Come iniziare a perdere Peso

Ti stai preparando a mangiare meglio e perdere peso. Buon per te! Ma come si fa a iniziare? Con centinaia di diete disponibili, come si fa a scegliere l’approccio migliore?
Gran parte della ricerca si è concentrata sulle abitudini delle persone che riescono a ottenere quello che vogliamo tutti: una perdita di peso stabile e duratura. Come fanno queste persone a perdere peso e rimanere magre? Ecco alcune risposte.
Tutti vogliono perdere peso, ma non tutti sanno da dove cominciare. Cosa devono fare?

Prima di tentare di apportare modifiche alle tue abitudini, prima bisogna vedere che cosa hai fatto fino a questo momento. Calcola il tuo indice di massa corporea (BMI) e  paragonalo a qquello di una persoana normopeso. Inizia a tenere un diario di ciò che mangi ogni giorno e di quanto esercizio fisico fai.

La gente dice, “Perché preoccuparsi? So già quello che sto mangiando in questo momento! “Ma non è così. Mangiare è una cosa che facciamo ogni giorno, senza in realtà farci alcuna attenzione. Una volta che si inizia a scrivere , si possono scoprire cose che non si conoscevano nelle proprie abitudini.

Il passo successivo è molto importante. Devi farne un impegno a lungo termine. Se hai intenzione di cambiare abitudini alimentari e di fare più esercizio, non sarà finito dopo sei settimane o sei mesi o sei anni. Devi essere motivato sulle ​​modifiche da apportare in modo che durino per il resto della tua vita.

Quali libri sulla dieta, programmi e piani funzionano davvero?

In sostanza, quasi ogni dieta funziona per la perdita di peso. Vai a una libreria e comprare un libro qualsiasi  sulla dieta. Esso ti darà suggerimenti su come mangiare meno e perdere peso. Ma il problema è che quasi nessuno dice come manenere questa perdita di peso.

Se si vuole perdere peso, probabilmente si dovranno usare strategie diverse, ma fare molta attività fisica, avere una dieta povera di grassi, prestare attenzione alle calorie complessive, pesarsi e tenere un diario alimentare aiuta.

I commenti sono chiusi