Home » Comunicati » Case Ancona da arredare in stile antico

Case Ancona da arredare in stile antico

Lo stile di arredo classificato come “antico” per quanto riguarda i mobili impiega pregiati legni masselli europei con l’utilizzo di linee che affiancano al rigore alcuni ricchi e fantasiosi particolari che vengono disegnati sul pioppo francese, sul ciliegio, sul legno o sulla radica di noce, sul mogano antico, sul faggio, sul rovere o ancora sul castagno.
Sia le essenze che le radiche vengono inoltre trattate con una particolare finitura a cera d’api, che permette alle naturali venature del legno di essere risaltate, con laccature delicate e fini che riportano ai lussi dei secoli passati, mobili progettati e costruiti con il solo scopo di mantenere negli anni uno stile che non potrà mai passare di moda.

Ogni singolo pezzo appartenente a questo stile diverrà dunque un vero e proprio pezzo d’arte in grado di rappresentare un’elegante sintesi del patrimonio culturale e degli stili tipici di un’antica tradizione del mobile secondo la quale provetti artigiani producono pezzi davvero raffinati, diversi tra loro a seconda della destinazione finale ma tutti accomunati da grandi dimensioni e dall’armonia nelle proporzioni.
Armadi grandi e davvero eleganti che vengono intarsiati, scolpiti ed infine laccati con tenui colori pastello sono uno dei prodotti più comuni appartenenti allo stile antico.

L’arredamento in puro stile antico può essere valorizzato ulteriormente tramite l’inserimento di alcuni ricercati complementi d’arredo come ad esempio poltrone e divanetti realizzati a mano, tavolini e tavoli da gioco, toilette, vetrine e vetrinette o ancora consolle con piano in marmo e doratura in foglia d’oro.
Lo stile antico non è uno solo ma la risultate di caratteristiche prese dai differenti stili del passato come ad esempio quello Gotico (XIII-XV sec.), lo stile Rinascimento (XV-XVI sec.), lo stile Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI, il Direttorio, lo Stile Impero e l’ottocentesco stile della Restaurazione, seguito poi dal Barocco Napoletano, dallo stile Veneto che va dal ‘600 al 1800, per terminare con lo stile Fiorentino.

Arreda una tra le Case Ancona in vendita o in affitto secondo lo stile antico ed otterrai un’abitazione senza tempo, una dimora che non passerà mai di moda perchè è proprio questo l’unico stile davvero estemporaneo.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma