Daily Archives

24 Settembre 2011

Comunicati

Mondiali di scherma 2011 a Catania

L’evento attesissimo del 2011 a Catania
sta per arrivare. È già cominciato il countdown per l’inizio dei
mondiali di scherma a Catania dall’ 8 al 16 Ottobre.

Il grande evento-veramente unico e irripetibile per la città di Catania- è stato già ben pubblicizzato negli ultimi mesi anche grazie ad un bellissimo spot sulla Sicilia che ha fatto il giro del web. Un carrellata di immagini mozzafiato sulle più belle località siciliane terminano con delle zoomate sul famoso “liotro”,  che sembra quasi essere il testimonial dello spot.

Tornando ai mondiali, gli atleti italiani stanno affrontando
la preparazione atletica a Formia nel Centro di Preparazione Olimpica
del Coni e la città di Catania si prepara ad accogliere il grande
evento che precisamente si terrà nel Palaghiaccio di Catania.

È già possibile acquistare online i
biglietti grazie ad un servizio di ticketing on line. Il costo di un
biglietto per seguire un’intera giornata di di gare è di 10 euro,
cifra abbastanza modica, determinata dalla Regione  Siciliana per
invogliare tifosi, appassionati di sport o semplicemente i curiosi
per partecipare massicciamente all’evento.

In fermento la città di Catania e i
suoi cittadini per l’importante evento in arrivo. È prevista un
grande flusso di turisti per l’occasione e di interessati alle gare;
le strutture ricettive catanesi e i
b&b siciliani
stanno già preparandosi
all’arrivo dell’evento.

No Comments
Comunicati

SMOC 2011: un evento di successo per l’innovazione del Sud

Essere innovativi non basta, l’innovazione bisogna anche saperla promuovere e comunicare. Questo l’obiettivo dell’evento di successo dell’anno: il Salone Molisano della Comunicazione.
Essere innovativi non basta, l’innovazione bisogna anche saperla promuovere e comunicare.
E’ stato questo l’obiettivo del Salone Molisano della Comunicazione che quest’anno ha aperto un prezioso spazio per il confronto sui nuovi modi e i nuovi strumenti della comunicazione, puntando i riflettori sulle più recenti innovazioni sviluppate dalle imprese e dalle pubbliche amministrazioni.
Organizzato da Unioncamere Molise, l’Associazione “Il Bene Comune” e la Regione Molise, in collaborazione con la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Benevento e l’Università degli Studi del Molise, l’Assostampa e l’Ordine dei giornalisti regionali, il Salone Molisano della Comunicazione di quest’anno si è posto come luogo privilegiato di confronto che ha concesso alle molte aziende, agli enti e a tutte le scuole protagoniste dell’evento, la possibilità di dare una dimostrazione concreta di come, grazie all’innovazione, hanno saputo ottimizzare i costi ed offrire nuovi servizi per il miglioramento delle performance.
Il successo che ha caratterizzato questa terza edizione dello SMOC è nato dalla voglia di innovazione che accompagna il lavoro di tutti quelli che hanno deciso di aderirvi e parteciparvi.
SMOC 2011 si è, dunque, contraddistinto come un evento tutto made in Molise che ha raccontato e continuerà a raccontare la storia di un Sud che vuole divenire luogo propulsore dell’innovazione.

