Daily Archives

9 Febbraio 2012

Comunicati

Su nonsoloteatroshop costumi teatrali e non solo…

Per mettere in scena uno spettacolo teatrale a livello professionale è necessario curare ogni minimo dettaglio sia per quanto riguarda la scenografia che gli attori.
Oltre alla bravura personale gli attori devono anche essere conciati a dovere e quindi con i giusti costumi teatrali, il trucco dall’effetto realistico ed eventuali accessori che completano il tutto.
Proprio per questo è necessario avere un punto di riferimento per acquistare tutto il necessario per il teatro come ad esempio il sito nonsoloteatroshop.it.
Come possiamo capire già dal nome il sito è specializzato in teatro e non solo infatti affianco ai costumi teatrali, gli accessori e il trucco per gli effetti speciali, il sito vende anche tutto il necessario per i make up artist e anche costumistica per carnevale.
Un’alta fornitura c’è per quanto riguarda le parrucche le quali sono utili appunto sia per il teatro che per feste in maschera di ogni genere.
Un sito insomma ideale sia per i make up artist che per chi si occupa di organizzare spettacoli teatrali, ma anche per chi semplicemente cerca accessori particolari per feste a tema o in maschera e non sa dove acquistare a prezzi tra l’altro anche convenienti.
Sul sito quindi troviamo tutto il necessario per il teatro e per molto di più e gli acquisti vengono spediti in tempi molto rapidi.

No Comments
Comunicati

Ottenere La cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto dello stipendio e’ in pratica una determinata tipologia di finanziamento che si caratterizza per il modo in cui e’ effettuato il rimborso. Le rate saranno cioe’ pagate per mezzo di addebito sulla mensilita’ che si riceve.

La cessione del quinto si quindi diversifica dagli ulteriori finanziamenti perche’ in tale possibilita’ e’ l’azienda dove il debitore lavora a paga re la propria aliquota all’istituto finanziario e a dedurre poi i soldi dalla busta paga che si riceve a fine mese.

Per ottenere la cessione del quinto dello stipendio dunque si evince sia obbligatoria avere un lavoro da dipendente, praticamente e’ un tipo di finanziamento non disponibile per i liberi professionisti e per chi non ha un’occupazione.

L’Italia sta per riproporre gli incentivi fotovoltaico e alle altre energie alternative. Le agevolazioni per il fotovoltaico dovranno essere domandati da chi abbia montato o voglia allacciare un apparecchiatura di energia superiore ad un 1 kW/h in un periodo di durata compreso tra il primo giugno 2011 e il 31 Dicembre 2016.

Le agevolazioni al fotovoltaico sono diversi e dipendono da: localita’ dell’apparecchiatura (se l’impianto e’ in una zona infetta o in un piccolo paesino, avete a gratis il 5% in piu’ di bonus) e residui investiti.

No Comments
Comunicati

Stefanozampino.it per acquistare caldaie di qualità

Solitamente quando si parla di prodotti idrosanitari difficilmente si pensa a fare acquisti su internet specialmente se parliamo di caldaie e climatizzatori in quanto sono prodotti che si acquistano con una certa cautela. Eppure l’acquisto online può decisamente convenire e se si conosce già la marca su cui vogliamo puntare allora non ci resta che cercare l’offerta migliore.
Se state cercando un sito di riferimento per caldaie di qualità allora siete capitati nel posto giusto perché la risposta a ciò che cercate è stefanozampino.it.
Sul sito è possibile trovare prodotti idrosanitari dei più grandi marchi di produzione e tra i prodotti più famosi troviamo la caldaia baxi, la caldaia ferroli, beretta, cosmogas, vaillant e tutte le grandi case produttrici presenti nel settore.
Ma il sito non è specializzato solo nella vendita di caldaie infatti troviamo anche altri prodotti come quelli del trattamento acque e ancora climatizzatori, scaldini a gas e così via.
L’acquisto può essere fatto in sede o direttamente online in maniera facile e sicura.
Ma l’azienda non si occupa solo della vendita online di questi prodotti ma anche dell’assistenza qualora ce ne fosse bisogno. Insomma un sito facile da usare, sicuro e utile per chi cerca un punto di riferimento online per questa tipologia di prodotto.

No Comments
Comunicati

A Parco Marecchia Rimini azione di bonifica con i Volontari “Amici di L. Ron Hubbard”

Martedì 07.02.12 alle ore 15.00 i volontari “AMICI DI L. RON HUBBARD” tornano al parco Marecchia di Rimini per continuare l’azione di bonifica dell’area attraverso la raccolta di siringhe abbandonate dai tossicodipendenti; per l’occasione l’Ass. “Amici di Ron Hubbard” effettuerà una distribuzione gratuita di materiali informativi e in più, raccoglierà tutte le segnalazioni utili ad individuare altre aree da ripulire. 
La cultura in generale sta progredendo, ma lascia spazio alla solitudine ed alle difficoltà della vita, che giorno dopo giorno, continuano a mietere vittime tra i più giovani i quali, non trovando risposte, cercano le soluzioni delle problematiche attraverso l’uso di sostanze tossiche o bevendo alcol. 
Il “rito del buco” è considerato un male che esiste e per il quale sembra non ci sia soluzione, ma qualcosa può essere fatto a riguardo: creare un nuovo punto di vista rendendo le persone molto più consapevoli delle loro abilità senza l’uso di additivi per poter risolvere i problemi del vivere di tutti i giorni…solo così può essere creata una cultura libera dalle droghe. Le siringhe abbandonate a terra rappresentano soltanto uno degli aspetti del problema droga, ma è capace di coinvolgere molte persone: le mamme con i loro bambini, i ragazzi, gli anziani che usufruiscono di queste aree che potrebbero entrare in contatto con questo tipo di rifiuto speciale e infetto. Ecco perchè l’iniziativa di bonifica, che fa parte della Campagna Internazionale “Dico No alla droga  dico Si alla vita”, continuerà ad essere un impegno preciso dell’Associazione a beneficio dell’intera Comunità.
 Per info 0544/30080

No Comments
Comunicati

Il miglior regalo di San Valentino per chi ama la Roma.

Per San Valentino... Roma nel cuore.

E’ arrivato in libreria “Unico Grande Amore – Storie di Romanisti in Trasferta”, Edizioni Puky! 

28 tra tifosi, giornalisti ed ex calciatori affidano alla penna di Giuseppe Carlotti le loro avventure con la Roma in giro per il mondo, tra ricordi di ogni tipo.

La toccante introduzione del libro è di Bruno Conti.

Presenti nel volume anche i racconti del Campione d’Italia Ubaldo Righetti, del direttore organizzativo dell’AS Roma Tonino Tempestilli e dell’attuale presidente dell’AIC Damiano Tommasi. Il libro è acquistabile anche sul sito della casa editrice www.edizionipuky.com e su qualsiasi bookshop on-line.

Per ogni copia venduta 1 euro sarà devoluto all’Associazione Contro il Cancro con Amore Onlus, che si occupa di oncologia pediatrica.

Unico Grande Amore, una idea regalo per chi ha sempre la Roma nel cuore.

Unico Grande Amore - Libro di Giuseppe Carlotti

L’autore, Giuseppe Carlotti, è laureato in Giurisprudenza, ha conseguito specializzazioni in Marketing ed in Scienze della comunicazione.

Il suo primo romanzo Klito, pubblicato dall’editore Fazi, è una fotografia generazionale dell’odierna società metropolitana e consumistica che ha venduto oltre 25.000 copie in Italia e Svizzera.
Nel 2011 pubblica per Edizioni Puky il libro “Unico Grande Amore. Storie di romanisti in trasferta.” con introduzione scritta dall’ex calciatore Bruno Conti. Il libro fa parte di un progetto di beneficenza in collaborazione con l’Associazione “Contro il cancro con amore”. Al libro partecipano il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi, gli ex calciatori Antonio Tempestilli, Stefano Desideri ed Ubaldo Righetti oltre ad un vasto numero di tifosi celebri, tra i quali il Direttore de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro ed i conduttori radiofonici Mario Corsi e Carlo Zampa.

No Comments
Comunicati

Sistemi di localizzazione satellitare by Kronos Electric

La Kronos Electric S.r.l. ha come obiettivo la diffusione di sistemi di localizzazione satellitare e GPS. La gamma dei prodotti Kronos Electric si compone di dispositivi portatili di dimensioni ridotte per la localizzazione di persone ed automezzi, di modem industriali programmabili nonché del software di gestione necessario alla connessione di tutti gli apparati mobili.

Il mercato a cui la Kronos Electric si rivolge è composto prevalentemente da aziende che offrono servizi nei settori della logistica, del trasporto pubblico locale, della telesorveglianza, del monitoraggio ecologico ambientale, del telecontrollo, della telelettura, nonché della sicurezza dei veicoli, dei beni trasportati e degli immobili. Il localizzatore portatile trova impiego nei servizi alla persona, dalla qualità della vita nella terza età, alla sicurezza dei lavoratori isolati e nelle attività sportive.

Tra il portfolio prodotti troverete seguenti apparecchi:

– KEP12: il localizzatore personale di dimensioni compatte che permette la comunicazione della propria posizione e richiedere assistenza in caso di necessità. Offre la possibilità di effettuare chiamate vocali a numeri predefiniti.

– KEA10: il localizzatore è ideato per la localizzazione dei veicoli e più in generale per il

controllo satellitare degli automezzi. Adatto a quelle aziende che si occupano di autotrasporti e

logistica. Ideale quindi per la gestione flotte, la sicurezza dei trasporti, la sicurezza dei beni trasportati, il trasporto pubblico locale

– KEM10: il modem industriale per il controllo remoto dei macchinari. Ideale per: generatori

elettrici, contatori, centraline meteo.

– Kewbase è il software centrale di controllo che mette in comunicazione i sistemi di

localizzazione veicolare e personale K.E.

Localizzatore per Iphone: software che mette in comunicazione i dispositivi KeA10 o il KeP12 con qualsiasi Iphone indicando con un sms la posizione del dispositivo stesso.

Potete scoprire tutti le caratteristiche e funzioni dei dispositivi K.E consultando le apposite schede tecniche o scaricando le relative brochure alla sezione Download del sito.

Tutti i sistemi di localizzazione satellitare Kronos Electric sono corredati da appositi accessori finalizzati a garantirne la massima funzionalità. Tra i principali accessori figurano: alimentatori, telecomandi, ricevitori, interfacce e espansioni di porte.

Per completare la sua offerta, l’azienda mette a disposizione di tutti coloro che scelgono i suoi prodotti un efficace servizio di supporto clienti caratterizzato dalle seguenti prerogative:

– consulenza sulla personalizzazione del prodotto per diversi
settori di applicazione
– realizzazione dell’applicazione di configurazione del prodotto
– supporto ai clienti nella gestione degli apparati
– supporto sui server ospitanti la centrale di controllo
– consulenza tecnica su interfacciamento ed integrazione di
accessori prodotti da terzi

Trovate Kronos Electronic a Trieste, Strada per Vienna 55/1, telefono: +39 040 225401 – Fax: +39 040 2529253 o all’indirizzo www.kronoselectric.com

No Comments
Comunicati

MIBB: la cameretta del tuo bambino a portata di click!

Mamme e papà, è on-line il nuovo sito di MIBB, pieno di novità e informazioni utili sulle sue fantastiche camerette. Andate all’indirizzowww.mibb.it e scoprite il mondo MIBB!

 

In home page si possono leggere e commentare articoli che ci raccontano l’universo dei bambini, ad esempio come colorare la cameretta in modo divertente, come addormentare serenamente il piccolo, la tecnica dello fen shui, eccetera. Inoltre troverete tutti i commenti alla pagina Facebook, le news che riguardano l’azienda e la rassegna stampa.

 

Attraverso il menu potrete accedere all’area “Azienda” nella quale troverete informazioni dettagliate sulla filosofia, la mission di MIBB. Un ampio spazio è riservato alla spiegazione dei materiali utilizzati, del concetto di sicurezza, dell’importanza della trasformabilità delle camerette.

 

Nell’area “Prodotti” è possibile visionare tutte le camerette: Bau Bau, Amici Orsi, Cuore, Paesaggio, e molte altre. Cliccando su ogni immagine, si apparirà una scheda che ne illustra le caratteristiche tecniche e le possibili varanti (ad esempio i colori).

 

Entrando nella sezione “Scrivimi” si aprirà una pagina con un form da compilare per inviare commenti e suggerimenti, MIBB è felice di poter rispondere ai propri clienti, valutando anche le critiche costruttive.

 

La sezione “Punti Vendita” ti garantisce di conoscere il negozio più vicino a te! Bastano pochi dati e una semplice ricerca.

 

Nell’area “Community e News” ancora una volta avrete la possibilità di accedere al blog, a Facebook, alle News e alla stampa.

 

Le informazioni, le notizie e le immagini sono aggiornate quotidianamente per soddisfare al meglio la curiosità di chi naviga in rete, non solo da PC ma anche dal vostro cellulare. Potrete leggere e commentare articoli molto interessanti che riguardano il mondo del bambino.

 

Insomma, collegandovi al sito e al profilo Facebook è possibile conoscere in tempo reale tutte le iniziative che riguardano MIBB, rimanere aggiornati sul lancio dei novi prodotti; vedere le immagini dettagliate delle camerette che più piacciono per valutarle nei minimi particolari, come si fa in un vero e proprio negozio. Inoltre troverete le informazioni adeguate sui punti vendita MIBB più vicini e rimarrete aggiornati su eventi e manifestazioni a cui partecipa il brand.

 

MIBB è a portata di click!

 

 

No Comments
Comunicati

On line il nuovo sito di Italbeola Srl, azienda specializzata in lavorazione di pietre naturali

Italbeola, operante da più di vent’anni nel settore delle coperture sia industriali che civili, è orgogliosa di rappresentare un’azienda che conferma una tradizione della val d’Ossola in cui è situata: la coltivazione e lavorazione della Beola Grigia e del Serizzo Antigorio.

I pregi della Beola Grigia e del Serizzo Antigorio riguardano, oltre alla bellezza estetica, le caratteristiche fisiche. Essi sono particolarmente resistenti all’invecchiamento e a tutti i tipi di sollecitazioni quali usura e gelo.   La Beola Grigia e il Serizzo Antigorio vengono estratti nelle cave della val d’Ossola (VB).
Le cave sono il punto di partenza del processo produttivo, qui i grossi blocchi vengono estratti con l’ausilio di mezzi meccanici dal fronte di cava. Successivamente i diversi materiali subiscono una prima selezione e quindi giungono al laboratorio per essere ridotti alle dimensioni richieste dal mercato.

Italbeola è specializzata nella lavorazione delle pietre naturali e si occupa in particolare della Beola e del Serizzo, applicando i diversi livelli di lavorazione – dal taglio diamante al levigato, lucidato, anticato, granagliato – ed è inoltre specializzata nella lavorazione di scale, davanzali, pavimenti interni ed esterni e di ogni tipo di rivestimento in generale.

Tutti gli interventi di Italbeola prestano particolare attenzione all’incontro tra innovazione e impatto estetico, in modo da coniugare design, qualità e funzionalità.

 

www.italbeola.com
www.italbeola.ch

No Comments
Comunicati

Fabrizio Palenzona (Adr): contratto di programma entro la fine di giugno

Il nuovo contratto di programma per Aeroporti di Roma (Adr) dovrebbe arrivare entro la fine di giugno, parola di Fabrizio Palenzona.

Secondo il presidente di Assaeroporti e della stessa Adr, Fabrizio Palenzona, “l’iter per Adr dovrebbe concludersi entro l’estate”. In passato si era parlato di una soluzione simile a quella prevista per la milanese Sea, con un incremento di tariffe di circa 6,5-7 euro a passeggero. Resta invece nebuloso il discorso sul pregresso, cioè quei 400 mln di mancati adeguamenti tariffari degli ultimi 10 anni che Aeroporti di Roma ha rivendicato. “Non e’ un problema. Sono numeri e vanno valutati”, ha detto Palenzona, senza lasciar trapelare quale sia l’orientamento del governo a riguardo. Palenzona ha specificato che per quanto riguarda “i contratti di Milano e Venezia (Sea e Save sono le altre due società in attesa del completamento dell’iter, ndr) e’ questione di poco tempo”.

Per quanto riguarda i rilievi mossi da Assaeroporti al testo delle Liberalizzazioni, Palenzona si e’ concentrato su tre cardini. In primo luogo i gestori degli scali insistono perchè ci sia un’Autorità unica per la definizione e approvazione dei contratti di programma, in modo da evitare “le lungaggini e lo stallo attuale”. Perchè l’Authority di vigilanza possa agire in autonomia nel definire i modelli tariffari sarebbe poi opportuno fare riferimento alle direttive comunitarie, eliminando il confronto con la legge 248 del 2005: solo così si garantirebbe “un’effettiva concorrenza e trasparenza nelle tariffe”. Infine, Assaeroporti sottolinea l’esigenza di avere tempi certi per i rilasci delle concessioni e per la loro regolazione economica, introducendo limiti temporali vincolanti.

FONTE: Borsa Italiana

No Comments
Comunicati

BINARI PRONTI PER LA MARCIA GRAN PARADISO. ZORZI, HJELMESET E MORANDINI A COGNE (AO)

32.a Marcia Gran Paradiso in arrivo a Cogne, in Valle d’Aosta
Gara in classico (45 km) domenica 12, sabato 11 tocca ai piccoli della “Mini”
Appassionati e big al via, la gara sarà valida per la Coppa Italia
Per gli azzurri ci sarà la possibilità di essere convocati in CdM ad Holmenkollen

Manca poco alla Marcia Gran Paradiso, la granfondo sugli sci stretti di Cogne (AO) che domenica 12 febbraio festeggerà la 32.a edizione.
La gara si svolgerà sullo stesso percorso del 2011, 45 km da affrontare rigorosamente in tecnica classica, con partenza e arrivo a Cogne e passaggi attraverso le località Valnontey, Lillaz, Champlong, Epinel e Cretaz, un paradiso per sportivi di ogni caratura.
Venerdì è annunciato in quel di Cogne il campione norvegese Odd-Bjørn Hjelmeset, che quest’anno realizzerà il desiderio di partecipare nuovamente alla Marcia Gran Paradiso, gara che gli è rimasta nel cuore non soltanto per i percorsi e il valore tecnico, ma anche per la vittoria del 1999.
Insieme alle due medaglie olimpiche, ai quattro ori mondiali e ai sei titoli nazionali, anche la vittoria della Marcia Gran Paradiso occupa un posto nella memoria e nella bacheca dei successi di Hjelmeset che, domenica, sarà in buona compagnia in quanto a professionisti dello sci.
La Marcia Gran Paradiso 2012, infatti, servirà al direttore tecnico azzurro Fauner per selezionare i convocati alla 50 km di Holmenkollen, chiaro dunque che saranno in molti a dare il massimo in gara per centrare la partecipazione, senza dimenticare che la rassegna valdostana è anche tappa di Coppa Italia.
Le ultima gare di Coppa Italia disputate sono state quelle del “Minitour” in Val di Fiemme, sulle piste del Tour de Ski di Coppa del Mondo, dove il prossimo anno sarà di scena la rassegna iridata di sci nordico. La prima tappa della tre giorni fiemmese è stata vinta da Giovanni Gullo e da Gaia Vuerich, la seconda da Luca Orlandi (recente vincitore della Marcialonga Light) e Lisa Morandini, mentre nella terza avevano brillato Fabio Clementi e Barbara Antonelli.
Dopo la parentesi trentina il testimone passerà ora alle bianche distese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la 32.a edizione della “Marcia” e con gli esponenti dei vari corpi sportivi militari decisi a centrare l’obiettivo vittoria.
Cristian Zorzi e Nicola Morandini delle FFGG hanno da tempo confermato la propria presenza, per Zorzi tornare in Vallée, sulle nevi di Cogne, rappresenterà un piacevole flash-back della vittoria sprint in CdM nel 2001. Inoltre c’è in palio la possibilità di partecipare alla 50 km di Coppa del Mondo sulle colline di Oslo, tappa cara al finanziere trentino, che ha più volte dichiarato di voler chiudere la carriera agonistica proprio ad Holmenkollen. Conoscendo il carattere eccentrico dello “Zorro” nazionale, la sua partecipazione alla Marcia Gran Paradiso non passerà inosservata.
Per Morandini questa sarà invece la gara in classico successiva alla trionfale Marcialonga di Fiemme e Fassa (70 km), in Trentino, chiusa al 7° posto anticipando il campione del momento Petter Northug Jr. (10°). Ora che le lunghe distanze gli portano bene, Morandini tenterà di centrare un risultato ancora migliore in terra valdostana, accarezzando pure l’idea di unirsi alla compagine azzurra di CdM per Oslo.
Gli altri finanzieri in gara saranno la citata Lisa Morandini, insieme ad Alex Vanzetta e Giovanni Gullo e con Andrea Zattoni ancora in forse.
A difendere le FFOO Sara Pellegrini e Barbara Antonelli, trionfatrice femminile sull’Alpe del Cermis in Coppa Italia, al maschile saranno invece presenti Marco Cattaneo, Jean Matie Kostner e Luca Orlandi il quale, come detto, si è già messo in luce al Minitour in Val di Fiemme e anche nella Marcialonga Light di 45 km. Per il CS Forestale gareggeranno Vierin e Cerutti, per il CS Esercito di Courmayeur invece Yeuilla, Chanoine, Nizzi, Tiraboschi, Vuillermoz, Ronc Cella, Maguet, Longo e, se non saranno impegnati in CdM, anche Pasini e Gorra.
Questo per quanto riguarda i fondisti che puntano alla Coppa nazionale, chiaro che domenica mattina (ore 9.30) al via della “Marcia” ci saranno anche tanti appassionati, sia quelli che da anni rispondono fedeli all’appello sia tanti nuovi partecipanti che, per la prima volta, proveranno il tracciato. Un riconoscimento speciale lo riceveranno i cogneins, i residenti a Cogne, infatti il primo fondista autoctono a tagliare il traguardo, maschio o femmina, riceverà uno speciale premio.
Tra le presenze “vip” ci sarà poi quella di Claudio Chiappucci, già lo scorso anno il ciclista lombardo aveva scoperto le bellezze della Marcia Gran Paradiso e, felice dell’esperienza, domenica farà il bis. Nel 2011 “el Diablo” aveva chiuso la gara di Cogne attestandosi circa a metà della classifica maschile (381°), impiegando lo stesso tempo di Marco Albarello (3h21’06’’), suo compagno di avventura. Ci sarà anche il biker valdostano Pippo LaMastra, appena passato alla corte del Team Carraro.
Nel clima della Marcia Gran Paradiso si entrerà a partire da sabato 11, quando sarà di scena l’ormai classico appuntamento della Mini Marcia Gran Paradiso (ore 14.00), riservata ai ragazzi fino ai 16 anni, le iscrizioni sono aperte fino a domani al costo di 8 Euro.
Fino a sabato è ancora possibile iscriversi online alla Marcia Gran Paradiso (45 Euro), mentre domenica 12 sarà possibile prenotarsi presso l’Ufficio Gare (Euro 50), è obbligatorio il certificato medico. La Marcia Gran Paradiso sarà trasmessa su Rai Sport1 il 20 febbraio alle ore 23.00.
Info: www.marciagranparadiso.it

No Comments
Comunicati

Guida all’IMU, Imposta Municipale Unica: eBook Gratis da Buffetti

L’imminente avvento dell’IMU, la nuova imposta municipale, non ci deve preoccupare, grazie a Buffetti, leader nella progettazione e distribuzione di prodotti per ufficio, nel software, nell’editoria professionale e nella modulistica, che ha realizzato una pratica guida gratuita scaricabile dall’e-commerce Buffetti Shop.

La nuova imposta municipale unica (IMU), ridisegnata con il cd. “decreto Monti”, sarà applicata già dal 2012, con non poche variazioni sul tema rispetto a quanto previsto dal decreto sul federalismo municipale, a partire dalla consistente maggiorazione dei coefficienti di determinazione della base imponibile da assoggettare al tributo.

L’IMU potrebbe potrebbe essere definita come una nuova tassa sulla casa, introdotta con la riforma del federalismo fiscale, che andrà a sostituire l’ICI.In realtà non si limita solo  ed esclusivamente ad andare a sostituire l’imposta comunale sugli immobili, l’ICI appunto, ma comprende, per certi versi, anche l’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) e le relative addizionali dovute in relazione ai redditi fondiari relativi ai beni non locati.

Per non farsi trovare impreparati e conoscere ogni aspetto di questa imposta, Gruppo Buffetti ha realizzato la pratica Guida all’IMU in formato eBook, scaricabile gratuitamente dal negozio online Buffetti (http://shop.buffetti.it).Iscriviti alla newsletter di Buffetti Shop per rimanere aggiornato su tutte le iniziative e le promozioni del Gruppo Buffetti.

No Comments
Comunicati

PACCO GARA DEFINITO PER LA GRANFONDO fi’zi:k. MAROSTICA (VI) PREPARA LA TERZA EDIZIONE

Il 6 maggio a Marostica (VI) scatta la terza GF fi’zi:k – Città di Marostica
Definito il pacco gara 2012, con anche il nastro manubrio fi’zi:k
Organizzano Asd B-Sport Cycling, Studio RX srl e il Comune di Marostica
Iscrizioni aperte, quota di 30 Euro fino al 4 maggio

Marostica, città delle ciliegie, degli scacchi e del ciclismo.
La località vicentina è stata più volte tappa d’arrivo del Giro d’Italia, inoltre ha dato i natali a diversi personaggi di spicco dell’universo ciclistico, come ad esempio Giovanni Battaglin o Tatiana Guderzo.
Da quest’anno alla città di Marostica si associa anche il nome della Granfondo fi’zi:k, in programma il 6 maggio con la terza edizione.
Una rassegna ciclistica apprezzata e partecipata, circa 2.000 gli iscritti dello scorso anno, che il prossimo maggio annuncia un appuntamento ricco di novità, a cominciare dalla location di Marostica e dalla partenza nella suggestiva piazza “degli Scacchi” davanti al Castello Inferiore.
Anche quest’anno per tutti i partecipanti ci sarà un pacco gara molto ricco, proprio oggi è stato definito il contenuto che prevede un gadget WD40, integratori Gatorade, prodotti tipici del territorio (dato che Marostica offre molte attrattive anche dal punto di vista gastronomico). A questo si aggiunge il pezzo forte marchiato fi’zi:k, l’azienda che dà il nome alla granfondo, ovvero il nastro manubrio fi’zi:k, lo stesso scelto dai professionisti del Team BMC e del Team Liquigas-Cannondale.
Con la nuova sede di partenza, Marostica appunto, saranno nuovi anche i percorsi della gara vicentina, che proporrà un Granfondo di 154 km con 2.970 metri di dislivello e un Mediofondo di 100 km e 1.670 m/dsl, dei quali un punto di sicuro interesse sarà il passaggio per l’Altopiano di Asiago.
Oltre alle novità ci sarà spazio anche per quanto, invece, è già conosciuto, per chi sceglie il percorso lungo sarà inclusa la salita del Monte Corno, compresa anche nell’edizione 2011 della GF fi’zi:k, una delle vie secondarie per l’Altopiano di Asiago, molto apprezzata da chi ama pedalare tra prati e pascoli senza il fastidio del traffico.
La GF fi’zi:k – Città di Marostica, organizzata  dall’Asd B-Sport Cycling e dallo Studio RX col supporto del Comune di Marostica, scatterà alle 9.00 del mattino dalla scenografica piazza cittadina. Nel regolamento sono già definite le griglie di partenza, ovvero “dei Re” per la categoria “assoluta”, i primi 100 del ranking nazionale e gli ospiti, “degli Alfieri” (dal 101 al 250) per i primi tre di categoria del circuito Nobili 2011, i primi 5 di categoria del Challenge Giordana e i primi tre di categoria dell’edizione 2011 della GF fi’zi:k (Zanè) e della GF Marostica 2011, “delle Torri” per gli abbonati Nobili e gli iscritti al Challenge Giordana entro il 31 dicembre, “dei Pedoni” per tutti gli altri.
Oltre all’appuntamento agonistico la GF fi’zi:k – Città di Marostica offrirà anche tanti momenti di intrattenimento, già a partire dalla serata di vigilia di sabato 5 maggio, per un fine settimana non soltanto sportivo tutto da gustare.
La GF fi’zi:k – Città di Marostica è inserita nel Challenge Giordana e nel circuito Nobili/Supernobili, inoltre sarà prova del Campionato Provinciale Udace e del trittico Gran Prix Endurance RX, che prenderà il via alla fine del mese (26 febbraio) con la Marciabianca di sci di fondo a Enego, e che oltre alla GF fi’zi:k – Città di Marostica del 6 maggio comprende anche la podistica Mezza Maratona del Brenta (Bassano del Grappa, 2 settembre). La GF fi’zi:k è inserita inoltre nella Chip Challenge, il circuito che coinvolge le gare cronometrate da MySdam, sia su strada, sia podistiche sia di mtb. Il challenge premia i concorrenti che, sul proprio chip, avranno accumulato il maggior numero di km percorsi, la partecipazione alla Chip Challenge è automatica è gratuita e vi prendono parte tutti gli A-Chip e gli Yellow Chip MySdam.
Le iscrizioni alla GF fi’zi:k sono aperte, la quota di iscrizione ammonta a 30 Euro fino al 4 maggio, poi nelle giornate del 5 e 6 maggio subirà un aumento di 10 Euro, tutte le istruzioni al riguardo sono riportate sul sito www.granfondofizik.it.

No Comments
Comunicati

SELLARONDA SKIMARATHON: CI SIAMO! DOMANI A CORVARA (BZ) LO SBARCO DEI MILLE

Domani dalla Val Badia scatta la 17.a edizione della scialpinistica in notturna
Lunger, Giacomelli, Troillet, Lanfranchi, Holzknecht, Boscacci punte di diamante
Pedranzini-Martinelli in forse fino all’ultimo. Gross, Gruber e Grassl agguerrite sfidanti
Il freddo non mancherà ma non dovrebbe nevicare. In mille al via.

Sellaronda Skimarathon, la maratona di scialpinismo in notturna attorno al Gruppo del Sella è pronta a scattare domani alle 18.00. E di maratona si può parlare non solo per motivi numerici – la gara che parte e arriva a Corvara (BZ) misura proprio 42 km – ma anche per il suo incedere continuo che non lascia mai tregua. Oltre a ciò, vanno aggiunti 2.700 metri di dislivello e scenari dolomitici mozzafiato che la rendono unica e difficilmente imitabile, attraverso un itinerario che tocca le tre province di Bolzano, Trento e Belluno e scavalca i noti quattro passi attorno al massiccio del Sella.
Da sempre, la ski alp del Sella richiama a sé la crème degli interpreti di questa disciplina, che, dal canto loro, non si lasciano sfuggire l’opportunità di indossare sci e pelli, un frontalino per illuminare il proprio cammino e via. Guido Giacomelli e Hansjörg Lunger hanno un legame speciale con la Sellaronda Skimarathon, se la sono aggiudicata tre volte (quattro se si aggiunge la vittoria di Lunger nel 2005 con Alberto Gerardini) e nel 2008 hanno fissato un tempo di percorrenza mai eguagliato, tantomeno migliorato, fino ad oggi.
Giacomelli – Lunger è la coppia dei record e quattro anni fa, quando anche allora lo start e il finish erano nel centro della Val Badia, i due “bruciarono” i quattro passi dolomitici in 3 ore 15 minuti e 7 secondi. Il valtellinese e l’altoatesino, domani, se la dovranno vedere con avversari di calibro…mondiale, è proprio il caso di dirlo, come l’ex iridato Florent Troillet che farà coppia con Pietro Lanfranchi, e il neo campione europeo Lorenzo Holzknecht che, dopo l’oro a Pelvoux di quattro giorni fa, arriverà a Corvara in compagnia di Michele Boscacci e non certo per fare una “gita”. Altre coppie da tenere d’occhio saranno i secondi sul podio 2011, vale a dire Graziano Boscacci e Daniele Pedrini, l’argento 2010 Thomas Martini-Matteo Pedergnana, gli skyrunners Nicola Golinelli-Gil Pintarelli e Alessandro Follador-Taddei Pivk, questi ultimi in testa fino all’ultima salita dello scorso anno e poi superati nei chilometri finali. Al via di domani, sempre per rimanere in tema “mondiale”, ci sarà anche il campione del mondo 2008 in staffetta Martin Riz che farà coppia con il fassano Ivo Zulian, e perfino l’altoatesino ex campione di motocross, oggi appassionato di sci e pelli, Arno Drechsel.
Per quanto riguarda la gara femminile, il pronostico non può che dare per favorite Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli, sperando che (è questa notizia delle ultimissime ore) la febbre lasci in pace quest’ultima e le due atlete possano correre regolarmente. La coppia valtellinese fu capace lo scorso anno di trascinare il record della gara in rosa al di sotto delle 4 ore, ha vinto già due volte la Sellaronda Skimarathon in terra ladina ed è ora pronta a calare il proprio tris. Annemarie Gross, prima nel 2010 e nel 2008, non sarà dello stesso avviso, tuttavia, e in coppia mista con Ennio Dantone farà di tutto per guastare la festa alle “bormine volanti”. Altra coppia mista degna di attenzione è quella composta dai trentini Bice Bones (sei volte sul podio di gara tra il 1996 e il 2002, con due vittorie nel 1998 e nel 2002) e Giovanni Anderle, a cui vanno aggiunte le tedesche Barbara Gruber e Judith Grassl, seconde nel 2010 e (solo la Gruber) anche lo scorso anno.
In partenza domani sera era atteso anche il fondista Cristian Zorzi che tuttavia ha avuto qualche guaio all’attrezzatura, con scarponi e sci che gli hanno fatto dormire sonni poco tranquilli. Così, il nazionale lunghe distanze deciderà domani se essere al via o indossare la “tenuta” solita e concentrarsi sulla Marcia Gran Paradiso di domenica in Val d’Aosta, valida per la Coppa Italia e come selezione per la blasonata 50 km di Oslo.
Le 500 coppie al via della Sellaronda Skimarathon, autentico record della gara di domani, scatteranno da Corvara alle 18.00 e sono attese a Bec de Roces (a partire dalle 18.40), ad Arabba (18.45), sul Passo Pordoi (19.25), a Canazei (19.40), sul Passo Sella (20.25), a Selva Gardena (20.35), sul Dantercepies (21.10), con arrivo previsto intorno alle 21.15. Gli organizzatori della Sellaronda Skimarathon hanno anche stavolta le carte in regola per un evento memorabile, con un montepremi di 15.000 Euro che farà la felicità di molti. In quota farà freddo, dicono gli esperti, ma si dovrebbe evitare la nevicata.
Appuntamento con lo ski alp che conta a Corvara, in Val Badia, quindi, per la 17.a Sellaronda Skimarathon.
Info: www.sellaronda.it

No Comments
Comunicati

Periodo di sconti sul sito e-commerce di Arredoluce

Il sito e-commerce di Arredoluce presenta un’ampia gamma di prodotti con tutte le offerte speciali su molti articoli in catalogo.

Potete trovare infinite soluzioni per illuminare la vostra casa, il vostro giardino o il vostro ufficio, sia delle più grandi firme del design, tra cui Slamp, Artemide, Flos e altre, sia create ad hoc per i vostri ambienti da validi progettisti che operano nello studio di progettazione di Arredoluce.

Nuove tendenze di design ed innovazione tecnologica sono alla base delle soluzioni offerte da Arredoluce, in particolare nel caso di sistemi di illuminazione a led, i quali hanno un utilizzo versatile, rispondono alle esigenze di risparmio energetico e sono ideali per personalizzare i propri ambienti.

Sullo shop online di Arredoluce troverete una serie quasi illimitata di lampadari, lampade a led e faretti, perfettamente adatti alle vostre esigenze e al vostro gusto: lampade Artemide da soffitto della linea Zeffiro a 458,28 € IVA inclusa (anziché 587,54 € IVA inclusa), oppure lampade Slamp da tavolo a 279,50 € IVA inclusa (anziché 317,63 € IVA inclusa).

È possibile inoltre visualizzare il catalogo completo dei prodotti e valutare tutte le offerte, nonché  effettuare l’ordine direttamente da casa usufruendo di un sistema di consegne impeccabile di cui Arredoluce si avvale per distribuire la merce in tutt’Italia e all’estero.

No Comments
Comunicati

Idee regalo originali: con Swart la soluzione è dietro l’angolo

  • By
  • 9 Febbraio 2012

Le occasioni per fare un regalo non mancano mai. Spesso, però, mancano le idee regalo originali, diverse, divertenti e che lasciano senza parole. Tutti gli utenti della rete che sono alla ricerca di idee regalo originali, oggi trovano la soluzione con Swart.it. Swart è il sito, tutto italiano, che realizza delle splendide bottiglie di vino, di prosecco e di champagne da personalizzare con sfavillanti creazioni Swarovski.
L’obbiettivo di Swart è proprio quello di proporre delle idee regalo originali in grado di stupire la clientela. La creazione in Swarovski si commenta da sola: una piccola perla di luce che dona sorrisi a tutti coloro che la ricevono.

Il punto di forza di queste idee regalo originali sta nella loro possibilità di personalizzazione. Già regalare una bottiglia di vino è una bella idea in più se si tratta di vino personalizzato, il suo valore emotivo sale alle stesse. Le personalizzazioni possono essere molteplici. Infatti, tra le idee regalo originali più ambite di Swart.it ci sono quelle con le iniziali della persona a cui è destinato il regalo, o con una frase d’amore, o con la data di un anniversario, di compleanno o di una ricorrenza.
Swart è un valido aiuto anche per quanto riguarda le cerimonie: perché non regalare agli sposi bottiglie personalizzate matrimonio con il nome della coppia? È un’idea regalo molto chic, di forte impatto e sarà sicuramente apprezzata.

Con Swart.it le idee regalo originali non hanno più confini e si colorano di emozione, sorrisi e anche di qualche lacrima di commozione.
Visitare il sito Swart.it per avere maggiori informazioni in merito alle idee regalo originali.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanze costiera amalfitana: Villa Il Frantoio è la soluzione migliore

  • By
  • 9 Febbraio 2012

L’Italia è magica e indimenticabile grazie ad alcuni scorci che la rendono unica, come la costiera amalfitana, che da sempre è meta di molti turisti che approdano qui da tutte le parti del mondo per ammirare il paesaggio mozzafiato e per innamorarsi. Per questo decidono di passare le vacanze costiera amalfitana. Le vacanze costiera amalfitana sono rese ancora più belle da tutte le strutture che ci sono, dove si più soggiornare: infatti il luogo è pieno di hotel e bed and breakfast costiera amalfitana.

Tra i molti b&b costiera amalfitana c’è ne è uno di inestimabile bellezza per posizione e struttura: si tratta di Villa Il Frantoio, b&b costa amalfitana. Villa il Frantoio è la location ideale per trascorrere delle piacevoli vacanze costiera amalfitana grazie alla bellezza degli interni e alla suggestiva vista esterna. Villa Il Frantoio evoca, grazie ai ruderi del vecchio frantoio che ancora troneggiano all’interno della struttura, sensazioni di un antico splendore, grazie al profumo di limoni caratteristico della zona un senso di genuinità e benessere e grazie al mare, così vicino, emozioni magiche di stelle cadenti.
Villa Il Frantoio, inoltre, è un luogo ideale per le vacanze costiera amalfitana perché si trova nella deliziosa Praiano, che è uno degli antichi paesini della costa vicino a Positano, altra meta turistica di richiamo internazionale e da qui si può partire per visitare tutti i luoghi limitrofi simbolo della bella vita degli anni ’60, come: la pittoresca Amalfi, la leggendaria Capri e l’isola dei Galli, famosa isola delle Sirene. Tutto questo renderà le vacanze costiera amalfitana davvero uniche e indimenticabili.

In più il soggiorno a Villa Il Frantoio per le vacanze costiera amalfitana è reso ancora più piacevole da tutti i comfort che sono messi a disposizione dalla struttura: connessione internet ADSL con Wi-Fi, bagni moderni, pc portatili e TV con canali satellitari e aria condizionata in ogni camera.
Per maggiori informazioni su come trascorrere le vacanze costiera amalfitana visitare il sito: frantoiopraiano.it.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Dopo un restyling completo, ritorna online Dominodeal

Dopo un restyling completo, ritorna online Dominodeal.it, di proprietà di Domino Deal srl, società tutta Toscana del mercato dei “daily deals”, meglio noti come coupon.

Dominodeal offre sconti dal 40% all’80% sul costo di esercizi commerciali locali (centri benessere, parrucchieri, ma anche ristoranti o negozi), su prodotti e servizi (dall’acquisto di abbigliamento alla stampa di foto online) o ancora su offerte relative a viaggi (in appoggio a tour operator o direttamente con strutture ricettive).

Nostro obbiettivo principale è gestire il business del couponing in modo più diretto e personale, garantendo a Clienti e Partner un confronto costante e immediato. Questo vuol dire soddisfare sia le esigenze di chi acquista un deal – quindi niente sconti deal “civetta” o fasulli, niente rischio di overbooking e attese infinite prima di poter usufruire del coupon acquistato e, soprattutto, supporto e risposte in tempi brevi per la risoluzione di eventuali problematiche del cliente – che dei partner che scelgono Dominodeal per promuovere la loro struttura o i loro servizi – gestendo ad esempio la vendita di coupon a numero chiuso, dando loro visibilità Nazionale ed Internazionale grazie a varie collaborazioni con siti partner in tutta Europa o ancora dando la possibilità di offrire sconti “sostenibili” per il loro business.

Con una crescita nel 2010 del +102% i coupon registrano uno dei settori con più alti tassi di incremento. Ai Dealers, o Partner, Dominodeal offre la possibilità di ampliare la propria base utenti e avere accesso ad un portafoglio clienti fidelizzato.

No Comments
Comunicati

Nuove cartucce compatibili Canon ad un prezzo imbattibile

Risparmia fino al 70% acquistando su Offertecartucce.com, toner Canon compatibili!

Toner Canon Pixma-mg5150 a basso costo solo su Offertecartucce.com, il miglior negozio online di toner e cartucce per stampanti! Per prodotti di qualità e per ricevere un servizio efficiente, affidati ai professionisti del settore!
I nuovi toner Canon Pixma-mg5150 compatibili, ti garantiscono una qualità di stampa assolutamente comparabile all’originale ma ad un prezzo più che dimezzato!

Sui nostri prodotti vengono effettuati rigorosi controlli periodici per assicurare l’acquisto di un prodotto impeccabile ai nostri clienti, mettendo a loro disposizione un ottimo staff di assistenza pre e post vendita.

Quali vantaggi hanno i toner compatibili? Utilizzare toner compatibili non significa solo risparmio sul costo del toner o cartuccia, abbassando quindi il costo di ogni copia, ma significa anche stampare nel rispetto dell’ambiente, i nostri toner sono infatti ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale.

I nostri nuovi toner Canon sono compatibili con le seguenti stampanti: Pixma IP4850, MG5150, MG5250 e MG8150. Acquista Toner Canon su Offertecartucce.com, l’ecommerce con:

•    3.000 mq di magazzino
•    consegna del prodotto garantita entro le 24/48 ore con spedizione puntuale in tutta Italia!
•    Massima qualità dei prodotti al prezzo più basso del web!

…i numeri uno del settore al tuo servizio!

No Comments
Comunicati

La magia della Toscana in albergo 4 stelle a Siena, con l’Hotel Certaldo

Cosa vi dicono le date del 2 luglio e 16 agosto? Ma certo, sono i giorni del Palio di Siena, uno degli eventi più noti dell’estate italiana, nonché una delle più antiche manifestazioni di origine medievale conosciute dalla nostra tradizione. Il palio si svolge nella piazza del Campo, e consiste in una agguerrita corsa ippica tra le diciassette contrade della città, tra cui esiste una rinomata rivalità. I fantini, sui loro colorati cavalli, si sfidano per dimostrare quale contrada trionferà sulle altre. Il Palio attira da sempre tantissimi appassionati del settore ippico che raggiungono Siena in virtù del grande richiamo della competizione, ma la gara funge anche da pretesto, per molti turisti, per visitare la splendida città toscana. Siena è infatti conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico, e conserva una mirabile unità stilistica del suo arredo urbano medievale; non a caso nel 1995 il centro storico è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Se cercate un albergo 4 stelle a Siena per partecipare alle festa del Palio, o anche solo per godervi le bellezze architettoniche ed artistiche della città, forse vi conviene guardare nei dintorni. Eviterete così la confusione del centro cittadino e le varie difficoltà logistiche e di spostamento legate all’enorme richiamo dell’evento della competizione.

A circa mezz’ora dal centro città, per esempio, c’è l’Hotel Certaldo, pronto ad accogliervi nell’omonimo e molto caratteristico borgo medievale. L’hotel sorge su un antico mulino ristrutturato, ed offre un ambiente estremamente caldo ed accogliente. La cura del dettaglio e l’eleganza sono i tratti distintivi dell’offerta di ospitalità di questo albergo 4 stelle a Siena. La sua posizione nel cuore della regione del Chianti, una delle zone più note e belle della Toscana, ne fa un luogo ideale per visitare, comodamente anche in giornata, le vicine Firenze, San Gimignano, Pisa, e ovviamente Siena, raggiungibile tramite l’Autopalio (superstrada Firenze-Siena), oppure in autobus o in treno.

La prenotazione di un soggiorno all’Hotel Certaldo, albergo 4 stelle vicino Siena, si può effettuare telefonicamente o sul sito www.hotelcertaldo.it, controllando la disponibilità dei diversi tipi di camere disponibili in base alle date di arrivo e partenza. Sempre sul sito è possibile scoprire e approfittare di speciali promozioni per tutte le occasioni.

No Comments
Comunicati

Leonardo , Le Opere, I disegni, I dipinti

 

Leonardo Book Shop

Un personaggio misterioso che nel corso dei secoli ed ancora oggi fa parlare di sé, Leonardo è per definizione il prototipo del saggio, ha contribuito al progresso in ogni campo del sapere aiutando alla ricerca in molte materie. Svolse la sua attività a cavallo tra due secoli, il ‘400 ed il ‘500 un genio creativo con i piedi ben saldi nella sua epoca storica, ponendo le basi per una nuova visone del mondo.

Gli studi di questo grande genio hanno affrontato tutti i campi dello scibile umano, con studi che vanno dall’urbanistica all’ingegneria, riuscendo nel suo intento di creare ed inventare.

E’ considerato un personaggio unico dell’umanesimo mondiale e del rinascimento, un personaggio completo con una preparazione, inventiva e curiosità unici che racchiudono in sé lo sforzo di un’intera civiltà che vuole progredire le conoscenze dell’uomo; per questo si pone a conclusione di un processo di trasformazione della mente umana, attraverso cui l’uomo non guarda più alle cose con l’occhio di prima, perché il suo occhio è mutato.

È Grazie a Leonardo da Vinci che noi oggi abbiamo la convinzione e la certezza dell’esistenza di leggi fisiche che governano i processi del mondo e che l’esperienza deve guidare la conoscenza e che c’è bisogno di interpretare l’esperienza secondo la ragione; con queste note leonardesche la scienza entra a far parte della letteratura. Leonardo tra tutte le sue passioni ed attività, egli aveva un’altissima considerazione delle sue opere d’arte, e la sua considerazione per le opere che ha creato era giustificata. Leonardo ha posto al centro della sua attenzione il legame tra l’arte e la scienza, infatti fa della produzione artistica lo specchio della natura, la quale deve essere studiata ed indagata a fondo per essere rappresentata.

Questo genio ha sempre avuto intorno a sé un alone di mistero, dovuto ad esempio alla sua abitudine di scrivere frasi in codice; per questo motivo Leonardo è diventato uno degli artisti più studiati al mondo, la sua figura è sempre al centro di dibattiti ed interpretazioni: vengono scritti dei libri su di lui, si crede che dietro ai dipinti di Leonardo da Vinci si nasconda un qualcosa di mistico e di indecifrabile.

La grandissima mole di disegni testimoniano la sua incessante attività e, lasciano in eredità conoscenze rivoluzionarie; un modo nuovo di conoscere la natura.

Leonardo rappresenta per l’Italia, la figura più insigne , non a caso il luogo in cui ha svolto maggiormente la sua attività è stata la città di Firenze, la quale è stata la culla del rinascimento e, la dimora adatta per un genio dello spessore di Leonardo.

Le idee di Leonardo sono tra noi anche oggi, avendo concepito molte delle tecnologie che utilizziamo ai giorni nostri; una figura insostituibile che non ha pari nel mondo, perché incarnava in sé ogni ogni passione, offrendo all’Italia un posto di assoluto rilievo non solo in Europa ma nel mondo, su qualsiasi fronte della cultura. In virtù degli studi di Leonardo, impressi su carta, Leonardo Da Vinci ha conquistato un posto nella storia e vivrà per sempre nelle coscienze di tutti gli uomini; a distanza di seicento anni, le sue opere sono ancora al centro dell’attenzione.

No Comments
Comunicati

Omia Laboratoires: la scatola regalo all’olio di Argan della Linea erboristica per San Valentino

La Scatola regalo all’ olio di Argan di Omia Laboratoires contiene un bagno seta da 400ml all’olio di Argan, una crema corpo da 200ml all’olio di Argan ed il diffusore naturale di sostanze aromatiche e profumanti per ambienti. Un’ idea regalo perfetta per San Valentino e per tutti coloro che si vogliono dedicare dei momenti di sicuro benessere.

Realizzata in una confezione decorata in carta, la Scatola regalo all’olio di Argan della Linea erboristica di Omia Laboratoires è di per se un bel regalo che si aggiunge ai pregiati prodotti che contiene.
Questa Scatola regalo all’olio di Argan contiene: un bagno seta da 400ml all’olio di Argan, una crema corpo da 200ml all’olio di Argan ed il diffusore naturale di sostanze aromatiche e profumanti per ambienti (aroma non incluso nella confezione).
Le decorazioni della scatola richiamano i colori dei prodotti creando armonia tra confezione e contenuto e valorizzando ulteriormente la qualità dei prodotti che contiene, esaltandone la naturalezza e l’ immagine.
Un’ idea regalo perfetta per San Valentino e sicuramente gradita da tutti gli appassionati di prodotti erboristici e a da tutti coloro che si vogliono dedicare dei momenti di sicuro benessere.
Il Bagno Seta e la Crema Corpo all’olio di Argan della Linea erboristica di Omia Laboratoires donano alla pelle una nuova elasticità. Particolarmente indicati per persone con pelli aride e irritabili, questi prodotti garantiscono una sana protezione dagli agenti esterni e un’intensa luminosità oltre che una profonda idratazione della pelle di tutto il corpo. Sono delicati sulla cute perché formulati senza Sodium Laureth Solfato e SLES. Questa caratteristica ne permette un utilizzo frequente assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, coloranti sintetici ed è testato al nichel, al cobalto e al cromo.

L’olio di Argan utilizzato in questi prodotti proviene da agricoltura biologica certificata, estratto a freddo, senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti e protettive nei confronti dei fattori di rischio esterni. La spremitura a freddo consente di ottenere oli ad alto valore biologico, che conservano cioè tutte le proprietà naturali della pianta di origine.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires, utilizza prevalentemente principi attivi naturali e di origine biologica certificata, miscelati rispondendo ad elevati standard qualitativi, ottenendo prodotti di elevato valore. I Laboratori Omia selezionano solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: oli naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, dai frutti e dai semi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per la tua pelle. Estratti di fiori che conservano molte delle proprietà della pianta fresca offrendo beneficio alla pelle ed un efficace aromaterapia.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

No Comments
Comunicati

Acquista on-line la Fotocamera Digitale Canon EOS Italia da Genialpix.it

Genialpix.it è una realtà consolidata Italiana, con un’ampia gamma di Fotocamere Digitali Reflex – una realtà dinamica che opera nell’Ecommerce proponendo prodotti fotovideo delle migliori marche, tutti con garanzia Italiana:

CANON EOS 550D + EF-S 18-55 IS II Italia

Fotocamera Canon EOS 550D

Cosa Scrivono a proposito della CANON EOS 550D

… reflex dalle ottime caratteristiche. Sicuramente sarà un buon prodotto che continuerà il successo di questo segmento Canon …

(Fonte: http://www.photomag.it/prove-e-recensioni/recensione-canon-eos-550d/)

Caratteristiche della Fotocamera CANON EOS 550D

Genialpix.it Offre tutti i suoi prodotti con Garanzia Ufficiale Italia

Alta sensibilità con Poca Luce

Con poca luce, la Canon EOS 550D offre una sensibilità ISO pari a 6400, espandibile a 12800 per gli ambienti nei quali l’uso del flash è sconsigliato.

Registrazione di video Full HD

EOS 550D combina scatti fotografici con la possibilità di registrare video . Per soddisfare la tua creatività, EOS 550D offre un pieno controllo manuale . Puoi anche girare filmati ad alta velocità 50/60 fps a 720P quando le azioni sono molto rapide. Una connessione HDMI consente la riproduzione in alta definizione di filmati ed immagini su televisori HD. Inoltre, con un televisore compatibile la riproduzione può essere controllata usando il telecomando del televisore stesso.

Processore DIGIC 4

Il processore DIGIC 4 Canon permette un’elaborazione delle immagini a 14 bit, per gradazioni omogenee e colori naturali. Inoltre, DIGIC 4 consente un’avanzata riduzione del rumore nel caso di scatti alle alte sensibilità ISO, avvii quasi istantanei e la visione delle immagini subito dopo lo scatto.

Schermo Quick Control

Accessibile usando il pulsante dedicato, Consente un accesso veloce alle funzionalità più utilizzate, consentendo di scattare senza perdere un istante.

Presa per Microfono Esterno

Questa Fotocamera Canon permette di Aggiungere un microfono addizionale usando la presa mini-jack stereo da 3,5 mm.

Ideale per stampe fotografiche in formato poster, senza perdere alcun dettaglio . Il sensore CMOS Canon da 18 Megapixel di EOS 550D è straordinario quando si scatta in condizioni di scarsa luminosità .

Prezzo e Disponibilità: CANON EOS 550D + EF-S 18-55 IS II al sito di Genialpix.it

Genialpix.it l'Ecommerce per l'Elettronica di Consumo al miglior prezzo

Genialpix

  • Competenza ed affidabilità, nel commercio elettronico al dettaglio con particolare riferimento al fotovideo e le fotocamere digitali Canon
  • Offre alla Clientela supporto di post-vendita un team operativo che si contraddistingue per la buona conoscenza dei prodotti
  • Genialpix mette in offerta nel sito tantissimi prodotti di fotovideo a prezzi tra i migliori oggi sul mercato
No Comments
Comunicati

La Getty Images Gallery presenta il mito di Marilyn

La Getty Images Gallery ha il piacere di annunciare la prossima mostra intitolata Marilyn, una raccolta di immagini e memorie in occasione del 50° anniversario della prematura scomparsa di Monroe. La mostra esordisce a Londra con una collezione di abiti originali e costumi di scena indossati dall’attrice hollywoodiana, arricchita da scatti fotografici unici ed esclusivi.
La mostra Marilyn offre anche alcune immagini dei primi anni di carriera passando poi ai momenti di grande successo internazionale. A fare da scenario agli scatti ci saranno diversi costumi di scena originali provenienti dalla nota collezione di David Gainsborough Roberts, proprietario di una delle più complete raccolte mondiali di memorabilia di Marilyn Monroe. A completare il quadro saranno mostrati anche dei video che regalano uno sguardo ineguagliabile sulla vita di questa amatissima e indimenticabile star mondiale.
Louise Garczewska, Director di Getty Images Gallery, ha commentato: “Siamo molto emozionati per questa mostra che permette al grande pubblico di vedere e conoscere la vita di un’icona come Marilyn attraverso scatti unici provenienti dagli archivi di Getty Images. David Gainsborough Roberts ci ha molto cortesemente prestato gli abiti di Marilyn; il pubblico potrà ammirarli per la primissima volta a Londra, facendo di questo evento il massimo tributo a una delle più grandi star di Hollywood”.

Presso la Getty Images Gallery sarà possibile acquistare le riproduzioni degli scatti di Marilyn Monroe. Fare click qui per consultare il materiale fotografico in esposizione alla mostra.
L’8 marzo 2012 è prevista una visita privata.
La mostra si terrà da venerdì 9 marzo a domenica 26 maggio 2012, ingresso gratuito.
La Getty Images Gallery si trova in zona centrale a Londra, a pochi passi da Oxford Circus. La Galleria è aperta nei seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 10 alle 17.30; sabato dalle 12 alle 17.30.
La mostra, in versione ridotta, sarà ospitata anche presso il centro commerciale londinese Westfield Stratford City dal 23 marzo-3 giugno 2012.
Getty Images Gallery
46 Eastcastle Street
London
W1W 8DX
Nearest underground: Oxford Circus
www.gettyimagesgallery.com

Getty Images Gallery
La Getty Images Gallery è la più grande galleria fotografica indipendente di Londra. Fondata nel 1996 a Eastcastle Street, a pochi passi da Oxford Circus, la Getty Images Gallery organizza mostre di grande appeal e interesse. La maggior parte del materiale visivo in esposizione proviene dagli archivi e dalle raccolte contemporanee di Getty Images, e può essere acquistato in stampe di qualsiasi dimensione e stile.
http://www.gettyimagesgallery.co.uk/

Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://it-it.facebook.com/gettyimagesitalia

No Comments
Comunicati

Il Palagio invita a vestire i pavimenti di Cotto

La versatilità dei pavimenti in cotto Il Palagio si pone al servizio di chi vuole rinnovare i rivestimenti della propria abitazione. Molteplice la gamma di soluzioni studiate e proposte dal noto marchio imprunetino per coloro che vogliono un prodotto autentico in grado di conciliare naturalità e pregio, durevolezza ed eleganza, modernità e tradizione.

Il Cotto è un materiale che va vissuto, quasi impossibile raccontarne a parole le peculiarità, l’eleganza e l’autenticità. Proprio per questo Il Palagio non può esimersi dall’invitare a vestire la propria casa di splendide superfici in cotto imprunetino e di toccarne con mano l’assoluta distinzione e adattabilità ad ogni esigenza.

Il Cotto Il Palagio è stato pensato per arredare spazi interni ed esterni dalle caratteristiche più differenti. La Serie Loft concepita per locali di ampia metratura contraddistinti da un’estetica di design e contemporanea. Il Cotto levigato in grado di interpretare gli spazi in chiave moderna pur conservando uno spiccato legame con la tradizione.

Il Cotto trattato a Galestro, innovativo, pratico con il trattamento ad ingobbio ceramico che lo rende impermeabile e antimacchia. Come non ricordare poi il Cotto Fatto a Mano che incarna l’amore per la vera tradizione, per il cotto di una volta, quello di carattere tipicamente toscano quello sapientemente formato dalle abili mani degli artigiani, a cui fa da contraltare Cotto Amico Pretrattato che fa della praticità sia in fase di posa che nell’utilizzo quotidiano la sua principale chiave di lettura.

Il materiale non cambia perché ogni versione propone solo ed esclusivamente autentico Cotto, ciò che si modifica in realtà è l’interpretazione e l’anima che si vuole dare di un ambiente.

No Comments
Comunicati

Scopri il catalogo Geprom: tantissime novità per esporre in autosaloni e concessionarie auto

Gli espositori in Plexiglas® antiurto trasparente realizzati da Geprom sono progettati appositamente tenendo in considerazione le esigenze delle diverse attività di vendita e di presentazione che avvengono nelle concessionarie auto. L’azienda propone una vasta gamma di espositori per concessionarie  coniugando l’attenzione verso l’estica e il design con la praticità d’uso.

Facili da installare ed estremamente funzionali, possono essere collocati senza problemi in qualsiasi contesto: gli espositori per autosaloni realizzati da Geprom sono gli strumenti ideali per supportare le diverse attività a supporto della forza vendita.

Tra i numerosi prodotti a catalogo, gli espositori a pavimento InfoTotem, e Q-Tower sono strumenti perfetti per completare l’arredo degli spazi interni e per raccogliere in un unico punto informazioni da veicolare a visitatori e clienti. Questi espositori possono essere configurati con accessori come tasche piatte in Plexiglas® antiurto trasparente o tasche porta depliants e crowner superiore personalizzabile con logo o scritta. La struttura autoportante è realizzata in metallo/alluminio verniciata.

Novità di quest’anno è il modello GuideLine S, colonnine guida fila in misure più ridotte, ideali per delimitare lo spazio attorno alle auto, senza però intralciare la fruizione del modello esposto da parte di clienti e visitatori.

Tutti gli espositori per concessionarie realizzati da Geprom permettono un elevato grado di personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere i diversi accessori in Plexiglas® antiurto trasparente come portadepliant, tasche porta poster e tasche portamessaggi.

No Comments
Comunicati

Sport Village Ciocco

San Valentino: Cena “Petali di Rose” al Ristorante Km0

 

 

Cosa fare per San Valentino? Stupiscilo/a con un regalo speciale: una cena romantica tra la natura dello Sport Village Ciocco, “coccolati” dal Ristorante Km0 che per l’occasione proporrà un menu per due appositamente studiato per una serata indimenticabile.

I menù del Ristorante Km0 sono incentrati sulle specialità della zona con particolare attenzione alla creazione di piatti a km zero, preparati con ingredienti prodotti e coltivati nella campagna circostante.

 

Cena “Petali di Rose” : 28 € a persona

 

Per chi vuole soggiornare una notte nei romantici Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort, extra di 38 € a persona, compresa la prima colazione internazionale.

A completare la romantica festa, trattamento di coppia presso la Beauty Spa dell’hotel a 55 € a persona.

 

 

 

Festa della Pentolaccia allo Sport Village Ciocco

 

 

Non mancare alla Festa della Pentolaccia allo Sport Village Ciocco! Festeggia con noi il Carnevale in una serata all’insegna del divertimento.

Sabato 25 febbraio al Ristorante Km0 vi aspetta la Cena in Maschera e a seguire la Festa in discoteca Ciocchetto presso l’hotel.

Per chi vorrà, sono disponibili gli Chalet in Legno per 4 persone, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort.

Cena in Maschera: 25€ a persona bevande incluse
Ingresso Discoteca: 25€
Affitto chalet 4 posti 38,00 € per persona, inclusa la prima colazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni: www.sportvillageciocco.it

[email protected]

Tel. 0583.719.355

No Comments
Comunicati

Arriva il wellness nella primavera riminese

Con la primavera arriva a Rimini la più frizzante manifestazione fieristica Rimini Wellness a Rimini Fiera.
Il benesserre e la buona forma fisica sono ormai la nuova tendenza di questo inizio di millennio, la stessa città di Rimini con tutti i suoi hotel punta l’attenzione su questo tema infatti sono tantissime le strutture alberghiere che si sono attrezzate e rinnovate in tal senso dando vita a hotel benessere Rimini di altissimo livello.
Rimini Wellness non è solo una manifestazione che si occupa di fitness e sport e ne presenta novità e materiali, è un evento che attira l’interesse di tutti, anche dei non addetti ai lavori.
Lo scorso anno è stato l’evento di Fiera Rimini ad avere più visitatori rispetto a tutte le altre manifestazioni.
Grandi aziende come Reebook, Arena, Nintendo, Nike assieme alla FIF (federeazione italiana fitness) presentano tutte le novità e le nuove tendenze.
RiminiWelness non è solo sport ma è un sistema che tende ad “educare” il visitatore a un sistema di vita migliore, si parte dall’alimentazione per arrivare al movimento e alle attrezzature ginniche.
Tanti stage e corsi, tenuti da professionisti del settore a disposizione dei visitatori, ma anche spettacoli, conferenze seminari e interessanti dimostrazioni esplicative dei vari settori.
Danza, sport, fitness, nonchè riabilitazione educativa, discipline innovative legate al benessere, e ancora cure termali, medicina naturale, ricerca medica, sono solo alcuni degli argomenti trattati da questa manifestazione fieristica tra le più poliedriche e ricche.
Rimini Fiera con questo evento stabilisce ogni anno il boom di presenze, forse perchè l’evento si tiene nella città che alla bellezza del corpo ha prestato sicuramente più attezione di altre.
Partecipano all’evento non solo professionisti del settore ma anche attori, ballerini, truccatori, coreografi e molta altra gente del mondo dello spettacolo che dell’estetica ne ha fatto un must.

No Comments
Comunicati

Il tempio Malatestiano, una tomba museo nella cittò di Rimini

Non è solo il più bel monumento di Rimini, è una delle costruzioni più rilevanti del Rinascimento italiano; voluto e fatto realizzare da Sigismondo Malatesta per rappresentare la sua gloria con l’aiuto dei massimi esperti dell’arte e dell’architettura del tempo.
Sono tantissimi gli alberghi diRimini che offrono spazi all’interno delle proprie strutture, dedicati alla storia di Rimini e al tempio in particolare, infatti i turisti che soggiornano negli hotel Rimini 4 stelle trovano itinerari e informazion9i sulla stora della città.
Il tempio nasce sui resti di una chiesa francescana grazie al permesso ricevuto da Malatesta direttamente da papa Niccolò V, Sigismondo iniziò i lavori della cappella nel 1450, e lo fece (a dir suo) per fare un voto a Dio;
l’idea originale di Sigismondo era quella di realizzare una ricostruzione fedele della chiesa francescana nella parte interna, e una costruzione ex novo della facciata esterna in chiave decisamente più moderna; l’architetto chiamato per progettare la facciata esterna fu Leon Battista Alberti.
Sigismondo non badò a spese, fece raccogliere tutto il marmo del vecchio porto romano e quando questi terminò, commissiono marmo da Istria, Verona e Ravenna; ma le disponibilità economiche del signor Malatesta terminarono, e i lavori si interruppero (erano completate solo tre cappelle interne e metà facciata) e Malatesta fù scomunicato dal papa Pio II perchè il tempio, che appariva più pagano, era troppo sfarzoso. I lavori ripresero tra la fine del ‘4” e l’inizio del ‘500, e li terminarono i francescani, non tenendo più in considerazione il progetto di Alberti.
Il tempio ha subito gravi danni e conseguenti ristrutturazioni, il più importante restauro è stato effettuato a fina anni ’90, per preparare il tempio al Giubileo 2000, e oggi si può ammirare in tutto il suo splendore.
La parte esterna è tutta di marmo, nella parte inferiore della facciata si notano tre archi, due ciechi e uno aperto per consentire l’ingresso al tempio, la parte superiore è incompiuta. Le facciate laterali, sempre in marmo, hanno sette archi ciechi con altrettante finestre, a forma ovivale, poste in alto.
L’interno cala il visitatore in un atmosfera surreale caratterizzata dal “bello” allo stato puro: una sola navata, ricoperta da travi di legno. dalle quali partono le arcate che chiudono alla base le cappelle. Salta all’occhio la differenza tra la parte voluta da Sigismondo (ricca di ornamenti, sculture e fregi) e la parte realizzata dopo la sua morte;
il sepolcro di Sigismondo, posto a destra, tutto in marmo, caratterizzato da due bassorilievi che raffigurano il profilo dello stesso Sigismondo; nella prima cappella, realizzata in onore di San Sigismondo re di Borgogna, si vede un balconcino retto da putti marmorei che reggono lo stemma malatestiano; in tutto il tempio si possono vedere gli angeli scolpiti da Agostino di Duccio;
nel fondo del tempio ha sede la cella delle Reliquie, vi si accede attraversando una porta del quattrocento e all’interno si può ammirare il disegno originale preparato da Piero della Francesca per poter realizzare l’affresco (che è posto della quarta cappella) raffigurante Sigismondo Malatesta inginocchiato davanti a San Sogismondo re di Borgogna (l’affresco oltre ad essere bello è l’unica testimonianza di come era stato fatto il castello Sismondo che si scorge alle spalle di Sigismondo):
nella seconda cappella, una statua di San Michele Arcangelo , e il sarcofago di Isotta degli Atti (grande amore di Sigismondo Malatesta); nella terza cappella bassorilievi realizzati da Agostino di Duccio, uno dei più beli raffigura Rimini sotto il segno del Cancro; tra i capolavori più interessanti da vedere all’interno del tempio: il Crocifisso di legno realizzato da Giotto, realizzato dall’artista toscano nel 1312 appositamente per l’antica chiesa francescana e una tela del Vasari.

No Comments
Comunicati

La Piadina Romagnola dalle tavole italiane alle tavole del mondo.

La piadina Romagnola è ormai parte della tradizione romagnola a tutto tondo, una volta era considerata un sostituto del pane per cui facente parte della categoria dei “piatti poveri” , è diventata successivamente il simbolo del pasto veloce e gustoso delle spiagge di Rimini frequenate da mezzo mondo.
Oggi è normale trovare la piadina anche nei menù proposti ogni giorno dai ristoratori romagnoli, è molto consueto infatti trovare la Piadina anche assieme al drink di benvenuto che gli alberghi,a partire dagli hotel 2 stelle Rimini preparano ai propri ospiti e dei quali fanno motivo di vanto quando si propongono sul web con le varie offerte last minute Rimini
Ingredienti: Farina grammi 500; Strutto grammi 30; bicarbonato, sale, acqua tiepida q.b., latte q.b.
Sicuramente nella tradizione Romagnola la piadina è quella con radici più antiche.
In passato per ottenere un impasto più duro, le donne miscelavano lo strutto con la farina aggiungendovi acqua, sale e bicarbonato.
In seguito bisognava stendere l’impasto ottenuto creando dei tondi con uno spessore di mezzo centimetro e un diametro di quindici centimetri.
In fine per la cottura si usava una padella di ferro piatta (in passato chiamata il Testo), bucherellando la piada di tanto in tanto, una volta cotta può essere farcita con isaccati in genere e formaggi.
Setacciare la farina, con mezzo cucchiaino si sale fino e il bicarbonato, lasciando scendere tutto sulla spianatoia.
Fare la fontana e sistemare al centro lo strutto a pezzetti; amalgamare tutto aggiungendo poco per volta mezzo bicchiere di latte tiepido, fino ad ottenere un impasto compatto. Lavorare l’impasto per 5 minuti almeno, e dividere in quattro pezzi il composto ottenuto.
Preparare il mattarello infarinandolo, e spianare i pezzi uno per volta, riducendoli in fogli sottili e tondi.
Il metodo classico per cuocere la Piadina è l’uso del testo di terracotta posto sulla brace, ma va bene anche una padella antiaderente messa su fornello a fiamma alta, perchè la Piadina deve cuocere in fretta. Si noterà la formazione di bolle nella pasta, bolle che vanno schiacciate, sia da una parte che dall’altra del disco di farina.
Bastano pochi minuti e … Volià la Piadina è pronta per essere farcita.
Si consiglia Prosciutto Crudo Romagnolo e Squacquerone di Romagna (formaggio molle).

No Comments
Comunicati

Midnight in Rotterdam

“Midnight in Rotterdam” e la città esplode in un trionfo di energia e colori senza precedenti.
Parcheggi pieni, moto accatastate fuori, buttafuori alla porta e centinaia di ragazzi pronti a fare festa.. tutto è pronto per la notte del Watt.
Le persone in lista cominciano ad entrare ed il locale si riempie, il Watt sembrava il luogo di ritrovo dei clubbers più attenti e raffinati in ambito di gusti musicali di tutta Europa, facendo di fatto accostare il nome della città di Rotterdam all’altisonante Berlino per quanto riguarda la Night Life.
La svolta innovativa di questo locale è stata data dall’ imprenditore che opera nel settore “Green” Stef van Dongen il quale per primo sviluppò l’idea di Sustainable Dance Club.
Secondo il suo progetto tutti i clubbers vengono arruolati per alimentare la discoteca con luci e musica .
Il club può ospitare fino a 1500 persone, un piano sotterraneo ne contiene 300, i due tetti superiori con spazi chill out invece sono destinati alla zona fumatori.
Questo locale è stato progettato per ridurre i consumi energetici del 30% ,la produzione di rifiuti e l’uso di acqua sono diminuiti del 50% rispetto ad un normale club.
Le iniziative ecologiche comprendono un sistema di flusso delle acque piovane per la pulizia dei servizi igienici, impianti di illuminazione a led e l’utilizzo di plastica riciclata per i servizi del bar.
La caratteristica distintiva del WATT però è il basamento generatore di energia della pista da ballo, l’energia impressa dai piedi delle persone viene convertita in energia elettrica tramite un generatore elettromagnetico riposto sotto al pavimento.
Stef racconta che questo è solo l’inizio di un progetto ben più ampio che spera di acquistare popolarità in circa 130 club e nei maggiori festival mondiali da New York a Città del Capo, c’è ancora del lavoro da fare per implementare la potenza generatrice di energia poiché il dancefloor dell’ampiezza di 60 mq genera 300 watt cioè quelli che bastano per l’illuminazione.
L’apertura del Watt è solo un piccolo passo che speriamo porti una rivoluzione nel  modo di concepire il divertimento e i luoghi in cui prende vita.
Rendi anche tu la tua abitazione eco-sostenibile, prova la simulazione pannelli solari del Gruppo Green Power, potrai conoscere i benefici dell’energia solare simulando la realizzazione del tuo impianto  a costo zero.

No Comments