Daily Archives

28 Febbraio 2012

Comunicati

Getty Images partecipa a Cosmoprof

Getty Images, società leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, annuncia la propria partecipazione a Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento internazionale più importante del settore dell’estetica, della bellezza e della cosmesi, in qualità di media partner e per parlare di tendenze della comunicazione visiva nel settore salute e benessere.

La scelta di essere presenti alla manifestazione è legata al recente lancio in Italia di The Curve, una ricerca condotta dagli esperti di visual trend di Getty Images che analizza le strategie e le scelte che vengono seguite nella gestione dei contenuti visivi di vari settori. Alla sua prima uscita italiana lo studio debutta con un approfondimento sul tema legato a Salute e Benessere che verrà illustrato in un workshop all’interno delle conferenze della sala Beautyland domenica 11 marzo dalle 11 alle 12 presso il Mezzanino al Pad 16/18.

L’appuntamento “the Curve: Trend visivi su Salute e Benessere” sarà presentato da Michaela Schwing, Creative Planning Manager di Getty Images la cui specializzazione è quella di osservare ed analizzare la cultura visuale esaminando le scelte della fotografia commerciale, della pubblicità e dei media. Lo scopo del workshop, così come quello della ricerca, è fornire degli elementi alle aziende per capire come sfruttare al meglio la comunicazione visiva nel marketing del proprio brand o dei propri prodotti.

“Condividendo le conoscenze relative alle opinioni di decision makers e direttori creativi sui cambiamenti comportamentali del consumatore e di come il mondo pubblicitario si adegui a tali evoluzioni Getty Images intende supportare i propri clienti ed i partecipanti a Cosmoprof nel perfezionare la comunicazione dei rispettivi brand” ha dichiarato Stefano Fantoni, direttore vendite di Getty Images Italia.

# # #
Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

No Comments
Comunicati

Bed and Breakfast Palermo Centro Storico

Palermo citta meravigliosa piena di colori e sapori,esprime tutto il connubbio fra culture arabe e mediterranee .Nel nostro giro per le tappe piu classiche di questa splendida regione non abbiamo non potuto che rimanere esterefatti dalla spiccata cordialità che abbiamo ricevuto nel luogo dove abbiamo soggiornato. Il nome di questo ottimo bed and breakfast palermo centro storico è bbolimpia. Nel Cuore del “CASSARO” quartiere arabo per eccellenza , a due passi dalla cattedrale, il palazzo dei normanni, la martorana solo per indicarne alcuni, nelle immediate vicinanaze dalla stazione centrale e dal bus terminal aereoporto 1 kilometro circa, e dei mercati storici, (Ballaro’ e Vucciria) tra il centralissimo corso Vittorio Emanuele e la storica Piazza Marina, con i suoi palazzi di “Gattopardiana” memoria. Alle spalle l’antico e rinomato mercato della “Vucciria” e solo 50 metri dalla famosa focacceria S Francesco. Ottimo punto di partenza da cui iniziare la scoperta della bella palermo, dove poter provare l’ottima cucina e pasticceria siciliana.Il b&b Casa Olympia, si trova al I° piano di uno storico palazzo del settecento, (Palazzo Cammarata).
Le camere risultano essere molto grandi a tetti alti, comode, semplici e pulite. Con bagno interno e/o con bagno in condivisione ,i prezzi sono contenuti e per il calore e l’assistenza fornitaci sono un punto di ritorno assicurato.

No Comments
Comunicati

Rapporto fra Euribor e calcolo rata mutuo

Quando si decide di investire nell’acquisto di un immobile, se già non si possiede un ingente capitale da poter spendere, in genere ci si rivolge presso un ente bancario per procedere all’accensione di un mutuo.
E’ consigliabile, prima di firmare tutte le carte e avviare il finanziamento fare un preventivo calcolo della rata mutuo.
E’ possibile farlo recandosi di persona a parlare con le varie banche per farsi un’idea e conoscere il costo dei loro servizi e fare un calcolo delle rate del mutuo. Ci si può fare un’idea anche attraverso una calcolatrice della rata on line per non farsi trovare impreparati di fronte alle spese accessorie che si dovranno sostenere per l’operazione.

L’Euribor è il tasso di riferimento utilizzato in Italia per il calcolo della rata del mutuo variabile. Quando questo indice scende, la conseguenza è che la rata del mutuo, al prossimo aggiornamento diminuirà di numero in base al contratto e alla situazione del beneficiario del mutuo.
A quanto ammonta la spesa nel 2012 per comprare e mantenere la casa di proprietà?
Con il reinserimento di quella che veniva una volta chiamata ICI e oggi è denominata IMU, l’innalzamento del costo di luce, gas, nettezza urbana e l’aumento dell’I.VA. al 21%, possedere una casa – secondo la stima di una recente ricerca – costa in media il 13% in più rispetto al 2011.

C’è anche una buona notizia proprio di questi giorni, pare che dopo 10 mesi, dal Maggio 2011 segnato solo da una tendenza al rialzo, si stiano abbassando gli spread sui tassi dei mutui. In più anche l’Euribor dopo 13 mesi pare sia sceso sotto la soglia dell’1%.
In concreto quindi, facendo un calcolo sulla rata di un mutuo di 150.000 euro da estinguere in 25 anni, il mutuatario può risparmiare circa sei o settemila euro.

No Comments
Comunicati

Globalizzazione, sviluppo e alimentazione

Oggi il confezionamento dei diversi alimenti passa attraverso un processo di automazione che ne garantisce la corretta conservazione: all’interno di questa filiera sono presenti macchine imbustatrici automatiche che, tramite un processo rigorosamente controllato, confezionano e dosano gli alimenti più disparati.

La richiesta di grandi quantità produttive, unita alle normative igienico – sanitarie in continuo cambiamento, richiedono al settore alimentare, e non solo, una continua evoluzione.Il fenomeno della globalizzazione sta lentamente portando alla riduzione dei confini geografici e culturali. Ciò si riflette su tutti i settori, anche su quello alimentare, specialmente per la grande diffusione di cibi pronti o surgelati reperibili sugli scaffali degli ipermercati di tutto il mondo e provenienti dai luoghi più svariati.

L’imbustamento alimentare è un lavoro che richiede molta attenzione: dal punto di vista igienico processi di conservazione non idonei o svolti senza alcun controllo possono infierire sulla qualità degli alimenti confezionati, dal punto di vista del dosaggio è richiesta un’estrema precisione in quanto l’eccesso o il difetto della quantità dell’alimento può avere ripercussioni sulla corretta tenuta della confezione (p.e. rischi di aperture indesiderate, creazione di bolle d’aria ecc…).

A questo proposito le imbustatrici automatiche garantiscono precisione e sicurezza nel confezionamento di varie tipologie alimentari. Questa macchina è in grado di svolgere una gran mole di lavoro in poco tempo, con la massima precisione nel dosaggio e anche un alto di livello di sicurezza igienica, inoltre ha il considerevole vantaggio di evitare gli sprechi e ridurre quindi i costi di produzione legati ad essi.

Le imbustatrici automatiche trovano perciò impiego in tutti i settori di produzione alimentare: dai surgelati ai prodotti freschi. Ne esistono di vari modelli, a seconda degli alimenti e delle quantità su cui lavorare, ad esempio esistono imbustatrici per liquidi, come il ketchup, o anche imbustatrici automatiche per prodotti granulari come lo zucchero o ancora per alimenti verdure o cibi precotti reperibili presso qualsiasi banco dei surgelati.

Grazie poi all’evoluzione tecnologica del settore del confezionamento, oggi possiamo trovare alimenti imbustati in sacchetti di diversi materiali, dimensioni e colori. L’industria alimentare ha infatti mostrato una crescente attenzione nei confronti del packaging alimentare, connesso agli usi e costumi dei giorni nostri, ai gusti ed alle tendenze.  Oggi si sta infatti notevolmente diffondendo il consumo di cibi pronti in piccole confezioni, che, per il loro packaging pensato appositamente per chi mangia fuori casa o per chi non ha tempo di cucinare, dai colori accattivanti e magari anche ecologico.

Grazie al crescente utilizzo di imbustatrici automatiche, le esigenze connesse alla sicurezza alimentare possono essere soddisfatte insieme a quelle legate all’immagine dei prodotti, così come la diffusione di prodotti internazionali e l’esportazione di alimenti tipici possono essere realizzati senza eccessivi rischi per la sicurezza e l’integrità degli alimenti.

No Comments
Comunicati

Cancelli elettrici: i vantaggi dell’automazione

Tanti sono i vantaggi offerti dai cancelli elettrici: primo ovviamente quello dell’automazione, di un’apertura con un semplice click attraverso un congegno di radiocomando; ma anche la durevolezza nel tempo che i cancelli automatici, prodotti e distribuiti da aziende come Came, possono garantire; infine, ma non ultimo aspetto, la gradevolezza estetica che il cancello elettrico automatico può avere al pari di un cancello tradizionale, magari di fattura artigianale in ferro battuto.

Infatti i congegni di automazione sono perlopiù di piccole se non piccolissime dimensioni e possono essere facilmente nascosti alla vista interrandoli, inserendoli nelle colonne interne oppure ancora collocandoli alla base del cancello. L’automazione porta con sé anche il vantaggio di poter essere regolata: il movimento di apertura può infatti essere regolato da meccanismi di rallentamento che proteggono il cancello da potenziali colpi e danni, incidendo così in maniera determinante sui costi di manutenzione.

La manutenzione dei cancelli elettrici automatici, che siano cancelli a battente o cancelli scorrevoli, deve essere periodica e attenta: ma non pesante né costosa, poiché i meccanismi stessi permettono una certa auto-manutenzione del prodotto stesso. Da segnalare inoltre che le più importanti imprese produttrici di cancelli automatici, così come i fornitori e rivenditori, offrono servizi di assistenza e ricambio per poter fare del cancello elettrico un prodotto estremamente durevole e di qualità garantita.

No Comments
Comunicati

TROFEO TOPOLINO SHOW A FOLGARIA (TN): AL TOP PIROVANO, PADELLO, DELLA MEA E FRANZOSO

Laura Pirovano e Paolo Padello dominano la prova di gigante

Lo slalom è “affare” di Lara Della Mea e Matteo Franzoso

Alla fase internazionale accedono i 20 migliori tra ieri e oggi

51° Trofeo Topolino di Sci Alpino in pista venerdì 2 e sabato 3 marzo

 

 

Splende il sole a Folgaria (TN), così come i sorrisi dei vincitori del Memorial Giovanni Tononi, ovvero le Selezioni Italiane per il 51° Trofeo Topolino di Sci Alpino. La due giorni di gare, in pista già nella giornata di ieri, si è conclusa oggi con l’inversione di specialità tra Allievi e Ragazzi, impegnati rispettivamente in gigante e slalom, sulle piste Salizzona e Agonistica. La vittoria è andata agli Allievi Laura Pirovano e Paolo Padello, mentre i “Ragazzi” Lara Della Mea e Matteo Franzoso hanno messo in fila tutti tra i pali stretti.

Al via anche oggi c’erano più di 400 giovani promesse dei vari comitati regionali, e tra i più grandicelli la trentina Pirovano si è messa subito in luce chiudendo la sua prima manche con un tempo di oltre 1” più veloce di quello della piemontese Valentina Eydallin, della ligure Beatrice Barbagelata e della veneta Sofia Pizzato. La strada per il successo a questo punto era spianata per la portacolori dello SC Agonistica Campiglio, che chiudeva con carattere e soprattutto con quasi 3” di vantaggio finale su una sorprendente (e sorpresa lei stessa al traguardo) Barbagelata, brava a tenersi dietro per soli 4 centesimi Pizzato ed Eydallin a pari merito.

La gara Allievi maschile è stata fin da subito “prenotata” dal piemontese Padello che, sceso con il primo pettorale, ha concluso la prima manche con 39 centesimi di vantaggio sul vicentino Mattia Trulla, mentre terzo provvisorio si piazzava il valdostano Federico Vietti. Tra le 35 porte larghe della Salizzona, Padello era un fulmine anche nella seconda frazione e, nonostante il miglior tempo di manche sia stato quello di Trulla, il giovane atleta di Limone Piemonte si è messo alle spalle tutti quanti con il tempo totale di 1’37”93 (unico sceso sotto gli 1’38”). Trulla ha chiuso in seconda posizione (bissando il secondo posto di lunedì in slalom) e terzo è finito Vietti.

Nella categoria Ragazzi femminile si è confermata inarrestabile Lara Della Mea, vincitrice dello slalom odierno e del gigante di ieri. La friulana dello SC Monte Lussari, già prima classificata nel gigante del Trofeo Topolino 2011, oggi ha disegnato una gara perfetta, facendo segnare il miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche e rifilando oltre un secondo e mezzo alle avversarie. La piemontese Serena Viviani era seconda dopo la prima discesa, la sua uscita nella seconda manche ha lasciato però campo libero alla bormina Carolina Pozzi, risalita dalla terza alla seconda piazza. Il podio lo ha completato la mantovana Francesca Fanti, in gara per il trentino Ski Team Fassa, seguita dalla bresciana Marta Rossetti (in forze allo SC Agonistica Campiglio), sesta dopo la prima manche.

Anche al maschile tra i Ragazzi ci sono stati dei “ritorni”. Il primo classificato è stato Matteo Franzoso, ligure portacolori dello SC Sestriere che si era già messo in luce nel gigante di ieri (terzo). Per Franzoso questo è il primo anno sulle nevi del Trofeo Topolino, un debutto animato stamattina dal bel testa a testa con l’altoatesino Damian Hofer (ASV Ridanna). Dopo la prima manche, Franzoso precedeva Hofer di quattro centesimi, nella seconda era invece il giovane di Vipiteno a segnare il miglior tempo con un vantaggio di tre centesimi, non sufficienti tuttavia per vincere, ma abbastanza per assicurargli il secondo gradino del podio. Sempre nella seconda manche, l’uscita di scena del piemontese Diego De Zan, terzo dopo la prima frazione, ha spianato la strada per il podio al trentino Tommaso Monsani, quarto dopo la prima frazione. Nulla di fatto, infine, per il vincitore di ieri Davide Baruffaldi (SC Lecco), ottavo dopo la prima metà di gara ma poi saltato nella manche finale.

L’esito delle gare di ieri e di oggi determina la selezione dei 20 componenti della Nazionale italiana (Italia A e Italia B), che nel fine settimana sfideranno i giovani campioni di tutto il mondo al Trofeo Topolino internazionale. Nei “magnifici” 20 figurano i primi tre classificati delle quattro gare Allievi, e i primi due delle gare Ragazzi.

Concluse le Selezioni Nazionali – Memorial Giovanni Tononi, l’appuntamento è per venerdì 2 e sabato 3 marzo con il 51° Trofeo Topolino, sempre sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, a precedere il tutto ci sarà la classica e fastosa cerimonia d’apertura, in programma a Folgaria giovedì 1° marzo.

Info: www.trofeotopolino.net

 

Selezioni nazionali – 2.a giornata:

 

SLALOM – RAGAZZI FEMMINILE

1 Della Mea Lara Monte Lussari  1’20.51; 2 Pozzi Carolina Bormio 1’22.10; 3 Fanti Francesca Ski Team Fassa 1’23.13; 4 Rossetti Marta Agon. Campiglio 1’23.37; 5 Saracco Carlotta Equipe Limone 1’24.05; 6 Pirovano Chiara Gressoney M.Rosa 1’24.37; 7 Calati Veronika Claviere 1’24.59; 8 Gasparini Martina 70 1’25.06; 9 Bonino Angelica Equipe Limone 1’25.24; 10 Kaufmann Ines Asv Auer Ora 1’25.70

 

SLALOM – RAGAZZI MASCHILE

1 Franzoso Matteo Sestriere 1’19.39; 2 Hofer Damian Asv Ridanna 1’19.40; 3 Monsani Tommaso Ag.Marmolada 1’20.37; 4 Allegrini Riccardo  Livata 1’20.88; 5 Cheller Alessio Citta Rovereto 1’21.64; 6 Olivieri Vincenzo Napoli 1’21.82; 7 Filippi Davide C.Vicenza 1’21.99; 8 Pedroncelli Matteo Iat.Madesimo 1’22.22; 9 Remolif Simone Sauze D’oulx 1’23.15; 10 Bicocchi Tommaso Cai Trieste 1’23.56

 

SLALOM GIGANTE – ALLIEVI FEMMINILE

1 Pirovano Laura S.C. Agonistica Campiglio 1’37.67; 2 Barbagelata Beatrice Equipe Limone A.D. 1’40.35; 3 Pizzato Sofia Sci Club 18 A.S.D. 1’40.39; 3 Eydallin Valentina S.C. Sauze D’oulx A.D. 1’40.39; 5 Rizzi Angelica Ski Team Val Palot A.S. 1’40.83; 6 Insam Vivien S.C. Gardena Raiffeisen 1’41.50; 7 Sgnaolin Lisa Sci C.A.I. Monte Lussari 1’41.68; 8 Lallini Margherita Aq22 – Campo Felice 1’41.71; 9 Demetz Giulia S.C. Gardena Raiffeisen 1’42.11; 10 Togliani Giulia Brixia Sci – Centro Ago 1’42.23

 

SLALOM GIGANTE – ALLIEVI MASCHILE

1 Padello Paolo Equipe Limone A.D. 1’37.93; 2 Trulla Mattia Centro Sci Vicenza A.D. 1’38.10; 3 Vietti Federico Ski Club Pila A.S.D. 1’38.87; 4 Gentilli Francesco G.S. Sella Nevea 1’39.28; 5 Blengini Alberto Mondole’ Ski Team A.S.D 1’39.38; 6 Ruschetta Luca S.C. San Domenico A.D. 1’39.91; 7 Steinmair Matthias Amateursportclub – Olan 1’40.03; 8 Moschini Lorenzo S.C. Collio A.S.D. 1’40.11; 9 Gianotti Alessandro S.C. Livigno A.S.D. 1’40.22; 10 Scaglione Giacomo Equipe Limone A.D. 1’40.41

 

 

CLASSIFICA COMITATI:

1 Alpi Occidentali 388; 2 Alpi Centrali 269; 3 Veneto 222; 4 Trentino 158; 5 Friuli Venezia Giulia 109; 6 Alto Adige 108; 7 Valdostano 78; 8 Appennino Emiliano 46; 9 Abruzzese 32; 10 Toscano 20; 11 Campano 16; 12 Lazio Sardegna 0

 

 

No Comments
Comunicati

Come sfamare il mondo entro il 2050

Come sfamare il mondo entro il 2050

Come sfamare il mondo entro il 2050

 
[2012-02-28]
 

PARIGI, February 28, 2012 /PRNewswire/ —

Il pianeta è quantitativamente in grado di sfamare i suoi 7 miliardi di abitanti, sebbene un miliardo di persone soffra la fame e 1,4 miliardi di persone sia in sovrappeso. Questo squilibrio potrebbe aumentare ulteriormente entro il 2050, quando si prevede che al mondo ci saranno 9 miliardi di persone. La Terra sarà in grado di sfamare tutti questi uomini e donne quando le risorse inizieranno a scarseggiare e i cambiamenti climaticirappresenteranno una seria minaccia per la catena alimentare globale? Questo mese, Marion Guillou, Presidente dellIstituto Nazionale Francese di Ricerca Agronomica (INRA), e Gérard Matheron, Presidente del Centro di cooperazione internazionale sulla ricerca agronoma per lo sviluppo (CIRAD), hanno pubblicato The World’s Challenge, Feeding 9 Billion People.

Per leggere il comunicato stampa multimediale, fare clic sul seguente link:

http://www.multivu.com/mnr/53765-editions-quae-bourin

Riflettendo su questa sfida, il libro offre una risposta ottimistica: sì, è possibile che i 9 miliardi di persone che vivranno sul nostro pianeta tra meno di 40 anni ricevano un’alimentazione qualitativamente accettabile. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, tutte le parti coinvolte (agricoltori, politici e cittadini comuni) devono attivarsi il prima possibile per modificare radicalmente gli attuali modelli agricoli e alimentari.

“Sfamare il pianeta”. Dietro questa espressione si nascondono sfide di portata colossale. Innanzitutto, dobbiamo sapere in chedirezione stiamo andando. Se questo libro sarà in grado di contribuire alla raggiungere questa consapevolezza, avrà già  realizzato parte dei suoi obiettivi, ha dichiarato Marion Guillou.

Il libro si basa sulle raccomandazioni inviate lo scorso dicembre ai responsabili delle decisioni della Commissione sull’Agricoltura Sostenibile e i Cambiamenti Climatici (CGIAR), presieduta da Lord Beddington, di cui fa parte Marion Guillou. Sebbene si basi su studi scientifici, come lo studio Agrimonde condotto da INRA e CIRAD, il libro è di facile lettura e comprensione da parte dei lettori comuni.

Marion GUILLOU è Presidente dell’INRA dal 2004. Nata nel 1954 e laureata in Chimica fisica, Marion Guillou è ingegnere presso l’IGREF (Corpo degli ingegneri del genio rurale, delle acque e delle foreste).

Gérard MATHERON è Presidente del CIRAD dal 2010. Nato nel 1949, Gérard Matheron è un esperto di genetica animale e uno stimato ricercatore dell’INRA, dove ha iniziato la sua carriera.

M. GUILLOU e G. MATHERON, The World’s Challenge, Feeding 9 Billion People. Quae,. « Matière à débattre et décider », 2012. 232 pagine. Ordina il libro

Video: http://www.multivu.com/mnr/53765-editions-quae-bourin

No Comments
Comunicati

Legrand continua il suo sviluppo nelle infrastrutture digitali con l’acquisizione di Aegide nei Paesi Bassi

● Legrand annuncia l’acquisizione di Aegide, leader negli armadi per segnali Voce-Dati-Immagini (VDI) per i datacenter nei Paesi Bassi e protagonista di primo piano in Europa su questo mercato.
● Legrand rafforza così le sue posizioni sul segmento in forte crescita delle infrastrutture digitali.

Dopo l’acquisizione di Electrorack negli Stati Uniti, Legrand continua il suo sviluppo sul mercato dei datacenter e annuncia l’acquisizione di Aegide, uno dei principali attori a livello europeo negli armadi destinati a questo tipo di applicazione. Leader nei Paesi Bassi, Aegide dispone di solide posizioni in diversi altri Paesi dell’Europa, in particolare in Belgio, Svizzera e Francia.

Le gamme di prodotti di Aegide (armadi e prodotti correlati), commercializzati a marchio Minkels, completano idealmente l’offerta di Legrand per i datacenter (canalizzazioni in filo, UPS modulari, canalizzazioni prefabbricate e sistemi di cablaggio strutturato VDI). La rete commerciale e il know-how di Aegide garantiranno inoltre a Legrand un accesso ai principali attori europei del mercato in piena espansione dei datacenter. Legrand rafforza così le sue posizioni nelle infrastrutture digitali, un settore d’attività dalle prospettive davvero promettenti.

Con sede nei pressi di Eindhoven, Aegide impiega 170 persone e realizza un fatturato di 36 M€.

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2011 un fatturato di 4,2 miliardi di €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819).www.legrand.com

BTicino, capofila del gruppo Legrand in Italia, presente nel nostro Paese con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini e Cablofil. BTicino inoltre, con la presenza in oltre 60 Paesi di tutti i continenti, si colloca tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario, testimoniando il valore del nostro Paese in termini di qualità, tecnologia d’avanguardia e cultura progettuale.

Per informazioni stampa:
Marco Fiorentino
Legrand – BTicino Spa
Media Relations
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
[email protected]
www.bticino.it

No Comments
Comunicati

Le auto a gas come risorsa per il mercato automobilistico, coinvolti nel progetto Auto Brindisi Matera e tanti altri

Il settore dell’auto negli ultimi anni non ha registrato grandi impennate,  la causa principale è sicuramente la crisi finanziaria che ha fatto lievitare i prezzi di benzina e gasolio e che ha provocato un calo del potere d’acquisto delle famiglie italiane, secondo gli esperti un modo per incentivare questo settore sarebbe quello di introdurre nuovamente le auto a gas.

Così molti rivenditori specializzati come Auto Brindisi Matera e tanti altri si stanno già attivando per soddisfare la domanda di questo tipo di auto. Si registra infatti che già diversi consumatori utilizzino questo tipo di impianto alternativo e quindi si pensa che le richieste presso rivenditori come Auto Brindisi Matera e tanti altri saranno destinate a salire.

Per incrementare l’introduzione di auto a gas saranno erogati dei fondi ai vari rivenditori come Auto Brindisi Matera e tanti altri che ne faranno richiesta. Questo progetto prenderà vita a breve e molti dei rivenditori presenti sul mercato, come Auto Brindisi Matera e tanti altri si dicono fiduciosi nella sua buona riuscita.

Il progetto è su scala nazionale e punta al coinvolgimento di quante più aziende possibile, dalle Concessionarie Auto Matera a quelle che si occupano della Vendita auto usate Puglia e di tante altre aziende che operano sul territorio italiano.

No Comments
Comunicati

A OPIFICIOJM dal 18 febbraio l’arte di CLET Abraham

  • By
  • 28 Febbraio 2012

Cartelli stradali modificati: le eccentriche performance di Clet Abraham, nella personale dasabato 18 febbraio (inaugurazione ore 18,00) a domenica 18 marzo, promossa da CCT-SeeCity e OpificioJM nello store di Prato, in piazza S. Marco, 39.

“Finché ci saranno delle strade, ci sarà l’arte di strada”, Clet Abraham

Sarà inaugurata sabato 18 febbraio, alle ore 18.00 la mostra dell’artista dei segnali stradali Clet Abraham, organizzata da CCT – SEECITY.CO presso i locali di Opificio JM a Prato, e resterà aperta fino al 18 marzo.

Clet Abraham, artista francese ma fiorentino di adozione, è ormai famoso per aver abbellito negli ultimi anni Roma, Milano, Firenze e molte altre città con i suoi cartelli stradali modificati. La sua idea nasce come risposta ad un’aggressione, infatti, Clet ritiene che il cartello sia un oggetto invasivo per il nostro paesaggio, con un impatto molto forte perché sintetico: colori violenti, contenuto poverissimo. È il simbolo dell’autorità cieca, spicciola, anche se con una qualche utilità. Non potendo eliminarlo, l’artista decide di ‘regalargli’ ciò che gli manca: il contenuto… ecco che così nascono le sue opere.

L’arte di Clet si completerà con la vendita delle t-shirt che riproducono le sue opere e col buffet a base di dolcetti a tema, preparati da Cake You e La Cucina Incantata per l’apertura della mostra.
OpificioJM, dove non è vietato fare arte…

Per informazioni [email protected]

www.opoficiojm.it

Opificio JM
Piazza San Marco, 38
59100 Prato


No Comments
Comunicati

Terna, Bond garantisce finanziamento societario per tre anni

Flavio Cattaneo, AD Terna: “Dopo questa operazione lampo abbiamo davanti tre anni senza fabbisogni di cassa”

Fondi e banche in prima linea nella corsa ad accaparrarsi il nuovo bond lanciato lunedì da Terna e dedicato agli investitori istituzionali. A fronte di una domanda che è stata 4,5 volte superiore all’offerta, le richieste per l’emissione obbligazionaria da 1,25 miliardi di euro, dalla durata di 5 anni, sono arrivate per il 71% da fund manager, per il 16% dalle banche e per il 12% da compagnie di assicurazione. Con un gradimento particolarmente rilevante al di là dei confini nazionali, visto che l’80% delle domande è giunto dall’estero. Una risposta positiva che ha spinto la società guidata da Flavio Cattaneo anche a Piazza Affari dove Terna ha chiuso la seduta con un +2,70 per cento a 2,818 euro.
Il nuovo bond consentirà al gruppo di coprire completamente le sue esigenze di rifinanziamento fino alla fine del 2014. Terna ha in scadenza 70 milioni di euro nel biennio 2012-2013 e circa 700 milioni nel 2014. «L’emissione – è il commento degli analisti di Intermonte – servirà a finanziare gli investimenti dello sviluppo della rete previsti dal piano industriale (che sarà presentato, insieme ai dati di bilancio 2011, il prossimo 20 marzo, ndr). La buona risposta registrata dall’emissione targata Terna è invece letta dagli analisti di JpMorgan in relazione alla scelta di Moody’s, arrivata qualche ora dopo, di tagliare il rating italiano (da A3 ad A2). «Dal nostro punto di vista, la combinazione delle due notizie dovrebbe essere un utile promemoria della fondamentale differenza tra società e Stati sovrani: l’abilità di scegliere la tempistica più adeguata per raccogliere denaro sui mercati. Questo è particolarmente significativo per Terna che si è completamente finanziata fino al 2015 a un costo molto competitivo che dovrebbe consentire alla società di battere il suo costo del capitale con il ritorno concesso dal regolatore per il periodo 2012-2015».
Il bond avrà scadenza il 17 febbraio 2017, una cedola pari a 4,125% e un prezzo di emissione di 99,809 per cento. I titoli, che avranno cedola annuale e saranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo, sono stati prezzati con uno spread di 257 punti base rispetto al midswap. L’operazione segue, a distanza di quasi un anno, un analogo collocamento. Nel marzo 2011, infatti, la società di Cattaneo aveva lanciato un’emissione di identico ammontare per gli investitori istituzionali, a tasso fisso ma a dieci anni, con scadenza marzo 2021 e cedola pari a 4,750 per cento.

FONTE: Sole24Ore

No Comments
Comunicati

L’importanza di presentarsi bene

Nella vita si sa, presentarsi bene è fondamentale; ancor di più in ambito professionale , dove un singolo parere positivo può decidere le sorti di mesi di investimenti. Diventa dunque fondamentale accompagnare alla propria immagine di professionista un biglietto da visita a dare quelle poche ma fondamentali informazioni senza le quali siamo ottimi avvocati senza un recapito telefonico o viceversa numeri di telefono o indirizzi email senza un padrone.
Farsi precedere dal biglietto da visita sbagliato è un po’ come affidare la nostra strategia di marketing al caso. Quel cartoncino che entra nel palmo di una mano è la sintesi minima e, per questo, essenziale del vostro lavoro; credere a questo punto che i biglietti da visita siano tutti uguali è il peggiore equivoco in cui possiate incorrere, e credere che la creazione di un biglietto da visita che faccia al vostro caso sia cosa semplice è, ahimè, cosa ancora peggiore.

A risolvere i nostri problemi c’è il servizio Vistaprint: un servizio di tipografia online che provvede ai nostri biglietti da visita dalla creazione alla consegna, proponendoci la massima personalizzabilità ed evitando forzati passaggi di testimone grazie ad un innovativo sistema di inserimento dati. Il servizio è accessibile dal sito che offre, oltre ad un metodo di composizione semplice e vario per ricevere comodamente a casa i biglietti, una promozione irresistibile: la possibilità di stampare e vedersi consegnati ben 250 biglietti da visita gratis; cosa aspetti a clickare su “Inizia”? Sarai messo istantaneamente in condizione di decidere il design che più rispecchia i tuoi gusti, scegliendo tra 42 design preimpostati (o optando per modelli Premium); una volta scelto l’aspetto del tuo biglietto da visita non resta che inserire i dati e determinarne il peso, il tipo di carta, la finitura e tutto quanto serva a renderlo più rispondente possibile alle nostre esigenze.
Da oggi non saremo più subordinati alle esigenze delle normali tipografie e costretti a sottostare alle restrizioni che ne conseguono: possiamo partire dai 250 biglietti da visita gratis di base previsti dall’offerta (a fronte delle sole spese di spedizione) fino ad arrivare alla tiratura che desideriamo perché si avveri ciò che ogni professionista si auspica, ovvero la diffusione dei propri dati tramite un passaparola che non è altro che la prima e più efficace forma di pubblicità, reso possibile dai bassi costi mantenuti dal servizio Vistaprint; inoltre l’efficacia dei design proposti concorrerà a creare un prodotto accattivante ma allo stesso tempo professionale e di pregiata fattura.
Insomma tutto ciò che serve a presentarci al nostro pubblico è previsto dal servizio Vistaprint: i migliori biglietti da visita ed il miglior servizio di tipografia online corredato da un rapido e semplice sistema di composizione perfettamente usufruibile comodamente da casa.

No Comments
Comunicati

Effetti laser: la sicurezza parte da una buona scelta

Gli impianti che generano effetti laser possono essere usati sia in ambienti domestici, sia a scopo professionale: in entrambi i casi bisogna osservare alcune norme di sicurezza imprescindibili.

Tra i modelli in commercio, infatti, ne esistono molti che possono essere adattati ad un uso casalingo e che, per potenza e per tipologia, non necessitano di essere inseriti in ambienti grandi per funzionare in maniera ottimale, in quanto la loro potenza è calibrata appositamente per ambienti medi, soprattutto se situati in luogo chiuso.

Occorre tuttavia osservare alcune regole basilari per usare gli effetti laser senza creare danni che possono derivare dall’esposizione diretta dell’occhio umano ai raggi laser; è infatti altamente sconsigliabile fissare da vicino i laser prodotti da questi impianti, così come puntarli verso le persone presenti all’interno della stanza o in qualsiasi altro ambiente in cui essi vengono usati.

Esistono cinque classi di laser: classe 1, classe 2, classe 3A,classe 3B e classe 4, con indice di pericolosità crescente a seconda della progressione del numero di classe; per l’uso di effetti laser della classe 3B all’interno di locali destinati al pubblico spettacolo, per esempio, il titolare deve nominare, per iscritto, un tecnico di sicurezza laser. Questa persona, detta appunto “Responsabile per la protezione contro le radiazioni laser” deve avere delle conoscenze sufficienti in materia ed inoltre questo tipo di effetti laser deve subire un collaudo per essere testato in tutta sicurezza.

Ai sensi delle disposizioni BG BGV B2 sulla sicurezza delle radiazioni laser: “l’imprenditore ha l’obbligo di denunciare l’esercizio di dispositivi laser delle categorie 3B e 4 all’associazione professionale e all’autorità competente preposta”; ciò avviene tramite un apposito modulo in cui è indicato anche il nome del responsabile della protezione contro le radiazioni laser.

Il rispetto di queste norme è essenziale per evitare danni alla retina provocati da un’esposizione diretta o altrimenti pericolosa ai raggi laser, in considerazione del fatto che proprio l’occhio è la parte del corpo più sensibile a questo tipo di luce. Prima di usare effetti laser, dunque, è necessario valutare sia l’ambiente nel quale viene utilizzato, sia il livello di formazione del personale addetto alla sicurezza dell’impianto ed al suo corretto uso.

Cosa più importante, inoltre, vanno acquistati solo effetti laser certificati da partner commerciali affidabili che, prima della vendita, hanno testato e verificato il corretto funzionamento del macchinario. E’ importante, per l’acquisto di effetti laser sicuri e resistenti, scegliere bene il fornitore ed assicurarsi che non solo abbia inserito le specifiche del prodotto in questione, ma anche le indicazioni sopra riportate in merito alle norme di sicurezza da osservare per un corretto uso degli effetti.

Diffidate quindi dei produttori che, né in forma scritta né orale, avvisano i consumatori delle opportune regole di comportamento da osservare per il funzionamento di impianti per la creazione di effetti laser.

Scegliete solo rivenditori che, insieme ad una sintetica descrizione del prodotto, forniscono anche indicazioni in merito ad un uso sicuro degli effetti laser messi in commercio.

No Comments
Comunicati

inVentiv Health Communications/Europe inaugura la propria sede centrale

inVentiv Health Communications/Europe inaugura la propria sede centrale

inVentiv Health Communications/Europe inaugura la propria sede centrale

 
[2012-02-28]
 

LONDRA, February 28, 2012 /PRNewswire/ —

La nuova sede commerciale apre ufficialmente a Londra per supportare la continua crescita della “Super agenzia”

Sono state inoltre annunciate le nomine per i ruoli di guida delle attività Digital and Social Media, Advertising e Creative Services

inVentiv Health Communications/Europe (iHCE), una società di inVentiv Health leader nelle comunicazioni del settore sanitario globale, ha oggi annunciato l’inaugurazione ufficiale della sua nuova sede centrale di Londra, che farà da centro operativo per tutti gli uffici europei e supporterà la rapida crescita della consolidata attività aziendale di comunicazione.

iHCE, specializzata nell’offerta di soluzioni marketing multinazionali e multicanale, fornirà governance aziendale e supporto operativo per migliorare il servizio ai clienti di tutti gli uffici dedicati alla comunicazione, promuovendo una più stretta collaborazione con gli altri servizi commerciali di inVentiv Health, tra cui vendite e outcome dei pazienti.

inVentiv Health, fornitore globale di servizi di consulenza, commerciali e clinici per il settore sanitario, ha annunciato lo scorso agosto il lancio di iHCE. Da allora, iHCE si dedica alla creazione di una “Super agenzia”, governata da un’unica filosofia di gestione che favorisce una reale collaborazione tra i servizi di inVentiv nel campo della pubblicità, delle pubbliche relazioni, delle politiche pubbliche, dell’accesso ai mercati, della formazione medica, del marketing, del branding e dei servizi digitali, tutti ai massimi livelli nelle rispettive categorie.

Il nuovo centro operativo di iHCE consente a questa filosofia di gestione “Done as One” di rimuovere le barriere tra i settori della comunicazione per creare team in grado di analizzare i problemi da più punti di vista e sfruttare quindi le competenze più adeguate per fornire programmi che consentono di raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati.

“Da una stretta collaborazione emergono soluzioni uniche nel settore sanitario”, ha dichiarato Bob Chandler, Senior Vice President of Marketing and Communications di inVentiv Health e Direttore di iHCE. “La nostra struttura aziendale ci consente di sfruttare enormi capacità e profonde competenze in molte discipline, mentre la nuova sede centrale europea ci aiuterà a servire meglio i nostri clienti e favorirà la crescita in tutta Europa. Si tratta di un momento davvero entusiasmante”.

Il gruppo dirigente di iHCE ha inoltre annunciato la nomina di Nick Bartlett, Damon Caiazza e Peter Comber a ruoli di alta responsabilità. Bartlett guiderà la divisione Digital and Social Media di iHCE, Caiazza gestirà la divisione Advertising, mentre Comber si occuperà dei Creative Services.

Bartlett si unisce a iHCE dopo aver lavorato in Publicis Life Brands Resolute, dove rivestiva il ruolo di Digital Strategy Director. iHCE ha promosso Caiazza e Comber, che rivestivano ruoli simili in GSW Europe, un’altra società di inVentiv Health. Tutti e tre lavoreranno a stretto contatto nell’ambito di mercati specifici e con le unità operative di inVentiv per raggiungere obiettivi ambiziosi di crescita locale e regionale attraverso l’offerta di servizi di eccellenza.

Fiona Hall, Senior Managing Director di iHCE, ha dichiarato: “Ci impegniamo a offrire ai clienti un approccio multidisciplinare basato sulle nostre competenze in tutte le discipline del marketing nel settore sanitario e le nomine odierne ribadiscono questo impegno. Nel gruppo degli alti dirigenti, Nick, Damon e Peter supporteranno la nostra strategia “go-to-market”, basata sulla domanda dei clienti, per offrire servizi efficienti, attuabili e multidisciplinari che raggiungano il pubblico di destinazione con maggiore velocità e pertinenza”.

Informazioni su inVentiv Health Communications/Europe

inVentiv Health Communications/Europe (iHCE) è una “super agenzia” ad ampio spettro specializzata nel settore sanitario e impegnata a fornire programmi di marketing multinazionale e multicanale di eccellenza. iHCE offre soluzioni di marketing pertinenti, mirate e flessibili per il settore farmaceutico e per le organizzazioni specializzate nel settore sanitario, consentendo ai clienti di eccellere in un ambiente in rapida evoluzione. L’offerta dell’azienda propone un’unificazione coordinata dei servizi di inVentiv Health nel settore della pubblicità, delle pubbliche relazioni, delle politiche pubbliche, dell’accesso ai mercati, della formazione medica, del marketing, del branding e dei servizi digitali.

Informazioni su inVentiv Health

inVentiv Health, Inc. è un fornitore mondiale leader di servizi commerciali, di consulenza e clinici di alta qualità destinati alle aziende che intendono migliorare le proprie prestazioni. L’elenco dei clienti inVentiv comprende oltre 550 società farmaceutiche, biotecnologiche e bioscientifiche. Con 13.000 dipendenti in 40 Paesi, inVentiv trasforma rapidamente idee promettenti in realtà commerciali. inVentiv Health Inc. è una società privata di proprietà di inVentiv Group Holdings Inc., un’organizzazione sponsorizzata da consociate di Thomas H. Lee Partners, LP, Liberty Lane Partners e da membri del team dirigenziale di inVentiv. Per maggiori informazioni visitare

http://www.inventivhealth.com

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni previsionali implicano rischi noti e ignoti che potrebbero cambiare le prestazioni di inVentiv Health in modo sostanziale. Tali rischi includono, senza limitazioni: l’impatto della nostra posizione debitoria sulla nostra capacità di generare introiti sufficienti per far fronte ai nostri obblighi attraverso i nostri strumenti di debito esistenti oppure sulla nostra capacità di far fronte a una posizione debitoria aggiuntiva; l’impatto delle acquisizioni anticipate in questo comunicato e di qualsiasi acquisizione annunciata in futuro e l’impatto di qualsiasi ulteriore indebitamento che potremmo trovarci a sostenere per il finanziamento di tali acquisizioni sul nostro rating e sui rating dei nostri titoli di debito; la nostra capacità di aumentare sufficientemente i nostri ricavi e di mantenere o diminuire le uscite e le spese in conto capitale per permetterci di finanziare le nostre operazioni; la nostra capacità di continuare a rispettare gli accordi e le condizioni della nostra linea di credito e di accedere a capitali sufficienti in base ai nostri accordi di credito o da altre fonti di debito o finanziamenti con mezzi propri per finanziare le nostre attività; l’impatto di qualsiasi inadempienza da parte dei nostri fornitori di credito o delle nostre controparti nei contratti di swap; la nostra capacità di prevedere con precisione i costi da sostenere per la fornitura dei servizi attraverso contratti a prezzo fisso; la nostra capacità di prevedere con precisione le richieste di indennizzo nell’ambito dei nostri programmi inclusivi di copertura assicurativa; il potenziale impatto delle pressioni sui prezzi dei produttori farmaceutici a causa delle future riforme sanitarie oppure a causa delle modifiche introdotte nelle procedure di rimborso di terzi; la nostra capacità di migliorare le nostre relazioni con i clienti esist! enti, ot tenere nuovi clienti e fare cross-selling dei nostri servizi; il potenziale impatto dei rischi finanziari, economici e politici, nonché di altri rischi, in relazione alla conduzione dell’attività a livello internazionale; la nostra capacità di operare con successo in nuove linee commerciali; la nostra capacità di gestire le nostre infrastrutture e risorse per sostenere la nostra crescita; la nostra capacità di individuare con successo nuove imprese da acquisire, di concludere negoziati di acquisizione e di integrare le attività acquisite nelle nostre operazioni e le sinergie risultanti; l’esito di controversie sull’adeguamento dei prezzi di acquisto in relazione alle nostre recenti acquisizioni e ai relativi impatti; qualsiasi interruzione, difficoltà o malfunzionamento del software, nonché costi eccessivi o ritardi che possano influire negativamente sul nostro continuo investimento nel software e nel relativo sviluppo; il potenziale impatto delle regolamentazioni governative su di noi e sul nostro portafoglio clienti; la nostra capacità di rispettare tutte le leggi vigenti, nonché di attuare con successo, da un punto di vista di costi e tempi, eventuali variazioni delle leggi applicabili; la nostra capacità di selezionare, motivare e fidelizzare personale qualificato, compresi i rappresentanti commerciali; la possibilità che i contratti con i nostri clienti siano risolti o non rinnovati; qualsiasi potenziale svalutazione dell’avviamento o dei beni intangibili; il consolidamento del settore farmaceutico; la variazione delle tendenze nel settore sanitario e farmaceutico oppure nell’outsourcing farmaceutico, incluse le iniziative dei nostri clienti volte all’esecuzione di servizi da noi offerti internamente; la potenziale responsabilità associata all’introduzione di nuovi farmaci sul mercato, inclusa la potenziale responsabilità per le lesioni provocate ai partecipanti agli studi clinici; l’effettivo impatto dell’adozione di determinati principi contabili; la nostra capacità di mantenere van! taggi te cnologici in varie aree funzionali, tra cui l’automazione della forza vendite, il monitoraggio elettronico dei reclami e la compliance del paziente. I lettori di questo comunicato stampa possono consultare i documenti periodicamente forniti agli investitori e i prospetti informativi forniti in relazione all’emissione delle nostre obbligazioni per ulteriori delucidazioni riguardanti questi e altri fattori.

Contatto:
Kelly Teasdale
inVentiv Health Communications Europe,
+44-207-632-1818
[email protected]

No Comments
Comunicati

Mare, divertimento e natura a Viserba e Torre Pedrera di Rimini

Tra le tante località della Riviera Romagnola ce n’è una che si adatta perfettamente alle esigenze di chi desidera usufruire della vivacità di un luogo senza essere travolti dal caos e dall’agitazione di un turismo di massa.

Questa località è Viserba di Rimini, situata sulla costa nella porzione nord della provincia, conosciuta oltre che per la cortesia della sua gente anche per la bellezza dei suoi luoghi contraddistinti da dorate spiagge su cui sono presenti efficientissimi stabilimenti balneari, hotel Viserba Rimini, aree verdi, negozi e boutique affacciati sulle graziose vie del centro e da tanti eventi che riempiono le giornate, soprattutto nell’arco della bella stagione.

Viserba di Rimini è inoltre nota ai più per essere la città del famosissimo parco tematico Italia in Miniatura, costruito negli anni settanta e da allora in grado di attirare ogni anno e in ogni stagione migliaia di visitatori.

Le sue bellissime miniature in scala dedicate i monumenti, nonché alle città, ai borghi, alle piazze e agli scorci più affascinanti d’Italia, incantano e conducono in viaggio lungo tutta la penisola.

Gli Hotel Viserba vicino Italia in Miniatura sono numerosi e mettono a disposizione dei propri ospiti interessanti pacchetti soggiorno e convenzioni con il parco stesso.

La vicinanza notevole con la Fiera di Rimini permette ad espositori ed utenti di sistemarsi comodamente negli alberghi di Viserba, che oltre ad essere confortevoli, garantiscono servizi specifici e convenzioni a chi viaggia per lavoro o si sposta per affari.

Località sicura e tranquilla a Viserba le famiglie con bambini possono trovare tutti i comfort e la sicurezza di cui sono in cerca con tanti passatempi sia per i più piccoli che per mamma e papà.

A poca distanza da Viserba anche gli amanti della natura e degli spazi verdi potranno trovare la loro dimensione visitando l’oasi Eden Park dove in una superficie di 35 mila mq vivono tante specie differenti di animali nel totale rispetto e in piena libertà.

Tutti coloro interessati alla visita potranno godere anche del servizio ristoro grazie al ristorante collocato all’interno dell’area o persino alloggiare in uno dei tanti
Hotel Torre Pedrera vicino oasi eden park.

Rimini nella vastità del suo territorio e con le sue località affacciate sulla costa ha davvero tanto da offrire a chi ama il mare, il divertimento e la natura.

Fonte:http://www.hotelriminiromagna.com/

No Comments
Comunicati

Rischio chimico: sicurezza nei laboratori

Esistono nel mercato del lavoro molti mestieri per i quali esistono dei rischi concreti e contrastabili, che sono per norma generale regolati e rispettati, ma che in molti casi non sono sufficienti a proteggere i lavoratori dei pericoli associati alle loro attività operative.

Un gruppo di lavoratori particolarmente a rischio è quello dei ricercatori e docenti che realizzano le loro mansioni all’interno di laboratori. La continua esposizione a sostanze chimiche e il rischio di entrare in contatto con prodotti nocivi sono i due rischi più importanti che devono affrontare questi individui e anche le loro compagnie assicurative, che hanno il compito di valutare il calcolo danno biologico o chimico.

I scienziati e docenti che passano tutta la giornata di lavoro in questi locali, che nella maggioranza dei casi immagazzinano una gran quantità di prodotti chimici, incorrono nel rischio innanzitutto di inalare sostanze tossiche per filtrazioni o perdite di prodotto, ma esiste anche un reale pericolo nell’essere quotidianamente in contatto con numerosi gasi inoffensivi in piccole dosi ma che in caso di lunga esposizione, e soprattutto se in contatto con altri gas a loro volta potenzialmente nocivi, posso risultare in gravi danni per la salute.

Inoltre, la stessa esposizione a questi gas può risultare già non in un danno a lungo termine o sporadico ma funzionare come mediatore di un infortunio derivato dalla perdita di capacità causata dall’inalazione di tale prodotto. Sostanze che aumentino i tempi di risposta e minino i riflessi dei lavoratori possono avere un effetto importante nella precisione con cui questi svolgono le proprie mansioni, occasionando incidenti poco probabili in condizioni normali. E’ il caso ad esempio dei solventi, che possono avere effetti sul sistema nervoso dei lavoratori o ridurre la quantità di ossigeno che arriva ai polmoni.

Una seconda fonte di rischi in questi contesti così specifici è l’assorbimento cutanea di prodotti irritanti o corrosivi. Sebbene le precauzioni per evitare questi infortuni sul lavoro siano tante, e anche se i propri lavoratori sono coscienti dell’importanza di adempire agli obblighi normativi in materia, purtroppo questa continua ad essere una causa frequente di danni agli individui impegnati in mansioni nei laboratori chimici.

La presenza di un gran numero di sostanze diverse, seppur immagazzinate in modo controllato, aumenta esponenzialmente i rischi di ogni singolo componente infamabile ed esplosivo. Questo è il motivo per il quale le sezioni di laboratori che immagazzinano i prodotti chimici e dove si realizzano le reazioni con questi componenti sono sempre localizzato nell’ultimo piano degli edifici e le persone che ne entrano ed escono devono essere non solo autorizzate ma vestire abbigliamento e calzature specifiche.

Diventa quindi cruciale in settori come quello della ricerca chimica e farmaceutica rispettare la legislazione in materia di sicurezza specifica per ogni industria, e che il datore di lavoro, istituzione o stato a carico del centro si faccia responsabile non solo non solo dell’eventuale liquidazione danno ma anche di una mirata e applicata comunicazione effettiva dei rischi all’interno del laboratorio e tra colleghi.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl- persuasive copywriting

No Comments
Comunicati

Riparazioni auto fai da te? Un problema per il 54% degli italiani

  • By
  • 28 Febbraio 2012

Secondo i dati raccolti dal Centro Studi e Documentazione Direct Line – la più grande compagnia di assicurazione auto on line – non sono molti gli italiani che si cimentano in riparazioni fai da te sulla propria auto. Più di un italiano su due (54%) confessa infatti di non avere le competenze per effettuare alcun tipo di intervento sulla vettura in caso di guasto. Il 31% ha più confidenza con il motore e ammette di essere in grado all’occorrenza di effettuare riparazioni di piccola entità, mentre il 12% dichiara di essere appassionato di motori e di occuparsi con regolarità della manutenzione della propria auto, non lasciandola nelle mani di nessun altro. Infine il restante 4% non si cura dei segnali d’allarme della propria vettura finché questa non si ferma.

 

Una fotografia, quella scattata da Direct Line, che racconta anche quali siano le riparazioni auto più agevoli per gli italiani: in questa particolare classifica gli intervistati mettono al primo posto il cambio di una gomma a terra (75%), seguito dal controllo di candele, olio e acqua (70%) e dall’installazione delle catene da neve (60%). Inoltre non mancano coloro che sono così appassionati di auto da dilettarsi in piccole modifiche e personalizzazioni del motore (11%). Infine il 4% del campione ammette di accorgersi a malapena delle spie luminose che segnalano malfunzionamenti e il 2% dichiara di essere davvero negato in tutto. Dal sondaggio emerge inoltre che i più esperti nella manutenzione auto risultano essere gli over 45, invece l’8% degli under 25 dichiara di non notare spie luminose e non accorgersi di guasti al motore.

Dal sondaggio Direct Line risulta inoltre che, di fronte all’emergenza dell’auto in panne, gli italiani reagiscono prospettando diverse soluzioni: 2 italiani su 3 (66%) chiamano subito il soccorso stradale per avere assistenza, mentre il 10% del campione, allarmato dalla situazione, chiede aiuto ad un passante (nello specifico 13% donne vs 7% uomini). Ma c’è anche chi decide di attivarsi e sfodera intraprendenza: l’8% si incammina alla ricerca di una stazione di servizio mentre il 16% si rimbocca le maniche e cerca di aggiustare il guasto (in particolare 26% di uomini vs 6% di donne).

I dati del sondaggio – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line – rivelano che più della metà degli italiani non si sente in grado di intervenire sulla propria auto in caso di guasto. Capiamo anche che il legame tra auto e automobilista possa portare qualcuno a non volerla lasciare nemmeno in mano al meccanico, tuttavia è importante che il check up della vettura sia fatto sempre in modo scrupoloso e professionale; tutto ciò a vantaggio della sicurezza propria e di quella degli altri, soprattutto se il veicolo ha più di 4 anni”.

Se però vogliamo prevenire il disagio di ritrovarsi in panne con l’auto e non saper che fare, ‘premunirsi in anticipo’ è il nostro consiglio. – conclude Barbara PanzeriTutti i clienti Direct Line infatti possono acquistare con poco meno di 2 euro al mese la copertura Assistenza Stradale e avere la tranquillità di un rapido intervento in caso di necessità”.

Segui Direct Line su Facebook: www.facebook.com/directlineitalia

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

No Comments
Comunicati

La suggestione di una Vacanza a Cavallo in Maremma

Cavalli Maremma Toscana : Vacanze al Pietriccio Rosso per un’esperienza esclusiva.

La Maremma è una regione eccezionalmente ricca di fascino e fascino, il ambiente migliore in cui avere l’occasione di trascorrere un soggiorno eccezionale nella sua essenza, immersi fra ambiente incontaminata e indimenticabili borghi storici.

Il fascino della Terra maremmana è dettato soprattutto dall’ambiente, eccezionalmente pura, apprezzata dagli appassionati di ambiente e paesaggi, che qui troveranno un luogo assolutamente magnifico.

Riuscire atrascorrere una vacanza a cavallo in maremma toscana, potrà rappresentare un’esperienza sicuramente esclusiva nel suo genere, in grado di regalare sensazioni uniche.

Una vacanza a cavallo potrà essere l’opportunità ottimale per scoprire il fascino della Maremma, dedicandosi a passeggiate ed escursioni a contatto con l’ambiente.

L’Azienda Agricola Pietriccio Rosso potrà essere il luogo ottimale per gli appassionati dei cavalli e della natura, la struttura offre l’occasione di vivere una vacanza nel più vero spirito maremmano, a contatto con l’ambiente ed alla ricerca delle località più belli che il terra custodisce.

Corsi di Equitazione per grandi e piccoli, stage e soggiorni meravigliosi al Pietriccio Rosso, per una vacanza veramente originale nel suo genere, l’azienda si occupa anche di allevamento, addestramento e ospita una clinica per la riproduzione equina.

Un soggiorno a cavallo in maremma toscana al Pietriccio Rosso sarà l’opportunità ottimale per visitare il fascino della regione del territorio maremmano ed scoprire il relax che questo terra della Toscana meridionale è capace di regalare, ammirando non soltanto lo splendore della natura, ma anche lo splendore della storia arcaica, l’incanto dei città storici e il gusto dell’enogastronomia tradizionale.

No Comments
Comunicati

Gioielli Personalizzati: quando un semplice gioiello diventa un oggetto su misura

Le donne di qualsiasi epoca e generazione hanno sempre avuto una particolare attenzione verso tutto il mondo della gioielleria, sia che si tratti di semplici monili che di gioielli personalizzati o decorati con pietre preziose.

Parlando di gioielleria si fa riferimento di solito ad oggetti realizzati in oro e argento, spesso decorati con pietre preziose. Quando si parla di gioielli personalizzati si definisce in particolare tutta quella serie di prodotti  in cui chi acquista può scegliere la decorazione o la personalizzazione nella forma e nei colori. La gioielleria in se comprende tutti gli ornamenti realizzati in metalli preziosi o decorati con gemme o altri materiali.

I gioielli personalizzati hanno  la caratteristica di essere unici e difficilmente si trova qualcuno che possieda un gioiello uguale all’altro.

Molti gioielli sono personalizzabili nel colore, i gioielli in argento  possono essere placcati in oro rosa o giallo, come su Miagioia.it. La personalizzazione vale anche per l’inserimento di pietre preziose, che può avvenire per incastonatura o incassatura. Molte aziende oggi permettono anche di scegliere “pezzi” di gioielli da unire liberamente, in modo da creare accessori sempre originali e innovatovi.  Gioielli personalizzati anche nei materiali: resine, plastiche colorate, corallo, pietre dure, rame si uniscono oggi ai metalli tradizionali più preziosi come oro e argento.

Il colore più nuovo? Il nero. Un gioiello nero oggi ha carattere, esprime forza ma anche raffinatezza. I gioielli personalizzati placcati in palladio nero sono una delle migliori realizzazioni delle nostre aziende insieme ai gioielli Toon, bombati, divertenti e sfiziosi, da personalizzare liberamente.

No Comments
Comunicati

MCZ a Progetto Fuoco 2012: grande successo per l’azienda leader in innovazione e design

MCZ Group, tra i leader europei nel settore del riscaldamento domestico, ha partecipato a Progetto Fuoco con importanti novità che toccano sia il segmento pellet che quello a legna, puntando al miglioramento della propria offerta con il fine ultimo di soddisfare, come sempre, le esigenze dei consumatori.

La risposta del pubblico e degli esperti di settore è stata, anche quest’anno, ottima. Una grande affluenza e uno spiccato interesse hanno scandito i giorni della fiera più importante del settore.

Tra le novità 2012 per i prodotti a pellet scopriamo Tube, la prima stufa a pellet tonda senza bocchette a vista, FLAIR e FLAT, particolarmente adatte per corridoi o spazi ristretti grazie alle loro dimensioni compatte: la profondità misura infatti solo 27 cm.

Rinnovata anche tutta la gamma d’inserti e termocamini a pellet. Novità 2012 sono il termocamino Vivo 80 pellet Hydro con focolare in Alutec®, l’esclusivo materiale brevettato da MCZ ad altissimo contenuto di allumina che favorisce un alto potere riflettente del calore verso l’ambiente, che può essere collegato direttamente ai termosifoni di casa, e i nuovi inserti Boxtherm Pellet 70 e 60 nati per recuperare i vecchi focolari esistenti che non funzionano e/o non scaldano a sufficienza.

Per quanto riguarda i prodotti a legna, novità assoluta per il 2012 è l’introduzione dell’innovativa tecnologia Overnight, il sistema che consente alla stufa di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica di legna.Immagine

MCZ in tre parole: tecnologia, design e calore.

Per informazioni:

www.mcz.it

0434 599599

[email protected]

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Eure studia la Campagna Adwords per Chevrolet Lombardia

Eure è stata scelta da Chevrolet Lombardia per l’elaborazione della propria Campagna Adwords. Oggi è importante riuscire a raggiungere gli utenti nel momento in cui stanno cercando un determinato prodotto e servizio. Attraverso delle Campagne Google mirate è possibile pubblicare il proprio messaggio pubblicitario nella pagina dei risultati di Google quando l’utente interroga il motore con parole chiave specifiche.

 

Google Adwords consente infatti di realizzare una campagna di advertising in più formati multimediali, in zone prefissate, raggiungendo con precisione il target definito e abbattendo i costi rispetto ai media tradizionali. Oltre al keywords advertising sono infatti stati utilizzati annunci, display nei portali di settore e soprattutto una pagina di atterraggio dedicata.

 

La possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati significa ottenere una maggiore percentuale di ROI (ritorno sull’investimento), poiché sono maggiori le possibilità che un utente si trasformi in cliente della vostra azienda.

 

La pagina di atterraggio di una Campagna Adwords è fondamentale per garantirne il successo ed è proprio per questo che Eure ne ha studiata una dedicata ad ogni modello Chevrolet in Campagna.

L’utente interessato, una volta arrivato sulla Landing page, e dopo aver letto l’offerta, trova un modulo da compilare per lasciare i propri dati e, una volta dato l’invio, riceve un’email con il concessionario a lui più vicino.

Il form contatti da gestire è poi arrivato al concessionario più vicino all’utente e a Chevrolet.

 

La gestione di Campagne AdWords può apparire semplice ma una cattiva gestione può generare molti clic e quindi un elevato costo per l’azienda, senza che i contatti si trasformino in clienti. Saper gestire una campagna Adwords richiede una notevole competenza e professionalità non solo in fase di implementazione, ma anche e soprattutto durante la campagna per ottimizzare le performance e quindi il tasso di conversione della campagna.

Per ulteriori informazioni:

Eure

www.eureweb.com

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

02 87384640

[email protected]

No Comments
Comunicati

Il prezzo più basso del web per l’acquisto di toner e cartucce!

Acquistare prodotti compatibili anzichè originali è ancora visto oggi dal cliente come un rischio, si pensa sempre che la convenienza non vada di pari passo con la qualità, ma non sempre è così! Un esempio? Offertecartucce.com!

Su Offertecartucce.com potrai acquistare prodotti di qualità risparmiando fino all’80%! Ogni settimana tante offerte per te sui costi di spedizioni e sul prodotto!

I nostri toner e cartucce sono sottoposti a rigorosi controlli periodici per garantire al nostro cliente un prodotto affidabile e di lunga durata. Inoltre i nostri clienti sono “Soddisfatti o rimborsati”, la soddisfazione del cliente è al primo posto, per questo certi della qualità dei nostri articoli, rimborsiamo coloro che non sono soddisfatti del prodotto, mettendo anche a nostro carico il costo del servizio di ritiro! Il nostro negozio online mette a vostra disposizione oltre 6.000 articoli, toner, cartucce, stampanti, accessori per la stampa e molto altro! Toner e cartucce compatibili delle migliori marche come hp, samsung, canon, brother, epson, lexmark, olivetti e xerox!

Non credi che i nostri siano i prezzi più bassi del web? Ci trovi sui più importanti comparatori di prezzi, così potrai verificare tu stesso la convenienza del prezzo dei nostri toner e cartucce per stampante!

No Comments
Comunicati

Sedie ergonomiche: riposo e benessere dipendono anche da una corretta postura

Dormire in una corretta postura la notte per stare bene durante il giorno ma non solo: il nostro benessere dipende anche da una corretta seduta. Il corpo umano, per sua natura,  non è portato a stare seduto e fermo nella medesima posizione per lungo tempo, pertanto il movimento diventa spesso una necessità per rilassare la muscolatura e mantenere la schiena in equilibrio. Le sedie ergonomiche possono così rappresentare un’ottima soluzione per mantenere rilassata la schiena anche quando non è possibile fare del movimento. Esse sono infatti progettate e realizzate in modo tale che il peso del corpo venga distribuito più equamente tra schiena, ginocchia e piedi. Grazie alla loro struttura ed al movimento basculante che ne deriva, è possibile cambiare posizione senza compromettere la corretta postura della schiena. Materassireti.com presenta all’interno del proprio sito web un vasto assortimento di sedie ergonomiche, disponibili in più colori e modelli. Pensate essenzialmente per proteggere e salvaguardare la nostra salute ed il nostro benessere, al lavoro come a casa,  le sedie ergonomiche oggi possono considerarsi anche ottimi componenti di arredo. Oggetti di grande impatto visivo ed a volte anche di valore artistico, le sedie ergonomiche sono  spesso caratterizzate da un design accattivante e moderno.

No Comments
Comunicati

Intesa tra Ministero dell’Interno e Enel per proteggere i sistemi informativi del mercato dell’energia elettrica

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, insieme ad Enel, svilupperà un piano di interventi per la prevenzione degli attacchi informatici

Roma, 28 febbraio 2012 – Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Antonio Manganelli e l’Amministratore Delegato – Direttore Generale di Enel S.p.A. dott. Fulvio Conti hanno sottoscritto oggi, presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, una convenzione per migliorare la prevenzione e la repressione dei crimini informatici a danno dei sistemi informativi critici del mercato dell’energia elettrica.

L’accordo tra le due parti, che ha valore triennale, è stato stipulato in attuazione del decreto del Ministro dell’Interno del 9 gennaio del 2008 che ha individuato le infrastrutture critiche informatizzate nazionali, ovvero quelle strutture, pubbliche o private, che gestiscono i settori nevralgici per il funzionamento del Paese attraverso sistemi informatici e telematici.

La convenzione siglata oggi si pone infatti l’obiettivo di sviluppare procedure di collaborazione utili a prevenire e reprimere attacchi informatici, di matrice criminale o terroristica, contro i sistemi informativi gestionali e di automazione industriale del mercato dell’energia elettrica, contribuendo così ad innalzare l’efficienza del sistema nazionale nel settore di riferimento.

Dal punto di vista operativo, l’obiettivo verrà attuato anche grazie ad un collegamento dedicato tra Enel e la Sala operativa del “Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche – CNAIPIC” del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Con la stipula della convenzione in argomento verrà, quindi, ulteriormente esaltato il ruolo centrale della Polizia di Stato, ed in particolare della Polizia Postale e delle Comunicazioni, nella complessa tematica della protezione delle infrastrutture critiche informatizzate.

No Comments
Comunicati

8 marzo 2012: la Cultura non è un peccato

  • By
  • 28 Febbraio 2012

“Le mele di Eva”: l’8 marzo fiorisce la primavera nelle metropolitane di Roma con le persone libro che dicono a memoria versi di autrici legate alla città: da Gabriella Ferri a Patrizia Cavalli

Roma, 28 febbraio 2012 – L’8 marzo la metropolitana di Roma si trasformerà in un laboratorio poetico e culturale grazie all’intervento delle persone libro dell’Associazione Donne di Carta che, per la giornata dedicata alle donne, hanno pensato a festeggiamenti del tutto speciali con l’evento “Le mele di Eva”.

Al posto delle tradizionali mimose, le persone libro sparse in alcune stazioni metro della linea urbana, regaleranno mele, il frutto proibito che riporta alla memoria il gesto ardito della prima donna, Eva. Ad ogni mela corrispondono pagine di un libro, voci di scrittrici che hanno contribuito a mantenere vivo il ricordo poetico di Roma in quanto città d’origine, di elezione o semplice tappa del viaggio umano e narrativo di ciascuna di loro. In collaborazione con la Commissione delle Elette del Comune di Roma e con l’Atac, le persone libro si disporranno all’interno di alcune stazioni della metropolitana con i loro cestini carichi di mele vere e di “mele-parole” da donare a tutte le persone che rallenteranno un poco la propria corsa per ascoltare…le voci dei libri. Un inizio di primavera nei sotterranei della Capitale, che diventeranno il giardino letterario di Eva risuonante di versi al femminile in uno scambio di voci e sguardi aperto a tutti, amanti della lettura e semplici curiosi. Da Patrizia Cavalli a Gabriella Ferri, passando per Edith Bruck e Goliarda Sapienza, sono 23 le autrici protagoniste del repertorio orale scelto dalle persone libro in occasione dell’evento.
L’idea nasce dal fortunato esperimento dello scorso anno quando le persone libro, sempre nella giornata dell’8 marzo, hanno dato vita a “Passi di donna”, posizionandosi in alcune fermate della metro, ferme ad aspettare nei luoghi dove la gente passa, pronte a regalare le loro parole conservate nella memoria e dette a memoria. Le persone libro dell’Associazione Donne di Carta non recitano ma dicono a voce alta. Dicono e guardano chi ascolta. E quello dell’8 marzo con le “mele di Eva” sarà uno sguardo che vuole testimoniare ancora una volta la libertà di scelta e l’autodeterminazione femminile, la specificità di uno sguardo di donna, appassionato, empatico e critico sul Mondo. Perché la Cultura non è un peccato.

Itinerario

Partenza alle ore 11.30 Linea A – stazioni: Cipro, Spagna, Repubblica, Arco di Travertino

Linea B – stazioni: Bologna, Policlinico, Laurentina, Eur Fermi

Approdo alle ore 13.15 Linea B – stazione Piramide

 

L’Associazione Donne di Carta nasce a ottobre del 2008 con l’intento di costruire una rete di solidarietà tra tutti gli attori della filiera editoriale: scambio di energie, circolarità dei prodotti, sostegno reciproco ma soprattutto apertura verso chi legge. Come formula attiva della promozione della lettura viene utilizzata l’esperienza delle Persone Libro, progetto ideato a Madrid da Antonio Rodriguez Menendez (Proyecto Fahrenheit 451 las personas libro) e di cui l’associazione diventa unico portavoce in Italia. Sono persone che imparano a memoria brani di libri e li portano in giro dicendoli ad alta voce tra la gente: un repertorio orale che ad oggi contempla oltre 200 brani. Il viaggio delle Persone Libro ha portato lontano, fino all’ideazione di una Carta dei Diritti della Lettura – pubblicata da Il Caso e il Vento – che ha ricevuto la medaglia di rappresentanza del Presidente Napolitano. Per accogliere un’idea di lettura sempre più ampia e interdisciplinare prende forma l’Accademia della Lettura, ultima creatura dell’Associazione, un laboratorio itinerante di proposte e di eventi culturali elaborati e realizzati in collaborazione con tutti i soggetti che credono nel valore della Cultura al fine di tutelare sempre la Bibliodiversità. www.donnedicarta.orgpersonelibrodonnedicarta.wordpress.com

No Comments
Comunicati

“ QUELLO CHE LE DONNE SI DICONO “. racconti di complicità e confidenze sui gesti della seduzione dall’Africa all’Italia Sunugal per la giornata della donna 2012

L’8 marzo 2012 Sunugal, in occasione della festa della donna, organizza presso lo spazio mascherenere alla Fabbrica del Vapore, dalle ore 19 alle ore 22, una serata tra donne per chiacchierare, scambiarsi consigli di bellezza e seduzione, assaggiare sapori esotici. Il tutto in un’atmosfera salottiera e intima, avvolte dai profumi delle candele e degli incensi.

Ospite della serata la scrittrice maliana Ma Haissata Fofanà, (autrice dei volumi “La cucina in Africa ”, “ Il linguaggio dei capelli in Africa ”, “ I sette baobab della felicità “ edizioni Segno) che introdurrà alcuni temi legati alla femminilità e alle sue (uguali? diverse?) espressioni nel mondo e lo farà insieme alle donne che parteciperanno e potranno portare le loro testimonianze, costruendo così un magico “ponte di storie” tra le diverse culture.

Si parlerà tutte insieme della seduzione, che non deve essere necessariamente mirata al compiacimento maschile, ma deve essere vissuta come una intima specificità del mondo femminile e che si esprime nella cucina, nella cura di sé e in tutti i rituali, che in ogni cultura, sono legati all’arte della fascinazione.

La cucina senegalese sarà una vera protagonista della serata con i piatti che si potranno degustare insieme al tè, considerato in Senegal elemento di riunione e di condivisione fraterna e che verrà preparato secondo il caratteristico rituale. Tutto sarà accompagnato dal suono della Kora, la tradizionale arpa-liuto africana.

Per la serata verrà richiesto un contributo di € 12, che andrà a sostenere il progetto Sartoria Dakar di Sunugal, una scuola di formazione di sartoria e design, che avvia al lavoro le giovani di Guediawaye, alla periferia di Dakar.

No Comments
Comunicati

Al Vinitaly 2012 Poliplast consiglia il portabottiglie in polistirolo per vino ed olio.

Vinitaly 2012 è giunta quest’anno alla sua 46° edizione. La manifestazione che registra più di 150.000 visitatori e circa 4.000 espositori l’anno si terrà da domenica 25 marzo a mercoledì 28 marzo 2012 presso il quartiere espositivo di Verona Fiere. Con la modifica della cadenza settimanale, Verona Fiere ha voluto recepire le aspettative degli espositori e favorire l’accesso degli operatori professionali, in particolar modo quelli del canale ho.re.ca. (hotellerie, ristorazione e catering).

Il Vinitaly è un appuntamento da non perdere al quale Poliplast riserva una particolare attenzione con i suoi prodotti dedicati al settore enologico: il “portabottiglie in polistirolo espanso” ed il “portabottiglie in polistirolo espanso modello fresato”, due articoli dedicati alle aziende che cercano una soluzione sicura per il trasporto e la spedizione del vino e delle bottiglie di olio.

Con una superficie di oltre 95.000 mq il Vinitaly di Verona attira ogni anno produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leaders provenienti da tutto il mondo. Il Vinitaly è, infatti, la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, un appuntamento di grande successo che lega il fascino della città scaligera al mondo del vino. “Il vino è la poesia della terra”, diceva Mario Soldati. Lo sa bene Ettore Riello, presidente di Verona Fiere che, sfruttando il connubio fra poesia, territorio e vino, ha fatto del Vinitaly uno degli appuntamenti di più ampio richiamo a livello mondiale.

 

No Comments
Comunicati

SNAIDERO: EUROCUCINA 2012. Il futuro di ieri è il presente dinamico di oggi

EUROCUCINA 2012: ad Aprile ritorna la principale manifestazione dedicata al settore della cucina, momento di presentazione dei migliori progetti del panorama italiano ed europeo.

Per Snaidero, presenza storica del Salone, l’edizione 2012 di Eurocucina vuole rappresentare un’occasione di grande conferma del proprio impegno nella ricerca d’avanguardia di nuove soluzioni di abitare domestico; un impegno che acquista un valore particolarmente significativo in un momento storico così delicato rispetto ai radicali cambiamenti nel modo di vivere il rapporto con la casa.

Stupirà anche quest’anno la scenografia scelta per ambientare la presentazione delle novità: un’idea di spazio profondamente legato alla storia e all’identità Snaidero; una scelta che attraverso un’architettura quasi utopica, vuole comunicare il legame del marchio col proprio passato come elemento di forza e slancio verso il futuro.
Una superficie importante, di 800 mq. Uno spazio architettonico che suggerisce immediatamente al visitatore l’anima sperimentale del gruppo, una vocazione da sempre presente nel dna di tutte le aziende, nei suo prodotti, nelle relazioni, negli spazi.

Filo conduttore dei quattro progetti che verranno presentati è una profonda riflessione dell’azienda, imposta dai radicali cambiamenti nei bisogni di abitare, che ha orientato la propria ricerca progettuale verso soluzioni nuove, più accessibili, nel senso di più facili da progettare, personalizzare, da comprare e da vivere. Un concetto solo apparentemente semplice, che invece ha richiesto un grande sforzo in azienda per orientare il focus su innovazione, servizio e qualità, parlando ancora una volta il linguaggio di un design concreto, eccellente nelle soluzioni estetiche e funzionali, ma realmente calato sulle nuove esigenze di abitare.

Due dei quattro progetti nascono da una nuova collaborazione di Snaidero con l’architetto PIETRO AROSIO, con cui si è subito creata una forte sintonia rispetto ad una progettualità all’insegna di pulizia estetica e comfort: design non solo di prodotto, ma del servizio, del processo e della comunicazione visiva. Presentati in tre composizioni, i progetti vogliono essere una risposta industriale ad un’evoluzione dell’edilizia abitativa contemporanea, sempre più orientata a proporre e costruire ambienti piccoli, spazi condivisi, “liberi” nella configurazione di interni, che diventano luminosi e aperti, privi di vincoli funzionali e tesi verso nuove qualità ambientali Uno dei due progetti risolve l’area operativa con una rivoluzionaria invenzione, che per i suoi contenuti innovativi sia dal punto di vista estetico che tecnologico è stata brevettata da Snaidero.

PININFARINA firmerà il restyling di IDEA: la ventennale collaborazione con il marchio friulano ha sviluppato prodotti icona come Ola, Idea, Acropolis e Venus ricevendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale quali il Good Design Award, prestigioso premio del Design Athenaeum di Chicago assegnato a Snaidero per ben 4 volte dal 1996.
Anche la cucina OLA20 (Design Pininfarina), premiata agli inizi del 2012 con il prestigioso riconoscimento del Good Design Award, verrà riproposta di nuovo a Eurocucina, visto il grande successo, con delle nuove finiture più contemporanee con la quale il marchio darà ancora conferma della capacità del progetto di uscire da un impatto visivo ormai standardizzato riuscendo ad integrare forme nuove, armoniche e sinuose, con le funzioni irrinunciabili della cucina.

La naturale sintonia tra tradizione e innovazione di Snaidero troverà invece espressione in WAY, l’ultima nata in casa Snaidero dopo Orange e Code, rispetto al filone di progetti che si rivolgono ad un pensiero progettuale giovane e “libero”, sia rispetto all’approccio alla componibilità sia, e questo è il grande valore di Way, rispetto all’utilizzo di materiali e colori. Una straordinaria palette che consente attraverso materia e colore di interpretare e personalizzare in maniera straordinaria il proprio spazio domestico.

Uno dei due progetti dell’architetto Arosio e il nuovo concept Minicode dedicato al segmento Contract, saranno presenti anche nello “Showroom Snaidero Misura Casa”, nel cuore del centro storico di Milano (Via Edmondo De Amicis, 12). Una vetrina d’eccellenza del meglio della progettazione Snaidero, dalle ultime novità fino ai grandi classici che hanno disegnato la storia ed il successo del marchio.

Anche per questa edizione del Salone, saranno molte le novità Snaidero; unico però il filo conduttore della ricerca progettuale: una grande semplicità estetica e funzionale, capace di riportare l’ambiente domestico ai suoi valori fondamentali, ma al contempo offrendo risposte di flessibilità industriale e progettuale di grande avanguardia.

Eurocucina 2012
17 -22 Aprile
Padiglione 11 Stand A23 – C24

Per ulteriori informazioni:

Snaidero

www.snaidero.it

Digital PR a cura di Blu Wom Milano
[email protected]
www.bluwom-milano.com
02 87384640

No Comments
Comunicati

Ad aprile a Rimini concorso coreografico ispirato al Re de Pop Michael Jackson

Si daranno appuntamento a Rimini ametà aprile di quest’anno gli appassionati di danza e soprattutto di Michael Jackson. L’indimenticato Re del Pop, scomparso prematuramente per cause ancora tutte da accertare e chiarire,è per molti ancora oggi un’icona del mondo della musica: con il suo stile, i suoi balli e la sua splendida voce ha cambiato per sempre il pop dandogli connotazioni destinate a resistere nel tempo. La città di Rimini vuole in un certo senso omaggiare la pop-star dedicandogli un evento  straordinario e unico nel suo genere: il 14 e 15 aprile 2012, presso il Teatro Novelli di Rimini – a due passi dagli hotel Rimini mare – andrà in scena il 1° CONCORSO COREOGRAFICO A TEMA.

Ideato e promosso da “La Sartoria degli Eventi” si tratta di una gara di coreografie inedite pensate ed eseguite sulle musiche di Michael Jackson. In questo modo tutti gli amanti del ballo, della danza potranno sfidarsi a ritmo delle più famosi melodie e canzoni dell’artista statunitense. Il concorso è rivolto non solo a professionisti della danza ma anche a scuole di danza e gruppi indipendenti, italiani e non ed è realizzato con la direzione artistica del coreografo Germano De Rossi e con la collaborazione del Comune di Rimini.

Ma non è tutto: i vincitori avranno l’opportunità di esibirsi il 23 giugno 2012 sempre a Rimini durante il Tribute Day, un giorno speciale sempre dedicato a M.Jackson. C’è tempo fino al 5 aprile per iscriversi al concorso: la modulistica e tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale della manifestazione e sulla relativa pagina FB. Partners dell’evento sono il fan club ufficiale di Jackson – il MichealMania Internationale – e l’associazione no profit che opera nel campo della solidarietà sociale in nome di Michael Jackson, la MJ Italian Foundation.

Un week end da non perdere: il 14 ed il 15 aprile 2012 tutti a Rimini per celebrare la stella del pop spentasi troppo presto.

No Comments
Comunicati

Il settore delle coperture e delle protezioni solari in mostra a Stoccarda

  • By
  • 28 Febbraio 2012

Ha aperto i battenti oggi, 28 febbraio 2012, R+T, la fiera più importante in Europa nel settore delle coperture solari che si svolge a Stoccarda.

La fiera R+T, dal 28 febbraio al 3 marzo a Stoccarda, è un evento di riferimento per quanto riguarda il settore dei tendaggi e tende da sole, delle coperture e schermature solari e delle chiusure tecniche oscuranti. L’edizione del 2012, appena iniziata, porterà nei quartieri fieristici della città tedesca circa 800 espositori provenienti da tutto il mondo, a creare un terreno d’incontro tra domanda e offerta, produttori, distributori e compratori. Una vetrina ampia e prestigiosa, che permette a tutti coloro che partecipano in veste di espositori di presentare i propri prodotti e le proprie novità ad una platea competente e vasta, e ai visitatori di trovare un’offerta quanto mai ampia e variegata.

Non a caso la R+T di Stoccarda è annoverata tra le più importanti fiere del settore, e ogni edizione attira visitatori e professionisti da tutta Europa, e non solo. La fiera, che si svolge con cadenza triennale, torna nei quartieri fieristici della città tedesca per la sua diciannovesima edizione, e si prepara anche quest’anno ad accogliere migliaia di visitatori: durante l’edizione del 2009 sono arrivati a Stoccarda quasi 54.000 visitatori provenienti in gran parte dalla Germania (il 52% del totale), ma anche dal resto del mondo, soprattutto dalla Francia, dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Spagna e dall’Olanda. Visti i numeri della scorsa edizione, la prima ad essersi svolta nei modernissimi quartieri fieristici nei pressi dell’aeroporto di Stoccarda, le attese sono molto alte anche per l’edizione del 2012.

Vari i settori presenti, a rappresentare nel modo più completo ed esauriente possibile il vasto e variegato mondo delle protezioni solari: dalle tapparelle alle tende da sole, dalle tende alla veneziana ai sistemi di protezione per interni, dai tessuti per tende alle persiane, dalle porte alle finestre, dai dispositivi di sicurezza elettrici alle griglie, tutti i prodotti facenti parte del settore troveranno spazio su una superficie espositiva di circa 100.000 m². Una cinque giorni dedicata alle innovazioni del settore, con un occhio di riguardo all’hi-tech e a tutte quelle novità che possono contribuire all’efficienza, al comfort e alla sicurezza degli edifici.

Ricco come al solito il programma degli eventi in programma, a cominciare dall’ES-SO Workshop, che avrà luogo il secondo giorno della fiera. L’interessante workshop dedicato alla protezione solare e all’efficienza energetica si comporrà di lezioni – tenute in lingua inglese – sulle opportunità e le sfide che deve affrontare l’industria delle protezioni solari, e si focalizzerà soprattutto sulla questione dell’efficienza energetica. Si svolgerà invece il 1 marzo, terzo giorno della fiera, l’evento dedicato agli architetti e ai progettisti dal titolo “L’arte di progettare – Forum sull’architettura e sulla pianificazione integrata”, che vedrà la partecipazione di importanti nomi del settore, e si concentrerà soprattutto sugli attuali trend nel campo delle facciate degli edifici. Da segnalare, lo stesso giorno, il seminario dedicato alle stampanti digitali e, il due marzo, il forum BVT sulle porte.

Un calendario di eventi ricco e variegato, che unito all’ampia offerta espositiva fa della fiera R+T di Stoccarda il punto di riferimento per tutte le aziende e i professionisti del settore dei tessuti per tende da sole e delle coperture solari in generale.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – migliorare le vendite

No Comments