Daily Archives

10 Gennaio 2012

Comunicati

Le scarpe al primo posto

Si sono da poco concluse, con il passare dell’Epifania lo scorso sei gennaio, le festività natalizie. E con questa data ne inizia un’altra molto attesa in tutta Italia: l’inizio dei saldi di fine stagione. Ogni regione, come ogni anno, decide la sua data di inizio e fine di questo periodo. Per l’Emilia-Romagna e molte altre è coinciso con lo scorso 5 gennaio, giorno a partire dal quale in tutti i negozi della regione sono apparsi i cartelli che riportano gli sconti, dal 10% fino, a volte, anche al 70%.
Un’indagine divulgata dalle associazioni degli esercenti fa sapere che anche quest’anno durante il periodo dei saldi si confermano le preferenze già espresse lo scorso anno: si vendono di più capi molto “invernali” e solitamente più costosi come cappotti, maglioni di lana, giacche e pantaloni. E naturalmente le calzature: le scarpe donna, infatti, restano uno degli articoli a cui gli italiani – o meglio le italiane – non riescono proprio a rinunciare, in barba alla crisi. Allo stesso tempo vanno molto anche le calzature uomo: infatti anche il maschio italiano non è disposto a rinunciare a un elegante paio di scarpe uomo. Si tratta, infatti, di articoli che attraggono molto anche i turisti stranieri, arrivati in Italia proprio per i saldi: le scarpe uomo e le scarpe da donna italiane sono ormai famosissime all’estero, sia per la loro qualità che per la loro eleganza.
Tra gli altri articoli che vanno molto ricordiamo anche gli accessori in pelle, come cinture e guanti, i cappelli, e la biancheria, soprattutto per la casa. In netta diminuzione, invece, secondo le statistiche, tutto quello che riguarda la pelletteria che non è accessorio, come borse e beauty case. Questo forse perché con la crisi i viaggi diminuiscono.

No Comments
Comunicati

Informazione, prevenzione e sicurezza

Conoscere la verità per dire NO alla droga

Roma 10 gennaio 2012 – Continua l’impegno dei volontari di Missione Antidroga sul fronte della prevenzione. Questa mattina un gruppo di volontari si è recato presso la stazione di Montemario, per raggiungere centinaia di studenti dei vicini istituti scolastici con la prevenzione all’uso di droghe, grazie alla distribuzione di centinaia di opuscoli informativi. Nello specifico 4 sono stati gli opuscoli distribuiti: “La verità sulle droghe”, “La verità sulla cocaina”, “La verità sull’ecxstasy” e “La verità sull’alcol”.

Gli opuscoli prodotti dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla dorga”, oltre ad offrire un ampia panoramica sulle singole sostanze menzionate, offrono uno spunto di riflessione sull’abuso di alcol. Troppo spesso sottovalutato e non considerato “parente” delle classiche droghe da strada, l’abuso di alcol porta al triste primato nelle cronache del sabato sera riferite dai media.

Il tema comune degli opuscoli è il modo in cui le “droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

Le attività dei volontari di Missione Antidroga proseguiranno martedì prossimo con una bonifica di siringhe abbandonate alla pineta di Ostia contestualmente ad una distribuzione di materiale di prevenzione.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Le mete per il viaggio di Natale

Il Natale si avvicina e come ogni anno il desiderio più comune degli italiani è quello di regalarsi un bel viaggio.

Tutti alla ricerca di una conveniente offerta viaggi che ci consenta di realizzare questo sogno senza spendere troppo però. E tra le offerte viaggi che possono interessarci non ci sono soltanto quelle che propongono gite vicino casa, ma anche molte altre che offrono destinazioni più esotiche.

Girando per internet infatti troviamoofferte viaggi Marocco, luogo non troppo lontano, ma non per questo meno affascinante. La cultura berbera del suo popolo, tanto folkloristica quanto ospitale e disponibile, farà rimanere piacevolmente sorpresi tutti i turisti che da questo stato passano. Le belle città architettonicamente e artisticamente parlando, come Marrakech, Rabat e Fez, la famosa catena dell’Atlante, il Sahara ovviamente, e gli stupendi paesaggi che offre non possono lasciar indifferenti i turisti.

Chi si vuol allontanare un po’ di più può trovare Offerte viaggi Polinesia; questo splendido complesso di isole situate nel continente oceanico, non lascia che l’imbarazzo della scelta tra quali visitare per prima: le isole Marchesi, isole della Società, isole Tuamotu e Australi o l’arcipelago delle Gambier, non possono che far inamorare qualsiasi viaggiatore che desidera ristorarsi e rilassarsi su una spiaggia corallina.

Per poi vedere l’isola più grande dell’emisfero Australe non si può che scegliere il Tour Operator Australia che accompagnerà il visitatore alla scoperta di una varia e bellissima terra come questa. Bassa popolosità, ed aree completamente desertiche rendono questo luogo una scoperta continua. Coste da sogno, famose città come Sidney, Melbourne o Canberra, isolette tropicali incantevoli, ma anche catene montuose come la Grande Catena Divisoria e alcune sottocatene, quali le Alpi australiane e le Blue Mountains, rendono l’ Australia un territorio molto variegato a livello naturalistico.

No Comments
Comunicati

Natascia Turato (Datamonitor) Monitoregione: Zaia, una conferma. Formigoni sconta gli scandali interni alla sua regione

Il direttore di Datamonitor commenta i risultati del Monitoregione con un editoriale sul quotidiano online Clandestinoweb

Datamonitor, l’istituto di ricerca del gruppo BSE, ha presentato la quarta edizione per il 2011 del Monitoregione che rileva l’apprezzamento dei presidenti di Regione da parte dei cittadini. ”Per quel che riguarda i dati in generale si ha una conferma del governatore del Veneto Zaia al primo posto, ma anche dei presidenti di Emilia Romagna e Toscana, rispettivamente al secondo e al terzo posto, che anche nella scorsa edizione erano ben posizionati in classifica” scrive Natascia Turato direttore di Datamonitor, in un editoriale sul quotidiano online Clandestinoweb.

”Un dato significativo da sottolineare – continua Turato – e’ quello della Polverini, unica donna in classifica ben posizionata al quinto posto con un buon consenso dai suoi cittadini, anche se in leggera flessione”.

”Ma, tra tutti, – si continua a leggere su Clandestinoweb.com – quello che salta all’occhio e’ il caso del calo importante di Roberto Formigoni che la volta scorsa era secondo con uno scarto minimo rispetto a Zaia (0,2%). Molto probabilmente Formigoni sconta quello che sta accadendo nella sua regione, San Raffaele in primis. Quindi questo vistoso calo di consensi e’ addebitabile a quello che ha vissuto in questi mesi, e sta vivendo tutt’ora, la Lombardia dal punto di vista dei vari scandali” spiega la Turato.

”Tra i governatori in crescita invece e’ da mettere in evidenza il dato di Stefano Caldoro che entra nella top ten con una crescita pari al 3,1%, si vede che il lavoro del governatore della Campania sta finalmente dando i suoi frutti e che questi sono risultati visibili e tangibili anche dai cittadini. Per chi entra in classifica, poi, c’e’ chi esce e tra le sortite eccellenti spicca il nome di Nichi Vendola. Il governatore della Puglia nella scorsa edizione era nono con il 53,9% mentre in questa rilevazione non entra neanche in classifica, una spiegazione potrebbe essere che Vendola sta pagando per la sua attivita’ politica a livello nazionale”.

”Questo per quel che riguarda le regioni – si appresta a concludere – per il resto i prossimi importanti appuntamenti con Datamonitor sono per gli inizi di febbraio quando saranno presentate le rilevazioni dei consensi di sindaci e presidenti di Provincia”.

No Comments
Comunicati

Terna: Obiettivo nuova rete Milano Finanza (Flavio Cattaneo)

Nata dopo la liberalizzazione, 25 anni fa Terna, AD Flavio Cattaneo, non c`era e in un lustro ha accresciuto il valore e distribuito miliardi di dividendi. Nel suo futuro sono le Smart grid, le reti intelligenti di trasmissione e distribuzione, per incanalare anche le fonti alternative, sempre più produttive.

Negli ultimi 25 anni siamo stati testimoni di profondi cambiamenti, a tutti i livelli, che hanno interessato l`intero pianeta. Tecnologia, medicina, mobilita, informazione hanno fatto passi da gigante rivoluzionando i nostri stili di vita.

Il settore energetico non è stato da meno, e anzi i temi legati al mondo dell`energia hanno sempre mantenuto in tutti questi anni un ruolo centrale nel dibattito nazionale ed internazionale.
Una prima svolta di carattere epocale, per le implicazioni e le conseguenze che ha avuto, e avvenuta nel 1996 con l`avvio in Europa della liberalizzazione del settore elettrico. L`Italia fu tra i primi paesi a recepire le direttive europee, e nel giro di pochi anni il mondo elettrico nato con la nazionalizzazione dei primi anni `60 fu radicalmente trasformato.

La fine del monopolio, l`ingresso nel mercato della produzione di nuovi operatori, la nascita di Terna quale gestore di rete indipendente, l`avvio della Borsa elettrica: tutti passaggi fondamentali di un percorso che ha avuto certamente luci e ombre, ma che rappresenta un punto di non ritorno. Oggi ci troviamo di fronte ad una seconda svolta, stiamo attraversando un momento storico di profondi e radicali cambiamenti con nuove sfide all`attenzione delle istituzioni, degli operatori.

Da una parte la crescita della popolazione mondiale, passata dai quasi 5 agli attuali 7 miliardi di individui, che ha aumentato il fabbisogno energetico dei cittadini; dall`altra gli eventi nucleari del 1986 e del 2011, che hanno di fatto indirizzato il timone dell`energia verso altre fonti di approvvigionamento, oltre a quelle tradizionali.

Oggi uno dei temi centrali del dibattito energetico nazionale ed internazionale è quello delle energie rinnovabili, del loro sviluppo, delle loro potenzialità e delle sfide che pongono.

In primis, la necessità di ripensare le reti e i paradigmi di gestione delle infrastrutture per il trasporto e la distribuzione dell`energia elettrica, verso un modello di rete sempre più flessibile e intelligente, in una parola: smart. Nei prossimi anni lo sviluppo della rete elettrica, già oggi volano per lo crescita del Paese, sarà l`asse portante di un nuovo modo di produrre e consumare energia, innescato dalla crescita impetuosa, e per certi aspetti imprevista, delle rinnovabili. È una sfida dove tutti sono chiamati a fare la propria parte: istituzioni, aziende, operatori. Le fonti rinnovabili intermittenti, concentrate soprattutto al Sud, hanno di fatto triplicato in meno di due anni la potenza, passando dai 6 mila MW complessivi di eolico e fotovoltaico di fine 2009 ai 17.500 MW installati a fine settembre 2011: questo vuoi dire che il futuro, ovvero gli obiettivi fissati nel “Pacchetto Clima Energia” al 2020, è già presente, con quasi un decennio di anticipo.

Per fare in modo che tutta questa energia funzioni correttamente, senza sprechi, limitazioni o criticità per la sicurezza, occorre proseguire sulla strada del potenziamento delle reti di alta e altissima tensione: a questo scopo Terna ha già investito 4 miliardi di euro tra il 2005 e il 2010, il quadruplo del quinquennio precedente, ed ha in programma ulteriori 7,5 miliardi di investimenti al 2020. Ma non basta: occorre che anche le reti di distribuzione, come la stessa Autorità per l`energia elettrica e il gas ha ricordato di recente, diventino intelligenti come quella di trasmissione, trasformandosi da «passive» «in attive» (Smart Grids), soprattutto in considerazione del fatto che proprio alla rete di distribuzione viene allacciata la stragrande maggioranza degli impianti fotovoltaici.

Inoltre. andranno sviluppati i sistemi di accumulo (batterie e pompaggi), cioè impianti che permettono di immagazzinare l`energia di notte per riutilizzarla di giorno, in caso di necessità o di maggior richiesta, con l`obiettivo di stabilizzare la produzione rinnovabile. Terna ha segnalato l`esigenza di sviluppare tali sistemi con largo anticipo rispetto agli scenari attuali, ed ha elaborato un primo progetto di 130 MW di batterie che è stato presentato al ministero dello Sviluppo Economico.

Crescita e ammodernamento delle reti e sviluppo di sistemi di accumulo sono i due polmoni con cui dovrà respirare la rete del futuro. In questo contesto, è quanto mai importante che le aziende possa no continuare a reperire le risorse necessarie a realizzare gli investimenti necessari, con un quadro regolatorio intelligente e lungimirante, che già in passato e stato in grado di accompagnare una fase di forte espansione degli investimenti.

L`Italia ha tutte le carte in regola per assumere un ruolo di assoluto rilievo nelle sfide che attendono il settore elettrico europeo.

Già oggi, con 22 interconnessioni elettriche attive con i paesi confinanti, il Paese e uno snodo importante negli scambi di energia elettrica da e verso il Nord Europa. E con i progetti di Terna per connettere attraverso la penisola, l`area balcanica e il Nord Africa con il Centro e Nord Europa. l`Italia potrà diventare un vero e proprio hub energetico del Mediterranei; in vista di una SuperGrid europea fortemente magliata e interconnessa, con l`obiettivo di accrescere la sicurezza dei sistemi elettrici. diversificare il mix dei combustibili, ridurre i costi per imprese e cittadini.
Terna è pronta a raccogliere le sfide che abbiamo davanti, consapevoli del tatto che il fattore umano resta alla base di ogni successo. Sono da oltre venti anni alla guida di imprese importanti e complesse, ma le mie regole sono rimaste le stesse: puntare al risultato, alla creazione di valore per gli azionisti e per la comunità in un`ottica di sostenibilità tenendo sempre i piedi ben piantati per terra. Il lavoro di un manager non e mai solitario, ma è il risultato di un lavoro di squadra e dell`impegno di tante persone.

Terna negli ultimi cinque anni ha accresciuto di quasi il 40% il suo valore sul mercato. e ha distribuito complessivamente dividendi agli azionisti per 2 miliardi di euro. Si può intraprendere un`attività economica anche facendo il bene comune. Tema ce l`ha nei suo dna, ha saputo dimostrarlo e continuerà a farlo.

Flavio Cattaneo

Fonte: WebMagazine

No Comments
Comunicati

TOUR DE SKI “VELOCE” IN VAL DI FIEMME (TN). DATI IMPRESSIONANTI PER UNA RETE INFALLIBILE

Tour de Ski, un successo sportivo e “comunicativo”

Quasi 600 accreditati e la rete non ha perso un colpo

Cablatura in fibra ottica ovunque sulle gare grazie a Trentino Network

La stagione premondiale prosegue con la Coppa del Mondo di salto femminile

 

 

Il successo del Tour de Ski in Val di Fiemme è stato decretato non solo dalle circa 40.000 persone che nelle due giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio scorsi si sono raccolte nello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e ai bordi della Final Climb del Cermis. E nemmeno solamente dai milioni di telespettatori e utenti della rete che hanno seguito le gare dal vivo in TV o via Internet.

“La linea in Val di Fiemme è la più veloce che abbiamo mai trovato”. Questo il commento unanime dei circa 600 accreditati stampa, fotografi e televisioni, che nel weekend appena trascorso si sono impegnati a diffondere le ultimissime dal Trentino nel resto d’Italia e del mondo. Grazie al loro lavoro, e ad un’infrastruttura di alto livello con fibra ottica praticamente ovunque, ogni attimo di gara, ogni emozione sui volti dei protagonisti e la straordinaria atmosfera della Val di Fiemme sono entrati nei cuori e nelle case di milioni di persone.

La connessione Internet era disponibile sia allo Stadio di Lago di Tesero che all’arrivo della Final Climb sul Cermis, e gli utenti connessi nelle due giornate sono stati in totale 550, per un volume di traffico complessivo pari ad oltre 550 GigaByte. La rete wireless ha accolto 2600 sessioni con una media di 160 collegamenti  in contemporanea. La rete cablata (wired), invece, ha servito 170 utenti, che hanno generato 220 GigaByte di traffico. Facendo un computo globale delle ore di navigazione complessivamente sfruttate da tutti gli utenti, si sono raggiunte le 3500 ore totali. Sempre a proposito di numeri, inoltre, la banda totale utilizzata è stata pari a 150 Mbps (Megabit per second), con upload elevatissimi.

Grazie all’imponente configurazione telematica, le ultime due tappe del Tour de Ski in Val di Fiemme sono state riprese da 16 emittenti televisive di tutto il mondo, sia europee che asiatiche e americane, con oltre 20 dirette e numerosi collegamenti tra mezzogiorno (in entrambe le giornate la prima gara era alle 12.30) e la tarda serata. Tra le reti televisive presenti c’erano anche Eurosport ed Eurosport Asia Pacific, le norvegesi NRK e TV2, la svedese SVT, le svizzere SRF ed RTS, la finlandese MTV OY, la statunitense WCSN, la canadese CBC e la nostra RAI Sport 2.

Il cablaggio dell’area media, sia a Lago di Tesero che sull’Alpe Cermis, ma anche nello stadio del salto di Predazzo, è stata messa a punto da Trentino Network e questa stagione premondiale serve come importante test in senso globale, sulla via che porta ai Campionati del Mondo del 2013. Il primo responso targato Tour de Ski è stato più che positivo e la Val di Fiemme è stata promossa a pieni voti.

Ora tocca all’imminente Coppa del Mondo di Salto Femminile che animerà l’arena di Predazzo tra sabato 14 e domenica 15 gennaio, e sia dal vivo che in televisione che sui giornali di mezzo mondo…se ne vedranno ancora delle belle. Parola di Val di Fiemme e Trentino Network.

La dorsale in fibra ottica della vallata dei Mondiali è stato il primo obiettivo che Trentino Network si era proposto, e realizzato puntualmente, poi a cascata toccherà a tutte le altre vallate ed entro il 2018 tutto il Trentino potrà contare sulla rete veloce per tutta la popolazione.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

“STOP” ALLA SELLARONDA SKIMARATHON. 1.000 SCIALPINISTI IN “MARCIA” SU CORVARA

Chiuse le iscrizioni della scialpinistica ad un mese dallo start

Venerdì 10 febbraio si parte da Corvara (BZ) e si gira intorno al Sella

Salite spettacolari e discese da brivido per ski alpers esigenti

Organizza il comitato guidato da Oswald Santin con lo Ski Team Fassa

 

 

Che botto la chiusura delle iscrizioni per la Sellaronda Skimarathon! La rinomata scialpinistica che “ronda” intorno al massiccio del Sella è in programma tra un mese esatto tra le province di Bolzano, Trento e Belluno, e questa mattina il comitato organizzatore ha dovuto chiamare lo stop alle iscrizioni poiché è stata raggiunta la cifra limite di 500 coppie, ovvero 1.000 concorrenti.

Quello che sarà un autentico “sbarco in quota”, avverrà venerdì 10 febbraio prossimo a Corvara, in Val Badia, e da qui ci si arrampicherà verso i quattro passi dolomitici Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena, armati di sci, pelli, frontalino (la gara è in notturna) e il solito enorme entusiasmo, che da sempre contraddistingue la ski alp capitanata da Oswald Santin e dal suo comitato.

La voglia di Sellaronda Skimarathon era apparsa chiara all’inizio di dicembre, quando dopo poche ore dall’apertura delle registrazioni on-line si leggevano già 200 iscrizioni confermate, divenute 500 nelle due settimane successive. Per Natale, poi, si vede che i sellarondisti hanno pensato di farsi o di fare un regalo tutto speciale, un regalo da aprire… venerdì 10 febbraio a partire dalle 18,00.

Tra i protagonisti che hanno già prenotato un pettorale alla 17.a Sellaronda Skimarathon di febbraio ci sarà sicuramente la vincitrice 2010 e 2008 Annemarie Gross (quest’anno in coppia con Ennio Dantone) e la coppia tedesca Judith Grassl – Barbara Gruber, che due anni fa si classificò seconda. La Gruber fu seconda anche lo scorso febbraio e la voglia di saltare un gradino più in alto sul podio è senza dubbio forte. L’internazionalità della Sellaronda Skimarathon 2012 è assicurata da concorrenti italiani, austriaci, tedeschi, polacchi, svizzeri e sloveni, tra le nazioni presenti allo start. L’organizzazione, inoltre, si è riservata alcuni posti per gli atleti di primo piano che riusciranno a confermare la propria presenza, secondo i propri impegni di stagione, negli ultimi giorni.

L’albo d’oro della celebre ski alp legge, tra i tanti, le coppie Pedranzini-Martinelli e Giacomelli-Lunger, detentori rispettivamente dei record femminile (3h55’12”) e maschile (3h15’07”).

Uno dei segreti del successo di un evento come la Sellaronda Skimarathon sta indubbiamente nel tanto affascinante quanto impegnativo tracciato di gara che attraversa i centri ladini di Arabba (Livinallongo), Canazei (Val di Fassa), Selva (Val Gardena) e Corvara (Val Badia), scelta quest’anno come sede di partenza e arrivo secondo la regola della rotazione annuale tra le varie località. I chilometri da percorrere complessivamente sono 42, ma ciò che esalta e allo stesso tempo mette in allerta i partecipanti, sono gli oltre 2.700 metri di dislivello da digerire prima di fare ritorno a Corvara.

Ogni singolo chilometro della Sellaronda Skimarathon va affrontato al massimo, e se il compagno è in difficoltà non bisogna esitare a trainarlo con il cordino. Il frammento più ostico è senz’altro la salita conclusiva del Dantercepies in Val Gardena, dove forza, resistenza e tenacia devono formare un cocktail a dir poco esplosivo. E poi ci sono le discese, come quella conclusiva di rientro a Corvara o quella che dal Passo Sella conduce a Selva Gardena, ricca di piani e tratti da “pattinatore”. Il tracciato in 3D è disponibile grazie ad un video sul sito ufficiale www.sellaronda.it

A supporto del comitato organizzatore c’è anche lo Ski Team Fassa e un folto gruppo di volontari, che ogni anno nelle varie località fanno in modo che ogni dettaglio dentro e fuori la manifestazione sia ineccepibile.

Info: www.sellaronda.it

No Comments
Comunicati

Leader2000: lavapavimenti e spazzatrici “green”

Materiali di qualità per ridurre la produzione di rifiuti tecnologici, l’esclusiva tecnica del “taglio ad acqua” per i telai e le parti meccaniche: la tutela dell’ambiente inizia dalla progettazione e dalla costruzione.

Impatto ambientale, sostenibilità, riduzione degli sprechi energetici sono temi che toccano sempre più da vicino il mondo delle pulizie industriali. In particolare, Leader2000, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di lavapavimenti industriali, spazzatrici e motoscope, mette in atto il massimo rispetto per l’ambiente fin dal momento della costruzione, con l’impiego di materiali di qualità, che hanno tempi di deterioramento molto lenti. Di conseguenza, le macchine hanno una vita più lunga e si riduce la quantità di rifiuti tecnologici prodotti. Ma non è tutto: l’elevata efficienza delle macchine permette di ridurre la quantità di detergenti e di acqua necessari. Meno sprechi e maggiore attenzione ai consumi sono i criteri che guidano Leader2000 nella progettazione delle proprie macchine per la pulizia industriale.

Il metodo produttivo di LEADER2000 è basato su sistemi a basso impatto ambientale, come l’utilizzo del “taglio ad acqua” nella realizzazione dei telai e delle parti meccaniche. Questa tecnica esclusiva può considerarsi uno dei sistemi più ecologici, dato che non produce rifiuti pericolosi, inoltre, l’abrasivo utilizzato non è tossico ma bensì un minerale inerte assolutamente naturale. In questo modo non vengono prodotte polveri, fumi o vapori nocivi all’ambiente interno o esterno.
Per LEADER2000 l’attenzione all’ambiente inizia dalla produzione. Ogni fase, dalla progettazione all’assemblaggio, viene seguita da uno staff specializzato con una cura quasi artigianale.
Il catalogo prodotti offre una vasta gamma macchine in grado di rispondere ad esigenze diverse: dalla Mini +, la lavasciuga agile e maneggevole, che grazie al suo speciale manubrio raggiunge anche gli spazi più angusti alla MIG 85-100, la lavasciuga per uso professionale con una pista di pulizia di 860 – 1000 millimetri, che agisce efficacemente su tutti i tipi di macchia sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Leader2000, fra cui motoscope, macchine lavapavimenti, detergenti per la pulizia e motoscope, vi invitiamo a visitare il sito www.leader2000.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Servizi ICT: Hosting, forniture hardware e software, assistenza sistemistica

Cesaweb è la società ICT specializzata nell’erogazione di una vasta gamma di servizi nel settore Information & Communication Technology: Call Center Multicanale, call center inbound e call center outbound; Backoffice, con una particolare specializzazione nei servizi di backoffice (document management, archiviazione elettronica documentale etc.) per le società del settore finanziario; Hosting e Facility Management; Forniture hardware e software; Assistenza sistemistica; Videosorveglianza, con l’installazione di telecamere di sicurezza ad elevata risoluzione; Sviluppo software, con una particolare specializzazione nello sviluppo di software applicativi di tipo gestionale con tecnologia Asp/Asp.net e accesso via web; Web Marketing e servizi di E-commerce per le aziende che intendono acquisire visibilità crescente e utilizzare un canale di vendita nuovo come quello del commercio elettronico.

Oltre a erogare i servizi di call center (customer care, help desk e assistenza clienti, booking e prenotazioni, etc.) da oltre dieci anni sempre con competenza e straordinaria professionalità, Cesaweb si è specializzata nell’erogazione di servizi ICT che costituiscono il core business aziendale e a cui è dedicata una specifica unità operativa. La divisione tecnica di Cesaweb si occupa di:

– sviluppo software gestionale, software personalizzati per aziende erogati in modalità Saas;
– hosting e facility management, con cui Cesaweb fornisce tutte le apparecchiature necessarie ad usufruire dei propri servizi informatici, senza che l’azienda debba acquistarle da altri fornitori;
– forniture hardware e software, fornendo apparecchiature e utilities d’ufficio;
– assistenza sistemistica altamente specializzata e certificata sulle apparecchiature dei clienti (Server, PC, Stampanti, ecc…), finalizzata a garantire il loro corretto funzionamento.

Per l’erogazione di servizi ICT, Cesaweb si avvale della collaborazione e del supporto di partner d’eccellenza come DELL, Fortinet e Microsoft, leader mondiali nella realizzazione di soluzioni IT. Solo così Cesaweb fornisce soluzioni ad elevato valore aggiunto, in grado di rispondere alle richieste e alle esigenze dei committenti. Per richiedere un contatto commerciale e scoprire i vantaggi e le offerte delle soluzioni ICT di Cesaweb, CLICCA QUI.

No Comments
Comunicati

Nasce Triboo Digitale, internet company orientata all’ecommerce, alla comunicazione digitale e al performance marketing

Triboo Digitale si posiziona da subito tra le più rilevanti realtà italiane proponendosi come partner globale per le medie e grandi imprese nella gestione delle attività e-commerce e di comunicazione sui canali digitali.

Milano, 10 Gennaio 2012 – Dalla fusione di nascar, T-Buy e T-Shop, nasce Triboo Digitale, una internet company in grado di garantire, unica sul mercato italiano, la gestione completa di tutte le attività di e-commerce, infocommerce e comunicazione digitale per medie e grandi imprese italiane ed europee.

La nuova società continuerà ad operare negli stessi ambiti delle realtà che la compongono: gestione di negozi di commercio elettronico in full outsourcing su modello di e-commerce service providing, consulenza strategica nell’ambito del marketing digitale, supporto nella definizione di strategie di posizionamento e distribuzione del valore dei propri clienti e partner sui canali digitali.

A queste attività, Triboo Digitale affiancherà la gestione di storici e-commerce proprietari con l’obiettivo di rilanciarli a pieno titolo nel panorama e-commerce italiano e internazionale:

  • dvd.it, vero e proprio pioniere del commercio elettronico in Italia, nato nel 2001 e capace in 10 anni di attività di consegnare più di 1 milione di ordini e di servire oltre 500.000 clienti
  • hrw.it (acquisito a fine 2011), portale attivo dal 2005 nella vendita online di prodotti hi-tech (informatica, telefonia, TV, etc…) 

Triboo Digitale offre ai propri partner e clienti una consolidata expertise nella gestione di negozi di commercio elettronico e di complessi progetti di comunicazione digitale – ha dichiarato Giulio Corno, Presidente del Gruppo Triboo -, assets di logistica e customer care in Europa e in USA, evoluti strumenti di pianificazione media ed analytics, grazie ai quali porta le merci, i servizi e la comunicazione dei propri clienti in casa dei consumatori di tutto il mondo.”

Marco Realfonzo, CEO di Triboo Digitale, ha presentato gli obiettivi per il 2012: fatturato di circa 50 milioni di Euro con una crescita di oltre il 40% ed un’importante marginalità con un trend che continuerà ad over performare rispetto al mercato con gli stessi ritmi di crescita dell’aggregato delle tre società oggetto della fusione.

La nuova realtà, che fa parte con la concessionaria Leonardo ADV del Gruppo Triboo, vanta già una clientela internazionale, eterogenea per settore merceologico e servizi, e con alcuni tra i brand più importanti al mondo (Ferrari, Maserati, Agos Ducato, Daimler, Alitalia, Colgate-Palmolive, Henkel, Stefanel, Ducati, etc).

Il board di Triboo Digitale è composto dai manager delle realtà imprenditoriali di provenienza: Presidente sarà Giulio Corno e CEO Marco Realfonzo, completano il CDA Sergio Esposito (Creative Director), Alessio Barbati (Sales Director) e Luca Lorenzini (Properties Director).

Davide Basile
Ufficio Stampa
triboo digitale
+ 39 02 64741440
[email protected]


TRIBOO DIGITALE SPA

Triboo Digitale Spa è una internet company in grado di garantire la gestione completa di tutte le attività di e-commerce, infocommerce e comunicazione digitale per aziende di grandi dimensioni. Attraverso competenze ed assets, Triboo Digitale Spa porta le merci, i servizi e la comunicazione dei propri clienti in casa dei consumatori di tutto il mondo.

No Comments
Comunicati

GPU computing – Le nuove frontiere del calcolo

Il GPU computing è oggi il trend principale che sta rivoluzionando il mondo dell’High Performance Computing per ottenere prestazioni sempre maggiori.

Il GPU computing, o GPGPU (General-Purpose computation on Graphics Processing Units), sfrutta le capacità delle moderne GPU (Graphics Processing Units) per ottenere grande potenza di elaborazione ed elevati throughput. Le GPU sono infatti oggi processori dotati di un gran numero di core e capaci di svolgere incredibili quantità di task in contemporanea.

Aethia, grazie a un’esperienza decennale nel settore del calcolo ad alte prestazioni, si propone oggi come partner ideale per scoprire le potenzialità del GPU-computing, sia per ricerca & sviluppo e sperimentazione, sia per applicazioni in ambito produttivo. Aethia mette a disposizione il proprio know-how e soluzioni complete hardware e software, da singole workstation sino ai supercomputer paralleli basati su architettura cluster. Le nostre soluzioni sono basate su tecnologie NVIDIA e possono ospitare sino a 4 schede GPU Nvidia Tesla interne e sino a 8 schede esterne per singolo host, permettendo di arrivare a prestazioni complessive dell’ordine dei 10.000 GFlops. I nostri sistemi sono provvisti di CUDA Toolkit e di tutti gli strumenti per poter creare e/o utilizzare pacchetti software CUDA-enabled.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi visita il sito www.aethia.com

No Comments
Comunicati

Catering matrimoni Roma: Masolino propone menu esclusivi

  • By
  • 10 Gennaio 2012

Masolino è una delle aziende più accreditate della capitale per quanto riguarda il catering matrimoni Roma. Gli anni di esperienza nel campo dei catering Roma, ha portato l’azienda ad avere un servizio sempre eccellente e di prima qualità.
Infatti Masolino, catering matrimoni Roma, propone agli sposi che scelgono di affidarsi a lui menu sempre esclusivi e nuovi, per soddisfare qualsiasi palato, anche quello più esigente.

I menu proposti da Masolino, catering matrimoni Roma, rispettano tutte le normative in fatto di qualità e di provenienza dei prodotti. Inoltre il catering matrimoni Roma possono essere studiati anche per chi soffre di intolleranze o di particolari allergie. Menu di carne e di pesce, menu vegetariani, fino ad arrivare ai dolci, sempre squisiti e senza eguali.

Masolino, catering & banqueting Roma, oltre ai matrimoni propone una serie di menu e allestimenti per tutti i tipi di ricevimenti Roma: dalla festa di laure, a battesimi e comunioni, o anche feste di compleanno e servizi per aziende e congressi. La bellezza di Masolino, catering matrimoni Roma, sta nel fatto che, oltre al palato, i menu proposti soddisfano anche la vista: le composizioni dei piatti lascia davvero a bocca aperta tutti, bocca che verrà chiusa appena se ne assaggia la bontà.

Per avere maggiori informazioni su Masolino, catering matrimoni Roma, visitare il sito.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta è online con un nuovo sito

MM ONE Group presenta il nuovo sito del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, uno spazio web dedicato alla storia, alle competenze e ai progetti dell’ente incaricato della salvaguardia delle risorse naturali Acqua e Suolo. Il nuovo Altapianuraveneta.eu si caratterizza per il layout minimale e per la ricchezza di contenuti e consente una navigazione rapida e intuitiva grazie all’architettura schematica della struttura.

I menu e i box a soggetto semplificano la navigazione, organizzata in modo da agevolare la ricerca dell’utente facilitando l’accesso alle pagine tematiche e agli approfondimenti. Le numerose gallerie fotografiche impreziosiscono lo spazio web e illustrano per immagini i lavori di irrigazione, bonifica, manutenzione e monitoraggio del territorio nei quali il Consorzio Alta Pianura Veneta è costantemente impegnato. Grazie all’implementazione del CMS ONE, e dei suoi moduli aggiuntivi, è possibile l’autonomo aggiornamento di contenuti, news ed eventi oltre alla gestione di newsletter e di campagne di email advertising.

Il sito è accessibile anche dai dispositivi mobile che utilizzano il browser Safari e ha mantenuto la qualità acquisita dalla precedente struttura per i motori di ricerca grazie all’operazione di recupero della storicità che il team di MM ONE Group ha messo in atto nel passaggio al nuovo sito.

Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta
Sede legale
via Guglielmo Oberdan, 2
37047 San Bonifacio (Vr)
Tel. +39 045 7616111
E-mail: [email protected]
Sito web: www.altapianuraveneta.eu

A cura dell’Ufficio Stampa diMM ONE Group

No Comments
Comunicati

I consigli di Enel Green Power: manutenzione degli impianti e comportamento in caso di incendio

Un impianto solare fotovoltaico non necessita di una particolare manutenzione: volendo, è possibile pulire i pannelli una volta l’anno, anche se normalmente si mantengono abbastanza puliti grazie alla pioggia e al vento; è consigliabile controllare, di tanto in tanto, le spie presenti sull’inverter che possono segnalare eventuali guasti o anomalie nel rendimento ed eventualmente chiamare l’elettricista di fiducia per trovarne le possibili cause.

La frequenza della manutenzione periodica può variare a seconda della taglia dell’impianto, delle sue caratteristiche, dalla tipologia del sito di installazione e degli accordi presi tra proprietario e manutentore. Di seguito, alcune regole generali possono essere applicate ai piccoli impianti di qualche kW:

  • effettuare le operazioni di manutenzione di base una volta all’anno come l‘ispezione dei componenti, dei collegamenti elettrici, dei quadri e degli apparati, del serraggio dei morsetti
  • seguire le indicazioni di manutenzione periodica dei costruttori dei componenti e apparati
  • tenere conto delle caratteristiche ambientali come la vicinanza di strade polverose, la presenza di salsedine e la  possibilità di temperature elevate in estate.

Per gli utenti che non hanno tempo di seguire le pratiche relative alla manutenzione, è possibile scegliere il kit fotovoltaico Raggio senza Pensieri di Enel Green Power. Un impianto fotovoltaico “chiavi in mano”  ad un prezzo bloccato, valido in tutta Italia, che include un’assicurazione All Risk e la manutenzione, oltre a sopralluogo, progettazione, installazione certificata con collaudo e assistenza alle pratiche burocratiche.

http://www.enelgreenpower.com/enelsi/it-IT/offerta/fotovoltaico/raggio_senza_pensieri/index.aspx

Per quanto riguarda il rischio legato agli incendi, è importante seguire alcuni comportamenti per limitare i danni alla struttura ed evitare pericoli per le persone coinvolte. La superficie dei pannelli, infatti, può prendere fuoco, con il rischio di provocare la caduta di tegole e/o altro materiale dal tetto. Come in qualunque altro incendio, inoltre, vengono prodotti vapori tossici, e la presenza di materiali combustibili all’interno dei moduli può provocare il rapido propagarsi delle fiamme all’intero tetto.

Sul fronte della prevenzione, i vigili del fuoco raccomandano ai proprietari di informare la locale caserma dei VV.FF. dell’esistenza dell’impianto, o quanto meno, di segnalarne la presenza al momento della chiamata d’emergenza. È importante fornire informazioni dettagliate sui cablaggi, gli interruttori, gli inverter e le stazioni dì alimentazione, per ridurre al minimo i rischi in fase di spegnimento. Tutti i quadri elettrici devono essere contrassegnati dal cartello “Attenzione: impianto elettrico sotto tensione”.

In caso di incendio, la prima cosa da fare è, se possibile, disattivare l’impianto. È importante scollegare l’inverter dalla rete elettrica per eliminare qualsiasi carico dall’ïmpianto. l proprietari, comunque, devono evitare assolutamente di spegnere con l’acqua qualunque principio di incendio in prossimità dei pannelli.

No Comments
Comunicati

Camere da letto moderne: il catalogo su Gruppomir.net

  • By
  • 10 Gennaio 2012

Gruppomir.net è il sito del Gruppo MIR, Mobilieri Italiani Riuniti, che racchiude a portata di click tutte le soluzioni e le proposte dell’associazione per arredare la casa con stile ed eleganza. Il Gruppo MIR offre sia mobili moderni che mobili classici.

Ad esempio sul sito si può trovare un vasto catalogo si camere da letto moderne. Arredare la casa in stile moderno vuol dire essere sempre attenti al dettaglio e alla qualità dei mobili, per questo le camere da letto moderne del Gruppo MIR rispettano tutti i canoni del mobili Made in Italy e in quanto a resistenza e deperibilità sono i migliori sul mercato. Inoltre, grazie al grande potere d’acquisto del Gruppo MIR, le camere da letto moderne hanno dei prezzi competitivi soprattutto se si paragono alla qualità garantita.
La sezione delle camere da letto moderne è composta da tutta una serie di mobili che vanno dal letto all’armadio, dal comodino allo specchio, che dispongono di una scheda descrittiva che illustri al meglio il prodotto selezionato, per dare all’utente un servizio sempre più completo.

Oltre alle camere da letto moderne, il Gruppo MIR propone nello stesso stile madie moderne, mobili da ingresso, camerette per bambini e tutto quello che serve per arredare la propria casa nel migliore dei modi e seguendo i propri gusti.
Per avere maggiori informazioni sulle camere da letto moderne visitare il sito Gruppomir.net.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Al bresciano Fabio Manna Presidente di Intesa Lavoro, il premio a Capri del Bien Vivre 2011

Il prestigioso Premio del Bien Vivre ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi e dall’ingegner aerospaziale Norberto Salza presidente del Polo High Tech di Napoli Est è stato assegnato all’imprenditore bresciano Fabio Manna, presidente della cooperativa “Intesa Lavoro” nell’edizione 2011 per la sezione Impresa Creativa.

La motivazione si legge nel comunicato è legata all’originale formula di Intesa Lavoro, “una cooperativa di professionisti eccellenti motivati a realizzare una consulenza di Valore attraverso la gestione di aree critiche e operative della produzione di beni e servizi, salvaguardando prima di ogni cosa la Qualità delle Produzioni e la Sicurezza dei lavoratori:  Valori, questi, indiscutibili di successo per l’Imprenditore Innovatore, che attraverso “Intesa Lavoro” trova l’ideale partner nella produzione, ben oltre della tradizionale immagine di cooperativa servizi”.

 

Il premio nato nel 2006 per motivare imprenditori e professionisti  che al “lavoro ben fatto coniugano un contribuito importante alla società in termini di qualità della vita e di promozione di cultura sociale ed etica d’impresa” è stato assegnato nel passato agli industriali Santo Versace e Donata Berlucchi, all’armatore Giuseppe Rizzo, al direttore di AD Ettore Mocchetti, alla curatrice d’arte Viviana Panaccia, al Presidente della Provincia di Benevento Carmine Nardone. L’edizione 2011 viene realizzata a Capri durante le feste di fine d’anno nella suggestiva, impareggiabile cornice dell’isola azzurra invasa da divi di tutto il mondo convenuti per la festa in piazza animata dal talentuoso garbo del giornalista Pascal Vicedomini animatore della kermesse “Capri Hollywood”

No Comments
Comunicati

La produzione e la logistica a me, il commerciale e le vendite a te.

“Non siamo la classica cooperativa due braccia e due gambe”: l’espressione che usa Fabio Manna presidente di “Intesa Lavoro” è forte e non lascia spazio a interpretazioni e dubbi. Lontani dall’immagine plastica fatta di muscoli senza testa per lavori alienanti e spesso privi di stimoli e gratificazioni, la Cooperativa “Intesa Lavoro” è sintesi di professionalità diverse a servizio dell’impresa cliente che beneficia di riduzioni di costi fissi e variabili, accompagnate da una migliorata qualità totale e sicurezza del lavoro. Come sia posssibile tutto questo è presto spiegato dallo stile della cooperativa “Intesa Lavoro” che ben si apprezza già dalla visita nei suoi uffici in Viale Corsica a Brescia.

 

“People first”: un’accurata selezione del personale e motivazione con attività di formazione continua e check periodici col cliente sono la base del successo di una cooperativa che mette insieme professionisti diversi finalizzati al lavoro di squadra per assolvere a pieno i bisogni di un cliente esigente e attento. Un approccio tecnologico totale”: il costante monitoraggio e rinnovo del proprio parco macchine e attrezzature che viene somministrato al cliente che così può godere di strumenti efficienti e sicuri. Ma anche il sistema di video conferenza negli appalti e connessioni in tempo reale tra la sede di “Intesa Lavoro” e il committente. Questi fattori determinano macchine sempre più efficienti e uomini sempre più preparati e motivati scacciano lo stereotipo della classica icone della cooperativa di persone precarie e demotivante con lavori usuranti e ripetitivi per aprire uno scenario nuovo nel sistema produttivo moderno.

 

Le case history di cui si avvale la cooperativa “Intesa Lavoro”, che son valse anche per l’ottenimento di riconoscimenti pubblici, sono assolutamente singolari ed esplicative del tipo di consulenza innovativa, unica in grado di realizzare. Senza fare i nomi dei brand evocativi della migliore tradizione del made in Italy e limitandosi a due soli casi, si può facilmente immaginare la versatilità e la capacità della cooperativa “Intesa Lavoro” a creare valore e dare il più grande beneficio che un imprenditore possa ricevere da un suo fornitore: il controllo sereno su una delicata fase di produzione. In particolare le esigenze di un’azienda alimentare di trasformazione prodotti da forno dolce e salato leader nazionale con una produzione giornaliera di 2500 colli capaci di soddisfare i big della GDO nazionale è stata soddisfatta da “Intesa Lavoro” conseguendo una riduzione dei costi di oltre il 30% attraverso una completa gestione dell’attività di trasformazione che ha migliorato tutte le fasi e le procedure anche in termini di qualità del prodotto. L’altro caso che ha destato il mio interesse è quello di un’azienda leader nella produzione di apparecchiature medicali per la logistica ospedaliera con sede in Francia che si è affidata a “Intesa Lavoro” per trasferire il centro logistico produttivo in Italia. E per fare queste cose davvero possono bastare “due braccia e due gambe”? No, di certo. Ecco perché Intesa Lavoro rappresenta un modello unico di reattività alla crisi e di sviluppo di nuove frontere produttive e di accrescimento del valore.

No Comments
Comunicati

Concentrati sul tuo business che all’operativo ci pensiamo noi!

Se la crisi significa opportunità, troppe volte un imprenditore è vittima del quotidiano e non riesce più a cogliere il senso del cambiamento e le sfide da cogliere. “Per questo “Intesa Lavoro” interviene al fianco di chi è capace a fare delle cose e non altre di chi cerca partnership produttive per razionalizzare costi e migliorare la redditività aziendale.

Chi ha la consapevolezza di poter fare molto di buono ma non tutto, rispetto al proprio business è il nostro cliente ideale”: ha le idee chiare Fabio Manna presidente di “Intesa Lavoro”, la cooperativa bresciana di successo identificata quale company innovativa nella messa a punto di processi di ottimizzazione di servizi e risorse esistenti in azienda.

 

L’obiettivo di un intervento di “Intesa Lavoro” è la diminuzione dei costi fissi e variabili, la flessibilità e il frazionamento del rischio, la maggiore efficienza e reattività ai cambiamenti in una logica di studio di partnership tra cliente e cooperativa. La cooperativa si muove nella logica win to win rispetto al proprio cliente, al quale costruisce in prima analisi una consulenza gratuita con un’analisi progettuale di fattibilità che sviluppa le attività procedibili e i vantaggi conseguibili; l’intervento si caratterizza assolutamente professionale, data la logica del costante stretto rapporto col committente, ma anche per l’ausilio del proprio parco di macchinari ed attrezzature che viene costantemente monitorato, verificato e rinnovato.

 

I vantaggi per il cliente sono immediatamente percepibili: si pensi alla logistica e alla gestione del magazzino. Da un’attività “muscolare” si è passati ad una sapiente ed efficientissima gestione informativa che assicura alte prestazioni e macchinari in grado di offrire standard elevati con la massima sicurezza del lavoro. Sin dalla fondazione di “Intesa Lavoro” la dignità e il rispetto della persona umana sono stati al primo posto capovolgendo l’immagine allegorica di una cooperativa di lavoro fisico che mette in evidenza il lavoro manuale, spesso coniugabile al mero facchinaggio, trasporto… nulla di tutto questo. Oggi la gestione di piazzale e magazzini è affidata primamente a processi di pianificazione e informatizzazione e la cooperativa ha sviluppato un’area di analisti fatta da esperti, non solo ingegneri, capaci di portare Valore replicando modelli di successo o progettandone di nuovi. Nascono così delle singolari attività di consulenza esclusiva alle quali si dà seguito con la realizzazione di nuove forme di collaborazione sinergica tra azienda beneficiaria e la cooperativa prestatore d’opera. Il tutto a beneficio dei costi per il cliente e di qualità per i processi produttivi.

No Comments
Comunicati

“Intesa Lavoro”: una cooperativa, modello di business

E’ localizzato a Brescia il quartier generale della cooperativa “Intesa Lavoro”, la struttura identificata come modello organizzativo ideale, da sempre più realtà industriali e produttive, che necessitano di contenere i costi o ottimizzare le performance aziendali in termini di risultati e qualità. Sono tanti i marchi noti e i settori economici interessati ad affidare a “Intesa Lavoro” la gestione di aree critiche ovvero di quelle secondarie per focalizzarsi meglio sul business. Per questo “Intesa Lavoro” è nata come cooperativa esperta di logistica, per poi diventare un’azienda capace di offrire soluzioni tecniche e operative, anche amministrative, tradotte in vantaggi economici ottimizzando aree e fasi della produzione con risparmio di costi e migliori risultati. Esempi? La gestione di magazzini e piazzali, la riduzione di errori nel preparare merci, compilare documenti, con il conseguente annullamento degli addebiti per danni e il contenimento dello stesso numero dei reclami.

 

Il modello di specializzazione e organizzazione del lavoro, attraverso una preventiva ingegnerizzazione, ha trovato riscontri talmente positivi che dal nucleo storico sviluppato a Brescia e nella sua provincia si sta avviando un progetto di clonazione in Piemonte e Veneto che dopo le prime filiali decollerà a livello di franchising nazionale. “D’altro canto – dichiara il fondatore e presidente di “Intesa Lavoro” Fabio Manna – uno dei nostri primi slogan con i quali avviammo l’attività fu, il nostro lavoro è dare lavoro. Riteniamo che dopo aver offerto occasioni a migliaia di italiani ed extracomunitari, operando a favore dell’integrazione e per la promozione della dignità umana, oggi al tempo della crisi, organizzare al meglio i fattori della produzione significhi ulteriormente dare Valore alle Imprese capaci di vincere sui mercati”.

 

In effetti le imprese che si rivolgono a “Intesa Lavoro” affidano alla cooperativa attività critiche che richiedono un’assoluta concentrazione e iperspecializzazione o attività secondarie e non specialistiche ma fortemente professionali che richiedono capacità e continuità: in questo modo le aziende clienti si liberano dai carichi del “fare” per dedicarsi al core business al vendere, alla ricerca, attività che richiedono serenità, capacità e tempi per analisi, studi e valutazioni sulle opportunità. E quanti imprenditori soffocati dal quotidiano non riescono a cogliere le opportunità e le nuove sfide che sopravanzano giusto in tempi di cambiamento? Ecco spiegato il modello di successo di “Intesa Lavoro” che è possibile contattare per ricevere una visita di consulenza e un progetto di fattibilità gratuito per verificare assieme ai propri professionisti ed esperti le possibili inizaitive tese a razionalizzare costi e massimizzare i profitti.

No Comments
Comunicati

Semilavorati oro: Sem-AR alla nuova edizione di VicenzaOro Winter

Vicenza si prepara ad accogliere la nuova edizione di VicenzaOro  Winter, l’appuntamento  invernale con il prestigioso Salone Internazionale completamente dedicato all’oreficeria, alla gioielleria, agli orologi ed all’argenteria. L’evento fieristico aprirà i battenti il prossimo 14 gennaio  e durerà fino a giovedì 19 gennaio. Tante le novità in programma per l’edizione di questo 2012, tra le principali, senza dubbio,  il lancio del primo Centro di ricerca sulle tendenze, una grande opportunità per tutti gli operatori del settore di conoscere i trend del mondo della gioielleria. Tra gli operatori del settore che prenderanno parte a questa edizione ci sarà anche Sem-AR, azienda del distretto orafo di Arezzo  leader nel settore dei semilavorati oro e argento.  Da anni operante nel settore, l’azienda si è da sempre contraddistinta per i continui investimenti nello sviluppo tecnologico e nella risorse umane che le hanno permesso di diventare nel tempo un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell’oreficieria e non solo. Uno dei punti forti che da sempre contraddistinguono Sem-AR è infatti il suo staff di progettazione che con sistemi all’avanguardia riesce a seguire e a soddisfare ogni esigenza del cliente, sfruttando una vasta gamma di materiali:  dall’oro all’argento, dal platino al titanio ed all’acciaio, fino ai materiali più di tendenza come pelle, caucciù e cristalli swarovski.

No Comments
Comunicati

Mangiamo meno, mangiamo meglio, ma chiediamo aiuto anche ad un buon integratore per ritrovare la nostra forma perfetta

  • By
  • 10 Gennaio 2012

Basta con i chili in eccesso! Basta sentirci limitati dal nostro aspetto, rallentati nei movimenti, pesanti…: torniamo a piacerci. Il primo passo per dimagrire, è seguire una dieta varia e bilanciata, ma ci possono aiutare in maniera importante degli integratori, come per esempio Filiform. Filiform non è un sostituto della dieta e dell'attività fisica, non è una bacchetta magica, non fa miracoli, proprio proprio per questo possiamo fidarci, Filiform non promette cose impossibili.
Parliamo invece di integratori naturali, che contengono sostanze naturali come estratti di arance amare e tè verde, appositamente dosati ed elaborati, in maniera che aiutino il nostro corpo a bruciare in maniera più veloce i depositi adiposi. Delle fibre particolari vengono aggiunte a Filiform, per rallentare l'assunzione intestinale di grassi e carboidrati. Insomma: con Filiform, la Dermatrophine, azienda con oltre 45 anni di esperienza nel settore, mette a disposizione di tutti la propria esperienza, offrendo il suo prodotto con la gatanzia della formula soddisfatti o rimborsati.
Vogliamo migliorare il nostro aspetto esteriore? Vogliamo alleggerirci?

Chiediamo aiuto a degli esperti, fidiamoci delle esperienze maturate da un'azienda storica quale è la Dermatrophine, e stiamo comunque certi che, qualora non riuscissimo ad essere soddisfatti del nostro acquisto, avremmo la possibilità di chiederne il rimborso. Andiamo quindi sul portale e sentiamo le testimonianze di chi ha già utilizzato Filiform: sicuro, naturale, prodotto da un'azienda di grande esperienza…. cosa volere di più?

No Comments
Comunicati

Osservatorio Findomestic di gennaio 2012: inversione di tendenza in positivo anche a dicembre

  • By
  • 10 Gennaio 2012

Primo appuntamento dell’anno con l’Osservatorio mensile di Findomestic, banca che offre servizi come prestiti e carte di credito.

Il valore positivo del grado di fiducia degli Italiani, che aveva fatto seguito all’arrivo a Palazzo Chigi di Mario Monti, registra una conferma anche a dicembre; rimane comunque su valori bassi. La quota rilevata dall’Osservatorio mensile Findomestic, più nel dettaglio, passa da 3,54 a 3,64 punti, lungo una scala che va da 0 a 10 e che ha in 7 la sua soglia positiva. A trainare questo recupero è la fascia di popolazione più istruita, che fa segnare un valore di riferimento di 4,42 punti. A livello territoriale il quadro non è molto omogeneo. Infatti, a fronte di un incremento del Centro (che presenta il grado di soddisfazione più elevato), a Nord-Est si registra un calo.

La propensione al risparmio fa segnare il terzo dato meno elevato dell’anno, con non più del 6,6% degli intervistati che si dice in grado di aumentare la quota di risorse accantonate di qui ai prossimi 12 mesi (il mese scorso il dato era pari al 10,7%, il più alto riportato nel corso del 2011). Infine, in merito alla situazione italiana, la previsione a 12 mesi continua a mantenersi vicina alla soglia di stabilità, seppure in leggero calo sul mese precedente.

Previsioni di acquisto a tre mesi

Elettrodomestici: stabili i piccoli, calano i bianchi; segno meno anche per quelli bruni

A dicembre 12,4 Italiani su 100 hanno ipotizzato di acquistare nei prossimi 90 giorni un piccolo elettrodomestico: un dato in linea sostanzialmente con il 12,1% rilevato lo scorso mese. Perdono terreno, e non poco, le previsioni di acquisto per gli elettrodomestici bianchi: 3,8 consumatori contro gli 8,1 che si dicevano intenzionati a fare un acquisto nei prossimi tre mesi registrati a novembre. Calo anche sul versante degli elettrodomestici bruni (TV video e Hi-Fi). I consumatori intenzionati ad acquistarne uno di qui al prossimo marzo passano da 6,4 su 100 a 4,5.

Elettronica di consumo: scendono le previsioni per PC e accessori; calo più contenuto nella telefonia

Tra novembre e dicembre passano da 11,8 a 7,2 i consumatori che, ogni 100, prevedono di acquistare un personal computer o altro materiale informatico nei prossimi tre mesi. Scendono a quota 6, ogni 100, quanti sono intenzionati ad acquistare prodotti di telefonia, contro i 7,8 di novembre. Per i primi le previsioni massime di spesa sono di 372,00 euro; per i secondi, si attestano a 204,00 euro.

Auto e moto: scendono le previsioni di acquisto di auto sia nuove sia usate

Tornano a scendere le previsioni di acquisto per le auto, usate e nuove, dopo l’incremento del mese scorso. Secondo la rilevazione, non più di un consumatore ogni 100 conta di acquistare una vettura nuova nei prossimi 90 giorni (erano 2,9 un mese fa), per un importo massimo di spesa di 18.125,00 euro; per quanto riguarda l’usato, sono 2,6 i consumatori che – sempre ogni 100 – si dicono sicuri di comperare un auto entro il prossimo mese di marzo. Inferiore all’1%, invece, la quota di quanti sono interessati ad un mezzo a due ruote.

Casa e arredamento: in calo le previsioni di acquisto di case, mobili e complementi d’arredo

Non più di 1,1 consumatori ogni 100 si dicono interessati a comprare casa nei prossimi tre mesi, nonostante le opportunità offerte per i mutui casa. Trenta giorni fa erano 3,5 ogni 100. Crollano anche coloro che intendono acquistare mobili e complementi d’arredo, dagli 8,9 di novembre ai 2,7 dell’ultimo mese dell’anno. È il dato peggiore non solo dell’anno ma degli ultimi tre. La spesa massima ipotizzata per il comparto mobili è di 3.173,00 euro; erano 5.138,00 una mese fa (dato l’esiguo campione degli intenzionati il dato non è affidabile).

Tempo libero: diminuisce l’intenzione di acquistare viaggi e vacanze e lo stesso vale per l’attrezzatura e abbigliamento sportivo e per il fai da te

Il trend negativo del settore di ottobre e novembre si conferma anche a dicembre. Scendono al 14,9% gli italiani che si dicono pronti ad acquistare un pacchetto-vacanza nei prossimi tre mesi (erano il 18,7% un mese fa). Scendono di circa un punto e mezzo (dal 20,4 al 19,0) quanti, invece, sono propensi a comperare attrezzature ed abbigliamento sportivi.

Scendono da 10,8 a 8,2 su 100, anche coloro che si dichiarano interessati all’acquisto di attrezzature per il fai da te.
Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili on-line:

Home

http://www.osservatorio.findomestic.it

No Comments
Comunicati

DIRECT LINE: NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA COMPAGNIA ASSICURATIVA, DA 10 ANNI DALLA PARTE DEGLI AUTOMOBILISTI

  • By
  • 10 Gennaio 2012

Direct Line apre il 2012 con una nuova campagna pubblicitaria per celebrare i suoi 10 anni in Italia. Con una comunicazione sempre più vicina alle persone e alle loro esigenze, gli spot punteranno a sottolineare la serietà, la qualità e la convenienza dell’offerta assicurativa Direct Line, che anche quest’anno ha consolidato la posizione di assicurazione auto diretta n°1 in Italia.

 

Tante novità nel format TV, ma un’importante conferma: la freccia-cursore rossa – ovvero il cursore del mouse – che, come nei precedenti episodi, continua a fare incursione nel mondo reale, interagendo con i clienti Direct Line per facilitare loro la vita, rimanendo al loro fianco soprattutto nel momento del bisogno.

 

‘Dal suo arrivo in Italia nel 2002, Direct Line ha guidato la crescita di un nuovo modo di fare assicurazione. Direct Line è infatti da 10 anni sinonimo di risparmio e di eccellente servizio a portata di mouse – dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director Direct Line – Negli spot infatti sono proprio le persone, come voci narranti fuori campo e quindi testimonial, che raccontano con soddisfazione la propria esperienza con la compagnia del Telefono Rosso e Mouse sulle ruote.’

 

‘Con questa campagna vogliamo ribadire l’intesa tra Direct Line e i propri assicurati – prosegue Barbara Panzeri – Il claim, che recita “Il tempo dà ragione a Direct Line, l’assicurazione a portata di mouse”, sintetizza efficacemente questo legame ed è perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda.’

 

La programmazione degli spot televisivi – nei tagli30”e15”– è partita dall’8 gennaio su tutti i principali network ed emittenti nazionali, su piattaforma digitale terrestre e satellitare, oltre ai circuiti Metro e Grandi Stazioni. La pianificazione TV fa parte di un media mix ampio e strutturato: dalla campagna radio alla stampa, passando naturalmente per il web.

 

La campagna pubblicitaria è firmata da Hi! Comunicazione: sotto la direzione creativa di Emilio Haimann hanno lavorato al format il copy GianCarlo Broggi e l’art Fabio Prestianni. Gli spot sono stati girati dalla casa di produzione Bedeschi Film, la regia è affidata a Edoardo Lugari. La pianificazione media offline è curata da Carat, quella online da ìProspect.

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti.

No Comments
Comunicati

Al via i lavori a Vallantica Tacconi-Ottelio Resort & SPA

La tenuta umbra si espande creando nuove camere e un meraviglioso centro benessere

Roma, 10 gennaio 2012 – Iniziati i lavori per la costruzione della nuova struttura di Vallantica Tacconi–Ottelio, la meravigliosa tenuta vicino a Sangemini, in Umbria, che si trasformerà entro la fine di maggio 2012 in Resort & SPA.

Il progetto prevede una nuova struttura di due piani collegata all’esistente, all’interno della grande tenuta: un piano sarà interamente dedicato al benessere con la creazione di una SPA e di un poliambulatorio di medicina estetica e di fisioterapia e l’altro riservato alle nuove camere.

L’idea progettuale del centro benessere, definita in ogni suo particolare, nasce dalla volontà di offrire un servizio di altissimo livello: dotato di tutte le moderne comodità e studiato per creare un’atmosfera elegante e rilassante sarà, infatti, curato da un team di medici e fisioterapisti qualificati per trattamenti ad hoc.

Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA rappresenterà per il territorio umbro una novità assoluta: la realizzazione di un’area benessere coniugata a un centro specialistico di medicina estetica e di fisioterapia, porterà il panorama regionale umbro ad arricchirsi di una struttura unica nel suo genere.

“Quello della SPA è un progetto che avevamo in mente da molto tempo”, ha dichiarato Antonio Tacconi, proprietario della tenuta. “Riuscire ad offrire un servizio eccellente e qualificato, potenziare il nostro servizio dedicato all’ospitalità e introdurre un’area riservata al benessere, è per noi una grande conquista nonché un’interessante sfida.”

Situata nel cuore verde dell’Italia, Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA, è rinomata da sempre per la qualità dei suoi prodotti e conosciuta per aver ispirato e rigenerato il cantore della bellezza ideale femminile, Antonio Canova.

Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA, tenuta che si estende per 200 ettari, rappresenta una destinazione particolare per la rigenerazione dei sensi, dove il gusto e l’amore per la natura prendono forma e si trasformano in prodotti unici regalando un mix travolgente di modernità e tradizione.

Un luogo dove la storia è di casa e che verso la fine del ‘700 riuscì ad incantare anche il famoso scultore Antonio Canova tanto da farla divenire la sua residenza estiva.

Il 2012 vede, dunque, protagonista l’espansione di Vallantica Tacconi – Ottelio in Resort & SPA, con la realizzazione del progetto di questa nuova struttura, che va a completare i servizi esistenti: il centro congressi dotato delle migliori tecnologie, la cantina con la produzione di vino e di olio, il ristorante, le aree interne ed esterne per gli eventi, immensi spazi aperti con zone attrezzate per bambini ed una vallata con vigneti ed uliveti che si perde nello splendido panorama circostante.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: Soc. Agr. Vallantica Tacconi Ottelio srl
Loc. Valle Antica, 280 – 05029 Sangemini (TR)
Tel. (+39) 0744 243454 Fax: (+39) 0744 242869 [email protected]  www.vallantica.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 [email protected] www.imaginecommunication.euLucilla De Luca cell.335.5839843 [email protected]

No Comments
Comunicati

Immigrati: senza un’accoglienza può esserci una convivenza?

La Parrocchia Preziosissimo Sangue in San Rocco di Bari organizza il 14 gennaio 2012 un incontro-dibattito dal tema: “Immigrazione ed integrazione: senza una degna accoglienza può esserci una degna convivenza?” tenuto da Don Antonio Sciortino, Direttore di “Famiglia Cristiana” e autore del libro “Anche voi foste stranieri”

BARI, 10 gennaio 2012 – Si svolgerà a Bari sabato 14 gennaio alle ore 17.00, nell’auditorium della Parrocchia Preziosissimo Sangue in S. Rocco (Via Putignani, 237) il convegno su Immigrazione ed integrazione: senza una degna accoglienza può esserci una degna convivenza? organizzato dalla Comunità Parrocchiale del Preziosissimo Sangue in S. Rocco e che affronterà uno dei temi più a cuore dei baresi: l’integrazione degli immigrati nella città di Bari.

«L’obiettivo principale dell’incontro-dibattito – afferma il Parroco e missionario Don Benedetto Labate – è quello di capire come gli stranieri vivono l’integrazione nella nostra città, quali sono le principali problematiche riscontrate e come poter intervenire per poter contribuire alla formazione di una città che cresca valorizzando le diversità».

All’incontro interverrà Don Antonio Sciortino, direttore di “Famiglia Cristiana” e autore del libro: “Anche voi foste stranieri” che affronta proprio il disagio e le difficoltà che gli immigrati incontrano sul nostro territorio.

 

Per contatti: Segreteria Parrocchiale – Parrocchia Preziosissimo Sangue in S. Rocco –  Tel. 080/5212135 – Fax 080/5212135202

e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Le mete turistiche di quest’anno

  • By
  • 10 Gennaio 2012

Sono passate ormai le feste natalizie ed è comincia il fatidico 2012 che molti credono sia l’anno della fine del mondo, altri invece solo l’inizio di chissà cosa… Se proprio quest’anno il mondo finirà sarà bene goderselo al meglio ed ecco quindi che non c’è nulla di più bello che viaggiare! Iniziamo dunque la caccia ai voli low cost per le mete più in voga di quest’anno, ma a tal proposito quali sono le località che nel 2012 andranno per la maggiore? Per restare in tema una delle mete preferite di quest’anno sarà proprio la terra dei Maya la quale già lo scorso 21 dicembre ha visto il boom di visitatori, quindi se volete essere tra i prossimi iniziate a cercare i biglietti aerei per Messico, Guatemale, Banas, Honduras e Belize. In seguito troviamo il Regno Unito il quale quest’anno attrae per un doppio appuntamento ovvero i giochi olimpici che si terranno la prossima estate e l Diamond Jubilee, ovvero il 60° anno sul trono del paese il quale porterà con sé feste di ogni tipo, concerti, spettacoli etc. Un’altra località in voga quest’anno sarà la costa Atlantica del Canada in quanto ricorre il 100° anniversario del naufragio del Titanic del quale nel museo Marittimo dell’Atlantico sono conservati numerosi reperti. Infine troviamo i Paesi Bassi che quest’anno esporranno nel castello di Keukenhof una manifestazione orticola (che si tiene ogni 10 anni), che mette in mostra fiori, piante, alberi, frutta e verdura provenienti da tutto il mondo.

No Comments
Comunicati

Arrivano Stendhal, Oscar Wilde e Pirandello a dar manforte alle imprese.

Sbarca in Italia l’editoria promozionale: libri personalizzati  che consentono di comunicare attraverso le pagine dei grandi classici della letteratura.

ANCONA –  L’iniziativa è di un editore marchigiano, prEdizioni che, attraverso il marchio tailor’s book (www.tailorsbook.it) propone alcuni dei grandi classici della letteratura, consentendo di personalizzarne la copertina e alcune della pagine interne. Il risultato è un libro su misura, un mix tra comunicazione e cultura che consente alle aziende di promuovere e posizionare meglio valori, idee, iniziative, prodotti, consumi.

tailor’s book basa la propria proposta di valore sul ruolo della cultura e sulla insita capacità dei classici di coinvolgere emozionando, attraverso un prodotto caratterizzato da una content duration superiore a qualunque altro strumento finalizzato alla mera attività comunicativa.

Il processo di personalizzazione dei libri tailor’s book è gestito interamente on-line. A breve la piattaforma si arricchirà di template grafici, sia per le copertine che per gli interni personalizzabili, disponibili per essere modificati on-line al fine di allinearli alle proprie esigenze.

Il catalogo tailor’s book si compone di 15 titoli tra i capolavori di Luigi Pirandello, Giovanni Verga, Italo Svevo, Oscar Wilde, Ugo Foscolo e altri autori. I titoli diventeranno 40 entro il giugno 2012.

I libri su misura proposti da tailor’s book sono acquistabili anche in quantità minime, con prezzo copia che oscilla tra 4 e 10 euro, a seconda del titolo scelto e delle quantità ordinate.

 

info & contatti

Notare Panis Press Agent

[email protected]

No Comments
Comunicati

Consulenza web marketing: il cloud, l’archivio online che fa risparmiare le PMI

  • By
  • 10 Gennaio 2012

 

 

 


Le PMI e il cloud: una serie di soluzioni completamente online che aiutano le aziende europee e italiane a risparmiare sui costi di gestione dei software, delle licenze, sulle garanzie e offrono la possibilità di usufruire dei vari software da qualsiasi piattaforma.
Un risparmio dunque, non solo in termini economici ma anche per quanto riguarda l’efficienza e il controllo di gestione aziendale.
In Italia, come riportato da un recente articolo del Il sole24 ore,  le aziende che hanno abbracciato il sistema cloud  computing sono circa un centinaio: ad offrire i servizi cloud ci sono BigGMicrosoft con Office 365, un sevizio di posta e pacchetto Office che offre la possibilità di andare sul web senza per forza accedere al  desktop, un sistema già utilizzato con successo da centinaia di aziende italiane ed enti vari, come ad esempio l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Lecco e il leader europeo nei trasporti e nella logistica Gts (General transport service).
I costi di gestione sono irrisori: dai 40 ai 63 euro all’anno, con l’inclusione di veri e propri servizi di management aziendale e di Customer relationship management per la relazione con i clienti.

A testimoniare del successo che il cloud computing sta avendo nel mondo e in Italia, con le continue conversioni, ci sono grandi aziende come Yamamay, Salmoiraghi e Viganò, il comune di Cesena, la Lux Vide, l’Istituto di certificazione industriale per la meccanica, l’azienda di trasporti pubblici Atv Verona, lo stilista Roberto Cavalli, Italtel, Digicamere, diverse banche Bcc e molti altri ancora.
Il risparmio è indubbio e la tendenza è sempre più forte in tutti i settori, dal momento che i contratti con i gestori delle reti informatiche stanno scadendo e che i costi di gestione aumentano ogni anno esponenzialmente, il cambiamento risulta inevitabile.
Anche per le aziende che si occupano di consulenza web marketing come la Insem S.p.A., il cloud rappresenta una vera e propria opportunità, come per le quattro milioni di aziende nel mondo che usano le Google Apps: di queste, un milione di aziende sono europee, con cinquemila imprese che ogni giorno abbracciano il sistema cloud “volando” letteralmente “tra le nuvole”, ovvero in rete.
Carmine Pappagallo, Ceo di Insem Spa, condivide lo stato d’animo della maggior parte dei ceo aziendali:
“Il cloud computing rappresenta un passo inevitabile per alleggerire i costi di gestione aziendali ed anche una tendenza in atto delle principali aziende mondiali. Insem S.p.A., azienda specializzata  nel marketing digitale e nella consulenza web marketing , in questo momento di crisi, vuole essere al passo con le principali tendenze nel settore e anzi, fare da esempio virtuoso, in termini di risparmio ma anche di innovazione tecnologica. Mai come in questo momento, infatti, ritengo che investire sull’innovazione può rappresentare una vera e propria opportunità da cogliere al volo”.

No Comments
Comunicati

Fino a 3 ore di autonomia aggiuntiva per il tuo iPhone o il tuo iPod grazie a iNcrease 4geek

Quante volte il tuo Iphone si è scaricato durante un’importantissima telefonata o in un momento di necessità e non avevi la possibilità di ricaricarlo?
E in quante occasioni ascoltando la tua canzone preferita durante un viaggio il tuo iPod si è spento all’improvviso?
Con iNcrease 4geek tutto questo sarà soltanto un lontano ricordo!
INcrease 4Geek è una batteria esterna di riserva per iPhone e iPod, che ti garantisce fino a 3 ore di un’autonomia supplementare al tuo Iphone o Ipod mentre sei in giro e non hai la possibilità di ricaricare il tuo dispositivo.

Con iNcrease puoi continuare a chiamare, navigare, inviare email, ascoltare musica o giocare senza fermarti grazie alla sua straordinaria autonomia. Ti basterà inserirlo nel connettore dock del tuo iPod / iPhone per aumentare la durata della batteria!
Il design elegante, le dimensioni compatte ed un pratico connettore USB ripiegabile rendono iNcrease 4geek un accessorio fondamentale per tutti coloro che sono sempre in giro e non vogliono rischiare di restare senza il proprio dispositivo Apple.

Il suo utilizzo è semplicissimo infatti è sufficiente collegala ad una Porta USB o ad un comunissimo adattatore per fare il pieno alla batteria e successivamente collegarla al connettore dock del tuo iPhone quando è agli sgoccioli, il risultato sarà immediato!
INcrease 4geek con i suoi 1000 mAh ti assicura fino a 3 ore di autonomia aggiuntive in chiamata!
In più con i pratici LED luminosi saprai in ogni momento qual’è la carica residua.
INcrese 4geek non è compatibile con Ipad.

Non rischiare di restare senza carica acquista iNcrease 4geek su Youbuy.it

http://www.youbuy.it/4geek/hi-tech/batteria-esterna-riserva-iphone-4geek-increase-p18808.htm

No Comments
Comunicati

Nasce il portale per richiedere Ricerche di Mercato online

Nasce Ricerche-di-mercato.com, un nuovo servizio che mette in comunicazione tra loro le aziende ed in particolare domanda ed offerta nel settore delle ricerche di mercato e marketing, delle analisi di settore e dell’analisi della concorrenza. Argomenti che stanno molto a cuore ai dirigenti delle aziende che desiderano imporsi nel mercato.

Ricerche-di-mercato.com si basa su una formula molto usata in America dove le aziende che offrono servizi si iscrivono a portali dove chi è invece alla ricerca di servizi invia richieste di preventivi che diventano multipli. Tecnicamente la procedura è molto semplice: un utente alla ricerca di società per fare ricerche di mercato riempie un modulo e tutte le società di ricerca di mercato iscritte al portale lo ricevono ed fanno la loro offerta all’utente.

I vantaggi sia per chi offre ricerche di mercato sia per chi è alla ricerca di questi servizi sono molteplici. I primi acquisiscono contatti di potenziali clienti senza nessuno sforzo mentre i secondi compilando un solo modulo ricevono più offerte che inevitabilmente, essendo in correnza tra loro, hanno spesso prezzi molto vantaggiosi.

Commissionare oggi una analisi del mercato può essere un’ottimo inizio per uscire dalla crisi che caratterizza questo momento storico. Un’analisi di mercato ben fatta è in grado di far conoscere la concorrenza, nuovi mercati e nuove opportunità d’investimento agevolando tutte quelle aziende che dispongono di questi dati strategici e si confrontano con chi non li ha e non ha ancora pensato ad una ricerca di marketing come soluzione alla diminuzione delle vendite e del fatturato purtroppo oggi comune a tantissime aziende.

No Comments