendenti”.

Per informazioni:

MCZ

www.mcz.it

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Ameropa sceglie gateprotect

Ameropa AG sceglie gateprotect per sostituire le soluzioni per la sicurezza informatica di SonicWALL e proteggere le proprie attività su scala globale. Elementi chiave per la decisione: scalabilità, semplicità di gestione e assistenza tecnica di alta qualità.

Fondata nel 1948, la svizzera Ameropa AG svolge le proprie attività commerciali attraverso 30 filiali dislocate in tutto il mondo. Dalla sede centrale a Binningen, vicino a Basilea, Ameropa AG coordina continuamente l’espansione delle proprie relazioni commerciali in tutti e cinque i continenti, puntando sulla crescita organica. L’attività primaria dell’azienda risiede nella commercializzazione internazionale di cereali, concimi chimici, prodotti petrolchimici e metalli. Ameropa AG impiega attualmente circa 4875 collaboratori, di cui gran parte figura nella forza vendite esterna.

La sede centrale di Ameropa AG Le esigenze
La comunicazione tra la forza vendite esterna , le filiali e la centrale ha luogo attraverso tunnel VPN IPSec. Gli impiegati delle filiali internazionali accedono ad applicazioni critiche per le vendite attraverso una media di 30 – 40 canali VPN costantemente aperti che passano direttamente attraverso il firewall. Agli utenti interni sono invece riservate applicazioni centralizzate per la contabilità ed il controlling, protette dal firewall contro gli accessi indesiderati. A fronte della forte crescita aziendale che ha accompagnato un notevole aumento degli utenti nelle singole filiali, il numero delle connessioni VPN doveva essere incrementato. Le soluzioni SonicWALL originariamente impiegate nell’azienda avevano raggiunto i propri limiti e dovevano essere sostituite. Si rivelava inoltre sempre più urgente dotare le filiali internazionali in forte espansione di propri firewall.

Criteri per la selezione
Per ogni filiale estera di grandi dimensioni è previsto un amministratore di sistema responsabile dell’intera infrastruttura IT in loco. La valutazione della giusta soluzione per la sicurezza informatica non poteva basarsi esclusivamente su criteri di performance ma contemplarne l’ergonomicità, a fronte della necessità di ridurre al massimo le risorse che l’amministratore di sistema avrebbe dovuto dedicare alla gestione dei dispositivi.

La scelta
Nella centrale di Binningen l’amministrazione della sicurezza IT è affidata alla Computer Löwe. “Ci sono state richieste due offerte comparative per la sostituzione della soluzione SonicWALL e l’ampliamento dell’infrastruttura di sicurezza presso le filiali internazionali di Ameropa. I produttori gateProtect e SonicWALL sono stati posti in diretta concorrenza e l’offerta del produttore amburghese è risultata la migliore“ sottolinea Markus Keller, AD di Computer Löwe. „La motivazione essenziale della decisione è stata l’estrema ergonomicità dei firewall di gateprotect”. L’alto grado di usabilità delle soluzioni gateprotect è garantito dall’interfaccia grafica intuitiva e orientata ai processi delle soluzioni gateprotect: la eGUI® (ergonomic Graphic User Interface), con cui è possibile realizzare configurazioni complesse con un semplice drag and drop.

La soluzione
Negli scorsi anni il progetto è cresciuto costantemente. Nella centrale di Ameropa sono state implementate due appliance gateprotect GPA 400 in configurazione ridondata per la massima continuità del servizio. A livello internazionale invece sono state installate quattro GPA 250 e quattro GPO 125, gestite remotamente, con la possibilità ovviamente di modificare la configurazione dei dispositivi in loco a seconda delle esigenze.

Conclusioni
A fronte delle esperienze positive con le soluzioni gateprotect, l’installazione viene ampliata costantemente. Sono infatti pianificate nuove appliance per ulteriori filiali internazionali e la sostituzione della soluzione VPN di Cisco con la soluzione di gateprotect.

*.*

No Comments
Comunicati

Servizi adsl a prezzi vantaggiosi

E’ ufficiale la notizia che vede finalmente online il nuovo sito dedicato ai servizi infostrada. Il sito pur essendo ancora in fase di completamento vanta di essere il più ricercato dal popolo di internet. Secondo le ultime news la presentazione della piattaforma web è avvenuta  due giorni fa alla presenza dei maggiori organi di stampa locale ed un campione di utenti che già hanno provato il prodotto rimanendone entusiasti , presso la sala delle conferenze di Ferrara. il sito offre numerosi soluzioni per chi desidera avere un contratto trasparente e che rispetti le singole esigenze di tutta la famiglia. Potrete dunque scegliere tariffe comode, sia con le connessioni 24 ore su 24 che con soluzioni ad ore, inoltre potrete usufruire della comoda internet key per essere sempre connessi ovunque vogliate.  Abbinate la qualità del servizio alla convenienza delle tariffe. Grazie al motore di ricerca interno sarà possibile avere, in tempi rapidi, a disposizione tutti gli argomenti di maggiore interesse per gli utenti. L’area messaggi, sarà il principale strumento di interazione tra gli utenti registrati che potranno scambiare pareri ed opinioni oppure rivolgendovi allo staff tecnico potrete azzerare qualsiasi dubbio o incertezza relativa all’argomento. Per gli utenti iscritti gratuitamente al sito, saranno disponibili diversi servizi online e agevolazioni.

No Comments
Comunicati

BIRRE&BIRRE 2012, la guida gratuita con tutte i marchi di birra da scaricare da www.beverfood.com

La Beverfood, società editoriale specializzata nella pubblicazione degli Annuari del Bere e nella conduzione del Portale Italiano delle Bevande www.beverfood.com, ha ultimato la nuova Guidaonline® Birre&Birre – edizione 2012- contenente le schede tecniche delle birre italiane ed estere commercializzate sul mercato italiano. La Guidaonline è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra le varie marche di birra e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni marca.

per scaricarla: http://www.beverfood.com/v2/mydownloads+singlefile.lid+4.htm

La Guidaonline® Birre&Birre Edizione 2012, è una pubblicazione di editoria digitale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali (importatori, distributori, buyer, locali birrai), agli operatori della comunicazione interessati al settore ed a tutti gli appassionati che vogliono tenersi informati sul variegato e complesso mondo delle birre. La guida prende in considerazione tutte le marche di birra, prodotte in Italia o importate da oltre 30 paesi diversi, commercializzate in Italia. Questa nuova edizione segnala anche le marche di sidro commercializzate nel nostro Paese.

Dopo un capitolo iniziale, che fornisce un glossario completo sulle varie categorie e tipologie birrarie (oltre 200 definizioni) e un articolo di Lorenzo Dabove (Kuaska) che presenta le storiche birre a fermentazione naturale (Lambic e derivati), la Guidaonline riporta la scheda essenziale (denominazione, tipo, colore, grado alcolico, produttore, sito) di tutte le birre, ordinate secondo la nazione o regione di origine. La guida, essendo on line, offre il grande vantaggio di approfondire le informazioni per ogni marca: basta cliccare sul sito web specifico fornito in fondo ad ogni scheda. La guida è di facile consultazione: in fondo ad ogni pagina è riportato il riferimento sia all’indice generale che all’indice alfabetico: basta cliccare sulla scritta e si va immediatamente sull’indice. Analogamente, basta cliccare su ciascuna voce dell’indice, per portarsi immediatamente alla pagina di competenza

La Guidaonline è riuscita a catalogare oltre 1.900 marche diverse di birra proveniente dai birrfici dei vari Paesi. Beverfood punta sulla piena collaborazione dei produttori ed importatori al fine di rendere sempre più precisa e completa la guida, sollecitando la segnalazione delle marche di birra prodotte e distribuite in Italia. Birre&Birre® è una pubblicazione complementare all’Annuario settoriale BIRRITALIA, che, come noto, rappresenta la più completa pubblicazione settoriale di base con tutte le informazioni sui mercati, i produttori industriali, gli importatori, i micro birrifici e brew pub, i beer shops, i distributori grossisti ed i fornitori specializzati per l’industria, la distribuzione e i locali.

download gratuito

Per scaricare gratuitamente una copia di Guidaonline Birre&Birre andare sul portale http://www.beverfood.com e cliccare sulla funzione “downloads” sulla barra del menu

No Comments
Comunicati

Il Made In Italy uno dei marchi più prestigiosi nei saloni di yacht

Nella città di Mosca di recente si è svolta una mostra internazionale, un salone yacht dove il Made In Italy ha mantenuto alto il proprio nome e il proprio status di eccellente produttore di yacht a livello mondiale.
Il mercato russo è oggi uno dei più fiorenti e non è infatti un caso che stiano nascendo sempre più Yacht Club nel paese, dove sono molto apprezzati non solo gli yacht di lusso ma anche le imbarcazioni di medie dimensioni, l’ideale per navigare in acque più ristrette come fiumi e laghi.

Nei saloni internazionali di yacht e imbarcazioni in generale è possibile scoprire gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia e comfort.  Nonostante la forte contrazione del mercato in Italia, i saloni nautici del Bel Paese hanno tuttora un posto rilevante a livello mondiale, grazie soprattutto a mercati esteri come Russia e Brasile, o il Medio Oriente in generale che oggi, insieme alla Cina sono i mercati più floridi e ghiotti di prodotti Made In Italy, motivo per i compratori dell’estero di grande prestigio. Ecco perché tutti i più importanti brand sia italiani che stranieri continuano ad occupare larghe metrature a tutti i saloni di yacht e imbarcazioni.

Le mostre internazionali di yacht danno anche una possibilità di incontro fra le grandi realtà del settore nautico e dell’alta tecnologia, dove possono nascere interessanti collaborazioni professionali. Allo stesso modo potranno confrontarsi e aggiornarsi, anche le eccellenze universitarie di città come Genova e Miami dove docenti e studenti avranno modo di confrontarsi professionalmente su tematiche di progettazione e design di yacht.
Una delle novità di un recente salone nautico italiano è la disposizione degli spazi degli espositori che avranno uno spazio a terra esattamente corrispondente in grandezza allo spazio nell’acqua, cosa che da la possibilità di fare direttamente delle prove in mare.

No Comments
Comunicati

PASTICCERIA MATILDE VICENZI: INGREDIENTI D’ECCELLENZA PER TANTE SOLUZIONI FACILI E VELOCI.

Forte dell’esperienza e della qualità di un marchio storico, Pasticceria Matilde Vicenzi propone sul mercato gli ingredienti ideali per creazioni dal sapore artigianale.
Sono basi per torte e monoporzioni semplici da usare, preparate con ingredienti selezionati e di alta qualità, e permettono di realizzare con facilità e rapidità un considerevole numero di dolci. Sono l’aiuto ideale in cucina che Pasticceria Matilde Vicenzi vuole dedicare alle tante donne che hanno passione, fantasia e amore per l’artigianalità e le cose fatte a mano.
Oggi, il significativo ritorno al gusto di preparare dolci in casa, testimonia come la genuinità sia un valore imprescindibile, valore che da sempre Pasticceria Matilde Vicenzi condivide con le proprie acquirenti.

  • Savoiardi VICENZOVO 400 g – 200g
  • Basi di Pan di Spagna 400 g
  • Basi di Pastasfoglia 300g
  • Vol au Vent di pasta sfoglia 100 g
  • Cannoli da riempire 150 g
  • Bignè da riempire 90 g

 

Novella Donelli
Ufficio stampa  Jit- tel. 0459698304
Email: [email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

A Grottammare si ride, con il Festival Dell’Umorismo.

Ritorna il Festival Nazionale dell’Umorismo, Cabaret 2012, presso il Parco delle Rimembranze a Grottammare, il 10 e 11 agosto. L’evento, giunto alla sua XXVIII edizione, rappresenta una delle più importanti piazze nel campo della comicità nazionale. Nelle scorse edizioni ha visto esibirsi artisti del calibro di Enrico Montesano, Paolo Villaggio, Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Maurizio Crozza, Neri Marcorè, Enrico Brignano e tanti altri.

Il calendario di questa edizione è di tutto rispetto. Ilaria Andreini, Luca Barbarossa, Rossana Carretto, Giobbe Covatta, Raul Cremona, Mascia Foschi, Mabo’ Band, Antonio Maggio, Malandrino e Veronica, Silvia Olari, Perugia Funking Band, Ron, Witz Orchestra, Zuzzurro e Gaspare. Il conduttore sarà Enzo Iacchetti, che dirigerà lo spettacolo di musica, cabaret e il consueto Concorso per Nuovi Comici, per scoprire i nuovi talenti della risata.

Edizione speciale questa, per ricordare Pepimorgia, direttore artistico per oltre 10 anni di «Cabaret amoremio» scomparso proprio lo scorso settembre.

Se anche tu vuoi trascorrere qualche giorno di vacanza a Grottammare ed assistere al divertente spettacolo del Festival dell’Umorismo, ti consigliamo l’Hotel Sylvia, sul mare con offerte speciali per tutte le esigenze. L’Hotel Sylvia è un hotel di San Benedetto del Tronto perfetto per chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza al mare, senza spendere troppo. Contatta la struttura al numero di telefono: 0735.735151 oppure invia un’email a [email protected].

No Comments