Daily Archives

12 Febbraio 2012

Comunicati

Telemarketing, appuntamenti a basso costo di qualità

TeleMarketingProfessional

Sei un Agente o un Venditore?

Cerchi un servizio di Telemarketing di qualità a basso costo?

Stai ricercando su internet, per conoscere, senza perdite di tempo quanto ti può costare e se può funzionare?

QUI’ C’ E’ QUELLO CHE CERCHI

 

…. a partire dal 13 febbraio 2012 puoi aderire al pacchetto

 

TMK12

a 75,00 € + iva

COMPRENDE

TEST DI 100 NOMI gratuito per stabilire un prezzo ad appuntamento personalizzato (i nomi forniti da voi o da noi)

  • 5 appuntamenti prova: effettivi, confermati e di qualità.
  • costo a contatto utile girato a voi €uro 0,00.
  • stesura dello script efficace, testato da noi
  • operatore personale assegnato sempre per la vostra campagna

N.B.: Il pacchetto permette a voi di TESTARE il SERVIZIO in 2/3 giorni senza costi aggiuntivi, in previsione di un eventuale collaborazione continuativa, non implica nessun obbligo da parte di entrambe a proseguire la collaborazione e permette a chi aderisce di ottenere dopo il test le seguenti condizioni:

Per i 2 mesi successivi

  • si può ordinare la quantità di appuntamenti deisderati, per un minimo di 20 appuntamenti (il costo ad appuntamento verrà stabilito durante il test che vi verrà comunicato subito).
  • per ogni pacchetto di almeno n.30 appuntamenti ve ne regaliamo n.5 appuntamenti extra per 2 mesi, a partire dal primo giorno di collaborazione.
  • il costo a contatto utile dopo il test rimarrà ad un massimo di 0,70 centesimi cad.

Promozione a numero chiuso.

Approfittane!

Sul sito quì  fai la tua richiesta e se ti interessa fai riferimento nel testo a TMK12.

Perchè noi?

leggi quì  http://telemarketingprofessional.wordpress.com

No Comments
Comunicati

ANNUARIO BEVITALIA 2011-12: TUTTO E DI PIÙ SUL MONDO DELLE ACQUE MINERALI, BIBITE E SUCCHI IN ITALIA

Con circa 16 miliardi di litri consumati nel 2010, pari ad un consumo procapite di 265 litri/anno, ed un giro d’affari complessivo dell’industria intorno ai 6 miliardi di euro l’anno, il mercato italiano delle bevande analcoliche (acque confezionate, bibite gassate e lisce, succhi e bevande frutta) rappresenta il più grande mercato del beverage in Italia in termini di volumi. Nel 2010 il settore ha accusato complessivamente delle perdite di volumi, ma il 2011 dovrebbe segnare una ripresa grazie anche ad una situazione metereologica più favorevole. Con la nuova edizione dell’Annuario BEVITALIA ® 2011-12, la casa editrice Beverfood srl, aggiorna tutti i dati di mercato e le informazioni su tutte le aziende che operano nel settore. Il nuovo Report, pubblicato in collaborazione con Mineracqua (l’associazione imprenditoriale delle industrie italiane di acque minerali naturali, acque di sorgente e bevande analcoliche), mette a fuoco tutta la complessa realtà settoriale con riguardo a mercati, marche, confezioni & packaging, produttori & importatori, fornitori specializzati di impianti, materiali e servizi per la produzione e la vendita, i gruppi della distribuzione. L’annuario si articola in 5 sezioni.

MERCATI : questa parte dell’annuario fornisce una panoramica completa dei mercati di riferimento. L’analisi del mercato italiano delle acque confezionate è stata curata da Marco Muraca, mentre Giada Giupponi ha curato il profilo del mercato italiano delle bibite lisce e gassate ed Elisa Chiricò ha curato la panoramica del mercato italiano dei succhi e bevande frutta. Ciascun mercato è stato analizzato con riferimento alla produzione & consumi, mix prodotti, consumatori e occasioni di consumo, packaging, canali di vendita, quadro competitivo. Le informazioni sui mercati italiani sono completate dalla mappa dei gruppi che operano con più unità produttive sul nostro territorio e dalla classifica dei primi 32 gruppi produttori in ordine di fatturato. La sezione mercati si conclude con uno speciale, curato da Graziella Erba, sui mercati internazionali con il profilo informativo del mercato globale e con le schede essenziali sui principali mercati nazionali europei.

ACQUE CONFEZIONATE: presenta innanzitutto il Repertorio Marche (317 tra acque minerali, acque di sorgente e acque da bere varie) con le informazioni di base per ciascuna marca ed inoltre una Vetrina Confezioni con le immagini di un centinaio di varie bottiglie, da quelle speciali in vetro per l’horeca, ai vari formati delle bottiglie in PET. La parte più corposa della sezione acque è dedicata alle varie Fonti e Aziende Imbottigliatrici, schedulati regione per regione. Ogni scheda riporta l’anagrafica societaria, i dati di attività, il management, le unità produttive e le certificazioni di qualità, le marche delle acque prodotte, spesso complementate da schede di approfondimento sui prodotti e da brevi focus su storia, territorio e caratteristiche delle fonti.

BIBITE E SUCCHI: si articola in modo analogo, con la parte iniziale dedicata al Repertorio Marche (342 tra bibite gassate e lisce, sport & energy drink, succhi e bevande frutta) e la consueta Vetrina Confezioni (articolata per i vari segmenti merceologici). La sezione si completa con il profilo informativo delle ca. 150 unità di imbottigliamento e delle relative Aziende Produttrici e Importatrici con la scheda informativa di ciascuna società ed eventuali approfondimenti sulle marche e i prodotti.

FORNITORI SPECIALIZZATI: riporta la Rubrica completa degli oltre 800 fornitori specializzati che operano maggiormente nel settore, fornendo materie prime, impianti e macchinari all’industria e alla distribuzione, materiali di packaging, prodotti-attrezzature e materiali per i locali, servizi di vario tipo. La sezione è inoltre arricchita di schede informative con i Profili Societari dei più importanti gruppi operanti nei settori della fornitura all’industria e alla distribuzione.

PER SAPERNE DI PIU’: questa ultima sezione riporta le schede anagrafiche essenziali di tutti i gruppi distributivi della Grande Distribuzione Organizzata e di tutti i gruppi distributivi grossisti bevande ed, inoltre, la segnalazione delle 60 associazioni di categoria più importanti in Italia e nel mondo.

Per la completezza di dati, informazioni e immagini l’Annuario Bevitalia delle Acque, Bibite e Succhi è la pubblicazione settoriale più completa e rappresenta uno strumento fondamentale di conoscenza e consultazione per tutti gli operatori che vogliono tenersi aggiornati sul settore del bere analcolico e che in esso intendono operare con cognizione di causa. Va sottolineato, infine, il fatto che Bevitalia, così come tutti gli altri “Annuari del Bere”® Beverfood, godono di un ulteriore supporto complementare su web, dove sul portale www.beverfood.com vengono fornite tutte le informazioni sugli annuari (compreso un pdf-demo con tutti gli indici analitici e le modalità su come ordinarli) e tutte le principali news settoriali, pubblicate settimanalmente nella sezione “bevernews” del portale, al fine di aggiornare in tempo reale il quadro informativo settoriale fornito dagli Annuari del Bere. L’annuario è disponibile in versione digitale (Pdf), per l’Italia e l’estero, al prezzo di 48,4 euro, ma anche in versione cartacea (solo per l’Italia) al prezzo di 100 euro. Può essere ordinato attraverso il portale www.beverfood.com o anche direttamente, agli uffici Beverfood (tel. 02.283.717 – [email protected] )

No Comments
Comunicati

TUTTO IL MONDO DEL CAFFE’ ANALIZZATO DAL NUOVO ANNUARIO COFFITALIA® 2010-2011

Con un consumo totale intorno ai 250 milioni di kg di prodotto tostato ed un giro d’affari alla produzione intorno ai 3 miliardi di euro, di cui ca. 600 milioni di euro destinati all’esportazione, il mercato italiano del caffè è uno dei più caratteristici e vivaci del food & beverage italiano. COFFITALIA® 2011-2012, il nuovo annuario settoriale della società editoriale Beverfood di Milano, ricostruisce e aggiorna l’intera filiera settoriale con riferimento a mercati e quadro competitivo, produttori e torrefattori, catene di caffetterie, gruppi vending, operatori del coffee trading, produttori di macchine del caffè e vending., fornitori di impianti e macchinari per la torrefazione, fornitori di packaging, fornitori di materiali per i punti di vendita caffè, fornitori di servizi, associazioni settoriali in Italia e nel mondo, fiere, ecc. L’annuario è articolato in diverse sezioni

SEZIONE MERCATI (60 pp e 20 tabelle dati): si apre con un servizio sul Business Internazionale del Caffè, fornendo l’informativa essenziale sugli aspetti relativi a produzione di caffè verde, esportazioni e importazioni, consumi, dinamiche prezzi e player internazionali. Segue il Profilo del Mercato Italiano del Caffè, con una panoramica sulle importazioni, le esportazioni ed i consumi, con un’analisi più specifica nell’area del consumi domestici, in quella dei consumi horeca e vending e nello speciale comparto del caffè porzionato, in forte effervescenza, ed, infine, una focalizzazione sul quadro competitivo. Segue uno speciale sulle Catene di Coffee Shop, con una breve analisi de fenomeno e le schede delle principali insegne di catena operanti in Italia. Il servizio sul Mercato del Vending contiene l’analisi dei consumi, le tipologie di macchine, il fenomeno dei negozi automatici e, infine, le schede dei principali gruppi operanti nel settore del vending in Italia. Conclude questa sezione un intervento del professor Luigi Odello sugli scenari e prospettive possibili del futuro del mondo del caffè.

SEZIONE PRODUTTORI &TORREFATTTORI: è la parte più corposa del volume con 164 pp. e 715 schede informative sulle aziende produttrici. La sezione si apre con la rubrica alfabetica dei produttori cui segue, per ognuna delle regioni italiane, la messa a fuoco delle varie aziende. Per ciascun produttore censito vengono fornite le informazioni anagrafiche, geografiche, telefoniche, di posta elettronica e di sito e, laddove possibile, anche altre informazioni sull’attività societaria, il management e le marche prodotte e/o commercializzate. Coffitalia® è l’unica pubblicazione sul mercato che fornisce la mappatura al completo di tutti i produttori operanti nel settore del caffè in Italia.

SEZIONE FORNITORI SPECIALIZZATI: in questa sezione (80 pp) vengono censite e segnalate tutte le aziende che a vario titolo producono e forniscono impianti, macchine, beni e sevizi al mondo della produzione e della distribuzione e vendita di caffè. Dopo alcuni focus su importanti imprese di fornitura specializzata e la rubrica alfabetica di tutti i fornitori, si parte con la schedulazione delle aziende che operano nell’area della commercializzazione internazionale del caffè (importatori e crudisti, agenzie e brokers, case di spedizioni e imprese di trasporti, stoccaggio e assicurazioni). Segue la schedulazione delle aziende che operano nel settore della produzione di macchine del caffè, impianti D.A. e relativi ricambi e accessori. La mappatura dei fornitori si completa con la schedulazione dei fornitori di impianti per la lavorazione del caffè, dei fornitori di packaging , dei fornitori di arredi e materiali vari per i punti di vendita ed erogazione (oltre 100 aziende) e, per finire, i fornitori di servizi vari per la produzione e la distribuzione. In totale sono schedulate ca. 700 aziende di fornitura.

PER SAPERNE DI PIU’: in questa ultima sezione vengono riportate le schede informative essenziali delle varie associazioni settoriali operanti a livello internazionale, in Italia e nei principali mercati nazionali europei e di altri continenti. Vengono inoltre segnalate le principali manifestazioni fieristiche che riguardano il settore e le principali riviste che a vario titolo e con diversa intensità si occupano del mondo del caffè. Vengono infine segnalati i gruppi della moderna distribuzione e la mappa statistica dei pubblici esercizi in Italia.

COFFITALIA®, per la massa e la qualità delle informazioni riportate rappresenta un punto di riferimento obbligato ed un prezioso strumento di consultazione per tutti coloro che vogliono operare con consapevolezza nel settore e che comunque vogliono documentarsi sul complesso ma affascinante mondo del caffè, su cui l’Italia gioca un ruolo di primo piano nello scacchiere internazionale.

E’disponibile per l’Italia sia la versione cartacea di COFFITALIA®, (volume al prezzo di 100 euro i.i.) che quella digitale (PDF su CD al costo di 40 euro + 8 euro iva = 48,4 euro ii.), mentre per l’estero è disponibile solo la versione digitale. E’ possibile ordinare on line l’annuario sul portale www.beverfood.com o chiedendo il modulo d’ordine alla società al n. 02.283.717 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Più sane e più belle con la tecnologia a raggi infrarossi lontani dell’intimo cosmetico “Biofir”.

Volete dire addio all’odiata cellulite e all’antiestetico effetto a buccia d’arancia?

Vi piacerebbe perdere quei centimetri di troppo su fianchi e cosce e rimodellare la vostra silhouette in pochi secondi?

guaina snellente biofir
Speciale tessuto snellente brevettato

Con i bermuda e i leggings “Biofir” questo è possibile senza assumere farmaci né ricorrere a trattamenti estetici costosi, ma sfruttando l’esclusiva e brevettata tecnologia dei cristalli attivi di bioceramica contenuti all’interno della loro fibra, che a contatto con la pelle assorbono il calore corporeo e lo restituiscono sotto forma di FIR (Raggi Infrarossi Lontani).
Preparatevi a indossarli e a godere dal primo momento del loro confortevole effetto contenitivo e modellante, rafforzato proprio dai molteplici benefici di questi raggi.
•    I numerosi test eseguiti nei laboratori “Biofir” hanno verificato che tale tecnologia – utilizzata per l’intera linea di prodotti  “Biofir” –  ha parecchi effetti benefici: il principale é quello della stimolazione al rilascio delle tossine che abbiamo in corpo.
 Un altro effetto benefico, è quello del riscaldamento profondo dei muscoli e delle articolazioni: profondo perché il riscaldamento non avviene per contatto, ma per irraggiamento da onde luminose infrarosse, che riescono a penetrare all’interno dei muscoli, portando un naturale sollievo alle zone soggette a dolori muscolari o artriti. I raggi infrarossi aiutano anche ad aumentare la circolazione sanguigna nella zona direttamente interessata, e quindi a far sparire la cellulite.

nuova tecnologia contro la cellulite
•    E’ dunque scientificamente dimostrato quanto i raggi infrarossi lontani dell’intimo “Biofir”  facciano bene al tono della pelle ma anche a chi soffre di dolori articolari e di mal di schiena. Non solo: “Biofir” insegna che ci possono regalare non solo benessere, ma anche bellezza, riducendo la circonferenza di fianchi e cosce e aiutando sensibilmente a combattere cellulite e buccia d’arancia. L’immediato effetto modellante che lo shapewear  “Biofir” garantisce dalla prima volta che lo indossiamo, è quindi rafforzato dalla tecnologia più all’avanguardia nel campo dei raggi infrarossi lontani.
•     L’intimo snellente, usato quotidianamente e invisibile sotto i vestiti più attillati, persino mentre lavoriamo, facciamo la spesa o guidiamo l’auto, ci snellisce, drena i liquidi del nostro corpo. Basta indossarlo!

No Comments
Comunicati

Le lavastoviglie da incasso: ecco come non alterare l’arredamento

  • By
  • 12 Febbraio 2012

Nell’ambito degli elettrodomestici sempre maggiore gradimento riscuotono tra le famiglie italiane quelli ad incasso: forni, lavastoviglie, frigoriferi, piani cottura e così via. Forse di questi le più gradite sono proprio le lavastoviglie da incasso, preziose alleate nel velocizzare il lavaggio di piatti e posate e con il vantaggio di potersi collocare facilmente nell’arredamento già esistente. Rispetto agli elettrodomestici a libera installazione, che di solito vanno a occupare spazi supplementari in cucina (e che quindi spesso non si sa dove mettere, soprattutto per cucine piccole), quelli a incasso hanno dalla loro la comodità di essere inseriti all’interno del mobilio e quindi non solo non occupare spazio ma anche integrarsi perfettamente con il resto dei mobili senza introdurre distonie cromatiche.

Le case produttrici di lavastoviglie a incasso, come Rex, Bosch, Ariston, Whirlpool, Candy, Miele, hanno rimpolpato i loro cataloghi con modelli sempre più tecnologici, in grado di eseguire numerosi e differenti programmi di lavaggio. I modelli più costosi oggi, inoltre, sono tutti in classe A, in modo da assicurare un risparmio energetico che fa sì che il prezzo iniziale della lavastoviglie sia ammortizzato nel tempo grazie a un risparmio sulla bolletta elettrica; questo va anche a beneficio dell’ambiente ed è una cosa da non sottovalutare.

Scegliere una lavastoviglie oggi, con tante possibilità a disposizione, potrebbe anche essere meno semplice di quanto si creda; l’importante, però, è che sia da incasso.

No Comments
Comunicati

Chiromanzia di cosa si tratta

Quando si vuole saperne di più del proprio futuro ci si rivolge solitamente ad un sensitivo o comunque ad una persona esperta nelle arti esoteriche, che sappia darci qualche indicazione su ciò che ci accadrà. Tra le tante arte esoteriche alle quali ci si può rivolgere per avere un certo orientamento sul proprio futuro c’è certamente la chiromanzia.

Il nome deriva dal greco cheir, ovvero mano, e manteia, ovvero divinazione. Si tratta di un’arte esoterica che serve a prevedere alcuni eventi futuri attraverso la lettura delle linee della mano.

Le origini della chiromanzia sono abbastanza remote e sembra che i primi a praticarla fossero stati gli indiani. Ma la chiromanzia venne praticata anche da noti ed importanti filosofi come Aristotele e Platone, nonché da uomini noti della storia come l’imperatore Augusto che addirittura fu un noto chiromante.

La chiromanzia è un’arte che permette di ottenere delle informazioni sulla propria personalità e sul proprio futuro grazie alla lettura delle sezioni della mano, le quali offrono delle utilissimi informazioni sulla personalità, le caratteristiche e il futuro dell’individuo che si sottopone alla lettura.

La chiromanzia viene considerata come una pseudoscienza e si divide in chirologia, la quale si occupa della lettura delle linee dei palmi, e in chironomia, che si occupa invece dello studio della forma delle mani.

Esistono chiaramente diverse interpretazioni delle linee della mano a seconda delle diverse scuole di chiromanzie, mentre le linee principali sulle quali si fonda la lettura del chiromante sono tre: la linea del cuore, della testa e della vita.

 

No Comments
Comunicati

Boeing 787 Full Flight Simulator

La FAA (Federal Aviatíon Administrationn) e l’EASA (European Aviatíon Safety Ageney) hanno
recentemente approvato al “C level” lo standard immediatamente precedente alla certificazione definitiva, due degli otto FFS (Full Flight Simulator) dei B.787, cuore tecnologico della suite addestrativa concepita e realizzata da Thales per Boeing Training & Flight Servíces, la costola di Boeing responsabile del programma di formazione per l’abilitazione di piloti e personale addetto alla manutenzione del nuovo velivolo. Nell’attesa dell’approvazìone definitiva, il programma è già stato avviato presso cinque centri; uno di essi è dislocato sull’hub di Tokio, sede dell’ANA (All Nippon Airlines), cliente di lancio dei Dreamliner che entro il primo trimestre del prossimo anno, dopo infiniti ritardi, dovrebbe ricevere il primo esemplare ordinato; gli altri sono a Seattle, Singapore, Shanghai e Gatwick, in Inghilterra.

II “campus” che ospita il Training & Flight Services (ex Alteon) di Gatwick si trova poco lontano dall’omonimo aeroporto a sud di Londra, ed è sede di una delle strutture tecnologicamente più avanzate per l’addestramento dei piloti e dei personale tecnico da certificare su tutti i velivoli della flotta Boeing. Non a caso il campus è dotato di una ‘”full training suite’ per il “787 e di sette simulatori di volo completi per le versioni Classic e Next-Generation di B.737, B.757, B.767 e B777, ai quali lavorano 60 addetti per soddisfare le richieste di 80 clienti provenienti da tutto il mondo. Boeinq non ha ancora svelato quale compagnia aerea sfrutterà questa struttura per l’addestramento al ‘787’: probabilmente la prima sarà la Thomson Airways, il vettore nazionale che nel 2012 riceverà il Dreamliner nella sua flotta, seguita dalla Monarch Airlines nel 2013.

I dati parlano chiaro: entro il 2029 le principali compagnie aeree avranno bisogno di 30.900 nuovi aeromobili per un valore d’i mercato complessivo dì 3.600 milioni di dollari. La richiesta maggiore si indirizzerà verso i vettori a corridoio singolo (69%, pari a 21.160 velivoli) e a corridoio doppio (23%, pari a 7.100 velivoli), che tradotto in termini economici significa investimenti, rispettivamente, per 1.680 e 1.630 milioni di dollari. Per sostenere questa straordinaria crescita, Boeing prevede che sarà necessario reclutare circa un milione di nuovi “addetti ai lavori” di cui 466.650 piloti e 596.500 tecnici – ai quali vanno aggiunti assistenti di volo, personale di terra e migliaia di altri lavoratori dipendenti di supporto al business dell’aviazione commerciale.

Non sorprende che sarà l’area asiatica a generare la maggiore richiesta di nuovi piloti (39%), seguita da Stati Uniti (21%), Europa (20%), America Latina (8%), Medio Oriente (7%), Africa (3%) e CIS (2%); percentuali che restano praticamente immutate se riferite al personale tecnico. Per rispondere a questa domanda, Boeing conta moltissimo sul suo B.787 Dreamliner – ormai prossimo al debutto operativo con la compagnia giapponese ANA – grazie a un voluminoso portafoglio d’ordini di 847 velivoli da parte di 55 clienti in tutto il mondo. Ma non solo. Per questo velivolo, Boeing Training & Flight Services ha sviluppato, con il supporto industriale di Thales, il sistema di addestramento più efficiente, efficace e a basso impatto ambientale mai concepito per un velivolo commerciale.

Il programma addestrativo concepito per il Boeing 787 riflette, sia per la parte volo, sia per quella manutentiva, quegli aspetti di innovazione tecnologica e di “customer satisfaction” cui si ispira la stessa filosofia operativa dei velivolo. I dispositivi utilizzati sfruttano i più avanzati concetti di simulazione, mentre le metodologie applicate spaziano dalle più moderne tecniche di “distance learning” alla effettiva frequenza di corsi presso i centri addestrativi che Boeing ha installato nelle “home base” dei suoi principali clienti. Altro aspetto innovativo è l’ampiezza dell’offerta formativa, che prevede “pacchetti” differenziati ritagliati sulle esigenze specifiche dei suoi customer.
Ad esempio, per quanto riguarda l’addestramento dei piloti, è possibile optare tra il ‘”full transition training course”, della durata di 20 giorni, o lo “shortened transition and rating training course”, in sigla STAR, di 13 giorni, a seconda dei grado di familiarità che i piloti hanno con i velivoli commerciali della flotta Boeing; il più breve di tutti, della durata di soli cinque giorni, è il ‘”777 to 787 differences training course”,” riservato eslusivamente ai piloti abilitati al B.777.
Questa opportunità dipende dalla marcata “communality” dei B.787 con gli altri modelli della flotta Boeing, e in particolare con il più grande e già popolare B.777, dei quale condivide oltre all’architettura operativa della cabina di pilotaggio, molti altri elementi: dagli ETOPS (Extended-range Twin-engine Operational Performance Standard), vale a dire gli standard di performance operativi per bimotori a range esteso certificati dall’ICAO (International Civil Aviation Organization), alle procedure di avvicinamento, alle manovre di volo, alle tecniche di decollo e atterraggio; compatibile anche la loro velocità di crociera (0,85 Mach per il ‘787 e 0,84 Mach per il 777). Tutto questo, ovviamente, si traduce in un duplice vantaggio per le compagnie che, da un lato vedono ridotti drasticamente i tempi di abilitazione dei propri piloti, con conseguente abbattimento dei costi, e dall’altro possono utilizzare sostanzialmente lo stesso pool di personale per operare flotte miste Boeing. Nonostante l’elevato grado di “communality” con il 13.777, va sottolineato che il Dreamliner dispone, comunque, di numerose tecnologie innovative che consentono ai piloti una migliore amministrazione del peso dei lavori e una maggiore visione della posizione dell’aereo rispetto a cio che lo circonda e al terreno sottostante.

A cura del portale: VoliBariMilano.com(http://www.volibarimilano.com)

No Comments
Comunicati

A chi affidare la creazione del proprio sito internet

  • By
  • 12 Febbraio 2012

Nell’era della tecnologia e della comunicazione digitale tutto passa per quel canale fondamentale che è la Rete. E’ quindi inevitabile che qualsiasi azienda che voglia davvero aver successo deve essere presente in Rete attraverso un proprio spazio ufficiale che altro non è che il proprio portale internet. I siti web, quindi, sono diventati il canale fondamentale di promozione e di ricerca di nuovi clienti di qualsiasi azienda o professionista, dimostrandosi molto più efficaci e funzionali dei vecchi canali di pubblicità. Un tempo si doveva, infatti, spendere molto tempo e denaro in altre forme di pubblicità che spesso non riuscivano a raggiungere il risultato tanto desiderato, ovvero quello di trovare nuovi clienti. I siti web, invece, sono sotto questo punto di vista molto più funzionali e vantaggiosi visto che hanno la capacità non solo di raggiungere nuovi utenti, ma soprattutto quello di raggiungere utenti realmente interessati. Il segreto del web, e quindi dei siti, è invece proprio questo ovvero quello di avere la capacità di raggiungere degli utenti che sono già dei clienti interessati ai vostri prodotti o servizi. Con un minimo di investimento, quindi, i siti internet permettono di estendere notevolmente il proprio business, allargando la propria cerchia di clienti e contemporaneamente facendosi conoscere, costruendosi un nome dentro e fuori la rete.

E’ bene chiarire, però, che per riuscire a raggiungere questo obiettivo è necessario che un sito sia ben costruito, sia dal punto di vista funzionale che grafico, deve essere funzionale e di facile utilizzo da parte degli utenti e deve essere ben “pubblicizzato”, ovvero reso visibile sui motori di ricerca attraverso una costante e curata campagna di promozione e di ottimizzazione.

Per questo nel momento in cui si decide di costruirsi un proprio portale web, è sempre bene affidarsi a dei professionisti, gli unici in grado di assicurarci un servizio qualificato e di qualità.

Ad esempio se state cercando dei professionisti nel settore dei siti web Napoli, il nostro consiglio è quello di informarsi bene su tutte le web agency che operano sul territorio e poi scegliere in maniera accurata i professionisti ai quali affidarsi.

 

No Comments
Comunicati

Rent a villa in Tuscany

Tuscany, a region in north-west of Italy, has some of the most beautiful cities and countryside in Italy and in the world. Why not find a Tuscany villa rental deal? In the past this region was called Tuscia, and now it’s Tuscany or Toscana in Italian. The best attractions are its beautiful sceneries, the historic cities and the hill towns.
If for you, it is one of the top vacation destinations, look for a Tuscany villa rental now. In Florence, one of the most important centers in Tuscany, you can visit the Duomo and the Baptistery. They are magnificent. It is difficult to see them empty though.
You can also visit many interesting museums if you choose a Tuscany villa rental to stay for a weekend. Florence is rich in history and art. Famous paintings and sculptures are everywhere. Another important city is Pisa, situated in the north. Who doesn’t know its leaning tower?
If you intend to go for a Tuscany villa rental, don’t miss its medieval center, the beautiful Duomo and the Baptistery. You will also find many parks and statues. Tuscany is also the region of the famous Chianti wine and it is very interesting to visit. If you are looking for picturesque villages, wineries, and beautiful countryside Tuscany is a great destination.
It has also become popular for many couples wishing to celebrate their special day in the region. Tuscany is a dream location for everybody anyway: couples, singles and family. You can get there by car and by train on any budget. Enjoy yourselves in the beautiful Tuscany!

No Comments
Comunicati

I cappelli non hanno segreti per cappelleria.com: storia e caratteristiche del più grande shop-online di cappelli e pantofole.

Più di 5000 prodotti tra cui scegliere. La possibilità di acquistare online restando comodamente seduti sul divano di casa, senza lo stress dello shopping tradizionale, a prezzi davvero competitivi. La garanzia della formula “soddisfatti o rimborsati” e la professionalità di un’azienda che vanta una tradizione secolare e che con gli anni ha saputo rinnovarsi per stare al passo con i tempi e fornire un servizio sempre aggiornato ed efficiente ai suoi clienti. Questo, e molto di più, è www.cappelleria.com il portale di e-commerce specializzato nella vendita di cappelli, berretti, pantofole e accessori per la moda. La cappelleria più grande d’Italia, ma, anche la più fornita bottega di pantofole in feltro, di guanti, di sciarpe di tutti i modelli e colori, di accessori per cappelli, di piume e di fermagli, è anche on-line. Cappelleria.com è un negozio online nato, ormai, più di dieci anni fa con l’intenzione di portare anche sul web l’esperienza della Hutstuebele, la famosa azienda di cappelli e pantofole fondata nel lontano 1872 nella città di Merano, nel cuore delle Alpi tirolesi. Un’azienda interamente a conduzione familiare che ha tramandato, nei decenni, l’antica arte della realizzazione dei cappelli garantendo sempre ai suoi clienti professionalità, disponibilità e qualità dei prodotti. Acquistare cappelli online non è mai stato così facile, grazie ai servizi offerti da cappelleria.com, un sito innovativo dove è possibile pagare tramite carta di credito, bonifico bancario, contrassegno e paypal i prodotti acquistati e poi riceverli comodamente a casa propria grazie a un servizio di spedizione e consegna efficientissimo. Su cappelleria.com si può trovare il cappello giusto per ogni occasione, dal più classico cappello Borsalino fino al berretto da caccia. Si può, inoltre, scegliere tra migliaia di modelli diversi di pantofole, in feltro o in lana: l’ideale per stare caldi e comodi in casa senza, però, rinunciare all’eleganza. E ancora, se si vuole regalare una sciarpa o dei guanti, su cappelleria.com non si ha che l’imbarazzo della scelta tra centinaia di modelli e colori realizzati con materiali diversi, ma tutti al 100% naturali. Nella sezione accessori moda, infine, si potrà scegliere tra migliaia di spille, fermagli, piume per cappelli e porta piume, tutti ispirati al Tirolo e all’affascinante tradizione delle Alpi e della montagna.
Il cliente prima di tutto: i vantaggi di acquistare su www.cappelleria.com
Ma perché scegliere di acquistare su www.cappelleria.com piuttosto che su un altro sito di e-commerce simile? I motivi possono essere tanti. In primis, il vastissimo assortimento di prodotti, pensati e ideati per rispondere a tutti i gusti e a tutte le esigenze del cliente che difficilmente si troverà su altri siti o-line. Alla vastità della scelta si aggiunge, poi, anche l’opportunità di acquistare i prodotti a costi più contenuti rispetto a quelli del mercato tradizionale, con un notevole risparmio dal punto di vista economico. Le frequenti offerte speciali e le tante promozioni effettuate dall’azienda, inoltre, garantiscono al cliente la possibilità di acquistare cappelli “importanti” a prezzi estremamente competitivi. Prezzi che difficilmente si troveranno altrove, come difficilmente si riscontrerà, su altri siti, un miglior rapporto qualità-prezzo. Acquistare online, però, come tutti sanno spesso può nascondere insidie e trabocchetti, ma, su cappelleria.com questo non accade. L’azienda, infatti, ha adottato negli anni la politica del “soddisfatti o rimborsati” garantendo al cliente la possibilità di cambiare o rendere gli articoli ordinati entro 30 giorni dalla consegna, in caso di problemi, difetti o anche errori nell’ordinazione. Può accadere di sbagliare quando si acquista un prodotto online ed è per questo che cappelleria.com offre ai suoi clienti la possibilità di riparare all’errore commesso, restituendo o cambiando il prodotto acquistato. Una politica che è valsa al sito la certificazione di ‘Trustshop.de’, un marchio che ne garantisce l’affidabilità e la serietà. Una politica di vendita, interamente orientata alla soddisfazione dei clienti, che sembra dare i suoi frutti visto che, sempre più numerosi, i clienti hanno scelto in questi anni di usufruire dei servizi messi a disposizione dall’azienda. Su Cappelleria.com sono venduti, infatti, più di diecimila cappelli all’anno, 45 mila pantofole e migliaia di sciarpe, spille, fermagli per i cappelli e accessori per berretti. Numeri da record frutto di professionalità e di qualità nel servizio. Un’equipe specializzata e ben addestrata assiste il cliente in ogni sua difficoltà garantendo velocità e affidabilità.
Come si acquista su www.cappelleria.com: pochi clic e tanta soddisfazione
Acquistare uno dei cinquemila prodotti presenti sul sito di cappelleria.com è semplice, veloce e sicuro. Basta collegarsi al sito all’indirizzo www.cappelleria.com, scegliere il prodotto che si vuole acquistare, effettuare l’ordine di acquisto e scegliere il metodo di pagamento più congeniale tra quelli messi a disposizione dal sito: carta di credito, vaglia bancario, pagamento in contrassegno o Paypal. Cappelleria.com spedisce la merce in tutto il mondo senza costi aggiuntivi alle spese di spedizione standard, garantendo così un ulteriore risparmio sul costo finale del prodotto acquistato. Le spese di spedizione sono chiaramente specificate all’interno del sito così che il cliente possa, in ogni momento, sapere esattamente il costo totale dell’acquisto che sta per effettuare. La scelta e l’acquisto del prodotto sono poi facilitati dalle particolari caratteristiche del sito Internet che è semplice, di facile navigazione e intuitivo. Non capiterà di perdersi tra decine di pagine di ricerca inutili che hanno come unico risultato quello di annoiare il cliente scoraggiandone l’acquisto. Su cappelleria.com, infatti, tutto è a portata di mano grazie alla pratica divisione dei prodotti in categorie e sottocategorie. La categoria cappelli, ad esempio, si divide in diverse sottocategorie, divise a loro volta per tipologia, forma e marca del prodotto cercato. E lo stesso vale anche per le categorie relative alle pantofole e agli accessori moda. Tutte le categorie sono indicate nella barra laterale sinistra, ben visibili, e cliccando su ciascuna di esse, il sistema aprirà un menu a scorrimento verticale dove sono indicate tutte le sottocategorie relative a quel determinato prodotto. Cliccandoci sopra ancora una volta, il sistema indirizzerà la navigazione su quella categoria e su nessun’altra. In questo modo il cliente avrà la possibilità di scegliere subito ciò di cui ha bisogno, senza inutili ricerche e senza perdite di tempo, perché su cappelleria.com si trova sempre quello che si cerca. Accanto a ogni sottocategoria, inoltre è indicata la disponibilità del prodotto, ovvero il numero preciso di elementi presenti in magazzino. Ogni prodotto è poi illustrato al cliente nei minimi dettagli, attraverso un’immagine e una breve descrizione. Al di sotto della descrizione è indicato il costo del prodotto, e in caso di offerte promozionali e sconti, è riportato anche il prezzo scontato con la percentuale di sconto applicata. Cliccando sull’immagine di un determinato prodotto, sia esso un cappello, un paio di pantofole o un paio di guanti, si aprirà un’altra pagina con il dettaglio del prodotto scelto: immagini più grandi, oggetto fotografato in tutte le angolature, una scheda con le caratteristiche tecniche, i colori e le misure disponibili, una breve storia del prodotto e i consigli degli esperti che aiutano il cliente ad effettuare la scelta giusta per le proprie esigenze. Se si decide di acquistare il prodotto, poi, non bisogna fare altro che cliccare su “aggiungi al carrello”, in alto a destra, e indicare colore e misura richiesti, scegliere le modalità di pagamento e di spedizione e procedere con la transazione. Insomma, un sito completo pensato appositamente per la soddisfazione del cliente a cui sono forniti tutti gli strumenti necessari per effettuare l’acquisto giusto senza approssimazioni di sorta. E in caso di errore? Non ci sono problemi, perché si hanno ben 30 giorni a disposizione per cambiare il prodotto o restituirlo, grazie alla garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Sul sito, infine, è indicato anche il numero del servizio clienti a cui potersi rivolgere in caso di problemi o disguidi di qualsiasi genere, per esporre le proprie difficoltà e ricevere delucidazioni e consigli utili.
Cappelli, pantofole e piume: 5000 prodotti per tutte le esigenze
Cappelleria.com è il più fornito sito di cappelli d’Italia con un volume di vendita annuo di circa 10mila cappelli. Una cappelleria tra le più rifornite, ma, anche una bottega artigiana come poche ancora esistenti, dove la tradizione si sposa con l’innovazione e dove è ancora possibile acquistare pantofole in feltro e lana fatte come una volta. Veri e propri pezzi d’artigianato comodi, caldi ed eleganti. Ma cappelleria.com offre anche una vastissima scelta di accessori moda e accessori per cappelli: calde e avvolgenti sciarpe di lana, guanti di tutti i tipi per proteggere le mani dal freddo inverno e poi le piume, accessorio immancabile sui cappelli degli alpini. Piccoli gioielli dal sapore un po’ retrò che racchiudono tutto lo spirito del Sud Tirolo e della vita di montagna. Il sito è diviso in categorie e sottocategorie per aiutare il cliente a trovare ciò di cui ha bisogno nel più breve tempo possibile e senza eccessivo stress da ricerca. Vediamo nel dettaglio tutti i prodotti presenti sul cappelleria.com, categoria per categoria.
Cappelli, cappelli e ancora cappelli…
Vastissima è l’offerta di cappelli, berretti e coppole di tutti i tipi e di tutti i modelli. Su cappelleria.com si possono trovare e acquistare i richiestissimi cappelli Borsalino a prezzi davvero competitivi. Con la loro storia ormai centennale, i Borsalino sono entrati a far parte del mito. Sinonimo di eleganza e di alta classe li hanno indossati e tutt’ora li indossano tutte le più grandi star di Hollywood, tanto da trasformare questo cappello in un vero e proprio status symbol. Uno status symbol dalle fondamenta solide, poiché costituite dalla qualità e dallo stile inconfondibile dell’azienda italiana. Ebbene www.cappelleria.com offre una vasta gamma di prodotti Borsalino a prezzi davvero competitivi. Per ogni modello il sito offre una scheda tecnica e la consulenza di esperti per aiutare il cliente nell’acquisto, nella scelta del modello e nella determinazione della taglia. Per questo sul sito c’è una pagina appositamente studiata per aiutare il cliente a scegliere la taglia giusta, sia per quanto riguarda i cappelli, sia per i guanti che per le pantofole. Agli amanti dei copricapo sportivi, ma, che non vogliono rinunciare comunque alla qualità e all’eleganza, invece, www.cappelleria.com offre un’ampia scelta di cappelli della Stenton. Sì, proprio quelli visti in tante pellicole americane e in tanti film western. Sul sito si possono trovare e acquistare tutti i bestseller della storica azienda americana di cappelli. Altrettanto mitici sono i cappelli di Mayser o l’intramontabile cappello Panama, quest’ultimo imbattibile per proteggere dal caldo e dal sole grazie alla sua particolare tessitura con i fili di paglia intrecciati a mano che rendono questi cappelli inconfondibili. Ma su cappelleria.com si possono trovare cappelli per tutti i gusti e per tutte le esigenze, dalle splendide bombette ai cilindri dal gusto un po’ retrò, ai berretti in pile per difendersi nelle fredde giornate invernali. Ci sono poi i copricapo della Hutter, cappelli resistenti e fedeli come lo spirito del Tirolo, di cui l’azienda è esclusivista. E ancora, un vastissimo assortimento di cappelli in pelle per gli uomini duri e i berretti della famosa casa austriaca Eisbaer, in lana calda e colorata. Cappelli da uomo, da donna e da bambino, per accontentare tutta la famiglia, e cappelli da aviatore, da cacciatore o da montagna per andare incontro alle più disparate esigenze. Cappelli sportivi da indossare al lavoro o nel tempo libero in quanto pratici, ma anche eleganti, impermeabili e a volte anche tascabili, per il massimo della praticità e del comfort. Si può scegliere tra cappelli a tesa larga o stretta, con fibbie e cinturini oppure lisci. Insomma per www.cappelleria.com il mondo dei cappelli proprio non ha segreti.
Pantofole e ciabatte, calde e comode per un relax a 360 gradi
Come per i cappelli, anche per le pantofole www.cappelleria.com non ha rivali sul mercato. Pantofole e ciabatte di alta qualità, di tutti i tipi e modelli, realizzate con materiali caldi e completamente naturali. Calzare una buona pantofola è un’abitudine irrinunciabile quando si torna a casa dopo una dura giornata di lavoro e tutto ciò che si desidera è rilassarsi e lasciarsi alle spalle lo stress del lavoro. Bene, in questo caso le pantofole e le ciabatte in feltro follato in vendita su cappelleria.com sono la soluzione ideale. Il feltro, infatti, un tempo usato solo per il confezionamento dei cappelli, oggi rappresenta un materiale utilizzatissimo nella produzione di pantofole, poiché, è costituito da pura lana, un materiale traspirante quindi estremamente igienico, molto resistente e di conseguenza durevole nel tempo. Calde, comode e in tanti modelli diversi, queste pantofole vanno incontro alle esigenze e ai gusti più diversi. Pantofole a prova di pantofolai accaniti che, una volta provate, non vorranno più lasciarle. Pantofole, ma non solo, sul sito è possibile trovare e acquistare anche soprascarpe da indossare per non rovinare i pavimenti, pantofoline per bambini e pantofole firmate Kitz-Pichler e Giesswein, realizzate solo con materiali di primissima qualità e vendute esclusivamente da rivenditori specializzati. Sul sito www.cappelleria.com si possono trovare pantofole per l’asilo e la scuola, ciabatte che aiutano a tenere i piedi caldi, stivali da pioggia in tanti colori e disegni allegri e variopinti. Sul sito, inoltre, si possono trovare anche le tradizionali pantofole tirolesi, morbidissime, calde e al 100% naturali. Le pantofole tirolesi sono caratterizzate dal fatto che sono realizzate in pura lana e possono avere o non avere la fodera. La suola è leggera, ma, resistente e sono imbattibili quando si tratta di mantenere i piedi caldi. Per questa ragione, le pantofole tirolesi sono molto utilizzate in montagna quando le temperature diventano estremamente rigide e tenere i piedi caldi diventa fondamentale. Il fatto che siano realizzate interamente in lana garantisce anche la corretta traspirazione dei piedi che, quindi, non suderanno pur restando caldi. Calde, comode e igieniche, ecco i motivi del successo delle pantofole tirolesi. Ma la lana e il feltro non sono gli unici materiali con cui è possibile confezionare delle pantofole o delle ciabatte. Si possono realizzare con la pelle, con la pelliccia di montone secondo la tradizione svedese e addirittura in gomma a seconda delle esigenze e delle abitudini. Su www.cappelleria.com sono disponibili quindi anche pantofole in vera pelle, rivestite con pelo di montone, pantofole clogs antiscivolo, soprascarpe e simpatiche e colorate confezioni di pantofole per gli ospiti. Chi ha problemi di piedi grandi, infine, su cappelleria.com potrà trovare anche pantofole con misure che vanno dal numero 47 al numero 52.
Accessori moda per essere sempre glamour
Cappelleria.com offre ai suoi clienti anche una vasta scelta di sciarpe, guanti e accessori moda per proteggersi dal freddo ed essere sempre eleganti e ricercati. Sul sito è possibile acquistare online guanti in lana, in pelle, in pile e foderati in Thinsulate tutti caldissimi e resistentissimi. Guanti di colori e forme diverse per andare incontro alle esigenze di tutti. Guanti e manopole che, oltre a proteggere dal freddo, si trasformano in vero e proprio accessorio moda, come le sciarpe disponibili sul sito. Sciarpe di tutti i tipi e di tutte le fogge per difendersi dal clima rigido invernale o semplicemente per rendere più glam un abito. Su cappelleria.com, infatti, si possono acquistare, a prezzi ultraconvenienti, sciarpe di ogni genere e di ogni tipo. Ci sono le caldissime e coloratissime sciarpe fatte a maglia come quelle della nonna, sciarpe in mohair o in codello. Le caldissime e morbidissime sciarpe in cachemire o i praticissimi colli in pile e lana per riscaldarsi quando le temperature scendono sotto zero. Ancora sciarpe estive in cotone o seta per rendere speciale un vestito o una camicetta. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta sia per l’uomo sia per la donna, che troveranno su www.cappelleria.com la soluzione giusta a ogni loro esigenza. Ma sciarpe e cappelli non sono i soli accessori che è possibile acquistare on-line sul sito di cappelleria.com. Vi servono delle bretelle? Bene su cappelleria.com potrete scegliere tra decine di modelli: bretelle eleganti o spiritose ma, tutte utilissime per reggere i pantaloni! Ancora calze e calzini, ombrelli e zaini da montagna. Su cappelleria.com si può acquistare anche il tradizionale zaino da montagna tirolese, dedicato ai più nostalgici. Il sito, poi, offre tutta una serie di fermagli per cappelli, spille e piume per decorare il vostro copricapo, ma questa categoria merita un paragrafo a parte.
Lo spirito del Sud Tirolo
C’è tutto lo spirito del Tirolo e della sua secolare tradizione nella collezione di spille, fermagli, piume, pennelli e distintivi acquistabili sul sito www.cappelleria.com. Nella sezione accessori per cappelli, infatti, si può scegliere tra decine di prodotti tutti destinati a decorare e rendere unico qualsiasi berretto. Si va, infatti, dai fermagli per cappelli in metallo semplice o in metallo e piume, fino a quelli raffiguranti l’aquila tirolese, con o senza la scritta ‘Tirol’, i fiori delle montagne, tra cui la bellissima stella alpina e gli animali tipici delle Alpi, come il pesce barbio o il cervo. Le montagne e la tradizione alpina sono il motivo portante anche delle spille e delle piume da cappello: piume di fagiano, di anatra o di oca che combinate insieme formano delle decorazioni uniche ed inimitabili. Un vero e proprio must per gli amanti dei cappelli alpini. Su www.cappelleria.com si possono trovare piume di tutti i tipi e di tutte le fogge. E chi la piuma già ce l’ha, allora, può scegliere tra decine di porta piume da cappello in metallo e decorati con motivi alpini. E per ogni acquisto effettuato online vale la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Garanzia che rende ancora più conveniente e sicuro fare shopping online sul più grande e più rifornito negozio di cappelli e pantofole d’Italia, ovvero, www.cappelleria.com.
IN CONCLUSIONE
Acquistare sul sito di www.cappelleria.com conviene perché è veloce, pratico, sicuro ed economicamente vantaggioso. La qualità dei prodotti è garantita da un’azienda seria e dalla professionalità di un’équipe specializzata sempre pronta ad aiutare e assistere il cliente. I costi contenuti rappresentano, infine, la classica ciliegina sulla torta. Cappelleria.com è un portale di e-commerce di ultimissima generazione, caratterizzato da una navigazione veloce ed essenziale, da una grafica semplice ma efficace che guida il cliente passo passo nella sua ricerca. Un sito dove acquistare è facile e veloce grazie alla qualità e alla professionalità garantite da un’azienda solida con una lunga storia alle spalle.

No Comments
Comunicati

La nuova tendenza del Benessere a Rimini con la Talassoterapia

Che l’acqua di mare avesse in se opporrtunità legate al benessere è cosa risaputa da millenni, addirittura furono i Romani con le prime Terme a “commercializzare” il potere dell’acqua di mare.
Da anni i centri termali più all’avanguardia e più richiesti sono proprio quelli vicini al mare e la Talassoterapia ovviamente è il sistema curativo più richiesto.
L’acqua di mare già da sola rassoda, depura e ridona vitalità alla pelle, usata poi in centri con professionisti del settore è il non plus ultra del benessere per il corpo.
Rimini e il suo territorio sono ormai da anni meta richiesta e affollata proprio per i centri termali sparsi nel territorio e ci riferiamo a Rimini Terme, Riccione Terme, Terme di Cervia e altre ancora.
Non sono solo i centri termali tra le scelte dei tanti turisti del benesserre, ormai sono tantissimi gli hotel benessere Rimini che offrono servizi non solo di ospitalità ad alto livello ma anche e soprattutto ospitalità legata al relax per cui le strutture ospitative più richieste sono sicuramente gli hotel Rimini con SPA interna.
Uno degli effetti benefici dell’acqua marina sicuramente è legato alla cura degli inestetismi del corpo, ovvero la cellulite.
L’acqua marina di per se ricca di sodio aiuta un migliore funzionamento della circolazione sanguigna, la cui cattiva funzione crea accumuli di grasso soprattutto in prossimità degli arti inferiori, su glutei e pancia.
I centri benessere propongono soluzioni con trattamenti talassoterapetici coaudiuvati da altri trattamenti come massaggi e impacchi di alghe marine o sale.
Grandi vasche idromassaggio, sempre attivate con acqua di mare, completano i trattamenti, ridonando tono e riattivando al meglio la circolazione arteriosa e venosa. aiutando anche l’eliminazione dei liquidi accumulati in eccesso dal corpo.

