Home » Comunicati » Nuova newsletter di Informagiovani-italia.com: buoni propositi per il 2012, perché ridere, viaggiare con i bambini e come combattere la propria aggressività

Nuova newsletter di Informagiovani-italia.com: buoni propositi per il 2012, perché ridere, viaggiare con i bambini e come combattere la propria aggressività

Pubblicata sul sito, l’ultima newsletter di Informagiovani-italia.com affronta molti argomenti. Si va dai buoni propositi per l’anno nuovo, ai benefici delle risate, agli utili consigli di come viaggiare con i bambini fino ad affrontare il tema dell’aggressività. Il titolo è tutto un programma… la nostra lista dei buoni propositi, riflessioni su ridere, viaggiare, decidere, andare oltre… Analizziamo insieme di cosa parla!

Per iniziare il 2012, ecco una lista di buoni propositi, ma non la classica lista, una lista redatta a più mani attraverso facebook… abbiamo chiesto a tutti infatti quale fosse il buon proposito per l’anno nuovo ed eccone decine… ma non solo un elenco puntato, cerchiamo anche di capire il perché scrivere una lista dei buoni propositi, ma soprattutto “Perché non si realizzano i propositi?”. Ma anche qualche suggerimento: nuovo anno, iniziamo con ridurre i rifiuti. Riabituiamoci ai fazzoletti di stoffa, usiamo i servizi on line per la rendicontazione elettronica, usiamo gli scarti per realizzare giochi per bambini, regaliamo i vecchi PC a onlus o altre associazioni…

2012… inizio non troppo felice per molti. E allora aiutiamoci un po’… e ridiamo. Dimenticarsi di ridere vuol dire perdere il senso della vita reale. Una risata spesso risolve tutto, o almeno ci fa vedere le cose con una prospettiva diversa… Ma perché si ride? Cosa ci succede dentro quando si ride? Come ci si può allenare a ridere? E poi una curiosità, il 1° maggio si festeggia la Giornata Mondiale della risata. Lo sapevate? Informagiovani-italia.com si!

Natale appena passato… avete improntato un viaggio con i bambini? Come è andato? Che pensate di fare il prossimo anno? Ecco qua alcuni utili suggerimenti su come affrontare al meglio questa “impresa”. E ancora, Natale… voglio essere più buono, voglio combattere la mia aggressività. Da dove iniziare? Esistono due tipi di aggressività, quella cattiva e quella riflessiva. Leggiamo questo articolo ricco di consigli su come combattere l’aggressività.

E infine, come sempre, ecco nuove sezioni che arricchiscono le guide sulle città europee: Barcellona con il suo Natale, Praga, Innsbruck, Lisbona e tante altre.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma