Daily Archives

4 Febbraio 2012

Comunicati

Per Casini Rutelli e Schifani capodanno alle Maldive: 5.700$ a notte

Oggi i nostri politici che pensano solo al Dio denaro e alla loro poltrona,con i loro faccioni in tv parlano di fare sacrifici,i nostri politici quelli che sono stati eletti da noi con il nostro voto ci invitano ad avere fiducia del governo tecnico di Monti, un goveno di tasse di lacrime e sangue, un governo che non ha rispetto dei gioveni e dei loro sogni, dei loro valori, dei loro diritti. Questi politici che dicono di pensare al risanamento del bel paese che sta lottando per i propir diritti,ma alla fine dobbiamo leggere di queste notizie che fanno rabbrividire a chi legge, noi del Movimento Italia Garantista, diciamo con tutta la nostra forza a questo strapotere della casta politica.Il MOVIMENTO ITALIA GARANTISTA dice basta alle prese in giro della classe politica che invoca su tutti i mass media al popolo italiano di fare sacrifici ma poi loro razzolano male perche’ Tutti insieme appassionatamente vanno Alle Maldive.
Il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, il presidente del Senato Renato Schifani e leader dell’Api Francesco Rutelli il deputato del gruppo misto Stefania Craxi si sono ritrovati al Palm Beach resort nell’atollo di Lhaviyani dove le suite costano tra 2550 e 5700 dollari a notte. Il Corriere riporta l’indignazione di una delle turiste tornare dalle vacanze: Molte famiglie come la mia hanno provato una certa indignazione: come di fa a chiedere ai pensionati di tirare la cinghia e poi farsi vedere alle Maldive sistemati non nelle camere dei comuni mortali, ma nelle suite più da urlo dell’isola”. Possibile che i politici siano stati ospiti del proprietario del resort (data la riservatezza del tour operator non è stato possibile verificarlo) in ogni caso in tempi come questi, in cui a tutti gli italiani viene chiesto di tirare la cinghia, impressiona che i politici sguazzino nel lusso…Anche perché contro chi li accusa di guadagnare troppo, replicano: non prendiamo tanto.
Ecco come viene utilizzato il finanziamento pubblico ai partiti
Il finanziamento pubblico ai partiti era stato ELIMINATO con un referendum, ma in barba alla volontà dei cittadini e quanto sancito dalla consultazione, i partiti continuano a percepirlo… e la cosa ancora più SCHIFOSA è il fatto che – da quanto emerso in più casi – non lo utilizzano nemmeno per la gestione del partito:

la Lega Nord – ha investito svariati milioni di euro in fondi esteri, il cosiddetto “caso Tanzania”

 

 

mentre quelli della Margherita sono proprio spariti, dopo esser passati dal conto corrente privato di Lusi, mentre il leader Rutelli stranamente non sapeva che fine hanno fatto i soldi del suo partito… non è strano??? Come presidente nazionale del dipartimento sicurezza italia garantista mi auguro che la magistratura riesca a fare chiarezza sulla situazione. Senza voler avanzare illazioni, personalmente sottoscrivo il commento pubblicato in bacheca da un mio amico: “Ora ho capito come mai si concede di festeggiare Capodanno nelle suite più lussuose delle Maldive” pensare che c’e’ che per non avere soldi gli vengono perfino tolti i figli, mentre i nostri politici si divertono alle nostre spalle e poi  dicono di aiutarci e pensarci in questi momenti di difficolta’ generale.VERGOGNA POLITICI ITALIANI.

 

IL Presidente Nazionale  del Dipartimento  Sicurezza

Italia Garantista

Domenico Marigliano

No Comments
Comunicati

Ab Circle Pro Funziona davvero? Recensioni dal web

Perdere peso e irrobustire la pancia con ab Circle Pro opinioni e’ possibile?

Chiunque non l’ha osservato su mediashopping lo dica, la pubblicita’ non e’ assolutamente inosservato dagli spettatori per il fatto dei noiosi periodi di televisione che per la complessita’ di ab circle che invoglia molti chiamare e usare ab circle pro.

Pure se in pubblicita’ reputano che ab circle pro e’ un attrezzo stupendo, non tutti i professionisti che lo hanno commentato su internet e che hanno realizzato un articolo non sono trovati appagati. In effetti ci sono commenti dove si esalta troppo l’attrezzo ed i rimanenti in cui si considera l’attrezzo un problema da evitare.

In molti conoscono che gli azuki legumi e ricette connesse sono in pratica dei minuscoli fagioli: chicci di tono rosso bruno di una specie particolare di soia.

Sono mangiati tanto nei paesi dell’est, principalmente in Giappone, dove sono utilizzati nella fattispecie di piatti, oggi hanno allargato il proprio credo anche in altre aree del globo grazie al loro impiego nelle nutrizioni asiatiche.

Nei negozi si trovano prosciugati e sono cucinati esattamente ad esempio normali fagioli.

Sono prescritti in caso di affaticamento, pressione alta, arteriosclerosi e stress e hanno proprieta’ depurative e corroboranti mentre sono controindicati in caso di fistola.

No Comments
Comunicati

SCHLIERENZAUER VOLA ALTO SU PREDAZZO (TN). AUSTRIA E GERMANIA SUL PODIO DI CdM

Gregor Schlierenzauer (AUT) vince la prima delle due gare fiemmesi di CdM di Salto
Sul podio anche il tedesco Freund e l’altro austriaco Morgenstern
Migliore degli azzurri Sebastian Colloredo, venticinquesimo
Domani ancora CdM di Salto, qualifiche dalle 14.30, gara dalle 16.00

L’Austria si riconferma la nazione regina del Salto. La prima delle due gare di Coppa del Mondo in programma in Val di Fiemme (TN), premondiali in vista di Fiemme 2013, è stata vinta dal ventiduenne Gregor Schlierenzauer, già dominatore del Torneo 4 Trampolini. Sul podio è salito anche l’altro austriaco Thomas Morgenstern, capace di recuperare dalla14.a alla 3.a posizione, mentre è invece finito in seconda piazza, un po’ a sorpresa, l’ottimo Severin Freund (GER).
La gara odierna era stata preceduta dalla qualifiche di ieri sera, per decretare i 50 partecipanti di oggi, una sessione di salti dove il migliore era stato l’austriaco Martin Koch. Dalle qualifiche uscivano a testa alta anche Sebastian Colloredo e Andrea Morassi, mentre restavano esclusi gli altri tre azzurri, i trentini Davide Bresadola e Diego e Roberto Dellasega.
Nel primo round di oggi, andato in scena sotto la neve, il primo a stupire era il tedesco Severin Freund, che con un primo salto di 131 metri balzava in vetta alla classifica provvisoria, da dove riusciva a scalzarlo soltanto Schlierenzauer, imbattibile con la distanza di 134 metri.
Deludenti al primo appello dal trampolino sia Thomas Morgenstern (14° dopo il primo salto di 123,5 metri) sia il vincitore delle ultime due tappe di CdM Daiki Ito (120 metri), forse provato dal lungo viaggio dal Giappone. Chiudeva terzo dopo il primo salto il leader di Coppa Andreas Kofler, seguito dal giapponese Taku Takeuchi, entrambi premiati dalla giuria per lo stile e la tecnica.
Tra gli azzurri riusciva a passare al secondo round soltanto Sebastian Colloredo, con un buon salto di 123 metri, mentre restava escluso dai migliori trenta invece nel primo salto Andrea Morassi (37°).
Il round finale era un’apoteosi austriaca, innanzitutto riusciva a recuperare parecchie posizioni dopo un primo salto un po’ incerto uno straordinario Thomas Morgenstern, capace di risalire dalla quattordicesima alla terza posizione.
Gli ultimi due a presentarsi dal trampolino HS134 di Stalimen erano Freund e Schlierenzauer, il tedesco riproponeva una performance molto simile alla prima, non sufficiente però ad intimorire l’austriaco, che con un salto impeccabile (134,5 m) si confermava vincitore di giornata.
Fuori dal podio il norvegese Anders Bardal, quarto, seguito da Ammann, Kofler e da un Kamil Stoch “opaco”, mentre Sebastian Colloredo chiudeva venticinquesimo, comunque acclamato dal numeroso pubblico fiemmese.
Grazie alla vittoria di oggi, Gregor Schlierenzauer è salito in seconda posizione in classifica generale di CdM, scalzando il norvegese Bardal (3°). Il primo della lista è ancora l’austriaco Andreas Kofler, i due migliori italiani sono invece Sebastian Colloredo (33°) e Andrea Morassi (34°).
Domani la Coppa del Mondo continuerà a regalare emozioni in Val di Fiemme, dopo la gara individuale valida per la CdM di Combinata Nordica (salto dalle 10.00, fondo dalle 12.30), toccherà di nuovo alla CdM di Salto maschile, con le qualifiche dalle 14.30 e la gara dalle 16.00. Le immagini di entrambe le competizioni saranno trasmesse su Rai Sport 2.
Info: www.fiemme2013.com

Classifica – Ski Jumping World Cup

1. SCHLIERENZAUER Gregor AUT 249.8; 2. FREUND Severin GER 234.7; 3. MORGENSTERN Thomas
AUT 227.5; 4. BARDAL Anders NOR 225.2; 5. AMMANN Simon SUI 224.2; 6. KOFLER Andreas AUT 223.4; 7. STOCH Kamil POL 223.3; 8. KOUDELKA Roman CZE 219.5; 9. FREITAG Richard GER 217.8; 10. WANK Andreas GER 215.8;
25. COLLOREDO Sebastian ITA 192.2

No Comments
Comunicati

LA NORVEGIA ROVINA LA FESTA ALLA FRANCIA. TEAM SPRINT PREMONDIALE IN VAL DI FIEMME (TN)

La Norvegia di Kokslien e Moan vince la gara a squadre di CdM
Doppio podio per la Francia, Lamy-Chappuis e Laheurte secondi, Braud e Lacroix terzi
Prosegue il fine settimana dei Premondiali dedicato alla CdM di Salto e Combinata Nordica
Oggi stop per l’azzurro Pittin, sarà in gara domani nella gara individuale

Sono gli scandinavi, padroni degli sport nordici, a rovinare la festa alla Francia della Combinata Nordica.
Nella Team Sprint di Coppa del Mondo, in Val di Fiemme, la squadra Norvegia I di Mikko Kokslien (terzo anche ieri nella Penalty Race) e Magnus H. Moan è salita sul gradino più alto del podio, lasciando alla Francia I di Maxime Laheurte e Jason Lamy-Chappuis il 2° posto e alla Francia II di Francois Braud e Sebastien Lacroix il 3°.
Alla rassegna fiemmese oggi hanno preso parte 20 squadre, con l’Italia rappresentata da Armin Bauer e Lukas Runggaldier (Italia I) e dai giovani Mattia Runggaldier e Samuel Costa (Italia II). Assente nella prova a squadre l’azzurro Pittin che, d’accordo con gli allenatori, ha saltato le gare odierne per facilitare il proprio recupero, dopo la caduta dal trampolino di qualche settimana fa. Il finanziere friulano sarà regolarmente al via domani per la prova individuale.
Dopo la prova di salto, la squadra formata dal leader di Coppa del Mondo Jason Lamy-Chappuis e da Maxime Laheurte era in vetta alla classifica parziale con 128.8 punti complessivi, seguiti da Germania I di Fabian Riessle ed Eric Frenzel (124 p.) e da Francia II di Sebastien Lacroix e Francois Braud (120.8 p.). Era invece quarto il team Giappone I di Yusuke Minato e Akito Watabe, quinti USA I di Bill Demong e Brian Fletcher, mentre finiva 6.a la Germania II di Johannes Rydzek e Tino Edelmann. Proprio Edelmann aveva centrato la distanza più lunga di giornata (135,5 m), ma la posizione un po’ troppo sbilanciata lo aveva fatto cadere in fase di atterraggio, abbassando le votazioni della giuria e portando il team ad un punteggio complessivo di 119.2.
Chiudevano invece in 19.a e 20.a posizione i due teams azzurri, 92.6 i punti totalizzati dai due giovani Mattia Runggaldier e Samuel Costa e 90.5 quelli di Armin Bauer e Lukas Runggaldier.
I conti venivano regolati nel primo pomeriggio a Lago di Tesero, con partenza ad inseguimento: per primo partiva il compagno di squadra di Lamy-Chappuis, Laheurte, dopo 19 sec. Frenzel, dopo 32 Braud e, a circa un minuto, il norvegese Kokslien. Dieci i giri da compiere, cinque da 1,5 km per ciascun frazionista, in una gara che si apriva con la leadership delle due squadre francesi e delle due tedesche. A metà gara rinveniva però Norvegia I con Kokslien, che al termine del 5° giro, con un gran recupero, si portava in vantaggio sugli avversari. Entusiasmanti i giri successivi, con 10 atleti a lottare compatti per le prime posizioni, e con la Germania di Frenzel e Riessle e l’Austria di Druml e Gruber a tentare un pericoloso recupero ai danni della Francia. A due giri dalla fine, Moan ha iniziato a costruire il capolavoro norvegese, macinando metri di vantaggio sugli avversari, un vantaggio abilmente conservato da Kokslien nel penultimo giro e messo a frutto in un finale esplosivo da Moan. 36’25’’1 il tempo complessivo di Norvegia I, squadra allenata nel salto dal campione Lasse Ottesen, argento a Lillehammer.
Seconda la squadra Francia I (36’34’’7), un risultato che ha regalato al leader di CdM Lamy-Chappuis, se non le tre sperate vittorie in Italia, perlomeno la soddisfazione di salire ancora sul podio dopo il 1° posto di ieri.
Solo 16.a l’Italia II, “del resto partendo con così grande svantaggio era difficile recuperare, dovremmo lavorare e migliorare nel salto”, ha detto Costa a fine gara. Non hanno invece preso il via né la Repubblica Ceca né il team Italiano di Bauer – Runggaldier, per conservare le energie utili a mettere a segno una buona gara domani.
La Norvegia (3199 p.) è leader della CdM per nazioni, davanti a Germania (2834 p.), Francia (2373 p.), quinta invece l’Italia con 1418 punti.
La Coppa del Mondo fiemmese prosegue, dopo la Combinata Nordica toccherà al Salto maschile (dalle 16.00, nel bel mezzo di una leggera nevicata), il menu agonistico di domani prevede la gara individuale Gundersen di CdM di Combinata Nordica alle 10.00 (salto) e alle 12.30 (fondo – 10 km) e la CdM di Salto maschile nel pomeriggio, dalle 16.00.
Tante le attività di contorno proposte in questi giorni, allo Stadio del Salto di Predazzo saranno di scena per tutto il fine settimana “Fiemme Arena” e il “Villaggio del Gusto”, mentre oggi dalle 18.00 il centro della località si animerà con il South Nordic Festival e la Fan Club Parade, la sfilata insieme ai fan club dei campioni.
Stasera Predazzo proporrà anche la Winterfest, una sorta di edizione invernale dell’Oktoberfest bavarese, allo Sporting Center dalle 19.30.
Info: www.fiemme2013.com

Classifica – Nordic Combined Team Sprint

1) NORWAY I 36:25.1 (KOKSLIEN Mikko – MOAN Magnus H.); 2) FRANCE I +9.6 (LAHEURTE Maxime – LAMY CHAPPUIS Jason) + 9.6; 3 FRANCE II +11.0 (BRAUD Francois – LACROIX Sebastien); 4 GERMANY I +12.2 (FRENZEL Eric – RIESSLE Fabian); 5) JAPAN I +18.3 (MINATO Yusuke – WATABE Akito); UNITED STATES I +19.6 (FLETCHER Bryan – DEMONG Bill); 7) NORWAY II +26.5 (STORLIEN Gudmund – GRAABAK Joergen); 8) AUSTRIA I +33.1 (DRUML Tomaz – GRUBER Bernhard); 9) GERMANY II +1:28.4 (EDELMANN Tino – RYDZEK Johannes); 10) UNITED STATES II +1:50.4 (SPILLANE Johnny – FLETCHER Taylor);
16) ITALY II +3:28.1 (RUNGGALDIER Mattia – COSTA Samuel)

No Comments
Comunicati

Gargano: Un quadro vivente, da vivere

La Puglia è stata cucita appositamente per Voi. Anime selvagge, che amano il gusto dello scoprire un nuovo fiore, colori che mai avete incontrato. Un’impressionante tuffo nella selvaggia Natura, quella natura che vive di se, orgogliosa e indomabile dall’alba dei tempi. L’uomo qui non può incidere sulla bellezza che irradia eterna. Qui il viaggiatore si lascia completamente assorbire dalla magia di un ambientazione senza pari. Segnerete per sempre nel ricordo queste terre, perché non solo vi stupiranno angolo dopo angolo, ma vi chiederanno gentilmente di fare presto ritorno, perché talmente meravigliose che è impossibile non desiderarle ancora, e ancora.

Qui gli artisti e gli scrittori di tutto il mondo hanno trovato pane per le loro ispirazioni. Ogni centimetro di Puglia è magia incontaminata. Mille racconti sono germogliati da queste terre. E mille cuori hanno trovato serenità nell’aura di uno scenario davvero unico. Un angolo di paradiso per tutti i gusti cucito per ogni esigenza. Le sue mirabolanti bellezze naturali coccoleranno i cuori selvaggi, e le dolci foreste doneranno relax alle persone che necessitano di tranquillità. Il buon cibo darà soddisfazione ai palati più esigenti, donando stupore ad ogni boccone. Una scoperta nuova che ad ogni incontro con queste terre meravigliose darà nuovi stimoli, nuove ispirazioni. I cuori dall’animo templare troveranno le caratteristiche atmosfere dei centri medievali di  Rodi, Vieste, Peschici e Vico del Gargano.

Un trionfo di splendore fra acque trasparenti, il sole caldo della Puglia e la sua storia millenaria.

Un dipinto vivente, di incredibile maestosità, che resterà per sempre nel cuore.

Tutto questo è la Puglia e sarebbe davvero un peccato non visitare questa bella regione, magari d’estate quando la bellezza della natura è ai massimi livelli ed è possibile trovare un ottimo alloggio presso uno dei tanti villaggi Puglia. Tra le tante zone della Puglia che spiccano per fascino e bellezza c’è certamente il Gargano, dove potrete immergervi tra la natura e le bellezze artistiche del luogo, alloggiando comodamente presso uno dei tanti appartamenti Gargano.

 

No Comments
Comunicati

Per gestire al meglio la tua attività, ci sono i software gestionali

I software di supporto strategico, come risulta chiaro dal nome stesso, consentono di attuare, o meglio ancora di prevedere, la migliore strategia possibile da mettere in atto affinché una determinata operazione possa riuscire nella maniera migliore, in quanto tali software sono in grado di effettuare probabili previsioni di performance grazie alla rilevazione dei dati storici più significativi dell’ente, permettendo così ai managers addetti di porre in essere la strategia che ritengono più opportuna..

Si può senza ombra di dubbio affermare che il software gestionale, oggigiorno, rappresenta una componente essenziale dell’operatività di un’azienda (o di un ufficio), in quanto permette di migliorare sensibilmente la conduzione di tutte le attività professionali con grande vantaggio economico, garantendo un guadagno maggiore e un altrettanto notevole risparmio della spesa globale.

Dal punto di vista pratico, il software gestionale consiste in un pacchetto di moduli appositamente studiato e adattato per la semplificazione di molte procedure aziendali, da quelle per il controllo e la gestione della logistica fino alle relazioni con il pubblico, clienti o fornitori che siano, senza poi contare i software specifici, ovvero quelli indirizzati a determinati tipi di attività come ad esempio i software di rendering 3d o i software, molto utilizzati negli studi di architetti o ingegneri, per realizzare progetti in 3d, con un chiaro miglioramento del rendimento economico complessivo.

No Comments
Comunicati

Viaggio nel mondo del web design

Ci sono parole che sentiamo ogni giorno, ripetutamente. Ci sono termini che ascoltiamo in ogni dove, con l’intento di raccontare un qualcosa che non sempre conosciamo, o meglio sappiamo di conoscere o meno. Eppure noi, semplici viaggiatori in rete, abbiamo questo significato sempre alla portata di click. Il Web design, nient’altro è che la progettazione che sta dietro alle nostre navigazioni in rete, fra le ricerche di un luogo incantevole dove passare le vacanze, o nella decisione di preparare un cibo succulento per la cena facendo affidamento ai consigli di un sito on line. In questi nostri tempi moderni siamo fatti di pagine interattive, ci scambiamo costantemente dati e pacchetti di informazioni da ogni parte del mondo. Possiamo parlare da ogni stanza senza le parole, possiamo prenotare un volo senza bisogno di un’agenzia che lo faccia per noi. E la bellezza dell’autonomia, della ricerca individuale, la dobbiamo anche alla figura essenziale, vitale, che ci dona il Web Design. Per Web Design non si intende altro che la reale fase di realizzazione siti internet. La rete di informazione più vasta del mondo. E quando scriviamo il famigerato “www” in realtà stiamo indicando il world wide web. Ossia il mezzo più potente di informazione mondiale. Il mezzo per eccellenza per scoprire il mondo direttamente da casa nostra, nella tranquillità di un ambiente domestico. Il web design viene curato esclusivamente da una figura indispensabile: il web designer. Quest’ultimo non fa altro che progettare e rendere funzionale il sito internet che domani andremo a visitare. Si occupa non solo della funzione logistica ma anche della cura estetica in modo tale da rendere piacevole la lettura e la navigazione.

Se avete bisogno di un sito internet e vi trovate nella Capitale, il nostro consiglio è quello di affidarvi solo a professionisti che si occupano della progettazione siti internet Roma.

No Comments
Comunicati

Tutto il benessere di una vacanza in Romagna

Spiagge assolate e mirabolanti discoteche non sono le uniche famose attrattive che l’Emilia Romagna offre a visitatori e turisti, poiché non mancano opportunità interessanti dal punto di vista culturale per tutti coloro che da una vacanza non si aspettano soltanto sole e mare ma anche possibilità di conoscere luoghi importanti storicamente e artisticamente.

Sotto questo aspetto Ravenna è certamente una delle mete più gettonate e che valga davvero la pena di vedere in tutta la sua bellezza: città antichissima e dalla storia travagliata, essa è a tutt’oggi ricca di siti e reperti a testimonianza di un passato tra i più gloriosi della nostra Penisola (Chiese di S. Apollinare in Classe, S. Apollinare Nuova, i Mausolei di Teodorico e Galla Placidia solo per citare qualche esempio tra i più celebri e rinomati).

Inoltre in estate, nei mesi da Giugno a Settembre, Ravenna si anima di nuova vita e di tutta una serie di iniziative atte a garantire vacanze indimenticabili ai suoi fortunati turisti: i luoghi d’arte restano aperti al pubblico anche di sera e con essi i locali vicini come bar, trattorie, pizzerie, gelaterie e negozi di ogni genere, creando un’atmosfera suggestiva e allegra perfettamente sospesa fra tradizione e modernità.

Ravenna può altresì rappresentare un luogo di vacanza ideale anche per i bambini e i giovanissimi: per i più piccoli, a pochi chilometri dalla città, sorge il famoso parco di divertimenti di Mirabilandia, un vero e proprio paradiso ludico in cui poter giocare da mattina a sera, mentre per i ragazzi più grandi non mancano discoteche e locali notturni nei quali trascorrere le calde notti estive tra musica e attrattive di ogni tipo.

Sebbene siamo ancora a Gennaio, non è affatto troppo presto per pensare alle prossime vacanze estive, e anzi, prenotare adesso comporta molte agevolazioni e sconti, anche notevoli, per l’interessato.

Da non dimenticare, infine, che la Romagna è anche un’ottima destinazione di relax, visto che si può scegliere di alloggiare presso un confortevole centro benessere Romagna.

Se siete alla ricerca di un soggiorno di relax, altra idea potrebbe essere quella di una vacanza benessere Marche, regione altrettanto affascinante.

No Comments
Comunicati

Gargano: Nel segno dell’avventura e del divertimento

Le antichissime terre del Gargano in Puglia vi accoglieranno in un incanto senza fine. Fra le frastagliate rocce dall’anima bianchissima e le grotte marine, d’incredibile bellezza. Vedrete colori mai incontrati prima. Per voi viaggiatori veri; troverete uno scenario senza paragoni.

Se amate l’avventura, la magia del Gargano vi riempirà di meraviglia e stupore. Ogni piccolo angolo rappresenta un elogio alla bellezza. Dai paesaggi unici, alle grotte marine, ai paesini fra le rocche. Ogni singola pennellata è stata eseguita a regola d’arte dalla natura, che sovrana rimane l’unica vera regia di un film incantato.

Un viaggio per chi è sempre alla ricerca del riposo dei sensi, e del benessere. Viaggiare lungo le coste della Puglia permetterà di incontrare nuove storie, ogni volta diverse. Attraverserete luoghi incantati, sentirete il brivido intenso dell’avventura, quella vera. E troverete nuovi stimoli, nuove ispirazioni. Una meta per trovare un’aura così potente che segnerà indelebile i vostri ricordi. Perché con la sua semplice maestosità sarà in grado di accompagnarvi per sempre. E vorrete presto fare ritorno, come un Ulisse con la sua Itaca. Una terra preziosa più delle ricchezze materiali, perché la Puglia è senza prezzo. E’ immortale e unica. Fedele e orgogliosa del suo essere semplicemente impareggiabile. Per chi ama il mare, le città da visitare obbligatoriamente sono Manfredonia, Mattinata, Vieste, Rodi Garganico e le Isole Tremiti. Per chi invece adora fascino dei luoghi di culto e l’arte del silenzio consigliamo: San Giovanni Rotondo, S. Leonardo di Siponto, Santa Maria di Pulsano, S. Maria di Kalena, Monte Sant’Angelo, S. Maria Maggiore.

Tanti sono quindi i luoghi da poter visitare, potendo contare, per quanto concerne la sistemazione, su eccellenti villaggi Puglia, adatti soprattutto ai soggiorni estivi, e bed and breakfast Puglia, ottime soluzioni per qualsiasi periodo dell’anno.

Lasciatevi coccolare dalla bellezza a tutto tondo e dal buon cibo delle terre del Gargano, e renderete il vostro soggiorno un vero e proprio viaggio da re.

No Comments
Comunicati

Scoprire la Sicilia, viaggiando in traghetto

Che emozione, solcare per la prima volta le acque cristalline di una meta di vacanza, facendo un percorso con una piccola nave, o traghetti Sicilia che vi porteranno alla scoperta di questa bellissima terra. Vedere le onde che si formano con il passaggio fra le acque, una sensazione indescrivibile e preziosa. Oggi le compagnie di navigazione offrono servizi particolarmente forniti e sono in grado di soddisfare ogni piccola richiesta e informazione. Con la prenotazione dei traghetti Sicilia o dei traghetti Palermo potrete usufruire di moltissimi servizi e godere di panorami davvero unici attraverso le piccole destinazioni da raggiungere.

Prenotando i biglietti on line potrete inoltre usufruire di maggiori facilitazioni e in ogni caso avrete a disposizione un’ operatore che vi garantirà la massima efficacia e cordialità per fornire il viaggiatore di tutte le informazioni del caso.

Se avete prenotato un soggiorno in gruppo, o in famiglie, una prenotazione traghetti sarà ancora più interessante. Potrete in ogni circostanza scegliere una destinazione, usufruendo del porto di partenza e di arrivo secondo le vostre destinazioni. Le mete da raggiungere sono davvero tantissime e non sarà difficile trovare una prenotazione traghetti che fa al caso vostro!

Per voi che siete viaggiatori più esperti, una prenotazione in rete è la soluzione ideale e vi permetterà di pagare con carta di credito o bollettino postale, comodamente da casa vostra. In alternativa, per i viaggiatori dall’animo classico, si può tranquillamente usufruire del tradizionale servizio di biglietteria, con tutte le informazioni riguardanti il vostro biglietto acquistato. Buona navigazione!

 

No Comments
Comunicati

Software gestionale cos’è e come funziona

Nell’ambito di una società sempre più computerizzata e supportata dalla tecnologia, aziende e operatori di mercato hanno dovuto necessariamente adeguarsi aggiornando il proprio modo di agire, sia per quanto riguarda le dinamiche di ordine e amministrazione interni, sia circa l’operatività del marketing vero e proprio e i rapporti con l’esterno.

Posto che si tratta di un validissimo supporto da utilizzare nell’ambito di una struttura aziendale, il software gestionale si suddivide in diverse categorie.

Il software per il supporto operativo è quello che serve al sostegno delle operazioni e agli scambi di informazione di tipo orizzontale che intercorrono tra i diversi reparti inerenti i processi produttivi; ne sono un esempio quelli usati direttamente dagli operatori addetti ai processi di produzione, o quelli che si riferiscono all’avvio stesso della macchina produttiva, alla gestione di operazioni in corso, lavori avviati e così via.

Il software per il supporto direzionale è invece dedicato ad integrare con successo i processi direzionali concernenti l’intera l’attività aziendale; esso consiste, a differenza del precedente, in un passaggio di informazioni verticali, spesso di controllo e direzione di un particolare processo produttivo e grazie ad esso si riescono ad ottimizzare al massimo gli scambi di informazione, sia quelli dal livello più basso della scala gerarchica verso il più alto, sia l’inverso. Esistono poi particolari tipi di sistemi, dedicati a specifici comparti ed attività lavorative, come ad esempio i render fotorealistici e i software progettazione 3d.

No Comments
Comunicati

Vacanze in Corsica i last minute di febbraio

La Corsica è indiscutibilmente una delle isole più belle e suggestive del Mediterraneo ed offre, tra i tanti, anche il vantaggio di essere piacevolmente vivibile in ogni periodo dell’anno, non solo d’estate: il clima si mantiene piuttosto mite e costante ovunque, sia sulla costa che nelle zone interne, sebbene i microclimi siano molti e diversi, mentre le numerose strutture di accoglienza sparse un po’ dappertutto, sono pronte ad ospitare i visitatori con servizi di ottimo rapporto qualità-prezzo in ogni stagione.

Perché dunque non approfittarne nel mese di Febbraio, di solito poco sfruttato per trascorrere una vacanza, ma pur sempre ravvivato da una ricorrenza molto sentita e festeggiata come quella di San Valentino?

Sia che desideriate trascorrere fuori casa la festa degli innamorati, sia che, semplicemente, sentiate di avere il bisogno di un piccolo break dal lavoro e dalle incombenze quotidiane, Febbraio potrebbe rappresentare il momento ideale per concedersi  un soggiorno, anche breve, al di là delle mura domestiche, qualche giorno da passare coccolati e riposati e approfittare per conoscere usi, costumi, abitudini e persone di un luogo nuovo.

Farlo nei periodi di bassa stagione porta con sé lati positivi da non sottovalutare: i prezzi sono di gran lunga inferiori a quelli estivi, sia per quanto concerne il viaggio sia per quanto riguarda gli affitti case Corsica, la domanda è certamente minore e di conseguenza si evita la folla eccessiva che invece popola le località turistiche da Giugno a Settembre, con possibilità di usufruire di servizi migliori dovuta principalmente ad una sorta di naturale “rilassamento” da parte degli organizzatori.

Perché no, dunque?

Nella rete trovate un’infinità di last-minute per la Corsica, che per Febbraio propongono prezzi davvero invitanti, con costi aerei ridotti, agevolazioni di soggiorno per quanto riguarda l’affitto appartamenti Corsica e con garanzia di ottenere servizi di ottima qualità: basta una semplice e veloce ricerca per trovare la soluzione migliore per se stessi relativamente a gusti ed esigenze.

No Comments
Comunicati

Web agency e realizzazione siti internet

  • By
  • 4 Febbraio 2012

Oggi giorno si sente sempre più spesso dire che tutto passa per il Web e che il mondo della comunicazione così come quello del business è stato completamente rivoluzionato dalla Rete. Un’affermazione di certo vera che mette ben in evidenza come il mondo sia completamente cambiato e come tutti si siano dovuti “adeguare” a questo nuovo modo di comunicare. Se la Rete è sempre più onnipresente è chiaro che anche le imprese, dalle multinazionali a quelle di piccole dimensioni, si sono dovute aprire uno spazio sul web, consapevoli del fatto che non essere presente in Rete significa perdere delle grandi occasioni in termini di business e di sviluppo commerciale.

Questo ha avuto come conseguenza immediata il notevole incremento produttivo di un altro comparto lavorativo, vale a dire di quello che si occupa della creazione siti e che coinvolge un gran numero di figure professionali, dai programmatori ai web design passando per i seo.

Sarà proprio la richiesta crescente di professionisti preparati a soddisfare le esigenze delle aziende e dei professionisti che desiderano mettersi in Rete, ad aver portato ad un grande diffusione in tutt’Italia delle web agency, ovvero agenzie specializzate nella fornitura di servizi che riguardano il web. Si tratta di realtà molto eterogenee nelle quali convergono figure professionali diverse, le quali però lavorano in gruppo ed in perfetta sinergia per realizzare un prodotto, il sito per il cliente, che sia perfetto sotto ogni punto di vista, ovvero dal punto di vista funzionale, grafico e pubblicitario.

Tutti, infatti, sono ben consapevoli del fatto che è praticamente inutile avere un sito vetrina, vale a dire un sito che funge semplicemente da immagine dell’azienda. Un sito veramente funzionale deve essere capace di attirare clienti e quindi di incrementare il business di chi lo ha richiesto; per far ciò un sito deve essere ottimizzato, ben strutturato e programmato e chiaramente molto accattivante dal punto di vista grafico.

Così se siete degli imprenditori o dei liberi professionisti e non avete ancora provveduto a realizzare un vostro portale, il nostro consiglio è di farlo immediatamente, con l’accortezza di rivolgersi solo ad agenzie competenti. Così, ad esempio, se vivete nel capoluogo campano prima di affidare a qualcuno il compito di realizzare il vostro portale è bene fare una ricerca sui miglior professionisti nel settore della realizzazione siti internet Napoli.

No Comments
Comunicati

ANCHE A NISCEMI LA LIPU

NEL PAESE NISSENO E’ NATA LA SEZIONE LOCALE. Tutti i cittadini, appassionati di natura e non,  potranno contare, a partire dai primi mesi del 2012, sulla LIPU NISCEMI, delegazione locale della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), associazione per la conservazione della natura, che da oltre quarant’anni si occupa della tutela degli uccelli selvatici, dei loro habitat, della biodiversità e della diffusione della cultura ecologica.

 

Il gruppo che ha proposto il progetto della costituzione, oltre al delegato Manuel Zafarana, studente universitario appassionato di natura e in particolare di avifauna,  annovera molti di giovani di Niscemi, alcuni dei quali hanno già una consolidata esperienza avendo operato come guide naturalistiche presso la Riserva Naturale Orientata “Sughereta di Niscemi”.

 

La presenza dell’Associazione è strategica per la valorizzazione, la tutela e il monitoraggio della Piana di Gela, area ricadente nel comprensorio di Niscemi e di Gela; l’intera pianura,dichiara il neo delegato Manuel Zafarana,  è di notevole interesse naturalistico, in particolare per numerose specie di uccelli, specialmente acquatici, ed è inoltre contigua alla Riserva Naturale Orientata “Biviere di Gela”,  sito Ramsar gestito dalla LIPU.

 

La sede della LIPU Niscemi è in via Marsiano sn, presso il Museo didattico di Storia Naturale, gestito dall’associazione CEA NISCEMI ONLUS (Centro di Educazione Ambientale).

 

Obiettivi principali della LIPU Niscemi – prosegue Zafarana – saranno la sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche della tutela ambientale e alla conservazione degli habitat del comprensorio, l’educazione dei ragazzi delle scuole al rispetto della natura, l’organizzazione di escursioni periodiche per soci e simpatizzanti, il monitoraggio della fauna e flora del territorio e i rapporti con l’ente locale e il volontariato. 

Lipu Niscemi, 04-02-2012

Il gruppo di giovani di Niscemi che ha proposto la delegazione. Da destra: Micaela Internullo, Emanuela Stimolo, Giulia Luna Cilio, Manuel Zafarana, Rocco Marino, Francesco Conti;

No Comments
Comunicati

ARCO SVELA IL ROCK MASTER FESTIVAL: DIECI GIORNI A TUTTO CLIMBING SUL GARDA TRENTINO

Dal 25 agosto al 2 settembre sarà un concentrato di climbing per tutti
Dopo il Campionato Mondiale 2011 Arco e il Trentino puntano sempre in alto
Rock Master, Rock Junior, Rock Legends e Paraclimbing Cup tra gli eventi previsti
In calendario anche una prova Speed di Coppa del Mondo

Arco e il Trentino si preparano al Festival. Quello della canzone italiana non c’entra nulla, nonostante il periodo sia quello giusto, qui si parla di arrampicata e quindi di Rock Master, il più grande evento dedicato al climbing, che a fine estate 2012 porterà gli occhi del mondo ancora una volta nella cittadina che poco più di sei mesi fa si tingeva dei colori dell’iride.
“Vogliamo non solo cercare di replicare la straordinaria partecipazione di pubblico dello scorso anno”, affermano gli organizzatori della nuova SSD Arrampicata Sportiva Arco guidati dal presidente Albino Marchi, “ma anche mettere le basi per un nuovo evento, che partendo dai nostri tre storici appuntamenti, vale a dire Rock Master, Rock Junior, Rock Legends, crei un nuovo format in grado di raggiungere nuovi target. In modo particolare ci rivolgiamo ai milioni di appassionati che scoprono il climbing e lo sport outdoor e che ad Arco potranno godere di una dieci giorni a 360 gradi. Il Campionato del Mondo non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per una nuova era”.
Ieri sera, presso il Climbing Stadium di Prabi, sono stati svelati i nuovi progetti legati all’arrampicata arcense, insieme agli organizzatori erano presenti anche il vicesindaco di Arco Alessandro Betta, l’assessore comunale allo sport Renato Veronesi e il presidente di Ingarda Trentino Spa Marco Benedetti, tutti concordi nel sottolineare la centralità dell’arrampicata e dello sport outdoor nel Garda Trentino.
Il nuovo format si chiamerà Rock Master Festival e dal 25 agosto al 2 settembre 2012 porterà Arco ad essere nuovamente “Mecca” dell’arrampicata a livello planetario. Secondo un calendario oggi ancora provvisorio in orari e date, ma definitivo nei contenuti, le danze in parete le apriranno i più piccoli con due giornate di Rock Junior (25-26 agosto), una competizione internazionale Under 14. Nella giornata del 26 agosto, Kid’s Rock e Family Rock porteranno i baby climbers e le famiglie a vivere l’arrampicata come un divertente gioco e una sfida entusiasmante con mamma e papà.
Mercoledì 29 agosto la parete del Climbing Stadium ospiterà la Paraclimbing Cup, e dopo il successo del 1° Campionato Mondiale Paraclimbing andato in scena lo scorso anno inutile dire che anche questo evento non potrà che essere straordinario.
Il 30 agosto Rock Master aprirà le porte a tutti gli atleti del ranking mondiale con “Catch Your Place for Rock Master”, una prova open internazionale boulder e lead che porterà i primi due classificati a gareggiare assieme ai migliori dieci atleti mondiali nel Rock Master del week-end successivo. La serata del 31 agosto sarà tutta per le stelle di Arco Rock Legends che, come da tradizione, sfileranno sul palcoscenico trentino per ricevere gli “Oscar” dell’arrampicata sportiva. Sabato 1 e domenica 2 settembre, infine, il Climbing Stadium accoglierà un nuovo capitolo di Rock Master nelle discipline Lead, Boulder e Duello, mentre i “ragni” della Speed gareggeranno in una prova valida per la Coppa del Mondo.
Il Campionato del Mondo del 2011 lo scorso luglio ha portato sul Garda Trentino la bellezza di oltre 35.000 presenze, tra pubblico e atleti, che hanno trasformato il Climbing Stadium e tutta la città di Arco in casa dei climbers per dieci indimenticabili giornate. La voglia di proseguire in questo senso, quest’anno, è forte da parte del team organizzatore, che intende proporre non solamente le sopracitate competizioni, ma anche attività di diversa natura tra falesie e ferrate del Garda, con il Climbing Village che accoglierà tutti in fin di giornata. In quello che sarà un vero spazio “after climbing”, si potranno incontrare i campioni e scambiarsi impressioni ed opinioni di ogni tipo, oltre che visitare gli stand delle aziende specializzate, anche per quanto riguarda il running e l’escursionismo, che diventeranno altrettanti punti di incontro ed animazione. Ci sarà anche spazio per l’editoria specializzata, con riviste di tutto il mondo sempre disponibili.
Ai piedi del Monte Colodri, a pochi passi dal Climbing Stadium, sorgerà inoltre la Test & Experience area, dove gli appassionati potranno testare materiali ed attrezzature, ma anche scoprire le diverse discipline dell’outdoor.
La voce di Arco sul pianeta Climbing si sente forte e chiara, non resta che attendere il prossimo agosto quando si alzerà il sipario sul Rock Master Festival 2012.
Info: www.rockmaster.it

No Comments
Comunicati

LAMY-CHAPPUIS E I PROGETTI PREMONDIALI, STORIA DIETRO UNA VITTORIA

Il leader di Coppa del Mondo Jason Lamy-Chappuis punta ad altri due podi
Dopo la vittoria di ieri, oggi guarda alla gara a squadre
In Val di Fiemme anche test in vista del Campionato del Mondo 2013
Una passione per il salto con gli sci che dura da una vita

Campione olimpico, campione del mondo, vincitore di quattro gare di Coppa del Mondo in questa stagione, l’ultima proprio ieri, la gara individuale dei Premondiali in Val di Fiemme. Jason Lamy-Chappuis, il talento francese della Combinata Nordica, è un ragazzo dal curriculum sportivo che non passa certo inosservato.
Ora il venticinquenne di Bois d’Amont guarda alle tre giorni di Coppa del Mondo in Italia, in Val di Fiemme, una trasferta dalla quale spera di tornare con un bottino di tre vittorie.
A sostenerlo nell’impresa, in prima fila, c’è la sua famiglia, la mamma Annette e il padre Daniel lo seguono tappa dopo tappa e, anche questa settimana, hanno preso qualche giorno di ferie per stargli accanto nelle gare fiemmesi.
Impossibile non chiedere alla madre cosa abbia detto Jason dopo Chaux-Neuve, località tra l’altro poco distante da quella dove risiede la famiglia Lamy-Chappuis, e dove l’azzurro Alessandro Pittin, con le sue tre vittorie, aveva impedito al francese di fare festa in casa nella tre giorni di CdM.
“Era piuttosto tranquillo dopo le prime due gare”, ha confidato Annette, “perché era riuscito comunque a salire sul podio, invece era davvero deluso dopo la gara di domenica (ha chiuso 25°, ndr), sapeva che il suo pubblico si aspettava di più e gli è dispiaciuto non riuscire ad accontentarlo”.
Dopo la disfatta sulle nevi di casa, la Val di Fiemme si propone come la tre giorni della rivalsa per il vincitore delle ultime due Coppe del Mondo che, seppur in maniera scherzosa, non ha esitato a svelare i propri piani per il fine settimana in corso. “Ho un doppio obiettivo in questi giorni, prima di tutto punto a racimolare più punti possibili anche nella prossima gara individuale, poi oggi mi piacerebbe centrare un altro podio nella Team Sprint. Sarebbe bello realizzare un fine settimana perfetto come quello di Alessandro Pittin a Chaux-Neuve!”.
Dopo la tripletta italiana in Francia, l’idea è insomma quella di rendere pan per focaccia, con tre vittorie “bleu” in casa degli azzurri, anche se la “sfida” è in toni giocosi e all’insegna del fair-play. Lamy-Chappuis è un atleta che vive lo sport con correttezza, non va dimenticato che lo scorso dicembre, quando Pittin ruppe un bastoncino nella Gundersen di CdM a Seefeld, fu proprio il rivale francese ad aspettare che glielo sostituissero, prima di proseguire la propria cavalcata verso la vittoria.
Un progetto ambizioso quello del francese, dalla biografia curiosa: è nato nel Montana, terra natale della madre, e ha trascorso là i primi anni di vita prima di tornare stabilmente in Francia, nazione che lo ha anche insignito con l’onorificenza della Legione d’Onore.
Tutta la famiglia è devota all’universo bianco, Annette è membro del direttivo Worldloppet ed è una fondista convinta, tutt’ora si allena quattro volte a settimana e gira l’Europa per gareggiare sulle lunghe distanze, il marito Daniel Lamy-Chappuis, invece, è un istruttore di sci alpino, proprio la disciplina sportiva che Jason aveva abbracciato prima di avvicinarsi alla combinata.
“Da piccolo si era avvicinato alla discesa, forse ispirato dall’attività del papà”, ha raccontato Annette, “ma si vedeva che la sua vera passione era il salto. Addirittura, quando aveva dieci mesi si divertiva a saltare dal tavolino del salotto!”
Insomma, Jason Lamy-Chappuis non era destinato a diventare il successore francese dei vari Didier Cuche e Bode Miller, ma a scrivere grandi pagine della Combinata Nordica mondiale, ereditando dalla madre, oltre agli ipnotizzanti occhi verdi, anche la passione per gli sport nordici.
Lamy-Chappuis aveva sette anni quando calzò il primo paio di sci da salto per cimentarsi dal trampolino piccolo, riservato agli sportivi alle prime armi. “Ho sempre pensato che il salto non è uno sport pericoloso, anche perché le prime esperienze avvengono su strutture piccole e con salti di breve distanza. L’unica volta che, da mamma, mi è mancato il fiato quando l’ho visto saltare, è stato alla sua prima competizione dal trampolino grande, l’HS134. Lì mi ha impressionato ed ho trattenuto il respiro, ma poi ci ho fatto l’abitudine, inoltre di carattere non sono una persona ansiosa”.
Ieri Lamy-Chappuis, dopo gli allenamenti mirati proprio sul salto, è stato uno dei migliori dal trampolino di Predazzo, oltre che leader sugli sci stretti nello stadio di Lago di Tesero. Oggi sarà in gara nella Team Sprint (salto alle ore 10.00 e fondo 2 giri x 7,5 km alle 14.00), mentre nel pomeriggio (ore 16.00) toccherà alla CdM di Salto maschile.
Info: www.fiemme2013.com

No Comments