Daily Archives

15 Aprile 2012

Comunicati

Workshop di Pet Therapy domenica 15 aprile a Torino

“Pet Therapy”, temine coniato negli anni Cinquanta dallo psichiatra Boris Levinson, fa riferimento al valore terapeutico in ambito medico e psicologico del rapporto tra uomo e animale.

L’efficacia a livello curativo della relazione con l’animale risale fin dall’antichità, ma scopre oggi un rinnovato approccio alle discipline mediche, soprattutto in campo psicologico e riabilitativo, grazie alla Pet Therapy.

In particolare, la Pet Therapy viene utilizzata con i bambini anche a scopo didattico per agevolare i processi cognitivi e di apprendimento, soprattutto nei casi in cui è presente un ritardo psicomotorio o del linguaggio; con gli anziani assistiti in modo da sviluppare il contatto fisico e la voglia di porsi in relazione con l’ambiente; con alcune categorie di disabili e di psicotici per ristabilire un equilibrio tra la sfera del sé è l’altro da sé.

Il contatto con l’animale infatti stimola proprio quei bisogni “animali” dell’uomo e ne garantisce una risposta immediata e positiva, contribuendo a migliorare la qualità della vita della persona con disagio fisico o mentale:  il bisogno di affezione, il bisogno di cura, il bisogno del contatto fisico, l’emotività e persino una sorta di legame empatico tra sé e l’altro.

La Pet Therapy è dunque una metodologia impiegata per migliorare il comportamento sociale dell’individuo partendo da fattori positivi quali il gioco e l’affettività, la comunicazione non verbale, la curiosità, le dimostrazioni affettive.

È stato osservato che le gestualità prodotte durante il contatto con l’animale, accarezzarlo, prenderlo in braccio, avvicinarselo al viso, alleviano il dolore dovuto alla non accettazione della condizione di disagio subita dal malato, soprattutto nel caso di bambini,  coadiuvano la regolarizzazione del sistema cardio respiratorio, ammortizzano la percezione di ansia e stress favorendo sensazioni di rilassamento, gioia, nonché una sana presa di coscienza della propria corporeità.

Quasi tutti gli animali domestici possono entrare all’interno dei programmi di Pet Therapy, gatti, mucche, cavalli, asini, capre e conigli, ma il cane ha una corsia di preferenza data dal suo secolare rapporto di collaborazione con l’essere umano. Inoltre, le caratteristiche fisiche del cane si prestano maggiormente alle attività di Pet Therapy a differenza di altri animali come il delfino che, se pur contribuisce in modo efficacissimo al benessere psicofisico dell’individuo, presenta dei problemi di ordine logistico per cui il programma terapeutico è praticabile esclusivamente in strutture attrezzate per la delfino-terapia.

Roberto Marchesini, direttore della Scuola di Interazione Uomo-Animale (SIUA), addestratore di cani ed istruttore cinofilo, sarà presenta a Torino domenica 15 aprile 2012 in occasione di una giornata interamente dedicata alla Pet Therapy, in cui verranno approfondite le tematiche inerenti le Terapie Assistite dagli Animali e le attività volte al recupero della condizione di benessere attraverso la relazione positiva tra uomo e animale.

No Comments
Comunicati

Vacanze in Emilia Romagna per l’estate 2012

L’Emilia Romagna offre immense opportunità di vacanza per tutti gli appassionati della neve e degli sport invernali, mettendo a disposizione dei visitatori strutture molto ben organizzate e supportate di ogni comfort.

Le stazioni sciistiche tra le quali poter scegliere sono decine e sparse su gran parte del territorio regionale: tutte, per questa primavera 2012, prevedono importanti novità atte a migliorarne prestigio e funzionalità, quindi a consentire soggiorni ancora più comodi e divertenti che in passato.

Alcune delle stazioni più rinomate (Corno delle Scale, Cimone, Cerreto Laghi solo per citarne alcune), prevedono, ad esempio, i servizi di heliski ed helitaxi, ma anche la possibilità di poter affittare a ore intere piste per effettuare slalom.

Ma non c’è solo lo sci, sebbene esso resti indiscutibilmente la disciplina invernale più richiesta e praticata: il pattinaggio su ghiaccio, tanto per fare un nome, è uno degli sport stagionali più divertenti e per chi volesse cimentarvisi, è bene sapere che in Emilia Romagna può farlo tranquillamente e in tutta sicurezza, pur non avendone i rudimenti, in tutte quelle strutture, e ce ne sono diverse, che prevedono la presenza di un apposito e preparato skate-trainer, ovvero un esperto pronto a dare supporto e consigli a tutti i principianti di buona volontà che ne facessero richiesta.

La giusta attenzione viene altresì riservata agli snowboarders, i cultori e praticanti di quella sorta di tavola che permette di scivolare sulla neve, ai quali sono dedicati 14 appositi snowpark.

Nessun problema per quanto riguarda i servizi collaterali: bar, punti di ristoro, locali per mangiare sono infatti disseminati in abbondanza all’interno e immediatamente all’esterno di tali strutture, così da non avere alcun problema o carenza di carattere pratico.

Per il pernottamento, oltre alle soluzioni classiche che pure non mancano, si può optare anche per i romantici e suggestivi rifugi, adatti per chi è alla ricerca di un soggiorno più tradizionale, mentre chi ama la vacanza “classica” meglio scegliere un hotel Cattolica o un hotel Gabicce.

Baby park e animazioni sulla neve faranno invece la gioia delle famiglie con bambini al seguito.

 

No Comments
Comunicati

Vacanze in Corsica: un utile mini-guida turistica

Le ragioni per trascorrere una vacanza o un soggiorno in Corsica sono moltissime e sarebbe impossibile elencarle tutte in questa sede, ma una mini-guida turistica del luogo può servire a farsi un’idea della sua bellezza, delle sue molteplici attrattive e delle infinite possibilità che essa offre al visitatore sotto ogni profilo.

A cominciare da quelle culturali, che non sono da meno rispetto a quelle probabilmente più note del mare, della costa e delle spiagge, pur paesaggisticamente meravigliose: la Corsica è animata da molti centri di grande interesse storico, architettonico e artistico, che sarebbe un peccato non conoscere.

Bastia, Ajaccio, che ne è il capoluogo ed è celebre per aver dato i natali a Napoleone Bonaparte, la cui casa di famiglia è a tutt’oggi visitabile, e Bonifacio, con le sue vecchie vie animate da mercatini e persone provenienti da ogni parte del mondo, sono solo alcune delle città corse che non dovrebbero mancare in un tour, anche veloce, dell’isola.

Le spiagge sono di diversa tipologia, sia sabbiosa che rocciosa: Rondinara, Palombaggia, Nonza, Piantarella e Santa Giulia, città conosciuta anche per l’ampia disponibilità di appartamenti Santa Giulia.

La Corsica rappresenta un vero paradiso per gli amanti della natura: da non perdere assolutamente la riserva terrestre e marina della Scandola ed il parco regionale della Corsica, che ricopre circa un terzo della regione e dove per l’alloggio potete optare per un bel bungalow Corsica.

Dal punto di vista eno-gastronomico, che pure in una vacanza riveste un’importanza non secondaria, la Corsica è nota soprattutto per i salumi e la varietà di formaggi, tuttavia anche i vini sono piuttosto apprezzati dai visitatori e buongustai più esigenti.

Eccezionale l’organizzazione sotto il profilo dell’accoglienza: la Corsica mette a disposizione del turista un’ampia gamma di possibilità di scelta riguardo le strutture in cui soggiornare, mangiare e pernottare, dalla villa extra-lusso al piccolo appartamento in affitto super-funzionale ed economico, dall’agriturismo al villaggio, dal camping al bed & breakfast, attraversando una varietà di tipologie e servizi in grado di soddisfare ogni esigenza di gusto e di tasca.

 

No Comments
Comunicati

Vacanze in Corsica: parchi e riserve naturali

Tra le molteplici ragioni che spingono migliaia di visitatori ogni anno a trascorrere le vacanze in Corsica, vi sono le indiscutibili attrattive paesaggistiche e naturali che questa terra antica mantiene e preserva da millenni, costituendo essa stessa per intero una delle aree più importanti e protette del Mediterraneo.

Gran parte del paesaggio corso è rimasta pressoché inalterata nei secoli, mantenendo quell’aspetto selvaggio e aspro che ne costituisce una delle caratteristiche salienti e che rappresenta un’attrazione irresistibile per gli amanti della natura e dei luoghi incontaminati.

Alcuni siti della Corsica sono stati riconosciuti dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità” e se avete l’opportunità di trascorrere una vacanza sull’isola, fate in modo di inserirli tra le tappe imperdibili dei luoghi da visitare.

Non mancate di conoscere la riserva naturale di Scandola, sorta nel 1975 allo scopo di proteggere centinaia di ettari di terreno sia terrestre che subacqueo: i rigidissimi vincoli e controlli che giustamente la riguardano consentono di raggiungerla via mare solo osservando norme e divieti ferrei, tra cui quello di pesca e una bassa velocità dei mezzi.

Tutto ciò per preservarne l’enorme ricchezza faunistica marina, comprendente addirittura, in alcuni punti, i delfini.

Il Parco naturale regionale della Corsica si estende per molti chilometri giungendo a coprire circa il 40% della superficie totale dell’isola: esso nasce per tutelarne foreste e montagne che sorgono nella parte centrale di essa e alcuni siti importanti, tra i qualila stessa Scandola, il Colle di Bavella, i laghi d’alta quota e le gole del fiume Restonica.

Il parco rappresenta un vero e proprio paradiso non solo per gli amanti della natura in genere ma anche per gli escursionisti, che possono dilettarsi a percorrerne i celebri e bellissimi sentieri.

Costituiscono patrimonio dell’UNESCO anche le Calanques de Piana, rocce frastagliate a picco sul mare naturalmente erose nel tempo dagli agenti atmosferici fino a diventare una sorta di sculture naturali dalle forme più disparate: il loro insieme rappresenta uno degli spettacoli più belli che la Corsica possa offrire al visitatore.

Per quanto concerne l’alloggio vi consigliamo di scegliere gli eccellenti residence Corsica e se state cercando una collocazione particolarmente attraente allora tra le migliori soluzioni di alloggio c’è certamente il residence Porto Vecchio.

 

No Comments
Comunicati

Vacanze all’Isola d’Elba: trovare una casa in affitto

Se siete intenzionati a trascorrere una vacanza sull’Isola d’Elba (Arcipelago della Toscana) usufruendo per tutto il periodo della comodità di una casa o di un appartamento, sappiate che le possibilità di affitto appartamenti Elba sono moltissime e gestite sia da privati cittadini che da agenzie specializzate.

Non è affatto difficile, prenotando per tempo (la domanda aumenta considerevolmente, come è ovvio, in prossimità dei mesi estivi), trovare la villa, l’appartamentino o case in affitto isola d’Elba più adatto alle proprie esigenze e a quelle della propria famiglia, in una gamma di proposte realmente valida ed destramente variegata.

Potete scegliere soluzioni vicino al mare, le più richieste d’estate, ma anche in campagna o in uno dei caratteristici centri storici dell’isola, a seconda dei gusti e delle aspettative.

A prescindere dall’ubicazione tuttavia, si tratta nella quasi totalità dei casi, di strutture più che adeguate, in grado di garantire tutti i comfort necessari a trascorrere un soggiorno piacevole all’insegna del divertimento, del relax ma anche della comodità.

Gli appartamenti spaziano dal monolocale iperfunzionale al bilocale in grado di ospitare più persone fino a case composte da diversi vani e posti letto, per rispondere alle esigenze dei singoli, delle coppie e delle famiglie numerose (per quelle con figli piccoli al seguito si trovano molte proposte interessanti per il loro intrattenimento); per quanti invece pretendono il meglio da una vacanza e non hanno problemi di budget economico, vi è un’ampia scelta di ville e villette in cui poter soggiornare accompagnati da ogni optional (le proposte più lussuose contemplano l’uso di piscina, campi sportivi, palestre, saune e centri benessere).

Per muoversi all’interno delle molte opportunità proposte può essere sufficiente una ricerca su internet, dove troverete ogni informazione riguardante tipologie e modalità di affitto di appartamenti e ville all’Elba, con relativi costi e probabili offerte speciali con sconti e agevolazioni per tutti.

 

No Comments
Comunicati

Prodotti online per il trattamento acque

Se stai cercando un negozio che possa offrirti i giusti prodotti per il trattamento acque oppure pompe ed elettropompe e così via allora il consiglio è quello di controllare online tra le numerose proposte che ci fa il web. Se invece non sai assolutamente cosa siano le elettropompe oppure cosa s’intende per trattamento acque allora è necessario partire proprio con quello nella ricerca online e poi procedere con l’acquisto.
Ci sono numerosi attrezzi e prodotti online che servono appunto per il trattamento delle acque, vediamo dunque cosa possiamo acquistare per capire cosa può fare veramente al caso nostro.
Prima di tutto possiamo acquistare gli addolcitori che sono il primo prodotto per trattare l’acqua. Attraverso un letto di resine sintetiche gli addolcitori depurano l’acqua basandosi su serbatoi che possono essere di diversa capacità in base al genere di utilizzo ovvero domestico oppure industriale.
Il secondo prodotto che ci può essere utile sono i dosatori anticalcare che servono per evitare che l’acqua formi il calcare all’interno di tubature o impianti che funzionano ad acqua come ad esempio le caldaie.
In seguito troviamo le pompe disincrostanti che appunto servono per disincrostare il calcare formatosi in determinati apparecchi.
Infine per il trattamento acque possiamo acquistare gli anticalcare magnetici che si utilizzano all’interno degli impianti di tubazioni appunto sempre per evitare il formarsi del calcare.

No Comments
Comunicati

Organizzare un trasloco a Roma: alcune regole da seguire

Ormai avete deciso!

La vostra vecchia casa vi sta stretta o volete cambiare il vostro ufficio, ma siete spaventati dall’idea di dover affrontare un trasloco Roma.

Traslocare è di per sé già abbastanza complicato, poi se bisogna farlo in una grande città come ad esempio Roma, tutto ci sembra ancor più insormontabile!

Ma niente paura è possibile traslocare in tutta serenità anche a Roma, senza subire stress o inutili fastidi.

La prima cosa è certamente richiedere un preventivo alle ditte traslochi Roma, visto che è indispensabile affidarsi a dei professionisti che sappiano supportarci nel nostro trasloco, senza comunque dimenticare che ci sono molte cose che è possibile fare da soli in modo da poter risparmiare sui preventivi.

Cosa possiamo quindi fare per il nostro trasloco?

Ecco alcune cose che è possibile fare da se, senza doversi affidare a dei professionisti:

  • Lasciare la cucina nella vecchia casa: Si perché è proprio la cucina a far alzare il prezzo di un trasloco. Ad esempio a Roma lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio della cucina potrebbe costarvi parecchio e far quindi alzare notevolmente il prezzo del proprio trasloco; in fondo una cucina nuova o anche usata si acquista ad un prezzo ragionevole
  • Smontare da soli i grossi armadi, i mobili più ingombranti e procedere anche allo stoccaggio negli scatoloni, facendo attenzione nel proteggere gli oggetti più fragili
  • Fate trovare i vostri scatoloni e tutte le cose da traslocare al piano strada, in modo da evitare ai facchini di procedere allo spostamento degli scatoloni facendovi risparmiare anche sul preventivo
  • Evitate di portare con voi oggetti inutili
  • Date una mano in fase di trasloco

 

 

No Comments
Comunicati

Mostra fotografica sul Titanic dal cantiere

Il 14 aprile è una data importante, che ricorda una delle tragedie in mare più terribili accadute in tempo di pace, che ha portato alla morte di oltre dieci mila persone nell’affondamento del transatlantico Titanic.

Quest’anno sono stati ricordati i cento anni dalla tragedia, che nel tempo è stata ricordata tantissime volte con film, libri e documentari per capire gli errori commessi e ricordare una tragedia talmente grave e drammatica per chi l’ha vissuta.

E quest’anno che, come abbiamo detto, ricorre il centenario della tragedia, un evento molto interessante da non perdere è una mostra organizzata a Trieste che racconta il Titanic da un altro punto di vista che può interessarci per avere un’idea di come nel passato erano le condizioni di sicurezza nei cantieri.

Si tratta di una mostra fotografica dove per la prima volta vengono esposte delle fotografie originali scattate da William Walsh che ha realizzato nel cantiere navale di Belfast. Si tratta di un giovane studente che aveva il compito di realizzare un diario dei lavori e testimoniare passo dopo passo l’avanzamento dei lavori.

Chi avrebbe detto che le sue immagini sarebbero diventate una testimonianza importante di quello che stava per accadere in mare. La mostra che si terrà a Trieste fino al 28 aprile 2012 ha un valore molto importante, perché racconta non solo il passaggio da un prodotto dei cantieri navali ad un mito della storia moderna legato ad una tragedia, ma anche un racconto del panorama sociale dell’epoca, delle industrie navali tedesche e inglesi e dell’industrializzazione che nel tempo ha generato cambiamenti sociali importanti.

No Comments
Comunicati

Mostra di pittura e incisioni di Rossella Avolio dal 21 aprile al 15 maggio

 

 “Il colore incisivo e i suoi riflessi nella moda”

                          

Vernissage a Castel dell’Ovo – sabato 21 ore 11.00

L’espressione artistica come mezzo di comunicazione, come manifestazione esteriore del sentimento, dello stato d’animo, dell’inquietudine esistenziale. Rossella Avolio non sfugge alla regola di chi ha qualcosa da comunicare e dal 21 aprile al 15 maggio nell’ambito del Maggio dei Monumenti mette in mostra negli ambienti suggestivi delle Sale delle Terrazze del Castel dell’Ovo di Napoli, concesse dall’Amministrazione Comunale di Napoli, la sua visione delle cose, del mondo attraverso il colore sulla tela, ma anche sul legno, un’altra tappa del suo percorso d’arte che l’ha fatta conoscere ed apprezzare in giro per l’Italia oltre che a Napoli. Alle ore 11.00 di sabato 21 aprile un vernissage a Castel dell’Ovo darà inizio ad un percorso tenace fuori dai circuiti e dalle tutele organizzative, ma segnato dalla passione e dalla capacità della giovane artista napoletana, già manifestati nel corso delle precedenti esposizioni tenutesi in sedi prestigiose come il Palazzo Alabardieri, il Palazzo Crispi, il Circolo Artistico Politecnico.

A Castel dell’Ovo la Avolio firma la mostra che ha per titolo “Il colore incisivo e i suoi riflessi nella moda”. Segni pittorici si susseguono sulla tela, sulle tavole, perfino sui tessuti in un succedersi di armonie e contrasti cromatici che danno la misura di una pennellata sempre più matura. Le cromie sono varie: dopo la familiare ed abituale prevalenza del rosso Rossella Avolio inizia a servirsi di nuove tinte per manifestare il suo stato d’animo, la sua ispirazione, la sua visione d’artista. L’arte per la pittrice, risponde ad un’esigenza creativa e si manifesta in opere che coinvolgono emotivamente lo spettatore.

«Non esistono regole o codici standardizzati per comunicare le proprie emozioni – afferma la pittrice – ma solo libertà di espressione che significa essere sé stessi e trasmettere i propri sentimenti e la propria interiorità. Non esiste dunque un’unica tecnica ed un’unica modalità di comunicazione, ma tante e variegate legate alle esperienze artistiche acquisite ed arricchite dal proprio vissuto».

Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato: UniCredit Spa; la SAP Agency sas di San Giorgio a Cremano; l’Agenzia e scuola nautica“ Giovanni Buglione”; Caffè Luise Via Jacopo De Gennaro – Fuorigrotta; la Fondazione Mondragone Napoli; lo Studio Rugiero consulenza legale e tributaria; i Fratelli La Bufala di Via Caracciolo n° 10.

La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00, la domenica e i giorni festivi dalle ore 9.00 alle 13.30.

 

 

Per informazioni:

 CDP Relazione Pubbliche srl – Email: [email protected] – Tel.0817646206

No Comments
Comunicati

L’importanza dei siti web per le aziende

  • By
  • 15 Aprile 2012

Una delle realtà ormai assodate è che internet è ormai divenuto un canale essenziale di comunicazione e di marketing per tutti i mercati e tutte le tipologie di aziende. Questo perché la Rete garantisce una maggior visibilità, capillarità e possibilità di raggiungere un maggior numero di utenti e quindi di potenziali clienti.
Da quanto detto è pertanto evidente come i siti web siano ormai fondamentali per tutte le aziende che desiderano allargare il proprio business e riuscire a stare al passo con un’economia che diventa sempre più informatizzata.
Altrettanto evidente è però il fatto che possedere un proprio sito non è di per sé sufficiente a garantire il successo di questa o quell’azienda sul web; affinchè un sito sia visibile, ben posizionato sui motori di ricerca e quindi capace di raggiungere una fetta sempre più ampia di clienti è necessario che un sito web sia ben strutturato, ovvero costruito per essere appetibile ai motori di ricerca, utile agli utente e quindi realmente funzionale, oltre, chiaramente, ad essere supportato da una buona campagna di posizionamento.
Ma quali sono le regole della realizzazione siti da seguire scrupolosamente?
Un sito web per essere vincente deve presentare essenzialmente i seguenti requisiti:
• In primo luogo un sito deve essere all’avanguardia dal punto di vista grafico e facilmente navigabile da parte degli utenti
• Il sito deve essere facilmente raggiungibile ai potenziali clienti
• Deve essere ben presente all’interno di altri siti dello stesso settore e che presentano un buon rank, cosa che può assicurare oltre a una maggior visibilità anche un traffico maggiore di utenti
• Segnalare il proprio portale all’interno di directory e di altri siti, il che assicura una buona visibilità
• Il vostro portale deve offrire materiale utile e utilizzabile da parte degli utenti

 

No Comments
Comunicati

Le tue vacanze in un agriturismo Emilia Romagna

L’agriturismo è una forma di soggiorno-vacanza che si è diffusa moltissimo negli ultimi anni e che per rispondere alla domanda sempre crescente, ha dovuto necessariamente adeguarsi alle nuove e mutate esigenze degli utenti, divenendo nel tempo sempre più attenta e organizzata.

L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane meglio attrezzate per questo tipo di vacanza, richiesta soprattutto da clienti particolarmente sensibili nei confronti dei temi ecologici e del rispetto dell’ambiente, pertanto intenzionati a trascorrere piacevoli soggiorni immersi in verdi oasi in cui si ha la possibilità di vivere a stretto e diretto contatto con la natura mantenendo al contempo un occhio di riguardo al portafoglio, esigenza necessaria in un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo.

L’Emilia Romagna offre infatti una vasta e variegata scelta di strutture agrituristiche perfettamente organizzate e funzionanti, con un ottimo rapporto qualità-prezzo: sia nei periodi di alta stagione che in quelli meno affollati infatti, non mancano pacchetti e offerte vantaggiosissime in grado di garantire a singoli e comitive vacanze più o meno lunghe supportate da ogni optional ma a prezzi accessibili. E’ questo il caso degli hotel Riccione, molto vari per tipologia e servizi e tra i quali spiccano gli hotel Riccione 3 stelle.

Disseminati in tutti i punti nevralgici della regione, siano essi di interesse marino o montano, gli agriturismo emiliano-romagnoli sono costituiti da bellissimi edifici (alcuni di essi antichi e di pregio, altri più moderni) di solito circondati da parchi naturali a forte impatto visivo e nei quali è possibile spesso praticare sport o semplicemente fare passeggiate respirando aria pulita e non contaminata da smog e gas che invece ammorbano le nostre città.

Caratteristica saliente di ogni agriturismo della regione, è altresì l’attenzione riservata all’alimentazione e alla cucina, che è sempre quella tipica della zona, peculiarità che rende l’agriturismo la miglior scelta nel caso in cui, oltre a godersi le bellezze paesaggistiche, architettoniche, storiche e artistiche dell’Emilia Romagna, si intenda anche venire a conoscenza di quei gusti e quei sapori che rendono questa regione italiana celebre e apprezzata nel mondo intero anche per la sua straordinaria cultura enogastronomica.

 

No Comments
Comunicati

Le offerte per chi utilizza tim

  • By
  • 15 Aprile 2012

E’ probabile che anche tu abbia un cellulare che utilizza tim, per questo siamo sicuri che ti interesserà molto quali sono le più originali e recenti offerte tim da trovare fin da subito, quindi scoprile adesso e dimmi quale pensi che siano per te quelle che facciano al caso tuo.
TIM ha messo mano ai suoi listini offrendo per il mese di febbraio interessanti novità per tutti i suoi clienti vecchi e nuovi. Partiamo dalla nuova tariffa “Tutto Compreso 250” che a fronte di 19€ al mese offre 250 minuti di chiamate al mese verso tutti. Da specificare bene però che i minuti sono conteggiati con scatti anticipati di 30 secondi. Nel canone non è inclusa la tassa di concessione governativa e la tariffa è attivabile sono con addebito su carta di credito. Come per tutte le altre Tutto Compreso, è possibile abbinarci uno smartphone a partire da 0€ e attivare l’opzione Full o Full Maxi.
L’Opzione Full prevede 250 sms/mms al mese e 1Gb di traffico dati (Velocità limitata a 64Kbit in caso di sforamento), il tutto a 10€. L’Opzione Full Maxi prevede invece 1000 sms/mms al mese e 2GB di traffico dati (Velocità limitata a 64Kbit in caso di sforamento), il tutto a 15€.
Inoltre, chi aderirà a uno dei piani abbonamento Tutto Compreso, effettuando contestualmente la portabilità verso TIM entro il 4 marzo, riceverà uno sconto sul canone mensile per i primi 12 mesi.

No Comments
Comunicati

Le migliori reti a doghe made in Italy Neoplano

Cercando tra le reti a doghe di faggio troverete alcune volte prodotti matrimoniali proposti in due versioni: reti a doghe con doga unica e reti con doppie doghe.

Queste due tipologie si differenziano per un lieve scalino di prezzo ma è importante capire bene qual è il piano migliore alle nostre esigenze in modo da garantirci un ottimo sonno.

Rete matrimoniale a doga unica di faggio con traverso anti-sfondamento Made in Italy - Neoplano Doghe e MaterassiRete matrimoniale a doppie doghe di faggio con traverso anti-sfondamento made in Italy - Neoplano Doghe e Materassi

La suddivisione tra reti a doghe doppie e reti a doga unica avviene esclusivamente nei modelli a doghe standard Neoplano, ovvero quei modelli ortopedici che presentano doghe di dimensioni da 68 mm o superiori, nelle reti a doghe più evolute ed anatomiche con listelli inferiori ai 68 mm tale suddivisione non viene più utilizzata e si utilizza esclusivamente la suddivisione a doghe doppie per garantire un piano letto maggiormente ergonomico e funzionale in rapporto alla tipologia di supporto adottato, funzionale con qualsiasi tipologia di materasso e in grado di accogliere persone robuste anche di peso molto sostenuto.

Nei modelli Neoplano standard “reti a doga unica” il traverso centrale, presente sempre come misura di sicurezza nelle reti a doghe Neoplano superiori ai 100 cm, funge da antisfondamento ed è posto sottostante alle doghe che risultano essere di lungezza 160 cm ed uniche. Questa tipologia è consigliata per persone di peso simile o per chi dorme solo nel letto matrimoniale.

Nei modelli Neoplano standard “reti a doghe doppie” il traverso centrale funge da antisfondamento e da raccordo tra le due piazze che vanno a comporre il matrimoniale, in questo modo ogni sponda avrà le sue doghe dedicate rendendo il sistema ortopedico più funzionale per persone di peso differente o, comunque, nel caso sia stabilmente utilizzato da due persone ognuna delle quali utilizza una parte di letto. L’utilizzo delle doghe doppie consente infatti a ogni sponda di lavorare sul solo peso della persona singola che vi dorme, non andando a inficiare nel rendimento funzionale della sponda accanto.

Per qualsiasi informazione ulteriore o per un consiglio sul piano letto migliore in base alle vostre esigenze contattate Neoplano Doghe e Materassi tramite numero verde 800 323 340 o via email (info @ neoplano . eu) o visitate la pagina facebook Neoplano e il sito www.doghematerassi.it

No Comments
Comunicati

L’importanza della gestione del Catetere Vescicale

Questo ausilio di fondamentale importanza per le persone con un trauma midollare causato i da incidenti, e da interventi al midollo che li hanno costretti a rimanere seduti su di una carrozzina. Non riuscendo a gestire più ad espletare autonomamente i propri bisogno corporali le persone affette da questa problematica sono obbligate a ricorre all’uso di questo ausilio fondamentale.

Il catetere vescicale si compone sostanzialmente da un tubicino e una sacca posta ad una estremità, atta per il raccoglimento dell’urina. L’utilizzo di questo ausilio è sostanzialmente semplice, dopo aver assunto una certa pratica, il tempo di impiego e di utilizzo è relativamente breve. Aperta la confezione monouso, si provvederà a sterilizzare tramite tamponi monouso e soluzioni fisiologiche antibatteriche la parte interessata sia per l’uomo che per la donna, i cateteri possono esser di varie tipologie, o pre-lubrificati o da lubrificare, effettuata la lubrificazione del tubicino che dovrà essere inserito all’interno si procede con l’introduzione.

Si fa scorrere il tubicino del catetere, all’interno del canale uretrale fino al raggiungimento della vescica assicurandoci che l’estremità si sia ancorata per bene, successivamente si applica la sacca per la raccolta dell’urina  e si procede con l’espletamento dei propri bisogni. Una volta che la sacca di raccolta dell’urina si sarà riempita si può procedere alla sostituzione. Può capitare che questo inserimento del tubicino del catetere possa provocare delle infezioni alle vie urinarie, in questo caso si provvederà ad effettuare una cura antibiotica per evitare dolorose e spiacevoli complicazioni.

No Comments
Comunicati

Il Latte oggi: Nuove Conoscenze e Legislazione

Convegno organizzato dall’ Università degli Studi di Catania in collaborazione con Parmalat e Latte Sole per presentare le ultime ricerche sul latte e i risultati del progetto “Parmalat e l’Università per la Qualità”

Catania, 13 aprile 2012 – Il valore del latte nell’alimentazione dell’uomo si perde nella notte dei tempi e il latte ed i suoi derivati sono posizionati tra gli alimenti di consumo quotidiano all’interno delle Linee Guida per una sana alimentazione. L’importanza del consumo di latte viene quindi affermata anche ai giorni nostri: la ricerca scientifica ne conferma il valore nutrizionale e salutistico e la ricerca tecnologica garantisce la qualità nutrizionale ed un’elevata sicurezza igienico-sanitaria.

Parmalat e Latte Sole, nell’ambito del progetto “Parmalat e l’Università per la Qualità”, e con il coinvolgimento del Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari dell’Università di Catania (DISPA sez. di Tecnologie Alimentari), organizzano il convegno “Il Latte oggi: Nuove Conoscenze e Legislazione” che sarà l’occasione per discutere delle più recenti conoscenze relative alla qualità del latte dalla sua produzione al consumo, ovvero dal campo alla tavola. “Un momento di approfondimento e condivisione fortemente voluto da Parmalat, che da decenni collabora con esperti e Università e ha dato vita tre anni fa a questo progetto, ritenendo la qualità il valore fondante della sua filosofia aziendale e di prodotto” afferma Antonio Vanoli, Direttore Generale per le Attività Operative del Gruppo Parmalat.

Saranno molti gli interventi che animeranno il Convegno: Giuseppe Licitra (Presidente di CoRFiLac), Ivano De Noni (Professore presso DiSTAM, Università degli Studi di Milano), Lorenzo Morelli (Preside della Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Piacenza), Andrea Poli (Direttore Scientifico NFI) e Franco Antoniazzi (Professore presso Università degli Studi di Parma). I relatori approfondiranno i temi relativi alla qualità della materia prima del latte, i markers di trattamento termico per garantire la conservazione nel tempo e il valore nutrizionale, la presenza di microcomponenti che lo rendono un alimento naturalmente funzionale, il suo valore all’interno della dieta e il contributo nel modulare l’introito calorico giornaliero per contrastare sovrappeso e obesità ed, infine, la nuova regolamentazione per l’etichettatura.

Il Convegno sarà anche l’occasione per raccontare il progetto “Parmalat e l’Università per la Qualità”, che ha inaugurato il tour accademico lo scorso anno presso La Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Fisiopatologia Medica, sez. di Scienza dell’Alimentazione) con il seminario “Il Latte oggi: Salute tra Ricerca e Innovazione”. “Parmalat ‐ racconta Antonio Vanoli ‐ è l’unica azienda Italiana del settore food, e non solo, ad aver promosso e realizzato un progetto di questa levatura aprendo le porte dei suoi stabilimenti a più di 70 ricercatori e studiosi”.

Il progetto si propone come primo obiettivo di rassicurare ulteriormente i consumatori sulla qualità del latte facendo garantire da parte di un Istituto Universitario i valori nutrizionali riportati in etichetta. Altro scopo è quello di avvicinare l’Azienda al mondo accademico (Università e Istituti Specializzati) stabilendo un confronto e un aggiornamento continuo sulle ricerche e gli ultimi studi in materia di salute degli alimenti.

Le cinque Università che partecipano al progetto sono: l’Università degli Studi di Catania (Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari), l’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche), l’Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Scienze degli Alimenti), l’Università degli Studi di Parma (Dipartimento di Chimica Generale e Inorganica, Chimica Analitica, Chimica Fisica) e Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Fisiopatologia Medica, sez. di Scienza dell’Alimentazione).

Ad ogni Istituto Universitario è affidato il controllo periodico di uno o più marchi del latte Parmalat sia pastorizzato che a lunga conservazione. Gli elementi controllati e garantiti sulla tabella nutrizionale sono ben otto e le analisi svolte ad oggi (su proteine, grassi, carboidrati, acidi grassi, calcio e sodio) mostrano una corrispondenza tra i risultati evidenziati dalle Università e quelli dei Laboratori Parmalat. Il logo degli Atenei sulle confezioni attesta i risultati dell’attività e suggella la collaborazione con Parmalat.

Pur svolgendo oltre 6 milioni di analisi lungo tutto il percorso produttivo, dalla materia prima in ingresso al prodotto confezionato, Parmalat ha ritenuto necessario avviare un confronto costante con il mondo accademico per garantire ai propri consumatori i massimi livelli qualitativi.

Fonte: Latte Sole News

No Comments
Comunicati

I sapori della tradizione cilentana

Chi ha avuto già modo di trascorrere le vacanze Cilento ha potuto constatare con mano come, oltre ad essere una terra di arte, storia e bellezze culturali, il Cilento sia anche una regione molto ricca dal punto di vista gastronomico, ovvero caratterizzata da tanti piatti dal gusto unico ed inconfondibile.

In particolare il Cilento è la destinazione giusta per tutti coloro che sono alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche, troverà in Cilento una gastronomia legata proprio ai sapori e agli odori di un tempo, che si possono ritrovare non solo presso le sagre e le feste locali, ma anche nei numerosi ristoranti e agriturismi del luogo dove la cucina tradizionale ha conservato intatte le proprie radici.

Ma quali sono i prodotti tipici che hanno reso famoso il Cilento nel mondo?

Tra i prodotti più rinomati del Cilento ci sono certamente i salumi come ad esempio la famosa pancetta aromatizzata per la produzione della quale vengono utilizzate abbondanti dosi di peperone dolce e piccante e spesso si ha anche l’aggiunta di pepe, aglio, finocchio, prezzemolo e altre erbe aromatiche o l’altrettanto celebre sopressata di Gioi, di colore intenso, magra e caratterizzata dalla presenza al centro di un lardello. Impossibile poi non citare i fagioli di Controne, rinomati per le loro proprietà nutritive o per il loro sapore delicato, le alici di menaica, che appena pescate vengono essiccate al sole e poi deposte in vasetti di terracotta e la mozzarella con la conterla, che si distingue dalle altre produzioni casearie di questo tipo per la particolare tecnica di produzione ereditata da tempi antichissimi. Da non dimenticare il famoso olio d’oliva del Cilento, la cui antichissima tradizione risale addirittura al tempo dei Greci, così come la produzione vitivinicola, eccezionale su tutto il territorio, e quella di frutti tra i quali bisogna ricordare il fico bianco specialità del territorio.

Se volte gustare queste eccezionali produzioni non esitate a prenotare il vostro soggiorno, approfittando delle numerose offerte Cilento già disponibili.

No Comments
Comunicati

Dove acquistare costumi e accessori per feste a tema

Con il carnevale passato da poche settimane e halloween ancora lontano è senza dubbio impossibile o comunque assurdo pensare già da ora alle prossime feste a cui parteciperemo e di conseguenza anche al vestito che indosseremo. Tuttavia c’è da dire che avere un negozio che sia il nostro punto di riferimento per quanto riguarda i costumi halloween o comunque travestimenti in genere può fare comodo anche durante tutto l’anno in occasione di feste a tema per esempio. Quante volte vi è capitato di essere invitati ad una meravigliosa festa a tema e improvvisamente non sapere dove acquistare il necessario per essere appunto a tema? Questo perché molti negozi si occupano della vendita di parrucche, accessori e costumi e maschere solo in prossimità delle feste di carnevale e halloween e dunque durante l’anno non è sempre facile reperire quello che ci serve.
per tale ragione è bene sapere che alcuni negozi invece sono proprio specializzati nella vendita di questa tipologia di prodotti durante tutto l’anno e quindi qualsiasi sia la festa o l’occasione e soprattutto il periodo non avrete il problema di non sapere dove fare i vostri acquisti perché basteranno pochissimi click per avere centinaia di prodotti a portata di mano che tra l’altro vi faranno fare un vero figurone alle feste.

No Comments
Comunicati

Da Cafè Zero°, ispirazione allo stato puro per il Fuori Salone 2012

Tra mostre temporanee, vernissage, party e aperture straordinarie, Milano si trasforma in centro d’osservazione e ricerca nell’ambito del design italiano e internazionale.

Si conferma centro dell’ispirazione e dell’estro creativo, il Fuori Salone.

Algida con Café Zero° parteciperà da protagonista con il “Cafè Zero° Point” presso il Fuori Salone dal 13 al 17 Aprile.

Il temporary store verrà allestito con gli esclusivi arredi Uroboro, la linea ecosostenibile di mobili in cartone disegnata da Arianna Subri per Corvasce e presentata al Macef 2012. Un contesto perfetto per gustarsi le novità di Café Zero° – Café Zero° MocaNut e Fruit Zero° Cocco Shock – e godersi uno ‘Zero° Moment’.

In questo spazio si potranno vivere momenti d’ispirazione anche grazie ai ‘Superamici’, un collettivo di fumettisti, visualartist e autori di novelle grafiche che saranno chiamati a fare un LIVE PAINTING lasciandosi ispirare dal luogo, dal circo milanese durante il Salone del Mobile ma anche dalle persone che passeranno a trovarli nello spazio Café Zero° o twittando da casa, cogliendo così loro stessi dei ‘Flash of inspiration’ di Café Zero°.

Il forte spirito social dell’esibizione dei “Superamici” sarà ripreso in diretta e diffuso in livestreaming sulla pagina ufficiale Facebook di Café Zero° e su Twitter, con la possibilità di partecipare attivamente all’iniziativa.

Ti aspettiamo dal 13 al 17 aprile al Café Zero° Point – Temporary Store – in via Tortona angolo via Cerano, dalle ore 12.00 alle ore 22.00.

Orari: 12.00 – 17.15 vendita e degustazione – 18.00 – 22.00 happy hour e dj set.

Live Painting con i “Superamici”: venerdì 13 e sabato 14 dalle 18:30 alle 21:30; martedì 17 dalle 18 alle 19:15.

Official website Café Zero° http://www.cafezero.it

Seguiteci anche su Facebook https://www.facebook.com/CafeZeroAlgida e Twitter https://twitter.com/CafeZeroAlgida

Autore:

xister

contact: [email protected]

No Comments
Comunicati

Cruel:la satira diventa fashion

Otzium Cafè presenta:

Cruel: la satira diventa fashion

Fuori Salone del Mobile 2012

Giovedì 19 Aprile 2012 ore 19.00

c/o Otzium Cafè via Ventura, 7 – Milano

Dici satira e pensi Italia. Il nostro Paese, infatti, vanta una grande tradizione di personaggi che attraverso l’ironia cercano di rendere più leggero l’annoso carico di problemi della quotidianità; pungendo gli attori protagonisti degli eventi che scandiscono i nostri giorni: dalla politica all’economia passando per il sociale tutto finisce sotto la lente d’ingrandimento della satira. Il sarcasmo, secondo molti, è un qualcosa presente in tutti gli uomini, una sorta di dono intrinseco che presto, però, sarà possibile indossare. No, non è una battuta, non è uno scherzo ma l’idea di Cruel, uno dei principali vignettisti italiani, che sposa il suo talento con il fashion. Il risultato di questo connubio è la nascita di t-shirt in edizione limitata, realizzate dalla società AI LOVE IU di Riccione, la cui produzione è più di una moda. E’ una nuova ottica con cui vedere il mondo dove indossare una “maglietta” di Cruel significa portare in giro un pensiero, divulgare alla gente un messaggio staccandosi dalle tradizionali forme di comunicazione. Un’idea nuova che coniuga il lato leggero del fashion con quello più impegnativo della beffa e viceversa. E’ uno scambio di ruoli continuo, un moto perpetuo di idee, il tutto sintetizzato in pochi centimetri di cotone.

Giovedì 19 Aprile sarà l’occasione di vedere l’esposizione dei disegni di Cruel e di toccare con mano la prima linea in edizione limitata delle t-shirt.

Cruel. Ennio F. racconta con le sue vignette, fruibili su www.sky.it, gli avvenimenti che hanno segnato e segnano i giorni nostri. Dalla Primavera Araba alla crisi economica passando per le vicissitudini della politica italiana. Il mondo in poche parole e qualche tratto di penna.

Otzium Cafè sito in via Tortona, 7 è un locale nato dall’incontro di pensieri polivalenti per essere un luogo aperto alla costruzione di nuovi sogni collettivi.

 

Ufficio Stampa Rosaspinto

Via Privata Schiaffino, 25

333 8864490

[email protected]

www.rosaspinto.it

fb: planeteamoureuse fanpage: rosaspinto

skype: indirarosaspinto

No Comments
Comunicati

Cesenatico: perla dell’Emilia Romagna

Cesenatico è una delle cittadine meglio attrezzate dal punto di vista turistico fra tutte quelle della riviera romagnola, offrendo una vasta gamma di hotel Cesenatico, da quelli a conduzione familiare a quelli di lusso passando per i confortevoli hotel 3 stelle Cesenatico. A Cesenatico, datta sia ad un turismo prettamente giovanile che a quello per famiglie, ogni anno, immancabilmente, Comune ed enti privati fanno a gara nell’organizzazione di eventi di ogni genere al fine di attrarre visitatori e rendere loro il miglior servizio possibile per una vacanza indimenticabile all’insegna del relax ma anche del divertimento e della cultura.

Il clou di iniziative in tal senso si ha ovviamente nel periodo estivo, nei mesi da Giugno a Settembre, quando Cesenatico viene letteralmente presa d’assalto da turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa per il mare e le vastissime spiagge certamente, ma anche per via di tutti quei servizi collaterali che la città è in grado di offrire e che sono in grado di assecondare gusti ed esigenze diverse, da quelle culturali a quelle enogastronomiche, da quelle sportive a quelle dello spettacolo in genere.

In special modo gli sportivi, non possono dimenticare che Cesenatico è considerata la patria del ciclismo e proprio gli eventi riguardanti la disciplina sulle due ruote, molto amata nel nostro Paese, rappresenta una delle maggiori attrattive del luogo.

Che però va a sommarsi a molte altre, tutte ugualmente interessanti: i concerti musicali comprendono vari generi da quello classico al pop, gli eventi artistici e culturali contemplano mostre, meetings e congressi, mentre gli amanti della buona tavola hanno la possibilità di perdersi tra i profumi e i sapori di sagre e feste in cui degustare i piatti tipici della zona, tra cui la mitica piadina, e i vini pregiati, a cominciare dal celebre e apprezzatissimo Sangiovese.

Una rapida ricerca sul web consente, a coloro che fossero interessati, di avere un elenco completo e dettagliato di tutte le iniziative riguardanti Cesenatico per la prossima estate 2012.

 

No Comments