No Comments
Comunicati

La storia del turismo di Rimini dalle colonie agli

Hotel moderni

Un breve ricordo sulla strada percorsa dalla città di Rimini nel settore turistico e come da semplice stazione di sosta sia passata prima a zona termale legata alle vacanze di malati e di bambini prima per divenire la località con più alta concentrazione di hotel 4 stelle Rimini lussuosi ed eleganti.
Nell’ormai lontano 1800 la città viveva di agricoltura, infatti il 72% della popolazione si sostentava lavorando il terreno.
In questo periodo, nel 1872 circa, inizia l’avventura del turismo il territorio con diverse costruzioni di stabilimenti (kursaal) come quello Privilegiato dei bagni marittimi della città, costruito dai nobili della città, i conti Baldini.
Nonostante questa iniziativa non riscosse grande successo per i costi troppo alti del servizio, il comune insieme alle banche locali intervennero direttamente per scongiurare la quasi chiusura della struttura, sostenendo tutte le spese economiche e finanziarie.
Uno dei tanti problemi che non permettevano lo sviluppo turistico della città era la carenza di strutture adeguate ricettive (hotel, residence, alberghi, pensioni, b&b) problema che si risolse quando l’amministrazione locale vendette a basso costo ai privati terreni demaniali lungo la Riviera Romagnola, permettendo così la costruzione di ville e appartamentini da affittare anche ai tanti vacanzieri e turisti che sceglievano le vacanze in riviera.
Cio nonostante, era ancora basso il numero di camere degli hotel, benché l’attività del turismo fosse in fase di sviluppo per l’importanza economica del territorio riminese, inventandosi così di anno in anno offerte turistiche di qualsiasi tipo.
Nel 1910 circa venne edificato il suggestivo Grand Hotel di Rimini che insieme ad altre costruzioni di lusso contribuirono ad una ottima pubblicità per il territorio della Romagna e soprattutto del territorio Riminese; ma il vero sviluppo turistico della città si ebbe tra la prima e la seconda guerra mondiale, fissando così le basi per uno sviluppo del turismo futuro grazie a tante piccole realtà ricettive a gestione familiare che crescevano.
Grazie a questo sviluppo negli anni ’50 e ’60 la maggiore fonte economica era rappresentata dall’edilizia alberghiera, grazie anche alla cultura turistica che si andava sviluppando.
Arrivati negli anni ’70, ci fu tuttavia un blocco del settore turistico costringendo così l’amministrazione ad una riqualificazione dell’immagine della Costa romagnola, diversificando l’offerta e la promozione turistica.
Questa politica è ai giorni nostri parzialmente riuscita, tant’è che Rimini attualmente propone un’offerta turistica differenziata, offrendo vacanze benessere, vacanze lavoro congressuale, pacchetti vacanze con inclusi i parchi divertimento della Riviera Adriatica Romagnola, vacanze culturali che mirano alla conoscenza del territorio dell’entroterra riminese e romagnolo.

No Comments
Comunicati

Festival Altre Menti arriva a Rimini

La città di Rimini da anni è ormai impegnata in un progetto culturale che vede manifestazioni a carattere internazionale organizzate proprio nella città.
Si fa riferimento non solo a grandi mostre pittoriche, a eventi legati al cinema piuttosto che settimane intere legate alla lettura dei più giovani, a eventi musicali e teatrali piuttosto che a ricche stagioni concertistiche e liriche, ma si arriva ancora oltre come all’organizzazione di veri e propri festival culturali che aprono a dibattiti e conferenze.
Gli hotel Rimini 4 stelle partecipano attivamente a questa promozione organizzando ad hoc pacchetti vacanze che prevedono oltre al soggiorno ovviamente in albergo, anche tutte le informazioni e le indicazioni di tutti gli eventi culturali promossi dalla città, infatti gli utenti interessati a questo tiupo di vacanza trovano sul web una serie di offerte e last minute rimini legate ai vari eventi.
AltreMenti sbarca a Rimini. Il festival culturale che alla sua terza edizione si interrogherà sul tema Diversità. Il potere della scelta, dopo le prime due edizioni sammarinesi, quest’anno arriva a Rimini con l’edizione del 2012 che partirà il 12 marzo e vedrà la partecipazione di grandi nomi internazionali della cultura e dello spettacolo come l’economista Serge Latouche. l’etnologo Marc Augé, il senatore Ignazio Marino, l’attore David Riondino, il filosofo Giulio Girello, la giornalista Delia Vaccarello, la sceneggiatrice Farian Sabahi, e ancora Daniele Garrone, Francesco Gesualdi, Mariano Loiacono, Gianni sinni e tanti altri ancora.
Oltre alla lectio magistralis dei relatori invitati, il programma prevede degli aperitivi filosofici curati dal consulente filosofico Loris Falconi, un cineforum curato da Luca Pasquale, una mostra collettiva di arti visive curata da Vanessa Macina, spettacoli e reading teatrali, lezioni scolastiche. stand di librerie e altro.
I luoghi del festival saranno a Rimini nel Teatro degli Atti e a Palazzo Podestà sito in Piazza Cavour.

No Comments
Comunicati

Sport tra danza e motori sul mare di Rimini

La stagione sportiva di Rimini è sicuramente densa di eventi e basta dare uno sguardo al calendario degli eventi sportivi per comprendernel’intensità.
Un fioccare ritmico e costante di richieste e di prenotazioni legate ai vari eventi sportivi stanno pian piano arrivando nelle tantissime strutture ospitative della riviera a partire da hotel due stelle rimini fino a strutture prestigiose, infatti ci sono tantissimeofferte hotel rimini pubblicate sul web legate agli ebenti sportivi a carattere nazionale ed internazionale in programma nella riviera romagnola.
Campionatoi nazionali di Danza Assoluti, Campionati mondiali senior di Nuoto, gare podistiche, gare di atletica e di ciclismo per arrivare alla ara di Moto GP di misano passando per le varie gare di moto e auto.
Vogliamo indicarne una più sconosciuta ma di grande richiamo internazionale: il Rally Challenge.
La stagione 2012 dell’Intercontinental Rally Challenge non inizierà sulla neve dell’Arctic Rally ma sugli sterrati delle Azzorre il 23 febbraio.
In seguito i concorrenti si sfideranno alle Isole Canarie e poi in Irlanda per il Donnelly Group Circuit.
Ad inizio maggio il Tour de Corse, poi il Rally d’Ypres il Rally San Remo ad ottobre.
L’Italia sarà ben rappresentata anche grazie al Rally San Marino del 6 e 7 luglio su fondo sterrato.
Questa è una delle più importanti novità del calendario perchè, per la prima volta, il rally sammarinese afinale della stagione.vrà validità per il campionato internazionale mentre, essendo troppo vicino il Rally San Crispino che si disputerà il 15 luglio, perderà valenza per il trofeo terra e il campionato italiano.
Quest’anno, in coda al Rally di San Marino partiranno anche le auto storiche e questa gara avrà valenza per il campionato europeo.

No Comments