SISTRI : Nuova versione del software Prometeo integrato con il SISTRI con funzionalità aggiuntive

Prosegue l’attività di aggiornamento del software PrometeoSistri in vista della nuova partenza, fissata per 9 di Febbraio 2012, del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti denominato SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti).

I clienti che avevano ricevuto già il programma nei mesi di Aprile e Maggio, in vista della precedenti partenza del primo di Settembre, poi rinviata, stanno ricevendo una nuova release dell’applicativo.

Alle funzionalità già introdotte a suo tempo, sono state affiancate utility quali lo “Scadenziario Rifiuti”, un tool semplice e comodo che consente ai trasportatori e destinatari di organizzare meglio la logistica dei ritiri. Queste funzionalità non sono presenti sul sito web del Sisti in quanto quest’ultimo non è un software gestionale.

Ricordiamo che Prometeo, dialogo con il Sistri attraverso l’Interoperabilità:

Tutti i movimenti inseriti in Prometeo, se confermati,  vengono automaticamente aggiornati sul sito del ministero. L’utente ha per tanto la possibilità di avere un controllo più diretto delle proprie registrazioni, sia nella fase di immissione dati, sia in quella di consuntivazione.

PrometeoSistri  permette di definire i valori tipici dei C.E.R., per velocizzare i caricamenti sul registro e sulla scheda di movimentazione, ha una serie di segnalazioni che evidenziano eventuali incongruenze prima di inviarle al sito del Sistri.
E’ munito di statistiche per monitorare meglio le giacenze e le scadenze e consente di definire e gestire i costi di trasporto, smaltimento e recupero.
Sono inoltre presenti dei moduli per la gestione delle bolle e delle fatture, le cernite e tutto quello che il sistema Sistri , non essendo un sistema gestionale, non mette a disposizione.

Maggiori informazioni sono individuabili all’indirizzo internet : http://www.softwaresistri.com/

Informatica EDP srl

Via don Minzoni, 10/12 – 12045 Fossano ( CN )
Tel.:      0172 693 403  – 646 609  Fax 0172 695 763
Skype:   informatica.edp 
Email:  [email protected]

I commenti sono chiusi