Il Grecale – Sapori Mediterranei

IL GRECALE

 

Soffia forte un vento di matrice mediterranea che invade il centro di Milano con un mix di colori, profumi e sapori. Sensazioni che è possibile ritrovare recandosi al ristorante “Il Grecale”, via Giuseppe Mercalli (ang. via San Francesco d’Assisi); un luogo dove la grande storia culinaria propria del Sud d’Italia rivive in piatti preparati con grande maestria, nel rispetto della tradizione senza dimenticare la qualità: ingredienti sempre freschi, che arrivano direttamente dai luoghi d’origine. Dai formaggi tipici alle carni passando per il pane e i dolci rigorosamente fatti in casa fino ad arrivare al pesce. L’olio é prodotto dalla famiglia del co-proprietario Giuseppe Palermo e ogni ingrediente viene trattato dallo staff de “Il Grecale” con rispetto e competenza con l’aggiunta di un pizzico di originalità. Tradotto: c’è spazio per ogni palato. La lista dei vini e’ degna di rispetto: bianchi delicati, rossi strutturati, rosè e Bio.

La filosofia del Sud rivive anche nello spazio materico circostante, con un’armonia che si viene a creare tra il pavimento in legno scuro, il prezioso rivestimento in Pietra di Modica delle pareti e il gran tocco finale dei lampadari esclusivi, a forma di rosa, appositamente disegnati per il locale. Il risultato è un ambiente caldo e accogliente. Come caldo e accogliente è il Sud da sempre regno della buona cucina.

 

Il Grecale

via Giuseppe Mercalli (ang. via San Francesco d’Assisi), Milano

https://www.facebook.com/ilgrecale

https://www.facebook.com/pages/Il-Grecale-Milano-SaporiMediterranei/259408904074247

 

Ufficio Stampa Rosaspinto

www.rosaspinto.it

[email protected]

+39 3338864490

About rosaspinto

Rosaspinto è un laboratorio creativo, officina di arti e mestieri, termometro di umori contemporanei e sigla di impulsi artistici. Rosaspinto coinvolge il più ampio spettro di espressioni artistiche, senza costrizioni di genere, creazioni di barriere o nicchie privilegiate. Rosaspinto è il frutto della collaborazione tra diverse sensibilità professionali, umane e generazionali accomunate da una precisa ambizione etica, di libertà espressiva e sensibilizzazione artistica. Rosaspinto concretamente è una società culturale che intende istituire un programma di cultura democraticamente organizzato, assicurando piena libertà artistica di idee e ampie opportunità espressive, promuovendo attività permanenti e l’organizzazione di manifestazioni itineranti. Rosaspinto punta a realizzare un centro di documentazione artistica globale collegato in sinergia con centri nazionali ed esteri, per ampliare e promuovere la valorizzazione del proprio operato. Non solo dunque creare una sede espositiva permanente che si consolidi nel panorama culturale nazionale, ma una realtà aperta ed in continua evoluzione, centro di sperimentazione e performance con specifici laboratori audiovisivi, musicali, teatrali . Rosaspinto crede nella indubbia necessità di valorizzare e focalizzare la propria attività promozionale anche su figure di giovani talenti emergenti, nuovi artisti che meritano di essere incoraggiati e sostenuti. Rosaspinto si pone come realtà nuova, originale volta a realizzare collaborazioni improbabili, integrandosi con situazioni provocatoriamente non convenzionali, del tutto significative e autentiche. Rosaspinto valorizzerà parallelamente all’attività espositiva e ad eventi audio-visuali, anche la comunicazione e promozione di attività commerciali nuove e inconsuete all'ambiente istituzionalizzato dell'arte. Con progetti e idee che possono definirsi borderline catalizzerà l’attenzione dei media e del pubblico in situazioni e proposte del tutto nuove e creative, un detonatore artistico nella staticità metropolitana. Per richiedere informazioni - inviare materiali – sponsorizzare progetti - comunicarci nuove idee ROSASPINTO Via privata Schiaffino, 25, cap Milano tel. 3338864490 [email protected] Skype: indira rosaspinto

I commenti sono chiusi