Home » Comunicati » Flaiano in 3D, uno spettacolo teatrale di e con Franco Mannella

Flaiano in 3D, uno spettacolo teatrale di e con Franco Mannella

FLAIANO IN 3D

Dal 29 novembre all’11 dicembre al teatro Cometa Off di Roma l’Associazione Culturale Mal d’Estro presenta l’opera scritta e interpretata da Franco Mannella e Giuseppe Militello

Roma, 18 novembre 2011 – L’incontro artistico di un attore, Franco Mannella, e di un musicista, Giuseppe Militello, guidato dalle parole di Ennio Flaiano: questo, in sintesi, lo spettacolo teatrale in scena al Teatro Cometa Off di Roma.

Così, aforismi, ricordi autobiografici, brevi racconti, massime perforanti, apologhi surreali e corrosivi – tra incanto e sarcasmo – del grande autore del Novecento trovano espressione fisica e sonora nella rappresentazione scenica.

Le tre dimensioni cui fa riferimento il titolo sono rappresentate dai corpi in azione, dalle sonorità musicali e dalle parole di Ennio Flaiano.

Le musiche di Militello e dei suoi numerosi strumenti musicali etnici – veri e propri elementi scenografici –, insieme all’utilizzo dei tagli di luce, donano un’atmosfera impenetrabile, originale e carica di pathos. Le parole di Ennio Flaiano spaziano dal suo illuminismo tenebroso al pessimismo cosmico, e comico. La sua cruda ironia è un inno alla vita, sarcastica, lusingante e tagliente, che Mannella interpreta seguendo precise azioni fisiche ad ogni cornice testuale, usando il proprio corpo come mezzo per evocare i ricordi surreali sospesi nel tempo.

Teatro Cometa Off, via Luca della Robbia 47, Roma:

Flaiano in 3D” di e con Franco Mannella e Giuseppe Militello

dal 29 novembre all’11 dicembre

da martedì a sabato ore 21.00 – domenica ore 18.00

   

Ufficio stampa:

Simone di Sabatino

+39 3334498985

Email: [email protected]

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma