Daily Archives

1 Settembre 2011

Comunicati

Mostra fotografica “EX FABBRICA – archeologia industriale”

Mostra a cura di Matteo Munarin e Andrea Chiggiato si terrà dal 3 al 25 settembre presso l’ Ecomuseo “Le Terre del Brenta”.

Inaugurazione sabato 3 settembre ore 18,00 seguirà aperitivo con i fotografi

La mostra verrà allestita nei seminterrati di Villa Principe Pio, un luogo dai soffitti bassi e molto suggestivo.

La villa sede dell’Ecomuseo “Le Terre del Brenta” ospita tutto il progetto SCHEGGE DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE.

La nostra è, inutile negarlo, l’era della “civiltà delle macchine”.
Utile e necessario appare per tanto preservare quei valori tecnici, culturali e sociali che hanno contribuito, per oltre un secolo, allo sviluppo della civiltà umana.
I fini dell’archeologia industriale sono essenzialmente la conoscenza dei monumenti e delle strutture industriali e cioè la loro localizzazione e l’individuazione delle loro peculiarità da punti di vista diversi: della storia, dell’architettura, della tecnologia, dell’urbanistica, dell’arte, ma anche del costume e della vita sociale. Oltre al fine della conoscenza, vi è anche la formulazione di ipotesi e proposte per la tutela e per l’eventuale rivitalizzazione degli stessi edifici industriali.
Oltre a studiare i complessi architettonici, sono ovviamente anche studiati gli oggetti ed i manufatti in cui sono stati compiuti processi produttivi e di trasformazione. La maggior parte degli studiosi considera oggetti di archeologia industriale tutte le tesimonianze dell’attività produttiva umana, indipendentemente dalla loro collocazione storica.
Centro Studi Riviera del Brenta
tratto da: “Archeologia Industriale, conoscere, capire e valorizzare il XX secolo”  (Michele Broccoletti)

Per Approfindimenti: http://www.ecomuseoterredelbrenta.it/pagina.asp?ID=120

No Comments
Comunicati

Vacanze nel Salento: tra sagre, feste ed eventi culturali

Il Salento durante la stagione estiva 2011 ha registrato un notevole aumento delle presenze turistiche provenienti sia dal notsro Belpaese sia da oltreconfine. tale aumento di presenze si attesta circa al 20% rispetto allo stesso periodo del 2010. Naturalmente il merito di questo successo all’interno del panorama turistico internazionale è da ricercarsi in particolar modo nella bellezza del litorale salentino e nel mar Mediterraneo che bagna le spiagge più belle della penisola. Tuttavia il merito và anche ricercato nella bravura e lungimiranza di enti, associazioni ma soprattutto amministrazioni comunali che hanno saputo programmare numerosi appuntamenti, culturali ed enogastronomici in grado di attirare numerose presenze anche durante cosidetti “fuori stagione”. Tra questi esempi non si possono dimenticare le “Giornate Medioevali” e la “Notte Rosa” organizzate a cavallo del mese di giugno nel centro balneare di Otranto. Oltre a questa tipologia di manifestazioni i turisti sono molto interressati alle sagre culinarie ed agli appuntamenti enogastronomicio in generale. Tra questi eventi l’appuntamento più atteso è senza alcun dubbio il “Mercatino del Gusto”, tuttavia attirano tante presenze anche le sagre come la “Sagra de lu Purpu”, la “Sagra de la friseddha”, “la Festa della Ficalindia” e la “Festa della Bruschetta” e tanti altri appuntamenti più o meno importanti. Insomma le vacanze nel Salento offrono divertimento e svago per tutti i gusti ed i palati.

No Comments
Comunicati

L’hotel Chieti Antico Borgo e le novità del “Settembre Lancianese”

Da ieri è iniziato il 178° “Settembre Lancianese” con la Fiera del Giocattolo, l’appuntamento che ogni anno attira migliaia di turisti e curiosi da ogni paese e l’hotel Chieti “Antico Borgo Chieti“ offre il suo miglior contributo. Si tratta di una festività in onore della Madonna del Ponte, patrona di Lanciano (Chieti). Bellissime campanelle artigianali vendute in piazza Plebiscito, come di consueto in occasione della festa di Sant’Egidio. Da oggi, per i prossimi 3 giorni, i mercatini medievali e figuranti in costumi, faranno da cornice al centro storico della città di Lanciano. In questi giorni, Piazza Plebiscito accoglierà il gruppo di sbandieratori facenti parte dell’associazione “Sbandieratori e musici di Lanciano”.

L’hotel Chieti “Antico Borgo Chieti” si prepara ad accogliere le centinaia di turisti che parteciperanno alla grande festa, offrendo tutto il comfort possibile con la propria struttura e le proprie camere. Saranno giornate intense con un 8 settembre, giorno del Dono in cui avverrà la sfilata in strada con carri e donativi in onore della Madonna del Ponte dei contadini delle 33 contrade di Lanciano. La festa si concluderà con il 14, 15 e 16 settembre all’insegna di concerti e fuochi d’artificio. Marina Rei e Paola Turci il 15 e Giuliano Palma&The Blues Beaters il 16 chiuderanno una festa davvero indimenticabile.

Per chi cerca un posto dove alloggiare, che sia un bed and breakfast Chieti o che sia un hotel, Antico Borgo avrà sempre la soluzione migliore ad ogni esigenza a soli 40km circa dalla più grande festa che ogni anno giunge nella città di Lanciano.

No Comments
Comunicati

Generatore di Corrente fotovoltaico

Un impianto solare che faccia da generatore di corrente è così composto: moduli fotovoltaici, staffe per fissarli a terra, inverter, stabilizzatore di corrente, cavetteria e contatore. Si tratta di un impianto per produrre energia elettrica sfruttando l’energia del sole. E’ l’investimento del momento. Grazie agli incentivi del conto energia messi in campo dal governo è possibile guadagnando con la produzione di energia elettrica dal sole.

I moduli fotovoltaici vengono solitamente installati sul proprio tetto, terrazzo o giardino, per 3kwp di potenza occupano circa 20-25 mq ed il loro costo oscilla tra le 12 e le 15 mila euro. Si recuperano in 7 anni, dopodichè il governo garantisce altri 13 anni di incentivi (sono in totale 20) per la produzione da fonte rinnovabile.

Quanto rendono i pannelli fotovoltaici?
dipende da come sono orientati verso il sole anche se l’installazione dei pannelli solari deve tener conto di altri elementi come esposizione, tipo )cristallino o thin film) e dimensioni dei pannelli da poggiare ed anche dell’economia familiare che si vuole raggiungere.

Per ottenere una giusta installazione l’orientamento classico è di 30 gradi verso Sud, ma anche con angoli compresi tra i 20 ed i 40 gradi la produzione di energia elettrica rimane molto simile all’ottimale; solo con tetto rivolto a Nord l’impianto fotovoltaico è in pratica inutile.

L’installazione su tetti inclinati si avvale di staffe che fuoriescono dalle tegole o fissate a terra senza che si rovini la tenuta stagna del tetto, mentre sui tetti piani si montano degli appositi sostegni triangolari.

Esistono anche impianti realizzati in piano con i moduli interamente rivolti verso l’alto (Cigs), ma in questo caso le perdite di resa sono maggiori. Ciò viene compensato dal fatto che su un tetto piano sono invisibili.

Per quanto riguarda le dimensioni degli impianti solari, facendo riferimento a piccole applicazioni familiari a moduli di silicio cristallino, la superficie occupata è indicativamente di circa 7-9 mq per kW di potenza nominale installata.

Gli impianti non necessitano di una particolare manutenzione, volendo si possono pulire ogni 2-3 anni, anche se normalmente pioggia e vento li mantengono abbastanza puliti. Devono essere invece controllate le spie presenti sull’inverter, che possono segnalare eventuali guasti o anomalie di rendimento.

No Comments
Comunicati

Fine settimana a Firenze

Stai pensando di trascorrere un bel fine settimana a Firenze?

Vieni da noi!

Per tutto il mese di Settembre e Ottobre,  il Residence Agriturismo Fattoria Il Milione di Firenze si fa carico dell’imposta di soggiorno del vostro fine settimana a Firenze.

Due notti in camera doppia, vino di nostra produzione omaggio di benvenuto ed un menu’ degustazione completo per due ad € 250.

Approfitta della bella stagione e della nostra offerta, regala a te ed a chi ti è caro un fine settimana all’insegna del relax e della bellezza che Firenze e la Toscana sanno offrire!

Dalla nostra struttura, posta sulle prime colline del Chianti fiorentino, potrai godere della bellezza del tipico paesaggio toscano. Il residence Il Milione si trova a due passi dal centro storico di Firenze ed è ben collegato alle principali mete turistiche della Toscana, come Siena, Volterra, San Gimignano ecc…

La Fattoria Il Milione si estende in un parco di 40 ettari, ricco di olivi, vigne e ogni coltura mediterranea. La struttura offre confortevoli appartamenti adatti per ogni tipo di soggiorno.

La Fattoria Il Milione di Firenze è aperta tutto l’anno e si trova sempre l’occasione per concedersi il piacere di un fine settimana a Firenze.

Per info e prenotazioni, consulta il nostro sito www.fattoriailmilione.it  e contattaci via e-mail ([email protected]) oppure allo 055-23 23 211, citando “offerta fine settimana”.

No Comments
Comunicati

I risultati del Gran Premio di Indianapolis su Bridgestonemoto.it

Bridgestone Moto, fornitore in esclusiva di pneumatici alla MotoGP, annuncia i risultati del Gran Premio di Indianapolis.

Casey Stoner (Honda Repsol) si aggiudica la vittoria nel circuito di Indianapolis, conquistando cosi il settimo successo della stagione, il terzo consecutivo, che gli ha permesso di raggiungere i 44 punti di distacco da Jorge Lorenzo (Team Yamaha), secondo classificato nel Campionato.

Le condizioni nel circuito Indianapolis Motor Speedway erano particolarmente difficili a causa dell’alta temperatura e del nuovo asfalto, di conseguenza un’ottima gestione dei pneumatici moto era indispensabile per poter conquistare il traguardo in quanto l’usura delle gomme ha costituito un fattore determinante per l’esito della gara. Tutti i piloti hanno optato per pneumatici con mescola morbida al posteriore e dura per l’anteriore, ad eccezione di Nicky Hayden (Team Ducati) che ha scelto il pneumatico slick con mescola morbida per l’anteriore.

Stoner ha stabilito il nuovo giro record al 20esimo passaggio, mentre Andrea Dovizioso ha segnato il suo miglior giro all’ultimo passaggio; anche Pedrosa e Spies hanno stabilito ottimi tempi fino alla fine della gara. In questo Gran Premio si sono registrate notevoli differenze sulla tenuta dei pneumatici, nonostante i piloti avessero scelte le stesse specifiche; questo significa che la moto e il pilota possono incidere particolarmente sulla performance dei pneumatici.

Hiroshi Yamaha, Responsabile di Bridgestone Motorsport, si è congratulato con Stoner e con tutto il Team Honda Repsol per la vittoria, per l’eccellente prestazione e per la gara svolta da Pedrosa. Si è detto inoltre molto contento per la vittoria di Spies proprio nel circuito di Indianapolis, affermando che è stato bello vedere un pilota americano raggiungere il podio in casa propria. Hirohide Hamashima, Assistente del Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport, ha messo in evidenza come il giusto set-up delle moto sia indispensabile per un’ottima performance dei pneumatici moto.

Casey Stoner, il vincitore, ha dichiarato di essere molto soddisfatto della vittoria sul circuito di Indianapolis. Ha affermato inoltre di aver avuto qualche problema di aderenza, ma meno rispetto ad altri piloti, avendo infatti avuto qualche difficoltà nei primi giri.

 

Bridgestone Moto

No Comments
Comunicati

Il metodo di elaborazione dell’olio di oliva

L’Italia è, dopo la Spagna, il maggior produttore di olio di oliva del mondo. Questi due paesi hanno rappresentato per molti anni circa il 65% della produzione totale europea di questo apprezzato olio alimentare che è a la base di molte economie regionali come la Puglia,Calabria e la Sicilia nel caso dell’Italia, che elaborano oltre l’85% della produzione nazionale.

Sia i paesi europei con più tradizione oliare che i relativamente nuovi produttori a livello mondiale come la Tunisia, Turchia ed il Marocco, hanno adottato gli ultimi avanzi in tecnologia come le lavorazioni speciali acciaio inox per diventare sempre più competitivi in un’economia che nella sua pretensione di diventare libera e globale ha purtroppo danneggiato alcune realtà locali meno sviluppate tecnologicamente.

La produzione dell’olio di oliva avviene all’interno degli oleifici ma varia secondo la tipologia di input utilizzato e risulta in prodotti finali di caratteristiche nutrizionali diverse. In particolare, L’olio di oliva vergine è quello ottenuto dalle olive tramite procedure esclusivamente meccaniche e quindi senza trattamenti chimici. L’olio di oliva è invece una miscela di olio di oliva vergine e di oli raffinati che sono il risultato di oli vergini con livelli di acidità troppo alti che sono stati alterati fisica e chimicamente per ridurne il grado di acidezza. In particolare, l’olio raffinato viene trattato con soda, deodorato con vapore in autoclavi a pressione ridotta spesso con tubi a saldatura orbitale e decolorato per ricuperare la tonalità dell’olio di oliva vergine.

Le apparecchiature ed impianti utilizzati variano quindi da un tipo di produzione all’altra, ma possiamo dire che in generale le olive vengono raccolte, separate dalle foglie e terra, lavate e molite con polpa e nocciolo per essere dopo soggette alle fasi di gramolatura e di estrazione, fasi che separano la sansa dell’olio dell’acqua di vegetazione tramite vasche gramolatrici e estrattori centrifughi. Dopo queste lavorazioni, l’olio viene disposto in serbatoi acciaio inox a temperatura controllata affinché i residui solidi rimasti decantino naturalmente nel fondo e possano essere eliminati dal prodotto finale. Anche se questa è la pratica più estesa, certi oleifici optano per una filtrazione forzata dell’olio. Uno dei sottoprodotti ottenuti dalla produzione dell’olio di oliva è la sansa, composta dai residui delle bucce e nocciolini dalle olive. Dopo essere stata utilizzata durante un tempo per elaborare l’olio di sansa, con poca domanda nel mercato, oggi è utilizzata come combustibile.

Finalmente l’olio deve essere imbottigliato nelle migliori condizioni possibili in recipienti perfettamente puliti già che una volta chiusa la confezione non sarà possibile effettuare delle variazioni per correggere o migliorare le condizioni di conservazione. Gli impianti di imbottigliamento si occupano nella maggioranza dei casi del riempimento, la chiusura e l’etichettatura dell’olio di oliva, per cui prima di entrare in questa fase di lavorazione è indispensabile che il prodotto abbia passato tutti i controlli di qualità necessari.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – aziende in crisi

No Comments
Comunicati

GranitiFiandre, Iris Ceramica, Porcelainingres “consigliano” il sistema SILVER ACTIVE

L’innovativa tecnologia di Technokolla viene messa alla prova dalle altre società del gruppo. “Esame” superato a pieni voti per quanto riguarda azione antibatterica e riduzione dei fattori inquinanti nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti

GranitiFiandre, Iris Ceramica, Porcelainingres stanno sperimentando con ottimi risultati il sistema SILVER ACTIVE, che ha reso possibile la realizzazione di materiali per pavimento e rivestimento in ceramica in grado di svolgere una concreta azione antibatterica e di ridurre i fattori inquinanti, quali l’ossido di azoto.

Questo sistema innovativo sfrutta il principio attivo degli ioni d’argento e contribuisce al miglioramento della qualità dell’ambiente. La stessa tecnologia è impiegata anche nello stucco cementizio POWERCOLOR, presentato in occasione dell’ultimo Cersaie.
Technokolla, infatti, ha messo a punto un sigillante cementizio di nuova generazione, che previene efficacemente la formazione di muffe, funghi e batteri e garantisce una protezione attiva e prolungata nel tempo, offrendo la possibilità di vivere in uno spazio altamente salubre ed eco-compatibile.

Queste fughe sono ideali per tutti quegli ambienti che richiedono elevati standard igienici, come ospedali, piscine, aree comuni e bagni, ma anche per vivere la propria casa in modo salubre e sicuro.
Proprio per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, il nuovo sigillante cementizio è dotato anche della tecnologia Color Save System, per mantenere inalterata la stabilità cromatica nel tempo e del Water Repellent System, per garantire massima resistenza all’acqua.

Per maggiori informazioni, sull’azienda e i suoi prodotti, fra cui stucchi per pavimenti, riempitivi di fughe e adesivi per pavimenti, vi invitiamo a visitare il sito http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

I satelliti della costellazione Galileo si chiameranno con nomi di bambini europei

I satelliti della costellazione Galileo si chiameranno con nomi di bambini europei

I satelliti della costellazione Galileo si chiameranno con nomi di bambini europei

 
[2011-09-01]
 

BRUXELLES, September 1, 2011 /PRNewswire/ —

Il bambino che in ciascuno Stato membro avrà fatto i disegni più belli su soggetti come lo spazio o l’aeronautica darà il suo nome a un satellite del programma Galileo. I primi 2 satelliti che saranno lanciati il 20 ottobre avranno i nomi di bambini vincitori in Belgio (Thijs) e in Bulgaria (Natalia), paesi in cui il concorso ha già avuto luogo all’inizio dell’anno[1]. La Commissione europea pubblica oggi il concorso perché anche negli altri 25 Stati membri sia dato un nome a satelliti che saranno lanciati fino al 2019. Vi possono partecipare bambini di età compresa tra 9 e 11 anni.

Ha dichiarato Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea e commissario responsabile per le imprese e la politica industriale: “Con la navigazione satellitare, l’esplorazione e l’osservazione dello spazio, questo tema riveste sempre maggior importanza per i cittadini e il nostro futuro economico. Vogliamo stimolare la creatività dei bambini e far sì che fin dalla più tenera età essi guardino con entusiasmo allo spazio e alle sue opportunità. Ricompensiamo questa creatività con un’opportunità unica: quella di dare a 27 bambini la possibilità di dare il proprio nome ad un satellite.”

Dall’1 settembre al 15 novembre, bambini che vivano nell’UE e nati negli anni 2000, 2001 e 2002 – negli anni cioè in cui iniziò il programma Galileo – sono invitati a fare un disegno avente attinenza con lo spazio e l’aeronautica, a riprodurlo mediante uno scanner o una fotografia digitale e a caricarlo sul sito web del concorso. In ciascun paese, una giuria nazionale sceglierà i disegni migliori; il bambino che risulterà vincitore darà il proprio nome a uno dei satelliti della costellazione Galileo. I satelliti saranno lanciati a scadenze regolari a partire del 2012 finché l’intera costellazione, formata da circa 30 satelliti, non sarà completa. L’ordine con cui i nomi dei bambini saranno dati ai satelliti è quello dell’ordine alfabetico in cui sono elencati gli Stati membri nella/e lingua/e nazionale/i.

Il concorso sarà annunciato in ciascuno Stato membro mediante comunicati e conferenze stampa, e sarà diffuso per posta elettronica a scuole, associazioni di insegnanti e portali dedicati all’istruzione. Ciò contribuirà anche a ravvivare l’interesse e a diffondere presso gli insegnanti materiale didattico sul tema dello spazio e della navigazione satellitare.

Per accedere al concorso, consultare il seguente indirizzo: http://www.galileocontest.eu/it/competition.

Contesto

Il programma Galileo è un’iniziativa europea nel campo della navigazione satellitare destinata a introdurre un sistema globale di navigazione satellitare , simile al GPS. Data l’importanza sempre crescente, sia per le imprese che per i cittadini, delle applicazioni di navigazione satellitare, Galileo garantirà l’indipendenza dell’Europa in questo importante settore e l’accessibilità a tali applicazioni.

Galileo rappresenta un fatturato di 90 miliardi di euro per l’economia europea per un periodo di 20 anni, in termini sia di ricavi aggiuntivi per l’industria che di benefici pubblici e sociali, senza contare i vantaggi dell’indipendenza.

Galileo comincerà a fornire una prima serie di 3 servizi a partire dal periodo 2014-2016 con una costellazione iniziale composta da almeno 24 satelliti: un servizio di tipo Open Service (2014), il Public Regulated Service (2016) e il primo “Servizio di ricerca e salvataggio” (2014).  Tra gli altri servizi che seguiranno, si segnalano un servizio commerciale che combina 2 segnali criptati per aumentare la velocità del flusso dei dati e la loro sicurezza.

Per ulteriori informazioni su Galileo:

http://ec.europa.eu/enterprise/policies/satnav/galileo

1. Competition for Belgium [http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/itemlongdetail.cfm?item_id=5284&lang=en ]

Competition for Bulgaria [http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/itemlongdetail.cfm?item_id=5221&lang=en ]

No Comments
Comunicati

matrimoni in franciacorta

 

Il nostro bel paese offre luoghi fantastici anche nei suoi meandri meno conosciuti e meno pubblicizzati, prendiamo la provincia di Brescia non è solo montagna e Lago di Garda ci sono altre sorprese come ad esempio la bassa Bresciana e la Franciacorta, luoghi famosi per i loro campi sterminati e i loro vigneti dai quali escono vini d’enorme qualità e grande fascino.

Luoghi da visitare e esplorare per la qualità della vita e del cibo che offrono, vino che viene dalla spremitura dell’uva di vigne pregiate, vigne che approfittano al massimo del particolarissimo clima mitigato dalla vicinanza con il lago d’Iseo e che producono vini indimenticabili in grado di competere e vincere con i rivali francesi.

Il mio augurio è quello che tutti possano mangiare in un lussuoso ristornate Franciacorta locato per gustare gli ottimi vini e spumanti offerti, del cibo genuino  e la tipica ospitalità bresciana.

Borgo Santa Giulia è uno dei migliori agriturismi presenti sul territorio e offre ai suoi clienti qualità e classe, situato in Franciacorta è il posto ideale se si desidera mangiare piatti strettamente collegati all’ambiente attorno e correlati alle stagioni, il tutto situato in un ambiente confortevole e rilassante.

L’ideale anche per i Matrimoni Franciacorta, dove potrete offrire ai vostri invitati cibi di classe legati alla più alta tradizione bresciana e lombarda che non ha niente da invidiare a altre regioni più pubblicizzate.

Il vino della franciacorta vi accompagnerà in questa fantastica avventura

 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

IL SOGNO AMERICANO DELLE KIMAGURE “IN AMERICA” IL NUOVO SINGOLO DEL DUO RIVELAZIONE

“In America” è il nuovo singolo delle Kimagure, due talentuose cantautrici scoperte dal Maestro Diego Calvetti, che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico su etichetta Frog Music.
Un brano frizzante, dalle sonorità fresche e solari, corredato da un bellissimo video girato nella suggestiva Coney Island. http://www.carosellopodcast.com/VIDEO/KIMAGURE_INAMERICA.mov.zip

CHI SONO LE KIMAGURE
Veronica Niccolai di Firenze e Mariagrazia Cucchi di Reggio Emilia si conoscono nel novembre 1996 e dal 1999 inizia la loro collaborazione artistica. Fondano il duo KIMAGURE (dal giapponese “Capricciose”) e pubblicano due cd con le etichette indipendenti Ecosound e City Music & Art. Nel 2006 con il brano “Ascolta il tuo cuore” ottengono il primo posto nella votazione del pubblico sul sito della trasmissione di Radio Uno Rai “Demo”. Il 2009, dopo il fortunato incontro con il M° Diego Calvetti (produttore/autore tra gli altri per Patty Pravo, Noemi X Factor, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso…) – attuale produttore delle Kimagure – vede la realizzazione dell’album di inediti “Contemplando Giove” (edizioni Warner Chappell), disponibile in tutti gli stores digitali con etichetta Platinum. Nell’estate 2010 il duo collabora con la scrittrice e drammaturga fiorentina

Chiara Guarducci componendo il tema musicale del suo spettacolo teatrale “Tempestati”, ispirato a “La Tempesta” di Shakespeare.

Nella primavera del 2011 il duo firma con la storica etichetta discografica Carosello Records e nell’estate esce il nuovo singolo “In America” , attualmente in rotazione sui network nazionali, che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico.

LE KIMAGURE SONO DISPONIBILI PER INTERVISTE E OSPITATE RADIO-TV

CONTATTI
Lab Promotion – Promozione e ufficio stampa

Angela Mazzotta
335 5297020
[email protected]

Umberto Labozzetta
335 6542916
[email protected]

No Comments
Comunicati

“HO FATTO BINGO” ENZO COSTA

Primo singolo “Ho fatto bingo” dell’ironico cantante napoletano Enzo Costa.
Un brano fresco, divertente e molto attuale.
E poi…chi non ha mai sognato di “fare bingo” nella vita?

Enzo Costa da circa 15 anni ha iniziato la sua carriera artistica come cantante, dopo una lunga esperienza di pianobar. Incide il suo primo lavoro discografico, “Volo”, nel 2001 che viene programmato su molte emittenti radio-tv riscuotendo successo nella critica.
Durante i difficili anni di gavetta musicale, in cui non perde la grinta e la passione per la musica che lo contraddistingue, fa parte di un progetto organizzato dalla NEM, i Five , piazzandosi nelle prime 10 posizioni al Girofestival su Rai 3 ed incide il singolo “Amore vero” con relativo video-clip che viene trasmesso su Video Italia.
Dopo una serie d’importanti esperienze iniziate nel 2005 con il produttore Roberto Smeraldi e Toto Torquati nello studio “Orizzonti” di Roma e raggiunta la maturità artistica, nel 2006 partecipa al programma TV di Canale 5 “Cultura Moderna” e nel 2007 “La bella e la voce” su Rai 2.
Nel 2008 è finalista al Festival Show, tour estivo organizzato da Radio Birikina e Radio Bella&Monella, con la partecipazione di vari big della canzone italiana ed internazionale tra cui: Anna Tatangelo, Nomani, Giò di Tonno, Lola Ponce, Silvia Mezzanotte, Angelo Branduardi e tanti altri. Nel 2009 è vocalist per il Tour estivo di Wilma Goich e Ivan Cattaneo e inizia una nuova collaborazione con il noto produttore e arrangiatore casertano Mimmo Cappuccio.

“Ho fatto bingo” è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Enzo Costa che porta un titolo emblematico e aperto a molteplici significati: Made in China .

ENZO COSTA SI RENDE DISPONIBILE PER INTERVISTE E OSPITATE RADIO-TV

CONTATTI
Angela Mazzotta (Lab Promotion – Promozione e ufficio stampa)
335 5297020
[email protected]

No Comments
Comunicati

ALESSIO CREATURA APRE IL CONCERTO DI ROBERTO VECCHIONI A RAVENNA

GRANDI EMOZIONI PER ALESSIO CREATURA CHE HA CONDIVISO
IL PALCO DI RAVENNA CON ROBERTO VECCHIONI

Alessio Creatura, giovane cantautore abruzzese, sta per uscire con l’album “Non ho più pace” che ha presentato in anteprima sabato 27 agosto al Pala de Andrè di Ravenna in apertura del concerto di Roberto Vecchioni, uno dei suoi cantautori preferiti.
“E’ stata una grande emozione” spiega Alessio “aprire la data di Ravenna di un maestro e un grande artista come Vecchioni. Sei brani del mio primo cd sono stati eseguiti insieme alla mia band per l’occasione composta da Mirko Guerra e Alessandro Rondinelli alla chitarra, Daniele Caroli al basso e Fabrizio Foschini alla batteria”.
L’album “Non ho più pace” e’ stato arrangiato da Lorenzo Sebastiani (direttore artistico del Musical Rent). Il cd raccoglie 10 canzoni ed è un occasione per entrare nel mondo di Alessio, fatto di storie d’amore vissute, evocate e raccontate. Brani come “Desideri Diversi” o “Dimmi che cosa c’entra l’amore”, rappresentano degnamente la sensibilità di questo giovane e bravo cantautore.

“La Musica non e’ ” il primo singolo, sarà nelle Radio a partire dai primi di settembre.

ALESSIO CREATURA SI RENDE DISPONIBILE PER
INTERVISTE E OSPITATE RADIO-TV

Promozione Lab Promotion srl/Milano
[email protected]
02 43995043

Contatti e Management
[email protected]
374 7299938

No Comments
Comunicati

Audi pronta per il Salone di Francoforte 2011 con Audi S6, S7, S8

Audi gioca a casa, forse per questo che si sta preparando al meglio al prossimo Salone di Francoforte 2011, dove la casa tedesca presenterà tre nuovi modelli.

La casa dei quattro anelli presenterà, durante la manifestazione l’ Audi S6, S7, S8, le prime due caratterizzate dalla stessa motorizzazione, ovvero il motore 4.0 V8 TFSI twin-turbo che riesce ad erogare più di 400 cavalli, mentre la S8 riuscirà a raggiungere, grazie al suo potente propulsore, i 420 cavalli.

La S8 è la nuova ammiraglia della serie A8 della casa tedesca, oltre alle rifiniture e agli optional, si differenzia dalla S6 e S7 per la potenza del motore e la trasmissione Tiptronic ad 8 rapporti, di tipo automatico, che permette di raggiungere i 100 km/h partendo da fermi in poco più di 4 secondi.

Le due sorelle più piccole, ovvero l’Audi S6 e Audi S7, condividono lo stesso pianale, nell’Audi S7 ritroviamo eleganti finiture in legno e metallo per la plancia e i vani, mentre i sedili risultano comodi e spaziosi, grazie anche alla considerevole lunghezza dell’auto con i suoi quasi 5 metri.

Infine la più, se così si può dire, piccola del gruppo la S6, strizza l’occhio ai consumi, infatti grazie all’ultima versione, che racchiude anche l’opzione Start&Stop, l’Audi S6 riesce a percorrere 100 chilometri con soli 9,7 litri di carburante.

Tre nuove regine del panorama automobilistico, che usciranno nel corso del 2012, ma saranno sicure protagoniste del Salone di Francoforte 2011.

No Comments
Comunicati

Vacanza Greve in Chianti

Famiglia numerosa o gruppo di amici con voglia di vacanze e relax lontani dallo stress cittadino? La villa Maggiorana è ciò che state cercando, la residenza che avete sempre sognato! Immersa nel cuore della Toscana a Greve in Chianti tra i monti e i colli fiorentini, Villa Maggiorana vi accoglierà con i suoi secoli di storia per trasportarvi in un mondo di pace e serenità.
Costruita con pietre antihe a vista, ampio giardino e piscina privata, Villa Maggiorana vi farà raggiungere la pace dei sensi!
Disposta su due piani, la villa è composta da cucina ampia e luminosa che da sulla zona da pranzo esterna, soggiorno e sala da pranzo, sei camere da letto (due matrimoniali e quattro doppie) per un totale di 12 posti letto.
Gli arredamenti sono tutti antichi e i pavimenti completamente in legno. E’ provvista di riscaldamento, biancheria e stoviglie, lavatrice e lavastoviglie, forno classico e micronde, macchina del caffé, barbecue, TV e lettore CD/DVD.
La punta di diamante di questa struttura è la piscina all’aperto. Durante un rilassante bagno pomeridiano potrete godere della vista mozzafiato sull’immensa vallata sottostante. Al crepuscolo potrete anche trovare pace e relax all’ombra di uno degli alberi secolari che popolano l’ampio giardino e la sera preparare un’ottima pizza al forno a legna o un gustoso barbecue per i vostri “compagni di relax”!
Come si può rinunciare a tutto questo? Affrettati a verificare le disponibilità e prenota su www.smartuscany.com affitti settimanali Firenze

No Comments
Comunicati

Attraverso la Segreteria generale della Casa di Sua Maestà, Re Michele I di Romania ha fatto pervenire a Marco Baratto di Mulazzano, un caloroso di ringraziamento

 

Attraverso la Segreteria generale della Casa di Sua Maestà, Re Michele I di Romania ha fatto pervenire a Marco Baratto di Mulazzano, un caloroso di ringraziamento

Nella missiva, si legge che Sua Maestà Michele I , oltre che ringraziare per il pensiero di avergli fatto pervenire una copia del libro di Marco Baratto “il cammino della libertà” è rimasto particolarmente toccato dal interesse che il Dottor Baratto ha dimostrato per l’interesse verso la storia della Romania e per il magnifico lavoro che l’autore di Mulazzano ha consacrato ai rapporti tra l’Italia e la Romania negli anni 1848 – 1918 .Sua Maestà, prosegue la lettera, ha apprezzato la completezza dell’opera che rende omaggio e onore al valore del popolo italiano e romeno, soprattutto in quest’anno che si celebra il 150° anniversario dell’unità nazionale italiana.

Sua Maestà Michele I ,nato a Sinaia nel 1921 , fu Re di Romania dal 1927 al 1939 periodo che corrisponde alla reggenza in quanto all’epoca di salire al trono il sovrano aveva solamente sei anni. Successivamente Sovrano dal 1940 fino al 31 Dicembre 1947 quando a causa delle pressioni dei comunisti (arrivati al potere in Romania dopo la fine della seconda guerra mondiale) fu costretto ad abdicare . Prima di lasciare il Paese , Sua Maesta Michele I e la Mandre Elena di Grecia , furono costretti dalle autorità comuniste ad una umiliante perquisizione personale, al termine della quale gli fu permesso di lasciare la Patria. Esiliato prima in Inghilterra , dove conobbe anche la moglie Anna di Borbone Parma. Dopo una vita passata in Esilio. Ruppe il silenzio nel 1988 con un appello alla sollevazione contro Ceausecu, e successivamente alla caduta di questi tentò di rientrare nel suo Paese, ma gli fu impedito. Solo nell’aprile 1992, in occasione della pasqua ortodossa, Michele I è potuto tornare in Romania per una breve visita accolto con grande calore dalla popolazione. Nel 1997 inizio un viaggio nelle principali capitali europee per sostenere l’ingresso della Romania nell’Unione Europea e nella NATO. In occasione dei funerali del Beato Giovanni Paolo II rappresentò ufficialmente il suo Paese.

La lettera di Sua Maestà Michele I è stata accolta con grande soddisfazione da Marco Baratto, il quale si è dedicato da anni alla analisi dei rapporti che legano il popolo romeno a quello italiano culminato quest’anno nella pubblicazione del volume “il cammino della libertà” che raggruppa sotto forma di volume alcuni saggi dedicati agli interscambi culturali e politici tra i due paesi nel periodo risorgimentale. La lettera e gli apprezzamenti di Sua Maestà Michele I sono da sprono per continuare in questa ricerca e a cercare di migliorare la conoscenza delle due culture e dei due popoli. Inoltre, il Dottor Baratto, ha sempre avuto in grande considerazione la Famiglia Reale Romena, per aver saputo preservare la tradizione della sua Nazione anche in momenti difficili per la Romania e per il popolo romeno e oggi per adoperasi , attraverso atti di beneficenza a elevare le sorti della loro Patria

 

Associazione Lodigiana per la Storia del Risorgimento

No Comments
Comunicati

IL SOFITEL ROME VILLA BORGHESE AMBASCIATORE DELLA CULTURA INTERNAZIONALE

Inaugurazione della mostra fotografica “On-set / Off-set, Des istants du cinema” in collaborazione con Polka Galerie

Roma, 1 settembre 2011 Una location perfetta, quella del Sofitel Rome Villa Borghese, per l’esposizione della suggestiva mostra fotografica “On-set / Off-set, Des istants du cinema”, rassegna fotografica dedicata al mondo del cinema ospitata dallo storico albergo romano dal 2 settembre al 20 novembre prossimo.

 

Dopo il successo registrato lo scorso anno dalla mostra fotografica internazionale “Fashion Stills – Si la mode m’etait conteè”, si rinnova la preziosa collaborazione tra Sofitel Luxury Hotels e la francese Polka Galerie: l’esposizione fotografica, che nei mesi scorsi ha infatti visitato gran parte delle destinazioni Sofitel, arriva finalmente nella Città Eterna, mettendo a disposizione anche del pubblico romano queste incredibili opere.

 

Il prossimo 2 settembre si accenderanno i riflettori sugli affascinati scatti che raccontano il mondo del cinema, attraverso gli occhi di quattro grandi fotografi francesi: Alain Loison, Emanuele Scorcelletti, Stefano De Luigi e Derek Hudson, artisti che espongono presso la galleria parigina.

 

La galleria francese Polka, fondata nel 2007 dai fratelli  Adélie de Ipanema e Edward Genestar,  si fa portavoce nel mondo dei più grandi fotografi e sostiene quelli emergenti; situata al 12, rue Saint-Gilles, la galleria si compone di tre spazi espositivi ed una libreria fotografica dove sono esposte rare edizioni .

 

Protagonisti della mostra “On- set / Off-set, Des istants du cinema”, i volti celebri di Johnny Depp, Sophie Marceau, Woody Allen e Jane Birkin, accanto a meravigliosi scatti rubati nei backstage o durante le più importanti manifestazioni dedicate alla Settimana Arte, come il Festival del Cinema di Cannes.

 

La mostra impegnerà tutti gli spazi comuni dell’albergo, partendo dalla hall per poi proseguire verso il bar “Club Le Boston”, il foyer, le sale riunioni e interesserà anche il ristorante e cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”.

 

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 107 camere – 3 Suite, 15 Camere De Luxe, 31 Camere Matrimoniali, 29 Camere Twin Superior, 11 Camere Triple, 12 Camere Classic, 6 Camere Singole – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico; il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma; “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali; il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese; 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali; la sala fitness, attrezzata con i macchinari più avanzati.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo

Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 120 alberghi e più di 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York, Shanghai o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Polinesia francese o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

 

 

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com

Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

 

* * * * *

Per ulteriori informazioni e/o immagini: http://italianconnections.net/sofitelromevillaborghese/download/

 

 

Director of Communications and Press Relations

Sofitel EMEA Communications Department

Régine Le Brun

[email protected]

www.sofitel.com

IMAGINE Communication

Tel. (+39) 06 39750290

[email protected]

www.imaginecommunication.eu

italianconnections.net

 

 

No Comments
Comunicati

Ristrutturazione edilizia Firenze

La ditta edile Alfa Edil nasce nel 1997 con l’idea precisa di offrire un lavoro edile “chiavi in mano” in modo da fornire un servizio completo per ristrutturare o costruire la propria casa.
La comodità di avere un unico interlocutore per la gestione e la coordinazione dei lavori, dei tempi e dei pagamenti, un unico referente rintracciabile tranquillamente in ufficio per le inevitabili modifiche e per i cambiamenti di idee legittimi quando si sta costruendo la propria casa.

Cosa possiamo fare:

  • Ristrutturare restaurare frazionare e costruire qualsiasi tipo di immobile
  • Dalle opere di scavo  alle finiture di interni
  • Scavi
  • Ristrutturazioni
  • Opere in cemento armato
  • Cerchiaggi in acciaio
  • Nuove costruzioni

Opere condominiali tradizionali

  • Rifacimento e isolamento tetti
  • Rifacimento facciate

Opere finalizzate al risparmio energetico

  • Cappotto termico degli edifici
  • Riscaldamento a pannelli radianti
  • Pannelli solari e fotovoltaici
  • Impianti di riscaldamento a biomasse
  • Fornitura di infissi esterni
  • Impianti elettrici
  • Impianti idraulici
  • Impianti termici tradizionali
  • Impianti di condizionamento
  • Finiture di interni
  • Imbiancatura
  • Opere di cartongesso
  • Falegnameria
  • Opere da vetraio
  • Opere da fabbro

Tutti i lavori di impiantistica sono eseguiti nel rispetto delle normative vigenti e con il rilascio della certificazione ai sensi della Legge 46/90 direttamente dal responsabile tecnico della ditta Alfa Edil SNC.

Contatti: tel e fax: 055.43.50.98 | Cell: 392 9709615 | Email: [email protected] | sito web: www.alfaedil.it

Andrix.Net Web Agency FirenzeServizio di divulgazione articoli e web marketing a cura di Andrix Web Agency Firenze

No Comments
Comunicati

Consegne a domicilio a Firenze

Fin dal 1999 Room Service offre ai propri clienti la qualità del ristorante direttamente a domicilio!

Nata da un’idea importata dall’estero, dove il servizio a domicilio è una realtà consolidata da tempo, propone agli abitanti di Firenze e dintorni molti menu, sia italiani che etnici.

Al servizio Room Service infatti sono convenzionati molti ristornati, take-away e rosticcerie, per offrire al cliente un’ampia scelta di piatti!
Francesca dice: “Puoi ordinare una cena indiana il martedì, il giapponese il mercoledì e una bella pizza il sabato! E se la compagnia è ampia si può anche ordinare da più di un ristorante!!!”

Il meccanismo è semplice, basta scegliere un ristorante tra i convenzionati, attraverso il menu costruire la propria cena, ordinarla al nostro centralino e in poco tempo avrai a casa l’ordinazione cucinata espressa per te!

In abbinamento alla cena, o anche come servizio separato, è possibile ordinare anche prodotti di tabaccheria, prodotti farmaceutici (medicinali e altro) e DVD.

Sul nostro sito trovi l’elenco dei titoli presenti in videoteca, consulta i nostri centralinisti per sapere la disponibilità dei titoli scelti! Room Service ti offre consegna base, noleggio 1 giorno e ritiro a soli 6€!

Consulta il nostro sito per i menu, le tariffe e le specifiche sui vari servizi!

RoomService.it | Tel. 055 6800460 | Sito Web: www.roomservice.it

Andrix.Net Web Agency FirenzeServizio di divulgazione articoli e web marketing a cura di Andrix Web Agency Firenze

No Comments
Comunicati

Appartamenti all’Elba per una vacanza da sogno

Natura pressoché incontaminata e cittadine a misura d’uomo. Un’isola con montagne da scalare, immergendosi nel verde, e mare azzurro da vivere ed esplorare. L’isola d’Elba è una delle più rinomate mete turistiche italiane, visitata ogni anno da tantissimi vacanzieri. Sembra incredibile ritrovarsi in un luogo che da un lato è sede di un Parco Nazionale, con interessanti siti geologici e naturalistici, ma dall’altro vanta anche attrezzature turistiche di prim’ordine. Sull’isola, rarissime specie di flora e fauna convivono con turisti provenienti da ogni parte del mondo, che trovano alloggio nei tanti hotel e appartamenti all’Elba.

Un tale patrimonio naturale offre in primis la possibilità di praticare un grandissimo numero di attività sportive. Si va dall’escursionismo più tradizionale, addentrandosi all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, al giro dell’isola in mountain bike, passando per il trekking un po’ più impegnativo fino a raggiungere la cima del Monte Capanne, vetta più alta dell’isola con i suoi 1018 metri sul livello del mare, ammirando un meraviglioso scorcio panoramico che abbraccia alcune isole dell’arcipelago e addirittura parte della penisola italiana. Il mare offre altrettante possibilità: immersioni subacquee alla ricerca di specie rare di fauna marina sui fondali, uscite in canoa e giro dell’isola in kayak, alla scoperta delle calette più nascoste e meno raggiungibili.

Ma l’isola d’Elba non finisce mai di stupire. Il contatto profondo con la natura non viene minimamente influenzato dalla presenza, in tutti gli otto comuni dell’isola, di strutture turistiche di ogni tipo come hotel, ville, residence e appartamenti all’Elba. Un’offerta completa di servizi per il turista, che sull’isola può trovare anche comfort e relax, trascorrendo le sue vacanze tra passeggiate romantiche, la gustosa cucina dei ristoranti tipici, serate mondane e iniziative culturali di sicuro interesse. In particolare, una delle mete più note dell’Elba è sicuramente Marina di Campo. Centro abitato più vicino all’unico aeroporto dell’isola, la località è rinomata per la sua meravigliosa spiaggia bianca granitica lunga quasi 2 chilometri. Esistono molti hotel e appartamenti a Marina di Campo dai quali si può godere del magnifico panorama del bianco della sabbia che incontra l’azzurro del mare.

No Comments
Comunicati

Il mio regno per un loft?!

Chi non ha mai sognato di abitare in un bellissimo casale ristrutturato ma ha rinunciato per la mole dell’investimento richiesta? O chi non hai sognato di realizzare un bellissimo restyling della propria casa ma ha poi rinunciato per le dimensioni o per le difficoltà che si possono incontrare?

Niente di più sbagliato! Ristrutturare la nostra casa o acquistare un edificio per ristrutturarlo secondo i nostri gusti è molto più facile di quello che può sembrare! Con la consulenza di esperti del settore si potranno infatti trovare numerose soluzioni adatte a qualsiasi esigenza per riuscire ad ampliare spazi o anche solo per aprire la percezione di un luogo ai nostri occhi. In caso di ristrutturazioni in stile moderno inoltre si possono inglobare anche elementi tradizionalmente riservati ad altre nicchie di mercato come per esempio parti di arredamenti su misura. Come? Beh per esempio inserendo all’interno della nostra cucina un angolo dove installare quei graziosi tavoli alti dove consumare pasti veloci oppure applicando a delle pareti dei pensili dove esporre bottiglie da collezione o dove applicare specchi, che inevitabilmente ampliano la percezione anche di spazi piccoli.

Uno studio di professionisti di progettazione arredamenti interni senza alcun dubbio dopo un breve sopralluogo riuscirà a fornirvi dei giusti progetti, adatti alle vostre esigenze e che tengono in considerazione non solo l’investimento economico da voi desiderato ma anche altri elementi che si rifanno alla struttura e alle dimensioni della casa stessa. In base alle proporzioni infatti si possono realizzare lavori veramente strabilianti che da un certo punto di vista possono essere considerati delle vere e proprie opere d’arte adatte alla vostra vita di ogni giorno ma che al contempo riescono a comunicare la vostra personalità e il vostro modo di affrontarla.

Anche nel campo delle Ristrutturazioni case eprogettazione arredo interni molte sono le possibilità che possono giocare a vostro favore come per esempio l’abbattimento di alcune pareti che possono trasformare il vostro semplice appartamento in un loft di ultima generazione in grado di ospitare anche studi e angoli di vario genere. Anche all’interno di riviste di arredo o di design si possono trovare numerose soluzioni che, se non possono essere applicate in maniera totale, di certo possono essere riprese in qualche piccolo dettaglio. Esempi ne sono quelli che riportano loft vintage, ricavati dalla ristrutturazione di antiche fabbriche o masserie e che si configurano come delle sterminate raccolte di oggetti di ogni sorta. Ma anche moderni loft milanesi in cui il collezionismo diventa la parola d’ordine e dove in casa oltre alla mobilia entrano anche moto e bici. Insomma, tutto è possibile nel mondo delle ristrutturazioni e in particolare nel mondo del design dove la personalità si fonde con il luogo e dove tutto può diventare possibile. Una personalizzazione e una contaminazione di stili che di certo vive le congetture contemporanee sociali ed economiche ma che in parte tiene conto della tradizione, non dimenticando che anche la più infima carta da parati porta in sé un preciso momento storico, un background culturale che profuma di storia e bellezza.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
aumentare link

No Comments
Comunicati

Le borse di Chicca B. viaggiano con le protagoniste di Vip On Board

 

 

 

Chicca B. sponsor di Vip on Board 2011 

Chicca B., marchio di Design e Creazioni Esclusive, decide di seguire le protagoniste di “Vip On Board”, progetto mediatico che organizza viaggi e corsi di surf sulle più belle spiagge del mondo. E’ prevista la partecipazione di personaggi noti del mondo televisivo e radiofonico oltre che ai loro fans: dai comici di “Zelig” e “Colorado” passando per gli inviati di “Striscia la Notizia” e “Le Iene”, fino a Dj Ringo di Virgin Radio. Parte del ricavato verrà devoluto al “Centro Dino Ferrari”, impegnato dal 1978 nella ricerca contro le malattie neuromuscolari e neurodegenerative.

 

Chicca B. realizza borse in pelle adornate con Pietre Autentiche nelle loro colorazioni naturali, prodotte e lavorate completamente a mano con l’esclusiva maestria dell’artigianato italiano.

 

Le Collezioni STONE BAG portano il nome della Pietra che ne adorna le “borse gioiello” realizzate in

 

più modelli disponibili in molteplici colori di pelli pregiate abbinate alle tonalità ed ai riflessi delle Pietre

 

applicate. Un accessorio moda che si identifica nel gioiello, lussuoso ed elegante, ma allo stesso tempo grintoso e adatto ad un “urban look” che richiede il confort della vita di tutti i giorni.

 

Le Collezioni Stone Bag seguono Vip On Board nelle ultime due tappe dell’Estate 2011: a Luglio  il viaggio “Modelle – Hossegor/Francia” con ospiti Chiara Tortorella, Clizia Incorvaia, Lola Ponce e Kris Grove, nella fantastica BoardRiders House (Quiksilver); ad Agosto il viaggio “Le Iene – Oaxaca/Messico” che avrà come ospiti Gip, Matteo Viviani, Mauro Casciari, Elena Di Cioccio di Le Iene. Special Guest: Ludmilla Radchenko e Siria De Fazio.

 

Per tutte le novità visitate il sito www.viponboard.it.

 

Per foto, video, news e per vedere tutti i modelli delle Collezioni Stone Bag: www.chiccab.com

No Comments
Comunicati

LA STAR DEI PIZZAIOLI ALLA MOSTRA DEL CINEM

Lido di Venezia, 1 settembre 2011.

É sbarcata alla 68 Mostra del Cinema di Venezia la star dei pizzaioli. Nello spazio Garden, a cura di Tino Eventi, società che gestisce la ristorazione alla “cittadella del cinema”, é stata allestita un’area dove degustare uno dei simboli del made in Italy gastronomico nel mondo, la pizza, preparata da un guru del settore, Marcello Avitabile. Titolare della pizzeria “Da Marcello” a Pagani(Salerno), vincitore per tre volte consecutive del campionato mondiale del pizzaiolo, sta deliziando gli appassionati di cinema non solo con le pizze classiche, ma anche con qualche preparazione più insolita sempre all’insegna di prodotti di qualità DOP ed IGP. Grande successo anche per le pizze senza glutine dedicate ad i celiaci, mentre é in cantiere una pizza speciale che verrà appositamente creata per la 68 Mostra del Cinema di Venezia, un omaggio anche alla tradizione gastronomica della Serenissima.
” E’ un vero piacere proporre al pubblico internazionale presente alla Mostra del Cinema la pizza, uno dei simboli del made in Italy gastronomico. – sottolinea Marcello Avitabile – Un alimento che deve il suo successo essenzialmente alla qualità delle materie prime ed alla lievitazione che non può essere mai inferiore alle otto ore”.

Info: Ufficio Stampa Tino Eventi
Sabino Cirulli – Tel. 349 2165175

No Comments
Comunicati

Colori che conciliano il sonno

Di solito le luci artificiali non aiutano a farci prendere sonno, a meno che il nostro ciclo circadiano sia sfasato. Infatti, esponendoci a luci di forti intensità durante il giorno, possiamo fare ritornare il nostro orologio biologico alla sua naturale funzione; sfruttando il concetto che l’esposizione a luci intense ha la capacità di spostare in avanti la propensione ad addormentarsi nelle ore serali. Ma a parte in questo caso si deve prestare attenzione non solo alla quantità ma anche alla qualità prodotta dalle sorgenti luminose che ci circondano. Ad esempio le lampadine con spettro spostato sui colori freddi come led o lampade a basso consumo, sono da evitare almeno se si soffre di insonnia. Le motivazioni scientifiche dimostrano che la produzione di melatonina (l’ormone del sonno) è di fatto inibita su lunghezze d’onda di 450/480 nanometri che corrispondono ai blu.
New Scientist fornisce una serie di consigli per evitare di subire il negativo effetto delle luci artificiali e per riposare meglio:
• preferire luci poco intense soprattutto nelle ore serali
• scegliere lampadine con colori caldi
• se ci si alza di notte utilizzare piccole luci di colore rosso
• non andare a dormire troppo tardi
• limitare la televisione
• non lavorare al computer poco prima di addormentarsi
• spegnere gli smartphone
Simmons dà molta importanza a questo tipo di consigli perché un buon materasso, se inserito in un contesto sbagliato, non basta a garantire la qualità del riposo ed invita i fan a discuterne sulla fan page.

No Comments
Comunicati

Il Meglio artisticamente a Napoli e Milano

Nel mese di Giugno Milano si mostra grande capitale di arte e cultura. Nel primo mese d’estate infatti la città ospiterà una mostra che sarà anche un evento molto particolare. Parliamo della Mostra di Michelangelo Buonarroti. In effetti non c’è tempo da perdere ancora prima di scegliere il proprio tra gli Hotel Economici Milano.

 

 

 

Finalmente è tornata l’estate a Napoli, e assieme a lei torna, come ogni anno, in perfetto orario, la stagione lirica all’Arena. Un appuntamento che vede partecipare tutti gli anni appassionati del genere provenienti non solo da ogni parte dello Stivale, ma anche da molte città dell’Europa e del mondo. Dopo una breve trasferta dell’Arena in Israele per fare la sua parte al The Masada-Dead Sea and Jerusalem Opera Festival, che è una manifestazione di musica internazionale che si svolge nei siti storici ed archeologici più belli al mondo, il 17 Giugno di quest’anno la stagione lirica si apre con La Traviata, il lavoro senza tempo di Giuseppe Verdi. La manifestazione si protrarrà con ben 6 titoli diversi per tutta l’estate, concludendosi solamente a Settembre inoltrato, dunque avete del per organizzarvi, acquistare il biglietto per uno o più spettacoli e cercare uno degli Hotel nel centro di Napoli su questo sito.

No Comments
Comunicati

Una estate in musica a Parigi. Un paio di date a cui non si puo mancare.

 

 

Certamente|Decisamente|Sicuramente] Parigi è una città meravigliosa in ogni stagione dell’anno, perché anche da sola sa essere romantica, piena di vita, affascinante e ricca di cultura. Ma di tanto in quanto, con lo scorrere dell’anno, Parigi si riempie di eventi nuovi ed originali che continuano a renderla ancora più interessante, sia da parte dei cittadini, sia da parte dei viaggiatori incalliti che scelgono date particolari per vederla. Dunque se già il vostro piano era di andarvene a Parigi vi proponiamo di pianificare le cose per la fine del mese che viene per fermare il vostro tra gli Hotel Economici Parigi.

 

 

 

Oltre la enorme abbondanza di artisti di fama internazionale che giungono per l’occasione e si cantano dai 5continenti, la caratteristica principale dell’iTunes Festival è che i ticket per seguire gli eventi che sono stati preparati per l’occasione, (sono più di 30 per ogni anno), sono assolutamente gratis. Ma non si comprano nei botteghini o nei circuiti virtuali, ogni singolo ticket viene messo a disposizione degli utenti, ovviamente della Apple, attraverso concorsi e vari tipi di gare. Quest’anno si parla di ben 60 artisti, di varia natura e tipologia, che si esibiranno sul palco per 31 sere consecutive. Tra le personalità d’eccellenza di quest’anno vedremo i Foo Fighters, i Linkin Park, i Coldplay e una delle ultime rivelazioni del mondo della canzone: Adele. Il Roundhouse, location fissa del grande concerto di quest’anno, è situato a Chalk Farm Road, non troppo distante dalla Metro di Belsize Park. Quindi se se riusciremo a trovare uno degli Hotel Economici a Londra raggiungere la location dei concerti sarà uno scherzo.

No Comments
Comunicati

Come vivere una estate a tutta musica a Barcellona. Un paio di date a cui non si puo mancare.

La fiera metterà in mostra, oltre ad auto e moto, anche una lunga serie di macchine commerciali, pezzi e carrozzerie personalizzabili, casse, telefonici e soluzioni antifurto. Gli banconi del Salone Internazionale dell’Automobile inoltre renderanno visibili agli appassionati di motori anche gomme e lubrificatori innovativi. E la cosa più bella è che in una metropoli come Barcellona, non è un problema se il resto della famiglia non conosce i motori poiché sicuramente non rischia di annoiarsi, passeggiando per la città, mangiando un paio di tapas o fermandosi nei negozietti del quartiere gotico. E se non fa molto freddo non c’è niente di meglio di un pic nic nel fantastico Parc Guell. Fortunatamente a Barcellona ci sono molti alloggi in cui non serve un portafogli gonfio, anche soltanto con una ricerca sul web. Trovare uno tra gli Hotel Economici a Barcellona, è semplice e pratico. Si possono comparare costi, risorse e servizi di ogni location, e scegliere accuratamente la soluzione più adatta a noi.

 

 

 

Luglio è stagione di svago, di sole e di mare ma, per chi è un appassionato di moda Luglio è decisamente tempo di compere. Facile pensare perché per chi non è proprio del settore, e facile è la risposta. A luglio a Milano cominciano i saldi estivi . Dunque una visita a Milano, capitale italiana della moda e città al livello di Londra, Parigi e New York per quanto concerne la moda all’ultimo grido, è un obbligo per tutti coloro a cui essere sempre fashion sta proprio a cuore.
E’ facile organizzarsi un week end di shopping estremo, basta prenotare il proprio albergo tra i tanti Alberghi  Milano Marittima.

No Comments
Comunicati

Motori in mostra a Rimini e Venezia

La mostra è visitabile presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, nei locali del salone monumentale. La biglietteria è aperta per la mostra fino ad un’ora prima della chiusura ogni giorno.

 

Dunque un altro appuntamento che si affaccia sulla primavera di Venezia, soltanto qualche mese dopo lo sfarzo monumentale del Carnevale in città.
E’ inutile ricordare tra l’altro che questo periodo e cioè a Carnevale finito, i prezzi degli alloggi certamente saranno tornati contenuti per cui probabile che questo sia il momento per scaldarsi al primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è pianificare le cose scegliendo subito uno dei tanti Hotel Economici Venezia.

La vita a Rimini offre sempre un sacco di sorprese. E non soltanto nei ristoranti, che sono quelle tra le più apprezzate da tutti quelli che pianificano di vivere qualche giorno tra i colli bolognesi, per questa occasione anche la musica e che musica ci mette il suo zampino, con un concerto di risonanza, sicuramente internazionale. Se abbiamo la possibilità di poter arrivare e dormire a Rimini nel week end del 2 Maggio 2011, magari prendendo una stanza in uno degli Hotel Economici a Rimini su questo sito, possiamo scegliere di vivere l’esperienza di un bellissimo concerto di Shakira.
No Comments
Comunicati

Il Pharmatracking tra i servizi offerti da Lifecycle alle aziende farmaceutiche

Il ciclo di vita di un prodotto farmaceutico inizia con la scoperta di un determinato principio attivo caratterizzato da particolari potenzialità terapeutiche, e termina con la sua immissione sul mercato. Prima che il prodotto venga lanciato sul mercato, però, sono necessarie lunghe fasi di sperimentazione e controllo sull’efficacia e la sicurezza del farmaco stesso; tali fasi comportano che, per un periodo di tempo piuttosto lungo le aziende farmaceutiche non abbiano alcun ritorno economico sugli investimenti effettuati.

Individuare il modo migliore per ricavare il massimo beneficio da un farmaco è il punto di partenza per qualsiasi ricerca di mercato realizzata da Lifecycle. Lifecycle, società di marketing management farmaceutico, specializzata nella promozione e nella valorizzazione di un brand o di un prodotto farmaceutico, offre diversi servizi rivolti alle aziende farmaceutiche per valutare al meglio i tempi di immissione del prodotto sul mercato e ripagare al massimo il produttore dell’investimento sostenuto. D’altronde ogni ricerca richiede un investimento e tale investimento ha un unico scopo finale: generare un buon ritorno in termini economici.

Allo stesso tempo anche conoscere come si delinea il mercato delle vendite dei propri farmaci risulterà utile a creare un database di informazioni sul settore ed evitare investimenti errati o perdite economiche. Tra le tante soluzioni offerte da Lifecycle farmaceutica, quindi, anche il Pharmatracking: un sistema di monitoraggio di vendite ed acquisti dei farmaci che consente di ottenere dati precisi su chi prescrive cosa, quando e perché. Tramite la gestione di accordi con le farmacie ospedaliere e al dettaglio, l’azienda farmaceutica può avere un resoconto dettagliato della vita quotidiana di ciascun prodotto e comprendere, quindi, come operare e gestire i propri investimenti in azioni o strategie future.

No Comments
Comunicati

Tutti i segreti del vetro in mostra Roma

A partire dal mese di Settembre Roma, già fantastica d’estate e ricca di intrattenimenti di ogni tipo, si conferma, e senza rivali, capitale della musica. Come ogni anno da un po’ di tempo a questa parte, la città ha in progetto per il mese prossimo un evento senza pari per gli appassionati della musica Rock mondiale. Dal 18 Settembre 2011 arriva per i rockettari Rock in Rome, un evento di proporzioni enormi che durerà molti giorni e che darà la possibilità di seguire i concerti dei propri artisti preferiti. Dunque tocca organizzarsi per tempo dal momento che Roma non è la città in cui viviamo, e approfittare delle convenzioni e degli sconti online sugli Alberghi Economici Roma.

 

 

 

 

Necessitate|Avete voglia|Bisogno] di staccare un po’ la spina? Di calarvii fuori stagione in un fiume di risate e colori? Sappiamo benissimo che il Carnevale è ancora lontano ma se per il mese prossimo riuscite a prenotare uno degli Hotel vicino all’Aeroporto Fiumicino, potrete potere assistere ad una valida alternativa nella bellissima Roma.
Per buona parte di Giugno di quest’anno infatti la nostra capitale si riempirà di gruppi di ragazzi che arriveranno da ogni Paese del’Europa per festeggiare e manifestare assieme la gioia di vivere un momento di visibilità ad ampio spettro di gay, lesbiche, transessuali e bisessuali. Per chi è già stato ad un evento simile, che negli anni passati si è tenuta in diverse altre parti d’Europa, come Varsavia, Parigi Stoccolma, Madrid,Madrid, Stoccolma e tante altre.
Nonostante il Pride sia sempre chiacchierato, ovunque esso si svolga, non poter presenziare all’appuntamento, che abbiate o meno da far valere i propri diritti, è comunqe una occasione di intrattenimento e, anche, di osservazione di un fenomeno sociale sempre più attuale oggi.

No Comments