Daily Archives

7 Febbraio 2012

Comunicati

Villaggi in Puglia a settembre: tutte le informazioni che cerchi

Tutte le informazioni e chiarimenti che cercxhi riguardo ai villaggi Puglia li puoi trovare sul portale turistico Salentobooking.net, un vero e proprio pozzo d’informazioni per quanto riguarda i soggiorni nel Salento ed in Puglia. La soluzione dei villaggi turistici è molto apprezzata da tutti coloro che non intendono rinunciare ad una vacanza di relax e tranquillità associata al divertimento ed alla felicità. Le strutture turistiche alberghiere presenti sul portale web Salentobooking.net sono presenti su tutto il territorio regiale ed in particolare nella bellissima penisola salentina. Il Salento negli ultimi anni è divenuto una vera e propria destinazione balneare di rilevante importanza sia a livello nazionale quanto a livello internazionale. Ed infatti molti stranieri, provenienti soprattutto dalla Germania e dall’Austria scelgono di venire nel Salento nel mese di settembre. Durante queste vacanze nel Salento i turisti stranieri sono soliti associare i piaceri del soggiorno estivo a dei corsi d’Italiano operati da scuole di lingua per stranieri. Questi corsi di lingua italiana si tengono solitamente a Lecce ma anche nei centri balneari di Gallipoli ed Otranto. Ed infatti anche durante il mese di settembre, un periodo notoriamente di bassa stagione la regione pugliese è in grado di offrire un bellissimo soggiorno paragonabile ai periodo estivi di alta stagione.

 

 

No Comments
Comunicati

Il Comunicatore Italiano: quando un’azienda entra in crisi quale tipo di comunicazione va attuata?

Intervista di Igor Righetti per il Comunicattivo, Rai Radio 1, a Pier Domenico Garrone, portavoce del blog – think tank Il Comunicatore Italiano. Da Costa Concordia ad Al Jazeera, come si comunica una crisi, come si pianifica una corretta strategia di comunicazione. Il Comunicatore Italiano nasce dalle esperienze professionali, nazionali e internazionali, di tre generazioni e di cinque professionisti della Comunicazione: Pier Domenico Garrone, Antonio Bettanini, Michelangelo Tagliaferri, Gianguido Folloni, Alessandro Giovannini.

Quando si verifica un evento negativo e un’azienda entra in crisi, come nel caso di Costa Crociere, quale tipo di comunicazione va attuata?

La Comunicazione di un’Azienda deve essere pronta a gestire la crisi che solitamente è improvvisa .Nel caso specifico cosa ha colpito, per quello che è dato a sapere, è la condizione analogica della Comunicazione adottata.
Alla base, il porto di Savona, sono stati inviati 2 commerciali e non 2 comunicatori e li erano presenti i media che dovevano produrre nell’immediato la prima versione. La produzione di senso generata e’ quasi inspiegabile. Dal 2001 esiste la terza generazione telefonica che consente le videochiamate ed invece abbiamo assistito solo a ricostruzioni audio di telefonate. Il sito della Compagnia potrebbe far seguire in diretta le rotte di ciascuna nave e con poca spesa anche rendere visibile la vita di bordo senza ledere la privacy.
Visibilità e trasparenza dei dati avrebbero portato tutti ad accorgersi prima e con molta meno ansia delle cose immediate da fare ed agevolare diversamente i soccorsi e la gestione del post evento anche in considerazione della rilevanza internazionale.
Un modello italiano e’ quello adottato dall’Università Bio Campus di Roma che ha come focus della Comunicazione il rapporto con ciascuna persona

A dettare la linea di comunicazione della compagnia di navigazione si dice siano gli avvocati. Una sconfitta per la comunicazione?

Domanda semplice, risposta semplice: Comunicatore è chi comunicazione fa! E chi fa comunicazione lo dimostra ogni anno con la denuncia dei redditi dove il reddito prevalente, per essere un Comunicatore, deve provenire dalla professione .Gli avvocati, per tornare al caso Concordia, devono dare i termini d’interesse legale e di opportunità ma Comunicare ,oggi, significa trattare il contenuto perché abbia una produzione di senso coerente ed efficace e concreto la web reputation . Comunicare è cosa ben distinta dallo scrivere un testo in leguleio. Molto diverso. E valga sempre il detto milanese : a ciascuno il proprio mestiere

Come deve tutelarsi un’impresa o un personaggio istituzionale per non sbagliare strategia di comunicazione?

Essere consapevole che la Comunicazione è, soprattutto oggi, una professione prima di scegliere la propria Comunicazione.
Al Jazeera ha scelto che sia un Comunicatore e non un giornalista a dirigere la redazione.
Oggi essere in Rete significa esporsi ad un confronto multinazionale che è in grado di valorizzare o penalizzare il proprio tratto caratteriale , la propria credibilità ed incidere concretamente nella reputazione. Sia che si tratti di una Personalità che di un Prodotto, che di un Istituzione. Lo share viene sostituito dalla Credibilità così decidono gli investitori oggi rispetto a ieri. Di questo si occupa il Comunicatore Italiano.



“Il ComuniCattivo – Perché l’ignoranza fa più male della cattiveria”
, pluripremiato anche a livello internazionale, è il primo programma crossmediale italiano sui linguaggi della comunicazione e dell’informazione in onda dal lunedì al venerdì alle 17.20 su Radio 1 Rai da dieci anni. A tutt’oggi sono 34 gli studenti universitari che hanno fatto tesi di laurea sul programma, sul suo linguaggio e sul suo modo di fare infotainment (informazione e intrattenimento). E’ ideato e condotto da Igor Righetti, giornalista professionista, autore e conduttore radiotelevisivo e docente di Comunicazione d’impresa e Linguaggi radiotelevisivi alle Università Tor Vergata, Luiss “Guido Carli” di Roma e alla Scuola superiore della Pubblica amministrazione della Presidenza del Consiglio dei ministri.

FONTE: Il Comunicatore Italiano

No Comments
Comunicati

IL RITMO VIBRANTE DI EMA STOKHOLMA PRONTO A SEDURRE LA ABSOLUT FASHION NIGHT VI

Musica, bellezza, toni glamour ed eleganza uniscono il popolo della notte al più famoso party del Lago di Como

Sabato 11 Febbraio 2012 @KIVA HAN CLUB – Via Provinciale 73, Tavernerio (Co) – dalle h.23.00

Dai migliori club di tutto il mondo alla consolle del Kiva Han Club. Ema Stokholma ex modella, oggi dj di spicco nel panorama della musica internazionale, sarà la guest star d’eccezione della Absolut Fashion Night VI, l’evento più atteso della nightlife comasca.

Sei le elettrizzanti edizioni della Absolut Fashion Night, certezza della movida notturna, ancora una volta capace di proporre una serata inedita all’insegna del divertimento e della musica d’eccellenza.

Arrivata a delinearsi come “the most famous party in Como”, la Absolut Fashion Night trasforma la discoteca in un Club, un luogo dove la ricercatezza dei suoni, la passione per il dettaglio e l’animazione effervescente conquistano anche il pubblico più esclusivo.

A scandire le note del prestigioso dj set di Ema Stokholma, la voce numero uno d’Italia, Mirkolino Mc. Con la sua eccentrica ed ineguagliabile verve scalderà ancora una volta l’evento, rendendo la festa un party senza limiti dove i problemi diventano bollicine in un flûte di Champagne, dove sogno e realtà si uniscono, dove l’imperativo è divertirsi. Presente fin dalla prima edizione, Mirkolino Mc si prepara a rappresentare al meglio l’Absolut Fashion style.

“Una serata capace di travolgerti e lasciarti senza fiato. Ormai – afferma Luca Luccini creatore del gruppo Absolut Fashion – tanti si buttano nel mondo della notte e cercano di imporsi come prestigiatori sul pubblico, promettendo divertimento e rovinando il palcoscenico dei locali. La Absolut Fashion Night, rappresenta quella serata unica, che arriva solo ogni tanto, travolge con il suo entusiasmo e lascia un ricordo indelebile”.

Absolut Fashion Night VI, in un crescendo di emozioni, si prepara così ad accogliere dopo Morris Corti, Luca Carletti, Natalia Dolgova e Isa Iaquinta le ineguagliabili sonorità della dj francesce, Ema Stokholma.

Per una serata di puro divertimento glamour, chic e Absolut Fashion.


ABOUT ABSOLUT FASHION

Gruppo di pubbliche relazioni nato a Como nel 2009 dall’idea di Luca Luccini, capace di proporre un divertimento innovativo, all’insegna della musica d’eccellenza e della meticolosa attenzione per i dettagli. Negli anni Absolut Fashion si è distinto per la qualità delle serate proposte, prima presso il Club Como Fashion Cafè, oggi presso il Kiva Han Club. Punta di diamante del Gruppo, il format di serata della Absolut Fashion Night, evento ospitato da numerose strutture come Como Fashion Cafe’, Summer Club Sessantacinque, The beach di Milano, Bar Giuliani di Como e il Mama Cafe’ di Mozzate.

Appuntamento sabato 11 febbraio

ABSOLUT FASHION NIGHT VI

@ KIVA HAN CLUB – Via Provinciale, 73 – Tavernerio (CO)

CONSOLLE:

EMA STOKHOLMA – Special Guest Dj

MORRIS CORTI – Resident Dj

LUCA CARLETTI – Closing Party

MIRKOLINO MC – Resident Voice

 

Per ulteriori info: Absolut Fashion Press Office[email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

Dedicato a Steve Jobs e George Harrison, il debutto dei Tunatones: iTunas!

Prosdocimi Records
è lieta di presentare:

ITUNAS!

Il primo album dei Tunatones!

Prosdocimi Records
11 brani – 34 minuti

Martedì 7 febbraio 2012: una data attesissima, finalmente è nei negozi iTunas!, il disco d’esordio dei Tunatones. Il trio veneto da oltre un anno ha lavorato sodo dal vivo, un’inarrestabile gavetta live che ha incuriosito la stampa e deliziato il pubblico, a partire dalla storica esibizione alla Biennale di Venezia in omaggio a George Harrison e alBangladesh. Dopo questo apprezzato lavoro on stage i “tonni” si sono chiusi in studio per partorire iTunas!, un nuovo album della scuderia Prosdocimi Records, l’etichetta che ha scoperto e lanciato Hypnoise, ExKGB e Tommi.

Il vocalist e contrabbassista Alessandro Arcuri, il batterista Alberto Stocco (endorser delle splendide Stocco Drums) ed il vocalist, chitarrista e produttore Mike 3rd compongono questa formazione dedita all’Analog Life Style e alla fusione di surf e rockabilly, ribattezzata dalla critica Surfabilly. Il trio è entrato carico di grinta al Prosdocimi Recording Studio dopo un fitto curriculum di concerti (ad es. alle Scimmie di Milano e in compagnia dei Di Maggio Connection) e ha registrato iTunas! Su bobine analogiche,con apparecchiature che hanno dato un inconfondibile suono anche ai dischi del “King” Elvis Presley.

Itunas! È dedicato alla memoria di Steve Jobs e George Harrison. In onore dell’ex Beatle i Tunatones, in occasione dell’apertura della Esposizione del Bangladesh alla Biennale d’Arte di Venezia, hanno proposto uno spumeggiante Medley Harrisoniano: con il titolo Homage to George Harrison, il medley è su iTunas! Insieme a brani irresistibili come Bam Bam, Mafia e Sti Cazzi e Oopsamba, freschissimi nel loro groove da live in studio. Itunas! è pubblicato in download digitale, in cd e anche in tiratura limitata su vinile 180 grammi. Con l’uscita di iTunas! è finalmente on line anche il nuovo sito, curato da Hanami (www.hanamiadv.it) & co. Itunas! sarà presentato dal vivo venerdì 11 febbraio al Nasty Boys Saloon di Treviso, una nuova data dell’ormai inarrestabile iTunas! Tour, con il quale i tonni hanno inaugurato in grande stile il 2012. Surfabilly Power!

No Comments
Comunicati

Ciglia finte per uno sguardo magnetico

Quante volte avete visto la pubblicità di un mascara che donava un effetto fantastico alle ciglia e una volta provato vi siete accorte che di quell’effetto non c’era nemmeno l’ombra? Sicuramente da che mondo e mondo è successo a tutte però non tutte hanno capito che per ottenere tale effetto ci vuole un piccolo aiuto vale a dire le ciglia finte! Proprio così ogni volta che vediamo un’attrice con lunghissime ciglia inarcate non dobbiamo assolutamente porci il problema perché nel 90% dei casi stanno utilizzando ciglia finte.
Certo utilizzarle tutti i giorni non è comodo anzi pratico ecco perché magari ce le possiamo riservare per delle serate speciali.
Tuttavia per evitare danni dell’ultimo minuto è meglio sedersi nelle nostre postazioni trucco e fare pratica, altrimenti finiamo come quei personaggi dei film che si perdono le ciglia finte durante la serata.
Le ciglia finte possono essere anche un simpatico accessorio per le feste in maschera infatti oltre alle classiche ciglia ad effetto naturale possiamo trovare anche quelle particolari ottime per feste di carnevale o per serate in discoteca.
Le ciglia finte possono essere sintetiche o naturali, nere o colorate oppure adornate di piume, strass, etc. e sono proprio queste più particolari a rendere un make up davvero unico e divertente.

No Comments
Comunicati

Cosenza: cosa fare a San Valentino?

Per la festa di San Valentino a Cosenza c’è una bella offerta per voi: il ristorante “I sapori di un tempo” di Montalto Uffugo ha pensato ad una combinazione dedicata a chi si ama: cena + cinema ad un costo irripetibile: con appena 25 euro si potrà trascorrere una tranquillaserata con cena a lume di candela, atmosfera romantica curata in ogni piccolodettaglio (musica di sottofondo,addobbi floreali) e in più si potrà andare a vedere un film al cinema gratis.
Grazie alla convenzione con uno dei più consolidati network di sale cinematografiche della città, il locale è in grado di offrire a tutti i suoi clienti un biglietto per andare al cinema gratis scegliendo tra le programmazioni delle sale Citrigno, Modernissimo e San Nicola.
Per rendere più pratica l’organizzazione della serata di San Valentino, gli ospiti potranno decidere cosa fare e quando: si potrà optare per lo spettacolo del tardo pomeriggio della giornata del 14 febbraio e poi andare a cena o fare all’inverso. Il buono sarà valido anche per le giornate successive, non c’è ragione di fare tutto in una serata per forza.
Per quanti volessero sfruttare il buono-cinema prima della cena è però indispensabile passare dal ristorante a ritirare il ticket stesso. Poiché si tratta di un’offerta speciale è consigliabile prenotare con un po’ di anticipo, così da permettere al personale di allestire la sala nel migliore dei modi: a tutte le coppie sarà garantita un’atmosfera speciale, oltre al consueto comfort ed alla ricchezza del menù.
A tal proposito, si potrà scegliere anche di approfittare dell’offerta a pranzo, ricevendo in regalo ugualmente del ticket per il cinema gratis. Nello specifico, con appena 25 €, le coppie potranno gustare il menù di San Valentino pensato apposta per loro.
Si parte con un aperitivo e poi un ricco antipasto secondo la tradizione della Griglieria (Volauvent, Carpaccio di Vitello e Tortino di riso), quindi un stuzzicante primo piatto (sfoglie di cuori ai porcini) ed un gustoso secondo (Tournedos di vitello) con contorno di patate duchessa al forno. Per finire il dessert degli innamorati della casa e caffè.
La festa di San Valentino a Cosenza va onorata al meglio, possibilmente risparmiando qualche soldino. Prenotate subito ai numeri 0984/306037 e 331/8249135. Buon San Valentino a Tutti!!!

No Comments
Comunicati

Scegliere la caldaia affidandosi a marchi di esperienza

Quando si tratta di prodotti di cui non sappiamo assolutamente nulla come ad esempio le caldaie come facciamo a fare la nostra scelta per l’acquisto?

La soluzione non è così ovvia come sembra in quanto sappiamo bene che stiamo parlando di prodotti costosi e a lunga scadenza sui quali non possiamo di certo sbagliare.
Proprio per tale ragione è bene prima di tutto farsi un’idea del prodotto che vogliamo comprare confrontando online diverse tipologie di caldaie in modo tale da avere un punto di partenza per l’acquisto.
Seconda cosa possiamo fare un confronto di prezzi e darci un budget da spendere in modo da dare già una limitazione alla nostra scelta.
In terzo luogo possiamo attraverso siti a tema e siti di recensione capire quali sono i marchi di produzione migliori per la caldaia che dobbiamo acquistare. In questo caso specifico possiamo già spontaneamente per sentito dire informarci su una caldaia beretta in quanto da sempre quando si sente parlare di caldaie questo è il primo marchio che ci suona familiare.
In secondo luogo possiamo vagliare altri importanti marchi come cosmogas, vaillant i quali sa sempre sono sinonimi di qualità ed affidabilità per questa tipologia di prodotti.
Una volta scelti i marchi possiamo sicuramente consultare un venditore che ci saprà indirizzare verso il giusto acquisto.

No Comments
Comunicati

3 Chilometri al giorno per Tenersi in Forma

Se il vostro problema più grande è la sedentarietà, quasi certamente avrete un fisico lontano dal vostro peso ideale. Questo problema però si potrebbe risolvere con un piccolo sforzo, da ripetere ogni giorno abbinato alla dieta dukan menu. Parlo di una camminata di 5000 passi, non sono troppi ma neanche pochi. Per percorrerli basta camminare per circa mezz’ora, il che è veramente poco confrontato al tempo che oggi si passa sul computer, davanti alla televisione, ascoltando la musica e in altri modi inutili. Questi 3 chilometri (i 5000 passi dovrebbero corrispondere a tale lunghezza) possono riportarci in forma, allontanare le malattie cardiovascolari e migliorare l’umore dopo poche settimane d’allenamento.

Chi non è felice quando migliora la propria condizione fisica o quando semplicemente perde qualche chilo di troppo? E se l’effetto ottenuto non vi sembra abbastanza, i 5000 passi possono anche diventare 10 mila (nessuno ve lo vieta) o anche 5000 passi, ma di corsa o di interval training pesante (non di camminata). SI sa che la corsa è l’unica salvezza e l’unica arma contro l’obesità, ma per farla al meglio bisogna essere costanti, non saltare mai un allenamento. Prefissatevi dei giorni precisi e cercate di correre ogni volta che arrivano questi giorni.

Io per alleggerire preferisco correre esclusivamente 3 giorni alla settimana: il Lunedì (quando si torna a lavoro), il giovedì (uno dei giorni più noiosi) e il Sabato, così dopo mi faccio una bella doccia ed esco con gli amici, più in forma che mai!

No Comments
Comunicati

Se chiedi innovazione, ti risponde KNOTT

La KNOTT si occupa della progettazione dei sistemi di frenaggio e dal 1982, anno in cui si scorpora dalla casa madre tedesca, attiva a sua volta sul mercato già dal 1976, sviluppa un proprio know-how volto alla realizzazione di un sistema di produzione innovativo e tecnologicamente avanzato.

A Pianoro (BO) è stata organizzata la sede produttiva della KNOTT per quanto riguarda il mercato italiano, nel cui reparto, ampiamente dotato di attrezzature all’avanguardia e suddiviso in specifiche aree di lavoro, viene realizzata la produzione dei sistemi frenanti.

A partire dal 1988 la KNOTT implementa il proprio core business con la realizzazione di cavi bowden, speciali cavi flessibili, e di ammortizzatori, così da incrementare anche l’attività commerciale ed il numero delle vendite.

Oggi la KNOTT è una grande azienda che ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della progettazione e della produzione di freni, cavi bowden ed ammortizzatori, conquistando il mercato italiano ed estero;  la creazione di uno shop online ha permesso inoltre di sfruttare il canale web per razionalizzare il settore delle vendite, ponendo la vasta offerta commerciale al servizio della stimata clientela e agevolando i contatti con l’azienda.

Il catalogo dei freni si compone di oltre 400 articoli, come i freni idraulici e i freni meccanici, e pezzi di ricambio, tra cui registri e kit molle.

No Comments
Comunicati

PEDRANZINI – MARTINELLI ATTACCANO IL SELLA. ALLA SELLARONDA SKIMARATHON ANCHE HOLZKNECHT

“Bormine volanti” a caccia di un nuovo successo alla ski alp di venerdì 10 febbraio
Sfida aperta con Gross, Gruber, Grassl, Locatelli e Besseghini tra le altre
Giacomelli – Lunger sfidano Lanfranchi – Troillet e Holzknecht – Boscacci
Speranza meteo, ora nevica e il freddo è in attenuazione

Talenti innati, istituzioni dello ski alp mondiale, Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli saranno al via della 17.a Sellaronda Skimarathon. Venerdì 10 febbraio lo storico evento in notturna che quest’anno scatterà da Corvara (BZ) in Val Badia, accoglierà al nastro di partenza anche le “bormine volanti”, vincitrici della passata edizione e pronte a concedere…il tris, loro che furono le prime al traguardo anche nel 2007.
Il curriculum sportivo della coppia valtellinese racconta di cinque titoli mondiali tra Team e staffetta, conquistati tra il 2006 e il 2010, di quattro sigilli europei portati a casa tra il 2007 e il 2009, cui vanno aggiunti gli allori mondiali e continentali vinti singolarmente. Negli ultimi sei anni, la coppia Pedranzini-Martinelli ha sbancato alcune classiche del pianeta ski alp, come il Trofeo Mezzalama sul Monte Rosa (prime nel 2007, 2009 e 2011), la francese Pierra Menta (vinta quattro volte dal 2006 al 2010, con due secondi posti nel 2008 e 2011) o il valdostano Tour du Rutor (conquistato nel 2006 e 2009).
Il pronostico per la prossima Sellaronda Skimarathon non può che parlare quindi delle due atlete come favorite alla vittoria, anche se dovranno senz’altro sudarsela, visto che la concorrenza non è per nulla da sottovalutare. L’altoatesina Annemarie Gross si è messa in tasca la prova del Sella nel 2010 e nel 2008, e quest’anno, in coppia mista con Ennio Dantone, chissà che sul finish di Corvara non riesca ad anticipare le scialpiniste valtellinesi. Stesso discorso, o quasi, per la tedesca Barbara Gruber, seconda sia lo scorso anno che nel 2010 e desiderosa di scalare finalmente il podio insieme alla compagna Judith Grassl, la quale chiuse con l’argento anche nel 2007. Anche Tatiana Locatelli e Laura Besseghini saranno armate di sci e pelli venerdì alle 18 in punto, per migliorare il 2° posto (2006) della prima e la 3.a piazza (2011) della seconda.
Per quanto riguarda la gara maschile, tra le 500 coppie iscritte alla Sellaronda Skimarathon 2012 spiccano i detentori del record sui 42 km di gara e vincitori di tre edizioni Guido Giacomelli e Hansjörg Lunger, che se la dovranno vedere con altri giganti del calibro di Pietro Lanfranchi e dell’ex campione del mondo Florent Troillet, dei secondi nel 2011 Graziano Boscacci e Daniele Pedrini e della coppia Lorenzo Holzknecht – Michele Boscacci, con il primo fresco vincitore del titolo europeo Team ieri nella gelida Pelvoux. Sia Giacomelli che Holzknecht, così come Pedranzini e Martinelli sono anche campioni italiani in carica.
Sulla carta – quella degli iscritti ovviamente – la prossima Sellaronda Skimarathon brilla di preziosi al collo delle teste di serie, che con la loro classe e i frontalini accesi illumineranno i 2700 metri di dislivello lungo i quattro passi dolomitici di Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena. L’appuntamento è per venerdì alle 18.00 da Corvara, e secondo gli ultimissimi aggiornamenti meteo il freddo dei giorni scorsi dovrebbe attenuarsi anche in alta quota. Oggi in Val Badia sono scesi alcuni centimetri di neve fresca, il comitato organizzatore è fiducioso anche perché tutto l’itinerario di gara è pronto ormai da giorni per accogliere lo “sbarco” dei 1000 scialpinisti al via.
Info: www.sellaronda.it

No Comments
Comunicati

Un abito da sposa a Torino

E’ stato finalmente pubblicato il nuovo sito web www.abitidasposatorino.biz dedicato a chi è alla ricerca di abiti da sposa a Torino.

Il sito, che appartiene all’atelier Love Spose, un’azienda composta da personale con pluriennale esperienza nel proporre abiti da sposa in Piemonte, propone nel dettaglio la collezione di abiti per il matrimonio sia da donna che da uomo, ed offre l’opportunità di visionare nel dettaglio l’intera collezione a disposizione della clientela.

La particolarità del sito è quella di poter illustrare nel dettaglio gli abiti per le future spose ma altresì offrire una vetrina per ciò che riguarda la collezione di abiti da sposo. Per tutte e due le collezioni sono illustrati dei prodotti di alta manifattura sartoriale, senza però dimenticare di mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sicuramente è molto interessante offrire l’opportunità di visionare sia modelli classici che moderni e altresì dar sfogo al proprio estro non lasciando venire a meno l’opportunità di personalizzare un abito da sposa e un abito da sposo a seconda del proprio gusto personale.

Ricordiamo inoltre la presenza tra gli abiti da sposo della collezione Lino Valeri, il quale collaborando fattivamente con l’atelier Love Spose, mette a disposizione degli abiti curati nel minimo dettaglio. Ogni abito viene tagliato e cucito da mani esperte secondo la tradizione artigianale tramandata e affinata da decenni di esperienza seguendo il gusto personale del cliente in ogni dettaglio..

Per concludere, il sito presentato può essere una interessante risorsa per chi vuole acquistare vestiti da sposa a Torino e desidera qualcuno che lo segua con consigli e suggerimenti e garantisca inoltre un servizio impeccabile.

No Comments
Comunicati

Redditometro 2012, un’infografica ne svela i dettagli e le novità

PMI.it lancia l’Infografica sul Redditometro 2012, un valido aiuto per comprendere, in modo chiaro ed intuitivo, il funzionamento del temuto strumento anti-evasione fiscale messo a punto dal Governo Monti e operativo entro giugno 2012.

Il Redditometro 2012, potenziato rispetto alla sua precedente versione, punta a verificare che ci sia coerenza tra le spese effettuate dal contribuente ed il reddito denunciato nell’apposita dichiarazione annuale. Quando i due elementi si discostano in maniera significativa, scatta il controllo degli ispettori del Fisco. La novità, rispetto al passato, è che l’attenzione verrà posta anche sulle spese effettuate nel corso dell’anno fiscale e non solo sui beni posseduti.

L’Infografica sul Redditometro 2012 evidenzia le principali voci di spesa che finiranno sotto la lente d’ingrandimento dell’Agenzia delle Entrate. Spese effettuate e beni posseduti, moltiplicati per dei coefficienti che tengono conto della composizione del nucleo familiare, dell’età e della zona di residenza dei soggetti, permettono al Fisco di calcolare il reddito sintetico del singolo contribuente.

Se lo scostamento tra il reddito dichiarato e quello sintetico supera il 20%, viene inviata una richiesta di contraddittorio e, in assenza di adeguati chiarimenti, parte l’accertamento sintetico da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Oltre alla data di effettiva entrata a regime dello strumento e alle voci di spesa, l’Infografica sul Redditometro 2012 di PMI.it mostra anche quali saranno i soggetti coinvolti ed i periodi d’imposta interessati dal nuovo sistema di lotta all’Evasione Fiscale. Ricordiamo che, ad innalzare il livello di precisione del Redditometro, interverrà anche la stretta sui contanti voluta dal Governo Monti, che prevede il divieto di effettuare transazioni di importo superiore a € 1.000 al fine di perfezionare il meccanismo di tracciabilità dei flussi finanziari.

No Comments
Comunicati

Goodman chiude un 2011 di successo con oltre 1 milione di metri quadri di nuovi sviluppi nell’Europa Continentale

Goodman chiude un 2011 di successo con oltre 1 milione di metri quadri di nuovi sviluppi nell’Europa Continentale

Goodman chiude un 2011 di successo con oltre 1 milione di metri quadri di nuovi sviluppi nell’Europa Continentale

 
[2012-02-07]
 

BRUXELLES, February 7, 2012 /PRNewswire/ —

Il gruppo Goodman ha chiuso un 2011 ricco di successi con un totale di 1.032.000 metri quadri di nuovi progetti pre-commissionati in Europa Continentale, ottenendo risultati record in Germania e Polonia

Il numero di accordi siglati, molti dei quali con società già clienti del Gruppo, conferma la leadership di Goodman in Europa nello sviluppo e nella gestione di spazi logistici. Il Gruppo vanta una posizione finanziaria solida dovuta a un modello di business consolidato che si focalizza sulla vendita dei progetti ultimati ai propri fondi gestiti tra cui il Goodman European Logistics Fund (GELF).

In totale, Goodman ha un patrimonio gestito di 3.8 milioni di metri quadrati di spazi logistici distribuiti in undici Paesi dell’Europa Continentale, con un tasso totale di locazione degli immobili del 97%.

In qualità di proprietario a lungo termine di asset immobiliari logistici, Goodman è in grado di garantire ai propri clienti la miglior qualità possibile, mentre la solida base patrimoniale del Gruppo consente di realizzare progetti in modo flessibile, rapido ed economicamente efficiente.

“Il 2011 è stato un anno di grandi successi per il gruppo nell’Europa Continentale, con un totale di 1.032.000 metri quadri di sviluppi pre-affittati, per un valore finale di circa 595 milioni di euro” ha affermato Danny Peeters, CEO di Goodman Continental Europe.

“Le nostre previsioni finanziarie per il 2012 sono buone: Goodman ha una solida piattaforma pan-europea e gode del sostegno di un gruppo leader a livello mondiale. Tuttavia, alla luce dell’attuale congiuntura economica, continueremo ad adottare un approccio prudente e saremo selettivi in termini di investimenti” ha aggiunto.

Peeters ha messo in evidenza lo straordinario risultato ottenuto in Germania nel 2011, con 672.000 metri quadri di nuovi progetti, compresi i quattro centri logistici pre-affittati per Amazon. “Questo risultato eccezionale conferma Goodman come leader di mercato nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici in Germania” ha affermato Peeters.

In Polonia, Goodman ha siglato accordi per lo sviluppo di circa 145.000 metri quadrati, più di un terzo dei quali per l’Airport Logistics Centre Goodman di Cracovia. Darà inoltre inizio alla costruzione e alla commercializzazione del Pomeranian Logistics Centre a Danzica nel primo semestre del 2012. Questo sviluppo rappresenta il più esteso progetto di Goodman in Polonia con una superficie interessata di 500.000 metri quadri.

Goodman sta sviluppando oltre 88.000 metri quadri di spazi logistici in Belgio, su due progetti ottenuti nel corso dell’anno, ovvero un magazzino e un centro di distribuzione per Duvel Moortgat a Puurs e un impianto per Stanley Black & Decker a Tessenderlo. Quest’ultimo è il maggiore progetto di sviluppo industriale affrontato in Belgio dal 2008 e sottolinea la posizione di forza di Goodman in un mercato difficile.

Il gruppo Goodman si è anche aggiudicato nuovi progetti in Francia con due clienti per un totale di oltre 73.000 metri quadrati. Al contempo, in Europa centrale ha siglato accordi per sviluppi pre-affittati per circa 44.000 metri quadrati con clienti della Repubblica Ceca e la Slovacchia.

Nei Paesi Bassi ha sviluppato ulteriori 9.705 metri quadrati per DSV Solutions e Nutricia Advanced Medical Nutrition (Nutricia) a Venlo, portando lo spazio complessivo affittato a DSV nei Paesi Bassi a oltre 110.000 metri quadrati.

Quasi tutti i nuovi progetti di sviluppo di Goodman saranno venduti al Fondo Goodman European Logistics (GELF), uno dei principali fondi logistici europei non quotati con 2,9 milioni di metri quadratiad uso magazzino, che comprendono 89 proprietà immobiliari nell’Europa continentale. Alla fine del 2011 GELF ha destinato €350 milioni di nuovo capitale agli investimenti, sottolineando il forte sostegno al fondo da parte di investitori istituzionali.

Al contempo due dei progetti sviluppati in Germania sono stati acquisiti da Goodman Princeton Holdings (GPH), una società veicolo di coinvestimento di CBRE Realty Trust e del gruppo Goodman. GPH acquisisce progetti logistici pre-affittati ottenuti da Goodman.

In qualità di principale proprietario, sviluppatore e gestore di spazi logistici e commerciali Goodman ha anche completato con successo circa 350.000 metri quadrati di nuove locazioni o rinnovo di locazioni nel corso del 2011, tra cui operazioni multiple nel portafoglio GELF.

Nel corso dello stesso periodo i risultati relativi alla locazione di spazi commerciali del team europeo includono la locazione di 7.000 metri quadrati a Unilever al Villadecans Business Park di Goodman a Barcellona, e l’occupazione del 100% dello spazio ad uso ufficio al Air Park Paris-Sud Business Park.

La sostenibilità rimane un obiettivo primario per Goodman, che continuerà a richiedere la certificazione per i suoi nuovi sviluppi. La società si è inoltre impegnata a svolgere un continuo controllo del portafoglio e degli investimenti esistenti per incrementare la sostenibilità di questi asset in gestione.

– Fine –

Per ulteriori informazioni:

Majella O Doherty
Communications Manager
+32-2-263-4068
[email protected]

Cristina Canepone
Noesis Comunicazione
Tel. 02.831051.45
[email protected]  

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.goodman.com

Company Codes: Bloomberg:GMG@AU, RICS:GMG

No Comments
Comunicati

Prodotti Pulizia Vetri

La Clean Store azienda specializzata nel settore igiene/pulizia, a  seguito del raggiungimento degli accordi commerciali stipulati con fornitori di servizi: KÄRCHER, ARCO-CHIMICA, DELFIN, LOTUS, 3M, VILEDA, TTS, BONASYSTEM, offre non solo prodotti professionali che ruotano attorno alla commercializzazione, ma anche ai servizi di ogni genere per l’azienda esigente.

Attiva sul mercato regionale, da ormai una decina di anni, la Clean Store è composta da un team motivato e professionale, formato da persone orientate alla soluzione delle problematiche loro sottoposte da parte dei clienti.

La nostra azienda si rivolge alle piccole e grandi imprese rendendo disponibile  gli strumenti necessari al raggiungimento della piena soddisfazione, consigliando le soluzioni di igiene più vantaggiose, proponendo un ’ ampia gamma di macchine pulizia industriale e civile, organizzando servizi di formazione, consulenza e assistenza.

I prodotti pulizia industriale, specifici per ogni esigenza ( pulizia vetri, pavimenti, ecc.) di  massima affidabilità che viene testata dalla vendita, l’assistenza tecnica capillare nel post-vendita, il noleggio di macchinari per soddisfare ogni esigenza in un mondo del lavoro dove per periodi più o meno lunghi , può essere necessaria maggiore flessibilità.

Clean Store è certificata ISO 9001  nella commercializzazione di prodotti chimici, attrezzature e macchinari per la pulizia.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cleanstore.it Prodotti Pulizia Vetri

No Comments
Comunicati

Il CIS di Nola presenta le tendenze moda 2012: un mix di delicatezza e vivacità

Il CIS di Nola mette a disposizione dei commercianti le più aggiornate collezioni di abbigliamento uomo, donna e bambino.

7 febbraio 2012 – Il CIS di Nola, sistema per la distribuzione commerciale specializzata più grande d’Europa e leader nel commercio all’ingrosso, anticipa quelle che saranno le tendenze moda nel corso del 2012.

Le aziende specializzate nella distribuzione B2B ed ingrosso di abbigliamento donna, abbigliamento uomo, abbigliamento bambino, accessori, calzature, borse e pelletteria, intimo, mettono a disposizione dei commercianti al dettaglio il meglio della produzione Made in Italy e dell’ Italian Style.
La moda donna 2012 propone al CIS collezioni energiche, capi ricchi di colori che giocano con sovrapposizioni di tessuti e colori per uno stile “urban”. Anche gli accessori, grandi e vistosi, seguono la stessa linea: zeppe in corda colorata, maxi bag e maxi cinture per un risultato che comunica allegria e vivacità.

Nel 2012 ritornano le stampe, in particolare i motivi con i frutti, che diventeranno un vero e proprio “must” per la prossima stagione, e le classiche fantasie floreali nei colori pastello.

I fiori saranno proposti anche in forma di applicazioni “3d” a creare un originale effetto “giardino incantato”.
Ma la creatività delle aziende CIS del settore Moda donna si ispira anche al passato con collezioni che riprendono i miti degli anni ’20, del Charleston e del Jazz, e gli anni ’50 delle pin-up.

Le tendenze moda bambino al CIS vedono per il 2012 un trionfo di colori e vitalità unitamente ad un ritorno al mondo delle fiabe, con colori pastello e abiti dal gusto un po’ retrò.

L’ispirazione al passato si ritrova anche nelle proposte CIS per la moda uomo 2012, che riprendono le anticipazioni delle sfilate. Uno stile casual ma raffinato, avventuroso ed elegante allo stesso tempo, in tonalità più sobrie rispetto a quelle proposte per la moda donna. Le collezioni sono incentrate sui colori verde, marrone, nocciola e beige. Tornano in auge le “pea coat” o “pea jacket”, le giacche da marinaretto e gli originali shorts. Sullo stile più classico compaiono poi elegantissimi abiti blu e giacche in pelle.
Il settore Moda al CIS include anche una vasta e ricca scelta di articoli di Intimo, Calzetteria, Pigiameria e Costumi da bagno che celebrano l’arrivo della nuova stagione 2012 con colori e tessuti ultraconfortevoli per le linee basic o applicazioni e decori per le linee più particolari.

Con le nuove proposte PE 2012 le aziende CIS dei settori abbigliamento uomo, abbigliamento bambino, calzature, accessori moda, intimo, esprimono la creatività dei propri laboratori ed interpretano in maniera personale ed originale le tendenze della moda internazionale, dando vita a centinaia di collezioni del Pronto Moda e del Programmato Italian Style e rinnovando l’appuntamento stagionale con buyer nazionali ed internazionali.

No Comments
Comunicati

Se ami i delfini Rimini ti aspetta!

Suscitano fascino e simpatia, sono conosciuti per la loro proprensione a socializzare e per la loro intelligenza, amatissimi dai bambini e non solo, sono i delfini, cetacei appartenenti all’ordine dei mammiferi dotati di respirazione polmonare ma perfettamente adattati alla vita subacquea.

In cattività questi animali dimostrano tutta la loro capacità di apprendimento e tutta la vitalità che li contraddistingue nel regno animale, con i loro giochi acquatici, i salti mirabolanti e le acrobazie che sono in grado di compiere.

Per poterli ammirare in tutto il loro splendore la provincia di Rimini dispone di due luoghi divenuti oramai noti ai più: lo storico Delfinario di Rimini e Oltremare il parco tematico, appartenenti alla categoria dei Parchi divertimento Rimini.

Il delfinario di Rimini, collocato direttamente sul lungomare e in collaborazione costante con il CNE, ha alle sue spalle una lunga tradizione, alientando da anni un pubblico sempre gremito di ospiti, curosi di conoscere ed ammirare i bellissimi esemplari che vi sono ospitati.

Al suo interno, oltre agli spalti per assistere allo spettacolo dei delfini, è possibile visitare la galleria del Mare, un percorso tra acquari abitati da pesci e reperti marini con pannelli illustrativi e didattici per compiere un vero tuffo negli abissi.

Dagli oblò delle gallerie è possibile vedere i comportamenti dei bellissimi delfini nel loro quotidiano e nei rapporti, osservando come interagiscono tra di loro.

Lo spettacolo dei delfini è poi il momento cruciale della visita al Delfinario!

Attimi di grande emozione ed esilarante divertimento con i guizzi e i giochi dei delfini che si muovono con grande naturalezza narrando la storia della loro evoluzione.

I tanti hotel vicino delfinario Rimini pianificano e strutturano veri e propri soggiorni tematici promuovendo pacchetti vacanza di hotel + delfinario a tariffe davvero vantaggiose!

A Riccione, nella zona collinare della città è situato il parco tematico Oltremare, che oltre a percorsi nel cuore dell’evoluzione e ai suoi ambienti suggestivi tra gli acquari dei cavallucci marini, della fattoria, ospitauna fedele riproduzione lagunare del mare Adriatico in cui abitano i bellissimi esemplari.

Istriuti con grande rispetto e accuditi con grande cura, i delfini di Oltremare danno vita ad uno spettacolo indimenticabile da rienpire il cuore di grandi emozioni.

Impossibile non amarli e lo staff del Parco lo sa bene tanto da aver attivato una bellissima iniziativa: “Addestratore per un giorno” dove chiunque può partecipare ad un programma di apprendimento e calarsi nei passi di un vero addestratore per un’intera giornata, con tanto di attestato finale!

Gli alberghi della zona hanno già da anni attivato convenzioni con i parchi con sconti davvero allettanti!

Gli hotel vicino Oltremare Riccione sono dunque tanti e confortevoli!

Fonte: http://www.specialelastminute.it/

No Comments
Comunicati

Gli italiani credono negli investimenti dei fondi SICAV

Gli investimenti in generale nei primi due mesi hanno subito un declino non indifferente, tuttavia gli investimenti sui fondi sicav ha subito un miglioramento rispetto all’anno precedente registrando un particolare interesse per gli investimenti con bassa rendita ma con altrettanto basso rischio. Le azioni acquistate singolarmente sulla base di un finanziamento collettivo per investire in questo mezzo finanziario costituiscono un patrimonio che viene gestito da un organo amministrativo i cui proventi ridistribuiti sulla base dell’incremento del valore del capitale.

Nelle società a capitale variabile (SICAV) l’investitore acquista azioni che gli permettono di partecipare alla votazione nell’organizzazione, per questo motivo i sottoscrittori hanno maggiori poteri decisionali. Nel 2012, visti i rendimenti procurati nei più svariati mercati (immobiliare in primis), i sottoscrittori hanno incrementato il loro budget annuale per questo tipo di investimenti per ottenere maggiori profitti al termine dell’anno.

Un recente studio ha dimostrato che, seppur l’Italia sia in piena crisi economica e le statistiche prevedono una recessione non indifferente per questo anno, gli investimenti SICAV stanno aumentando perché nel lungo periodo di hanno prospettive di crescita e, ora come non mai in passato offrono interessanti prospettive. Tuttavia le quotazioni dei fondi comuni non vogliono aumentare per evitare una eccessiva speculazione e centralizzare i piani di accumulo, per questo motivo differenziare gli investimenti su più mercati porta benefici all’azionista.

I fondi azionari delle SICAV online stanno interessando moltissimo gli investitori italiani che preferiscono sempre di più ottenere informazioni dai portali su internet ed effettuare transizioni online a mezzo bonifico bancario anziché affidarsi alle carte di credito. Il beneficio degli investitori online sta nel decidere quando ritirare le azioni acquistate onde evitare conflitti di interesse con altri fondi di altri mercati ognuno dei quali gode di benefici in alcuni periodi dell’anno, e ne grava in altri. Investire online nelle SICAV porta comunque vantaggi a vantaggio degli stessi fondi di investimento, ma soprattutto del sottoscrittore.

No Comments
Comunicati

6 consigli per giocare alla grande con gli mmo di strategia

Se si vuole giocare ai giochi gratis online di strategia è meglio essere preparati onde evitare di diventare delle barzellette, per questo motivo vi do alcuni utili suggerimenti. Per quanto riguarda i giochi strategici, quelli in cui si devono accumulare risorse costruire eserciti ed attaccare esistono alcuni consigli che possono valere per tanti titoli diversi come Travian, Khanwars, Wildguns ecc.

1)    Primo consiglio è quello di fare il tutorial, anche se pensate di essere esperti di strategia ogni gioco ha alcune proprie caratteristiche che è bene sapere. In più il tutorial regale sempre molte risorse.

2)    Quasi tutti i giochi hanno un magazzino segreto per mettere in salvo le risorse durante gli attacchi. Espandetelo al massimo quanto prima.

3)    Concentratevi inizialmente nello sviluppare le strutture che portano risorse.

4)    Ogni gioco ha diverse unità di combattimento, spesso però ce ne sono una o due decisamente più forti delle altre, individuate quali sono e concentrate le vostre risorse su di esse.

5)    Inizialmente il vostro esercito sarà piccolo e vulnerabile, evitate di tenerlo fermo nella città principale esponendolo ad attacchi, mandatelo in perlustrazione quando non avete tempo di monitorare la partita.

6)    Appena sarete abbastanza sviluppati vi noteranno e vi arriveranno richieste di alleanza, non accettate la prima che capita, valutate quali siano le più forti consultando le classifiche ed unitevi a quelle.

Adesso siete pronti per iniziare le vostre prime conquiste.

No Comments
Comunicati

Macchine fumo e Macchina spara bolle Party Line: scenografie suggestive a prezzi da favola

Macchine fumo e macchina spara bolle: acquistale su Lucidiscoteca.it per dare un tocco di originalità alle tue feste!

La macchina spara bolle di sapone di Party Line è caratterizzata da uninnata praticità: può essere utilizzata sia appoggiata su un piano, sia appesa ad unapposita staffa di fissaggio ed è adatta sia ad ambienti chiusi, sia a luoghi allaperto. La macchina spara bolle di Party Line è quindi una scelta ideale per ravvivare qualsiasi tipo di ambientazione e collocarla in uno scenario unico ed originale. Inoltre, per completare l’effetto scenico di un locale ed esaltarne i fasci luminosi, le macchine fumo Party Line sono la soluzione adottata da molti dj’s; allinterno del nostro e-commerce, inoltre, è possibile consultare la descrizione tecnica di tutte le macchine fumo, in modo da scegliere la soluzione più adatta al tipo di locale e adeguata al budget a disposizione.

Sia le macchine fumo, sia la macchina spara bolle possono essere acquistate sullo shop online di Party Line il quale dispone di un vasto catalogo allinterno del quale il cliente potrà scegliere il modello più funzionale alle sue esigenze, confrontare i prezzi e pagare comodamente online. Una corretta manutenzione delle macchine fumo e della macchina spara bolle, tuttavia, prevede anche l’uso di un liquido pensato appositamente per la corretta cura di questi impianti scenografici: il liquido per il fumo Party Fog, ad esempio, è atossico, non macchia ed è in grado di assicurare un’elevata produzione di fumo, nel rispetto delle vigenti normative europee per la sicurezza, analogamente, il liquido per bolle di sapone Bubble Fluid composto da una soluzione biodegradabile prodotta in conformità alla normativa vigente e specifica per questa tipologia di macchinario.

Il grande vantaggio delle macchine del fumo Party Line e dei vari modelli di macchina bolle di sapone è l’ottimizzazione dei liquidi per la creazione degli effetti speciali: la macchina del fumo Super Fog AB-1200, ad esempio, unisce ad una capacità di ben tre litri di liquido per il fumo un consumo di soli sessanta millilitri al minuto . Allo stesso modo, tutti gli impianti per la produzione di bolle possono produrne una grande quantità con un solo litro di liquido, senza sprechi e senza necessità di ricaricare continuamente la macchina spara bolle.

Tutte le macchine fumo e l’ampio catalogo di modelli di macchina spara bolle di Party Line sono caratterizzati da dimensioni compatte e peso contenuto. Consulta lucidiscoteca.it per scoprire le promozioni periodiche su acquisti combinati macchina + liquido ad un prezzo speciale e ricorda inoltre che per ordini superiori a 250 euro la spedizione è gratuita.

Macchina spara bolle e macchine fumo Party Line : rapporto qualità/prezzo imbattibile.

No Comments
Comunicati

E’ on line il nuovo sito internet di sciarpe moda End

Il marchio End, nato dall’esperienza di un gruppo di persone che hanno vissuto nel mondo della moda per oltre quarant’anni, ha annunciato il lancio del proprio nuovo sito web con le ultime collezioni di sciarpe e scialle per uomo e donna. Le collezioni di sciarpe e scialle che produce sono un insieme di innovazione, artigianalità e design. Sono sciarpe alla moda che si contraddistinguono per l’esclusività dei tessuti, dei disegni e dei ricami.

Le sciarpe End sono realizzate interamente in Italia utilizzando antiche lavorazioni artigianali capaci di esaltare la morbidezza dei tessuti e la piacevole sensazione al tatto. Sciarpe in cashmere, in seta e in tessuti misti che si accostano perfettamente a qualsiasi tipologia di abbigliamento. Dal più casual al più elegante, caratterizzandolo con raffinata originalità.

Il nuovo sito internet E-nd.it è stato concepito per dare risalto alle preziose collezioni di sciarpe e scialle per uomo e donna. Un sito internet nato dalla mente dei designer dell’azienda, estremamente curato a livello di design con soluzioni grafiche che richiamano il loro lavoro di tutti i giorni. Un sito internet diverso dal solito e di grande impatto.

Le collezioni di sciarpe da donna e sciarpe da uomo sono presentate senza una particolare suddivisione, proprio per mettere in risalto la cura che il marchio End ripone in ogni sua creazione. Ogni singola sciarpa è il compendio della tradizione, dell’innovazione e dei dettagli che contribuiscono alla loro eccellenza in termini di qualità e design.

No Comments
Comunicati

È online il nuovo sito MIBB

Il momento della nanna è un rituale, l’occasione per le coccole, per gli abbracci infiniti, per gli attimi che nessuno dimenticherà mai. MIBB è nata per rendere unici questi momenti, regalando atmosfere indimenticabili.

 

Tutti i genitori hanno l’esigenza di valutare e scegliere la cameretta più adatta per il proprio piccolo, per questo l’azienda offre una serie di servizi che permette di conoscere le creazioni del brand e nello stesso tempo consolida un’identità di rete.

 

Il nuovo portale MIBB

Per rispondere alle esigenze di chi naviga in rete, MIBB ha ampliato i propri servizi rinnovando il sito aziendale www.mibb.it con una nuova veste grafica ed ampliando l’offerta dei contenuti: la sezione dedicata ai Prodotti è una vetrina virtuale in cui è possibile prendere visione di tutto il catalogo MIBB con foto ad alta definizione e suggerimenti di composizione; la sezione Community e News è dedicata a genitori sempre più attenti, in cerca di risposte e suggerimenti pratici per il benessere del proprio bimbo ed il mondo che lo circonda.

Entrare a far parte del mondo MIBB è possibile in qualsiasi momento, il portale è infatti fruibile da iPhone, tablet e smartphone. E’ inoltre collegato con la propria Fan page di Facebook.

 

MIBB: al servizio dell’utente

 

Collegandosi al sito MIBB e a Facebook è possibile conoscere in tempo reale tutte le iniziative che riguardano MIBB, rimanere aggiornati sul lancio dei novi prodotti; vedere le immagini dettagliate delle camerette che più piacciono per valutarle nei minimi particolari; condividere, informarsi e scoprire tutti i punti vendita MIBB più vicini.

 

Per MIBB la ricerca dell’eccellenza è una filosofia aziendale, che porta alla realizzazione di un prodotto che aderisce ai più elevati canoni qualitativi ed estetici. Le camerette MIBB creano un ambiente divertente, stimolante e sicuro, pronto a seguire la crescita del bambino, grazie ai sistemi trasformabili.
Culle, lettini e fasciatoii sono caratterizzati da personaggi teneri ed allegri che favoriscono lo sviluppo della creatività dei bambini.
I mobili made in Italy sono solidi e destinati a durare nel tempo, sono interamente realizzati in materiali naturali e atossici nel rispetto dell’ambiente e della salute dei piccoli.
Le linee, accurate ed essenziali, ben si sposano alle allegre sfumature pastello ed al color legno creando un’atmosfera accogliente e giocosa.

 

MIBB è la risposta giusta perché offre il prodotto giusto.

 

No Comments
Comunicati

l nuovi driver per lampade a LED di Fairchild Semiconductor sono compatibili con i dimmer analogici, con quelli basati su TRIAC e con le lampade senza dimmer

L’illuminazione basata su LED si è evoluta in una soluzione altamente promettente per sostituire i sistemi d’illuminazione tradizionali come le lampade fluorescenti e a incandescenza. I progettisti si trovano però ad affrontare diversi ostacoli per sviluppare sistemi d’illuminazione a LED destinati ad applicazioni commerciali e residenziali con potenza fino a 20W comprensivi di lampadine, faretti (GU10/E17, E26/27, PAR30/38) e Tube/Bar. L’implementazione delle capacità dimmer in un’infrastruttura convenzionale basata su TRIAC comporta infatti notevoli difficoltà dovute a problemi nella compatibilità del dimmer, a cui si aggiungono i problemi associati ai requisiti di ingombro contenuto.

 

Per aiutare i progettisti a superare queste difficoltà, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il controller PSR (Primary Side Regulation) a stadio singolo FL7730 con funzione di correzione del fattore di potenza (PFC, Power Factor Correction), compatibile con i sistemi dimmer analogici e con quelli basati su TRIAC, cui si affianca il controller FL7732 adatto ad applicazioni che non richiedono capacità dimmer.

 

Il dispositivo FL7730 è un controller PFC attivo per sistemi con topologia flyback a stadio singolo. Il dispositivo supporta sistemi dimmer analogici e basati su TRIAC. Basato sull’esclusiva tecnologia di rilevamento analogico sviluppata da Fairchild, questo dispositivo è in grado di supportare la funzione dimmer basata su TRIAC senza generare flicker nell’intero spettro di potenza d’illuminazione (da 0% a 100%).

 

I dispositivi FL7730 e FL7732 combinano la capacità PSR con una topologia PFC a stadio singolo per minimizzare il numero delle componenti altrimenti richieste (BOM, Bill-Of-Material), quali ad esempio un condensatore elettrolitico in ingresso e un circuito di feedback, permettendo così di realizzare design caratterizzati da superiori livelli di compattezza e durata a fronte di costi inferiori.

 

Per migliorare il fattore di potenza e la distorsione armonica globale (THD, Total Harmonic Distortion), entrambi i dispositivi incorporano un controllo della modulazione di tipo COT (Constant On Time) con amplificatore di errore interno e compensatore di banda bassa. Un controllo di precisione della corrente costante (Constant Current) (± 5%) regola con accuratezza la corrente di uscita indipendentemente dalla tensione in entrata e in uscita, permettendo ai progettisti di ottenere un’illuminazione di elevata qualità. In entrambi i dispositivi la frequenza operativa viene regolata in maniera proporzionale alla tensione di uscita in modo da garantire il funzionamento in modalità DCM con valori ottimizzati di fattore di potenza e distorsione armonica globale attraverso un design semplificato.

 

Gli eccellenti valori del fattore di potenza PF (inferiore o uguale a 0,9) e della distorsione armonica globale (Classe C), unitamente a un’efficienza elettrica che può arrivare fino all’85% nel caso del dispositivo FL7730 e superare l’85% per il dispositivo FL7732 per sistemi privi di dimmer, rendono questi due controller conformi alle più severe normative globali in materia di risparmio energetico.

 

Fairchild offre un portafoglio di soluzioni completo per LED driver a bassa (<20W), media (da 20W a 50W) e alta (>50W) potenza. I nostri controller PWM e PFC altamente integrati riducono il numero delle componenti necessarie consentendo di realizzare lampade di dimensioni più contenute e di semplificare il design migliorando al contempo l’efficienza d’illuminazione. Il vasto portafoglio di prodotti Fairchild spazia dai dispositivi discreti alle soluzioni integrate comprendenti controller PFC, gate driver ad alta tensione e MOSFET. In linea con il proprio impegno ad aderire agli standard più severi in materia di risparmio energetico, Fairchild ha sviluppato prodotti innovativi che ottimizzano le performance riducendo nel contempo gli ingombri su scheda e i costi di sistema, oltre naturalmente a semplificare il design. Inoltre il programma Global Power Resource, comprendente tool online, FAE e centri regionali gestiti da tecnici esperti nei dispositivi di alimentazione, rappresenta lo standard di settore in materia di supporto progettuale al cliente.

 

Fairchild Semiconductor: la giusta tecnologia per il vostro successo

 

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi):     FL7730:          1,27 dollari

FL7732:          1,15 dollari
Disponibilità: campionatura disponibile a richiesta
Consegna: 8-12 settimane dall’ordine

Informazioni per il contatto:

 

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FL/FL7730.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FL/FL7732.pdf

 

Disponibilità: campionatura disponibile a richiesta

Consegna: 8-12 settimane dall’ordine

 

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

La settima edizione dell’Annual Worldwide Infrastructure Security Report di Arbor Networks fa luce sul nuovo scenario delle minacce DDoS, sulle motivazioni degli attacchi e sul primo attacco IPv6

Con un’analisi che presenta importanti implicazioni per tutte le organizzazioni collegate a Internet, la settima edizione dell’Annual Worldwide Infrastructure Security Report pubblicato da Arbor Networks ha rivelato che il mix di attivismo ideologico e tecniche hacker (il cosiddetto ‘hacktivism’) è la principale motivazione utilizzata per giustificare gli attacchi DDoS. I dati precedenti indicavano che i fattori preminenti erano di natura finanziaria, per ragioni competitive o a puro scopo di estorsione. Qualunque azienda può oggi diventare il bersaglio di un attacco e, considerata la quantità di tool specializzati per attacchi DDoS facilmente reperibili, chiunque è in grado di lanciare un attacco. Ciò rappresenta una svolta epocale nello scenario delle minacce e nel modello di valutazione dei rischio di operatori di rete e clienti finali che si avvalgono di Internet per il loro lavoro.

 

Lo studio, reso possibile grazie al tradizionale rapporto instaurato da Arbor con operatori di rete e service providers e alla sua reputazione di trusted advisor e solution partner, evidenzia nel dettaglio i problemi  che gli operatori di rete sono chiamati a sostenere sul fronte di botnet e attacchi DDoS. Obiettivo del report è quello di fornire dati e analisi utili agli operatori per decidere in maniera più informata le strategie di sicurezza da adottare al fine di garantire la massima disponibilità possibile nei contesti mission-critical di Internet e altre infrastrutture basate su IP.

 

“Nell’ultimo biennio il ritmo dell’innovazione da parte degli hacker è accelerato con l’utilizzo di nuovi tool e nuove tecniche che presentano sfide rilevanti per gli operatori di rete”, ha dichiarato Jennifer Pigg, fondatrice di Battle Green Research, una consociata di Yankee Group. “Il report annuale di Arbor Networks sulla sicurezza offre un prezioso spaccato delle sfide che gli operatori devono affrontare nella quotidiana battaglia in prima linea contro i cyberattacchi”.

 

“Quello che abbiamo riscontrato nel 2011 è stata la democratizzazione degli attacchi DDoS”, ha commentato Roland Dobbins, Arbor Networks Solutions Architect for Asia-Pacific, principale autore di questa edizione del report. “Qualsiasi azienda che lavori online – quindi realtà di qualunque tipo e dimensione – può diventare un obiettivo a causa di quel che è e di quel che vende, dei partner che sceglie o di qualunque altra affiliazione effettiva o presunta. Inoltre, l’esplosione di tool gratuiti e facilmente accessibili consente a chiunque di lanciare attacchi DDoS. Ciò ha profonde implicazioni per lo scenario delle minacce, per il profilo di rischio, per l’architettura di rete e per i deployment di sicurezza degli operatori Internet e delle aziende collegate a Internet”.

 

I grandi attacchi DDoS volumetrici sono la nuova normalità

 

Durante il periodo dell’indagine, gli intervistati hanno segnalato un notevole incremento nella prevalenza degli attacchi DDoS ad alta bandwidth nella fascia dei 10 Gbps, a indicare che gli operatori devono essere pronti a sostenere e mitigare attacchi a vasta larghezza di banda su base regolare.

 

  • Il 25% ha sperimentato attacchi DDoS che hanno superato la bandwidth totale dei rispettivi data center.

 

Il più grande attacco DDoS individuale registrato nel corso dello studio è stato di 63,5 Gbps, in discesa rispetto ai 100 Gbps toccati nel 2010. Tuttavia gli operatori di rete non devono pensare che questo indichi una flessione nella gravità degli attacchi: al contrario, un attacco nella fascia delle decine di gigabit al secondo è più che sufficiente per fermare un’azienda, e questi dati sottolineano la gravità di tali attacchi per le infrastrutture di rete e i servizi di supporto correlati come DNS, per non parlare delle risorse dei clienti finali.

 

  • Il 13% ha registrato attacchi superiori a 10 Gbps.

 

Sempre più sofisticati e complessi gli attacchi DDoS multivettore e quelli diretti contro il layer applicativo

Lo studio evidenzia come i sofisticati attacchi DDoS diretti contro il layer applicativo siano divenuti la norma, mentre quelli multi-vettore con componenti sia ad alta bandwidth che dedicati al layer applicativo stiano rapidamente diffondendosi tra gli hacker.

 

  • Il 50% ha osservato attacchi diretti contro il layer applicativo delle loro reti.

 

  • I dispositivi IPS e i firewall a filtraggio dinamico continuano a essere carenti nella protezione contro gli attacchi DDoS: oltre il 40% degli intervistati ha registrato il malfunzionamento di IPS e/o firewall inline a causa di un attacco DDoS.

 

Scoperti i primi attacchi DDoS contro IPv6

Per la prima volta, la ricerca di quest’anno ha registrato attacchi DDoS su reti IPv6: ciò segna una svolta fondamentale nella corsa agli armamenti di attaccanti e difensori, confermando come gli operatori di rete debbano possedere sufficiente visibilità e capacità di mitigazione per proteggere le loro risorse IPv6. Va detto che nonostante tutto gli incidenti di sicurezza riguardanti IPv6 restano relativamente rari: è una chiara indicazione di come, pur continuando a diffondersi i deployment IPv6, questo protocollo non sia ancora economicamente o culturalmente significativo da meritare le attenzioni del sottobosco criminale di Internet.

 

Mancanza di fiducia a livello geografico

Circa il 75% degli intervistati mantiene uno stretto controllo sull’origine del traffico evidenziando come alcuni Paesi e aree geografiche rappresentino un maggior rischio di attacchi DDoS. Notevole anche la preoccupazione circa l’origine geografica degli apparati installati all’interno delle reti.

 

La visibilità e la sicurezza delle reti wireless fisse/mobili restano una sfida

Il 50% degli intervistati non ha registrato attacchi diretti contro le  infrastrutture mobili; al contempo, oltre il 30% ha riportato una media di 50-100 attacchi DDoS al mese. Il 44% ignora se sulle rispettive reti ci siano host infetti. Sono tutti dati disorganici indicativi però della generale carenza di tool capaci di rilevare efficacemente le minacce alla sicurezza da parte degli operatori mobili.

 

Ambito e profilo demografico della ricerca

I dati coprono il periodo compreso tra ottobre 2010 e novembre 2011. Gli intervistati sono rappresentativi di 114 service provider di tutto il mondo: 39% dall’ Americhe, 41% dall’area EMEA e il 20% da quella Asia-Pacifico. Il 77% degli interpellati è composto da tecnici, analisti o architetti di rete o di sicurezza; il resto è composto da manager o executive.

 

About Arbor Networks

Arbor NetworksÒ e’ oggi tra i maggiori produttori di soluzioni per la gestione e la sicurezza di rete rivolte ai data center di nuova generazione e ai carrier di tutto il mondo: tra i principali clienti citiamo  il 70% degli ISP mondiali e molte delle più grandi reti aziendali attualmente operative. Le soluzioni Arbor per la gestione e la sicurezza di rete aiutano a proteggere e far crescere le reti e le attività  dei clienti. I rapporti privilegiati che Arbor può vantare con service provider e operatori di rete consentono di ottenere un punto di vista senza paragoni sulle tendenze del traffico e della sicurezza Internet. Tutto cio’ grazie ad ATLAS, un’iniziativa collaborativa che coinvolge oltre 100 operatori di rete di tutto il mondo per condividere informazioni in tempo reale relative a routing, traffico e sicurezza. Nessun’altra organizzazione è sinora riuscita ad aggregare una simile mole di dati in tempo reale riguardanti ciò che accade su Internet sviluppando un sistema di collaborazione inter-provider sul quale si basano numerose decisioni di business. Per informazioni tecniche sulle più recenti minacce alla sicurezza e sulle tendenze del traffico Internet, è possibile visitare il sito Web www.arbornetworks.com o il nostro blog all’indirizzo asert.arbor.net. Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi di Arbor Networks Inc. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

No Comments
Comunicati

San Valentino è ormai alle porte: iStockphoto lancia l’e-Card App gratuita per gli utenti Facebook

iStockphoto ha annunciato una nuova app che consente di creare in maniera rapida e gratuita divertenti e-card da utilizzare su Facebook. La Società ha inoltre presentato i risultati di uno studio condotto sui consumatori dal quale è emersa la crescente tendenza a preferire le cartoline elettroniche rispetto ai biglietti d’auguri tradizionali.

La nuova iStock e-card App è accessibile tramite qualunque pagina di iStockphoto aperta su Facebook o all’indirizzo http://apps.facebook.com/istockecard/. In pochi istanti l’utente può creare, customizzare e personalizzare un biglietto che potrà essere pubblicato sulla bacheca di un amico o spedito privatamente attraverso un messaggio Facebook. Sono più di 50 le immagini, le illustrazioni e i video gratuiti fra cui poter scegliere; la e-card app di iStock rende particolarmente semplice personalizzare un augurio elettronico per qualsiasi occasione.

“Uno degli aspetti più utili di Facebook è di certo la possibilità di restare in contatto con molte persone simultaneamente”, ha osservato Rebecca Rockafellar, General Manager di iStockphoto “Se siete uno degli oltre 800 milioni di iscritti a questo social network avrete da festeggiare praticamente ogni giorno una particolare ricorrenza di qualche amico o conoscente. La nuova iStock e-card App permette di celebrare l’evento con qualcosa di più incisivo che non un semplice commento o messaggio sulla bacheca personale”.

iStock ha presentato anche i risultati di un sondaggio realizzato di recente su Facebook dal quale sono emerse le seguenti tendenze:

• il pubblico femminile, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, preferisce le e-card rispetto ai tradizionali biglietti cartacei (anche per il giorno di San Valentino)*
• la maggior parte delle donne preferisce i regali di San Valentino alle e-card *
• la maggior parte delle donne ritiene che le e-card di San Valentino siano una valida alternativa ai biglietti cartacei, ma afferma anche che se mal presentati sono entrambi inutili
• per gli intervistati di età uguale e superiore ai 50 anni i biglietti scritti a mano restano ancora i più apprezzati nella maggior parte dei casi*

*Secondo un gruppo di consulenti di iStock, una e-card non è comunque adatta a sostituire il biglietto tradizionale quando si tratta di festeggiare le mamme o le persone che hanno più di 60 anni di età. Lo studio ha poi messo in evidenza l’uso inadeguato dell’e-card per consorti e persone amate, soprattutto in occasione di compleanni, anniversari e San Valentino: il rischio potrebbe essere infatti quello di trascorrere la notte dormendo sul divano di casa. Nei casi in cui sia auspicabile presentare un biglietto tradizionale, iStock consiglia dunque di creare qualcosa di speciale attingendo alle tantissime diverse immagini presenti sul sito di iStockphoto.

iStock e-card App è già disponibile. Le versioni internazionali dell’app per Facebook sono state realizzate nelle seguenti lingue: tedesco, italiano, francese, giapponese, brasiliano, portoghese e inglese. L’applicazione è gratuita e accessibile a chiunque possieda un profilo Facebook.

#####

iStockphoto

iStockphoto è una fonte di ispirazione creativa accessibile e immediata con milioni di foto, illustrazioni, video, contenuti audio e Flash royalty-free controllati e approvati. Sfruttando la più avanzata piattaforma di ricerca del settore, i clienti scaricano un file al secondo scegliendo per necessità di business, marketing o personali all’interno di una raccolta di oltre 10 milioni di file. Costituita nel 2000, iStockphoto ha gettato le basi del rivoluzionario modello di business della fotografia basata sul micro-pagamento, diventando rapidamente uno dei siti mondiali con contenuti user-generated più redditizi e di successo. iStockphoto ha sede a Calgary, Alberta, Canada, ed è una consociata completamente controllata da Getty Images.

No Comments
Comunicati

Geotermia: questa funzionale sconosciuta.

Case Falconara Marittima. Intorno alla Geotermia ci sono ancora molte perplessità e molti dubbi. Proviamo a far un po’ di chiarezza. Innanzi tutto esistono due “geotermie”. Quella classica, relativa allo sfruttamento di anomalie geologiche o vulcanologiche. E quella a “bassa entalpia”, relativa allo sfruttamento del sottosuolo come serbatoio termico dal quale estrarre calore durante la stagione invernale ed al quale cederne durante la stagione estiva. Il primo tipo di geotermia, riguarda la produzione di energia elettrica e  o le acque termali.
La geotermia a bassa entalpia invece, è quella “geotermia” con la quale qualsiasi edificio, in qualsiasi luogo della terra, può riscaldarsi e raffrescarsi, invece di usare la classica caldaia d’inverno o il condizionatore d’estate. Se è vero che un impianto geotermico è istallabile ovunque è vero anche che non tutti i terreni garantiscono lo stesso risultato. Alcuni restituiscono molto calore, altri meno. Bisogna inoltre ricordare che per istallare le sonde geotermiche occorre abbastanza spazio. Per quanto riguarda l’interazione con l’eventuale presenta di falde acquifere, non bisogna preoccuparsi. L’impianto geotermico non altera in alcun modo la falda e anzi, la presenza di questa e anzi, generalmente i terreni che ospitano falde acquifere risultano molto adatti alla geotermia. Se è vero che la geotermia funziona con tutti gli impianti è anche vero che sono necessari alcuni accorgimenti per farla funzionare al meglio. Ad esempio, per avere risultati apprezzabili bisogna optare per elementi riscaldanti che abbiano bisogno di non troppo calore. Ottimali ad esempio gli impianti a pannelli radianti a pavimento, parete, soffitto, che lavorano a 30-35°C e vengono per questo definiti a bassa temperatura. Se avete i radiatori normali e volete comunque instaurare un impianto geotermico potete farlo, ma non sperate di ottenere i risparmi auspicati. Purtroppo il costo di realizzazione di un impianto geotermico è ancora abbastanza elevato e non è smepre faciele capire come e quanto verrà ammortizzato. Aziende specializzate saranno comuqnque in grado di fornirvi business plan dettagliati. In generale comunque il costo è in funzione del carico termico dell’edificio, ovvero di quanto calore l’edificio ha bisogno, e del tipo di sottosuolo dal quale si preleva calore. Ipotizzando dei dati medi, per una abitazione di 150 mq sono necessari circa 20.000 euro. Ricordate sempre che il geotermico non  solo in grado di fornire  il riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua, ma anche il raffrescamento. In altre parole: dimenticatevi il condizionatore.

No Comments
Comunicati

Atradius elenca le 10 regole d’oro per esportare in Turchia

Atradius elenca le 10 regole d’oro per esportare in Turchia

Atradius elenca le 10 regole d’oro per esportare in Turchia

 
[2012-02-07]
 

AMSTERDAM en ROMA, February 7, 2012 /PRNewswire/ —

  • I consigli dell’assicuratore credito per commerciare con successo in Turchia  
  • La Turchia è cresciuta più rapidamente della Cina nella prima metà del 2011

Nei primi sei mesi del 2011 l’economia turca è cresciuta più rapidamente di quella cinese. Tuttavia, le opportunità di business offerte dal commercio con la Turchia comportano anche dei rischi che gli esportatori devono prendere in considerazione. Atradius, tra le società leader nell’assicurazione del credito a livello internazionale, ha pubblicato una Guida in cui illustra le dieci regole fondamentali da seguire per aumentare le probabilità di successo nelle operazioni commerciali sul mercato turco.  

“La Turchia presenta ancora un certo grado d’instabilità della propria valuta, oltre ad un tasso d’inflazione piuttosto alto. Inoltre, ci sono alcuni segnali di un potenziale surriscaldamento del mercato. Tutto questo potrebbe riflettersi sulla capacità dei clienti turchi di onorare i propri impegni di pagamento” afferma Massimo Mancini, Country Manager di Atradius per l’Italia.

“I rapporti commerciali con la Turchia non differiscono sostanzialmente dai rapporti di fornitura tipici di altri mercati d’esportazione. Tuttavia, è bene essere consapevoli che esistono delle differenze. Resta ferma comunque l’attenzione del Paese ai temi dell’integrazione europea sia da un punto di vista commerciale che istituzionale”.

Competere in modo equo

Indipendentemente dalla legge applicabile scelta dalle parti, qualsiasi accordo di fornitura destinato alla Turchia è soggetto a regole di concorrenza obbligatorie sul mercato turco. Ad esempio, accordi di fornitura disciplinati da leggi estere e contenenti clausole sulla limitazione di responsabilità dovrebbero essere valutati con attenzione, in quanto potrebbero non essere applicabili in Turchia. Ciò vale soprattutto nel caso in cui un cliente o un terzo abbia una posizione contrattuale significativamente più debole del fornitore.

Proteggere la proprietà intellettuale

In base alle leggi turche in materia di proprietà intellettuale, le autorità doganali turche possono sospendere le procedure di sdoganamento, su richiesta di chiunque, se vi è prova di una violazione dei diritti di proprietà intellettuale. Solo dopo dieci giorni, sempreché alle autorità doganali non sia stato comunicato l’avvio di procedimenti legali o di misure provvisorie, si potrà procedere con lo sdoganamento delle merci secondo le normali procedure.

Avvalersi delle zone di libero scambio

In Turchia esistono diverse zone di libero scambio, dove non trovano applicazione molte delle disposizioni sul commercio con l’estero. Ciò a condizione che le merci siano destinate a un cliente all’interno di tale zona.

Molte agevolazioni fiscali, un tempo in vigore per i clienti interni alle zone di libero scambio, sono state abolite alla fine del 2008. Tuttavia, esistono ancora una serie di vantaggi legali per i partners commerciali turchi. Le imprese, in fase di negoziazione degli accordi di fornitura, dovrebbero tener presente questi aspetti, a garanzia di ricevere una “quota equa” dei vantaggi economici disponibili nelle zone di libero scambio turche.

Prima di eseguire una fornitura informarsi sul cliente  

In ogni rapporto commerciale è importante verificare, preliminarmente alla prima fornitura di merce, la titolarità del partner commerciale a rappresentare l’azienda cliente. La titolarità di un ente giuridico turco è comunque sempre stabilita per legge. A questo scopo, la documentazione richiesta varia dagli statuti certificati, agli attestati di attività emessi dal registro commerciale, tutti sottoposti ad approvazioni. Se l’esposizione, nell’ambito del contratto di fornitura, è d’importo rilevante, può essere consigliabile chiedere una delibera autenticata dell’organo di amministrazione che approvi l’esecuzione del relativo contratto di fornitura, oppure semplicemente un parere sulla solvibilità del cliente emesso da uno studio legale turco affidabile.

Comunque anche in presenza di una piena titolarità del partner commerciale a rappresentare l’azienda cliente, non vi è garanzia che l’acquirente sia in grado di far fronte ai propri obblighi di pagamento, una volta ricevute le merci. “Per tutelarsi dai mancati pagamenti, bisognerebbe concordare in anticipo sufficienti garanzie con i clienti turchi” conclude Mancini. “Una tutela aggiuntiva si può ottenere attraverso l’assicurazione del credito commerciale, che permette all’esportatore di concentrarsi sulla massimizzazione del valore delle opportunità di crescita commerciale in Turchia”.

La Guida completa (in inglese) può essere scaricata gratuitamente collegandosi al sito  http://www.atradius.com
La versione italiana è disponibile al sito  http://www.atradius.it  (Pubblicazioni – Export Practice)

Atradius

Il Gruppo Atradius fornisce servizi di assicurazione del credito commerciale, garanzie e recupero crediti in tutto il mondo, con una presenza di 160 uffici in 42 paesi. Atradius ha accesso a informazioni sul credito su oltre 60 milioni di imprese nel mondo, e delibera 20.000 limiti del credito commerciale al giorno. I suoi prodotti aiutano a proteggere le imprese di tutto il mondo dai rischi di mancato pagamento associati alla vendita a credito di prodotti e servizi.

 

http://www.atradius.it

No Comments
Comunicati

Nilma a IPACK – IMA con il sistema Cook&Chill

Efficiente, sicuro e garantisce cibi gustosi, come appena cucinati: il sistema progettato dall’azienda risponde in pieno alle esigenze dei centri cottura, della grande ristorazione e del comparto delle industrie alimentari. Appuntamento a Milano con molte altre novità dal 28 febbraio al 3 marzo.

Nilma, leader nella produzione di impianti e attrezzature per la ristorazione collettiva e l’industria alimentare, parteciperà alla prossima edizione di IPACK – IMA 2012, uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali nel settore delle tecnologie di packaging, processing e logistica interna. In occasione dell’appuntamento, che si svolgerà a Milano dal 28 febbraio al 3 marzo, l’azienda presenterà una selezione dei propri prodotti per la preparazione, la cottura e l’abbattimento degli alimenti. Tra le ultime novità spicca il sistema Cook&Chill che permette di preparare in modo ottimale ogni tipo di ricetta, nel pieno rispetto delle normative HACCP.

Il sistema è pensato per gli operatori della grande ristorazione, del catering e per il comparto delle industrie alimentari e offre numerosi vantaggi, fra cui quello di poter centralizzare e programmare la produzione, ottimizzando costi di gestione e risorse. Ma non solo, questo sistema permette di differire nel tempo la fase di preparazione dei pasti dalla distribuzione, grazie al rapido abbattimento della temperatura. I cibi preparati vengono poi conservati in armadi refrigerati ed avranno una shelf life di almeno 20 giorni prima della riattivazione. Efficiente, sicuro, il sistema Cook&Chill garantisce cibi gustosi come appena cucinati agli utenti finali. Le tecniche di riattivazione utilizzate possono essere diverse – riattivazione in acqua bollente per pasta o riso, in padella, in brasiera per salse, ragù e spezzatini, in forni a vapore o misti o, per piccole porzioni, quelli a microonde – ma il risultato non cambia: le pietanze preparate con il sistema Cook&Chil sono in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Sul nuovo sito dell’azienda è possibile trovare ulteriori informazioni sia sul sistema Cook&Chill che su tutti gli altri prodotti Nilma:  macchine per la ristorazione, cucine industriali, attrezzature per  la ristorazione. Ogni macchina è dotata di una scheda tecnica molto dettagliata e di un apposito tool per richiedere un preventivo allo staff dell’azienda.
In attesa di visitare lo stand (Pad 15P, Corsia C73) alla prossima edizione di IPACK – IMA, vi aspettiamo sul sito www.nilma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Mantenere la legalità dei supporti cartacei con l’archiviazione ottica dei documenti

Molteplici i vantaggi conseguiti dalle aziende a seguito dell’archiviazione ottica dei documenti che hanno liberato enorme spazio negli uffici, migliorato la ricerca e mantenuta la validità legale dei documenti contabili e fiscali dell’azienda. Grazie all’utilizzo di software proprietari e open source incaricati di archiviare, a seguito di scannerizzazioni, i documenti in formato digitale rendendoli subito disponibili a interrogazioni da parte di computer e sistemi informatici dedicati alla gestione documentale dei supporti cartacei.

La tecnologia sviluppata dalle software house per l’archiviazione digitale dei documenti contabili e fiscali hanno permesso alle aziende di ottimizzare i tempi e l’efficienza dei propri dipendenti intervenendo sull’aggiornamento dei sistemi informatici e sul processo di acquisizione dei documenti dal supporto cartaceo a quello digitale: ciò consiste nell’applicare un modulo di lettura ottica sui documenti che in breve tempo verranno trasferiti su un gestionale informatico che ne permetterà l’archiviazione, la ricerca, la modifica e la conservazione della validità legale.

Possedere un archivio informatico con tutti i documenti in formato digitale ha l’enorme vantaggio di ricercare ed eventualmente modificare le informazioni contenute senza il bisogno di riprodurlo manualmente. L’archiviazione ottica del documento è certificata dall’associazione nazionale degli operatori e responsabili della conservazione digitale di qualità ISO 9001:2000 che, a seguito di verifiche periodiche, attesta l’effettiva conformità delle apparecchiature che si occupano della memorizzazione dei supporti fisici in quelli cartacei.

L’utilizzo di software appositamente creati all’archiviazione dei documenti schedulano dei processi ben definiti: una volta preparati i documenti da archiviare, si passano al modulo di archiviazione classico non a norma su di un DMS locale, dopodiché avviene il processo di conservazione sostitutiva che rispetta tutte le leggi in materia, ed infine di archiviano tali documenti su dei supporti fisici quali CD-Rom e DVD attraverso il semplice utilizzo di interfacce che seguono l’operatore all’archiviazione ottica dei documenti nel totale rispetto della legge.

No Comments
Comunicati

Nasce il servizio di ritiro e riconsegna on line del tuo cellulare danneggiato

In un mondo ormai invaso dalla presenza di telefoni cellulari sempre più complessi e tecnologicamente avanzati, la necessità di assistenza e supporto post vendita si è fatta primaria sia per i soggetti privati che per professionisti e rivenditori. Necessità che si è fatta ancor più incalzante con l’espansione delle vendite on line e la conseguente mancanza di un punto fisico di riferimento al quale rivolgersi in caso di guasto del proprio dispositivo cellulare. La vendita anche sul mercato italiano di prodotti destinati ad altri mercati europei, i cosiddetti Nokia e Samsung a garanzia europa, reperibili anche nei negozi tradizionali, ad esempio, prevede la consegna del prodotto guasto presso centri di raccolta che inviano il telefono in riparazione presso i centri nazionali di assistenza delle case madri. Procedura che comporta tempi di riparazione anche di oltre un mese e spese di invio spesso a carico dell’acquirente. L’incontro fra la crescente domanda di assistenza degli acquirenti e l’offerta possibile da parte dei centri di riparazione ha permesso la nascita di nuovi servizi, come la riparazione on-line del proprio cellulare. Su vari siti di telefonia, facilmente reperibili tramite i motori di ricerca, infatti, viene proposto il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio del proprio cellulare con preventivo di riparazione gratuita a prezzi veramente competitivi. Stiamo parlando di cifre attorno ai 25 euro che, considerato il tempo ed il disturbo necessari a trovare e recarsi presso il centro assistenza del proprio telefono, specie nelle grandi città invase dal traffico oppure nei piccoli paesi privi di centri tecnici, si configurano come un’utile ed allettante proposta per milioni di italiani in possesso di un telefono cellulare. Le proposte di preventivo gratuito sono spesso corredate da preventivi di riparazione standard, suddivise per modello e per tipologia di intervento, che i clienti possono facilmente e rapidamente acquistare a prezzi vantaggiosi direttamente sul sito dell’offerente, alla pari di un libro o di un altro prodotto acquistato on line: si mette il servizio nel carrello, si indicano i dati del proprio telefono ed il malfunzionamento riscontrato, si effettua il pagamento e si attende di ricevere sulla propria e-mail i documenti necessari alla spedizione in riparazione. Si impacchetta il telefono, lo si correda dei documenti ricevuti e si indica dove e quando il corriere dovrà passare ad effettuare il ritiro. Normalmente tutte le offerte prevedono la riconsegna in circa una settimana dalla spedizione, sia che si sia scelto un preciso intervento che si sia inviato il telefono per un preventivo gratuito. La competitività del costo degli interventi e l’abbassamento delle tariffe è legato a molteplici fattori, fortunatamente tutti a favore dell’utente finale. Da un lato la possibilità di reperire sul mercato accessori e ricambi prodotti da aziende diverse dalle case madri, i cosiddetti compatibili, ha ridotto drasticamente il costo della materia prima necessaria agli interventi. Si possono trovare on line siti di distribuzione e vendita al dettaglio con oltre 7000 prodotti a catalogo, tra ricambi ed accessori di telefonia. Dall’altro il continuo insorgere di una nuova categoria di riparatori, costituita da semplici privati con la passione dell’elettronica che, proprio grazie alla facilità di reperire on-line i ricambi necessari alle riparazioni, avviano la professione con pochi mezzi, magari solo un saldatore, un tester e dei buoni attrezzi da lavoro, offrendo riparazioni a basso prezzo specie per prodotti ormai datati ma pur sempre riparabili oppure per prodotti al top come l’iPhone, dotato di un assistenza tecnica lunga e macchinosa. Tra gli interventi richiesti più comuni, le riparazioni dei display e dei delicatissimi, ma diffusissimi, touch-screen sono all’ordine del giorno. Basta una caduta o un urto accidentale da pochi centimetri d’altezza, per rendere completamente inutilizzabile il proprio cellulare. Fortunatamente è sempre più facile reperire sul mercato nuove custodie rigide per cellulari, prodotte per i modelli più diffusi, dotate di scocca in plastica rigida e già corredate di pellicola protettiva su misura per tutelare la salute del vetro del proprio telefono. Prodotti dal costo di 10 o 15 euro al massimo che possono prevenire interventi futuri ben più gravosi. Insomma, per tutti i possessori di un telefono cellulare, vale sempre il motto che “prevenire è meglio che curare”, ma con i nuovi servizi di riparazione on line anche i più distratti possono dormire sonni tranquilli.

No Comments
Comunicati

ADR : Jet2.com vola a Glasgow e Newcastle

Aeroporti di Roma, dalla primavera, Jet2.com, compagnia aerea low-fare che già vola dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci a Manchester e Leeds, storiche e vivaci città della Gran Bretagna e della Scozia, aumenterà le sue rotte da Roma con due nuove destinazioni: Newcastle e Glasgow. Ma a connettere Italia e UK da Roma ci sarà anche Bmibaby che da marzo volerà a Birmingham, seconda città del Regno Unito, per numero di abitanti. Ottimi prezzi anche per i trasferimenti interni da Birmingham.

Jet2.com vola a Glasgow e Newcastle

E’ una compagnia aerea low-fare, con sede nel nord dell’Inghilterra, che opera da 8 basi nel Regno Unito (Leeds, Manchester, Newcastle, Belfast, Blackpool, Edimburgo, Glasgow e East Midland) su 52 destinazioni in Europa e fuori Europa.
Da Roma vola già a Manchester e Leeds e, rispettivamente dal 16 marzo e dal 31 maggio volerà anche a Glasgow e Newcastle, storiche e vivaci città della Gran Bretagna e della Scozia.
Manchester vanta da tempo una reputazione di città fra le più vivaci della Gran Bretagna e i visitatori possono sfruttare al meglio tutto ciò che ha da offrire, fra cui due prestigiose squadre di calcio, bellissimi negozi, musei, ristoranti, bar e alcuni dei più affascinanti pezzi musicali mai composti in Gran Bretagna. La città offre anche facile accesso ad alcuni dei più bei paesaggi rurali del Regno Unito, come il celebre Lake District (Distretto dei Laghi), accessibile in un’ora sia in auto che in treno.
Newcastle vanta da tempo una reputazione di città fra le più vivaci della Gran Bretagna e i visitatori possono sfruttare al meglio tutto ciò che ha da offrire, fra cui una prestigiosa squadre di calcio, bellissimi negozi, musei, ristoranti, bar.
Glasgow è una città fantastica, che ha subito grosse trasformazioni nel corso degli anni e che ora offre un mix emozionante di vivacità urbana scozzese, di architettura ispirata allo stile Mackintosh e di arti in genere. Principale città della Scozia, Glasgow si estende lungo le rive del fiume Clyde, ha splendidi negozi e ottimi ristoranti, vanta un’architettura spettacolare e grandi tesori d’arte e cultura.
Leeds offre il suo prestigio culturale, un’elettrizzante vita notturna, shopping e ristoranti. Dal punto di vista commerciale, Leeds è uno dei maggiori centri di media, legali e finanziari, eccettuata Londra, e offre facile accesso a molte altre importanti città d’affari dello Yorkshire e del Regno Unito. Anche la storica città di York, con le sue strade in acciottolato e le mura romane, è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Leeds. York, vero gioiello architettonico, è la seconda città più visitata del Regno Unito.
Il centro è dominato dalla superba cattedrale, nota come York Minster, la più grande cattedrale gotica del Nord Europa, a buon diritto, fiore all’occhiello di questa città straordinaria ed esuberante. Una visita a York è davvero un “must” ineludibile!
Oltretutto è vicina alla città termale di Harrogate e a due parchi nazionali, l’aspro e selvaggio North York Moors, e le verdi distese che coprono le colline del parco Yorkshire Dales, con le sue immancabili abbazie in rovina, le due dimore storiche e i suoi castelli.
Jet2.com è una società controllata, interamente di proprietà di Duel Group PLC, gruppo di servizi di trasporto aereo e distribuzione, le cui azioni sono quotate alla Borsa di Londra fin dal 1988, opera con aeromobili commerciali da 30 anni, solo con il nome Channel Express (Air Services) nei primi 20 anni.
Con un organico di 1500 addetti e una flotta aerea di 24 Boeing 737-300s, 2 Boeing 737-800s e 12 Boeing 757-200s è riuscita a far volare più di 20 milioni di passeggeri a partire dall’inizio dei voli passeggeri nel 2003 aggiudicandosi prestigiosi riconoscimenti, fra cui il Best Website in occasione dei “Low Cost Airline Awards 2010”, il Best UK Short Haul Airline nel 2008 e il Best European Short Haul Airline nel 2006 e nel 2007 in occasione dei “The Guardian & Observer Travel Awards”.
All’interno del sito internet, disponibile anche in lingua Italiana, Jet2.com, offre la funzione Low Fare Finder, per ricercare le migliori tariffe in qualsiasi mese, un grande vantaggio per i viaggiatori flessibili.

Per maggiori informazioni su Jet2.com, compresi orari e destinazioni dei voli, si inviata a visitare il sito web: www.jet2.com

FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments