I boutique hotel per un soggiorno da sogno

Un weekend romantico: sono tante le coppie che, anche complice l’arrivo di agosto e dell’accresciuta voglia di evadere dalla routine, sognano di regalarsene. E l’Italia offre sicuramente tante possibilità da questo punto di vista: dalla Toscana al Piemonte, dalla Campania al Trentino Alto Adige, forse non c’è regione nel nostro paese che non sappia offrire degli scenari paesaggistici adeguati a un sogno d’amore. C’è chi sceglie le colline fiorentine e chi la costiera amalfitana, chi l’assolata Sicilia orientale, ma nonostante le diverse destinazioni il comune denominatore è la ricerca di una location romantica in cui trascorrere un fine settimana con la persona amata e lasciarsi alle spalle la quotidianità con annesso stress.

Proprio pensati per quanti sperimentano questa esigenza, sono indicati gli hotel boutique, solitamente di piccole dimensioni e in grado di offrire comfort, riservatezza ed elevatissime attenzioni nei confronti del cliente, senza dimenticare ovviamente servizi di wellness.

boutique hotel fanno dell’intimità il loro punto di forza, e anche se nelle città più grandi possono arrivare ad avere anche centinaia di stanze, sanno conservare intatta la propria identità, spesso dichiarata anche attraverso stili di arredamento particolare e saloni a tema.

Uno scenario perfetto, quindi per trascorrere un weekend romantico in una struttura peculiare e in cui non pensare a nient’altro che a trascorrere del tempo di valore con la persona amata.

I commenti sono chiusi