Super-performance e super-compliance: quali strategie?

In un contesto caratterizzato dalla crescente competitività dei mercati e dalla centralità assunta dall’obiettivo di redditività, è sempre più importante per le imprese bancarie conoscere e ottimizzare la propria performance di costo.

Per tale ragione l’Associazione Bancaria Italiana organizza da dieci anni COSTI & BUSINESS, appuntamento annuale dedicato alla gestione dell’impresa bancaria vista sotto il profilo economico.

COSTI & BUSINESS rappresenta un fondamentale momento d’incontro, aggiornamento e confronto che vede la partecipazione di esperti provenienti da banche, centri di ricerca, università, società di consulenza e aziende leader di settore.

In esclusiva vengono presentati i risultati dell’Osservatorio ABICosting Benchmark“, un indispensabile strumento di conoscenza e confronto delle variabili più strettamente legate alla razionalizzazione dei costi sia a livello di banca che di gruppo bancario.

In occasione dei 10 anni del Convegno COSTI & BUSINESS, i partecipanti riceveranno in omaggio un estratto del “Rapporto personalizzato Costing Benchmark“, elaborato sui propri dati aziendali. I partecipanti “non bancari” potranno ricevere una sintesi delle analisi a livello aggregato.

L’evento verterà sui processi organizzativi, sul miglioramento continuo, sul controllo dei costi, sul posizionamento strategico, sulla pianificazione e controllo di gestione, sulla compliance in banca.

L’evento è dedicato in particolare alle Banche: Direzioni Generali, CFO, CIO, Responsabili delle Aree Amministrazione, Back-Office, Canali Distributivi, Commerciale, Cost Management, Financial Governance, Operations, Gestione Acquisti, Marketing, Organizzazione, Pianificazione e Controllo di Gestione, Processi e Qualità, Sistemi Informativi, Strategy Management, Studi e Ricerche, Consulenti e professionisti dei settori di riferimento.

Per maggiori informazioni e per registrarsi http://www.abieventi.it/eventi/1296/costi-business-2011

I commenti sono chiusi