Daily Archives

22 Novembre 2011

Comunicati

Scarica VLC, il Player ideale per riprodurre tutti i tuoi video

VLC Media Player risulta ormai essere uno dei player più diffusi tra gli utenti web.

Infatti, sono tantissimi gli utenti che decidono di scaricare vlc player gratis sul web. Questo perchè chi scarica VLC è consapevole delle sue enormi potenzialità in termini di performance. Infatti VLC Player permette di riprodurre ogni video indipendentemente dal tipo di files senza dover necessariamente scaricare codec aggiuntivi. Ciò risolve il problema assai comune dei formati non supportati (classiche finestre di errore per video non supportati) da tanti altri video player.

Quindi scaricare vlc conviene essendo un player scaricabile online gratis, essendo vlc disponibile in italiano ed essendo vlc media player disponibile in tre versioni: vlc windows, vlc mac e vlc linux.

Ecco fondamentalmente il perchè il download vlc viene eseguito ogni giorno tantissime volte e sono sempre di più gli utenti che nel proprio pc impostano vlc come video player predefinito.

Infine, per completezza dell’argomento, è giusto segnalare anche che il player VLC permette e supporta cneh lo streaming video e che permette l’anterima video dei filmati in download e la loro eventuali correzione in caso di files danneggiati.

Ecco perchè VLC Media Player è il player ideale per i nostri video sia in locale che quelli in streaming.

No Comments
Comunicati

China Sunergy annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2011

China Sunergy annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2011

China Sunergy annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2011

 
[2011-11-22]
 

NANJING, Cina, November 22, 2011 /PRNewswire/ —

– Dichiara peerdite nette , ma il valore più elevato per le consegne e una solida posizione per la liquidità

China Sunergy Co., Ltd. (NASDAQ: CSUN) (“China Sunergy” o “la Società”), un produttore specializzato di celle e moduli solari ha annunciato oggi i propri risultati finanziari per il terzo trimestre concluso il 30 settembre 2011. I risultati hanno evidenziato una domanda molto fiacca da parte dei mercati, una flessione più rapida del previsto Prezzo Medio di Vendita e svalutazioni delle scorte.

Sintesi finanziaria del terzo trimestre 2011

Ricavi totali: sono stati pari a 145,8 milioni di dollari USA, con un aumento dell’1,3% rispetto al secondo trimestre 2011 e del 15,9% annuale.

  • Consegne: hanno fatto registrare un totale di 116,2 MW (115,6 MW sono stati rappresentati da consegne di moduli) nel terzo trimestre, pari a un aumento del 30,1% rispetto al secondo trimestre 2011. Ad oggi, questo rappresenta il valore più elevato registrato dalla Società per le spedizioni trimestrali, tuttavia inferiore al valore di riferimento originario della Società che indicava  dai 140 MW ai 160 MW.
  • Prezzo medio di vendita (ASP) per watt dei moduli solari della Società è stato pari a 1,26 dollari USA per watt, con una diminuzione del 23,2% dal secondo trimestre.
  • Perdite lorde: 19,9 milioni di dollari USA, e il margine lordo è stato negativo pari al 13,7%. Il margine lordo relativo ai moduli che utilizzano le celle prodotte internamente dalla Società è stato negativo pari a 11,4%.
  • Perdite nette: hanno ammontato a 31,3 milioni di dollari USA, e il margine netto è stato negativo pari al 21,5%.
  • Perdite nette per ADS: pari a 0,78 dollari USA sia per la base che per la base diluita, rispetto a una perdita netta di 0,42 dollari USA per ADS sia per la base che per la base diluita nel secondo trimestre del 2011 e un utile netto per ADS di 0,38 per la base e di 0,37 dollari USA su base diluita nel terzo trimestre del 2010.
  • Deflusso di liquidità operativa: nel terzo trimestre è stato pari a 92,8 milioni di dollari USA.
  • Posizione per la liquidità: al 30 settembre 2011, la Società disponeva di liquidità ed equivalenti a liquidità per 188,1 milioni di dollari USA.

Sintesi operativa, tecnologia e aziendale per il terzo trimestre

  • Finanziamenti in corso: ad agosto 2011, China Sunergy ha chiuso accordi per finanziamenti a lungo e a breve termine per un totale di 160 milioni di dollari da Development Bank per finanziare la propria crescita e far fronte alle necessità di capitale operativo.
  • Investimento per un progetto a energia solare da 2,6 MW in Italia: nel terzo trimestre, una società sussidiaria della Società, China Sunergy Luxembourg S.A. ha investito in un progetto per energia solare installato a terra da 2,6 in Italia. La Engineering Procurement Contractor (EPC), Ecoware S.p.A, è uno dei clienti di vecchia data della Società. A metà novembre il progetto è stato collegato alla rete elettrica e ha ricevuto i documenti di approvazione da parte del distributore locale di energia elettrica, Enel S.p.A. Si prevede che il progetto sarà venduto all’inizio del primo trimestre 2012.
  • Nuovo responsabile capo delle strategie: Robert A. Rice ha iniziato a collaborare con la Società nel ruolo di Responsabile capo delle strategie il 15 settembre 2011. Rice vanta 25 anni di esperienza nei settori dello sviluppo aziendale, della strategia, e della gestione generale, molta di questa esperienza è stata acquisita in Asia, per China Sunergy. Sarà alla dirette dipendenze del CEO e avrà la responsabilità di far crescere la presenza globale nei mercati di CSUN, di promuovere il marchio CSUN e di creare partenariati a lungo termine nel settore, oltre a creare un team vendite globale di grandissima qualità.
  • Contratto triennale per l’approvvigionamento di Wafer: a settembre, la Società ha stipulato un contratto triennale per l’acquisto di wafer con CEEG (Nanjing) Semiconductor Materials Co., Ltd. Secondo quanto previsto dal contratto, la Società acquisterà tre milioni di wafer multi-156 al mese da CEEG Semiconductor. Nel terzo trimestre la Società ha corrisposto un importo notevole per una obbligazione di pagamento anticipato di 23,6 dollari USA che dovrà essere soddisfatta entro la fine del 2011.
  • Miglioramenti delle efficienza delle celle Quasar: nel terzo trimestre, il tasso medio di efficienza di tutte le celle Quasar prodotte ha raggiunto il 18,60%. Le celle vengono prodotte utilizzando wafer normali e con una ridotta percentuale di rotture, in modo da consentire alla Società di far crescere i livelli di produzione commerciale come pianificato.

Stephen Cai, CEO di China Sunergy, ha così commentato: “I nostri risultati del terzo trimestre sono stati deludenti e prevediamo altre difficoltà per il terzo trimestre e per i mesi invernali. L’intero settore è in sofferenza al momento. La caduta rapida dei prezzi ha deteriorato temporaneamente la domanda, con clienti che ritardano gli acquisti in attesa che i prezzi si stabilizzino. Inoltre i prezzi dell’energia solare si stanno avvicinando alla parità con quelli della rete, rispetto al costo dell’elettricità generata con combustibili fossili, e il futuro a lungo termine per coloro che sopravviveranno in questo settore appare luminoso. Le società come China Sunergy, che possono intervenire rapidamente su tagli alle spese e alla produzione, pur conservando ottime riserve liquide e contratti per i finanziamenti sono in una posizione ottima per poter sopravvivere a questa tempesta. Inoltre la nostra tecnologia Quasar, efficiente e concorrenziale rappresenta il fattore cruciale che consentirà a China Sunergy di proseguire e arrivare al successo.”

Risultati finanziari dettagliati per il terzo trimestre 2011

Ricavi totali e spedizioni

Per il 2011, i ricavi sono stati pari a 145,8 milioni di dollari USA, con un leggero aumento dell’1,3% rispetto al secondo trimestre. Questo lieve aumento è stato il frutto dell’aumento delle spedizioni trimestrali; tuttavia i ricavi relativi sono stati compensati dalla caduta dei prezzi medi di vendita. Le vendite sono diminuite nei mercati maturi come in Europa, ma sono aumentati in alcuni mercati nuovi. I ricavi derivati dalla vendita di moduli sono stati pari a 145,4 milioni di dollari USA e hanno rappresentato il 99,7% dei ricavi totali. Le spedizioni del terzo trimestre sono state pari a 116,2 MW, di cui 115,6 MW sono costituite da moduli solari, il volume trimestrale di spedizioni più elevato fino a oggi realizzato dalla Società.

Profitti / Perdite lordi e margine lordo

Le perdite lorde per il terzo trimestre sono state pari a 19,9 milioni di dollari USA. Il margine lordo è stato negativo con 13.7% per il terzo trimestre del 2011, inferiore rispetto al livello dal 4% al 5% stimato originalmente. Questo è dovuto essenzialmente al fatto che la Società ha realizzato ulteriori 26,8 milioni di dollari USA in forniture di scorte di magazzino a causa degli ASP in declino.

Prezzo medio di vendita

Il prezzo medio di vendita (ASP) dei moduli nel corso del trimestre è stato di 1,26 dollari USA per watt, in ribasso da 1,64 dollari USA per watt del secondo trimestre del 2011.

Costi

Nel terzo trimestre del 2011, i costi miscelati dei wafer sono stati pari a 0,54 dollari USA per watt, con una diminuzione sequenziale del 31,6%. Si prevede un ulteriore declino dei  prezzi dei polisiliconi e dei wafer nel quarto trimestre. I costi diversi dal silicone per celle e moduli per il terzo trimestre 2011 sono stati pari a 0,24 dollari USA e 0,30 dollari USA per watt rispettivamente.

Spese operative, Perdite/Profitti operativi e Utili/Perdite nette

Le spese generali e amministrative del terzo trimestre del 2011 sono state pari a 16,2 milioni di dollari USA rispetto ai 13,5 milioni di dollari USA del secondo trimestre del 2011. L’aumento è imputabile essenzialmente al costo della composizione con REC Wafer Norway AS.

Le spese operative hanno ammontato a 17,9 milioni di dollari USA per il terzo trimestre 2011, e hanno rappresentato il 12,3% dei ricavi totali con un aumento del 18,5% rispetto al secondo trimestre del 2011. Le spese operative hanno rappresentato il 10,5% dei ricavi totali per il secondo trimestre 2011.

Per il terzo trimestre 2011 le perdite delle attività sono state pari a 37,8 milioni di dollari USA e le perdite nette sono state pari a 31,3 milioni di dollari USA.

Inventario

Al termine del terzo trimestre 2011 gli inventari hanno raggiunto 84,9 milioni di dollari USA, dopo una svalutazione degli inventari per circa 33,8 milioni di dollari USA per riflettere il valore attuale di mercato. I livelli degli inventari sono diminuiti del 14,2% nel corso del secondo trimestre del 2011, e la Società ha intenzione di conservare i livelli degli inventari al minimo per quanto possibile fino alla fine dell’anno, pianificando la produzione in modo che segua da vicino gli ordini.

Deflusso di liquidità

Il deflusso di liquidità per il terzo trimestre è stato pari a 92,8 milioni di dollari USA, in gran parte a causa di perdite nette per 31,3 milioni di dollari USA, e a un aumento dei crediti esigibili e di importi da ricevere dalle parti interessate. La Società ha fatto registrate un deflusso di cassa per investimenti per 10,3 milioni di dollari USA e liquidità in entrata per finanziamenti per 174,2 milioni di dollari USA.

Altri aggiornamenti sulla Società successivamente al terzo trimestre 2011

  • Prima spedizione di celle Quasar: China Sunergy ha effettuato la prima consegna di moduli Quasar da 0,3 MW alla svizzera Sunergic S.A. a ottobre 2011. I moduli saranno lanciati per finalità dimostrative e sono destinati esclusivamente a clienti di preesistenti per verificare le reazioni del mercato.
  • Grande vendita in Germania: China Sunergy ha accettato di fornire moduli solari per 23 MW al distributore solare tedesco e sviluppatore di progetti SUNfarming Group. Oltre 18 MW dei moduli CSUN venduti saranno utilizzati in progetti montati a terra, mentre altri saranno utilizzati per installazioni su tetti. China Sunergy consegnerà moduli per 23 MW entro il quarto trimestre del 2011.
  • Composizione della controversia REC: China Sunergy ha accettato di comporre tutte le controversie con REC Wafer Norway AS in cambio della corresponsione di una somma che non è stata rivelata, ma che ha un impatto finanziario limitato sulla Società. Nell’ambito di questa composizione, sono stati rilasciati 50 milioni di dollari USA in garanzie bancarie che tenute in garanzia in relazione a questo caso.
  • Istanze sul commercio di prodotti solari: SolarWorld Industries America Inc. ha presentato un’istanza presso la U.S. International Trade Commission (“ITC”) e lo U.S. Department of Commerce (“DOC”), in cui si sostiene che i produttori cinesi di prodotti per il fotovoltaico stiano eseguendo un “dumping” (uno scarico) di prodotti sotto costo per poter catturare il mercato azionario USA. La Società sta riesaminando le istanze e risponderà secondo quanto previsto dalle linee guida ITC e DOC, ma si nutre fiducia che si stia operando secondo quanto previsto dalle linee guida. La Società ribadisce il suo impegno a lungo termine nei confronti del settore solare statunitense e l’impegno a lavorare con clienti e partner per introdurre in quel mercato prodotti innovativi per l’energia solare.

Quarto trimestre del 2011 e indicazioni guida per l’intero anno

Nel terzo trimestre nostre attività aziendali hanno continuato a soffrire a causa di un indebolimento della domanda e di un eccesso di offerta nel settore, inoltre si prevede che le condizioni di difficoltà nel mercato solare globale proseguiranno nel quarto trimestre dell’anno. La Società ha annunciato delle modifiche alle indicazioni guida il 4 novembre 2011 e sta assumendo ogni misura idonea a prevedere indicazioni guida significative per gli investitori per il futuro.

Nel frattempo, per quanto è dato di sapere alla Società in questo moment, si stima che le consegne per il quarto trimestre siano tra i 95 MW e i 110 MW. La Società prevede di arrivare al pareggio dei livelli di margine lordo e prevede una perdita netta nel corso del quarto trimestre. Per l’intero 2011, la Società stima che le spedizioni totali saranno comprese tra i 395MW e i 410 MW.

Conferenza telefonica

China Sunergy terrà una conferenza telefonica sui ricavi giovedì 17 novembre  2011, alle 8:00 del mattino fuso orario orientale (giovedì 17 novembre  2011, ore 21:00 fuso orario di Pechino/Hong Kong). Il team dirigente parteciperà alla conferenza per discutere i risultati della Società, i rendimenti operativi, le previsioni aziendali per rispondere a domande.

Per poter accedere alla conferenza telefonica si prega di comporre i seguenti numeri:


Numero verde Stati Uniti:  +1-866-519-4004 Internazionale:            +65-6723-9381 Singapore:                 6723 9381 Cina:                      800-819-0121 (Nazionale) /400-620-8038 (Cellulare nazionale) Hong Kong:                 24750994 

Chiedere di essere trasferiti alla conferenza telefonica sui ricavi per il terzo trimestre di China Sunergy Co., Ltd. e fornire il seguente codice: 24929338

Dopo la conferenza telefonica, la conferenza sarà disponibile chiamando i seguenti numeri:


Numero verde Stati Uniti:  +1-866-214-5335 Internazionale:            +6-128-235-5000 

Il codice per i partecipanti che desiderano riascoltare la conferenza è: 24929338. La conferenza sarà archiviata nella sezione “Investor Relations” (Rapporti con gli investitori) nel sito web della Società per sette giorni dalla data dell’annuncio dei ricavi.

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un fabbricante specializzato di prodotti per celle e moduli solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano una tecnologia cristallina per celle solari al silicio per convertire la luce solare direttamente in elettricità utilizzando un processo noto come effetto fotovoltaico, e assembla le celle solari in moduli solari. China Sunergy commercializza prodotti solari vendendoli a fabbricanti di moduli cinesi ed esteri, a system integrator, e sistemi solari per la generazione di energia elettrica da utilizzare in diversi mercati. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.


 Contatti per gli investitori e per gli organi di stampa:

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li Telefono: + 86-25-5276-6696 E-mail: [email protected]

Brunswick Group

Hong Kong                           Hong Kong Ginny Wilmerding                    Nina Zhan Telefono: +852-3512-5000            Telefono: +852-3512-5000 E-mail: [email protected]     E-mail: [email protected] 

Dichiarazione Safe Harbor

Il presente annuncio contiene dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalle clausole safe harbor della Private Securities Litigation Reform Act (Legge di Riforma sulle controversie in materia di titoli privati)  del 1995. Ogni dichiarazione contenuta nel presente annuncio e che non rappresenti una verità storica deve essere considerata una dichiarazione previsionale. Tali dichiarazioni previsioni si basano su aspettative, previsioni, stime e proiezioni relative alla Società e al settore, e implicano rischi e incertezze noti e sconosciuti, e comprendono, ma senza limitarsi a ciò, la capacità della Società di reperire ulteriori capitali per finanziare le attività della Società; l’efficacia, la redditività, e la commerciabilità dei suoi prodotti; controversie e altri procedimenti legali, compreso il risultato di eventuali decisioni prese da ITC e DOC sulle petizioni presentate; il rallentamento economico in Cina e altrove e il suo impatto sulle attività della Società; la domanda dei prodotti della Società e i relativi prezzi di vendita, il trading futuro delle azioni ordinarie della Società; la capacità della Società di operare come Società quotata in borsa; il periodo di tempo per il quale la liquidità corrente consentirà alla Società di finanziare le sue attività; la capacità della Società di proteggere le informazioni proprietarie; le condizioni economiche generali e aziendali; la volatilità dei risultati operativi e delle condizioni finanziarie della Società; la capacità della Società di attirare o conservare personale direttivo  qualificato, e per ricerca e sviluppo; scarsità per il futuro o disponibilità di forniture per le materie prime; impatto sulla concorrenzialità dei costi a seguito della sottoscrizione di accordi a lungo termine con i fornitori di materie prime altri rischi specificati nella documentazione che la Società ha presentato alla Commissione di controllo sui titoli e la borsa. La Società non assume alcun obbligo in ordine all’aggiornament! o delle presenti dichiarazioni previsionali in modo che riflettano eventi o circostanze successivi, o per modificare le aspettative, fatta eccezione per quanto richiesto dalle normative vigenti. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse nelle presenti dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non è possibile assicurare che tali aspettative risulteranno essere corrette, e si informano gli investitori che i risultati effettivi potrebbero differire di fatto dai risultati previsti.

Le informazioni finanziarie riportate di seguito sono state estratte dai bilanci consolidati sintetici della Società per i periodi di interesse.


China Sunergy Co., Ltd. Informazioni sul conto economico consolidato sintetico non sottoposto a revisione contabile (In migliaia di dollari USA, fatta eccezione per le azioni e per i dati relativi alle azioni)

Per il trimestre concluso il 30 sett. 2011   30 giu. 2011  30 sett. 2010

Vendite a terzi                     143.116        144.004         33.713 Vendite a parti collegate             2.682             15         92.045 Vendite totali                      145.798        144.019        125.758 Costo dei beni venduti             (165.703)      (140.304)      (100.774) Profitto lordo                      (19.905)         3.715         24.984 Costi operative: Costi per vendite                    (4.458)        (5.507)        (1.153) Costi generali e amministrativi                      (11.746)        (8.035)        (3.375) Costi per ricerca e sviluppo                           (1.694)        (1.514)          (903) Spese operative totali              (17.898)       (15.056)        (5.431) Entrate(perdite)da attività         (37.803)       (11.341)        19.553 Costo per interessi                (6.969)        (3.776)        (2.143) Entrate da interessi                1.135            508            200 Altre entrate/(costi), netti        1.149           (510)           831 Variazione nel valore equo dei derivati                           2.039         (1.870)          (683) Entrate(perdite) prima delle imposte                          (40.449)       (16.989)        17.758 Benefici fiscali su entrate (costi)   9.168             72         (2.371)

Entrate nette (perdite)             (31.281)       (16.917)        15.387

Entrate nette (perdite) per ADS Base                                 ($0,78)        ($0,42)         $0,38 Diluite                              ($0,78)        ($0,42)         $0,37

ADS medio ponderato in circolazione Base                             40.116.876     40.116.876     40.116.876 Diluito                          40.116.876     40.116.876     43.694.111

 


 China Sunergy Co., Ltd Informazioni sul bilancio consolidato sintetico non sottoposto a revisione contabile (In migliaia di dollari USA, fatta eccezione per le azioni e per i dati relativi alle azioni)

30 sett. 2011       31 dic. 2010 Attività Attività correnti Liquidità ed equivalenti                    188.103            106.468 Liquidità ristretta                         100.489             84.988 Crediti esigibili, netto                    157.639             65.581 Altri crediti esigibili, netto               52.439             22.775 Attivi da progetto                            4.837                  - Restituzione fiscale                          2.189                  - Inventari, netto                             84.865             72.335 Anticipi a fornitori, netto                    13.872              8.503 Importi da ricevere dalle parti collegate      39.535             42.578 Attività correnti da imposte differite         16.066              3.941 Altre attività correnti                           511                428 Totale attività correnti                      660.545            407.597 Proprietà, impianti e apparecchiature, netto  135.753            111.629 Diritti anticipati sull'uso dei terreni        10.829             11.042 Attività da imposte differite                   3.118              3.118 Attività intangibili                            5.550              7.626 Avviamento                                     14.806             14.806 Conto liquidità collaterale ristretta           6.070             18.522 Altre attività a lungo termine                  2.211              3.739 Totale attività                               838.882            578.079

Passività e titoli Passività correnti Prestiti bancari a breve termine            277.269            139.530 Conti da saldare                             78.277             51.646 Note da saldare                              38.618             31.634 Costi accumulati e altre passività correnti  29.089             14.287 Amount due to related parties                 6.218              2.463 Imposte sui redditi da pagare                     -              6.162 Passività correnti per imposte differite        225                654 Passività correnti totali                     429.696            246.376 Conto collaterali da saldare                    6.070             18.522 Passività da derivato                               -                  - Obbligazioni convertibili da saldare           27.500             44.000 Indebitamento a lungo termine                  92.106             30.199 Importi dovuti a parti collegate               78.679                  - Costi accumulati per garanzie                  13.256              8.631 Altre passività                                 3.563              3.542 Passività totali                              650.870            351.270

Titoli: Azioni ordinarie: valore nominale 0,0001 dollari USA; 267.287.253 azioni emesse in circolazione alla data del 30 settembre 2011 e del 31 dicembre 2010.                            27                 27 Altro capitale versato                        185.433            185.475 Profitti accumulati(deficit)                  (31.410)            13.286 Altre entrate cumulative accumulate            33.962             28.021 Titoli totali                                 188.012            226.809 Passività totali e titoli                     838.882            578.079

Company Codes: Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O, NASDAQ-NMS:CSUN

No Comments
Comunicati

TILT – THE PARTY

TILT – BOYSNOIZE – MAGAZZINI GENERALI – PARTY TRASHER – POSERMAG – 100% PRESI BENE – DESTROY THE DISCO – FAIL enjoy losing – SDENG – KILT

presentano

TILT – THE PARTY
we are party terrorists and we conquer the town!

per la prima volta ai MAGAZZINI GENERALI DI MILANO

La compagine del momento, dopo aver presentato concept party particolarissimi vitalizzando a suon di electro punk tutte le migliori location Milanesi
APPRODA NEL PIU’ AMBITO CLUB DI MILANO
PER RICEVERE IL PIU’ CALDO ABBRACCIO DI UNA CITTA’ CHE E’ STATA MOVIMENTATA IN QUESTI ULTIMI ANNI DAL COLLETTIVO.

TILT in ogni apparizione si afferma come una delle migliori serate qualitativamente mai viste.
Fa convergere gli estremi partyharders, punkrockers, fashion victim e guitar heroes.
La carica di un party Tilt è quella di una corsa in discesa diretta verso gli inferi.
Lasciano segni indelebili sul corpo e nello spirito.
Il nucleo Tilt si è da sempre imposto come fautore del’ ANTICLUBBING.
Tutto ciò che non potrai mai compiere in un locale con loro è possibile.
Dopo avere ribaltato le logiche. Avere distrutto venue.
I partyterrorist invadono il primo club della città, i MAGAZZINI GENERALI con un solo intento. Mettere la bandiera da Pirata e respirare una boccata di Napalm.
La ragione ? L’esercito coinvolto durante le precedenti adunate è forte. Carico. Pronto a ribadire CHE NON CI PIACE ANDARE A BALLARE. CI PIACE ESAGERARE.

TRA I VARI OSPITI PRONTI A SACRIFICARSI PER FAR BRILLARE IL DANCEFLOOR OLTRE AL NOSTRO DEVASTANTE DJ SET :

BOYS NOIZE RECORDS (BNR) è stata fondata da BOYS NOIZE aka Alex Ridha nel 2005.

Ridha iniziò giovanissimo prima come pianista e batterista e poi come disc jockey e producer, arrivando in poco tempo ad affiancare grandi nomi della musica elettronica internazionale come DJ Hell e Felix da Housecat.
Nel 2005 si rende indipendente dalle case discografiche altrui creando la propria Boysnoize record per avere completa libertà di produzione con la quale pubblica i due album OI OI OI (2007) e Power (2009).
Ha composto remix di brani di David Lynch, N.E.R.D., Depeche Mode, Snoop Dogg, Bloc Party, Tiga e The Chemical Brothers, oltre che collaborare con Kelis, Kano e Black eyed peas.
Nel 2010 è stato premiato con l’Indipendente Music Awards e per tre anni di fila è stato premiato “Best Electronic Artist” su Beatport. Per tutta la seconda metà degli anni 2000 è stato chiamato come DJ in quasi tutte le maggiori manifestazioni di musica elettronica del pianeta come il Sonar di Barcellona e il Winter Music Conference di Miami.

STRIP STEVE
http://www.myspace.com/stripsteve
Era un ragazzino cool negli anni ’90 uno di quelli che giravano in skate per Bordeaux con walkman nelle orecchie e volume a palla., Strip Steve aveva 14 anni ed era il 1996 quando inizia a lavorare sui dischi.
Qualche anno dopo inizia a produrre musica e nel 2008 pubblica il suo primo EP su etichetta BoysNoize Records.
Un’altra conferma dell’intuito del capo dell’etichetta Alex Ridha, che supporta i talenti più giovani e freschi. I frutti maturano subito. Ingaggi in tutta Europa ed il primo tour australiano. Anche lui attratto dalla capitale tedesca si trasferisce a Berlino, forse per stare più vicino alla corte del Re ed è inevitabile che tra tutte le influenze musicali quella techno prenda il sopravvento. Steve bazzica spesso a casa Boys Noize records e in studio partecipa alla creazione di una traccia che diventerà un grande singolo (Jeffer) anticipando l’album “Power” di Boys Noize.
Supportato da parte di artisti quali 2many DJs, Busy P., Erol Alkman, Mylo, Dj Feadz, Boris Dlugosh, Andy & Jaymo (BBC One), Dexpistols, Surkin e Bobmo, nel 2011 realizza un EP da due tracce su BNR Trax, la sottoetichetta digitale di BNR, assieme al suo amico francese Das Glow.L’Ep, dal titolo “Calcium”, ottiene un grande successo, piazzandosi al terzo posto della classifica techno di Beatport e viene suonato da mostri sacri come Carl Craig, Errorsmith, Laurent Garnier e molti altri.

HOUSEMEISTER
http://www.myspace.com/housemeister
Housemeister arriva a Berlino all’età di 5 anni per assistere a 12 alla caduta del muro. Tempi che segnano cambiamenti e da subito il piccolo HM decise di cavalcare questa potente onda di rivoluzione. Nel ’94 a Berlino regnava l’anarchia più totale. Punk e rap, piatti, vinili e basement parties, MayDay e Love Parade, erba e bombolette spray, documenti falsi e 150 bpm, E-Werk e Tresor, Walfish e Electric Ballroom tra i più famosi club della capitale tedesca.
Nel ’99 già si era affermato con alcuni suoi release per il collettivo della BPitch e da quel momento mezza Europa cominciò a capire cosa c’è da aspettarsi ogni volta che si decide di entrare sull’astronave di HM: ecstasy da dancefloor violenta, sporca, spietata e totalmente hardcore. Techno nella sua espressione più piena. Housemeister continuò a diffondere il verbo del rave suonando ogni weekend senza soste e celebrando continuamente la noize tipica della folla che si accalca sotto la consolle e sotto cassa.
Housemeister non dorme mai, questo è risaputo, produce, suona, remixa e collabora con artisti tra i quali Boys Noize, Modeselektor, Bonaparte, Goose, Zombie Nation, Siriusmo, Alexander Kowalski, CLP, Tok Tok e moltissimi altri.
Nel marzo 2011 insieme a Boys Noize fa uscire un nuovo capolavoro che suona come un colpo violento sparato dritto in testa, ‘Shizzo’. Neanche quest’ultima fatica riesce a fermare la sua corsa e dopo aver cavalcato l’onda, dopo essere sopravvissuto a un decennio di deliri si ritrova adesso con un nuovo meraviglioso album su BNRecords. ‘Music Is Awesome’ e mai titolo fu più appropriato.

100% PRESI BENE
http://www.presibene.it/
Nasce ad Aprile 2009 dalle menti dei djs: Bodypoppers, Tha Bnn, Save The Panda e Tempeo (stimato prankster/showman).
Lo spettro musicale e culturale coperto è davvero ampio infatti in questo marchio si fondono origini strettamente hip hop/funk/reggae con nuove venature indie/electro/fidget/dubstep che danno vita ad un suono e uno show perennemente fresco e travolgente.
Nel giro di 2 anni il collettivo ha organizzato numerosi eventi e diviso il palco con ospiti del calibro di: Crookers, Deadmau5, Steve Aoki, Mixhell, Dr. Lektroluv, Savage Skulls ecc.
E IL 2 DICEMBRE PROPORRANNO AL PUBBLICO DEI MAGAZZINI GENERALI IL LORO NUOVISSIMO PROGETTO CON LA CARICA DI UNA BATTERIA LIVE!

DESTROY THE DISCO
http://www.facebook.com/pages/Destroy-The-Disco/130428370351213?sk=info
Una crew di bastardi con la passione per il mondo della notte. Credono nei party, vivono di persone, musica, culi che si muovono. Sono un party nuovo, diverso… dove tutti son liberi di divertirsi e divertire. Sono DTD.

warm up :

KILT
http://www.facebook.com/pages/KILT/137387549698974

Il fratello punk bastardo che sta facendo impazzire Milano!!
DARIA LVGD dj set

********************************************************************
TEMA: MARRIAGE

Marriage (or wedlock) is a social union or legal contract between people that creates kinship. It is an institution in which interpersonal relationships, usually intimate and sexual, are acknowledged in a variety of ways, depending on the culture or subculture in which it is found. Such a union, often formalized via a wedding ceremony.

POWERED BY SDENG !

http://www.facebook.com/pages/SDENG/107045512673921?sk=wall

ACCEDI AL PRIVE’ TRAVESTENDOTI DA MATRIMONIO.

*********************************************************************

IN DOGS WE TRUST
WE ARE PARTY TERRORISTS

WE || TILT

Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14, Milano
[email protected]
+39 02 5393948

Ufficio Stampa
ROSASPINTO
Indira Fassioni
+39/3338864490

[email protected]
www.rosaspinto.it

http://www.facebook.com/pages/rosaspinto/107767055930798

No Comments
Comunicati

“Se Scrivendo” festeggia 600 puntate con la pubblicazione dell’antologia a cura del conduttore Christian Floris

In occasione dei festeggiamenti per le prime 600 puntate della trasmissione di promozione letteraria “Se Scrivendo” prodotta dalla Caos Film per il Gruppo Albatros, esce nelle librerie italiane l’Antologia del programma che ha visto avvicendarsi davanti alle telecamere migliaia di autori emergenti e moltissimi autori noti tra i quali Dario Fo, Maurizio Costanzo, Gianrico Carofiglio, Marcello Fois, Barbara Alberti, Riccardo Icona, Carlo Conti, Rita Charbonnier, Massimo Lugli, Margareth Mazzantini e molti altri, tutti accolti e introdotti con piglio giovanile e squisito savoir faire dal padrone di casa, il conduttore Christian Floris .

Ed è proprio Christian Floris ad aver curato questa raccolta di racconti brevi (nel caso del volume dedicato alla narrativa) e poesie (nel caso del volume dedicato alla poesia) occupandosi, tra l’altro, di scrivere una prefazione grazie alla quale comprendere ancora meglio dettagli e curiosità riguardanti gli ospiti di queste prime 600 puntate della trasmissione “Se Scrivendo”!

“Non credo ci sia nulla di più bello dei sogni.” – scrive Floris nella prefazione – “In questa antologia sono racchiusi i racconti dei sognatori che sono passati per il salotto della trasmissione che conduco ormai da più di due anni. Se Scrivendo è stata per loro una possibilità importante, per farsi conoscere, per mettere in luce personalità e talento. Ero lì con loro prima, durante e dopo le registrazioni e devo ammettere che non avrei mai pensato di incontrare così tante emozioni nei loro sguardi, tutti diversi, concentrati a esprimere la volontà di lanciare un messaggio, di uscire dall’anonimato per raccontare il proprio punto di vista sul mondo, per denunciare le ingiustizie o semplicemente per condividere sensazioni, paure, sfoghi, ed esperienze personali derivate da momenti di gioia assoluta o di dolore e malinconia…”

I due volumi, con la postfazione di Piero Gaffuri (Direttore di RAI Nuovi Media e Amministratore Delegato di RaiNet), verranno presentati al pubblico Venerdì 25 novembre 2011 alle ore 18,30 presso la Libreria Il Filo di Roma in Via Basento, 52 F.

No Comments
Comunicati

Risparmio Energetico: Officinae Verdi lancia “EKØ” energia a Km Zero.

Officinae Verdi, Società UniCredit-WWF, lancia un nuovo modello di energia distribuita per Famiglie e PMI: Energy Kit Fotovoltaico ed Efficienza Energetica, finanziabili fino al 100%. Risparmi dal 35% all’80% della bolletta energetica luce e gas nelle abitazioni.

Risparmiare dal 35% all’80% della bolletta energetica oggi è possibile. La soluzione arriva da Officinae Verdi, Energy-Environment Service Company partecipata da Unicredit e WWF, con un partner tecnologico Solon per il fotovoltaico, che offre soluzioni innovative a famiglie – piccole medie imprese e consulenza energy-carbon alle grandi industrie.

In tempi di crisi economica, risparmio energetico e tutela dell’ambiente diventano imperativi categorici per tutti: Officinae Verdi propone Energia a km Ø, un nuovo modello di generazione distribuita che consente a cittadini e imprese di diventare autoproduttori di energia pulita e perseguire risparmio energetico, grazie agli EKØ Energy Kit, soluzioni che integrano fotovoltaico, efficienza energetica e finanziamenti personalizzati.

La domanda di energia su scala globale è in costante e progressivo aumento: + 40% tra il 1990 e il 2010 e, secondo le stime diffuse in occasione del Congresso mondiale sull’energia di Montreal del 2010, in ulteriore aumento per il periodo 2010 – 2030, tra il 30 e il 40%.

Così come le emissioni di CO2, che nel 2010 sono tornate a crescere, aumentando a livello europeo del 2,4% rispetto all’anno precedente (Agenzia Europea dell’Ambiente). A fronte di crescenti criticità ambientali, il 33% delle pmi in Italia ha adottato negli ultimi due anni tecnologie finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale (Indice di green economy elaborato da Fondazione Impresa), pur rimanendo alto il costo degli sprechi aziendali legati alla cattiva gestione dei consumi energetici: 7,8 miliardi di euro nel 2010 (dati Epson, Business Efficiency Report 2011). Eppure sarebbe sufficiente un aumento dell’efficienza del 5% per incrementare i ricavi del 4%, pari a 31 miliardi di euro.

Mentre le famiglie combattono con bollette e costi dell’energia sempre più alti – da ottobre le tariffe del gas sono aumentate del 5,5%, dopo gli aumenti già registrati ad aprile del 3,9% e del 2% rispettivamente per energia elettrica e gas (dati Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) – il 90% degli italiani, secondo un sondaggio realizzato dall’Istituto Makno sui comportamenti energetici degli italiani, ritiene che le fonti rinnovabili rappresentino la soluzione ai problemi del risparmio energetico e dell’inquinamento. In particolare, in un prossimo futuro, il 34% degli italiani dichiara di voler installare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, il 32% pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, il 28% un impianto di condizionamento caldo/freddo.

Gli EKØ Energy Kit consentono in modo semplice chiavi in mano, di tagliare la bolletta energetica anche fino all’80% nei casi di soluzioni che integrano fotovoltaico ed efficienza energetica. In base alla tipologia di abitazione e ai consumi, si può scegliere tra EKØ 1, EKØ 2, EKØ 3, rispettivamente kit fotovoltaici, kit di efficienza energetica e kit fotovoltaico + efficienza.

I servizi di Officinae Verdi sono chiavi in mano, attivabili con una semplice telefonata all’Energy Desk Numero Verde 800.330055: dal primo check up energetico e sopralluogo tecnico per la progettazione dell’intervento, fino alla ricerca di soluzioni finanziarie personalizzate, le pratiche per gli incentivi e le detrazioni fiscali, l’installazione dell’impianto, il collaudo e il monitoraggio.

Alcuni esempi pratici.
Una famiglia di 4 persone che abita in una casa di 120mq, con una superficie di tetto disponibile di 24 mq, pagando una bolletta energetica (luce e gas) di 2.750 € annui, con un EKØ 1 fotovoltaico da 3 kWp, riesce ad ottenere un risparmio di 1.900 €/anno, ossia il 69% della spesa energetica complessiva. Un’operazione che in termini di emissioni di CO2, garantisce una riduzione del 32% all’anno.
Nel caso dell’efficienza energetica, una famiglia con la stessa tipologia di abitazione che paga una bolletta energetica complessiva di 2750€/annui, con un EKØ 2 che prevede installazione di caldaia a condensazione con applicazione di valvole termostatiche sui caloriferi, ottiene un risparmio di circa 642 €/anno, pari a circa il 23% della bolletta energetica complessiva (luce e gas), mentre per la sola parte termica il risparmio è del 35%. In termini di emissioni di CO2 , la riduzione complessiva raggiunge il 21% passando da 5,6 a 4,4 t CO2/annue.


Tutti gli EKØ Energy Kit sono interamente finanziabili fino al 100% grazie alla rete UniCredit, con soluzioni finanziarie personalizzate, e possono essere supportati da servizi opzionali di monitoraggio dei consumi energetici e della produttività dell’impianto, di certificazione energetica dell’immobile e di certificazione della CO2 risparmiata.


Ufficio stampa Officinae Verdi

Serena Olivetta
[email protected]
(+39) 06.42020497 (+39) 339.3904475

Rita Cavalli
[email protected]
(+39) 335.320147

FONTE: Officinae Verdi

No Comments
Comunicati

Il Quartetto di Sassari, Andrea Castagna e Andrea Ivaldi per CALEIDOSCOPIO

Mercoledì 23 novembre 2011, alle ore 21, III appuntamento a Palazzo Re della VII edizione della stagione concertistica della città di Giulianova “CALEIDOSCOPIO”, organizzata dal Comune con la compartecipazione finanziaria della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo:in pedana il Quartetto d’archi di Sassari (Alessandra Cocco, Francesca Fadda, Gioele Lumbau, Francesaco Abis) con i solisti Andrea Castagna al violino e Andrea Ivaldi al pianoforte. Il gruppo eseguirà il Concerto in re minore per violino, pianoforte ed archi di Mendelssohn e il Concerto op. 21 per violino, pianoforte e quartetto d’archi di Chausson.
Il cartellone, predisposto dalla direzione artistica composta dai Maestri Antonio Castagna e Marco Palladini, prevede 11 appuntamenti in calendario a Palazzo Re, nella Cappella della Piccola Opera Charitas, nella Chiesa di Sant’Antonio e in due strutture scolastiche: l’Istituto Comprensivo Bindi-Pagliaccetti e l’Istituto Alberghiero.

Andrea Castagna si è brillantemente diplomato con 10, lode e menzione ministeriale sotto la guida del M° Antonio Anselmi e, successivamente ha conseguito,primo in Italia, il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali – Settore disciplinare Violino – con la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi su Nathan Milstein, presso l’Istituto Musicale Pareggiato Gaetano Braga di Teramo.
Figlio d’arte ha iniziato giovanissimo, con il padre Antonio, pianista, una intensa attività artistica in duo, per poi proseguire suonando in formazioni varie e, in qualità di solista, con orchestre per importanti Associazioni concertistiche italiane ed europee.
Con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari ha eseguito il concerto di Mendelssohn in mi min. diretto dal M° G. Goffredo e con l’Eurorchestra di Bari ha suonato sia in qualità di orchestrale che di solista eseguendo concerti di Vivaldi. Nell’ambito del progetto “Nuovo Sipario” ha interpretato la “Sinfonia concertante” di Stamitz con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese. . Ha collaborato, inoltre, con i Solisti Marchigiani, con I Solisti Aquilani, con l’Orchestra da Camera “Benedetto Marcello” ( suonando il Concerto di Haydn e il 5° Brandeburghese di Bach).
Dal 2004 ha fatto parte dell’Orchestra giovanile “UTO UGHI PER ROMA” per la quale si è esibito anche come solista. Ha suonato con l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino e con l’Ensemble Archi della Scala. E’ stato è primo violino della Viotti Chamber Orchestra, con la quale, nel dicembre 2009, si è esibito nella prestigiosa rassegna “I Concerti del Quirinale”, trasmessi in diretta su RadioRai3.
E’ stato da poco pubblicato il Cd sulle “Quattro stagioni” di Vivaldi da Wide Classique in cui , oltre ad essere violino di spalla, è solista con il M° Mezzena nel concerto per due violini in LA minore di Vivaldi.
Nel mese di novembre 2010 ha suonato, con il Trio di Teramo, a Filadelfia (USA) nell’Auditorium Marshall dell’Haverford College, nella Sala Lincoln dell’Union League e nel Consolato Generale d’Italia.
Ha recentemente effettuato una tournée in Giappone e in Cina con l’Orchestra di Santa Cecilia di Roma diretta dal M° Antonio Pappano.
Già docente presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Gaetano Braga” di Teramo e presso il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, insegna, attualmente, Musica d’insieme per strumenti ad arco presso il Conservatorio di Messina.
Suona un Marino Capicchioni del 1938.

Andrea Ivaldi è nato a Genova ed ha compiuto gli studi musicali a Sassari perfezionandosi successivamente a Genova con la pianista Martha Del Vecchio.
All’attività pianistica in veste di solista, anche con orchestra, affianca la musica da camera e la direzione.
Premiato in concorsi internazionali, ha tenuto concerti in Brasile, Canada, Cina, Sudafrica, Australia e in numerosi paesi europei.
Collabora da anni con il soprano Maria Mastino e con Renata Scotto; con quest’ultima ha effettuato importanti registrazioni televisive.
Come direttore si dedica prevalentemente al repertorio contemporaneo. Ha diretto le prime esecuzioni assolute di opere di compositori quali Antonio Doro, Davide Pitis, Luca Sirigu.
Ha diretto la prima esecuzione in Sardegna di “Le marteau sans maitre” di Pierre Boulez, una delle più ardue e significative partiture della seconda metà del XX secolo.
All’Auditorium del Lingotto di Torino ha diretto un programma dedicato a musiche di Karlheinz Stockhausen e, recentemente, nell’ambito di una rassegna dedicata ai grandi interpreti della musica classica, un programma dedicato a musiche di Gustav Mahler e Peter Maxwell Davis, tra le quali le “Eight songs for a mad King”.
E’ stato critico musicale per “La Nuova Sardegna” e “L’opera”.
E’ docente di pianoforte presso il Conservatorio di Sassari e , dal 2006, è coordinatore artistico della Scuola Civica di Nuoro.

La Direzione artistica

No Comments
Comunicati

Nuovo sito web per Caleffi: uno spazio virtuale a tutto colore

MM ONE Group realizza un progetto di e-business integrato per Caleffi, l’atelier lombardo di biancheria per la casa che, con i migliori filati, crea collezioni di tendenza per vestire la zona notte, bagno e living. Dagli aspetti operativi alle attività promozionali, MM ONE Group gestisce l’incremento della presenza in rete del marchio partendo dalla progettazione e realizzazione del nuovo sito web fino all’ottimizzazione del progetto secondo le policy dei motori di ricerca e dei nuovi canali di Web Marketing.

Mentre il design del sito interpreta lo stile Caleffi esaltando il dettaglio colore, l’architettura dello spazio virtuale ne rispecchia lo spirito pratico e funzionale proponendo linee e collezioni in semplici gallerie tematiche. Facile da navigare, Caleffionline.it è gestito direttamente dagli amministratori dell’azienda grazie al CMS ONE, la piattaforma tecnologica che MM ONE Group ha creato per l’autonomo aggiornamento dei contenuti. Oltre al gratuito download dei cataloghi, al visitatore della rete è offerta anche la possibilità di acquistare direttamente gli articoli attraverso il comodo e-store, un negozio online con carrello personalizzabile fino alla definitiva operazione di acquisto.

Leader nel settore dell’Home Fashion, Caleffi elabora in modo esclusivo un concetto di eleganza contemporanea esibendo pezzi che, più che oggetti, sono vere espressioni di lifestyle. Di stile classico rivisitato o contemporaneo, i prodotti di biancheria Caleffi sono confezionati con filati di raso e di cotone rigorosamente selezionati, nella consapevolezza che qualità e attenzione al dettaglio fanno la differenza. Per massimizzare la visibilità in rete della griffe mantovana, MM ONE Group ha messo a punto una strategica combinazione di operazioni di web marketing e, grazie al servizio Motori Top 20 Italia di Promozione Online, garantisce il posizionamento del sito entro i primi 20 risultati dei motori di ricerca.

Caleffi S.p.A.

Via Belfiore, 24

49019 Viadana – Mn

Tel.: +39 0375 7881

Sito web: www.caleffionline.it

E-mail: [email protected]

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Pubblicità Centri Benessere a Napoli: la ricerca del relax passa attraverso il concetto del volersi bene.

Con Medicina Channel ed
MSC Crociere in viaggio alla scoperta dei fattori capaci di ampliare il nostro
benessere.

 

La parola benessere non
significa solo non avere malattie ma descrive uno stato che coinvolge tutti gli
aspetti dell’essere umano: fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale, ed è
importante che ogni aspetto sia equilibrato per raggiungere livelli e qualità
di vita più soddisfacenti evitando che si generino in noi sentimenti di
impotenza e di inadeguatezza.

Ecco che allora, per allentare
l’ansia, contenere lo stress giornaliero e ritrovare forma e vigore, si ricorre
sempre più spesso ai benefici dei trattamenti termali che, come risaputo, non
hanno solo scopo terapeutico ma sono preziosi aiuti per il raggiungimento
dell’armonia psicofisica.

Oggi, il turismo termale
risulta sempre più apprezzato da giovani e meno giovani perché riesce ad
offrire la vacanza perfetta.

Nella  prima puntata di Relax, il programma di
Medicina Channel, dedicato al benessere, è la prestigiosa SPA a bordo di una
delle più belle navi di MSC Crociere a mostrarci la piacevolezza di una vacanza
completa in cui ci si può emozionare alla scoperta di nuove ed affascinanti
mete e poi lasciarsi guidare in suggestivi percorsi termali per regalarsi
momenti di puro rilassamento.

Gli ospiti, affidati
ai consigli e alle mani esperte degli specialisti, attenti ad ogni esigenza,
possono godere di un’ampia gamma di trattamenti e di un ambiente sofisticato ma
tranquillo e tornare alla vita quotidiana risvegliati nei sensi e rallegrati
nell’umore.

Per
partecipare ai programmi di Medicina Channel è

possibile
telefonare allo 081.0836465 o scrivere ad [email protected]

No Comments
Comunicati

SOPRALLUOGO FIS A MADONNA DI CAMPIGLIO (TN). 3-TRE IN PISTA PER LA COPPA EUROPA E DEL MONDO

Omologatore e Race Director di Coppa Europa al lavoro a Campiglio (TN)

Sopralluogo alla pista che a dicembre ospiterà la Coppa Europa maschile

Insieme al classico slalom ritornerà la discesa libera

Tra gli obiettivi la conferma in CdM per le stagioni successive al 2012/13

 

 

A Madonna di Campiglio (TN) proseguono i lavori in vista della 3-Tre, il concorso internazionale di sci alpino nato nel 1950 e inserito fin dalla prima edizione (1967) nella Coppa del Mondo. La località trentina ospiterà dal 16 al 20 dicembre prossimi la Coppa Europa maschile, con uno slalom e due discese.

Nei giorni scorsi si è tenuto il sopralluogo FIS a cui hanno preso parte, oltre a Lorenzo Conci e i suoi più stretti collaboratori del Comitato Organizzatore, anche l’omologatore Ernesto Rigoni ed il Race Director di Coppa Europa maschile Markus Waldner.

L’incontro aveva lo scopo di verificare lo stato dei lavori di miglioramento della pista, soprattutto quelli legati all’installazione delle protezioni dopo le modifiche apportate al percorso.

“Un buon 80% dei lavori è stato ultimato”, ha dichiarato a fine incontro l’omologatore Rigoni, “e nei prossimi giorni verranno montate le reti fisse di protezione. Abbiamo deciso anche di spostare il traguardo della discesa un centinaio di metri a monte rispetto a quello dello slalom, portando la partenza più in alto per mantenere il dislivello sui 600 m. circa”.

“Stiamo lavorando per continuare a migliorare”, ha commentato Lorenzo Conci, “il nostro obiettivo è quello di essere presenti con continuità nei circuiti FIS. Il 2011 e, soprattutto, la Coppa del Mondo 2012, saranno tappe importanti della nostra lunga storia. In futuro speriamo di essere nuovamente presenti nel circuito di Coppa del Mondo ad intervalli regolari. Madonna di Campiglio non compare nelle bozze dei calendari futuri, ma ciò non deve scoraggiarci. I calendari sono costruiti attorno ai grandi eventi, Mondiali e Olimpiadi, ed alle classiche con più discipline: piccoli aggiustamenti sono sempre possibili e l’eventuale inserimento del nostro slalom, certamente non tutti gli anni, in coda agli eventi di Gardena e Badia, rimane, rispetto alla struttura più complessa del calendario nel suo insieme, un dettaglio”.

Come detto, il prossimo dicembre la 3-Tre di Madonna di Campiglio ospiterà la Coppa Europa maschile, il programma prevede lo slalom in notturna venerdì 16, le prove di discesa sabato e domenica 17 e 18, e le due gare lunedì 19 e martedì 20.

La Coppa continentale è approdata a Madonna di Campiglio già diverse volte, l’ultima lo scorso dicembre con il night slalom vinto da Patrick Thaler. La novità di quest’anno è la reintroduzione della discesa libera, disputata l’ultima volta nel 1975/76 e vinta dall’austriaco Franz Klammer: quest’anno la 3-Tre tornerà quindi a proporre discipline tecniche e veloci.

“Sono molto felice che la 3-Tre rientri in Coppa del Mondo dal 2012 e che anche quest’anno sia tappa di Coppa Europa”, ha commentato Markus Waldner, “con il comitato organizzatore abbiamo deciso di riproporre la discesa dopo tanti anni e concordato una serie di interventi per adattare la pista alle nuove esigenze”.

Il sopralluogo, dopo quello effettuato il mese scorso (14 ottobre), ha definito gli ultimi dettagli per la Coppa Europa maschile. L’occasione è stata anche ideale per fare il punto sullo stato dei progetti per la nuova zona arrivo, approvati in vista della Coppa del Mondo 2012. Sono previsti l’ampliamento del parterre e la realizzazione della palazzina servizi che ospiterà i commentatori televisivi, i giornalisti, le squadre e le riunioni di giuria, e a breve inizieranno le procedure per l’aggiudicazione dei lavori. In futuro la nuova struttura potrà essere utilizzata dalla comunità di Madonna di Campiglio, diventando idonea ad ospitare diverse attività negli altri periodi dell’anno.

La 3-Tre è tra le più antiche gare di Coppa del Mondo di sci, insieme alle classiche tappe di Wengen, Kitzbühel, Adelboden. Il più vincente di sempre sulla pista trentina è Ingemar Stenmark con cinque vittorie, seguito da Alberto Tomba, mentre Giorgio Rocca ha centrato il primo posto nella stagione 2005/2006, quando vinse 5 slalom di Coppa del Mondo.

Il Comitato 3-Tre è costituito dalla Provincia Autonoma di Trento, dall’Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, dalle Funivie Madonna di Campiglio S.p.A e dai Comuni di Pinzolo e Ragoli, e a collaborare fattivamente ci sono le Scuole di Sci di Madonna di Campiglio, oltre ai volontari e agli enti locali.

Info: www.3trecampiglio.it

 

No Comments
Comunicati

Daniele Tamagni: 24 scatti che ci avvicinano a Kami, in Bolivia

24 scatti del giovane fotografo emergente Daniele Tamagni che ci avvicinano a Kami, in Bolivia. È proprio lì che COOPI ha realizzato insieme a Terna, società guidata da Flavio Cattaneo, un importante progetto di elettrificazione.

Data: 28 novembre ore 19.30
Location: Spazio Pwc Experience via Monte Rosa 91- Milano

COOPI, in collaborazione con PWC, Terna e il Festival dell’Energia, il 28 novembre 2011 inaugura, presso lo Spazio PWC Experience in via Monte Rosa 91, alle ore 19:30 la mostra fotografica “Kami, la missione dell’energia”.

24 scatti del giovane fotografo emergente Daniele Tamagni (tra i finalisti del World Press Photo 2011) che ci avvicinano a Kami, in Bolivia, un distretto minerario posto a 4.000 metri di altitudine sulle Ande Boliviane caratterizzato da condizioni di vita particolarmente difficili. È proprio lì che COOPI ha realizzato insieme a Terna, società guidata da Flavio Cattaneo, un importante progetto di elettrificazione: una rete di trasmissione di 37 km che permetterà di portare 2.000 kW di energia prodotta da fonti rinnovabili a oltre 20.000 persone che vivono in 150 comunità “campesine”, nel distretto di Kami..

La sera dell’inaugurazione sarà possibile visionare la mostra con la speciale guida del fotografo che l’ha realizzata.

Al termine della visita guidata si parlerà dei progetti COOPI volti a garantire l’accesso a fonti di energia rinnovabile per migliorare la vita delle comunità rurali in Etiopia e in Malawi. Interverranno per COOPI Uberto Pedeferri e Giacomo Franceschini, Alessandro Beulcke del Festival dell’Energia, moderatore: Elio Silva del Sole 24 Ore.

Seguirà un aperitivo ed un concerto di musica classica.

Durante la serata sarà gradita una donazione a sostegno dei progetti di COOPI in Etiopia e Malawi

– con 30 euro, accendi una lampadina in una abitazione privata;
– con 50 euro, connetti ad internet una scuola;
– con 100 euro, alimenti una pompa idrica ad energia solare per l’agricoltura.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 28 novembre 2011 al 7 gennaio 2012, con orario continuato. Ingresso libero.

Fonte: Greenews

No Comments
Comunicati

Redation cambia veste per conquistare il mercato del digital performance marketing

Redation, internet company che opera nel settore del digital marketing e performance marketing, ha deciso di accrescere il proprio valore puntando ad una maggiore visibilità sia sul mercato italiano che su quello estero. Il primo passo compiuto per raggiungere questo obiettivo è stato quello di rinnovare la propria immagine aziendale tramite il restyling grafico del sito: la grafica particolarmente accattivante accompagna il visitatore attraverso le diverse sezioni che descrivono l’azienda e le sue attività.

Redation offre agli utenti una dettagliata definizione del proprio lavoro, indicando le business unit di cui si compone (Advertising, Media, Monetization e Consulting)  e descrivendo le tecnologie proprietarie di cui si serve per offrire ai propri clienti un servizio unico e vincente in grado di assicurare loro il raggiungimento degli obiettivi comunicativi desiderati.


Anteprima del nuovo sito Redation.com

Nella sezione “chi siamo” è presentata l’azienda e il suo management composto da professionisti specializzati in pubblicità, misurazione e monetizzazione con un’esperienza decennale nel mondo della comunicazione digitale e dell’organizzazione aziendale, nonché l’intero team di lavoro.

Un ulteriore passo nell’ottica di una maggiore visibilità è dato dalla realizzazione del blog aziendale, strettamente legato al sito, in cui vengono riportate periodicamente le news sull’azienda: le attività e gli eventi che la riguardano, i nuovi prodotti realizzati, nonché la rassegna stampa. Grazie al blog, gli utenti saranno costantemente aggiornati sulle novità di Redation e potranno interagire con la stessa per esprimere la propria opinione commentando le notizie.
Scopo di questa “nuova veste” è dunque quello di far conoscere l’azienda e il suo lavoro ad un numero sempre maggiore di utenti, dimostrando l’impegno e la voglia di arrivare a massimi livelli professionali con la lealtà e la correttezza che la distinguono.

No Comments
Comunicati

Un’auto aziendale Nissan Qashqai a noleggio? Con Top Partners è in offerta speciale!

Un catalogo semestrale ricco di servizi professionali e di prodotti utili al proprio lavoro: lo offre Top Partners, leader in Italia nell’intermediazione con le imprese ed i privati. L’azienda, attraverso il sofisticato ufficio acquisti virtuale di cui si serve, è in grado di fornire, in sole 48 ore, preventivi gratuiti per tutti i servizi illustrati sul proprio sito web. Per un’azienda, questo significa costi più bassi (perché più competitivi) e maggiore immediatezza d’azione (ulteriore risparmio nella gestione aziendale).

L’offerta Top Partners spazia dai software informatici per la gestione aziendale alle soluzioni per il risparmio energetico, dai servizi di pulizia industriale al noleggio di auto e furgoni. Tra questi ultimi, per esempio, anche il noleggio a lungo termine di automobili per esigenze di lavoro: un’auto aziendale Nissan Qashqai è in offerta speciale sul sito per un noleggio di 4 anni e 80mila chilometri, ad un canone mensile di 344 euro. Sono incluse nella tariffa la tassa di proprietà, l’assicurazione Rc più furto e incendio, la garanzia Kasko, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza globale 24 ore su 24.

Per accedere a questa offerta di Top Partners basterà compilare il coupon, specificando se si vuole prenotare un Test Drive e se si è interessati a servizi accessori, e attendere di ricevere il preventivo. Anche tutti gli altri servizi a disposizione, pensati per favorire le piccole e medie imprese e per creare un contatto diretto tra i fornitori certificati ed il cliente, si possono richiedere attraverso il sito internet oppure chiamando il call center al numero 02 90363461. Per tutti coloro che richiederanno almeno tre preventivi, inoltre, Top Partners regala l’Atlante stradale e turistico d’Italia o d’Europa, spese di spedizione incluse.

No Comments
Comunicati

Donatella Rampado: “5 Modi per crescere – Dalla Customer Care al Customer Service” Ed. Franco Angeli

In un momento di profonda crisi mondiale, dove per ogni piccola impresa diventa difficile capire come affacciarsi al mercato, Donatella Rampado ha scritto un libro con consigli semplici e di facile attuazione, dedicato a chi desidera crescere personalmente e professionalmente.

 

5 Modi per crescere – Dalla Customer Care al Customer Service” è un libro del sapere e del saper fare che aiuta a raggiungere gli obiettivi personali e di gruppo.

Il volume, edito da Franco Angeli, è rivolto a tutti coloro che hanno un’attività, anche ai piccoli commercianti.

Sfogliando le pagine si trovano pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo una rete di clienti fidelizzati, per saper fare con costanza ed innovazione, per affrontare il caos di un mercato in cambiamento valorizzando i propri collaboratori.

Un volume di agile lettura che consente un apprendimento immediato, grazie agli esercizi proposti e ai numerosi esempi pratici.

 

Chi è Donatella Rampado

Donatella Rampado è un’imprenditrice esperta di marketing e comunicazione. Su tali tematiche scrive articoli per diverse testate di informazione locali e nazionali. È fondatrice e presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione (Customer Oriented, Living the Brand e SelfBrand), è anche docente e consulente per Assoservizi (Assolombarda) in corsi di Customer care e Customer service. Il suo primo libro pubblicato per la FrancoAngeli è SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico Brand (2008).

 

 

 

Per info e contatti:

Sito www.selfbrand.it

Ada Quintana – 347 1226269

Per richiedere materiale sui Corsi e ricevere una copia del libro: [email protected]

Donatella Rampado

e-mail: [email protected]

Linkedin: Donatella Rampado

Twitter: @DRampado

Cell: 335 6453016

No Comments
Comunicati

Guida alle coperture invernali per piscina

Tutte le persone che hanno una piscina nel giardino di casa lo sanno benissimo : quando finisce l’estate e il clima non è più tanto caldo bisogna a malincuore predisporre la vasca alla stagione invernale. Arrestare il circuito di filtrazione, togliere totalmente o parzialmente l’acqua e aggiungere i prodotti chimici adeguati. Oltre a questo, per una conservazione migliore della piscina, è vivamente consigliato mettere un telo a copertura della vasca. Già, ma tra tanti prodotti in commercio come capire qual è il più adeguato alle vostre esigenze ? Piscina Online spiega le diverse tipologie di coperture invernali per aiutarvi nella scelta.

1. Coperture a salsicciotti.

Sono tra le coperture più diffuse, soprattutto per via dell’ottimo rapporto/qualità prezzo offerto e l’estrema semplicità di utilizzo. La loro struttura è veramente semplice, le coperture a salsicciotti sono composte da un telo in polietilene che copre tutta la superficie della vasca e viene tenuto ancorato al terreno mediante dei salsicciotti in plastica riempiti d’acqua collocati sui bordi. Sono poco ‘invasive’, dato che non necessitano di modifiche alla spazio circostante la piscina come fori nel terreno, ma inadatte a reggere carichi elevati. Se allora avete bambini o grandi animali che circolano attorno alla piscina nella stagione invernale, forse è meglio che prendiate in considerazione un altro prodotto.

2. Coperture con cinghie.

A differenza delle coperture a salsicciotti, le coperture con cinghie vengono agganciate al terreno con picchetti o pioli a scomparsa, garantendo in questo modo una miglior tenuta e resistenza alle intemperie. L’acqua piovana che vi si accumula sopra è velocemente evacuata attraverso specifiche griglie di drenaggio, che lasciano filtrare i liquidi ma trattengono i detriti sulla superficie della copertura. Alcuni modelli delle coperture con cinghie sono talmente robusti da reggere addirittura il peso di una persona umana.

3. Coperture a barre di sicurezza.

Se si cerca un prodotto in grado sia di proteggere la piscina dallo sporco sia di garantire la massima sicurezza delle persone dalle cadute accidentali nella vasca, le coperture a barre sono davvero la soluzione ideale. Come si intuisce già dal nome stesso, queste coperture sono costituite da un telo di protezione solitamente in pvc sorretto da delle robuste barre in metallo disposte sopra la piscina. Ne completano il fissaggio al suolo delle cinghie con pioli a scomparsa. Oltre all’elevata sicurezza, queste coperture offrono il vantaggio di poter essere installate/levate dalla supeficie della piscina velocemente e con poca difficoltà grazie a una specifica manovella motorizzata : ecco perché è possibile utilizzarle non solamente in inverno ma anche in tutte le altre stagioni dell’anno.

No Comments
Comunicati

Il vino Franciacorta in vendita su Franciacortavini.it

 

In Lombardia c’è una delle zone più floride e bucoliche del nord Italia, la Franciacorta. In questa zona fiorente brulicano un gran numero di cantine e vigne e si produce un vino che negli anni ha conquistato un numero sempre crescente di ammiratori in tutto il mondo conosciuto.

La vendita di vini online è per la Franciacorta però una cosa nuova e potete trovare una vasta scelta su franciacortavini.it.

Attraverso questo sito di commercio elettronico, è possibile acquistare le migliori bottiglie, magnum e di dimensioni normali, comodamente accasciati sul proprio divano e si può facilmente usufruire di sconti e offerte speciali che vi faranno risparmiare una cifra non indifferente di soldi.

Se non sapete cosa mettere sotto l’albero ad amici e parenti per le festività diNatale, la scelta più sicura è quella di scegliere un’ottima bottiglia di vino Franciacorta, farete una figura ottima offrendo bottiglie di vino prezioso, proveniente dalle uve migliori.

I vini Franciacorta stanno spopolando anche nel resto d’Europa e stanno dando filo da torcere ai sicuramente meglio pubblicizzato Champagne dei nostri cugini d’oltralpe.

I vini della Franciacorta sono eccellenti con piatti a base di pesce e crostacei, e sono perfetti per ogni aperitivo dove si bevono eleganti drink alla moda.

 

 

No Comments
Comunicati

Scegliere una macchina riservata per il trasporto Gatwick-Londra

Ogni giorno sono centinaia i viaggiatori o semplici turisti che cercano un trasporto Gatwick-Londra. E del resto non c’è niente di cui meravigliarsi: la capitale inglese è tra le città più belle del mondo nonché in assoluto tra quelle più visitate. E Gatwick, tra gli aeroporti di Londra è quello maggiormente servito dalle migliori compagnie aeree low cost d’Europa. Ma il viaggiatore/turista necessita del giusto trasporto per raggiungere il centro.

Infatti il trasporto da Gatwick a Londra può rivelarsi alquanto difficoltoso per ragioni che sono facilmente intuibili: l’enorme mole di turisti e visitatori di cui si è già parlato in precedenza, bambini e/o bagagli che certo non aiutano nell’impresa, gli spostamenti con i mezzi pubblici (rigorosamente e costantemente affollati in una città che letteralmente non dome mai) posso essere causa di stress e di inutili perdite di tempo. Una vacanza a Londra non dura in eterno (purtroppo) quindi è consigliabile sfruttare fino all’ultimo minuto a disposizione per visitare questa splendida città.

Il trasporto Gatwick-Londra può essere un incubo anche per chi si reca nella capitale inglese per lavoro: far tardi a un appuntamento perché il bus era affollato o c’erano disagi in metropolitana non è certo un buon modo per chiudere un affare che poteva rivelarsi vantaggioso e redditizio.

Uno scenario questo che difficilmente può invogliare a partire. Però c’è una soluzione semplicissima: optare per un trasporto Gatwick-Londra compiuto a bordo di una macchina riservata e (meglio ancora) prenotata in anticipo. In tal modo si possono evitare molto agevolmente tutti i disagi e i fastidi di cui si appena parlato. E arrivare a Londra con un simpatico autista pronto a accogliere il viaggiatore appena sceso dall’aereo, è sicuramente una buon modo per cominciare il soggiorno. Inutile aggiungere che le stesse considerazioni sono altrettanto valide per trasporto di ritorno, da Londra a Gatwick.

E infine non va dimenticato un particolare: il trasporto Gatwick-Londra con una macchina riservata lo si può compiere a un prezzo sicuramente vantaggioso.

No Comments
Comunicati

Ercolano: l’arte, la manualità e l’artigianato di qualità in mostra a Villa Signorini

Sabato 26 e domenica 27 novembre nella suggestiva Villa Signorini, dimora settecentesca ubicata a Ercolano (via Roma, 41) si svolgerà la quinta edizione di “Artigianato in villa”. L’evento mette in risalto diverse realtà produttive d’eccellenza realizzate da artigiane-artiste; si tratta di opere di diverso genere, realizzate con svariati materiali: vetro, ceramica e materiali preziosi; non mancheranno per i più vanitosi bijoux, cosmetici, pelletteria e decorazioni varie. A promuovere “Artigianato in villa”, con il Patrocinio del Comune di Ercolano e della Commissione Regionale Artigianato della Regione Campania, è l’“Associazione Progetto Donna 2000” che da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà, proponendosi di realizzare la salvaguardia e la promozione degli interessi della donna. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla fondazione “Il meglio di te”, realtà attenta alla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in contesti sociali di degrado economico e culturale. Colonna sonora di “Artigianato in Villa” il tenore internazionale Daniele Zanfardino che prossimamente si esibirà anche al “Concertgebouw” di Amsterdam.

 “La produzione artistico – artigianale costituisce una ricchezza sociale che si tramanda di generazione in generazione – dice Maria Falbo (Presidente dell’Associazione Progetto Donna 2000 )- il nostro intento è quello di far conoscere la laboriosità di tante attività coniugandole alla bellezza architettonica e paesaggistica del nostro territorio, nel caso specifico una villa vesuviana del ‘700, creando dunque un connubio tra artigianato locale e turismo”.

Sarà possibile visitare la mostra sabato 26 novembre 2011 dalle ore 16 alle ore 21 e domenica 27 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21.

No Comments
Comunicati

ICTINO, un pesce rosso tra i colori

  • By
  • 22 Novembre 2011

Oikos è idealista: le cose le sogna e le fa.

Oikos rappresenta una concreta realtà nel modo di “fare impresa” eticamente responsabile.

L’impegno costante di Oikos ha radici lontane.

Da quasi trent’anni produce materia e colore per l’architettura proponendosi tutti i giorni di rispettare l’ambiente.

Oikos ha basato la sua mission sul recupero e la sua produzione sulla sostenibilità ambientale.

Da qualche mese il pesce rosso ICTINO nuota in un mini acquario che viene riempito con l’acqua di scarico di produzione.

E non c’è da stupirsi.

Difatti il suo impianto di depurazione permette la pulitura e il riutilizzo dell’acqua, ed è proprio nell’acqua di scarico che il pesce rosso ICTINO nuota beatamente e indisturbato. La sua salute, come quella del pianeta, non sono messe a repentaglio. Lo dimostrano i risultati delle analisi effettuate dal gruppo Hera, leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici che hanno nuovamente dato esisto assolutamente positivo.

ICTINO nel suo piccolo mondo rappresenta il mondo di Oikos ispirato al pensiero dell’arte, della tradizione e della storia, perché solo ricordando il passato è possibile immaginare un futuro e Oikos lo immagina verde come i suoi colori e limpido come le sue acque.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito all’indirizzo  http://www.oikos-paint.com/

No Comments
Comunicati

Offerte last minute: le migliori opportunità per un tour last minute su latuavacanza

Una vacanza da sogno in posto indimenticabile, dal fascino particolare e dal clima caldo oppure una settimana bianca in una delle più belle località di montagna in Italia, oggi puoi scegliere tra le tante opportunità last minute offerte da latuavacanza.

Una delle mete da non perdere se si vuole approfittare del clima caldo anche d’inverno, con offerte last minute vantaggiose, è il Kenia. Con temperature calde e umide nelle zone costiere, e più temperate e secche nelle zone del centro, il Kenia offre ai turisti un paesaggio fatto di scorci naturali bellissimi, spiagge di sabbia bianchissima e parchi naturali in cui è possibile osservare spettacolari animali. Le offerte last minute per il Kenia sono associate a resort di lusso con accesso diretto alla spiaggia; incantevoli villaggi immersi nella natura e circondati da giardini. Tutti i villaggi proposti su latuavacanza sono luoghi perfetti per i clienti che cercano il relax e il divertimento.

Se invece state già pensando al Natale e al Capodanno e cercate le migliori offerte last minute in Italia o nelle capitali europee potete consultare la sezione specifica riservata da latuavacanza.

Le mete delle offerte per Capodanno spaziano dai last minute per la Spagna, con sistemazione in hotel situati nelle principali città come Madrid o Valencia, da cui sarà facile raggiungere le attrazioni e le feste organizzate dalle città a last minute a Djerba o in Egitto, per soggiorni di circa una settimana.

Per questi viaggi brevi le offerte last minute riguardano hotel di tre o quattro stelle e permettono ai clienti la massima flessibilità e libertà di soggiorno.

Qualsiasi sia la tua voglia di vacanza, su latuavacanza trovi sempre il lastminute che cerchi.

No Comments
Comunicati

Anche un’azienda italiana tra i VAR Autodesk che ottengono lo status Platinum Tier

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), ha annunciato che sei dei propri VAR – dislocati negli Stati Uniti ed in Europa – hanno raggiunto lo per primi status di Platinum Tier, il più alto livello di partnership all’interno del programma Autodesk Partner Program.

Creato nell’Aprile 2011, il livello Platinum Tier identifica i partner che sono in grado di garantire ai loro clienti i più alti livelli di servizio. I reseller di Autodesk raggiungono lo status di Platinum Tier solo dopo aver dimostrato di avere una profonda conoscenza dell’industria di appartenenza, aver effettuato training e programmi di certificazione rigorosi e aver soddisfatto i più alti requisiti di Customer Satisfaction.

Il gruppo iniziale dei VAR Platinum Tier include i seguenti partner Autodesk (e rispettive aree di specializzazione):

Stati Uniti

• Advanced Solutions — Architettura, Ingegneria e Costruzioni
• CADD Microsystems — Architettura, Ingegneria e Costruzioni

Europa

• Excitech — Architettura, Ingegneria e Costruzioni
• Negroni Key Engineering (NKE)— Manufacturing
• Cideon Systems — Manufacturing
• Mensch und Maschine — Architettura, Ingegneria e Costruzioni, Manufacturing

Negroni Key Engineering, con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione CAD CAM CAE ed uno staff di 40 addetti, è oggi il primo Manufacturing Partner di Autodesk nel Sud Europa, oltre che uno dei principali fornitori di implementazioni – high-tech, CAD e PLM – di progetti che ottimizzano l’intero ciclo di produzione del mercato manufatturiero moderno e l’installazione di soluzioni per i segmenti del design industriale, delle costruzioni, e del media & entertainment.

“Sia che si tratti dei servizi di qualità offerti, o degli eccellenti livelli di soddisfazione del cliente che garantiscono, questi partner hanno dimostrato di poter assicurare ai loro client servizi e soluzioni esemplari”, ha commentato Steve Blum, senior vice president, wordwide sales and services di Autodesk. Con il nuovo status di Platinum Tier, Autodesk intende dare un segno di profondo apprezzamento per il ruolo che queste aziende svolgono nel consentirci di portare al mercato soluzioni, prodotti e servizi all’avanguardia”.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito http://www.autodesk.it/.

No Comments
Comunicati

Unicredit, Fabrizio Palenzona, da Fondazione CRT sempre sostegno coraggioso. Mi auguro permanenza Rampl a Presidenza

Fabrizio Palenzona, vicepresidente di Unicredit: “La Fondazione CRT ha avuto il merito di sostenere sempre UniCredit in tutti i suoi sviluppi con un coraggio da leone”. “Rampl ha fatto bene alla banca e mi auguro che continuerà a farlo”.

Unicredit, Palenzona si augura permanenza Rampl a presidenza banca
TORINO, 21 novembre (Reuters) – Il vicepresidente di Unicredit, Fabrizio Palenzona, si augura che Dieter Rampl continui a fare il presidente della banca. “Rampl ha fatto bene alla banca e mi auguro che continuerà a farlo”, ha detto Palenzona intervenendo ad un convegno alla Fondazione Crt, cui partecipa anche il presidente di Unicredit. “Deciderà lui se vorrà continuare, io mi auguro che continui”, ha aggiunto Palenzona.

Reuters Italia

UniCredit: Palenzona, F.Crt ha sempre sostenuto banca con coraggio da leone
Torino, 21 nov – La Fondazione Crt “ha avuto il merito di sostenere sempre UniCredit in tutti i suoi sviluppi con un coraggio da leone, senza avere mai dubbi sui posti di potere e senza mai tirarsi indietro. E ancora di recente lo ha dimostrato”. Cosi’ il vice presidente di UniCredit, Fabrizio Palenzona, intervenendo a un convegno organizzato dalla fondazione a Torino. “A oggi – ha aggiunto – la fondazione vale 2 miliardi e ha distribuito 1,4 miliardi di erogazioni e questo e’ stato possibile perche’ abbiamo fatto UniCredit”.

Corriere della Sera

Unicredit: Palenzona, da fondazione Crt sostegno sempre coraggioso
Torino, 21 nov. (Adnkronos) – La fondazione Crt “ha avuto il merito di sostenere Unicredit in tutti i suoi sviluppi con un coraggio da leoni, senza mai tirarsi indietro e avere dubbi sui posti di potere e ancora recentemente lo ha dimostrato”. Cosi’ il vicepresidente di Unicredit, Fabrizio Palenzona, in occasione della presentazione dei volumi ‘Banca Crt e fondazione Crt tra secondo e terzo millennio’. Sottolineando, poi che oggi la fondazione Crt vale piu’ di due miliardi di euro e ha distribuito 1,4 miliardi di erogazioni territoriali, Palenzona ha aggiunto: “Questo e’ stato possibile perche’ abbiamo fatto Unicredit. Oggi il nostro patrimonio e’ il doppio di quando abbiamo cominciato e le nostre erogazioni sono il doppio di quello che ci era stato affidato”. “Il sistema bancario e’ importante e dara’ nel tempo soddisfazioni continue e rilevanti alle esigenze delle fondazioni -ha concluso Palenzona- credo che ci sara’ ancora un anno o poco piu’ di tribolazione perche’ come dice la Bibbia le vacche magre durano sette anni, io ci credo e quattro o cinque anni sono gia’ passati”.

Repubblica

Unicredit/ Palenzona: Da Fondazione Crt sempre sostegno coraggioso
“La Fondazione Crt ha avuto il merito di sostenere Unicredit in tutti i suoi sviluppi con coraggio da leone, senza mai tirarsi indietro o avere dubbi”. Fabrizio Palenzona, vice presidente di Unicredit, nel corso del suo intervento alla presentazione dei volumi storici dedicati a Fondazione e Banca Crt, ha lodato il ruolo della Fondazione torinese. “Oggi dopo tutto quello che è capitato nel mercato, la Fondazione vale più di due miliardi a mercato e ha distribuito 1,4 milioni come erogazioni territoriali”, ha ricordato Palenzona, sottolineando che la fondazione non sarebbe arrivata a questo risultato senno avesse contribuito a “fare l’Unicredito”. Il vice presidente di Unicredit si e’ detto poi ottimista, sul futuro della banca, “anche se ci sara’ ancora un anno o poco piu’ di tribolazioni”. “Ma, come dice la Bibbia, e io ci credo, le vacche magre durano 7 anni e tre o quattro sono gia’ passati” ha concluso.

Virgilio Economia

No Comments
Comunicati

I PROSSIMI WORKSHOP DI ADL GROUP E UNIVERSITÀ FEDERICO II: TETTI VERDI, FACCIATE VENTILATE, SERRE FOTOVOLTAICHE E PROTOCOLLO ITACA CAMPANIA

Di fronte alla crescente attenzione a livello comunitario e nazionale verso lo sviluppo delle energie sostenibili e l’utilizzo delle fonti energetiche eco-compatibili per nuovi desideri e bisogni di abitare la città, nasce la figura dell’Esperto in Architettura Sostenibile, qualifica ottenibile attraverso la frequentazione di tre workshop di alta specializzazione organizzati da ADL Group, attraverso la Rete di professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, dal SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II) e dal DETEC (Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti Ambientali dell’Università Federico II). I tre workshop, che si svolgeranno il 6, 7 e 14 dicembre presso l’aula DETEC della Facoltà di Ingegneria, tratteranno le seguenti tematiche: “Tetti Verdi”, “Facciate Ventilate” e “Serre Fotovoltaiche”.

L’evento ha l’obiettivo di fornire una piattaforma culturale comune a soggetti di diversa formazione professionale, consentendo una rilettura ecologica e multi – disciplinare del progettare e costruire sostenibile nell’ambito della riqualificazione del territorio e del settore delle costruzioni. Ogni workshop si articolerà in due fasi: una pratica accompagnata da un approfondimento tecnico e una di confronto teorico con docenti esperti appartenenti all’ateneo federiciano. Al termine di ogni giornata studio verranno rilasciati gli attestati di partecipazione. Inoltre, la partecipazione ai tre step formativi darà ai partecipanti la possibilità di accedere all’esame per entrare a far parte di Energy Professional Network, la grande Rete dei Professionisti dell’Energia, con la qualifica di esperti in architettura sostenibile. Rimane comunque la possibilità di partecipare ai singoli workshop. In dotazione, per ogni incontro, il software applicativo di Acca inerente la tematica oggetto della giornata studio (TERMUS – TV, TERMUS- FV e TERMUS – SR).

 

Sempre a proposito di sostenibilità ambientale ADL Group, in accordo con il SOFTel e il Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti ambientali dell’Università Federico II di Napoli, ha organizzato la seconda edizione del workshop di specializzazione “Protocollo ITACA Campania”. Il corso si ripeterà a Salerno (Grand Hotel Salerno), Napoli (Aula Detec, Facoltà di Ingegneria) ed Avellino (Hotel Bel Sito) nei giorni 1, 2 e 3 dicembre 2011. L’iniziativa ha come obiettivo il trasferimento delle conoscenze e delle informazioni necessarie per comprendere l’impiego del Protocollo ITACA per edifici residenziali e terziari. L’applicazione di questo nuovo metodo di valutazione degli immobili è necessario ai fini dell’usufruimento delle agevolazioni previste dal Piano Casa varato dalla Regione Campania ed all’ottenimento del certificato di abitabilità o agibilità. Il corso consente di ottenere un attestato di partecipazione nominale a marchio universitario, la rivista di settore “Ambientarsi”, edita da ADL Publishing Srl, ed il software ITACUS (prodotto da ACCA), il programma che consente di ottenere, senza compilare tante schede e fogli di calcolo, l’attestato di conformità del progetto e il certificato per la richiesta di agibilità.

 

Possono accedere a tali percorsi formativi laureandi e laureati in architettura o ingegneria, architetti, ingegneri, periti, geometri, agronomi, energy-manager, produttori di materiale ed impianti innovativi, progettisti, pianificatori, professionisti, imprenditori e tutti coloro che credono nella sostenibilità dell’innovazione.

 

Per ulteriori informazioni:

 

ADL Group Srl

www.adiellegroup.com

T. +39 081 3723198 | F. 081 2209329

Mail: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Ansia alla guida: 9 italiani su 10 hanno piccole ansie e paure legate alla guida

  • By
  • 22 Novembre 2011

Più della metà degli italiani (56%) si dichiara intimorito dall’idea di investire senza volerlo un pedone.

Tra i fenomeni atmosferici che spaventano maggiormente, ai primi tre posti si trovano:ghiaccio (38%), nebbia (32%) e neve (10%).

Italiani spavaldi solo a parole: questo è il ritratto che emerge dai dati raccolti dal Centro Studi e Documentazione di Direct Line la più grande compagnia di assicurazioni on line.

La ricerca rivela infatti che il 91% degli italiani confessa di avere piccole ansie e paure legate alla guida.

 

Il 29% del campione dichiara di non fidarsi della condotta di guida degli altri automobilisti. In particolare è intimorito dalle persone che guidano in maniera scorretta, distratta – parlando ad esempio al telefonino – oppure da chi non rispetta i limiti di velocità.

C’è un 60% più obiettivo che si ritiene consapevole di non essere solo sulla strada e che ciò che accade sia il risultato di una co-responsabilità: tutti devono rispettare le regole della strada per garantire una maggiore sicurezza.

Esiste inoltre una parte del campione – seppur in una percentuale molto bassa (2%) – che ammette di non sentirsi a proprio agio al volante, soprattutto a causa delle proprie scarse capacità.

Solo il 9% degli intervistati dichiara infine di sentirsi assolutamente tranquillo e sicuro sulle strade italiane.

 

Il 56% del campione intervistato da Direct Line dichiara che la fonte principale di ansia alla guida è quella di investire inavvertitamente un pedone. Dalla ricerca emerge anche un dato curioso: il 17% degli italiani – e fra questi il 21% di donne – è spaventato all’idea di rimanere con l’auto in panne in un luogo isolato,  paura che neanche il telefono cellulare e la tecnologia GPS hanno ancora cancellato.

 

A conferma dei sondaggi fatti in passato – che evidenziano la maggior prudenza delle donne alla guida – la ricerca rileva che sono le guidatrici (62%) ad essere più attente e rispettose nei confronti di tutti coloro che si muovono sulle strade italiane – contro il 58% degli automobilisti di sesso maschile.

Inoltre, i dati raccolti da Direct Line rivelano che l’11% degli under 25 é poco prudente sulla strada, mentre la percentuale scende per gli over 45 (8%), per i quali l’esperienza è la miglior fonte di insegnamento.

 

A creare timori fra gli automobilisti non sono solo gli incidenti, ma soprattutto i fenomeni atmosferici. Nella classifica dei più temuti troviamo in prima posizione il ghiaccio su strada (38%), seguito da nebbia (32%) e neve (10%). Tutte situazioni che rischiano di essere pericolose se lo stile di guida non viene adeguato alle condizioni atmosferiche.

 

L’indagine di Direct Line offre anche uno spaccato a livello regionale: i più sicuri al volante sono milanesi (32%) e torinesi (31%), mentre prestano più attenzione agli altri automobilisti i cagliaritani (71%), i bolognesi (69%) e i romani (65%). Palermitani (15%) e fiorentini (14%) confessano di essere un po’ insicuri alla guida a causa del comportamento degli altri, mentre l’8% dei bresciani dichiara di non curarsi della guida degli altri quando è al volante.

 

‘Direct Line si batte da sempre per sensibilizzare alla guida responsabile: dal rispetto delle regole da parte di tutti può derivare una maggiore sicurezza sulle strada italiane. – dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director Direct LineIl messaggio che vogliamo lanciare è semplice e utile allo stesso tempo: rispettarsi sulla strada è fondamentale e può salvare vite umane.’

 

 

Ulteriori informazioni per la stampa:

Direct Line

Raffaella Garofalo

Tel 02 66079474 – cell 335 6993075

[email protected]

Aristide Romano

Tel 02 66079466

[email protected]

Ambito5

Roberta Ruocco

Tel 02 36556778

[email protected]

Cecilia Lupano

Tel 02 45477101

[email protected]

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazione auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

No Comments
Comunicati

Importante iniziativa del portale prefabbricatisulweb.it a favore degli operatori del campo della prefabbricazione e bioedilizia

Infatti il portale prefabbricatisulweb.it ti offre l’iscrizione gratuita, inserendo le aziende fino ad un massimo di ben 5 categorie (nella tua città e regione di appartenenza); l’iniziativa è dedicata esclusivamente a favore delle aziende che operano nel settore della prefabbricazione, sia essa in legno, metallica, cemento o altri materiali e tipologie.

casa prefabbricata in legnoDal 23 Novembre del 2011, in promozione gratuita estesa eccezionalmente per tutto il mese di Dicembre dello stesso anno, il portale aziendale www.prefabbricatisulweb.it offre la possibilità a tutti gli operatori del settore dei prefabbricati, di pubblicizzarsi gratuitamente. Viene infatti offerta la possibilità di iscriversi gratuitamente al portale, inserendo i propri dati aziendali, una recensione (non promozionale e rielaborata all’occorrenza dai nostri redattori di settore) fino a un massimo di ben 5 categorie settoriali o prodotti/servizi, fotografie delle realizzazioni e lavorazioni che costituiscono il più veritiero veicolo pubblicitario visto il forte interesse degli utenti per le realizzazioni.

L’algoritmo del motore di selezione interno al portale, semiautomatico, con operatore e con la prossima integrazione di un algoritmo a rete neurale previo affiancamento di un classificatore bayesiano (Naive Bayes con supervisore), ordina le aziende per pertinenza categorica, numero di fotografie inserite, valore assoluto del sito dell’azienda (controllato periodicamente) e una numerosa serie di altri parametri in continuo raffinamento ed evoluzione.

La promozione è estesa alle aziende che realizzano case in legno, operatori della bioedilizia in generale, case su ruote, aziende che dispongono di manufatti prefabbricati in cemento, ville prefabbricate in muratura, prefabbricati in legno in generale come pergolati, box e casette da giardino, carpot e box auto, prefabbricati modulari, box e container metallici, toccando quindi l’intero spettro dei prodotti e servizi nel campo della prefabbricazione e relative aziende.

www.prefabbricatisulweb.it – Studio di Ingegneria Informatica Ing. Michele Mocciola – Ing. Filippo Montomoli
email: studioingegneriapress [C.h.i.o.c.c.i.o.l.a] interfree.it
P.iva 01248670521
Tel. 0577/044877
Via Fontebranda 69 – 53100 Siena

No Comments
Comunicati

Caparezza al Carisport di Cesenatico

Mercoledì 7 dicembre 2011 il cantante pugliese Michele Salvemini, in arte Caparezza (che in dialetto significa testa riccia), si esibirà dal vivo al nuovo teatro Carisport di Cesenatico.

Per l’arrivo del famosissimo cantante diventato celebre grazie al suo pezzo “fuori dal tunnel”, tutti gli Hotel Cesenatico hanno formulato numerose offerte per tutti i numerosi fan che accorreranno a sentire il suo rap satirico.

Non solo gli hotel, ma anche i piccoli alberghi Cesenatico si stanno attrezzando per accogliere al meglio il seguito di fan dell’ormai famosissimo cantante, che ad ogni concerto fa il tutto esaurito.

Questo sarà il primo concerto del suo nuovo tour, nel quale si esibirà cantando brani dal suo ultimo disco “Il sogno eretico”, già divenuto disco d’oro e che ha venduto oltre 30’000 copie in nemmeno 2 mesi di tempo dalla data di uscita.

L’entusiasmo unico che in ogni concerto il cantante mette nelle sue performance rende queste esperienze davvero indimenticabili e i suoi molti fan sempre in aumento accorgendosi dell’amore che l’artista mette in ogni canzone che compone e poi canta li spinge a seguirlo in più tappe possibili del tour che consacrerà il suo ultimo capolavoro “Il sogno eretico”.

Oltre ai brani del suo ultimo capolavoro non mancheranno anche i suoi successi meno recenti che lo hanno reso celebre in tutta Italia e non solo, infatti il cantante, famoso per la sua bizzarra capigliatura negli ultimi tempi è diventato molto famoso anche all’estero, estendendo e aumentando il numero dei suoi fan.

Nato da madre insegnante, e padre operai, Caparezza, o meglio Michele ha sempre amato la musica sin da piccola, grazie all’insegnamento del padre che come hobby suona in una band locale. Grazie a varie vicissitudini si trasferisce a Milano dove studia presso l’accademia di Brera per diventare grafico pubblicitario, ma spinto dal suo forte amore per la musica inizia a esibirsi in concerti di basso livello fino ad arrivare a Sanremo, senza però ottenere grande successo. Una volta tornato a Molfetta, cambia look, facendosi crescere barba, pizzetto e soprattutto i capelli, dal quale il nome, e incide un album nel suo garage che verrà poi pubblicato da Virgin nel 2003 e da lì ha iniziato il suo grande successo.

Per poter assistere a questa tappa del suo grandioso tour basterà prenotare una vacanze al mare in uno dei moltissimi hotel presenti nel territorio di Cesenatico e dei paesini limitrofi.

Fonte: http://www.hotelriminimarinacentro.com/

No Comments
Comunicati

1000 opuscoli di prevenzione alle droghe all’insegna dello sport

Distribuzione allo stadio di opuscoli antidroga per ribadire il “NO alla droga, SI alla vita”

Roma 22 novembre 2011 – Nella serata di domenica , nei pressi dello stadio olimpico di Roma, in occasione dell’incontro di calcio Roma – Lecce, un nutrito gruppo di volontari di Missione Antodroga ha distribuito 1000 opuscoli informativi ai tifosi che si recavano all’incontro. “La verità sulle droghe”, questo il titolo dell’opuscolo prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga”, ha dato la possibilità di scoprire le false informazioni e le bugie che circolano fra i giovani. Bugie che, troppo spesso, diventano la causa nella “prima esperienza” nell’uso di sostanze stupefacenti. L’opuscolo offre una panoramica completa sulle sostanze stupefacenti di maggior consumo, e riporta fatti concreti sui devastanti effetti delle droghe.
In un epoca dove l’uso di sostanze stupefacenti da parte di minori è salito a vertici allarmanti, la prevenzione e l’informazione giocano un ruolo fondamentale.
La Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, oltre all’opuscolo, offre pratici strumenti per poter iniziare una vera campagna informativa sui pericoli delle sostanze stupefacenti. Attraverso il sito di riferimento ( drugfreeworld.org ) è infatti possibile ordinare, a titolo gratuito per gli educatori, un pratico manuale di lezioni preparate per trasmettere ai giovani la verità sugli effetti dannosi delle droghe, nonchè kit informativi che guidano la persona desiderosa di voler dare il suo contributo per portare i giovani ad un consapevole ed informato “NO alla droga, SI alla vita”.
Ad oggi si stima che oltre 853 milioni di persone sono state raggiunte dalla campagna non governativa “La Verità sulle droghe”. I volontari di Missione Antidroga ispirati dall’osservazione dell’umnaitario L. Ron Hubbard : “Le droghe perivano al vita di gioie e sensazioni che sono, comunque l’unico motivo del vivere”, offrono settimanalmente il loro contributo alla creazione di una comunità romana libera dalla droga con le loro attività di prevenzione.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Fashion, non vuol dire solo moda

  • By
  • 22 Novembre 2011

Milano città della moda per eccellenza, dove grandi marche, grandi stilisti e grandi negozi si incontrano rendendo la città una delle città della moda per eccellenza.

Milano è la culla della moda e tutti gli anni milioni di turisti provenienti da tutto il mondo si recano nella città anche solo per visitare via Montenapoleone o partecipare alla Vogue Fashion Night o alle sfilate della nuova collezione primavera/estate.

In una città così grande e frequentata da così tanti turisti è fondamentale che le nuove collezioni di moda vengano presentate non solo in italiano ma anche in inglese, lingua internazionale con cui sicuramente si può comunicare con tutto il mondo.

Sono numerose le persone che tutti gli anni cercano di guadagnarsi un posto come traduttore, anche solo per vedere in anteprima le nuove collezioni, pur non avendo una preparazione specialistica nel settore ed ovviamente non raggiungono il posto desiderato.

Se anche tu sei un traduttore e desideri specializzarti nel settore della moda, partecipa al corso “Tradurre la moda” e chissà magari potrai tradurre i cataloghi della prossima collezione!

Il corso si terrà sabato 3 dicembre 2011 in via Carlo De Angeli, 3 da una docente specializzata in traduzioni nell’ambito della moda e vi farà conoscere le mille sfumature del colore red!

Per qualsiasi informazione riguardo al corso o su come iscriversi, contattate [email protected].

No Comments
Comunicati

Chaudary, Direttore Operativo di CNPV, riceve il prestigioso Qilu Friendship Award 2011

Chaudary, Direttore Operativo di CNPV, riceve il prestigioso Qilu Friendship Award 2011

Chaudary, Direttore Operativo di CNPV, riceve il prestigioso Qilu Friendship Award 2011

 
[2011-11-22]
 

LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, November 22, 2011 /PRNewswire/ —

CNPV Solar Power SA, società a responsabilità limitata pubblica, secondo la legislazione del Granducato di Lussemburgo, nonché produttore leader di prodotti solari fotovoltaici, oggi ha annunciato che il suo Direttore Operativo, Bypina Veerraju Chaudary, ha ricevuto il prestigioso Qilu Friendship Award 2011.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20111121/CN10192 )

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20081103/CNM010LOGO )

La cerimonia annuale, ospitata da Dong Guaxun, Direttore Generale del Dipartimento Sicurezza Sociale e Risorse Umane della Provincia dello Shandong, conferisce il più alto riconoscimento a livello provinciale a stranieri che, attraverso loro significativi sforzi personali, hanno contribuito alla crescita sociale e finanziaria della Provincia dello Shandong. Per quanto riguarda Chaudary, il suo lavoro innovativo nello sviluppo della tecnologia solare, lo sviluppo di attività internazionali e la promozione dell’adozione dell’energia solare, così come il suo contributo nella crescita occupazione della Provincia dello Shendong sono stati debitamente presi in considerazione.

Mercoledì 16 novembre 2011, Zhang Chuanting, Segretario Generale aggiunto e Direttore dell’Ufficio Ricerca del Governo della Provincia dello Shandong hanno annunciato e presentato i vincitori di quest’anno. Chaudary, Direttore Operativo di CNPV Solar Power SA, con sede a Dongying, ha ottenuto il riconoscimento per i suoi importanti obiettivi raggiunti durante il suo incarico nella Provincia dello Shandong. Sul palco, di fronte a un pubblico internazionale e all’autorevole commissione giudicatrice, Chaudary è stato presentato con il suo attestato di merito e la medaglia da Guo Zhaoxin, Vice Governatore del Governo Popolare della Provincia dello Shandong.

Chaudary ha commentato, “Sono molto lieto di ricevere questo prestigioso riconoscimento dal Governo Popolare della Provincia dello Shandong. Tale riconoscimento va anche a tutti i dipendenti e partner di CNPV nel mondo che si dedicano all’energia solare e alla sua capacità di cambiare il nostro modo di vivere. Esso riconosce anche la leadership di governi, grandi e piccoli, che hanno creato ambienti commerciali che incoraggiano oggi investimenti a lungo termine nelle soluzioni energetiche del domani. È stato un privilegio contribuire alla transizione della tecnologia solare dal laboratorio alla realtà commerciale. A livello mondiale i governi stanno comprendendo sempre più l’importanza di investire nell’energia solare, e con l’ulteriore evoluzione della tecnologia solare, non abbiamo dubbi che essa diverrà un elemento fondamentale della produzione di energia globale”.

Zhang Zhiwen, Direttore aggiunto dell’Ufficio Sicurezza Sociale e Risorse Umane del Distretto di Dongying e Zhang Shunfu, Amministratore Delegato di CNPV hanno aggiunto: “Il prestigioso Qilu Friendship Award premia l’importante contributo di Chaudary all’industria fotovoltaica e riconosce il suo progresso nel corso di una brillante carriera di oltre vent’anni. I suoi eccezionali risultati hanno migliorato le nostre pratiche industriali, gli standard e la crescita economica della Provincia dello Shandong. A nome del Governo Popolare di Dongying e di CNPV, ci congratuliamo con lui per questo prestigioso riconoscimento e i suoi eccezionali risultati nel campo del fotovoltaico. Siamo fortunati ad avere Chaudary tra noi”.

Informazioni su CNPV

CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP), attraverso la sua controllata, CNPV Dongying Solar Power Company Limited, è leader nella produzione di componenti fotovoltaici solari, quali lingotti, wafer e celle fino all’assemblaggio dei moduli FV. CNPV progetta, produce e fornisce moduli fotovoltaici solari cristallini con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed altamente efficienti. Affidabilità e durata sono integrate nei nostro moduli fotovoltaici solari cristallini di livello internazionale che sono sottoposti a test interni e certificazioni esterne (IEC61215, IEC61730, UL e CE) per assicurare alte prestazioni e sicurezza. Per ulteriori informazioni visitare il sito di CNPV http://www.cnpv-power.com

Per maggiori informazioni, contattare:  
CNPV Solar Power SA
Bypina Veerraju Chaudary, Direttore Operativo
Tel.:   +86-13656-473355,
Tel.:   +86-546-7795555      
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]

Company Codes: Bloomberg:ALCNP@FP, EuronextParis:ALCNP, ISIN:LU0379220212

No Comments
Comunicati

Pastore maremmano abruzzese | Allevamento amatoriale Della Conca

Pastore maremmano abruzzese: un cane dalla grande storia e dalla lunghissima tradizione che si perde nella notte dei tempi nella protezione delle greggi e nella transumanza.

Il suo aspetto ruvido e dure non nasconde però la sua grande fierezza ed eleganza. Tutto questo rende il cane un patrimonio immenso per l’uomo e rende questa razza ancora più speciale. Le lotte col suo nemico naturale, cioè il lupo, ne hanno forgiao il carattere. Carattere che sempre è un aspetto fondamentale del pastore maremmano abruzese che lo rende speciale e unico, e particolarmente adatto alla selezione e al miglioramento della razza.

L’allevamento amatoriale “Della Conca” si inserisce in quest’ambito e con amore, passione e dedizione opera nel campo della selezione della razza. Partendo dalla tradizione e dall’amore per il cane compagno di tutti i ricordi d’infanzia, l’allevamento svolge un lavoro di affinamento e selezione per rendere la razza sempre più forte e caratteristica.

Nel sito sono presenti le foto dei cani che con la loro maestosità colpiscono sempre l’occhi di chi li osserva. La bellezza dei campioni dell’allevamento è da sempre riconosciuta ed è il frutto del lavoro instancabile degli allevatori.

I cuccioli sono la destinazione ultima del lavoro e rappresentano un vero patrimonio per tutte le persone che vogliono la compagnia di questo splendido cane.

Allevamento amatoriale Della Conca per la selezione del pastore maremmano abruzzese

 

No Comments
Comunicati

Le proprietà curative dell’isola di Ischia

  • By
  • 22 Novembre 2011

Se per il prossimo ponte dell’Immacolata avete già prenotato un hotel Ischia, allora c’è assolutamente un posto che dovete visitare e senza il quale il fascino di quest’isola non sarebbe così completo. Stiamo parlando dei Giardini di Poseidon, uno dei più importanti e ricchi patrimoni idrotermali al mondo. Grazie alla sua origine vulcanica, il patrimonio termale di Ischia è uno dei più celebri al mondo, sin dai tempi degli antichi che per primi sperimentarono le proprietà curative di questa terra. Non a caso le cute termali ischitane sono antichissime e risalgono addirittura all’ VIII secolo a.C., ovvero quando i coloni greci provenienti da Eubea decisero di stabilirsi sull’isola. Da allora la tradizione curativa è proseguita nel tempo, attraversando secoli e dominazioni diverse sino a giungere ai giorni nostri. Tra le aree più belle ed interessanti di Ischia c’è certamente da annoverare la Baia di Citara a Forio, presso la quale sorge l’altrettanto celebre Parco Termale Giardini Poseidon. Qui troverete, costruite secondo i rigorosi dettami della medicina termale, ben 22 piscine la cui temperatura è tenuta costantemente a da 20° C a 40° C. Oltre alle piscine i Giardini Poseidon sono perfettamente attrezzati anche per qualsiasi altro tipo di esigenza: sauna, massaggi subacquei, gruppi Kneipp, percorso circolatorio giapponese e ristoranti vari, di cui uno ubicato in una bellissima grotta di tufo locale, boutique e molto altro ancora. Le ottime strutture si sommano ai fattori terapeutici termali ed a quelli legati alle pratiche elio-marine, dando così vita ad un vero e proprio paradiso del benessere.

No Comments