No Comments
Comunicati

Si può ripristinare fiducia e rispetto per il prossimo

  • By
  • 24 Settembre 2011

La Via della Felicità distribuita al XVIII municipio di Roma

Roma 24 settembre 2011- Ripristinare il buon senso e la fiducia reciproca per una pacifica convivenza è fra i principali obiettivi che i volontari romani della Via della Felicità Internazionale intendono ottenere attraverso la distribuzione dell’omonimo opuscolo. Questo pomeriggio infatti, per tuttta la zona di Boccea e Casalotti verrà distribuito gratuitamente l’opuscolo scritto nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard.
“La Via della Felicità” è un codice morale interamente basato sul buon senso,
i suoi 21 principi di buon senso colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica e guida una persona verso una migliore qualità di vita. I precetti in esso contenuti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei principi di buon senso de “La Via della Felicità”.
Reso disponibile in oltre 90 lingue dalla Fondazione della Via della Felicità, riconosciuta ufficialmente come organizzazione caritatevole, l’opuscolo viene adottato da molti insegnanti per ripristinare integrità e fiducia al mondo, preparando le future generazioni ad una vita di successo, contrastando tra l’altro il bullismo nelle scuole e l’alto costo sociale che comporta.
A tal proposito la Fondazione ha recentemente realizzato e diffuso una Guida per l’Insegnante che, basandosi sull’opuscolo de “La Via della Felicità”, si compone di una serie di lezioni che oltre agli alti standard educativi, che sottolineano per lo studente l’importanza dell’osservare e giungere alle proprie conclusioni, sono supportate da presentazioni audiovisive dei 21 precetti per far meglio comprendere ai giovani i veri principi di buon senso.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel Parini Bosisio Parini Lecco: un hotel semplice ma accogliente

L’hotel Parini è a Bosisio Parini(LC) un hotel Lecco 3 stelle in Brianza vicino al Lago Pusiano che si presenta con una struttura ricavata da un’antica corte. Di recente ha subito una ristrutturazione che gli ha conferito un aspetto moderno. Le camere dell’hotel Parini sono arredate in maniera semplice ma sono tutte molto confortevoli perché presentano aria condizionata, riscaldamento, frigobar. Il cliente ha la possibilità di scegliere diverse soluzioni in base alle sue esigenze, con la sicurezza di costi accessibili. I costi per le relative camere possono essere consultati attraverso il sito internet, in questo modo si ha la possibilità anche di verificare l’arredamento delle stesse camere e verificare i servizi presenti. Il sito internet permette di ottenere informazioni aggiuntive e trovare i contatti necessari per poter prenotare la propria camera. Per chi ama il golf, quest’hotel Lecco è la soluzione perfetta perché, poco distante, ci sono campi da golf dove si tengono anche dei corsi per coloro che vogliono imparare. Non mancano le aree attrezzate per la pesca e per chi vuole riposarsi, a pochi chilometri ci sono due centri benessere. È un hotel Lecco, che pur avendo 24 camere, permette al cliente di sentirsi perfettamente accolto e ha riservato anche due camere, per i diversamente abili.

No Comments
Comunicati

La Moda e la Bellezza Forgiano il Movimento Dandy di Oscar Wilde

  • By
  • 24 Settembre 2011

moda ragazze

Lo scrittore Irlandese Oscar Wilde, Famoso per la sua prosa, poesie ed opere teatrali, ha dedicato molte energie al tema moda, a proposito della quale disse:

“La moda è una forma di bruttezza così intollerabile che siamo costretti a cambiarla ogni sei mesi”. L’Affermazione delle scrittore porta un sorriso sulle labbra e fa capire come il suo rapporto con la bellezza, l’estetica e la moda fosse uno di amore/odio.

Lo scrittore, morto nel 1900, è stato un esponente autorevole che si interessò al tema bellezza con particolare riferimento all’abbigliamento come arricchimento della persona – a tal punto da tenere anche delle conferenze su questo tema.

Grazie ad uno spiccato senso individualista ed uno stile fuori degli schemi imposti dalla società, Wilde volle esprimere la sua spiccata sensualità attraverso un modo di vestire oggi noto come dandysmo.

In realtà il dandysmo fu un movimento più ampio, non solo legato alla moda, ma proprio allo stile di vita che metteva al centro un certo anticonformismo, l’eccentricità ad ogni costo e un gusto per la bellezza in ogni sua manifestazione.

dandysmo significa moda e bellezza intensa non solo come la bellezza del corpo, bensì la sua manifestazione in ogni sua forma che invase l’Europa partendo dall’Inghilterra di fine ottocento, contagiando anche altri esponenti della cultural di quell’eppoca come il nostro Gabriele D’Annunzio, Charles Baudelaire e Lord Byron. Chi decise di aderire a questo movimento lo fece con l’intento di celebrare la propria esistenza quasi fosse un’opera d’arte.

Per il dandy la moda è uno strumento attraverso cui esprimere e comunicare la propria superiorità intellettuale attraverso l’uso e la combinazione sfarzosa di capi in grado di attirare l’attenzione di tutti e far parlare i passanti, ponendo sempre al centro della propria attenzione una ricerca attenta per esaltare la bellezza.

No Comments
Comunicati

Auto usate: consigli

Auto usate.

Nella nostra Nazione, l’estate è il periodo perfetto per analizzare il settore delle auto usate.

E’ ciò che spicca da uno studio realizzato dall’Aci, in riferimento alle auto usate, nel mese di maggio 2011, quando è stato registrato un incremento pari al 2,7%, inerente l’acquisto di auto usate nel nostro Paese.

Il dato diventa maggiormente importante se si pensa che nella stessa tempistica si è registrato un calo del 15% sul fronte delle immatricolazioni di auto nuove.

Inutile sottolineare come le previsioni sono destinate a dati ancora maggiori di maggio, in riferimento al trimestre estivo, quando cioè il potere di acquisto da parte degli italiani tende spesso e volentieri a calare ancora.

Secondo uno studio non appartenente all’ACI, sono cresciute il numero delle inserzioni di auto usate in modo significativo su Internet e sceso di 1,1% circa il costo medio delle auto usate.

Il costo delle auto usate tende a diminuire in modo importante in confronto a ciò che avviene nelle concessionarie; Il Web quindi gioca un ruolo decisivo.

L’Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), quest’anno ha reso pubblico il dato in cui fa emergere come sia calato nell’anno in corso di –22% il fatturato delle concessionarie di auto usate auto nuove; ciò rappresenta un dato preoccupante per il mercato delle auto in generale, ma allo stesso tempo fa sorridere il mercato delle auto usate.

Dato il costante proliferarsi di annunci auto usate nel Web, è ammesso attendersi una sensibile riduzione dei prezzi delle concessionarie di auto usate.

Un altro punto da tener conto, invece, si riferisce a come le singole case produttrici stanno rispondendo al momento di crescita del settore delle auto usate. In un contesto di questo tipo, il boom ha riguardato in primis Ford e Nissan, che con un aumento del 23%, in riferimento ai dati di vendita di auto usate dll’anno scorso, hanno dimostrato di saper realizzare modelli di auto che per prezzi e caratteristiche si sposano col target interessato alle auto usate.

Pur non essendo ai livelli dei primi 2 brand, da non sottovalutare anche l’ottimo momento di Audi, Twingo, auto Bmw, Fiat Grande Punto, Mini; a soffrire più di tutti pare essere l’Alfa Romeo.

Per interpretare un dato di questo tipo ci vuole una doppia la lettura;  rammendando che il calo è pari al 15%, i prezzi delle auto usate per le Alfa Romeo tende ad essere meno conveniente; in secondo luogo, l’azienda si è concentrata sulla produzione di nuovi modelli di auto durante l’ultimo anno.

No Comments
Comunicati

Nasce il blog Come Investire i risparmi

  • By
  • 24 Settembre 2011

E’ partito ufficialmente il blog Come Investire i Risparmi.

Il blog vuole essere uno spazio indipendente che si rivolge al vasto pubblico dei piccoli risparmiatori italiani al fine di fornire utili metodi e consigli per far fruttare al meglio i loro risparmi. Saranno quindi esclusi temi quali day trading, analisi tecnica, Forex, derivati o metalli preziosi, argomenti adatti a investitori esperti e soprattutto poco avversi al rischio. Sarà invece dato ampio spazio a quegli strumenti finanziari a basso rischio consigliabili al piccolo risparmiatore, ma non sempre da lui conosciuti,  come:  ETF, conti di deposito online, buoni fruttiferi postali, Bot e altri titoli di stato, obbligazioni di banche o società ritenute affidabili.

Verranno poi trattati argomenti legati ai cosidetti prodotti gestiti, fondi comuni di investimento o polizze vita, per indicarne i rischi e i motivi per cui questi non sono da considerare prodotti idonei al piccolo investitore italiano in quanto rendono solo agli intermediari finanziari.

Lo scopo del blog è appunto dare indicazioni per fare da se, evitando di doversi affidare ciecamente ai consigli interessati di impiegati di banca o promotori finanziari. A tal proposito sarà a breve realizzato un vero spazio di consulenza gratuita dove porre domande sui propri investimenti e dove gli autori o anche i lettori del blog potranno fornire le loro opinioni in merito.

No Comments