Home » Comunicati » Sofisticati sistemi di antifurto per la casa

Sofisticati sistemi di antifurto per la casa

Rientrare in casa e rendersi conto che all’interno della propria abitazione è entrato qualcuno rivoltando tutto ciò che era possibile rivoltare, rubando oggetti di grande valore anche se solo affettivo è senza dubbio una tra le esperienze più brutte che si possano vivere.
Non solo la perdita di oggetti con un valore affettivo ma prima di tutto un danno economico che può essere anche ingente e soprattutto il trauma psicologico derivato dalla perdita del senso di sicurezza che fino a quel momento la propria dimora era stata in grado di offire: L’atmosfera all’interno delle quattro mura non sarà piu’ la stessa perchè non si vedono più come se fossero inviolabili, hanno perso molta “affidabilità”, dopo quel momento ogni volta che si abbandonerà la casa anche solo per poche ore si rientrerà con il timore di rivivere la stessa scena o ancora peggio di trovare al suo interno qualche malintenzionato ad aspettarci.

Quale è allora la soluzione migliore per ovviare a questo problema? Installare un allarme in casa, gli impianti antifurto al giorno d’oggi sono davvero molto sofisticati e si possono acquistare anche a prezzi modesti: Infatti un valido allarme con tanto di videocamere di controllo può venire a costare anche meno di mille euro, installazione inclusa.
Perche quindi continuare a vivere con il terrore che la tua casa possa essere svaligiata da un momento all’altro? Il sistema di antifurto si rivelerà da subito un valido investimento che si ripaga col tempo, basta far un paragone con la spesa che si dovrebbe affrontare ad esempio per riparare una porta danneggiata da un’effrazione.

Un valido sistema antifurto per la casa dovrà necessariamente essere composto dai seguenti elementi: Una centralina, il centro di tutto il sistema di sicurezza, la parte che comanda tutto il resto; una sirena sia sonora che visiva che generalmente viene installata all’esterno dell’abitazione e che servirà a far individuare più velocemente la casa alle forze dell’ ordine; dei sensori di movimento o antiscasso che devono essere installati sulle finestre e per completare il tutto sarebbe bene anche posizionare alcune telecamere di videosorveglianza che controllano l’interno o l’esterno dell’abitazione.

Alcuni sistemi piu’ complessi prevedono inoltre delle telecamere wireless comandate da Internet tramite il computer o il cellulare,  questi sistemi sono inoltre dotati di un monitor di sorveglianza e di una centralina telefonica che farà partire una chiamata verso il vostro cellulare nel momento in cui scatta l’allarme.
Come già anticipato i prezzi di questa tipologia di impianti antifurto possono stare senza problemi sotto ai mille euro: Cifra che si dovrebbe sempre essere disposti a spendere perchè si avrà così la certezza di aver installato in casa un sistema davvero sofisticato, un antifurto che se ben tarato scatterà soltato se in casa ci sarà realmente qualcuno, senza recare inutili fastidi ai vicini suonando anche se non ce n’è davvero bisogno.

Case Ancona – Acquista o affitta un’abitazione in ogni zona della regione Marche o di tutto il resto del territorio nazionale ma prima accertati di abitare in una casa sicura, dotata quindi di un valido e funzionante impianto antifurto, perchè una casa deve essere il luogo in cui ci si può sentire sempre al sicuro da tutto e da tutti.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma