Workshop di Pet Therapy domenica 15 aprile a Torino

“Pet Therapy”, temine coniato negli anni Cinquanta dallo psichiatra Boris Levinson, fa riferimento al valore terapeutico in ambito medico e psicologico del rapporto tra uomo e animale. L’efficacia a livello curativo della relazione con l’animale risale fin dall’antichità, ma scopre oggi un rinnovato approccio alle discipline mediche, soprattutto in campo…

Continua a leggere

Mostra di pittura e incisioni di Rossella Avolio dal 21 aprile al 15 maggio

   “Il colore incisivo e i suoi riflessi nella moda”                            Vernissage a Castel dell’Ovo – sabato 21 ore 11.00 L’espressione artistica come mezzo di comunicazione, come manifestazione esteriore del sentimento, dello stato d’animo, dell’inquietudine esistenziale. Rossella Avolio non sfugge alla regola di chi ha qualcosa da comunicare e dal…

Continua a leggere

Il Latte oggi: Nuove Conoscenze e Legislazione

Convegno organizzato dall’ Università degli Studi di Catania in collaborazione con Parmalat e Latte Sole per presentare le ultime ricerche sul latte e i risultati del progetto “Parmalat e l’Università per la Qualità” Catania, 13 aprile 2012 – Il valore del latte nell’alimentazione dell’uomo si perde nella notte dei tempi e il latte ed i suoi derivati…

Continua a leggere

Da Cafè Zero°, ispirazione allo stato puro per il Fuori Salone 2012

Tra mostre temporanee, vernissage, party e aperture straordinarie, Milano si trasforma in centro d’osservazione e ricerca nell’ambito del design italiano e internazionale. Si conferma centro dell’ispirazione e dell’estro creativo, il Fuori Salone. Algida con Café Zero° parteciperà da protagonista con il “Cafè Zero° Point” presso il Fuori Salone dal 13…

Continua a leggere

Cruel:la satira diventa fashion

Otzium Cafè presenta: Cruel: la satira diventa fashion Fuori Salone del Mobile 2012 Giovedì 19 Aprile 2012 ore 19.00 c/o Otzium Cafè via Ventura, 7 – Milano Dici satira e pensi Italia. Il nostro Paese, infatti, vanta una grande tradizione di personaggi che attraverso l’ironia cercano di rendere più leggero…

Continua a leggere