Home » Comunicati » “Salentowebtourism 2012” Il primo evento di web marketing per il turismo salentino

“Salentowebtourism 2012” Il primo evento di web marketing per il turismo salentino

Con i suoi 800 chilometri di splendida costa, le incantevoli località, le stimolanti attrazioni, gli eventi conosciuti in tutto il mondo e, non ultima, una tradizione enogastronomica di prim’ordine, la Puglia è oggi una meta turistica rilevante nei confronti dell’intero territorio nazionale.

L’interesse e gli sforzi della sua istituzione regionale, che ha saputo cogliere l’importanza del “fattore turismo” come infinita risorsa di crescita economica e culturale, hanno, in poco tempo, prodotto risultati positivi evidenti.

I numeri parlano chiaro: la Puglia è la seconda regione preferita dai turisti nazionali ed internazionali, subito dopo la consolidata Emilia Romagna.

In questo contesto idilliaco le innumerevoli strutture ricettive presenti nel territorio (hotels, bed and breakfast, le tipiche masserie, ecc.) si trovano a dover affrontare nuove e imprevedibili sfide, all’insegna di una rinnovata professionalità e competenza.

In loro aiuto si pone la rete, ovvero tutto ciò che internet può offrire sia nella promozione e pubbllicità, con le campagne di marketing digitale (web-marketing); che nella gestione quotidiana delle strutture stesse, con l’utilizzo degli strumenti di booking e management sempre più semplici ed immediati.

Con questi obiettivi, BIZCOM e ENERGIETURISTICHE, società che operano nella consulenza e formazione per tutte le aziende del settore turistico, hanno organizzato “SALENTOWEBTOURISM 2012”, il primo incontro totalmente gratuito sul web marketing turistico appositamente concepito per il territorio salentino.

Nel corso dell’incontro verranno presentate le potenzialità che offrono gli strumenti digitali di promozione e di gestione, la migliori strategie da adottare una volta presenti in rete, l’utilizzo intelligente dei social network, (inserire altri argomenti).

Successivamente seguiranno, scanditi secondo un programma più definito, una serie di seminari tematici a pagamento che si svolgeranno una volta al mese a partire da maggio 2012.

Salentowebtourism vuole porsi come punto di riferimento reale per le strutture ricettive presenti nell’area salentina anche attraverso l’erogazione di servizi di consulenza personalizzati e momenti formativi da svolgersi dietro precisa richiesta degli operatori turistici e di tutti gli interessati agli argomenti fin qui presentati.

Se vuoi far conoscere la tua struttura ad un pubblico sempre più vasto, ampliare le tue competenze, aumentare le presenze e, perché no, la disintermediazione, non mancare il 20 aprile a “SALENTOWEBTOURISM 2012”, il primo incontro sul web marketing turistico per il territorio salentino, che si svolgerà a Supersano (Lecce) presso l’Hotel Buongusto dalle ore 9,30.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma