Daily Archives

3 Agosto 2011

Comunicati

Curiamo i capelli e proteggiamoli dall’acqua di mare, dal sale, dal sole

Acconciature e tagli spettinati per vivere un’estate in piena libertà!

Estate! Viviamo la stagione calda con un taglio di capelli che sottolinei la sensazione di libertà e di sensualità caratteristica di questi mesi. È il momento per eccellenza per cambiare look.

Non importa la lunghezza dei capelli, le pettinature naturali sono le più adatte per le vacanze.
Il nostro motto è “Meno tempo da dedicare ai capelli e più al relax al divertimento!”.

In vacanza siamo liberi dal lavoro, dagli impegni, e crediamo che  anche il nostro look debba esserlo.  Durante l’anno va bene stare dietro ai capelli, ma in estate possiamo ottenere  un buon risultato in breve tempo,  aiutandoci con dei  prodotti giusti. Proponiamo per il mare tagli che non hanno bisogno di troppe pieghe per ottenere delle linee spettinate ma composte al tempo stesso perché non dimentichiamo che, è il taglio e non la piega che ci fa stare in ordine.

Durante le vacanze vogliamo essere perfette. È per questo che spesso decidiamo di far ritoccare il colore poco prima di partire.

Il sole tende a far schiarire i colori e l’ossidazione che si ottiene fa diventare il colore “rossiccio” e questo spesso le donne non lo amano, si può evitare questo problema  colorando i capelli con prodotti di derivazione naturale per averne  il massimo rispetto, ed utilizzando delle nuance di un mezzo tono più scuro.

Se decidiamo di optare per dei capelli naturali possiamo lasciare a casa tranquillamente il phon e la piastra. Non ne avremo più bisogno!

L’importante è non dimenticare di mettere in valigia la linea Sun Care di Aveda, per proteggere i capelli tutta l’estate sia al mare che in città dal sole, dal cloro e dalla salsedine.

No Comments
Comunicati

Distilleria Revel Chion: dal 1850 le migliori grappe e i migliori distillati del Canavese da oggi sul web

La distilleria Revel Chion nasce dalla terra e dal lavoro di sette generazioni che, senza mai abbandonare Chiaverano nella fertile provincia di Ivrea, hanno via via adeguato l’azienda alle esigenze del momento senza mai tradire le origini e le tradizioni di famiglia.

Alcuni dei prodotti più rinomati della DISTILLERIA REVEL CHION PER LA PRIMA VOLTA IN VENDITA SUL WEB e prodotti con l’antica ricetta di famiglia dal 1850. Ricetta tramandata di generazione in generazione come voleva l’antica tradizione di famiglia, da sempre nel Canavese e, per la precisione, a Chiaverano (TO).

Sono ben due le proposte esclusive per il Web che la Distilleria Revel Chion promuove, una confezione base e una confezione premium

I prodotti della Distilleria Revel Chion si caratterizzano per una lavorazione ancora su antica ricetta, ma con gli accorgimenti e le sicurezze alimentari richieste dalla legislazione italiana.

La classica Grappa d’Ciavran, la speciale Grappa della Serra riserva e il liquore ottenuto dalla Grappa della Serra e puro Miele fanno parte della confezione base.

Mentre le rinomate Grappa di Erbaluce Passito, la Grappa della Serra riserva Barrique e l’acquavite di Vino Erbaluce sono alla base della confezione premium di questa proposta della Distilleria Revel Chion.

(Fonte: Distilleria Revel Chion)

No Comments
Comunicati

CONTO ALLA ROVESCIA PER LO SPEED ROCK DI DAONE LA COPPA DEL MONDO SPEED SALE IN “DIGA”

Il 6 e 7 agosto la Coppa del Mondo Speed sbarca a Daone (TN)

Sulla Diga Hydro Dolomiti Enel di Bissina spettacolo e dinamismo anche con Spiderkids

Grande attesa per l’“armata russa”, ma attenzione ai nostri azzurri

Da battere i record del vice iridato Kokorin (13’’74) e della trentina Morandi (21’’65)

Sempre più in…velocità si avvicina l’ora del grande e adrenalinico spettacolo della Coppa del Mondo di arrampicata Speed, offerto dallo Speed Rock di Daone (TN).

Nel cuore della verdeggiante Valle di Daone, sabato e domenica (6 e 7 agosto), torna l’IFSC World Cup della disciplina Speed, la più dinamica delle specialità dello sport climbing, in quella che senza dubbio è la tappa più spettacolare del circuito mondiale. A rendere unico l’appuntamento di Daone c’è soprattutto la sua parete tutta speciale, con i 25 metri di percorso ricavati sul muro di cemento armato della Diga Hydro Dolomiti Enel di Bissina, diversa dalle altre pareti di Coppa (15 metri).

I migliori atleti mondiali “correranno” dunque su una via del tutto particolare, e per sfidare tempo e forza di gravità si sono già prenotati un gran numero di fuoriclasse del settore, compresi i primi tre classificati del circuito mondiale sia al femminile, sia al maschile. A caccia di punti importanti, dato che questa sarà la terz’ultima delle tappe del calendario di Coppa, ci saranno il russo Sergey Sinitsyn, attuale leader di CdM e vincitore a Daone nel 2004, 2006 e 2007, insieme al ceco Libor Hroza (primo nel 2009) e all’altro russo Sergey Abdrackhmanov, al quale manca ancora, almeno per il momento, una bella firma sull’albo d’oro della tappa trentina. Tra le donne, la leader Edyta Ropek (che ha dominato a Daone negli ultimi 3 anni) cercherà di tenere a bada le sue inseguitrici di CdM, le due russe Maria Krasavina e Kseniia Alekseeva.

Già da questa prima panoramica si capisce che le attese maggiori sono concentrate sull’armata russa, corazzata a dovere per la trasferta trentina, e a difendere la bandiera bianco-blu-rossa sono state chiamate pure delle vecchie conoscenze della diga di Bissina, l’argento del 2008 Evgenii Vaitsekhovskii, la due volte vincitrice Valentina Yurina e il recordman Stanislav Kokorin, primo lo scorso anno e autore del record sulla parete daonese (13’’74). Per il ventunenne russo questo è tempo di conferme, e l’annata sembrerebbe delle migliori visto che soltanto una manciata di giorni fa, ai Campionati del Mondo di Arco (TN), si è guadagnato l’argento speed dietro al cinese Zhong.

L’esperienza iridata costituisce certo un precedente importante, e in questo senso c’è particolare attesa per la giovane Krasavina, baluardo della nazionale russa “sbocciata” proprio al Campionato del Mondo di quest’anno. La spiderwoman russa, classe 1990, è l’attuale campionessa del mondo di specialità, un titolo da onorare anche nella tappa daonese, dove l’obiettivo primario per le climbers sarà quello di metter fine all’”era Ropek”. La polacca in Coppa del Mondo è la leader indiscussa, e la diga di Bissina la conosce in ogni singola presa, dato che da quattro anni non ha mai mancato un podio, con tre vittorie e un 3° posto.

Sabato e domenica si vedrà, insomma, quali saranno gli atleti favoriti dal “passaggio” dai 15 ai 25 metri, una distanza che lo scorso anno aveva portato particolarmente bene alle sorti degli atleti di casa. La trentina Sara Morandi si era piazzata sul 2° gradino del podio registrando pure il record femminile (21’’65), e anche quest’anno è il suo nome ad essere in pole azzurra. Attenzione anche agli altri convocati, ovvero i due fratelli Michel e Gianluca Sirotti, entrambi reduci da buone prestazioni iridate in quel di Arco.

Questi sono solo alcuni tra i velocisti in verticale più attesi, perché in arrivo all’11° Speed Rock c’è una schiera di oltre 30 atleti, tra cui anche il polacco Lukasz Swirk (1° nel 2008), la venezuelana Lucelia Blanco e la russa Yuliya Levochkina, insomma un parterre davvero ricco per un totale di 8 nazioni rappresentate.

Lo spettacolo sulla diga Hydro Dolomiti Enel è annunciato, e a rendere ancora più ricco il “piatto” dello Speed Rock di Daone ci saranno tanti imperdibili eventi di contorno. Oltre alle prove in parete, con le qualificazioni (sabato) e le gare di Coppa (domenica), tornerà il sempre gradito Spiderkids, dedicato a bambini e ragazzi da 5 a 13 anni.

Il venerdì sera, dalle 18,15, a Daone ci sarà la presentazione degli atleti con un momento musicale a Villa De Biasi, orchestrato dalla Scuola Musicale delle Giudicarie e le ragazze di Speed Rock Dance.

Nelle giornate di sabato e domenica, inoltre, sarà possibile visitare la mostra fotografica e documentaria “2001-2010: 10 anni con Speed Rock”, dedicata al compleanno della manifestazione che dal 2003 è diventata tappa fissa di CdM, inoltre verrà allestita anche la mostra storica dei 50 anni della diga Hydro Dolomiti Enel di Bissina.

Dopo le prove daonesi, la Coppa del Mondo di specialità il 2-3 settembre si trasferirà a Xining, in Cina, dove è in programma anche la tappa finale (Changzhi, 7-8 settembre).

Info: www.speedrock.it

No Comments
Comunicati

SIM Anonime Legali

Liverpool, 3 agosto 2011

Mobile Privacy commercializza SIM anonime perfettamente legali in tutti gli stati della Comunità Europea. Il Cliente ha la possibilità di eseguire l’acquisto in modo completamente anonimo per quanto riguarda le comunicazioni, i pagamenti, la spedizione e la gestione. Mobile Privacy ha messo a punto dei processi che rispondono alla maggior parte delle esigenze di riservatezza. Impiegando tutte le procedure suggerite, il Cliente può acquistare ed utilizzare una SIM nel completo anonimato, nella piena legalità ed a costi contenuti.

Da diversi anni la legge Pisanu prescrive procedure che rendono impossibile l’emissione di SIM telefoniche anonime. La legge fu adottata come contromisura d’urgenza contro il terrorismo e la criminalità nel 2005, senza che si svolgesse alcun dibattito pubblico, come spesso accade. Un effetto collaterale della legge Pisanu è stato il blocco della diffusione del Wi-Fi in Italia, ragione per cui il nostro paese si trova ora in una situazione di arretratezza tecnologica. Un’altro effetto collaterale, è stato il permanere di alte tariffe per la telefonia cellulare, venendo a mancare la concorrenza del VoIP mobile, che avrebbe potuto passare per gli Hot Spot Wi-Fi, specie nelle grandi città.

Non si è avuto un dibattito pubblico fra esponenti delle forze dell’ordine, della società civile e della comunità scientifica, come dovrebbe essere in casi simili. Eppure, a livello internazionale, alcuni esperti in sicurezza di spicco ritengono che l’anonimato nelle telecomunicazioni abbia nella pratica più usi positivi che negativi nella società. Ritengono anche che la contromisura sia totalmente inefficace rispetto ai problemi del terrorismo e della criminalità.

Alcuni esempi? Per aggirare il problema, la criminalità organizzata ed i loro fiancheggiatori hanno fatto ricorso al furto di identità. Il caso delle Talpe di Palermo, che ha portato in carcere, fra gli altri, il parlamentare Totò Cuffaro, è esemplare. Uno dei protagonisti, il re della sanità siciliana ingegnere Aiello, aveva fatto intestare delle SIM a nome di propri insospettabili dipendenti. Ecco aggirata la legge Pisanu. Intestare delle SIM ad un soggetto debole – per esempio un senza tetto – e poi utilizzarle, è un’operazione piuttosto semplice.

La contromisura ha fallito rispetto a terrorismo e criminalità, gli svantaggi a carico della collettività rimangono. Tariffe per la telefonia mobile più alte. Impossibilità di anonimato per tutti coloro che ne necessitano per ragioni perfettamente legittime. In questo articolo, alcune valide motivazioni per potere fruire di telecomunicazioni mobili e navigazione Internet anonima.

No Comments
Comunicati

PILA RICARICA LA PASSIONE “GRAVITY” IL 13 E 14 AGOSTO È TEMPO DI DOWNHILL EUROPEA

Presentata oggi presso il Comune di Gressan la iXS European Downhill Cup

C’era anche il “valdostano” neo campione italiano Lorenzo Suding

C’è un nuovo tratto di pista ancora segreto, Herin non si è sbilanciato

Qualifiche sabato 13, finali domenica 14 e accesso “free” per il pubblico

La penultima prova della iXS European Downhill Cup è alle porte e Pila, che la ospiterà il 13 e 14 agosto, oggi ha presentato le ultime novità nel corso della conferenza stampa presso il Comune di Gressan (Aosta).

Un presentazione che ha avuto l’imprimatur della Regione Valle d’Aosta con la presenza dell’assessore allo sport e turismo Aurelio Marguerettaz, del Comune di Gressan sul cui territorio insiste Pila con il sindaco Michel Martinet, della FCI col presidente regionale Natale Dodaro, di Pila SpA con il presidente Remo Grange e con la Comunità Montana Monte Emilius con il presidente Renzo Bionaz.

Al tavolo dei relatori c’era anche Corrado Herin, direttore tecnico della tappa iXS European Downhill Cup valdostana, che rimane il più grande campione che l’Italia abbia mai espresso nelle discipline “gravity” con la vittoria della Coppa del Mondo 1997, ma c’era anche Lorenzo Suding, il quale ha sfoggiato la sua terza maglia tricolore fresca di vittoria, e che ha posticipato la sua partenza per la Coppa del Mondo. L’atleta “adottato” dalla Valle d’Aosta ha vinto con i colori del team valdostano Black Arrows, di casa a Pila.

Mauro Grange, presidente del comitato, ha voluto ringraziare, oltre alle istituzioni che stanno supportando la macchina organizzativa, anche i volontari che consentono lo svolgimento della gara, con un grazie particolare al centro addestramento alpino dell’Esercito di Courmayeur che metterà a disposizione il personale di controllo lungo i 2700 metri della pista “Du Bois – Renato Rosa”.

E a proposito della pista, Corrado Herin per questa occasione ha voluto rinfrescare il tracciato con un nuovo tratto che non ha voluto ancora svelare, nemmeno in conferenza stampa: “Voglio che tutti siano sullo stesso piano, lo svelerò solo il giorno prima della gara per il sopralluogo a piedi degli atleti. Sarà molto spettacolare, nel bosco, e per il pubblico (che, è stato ribadito, avrà accesso libero) sarà una chicca”. Gressan e Pila si sono detti soddisfatti di questa collaborazione nata col comitato di Mauro Grange e con Corrado Herin, ora infatti la località turistica a monte della città è una mèta frequente per free riders e atleti della downhill.

L’eccezionale affollamento di iscritti sta mettendo a dura prova la segreteria di gara, c’è una lunga lista d’attesa, ma non potranno essere più di 400 al via.

Le qualifiche andranno in scena sabato 13 agosto alle 14.30, al mattino ci saranno le prove libere, poi domenica dalle 12.30 sarà gara “vera”, con l’adrenalina pronta a scorrere a fiumi lungo la spettacolare ed impegnativa pista che ha già ospitato sia i Campionati italiani che la Coppa del Mondo nel 2005.

Significativo anche l’intervento dell’assessore Marguerettaz che si è detto pronto a supportare, come Regione, iniziative di questo genere “perché non rappresentano solo una vetrina mediatica per la località e la Valle d’Aosta, ma perché consentono di proporre agli appassionati un pacchetto completo di ospitalità e della pratica della passione sportiva”. Pila infatti è uno dei primi “gravity bike park” nati in Italia ed è sempre stato all’avanguardia offrendo strutture di qualità.

La gara si annuncia molto interessante anche perché è la penultima prova del torneo continentale, al quale partecipano anche atleti “mondiali”. Ad iscrizioni chiuse, stanno arrivando diverse richieste da riders della Coppa del Mondo, soprattutto perché le finali di Coppa saranno la domenica successiva in Italia, in Val di Sole, e la gara di Pila rappresenta un’opportunità importante per preparare l’evento di Coppa.

È fresca la conferma anche della francese Jonnier, mentre in lizza per il podio di Pila ci sono l’australiano Josha Button che vanta 25 punti sull’austriaco Pekoll e addirittura 77 sul neozelandese Macdonald. Tra gli azzurri in prima fila c’è Lorenzo Suding, che lo scorso anno dopo aver vinto le qualifiche è caduto in finale compromettendo il podio. Con lui sono attesi soprattutto Milivinti e Cozzi. Tra le donne, la Jonnier probabilmente sarà arbitro tra le due elvetiche Miriam Ruchti, leader attuale e vincitrice lo scorso anno, ed  Emilie Siegenthaler che le ha appena soffiato il titolo nazionale svizzero. L’Italia schiera la neo campionessa italiana Alia Marcellini e la “vice” Elisa Canepa, che lo scorso anno ha infiammato il pubblico di Pila con un secondo posto che vale oro.

La gara, è confermato, avrà una sintesi di 30’ su Rai Sport1 giovedì 25 agosto alle ore 20.00.

No Comments
Comunicati

Idee Regalo di … Spirito … per Natale 2001

  • By
  • 3 Agosto 2011

Siamo ad agosto ma mancano solo 4 mesi al prossimo Natale 2011, sembra che ci sia ancora molto tempo ma non basta mai quando bisogna fare i Regali di Natale ai propri cari e ci si riduce sempre agli ultimi giorni.
L’enoteca online La Compagnia del Cavatappi ti viene incontro proponendoti una vasta gamma di prodotti enogastronomici che vanno da una selezione di vini, grapppe, rum ed altri alcolici, ad un vasto assortimento di prodotti di gastronomia tra cui le colombe ed i panettoni prodotti dalle più rinomate pasticcerie artigianali italiane quali la siciliana Fiasconaro, la veneta Scarpato.
Se sei quindi a corto di Idee Regalo Natale 2011 affidati a noi e rimarrai sicuramente soddisfatto come lo sono stati già migliaia di clienti fino ad ora.
Sul nostro sito puoi fare un unico acquisto, un unico pagamento e puoi spedire i prodotti a più persone. Se vuoi puoi anche inserire un testo augurale che avremo cura di trascrivere su di un apposito bigliettino.
Spediamo in tutta Italia ed Europa con corriere espresso SDA, accettiamo diversi metodi di pagamento tra cui il Bonifico, Carta di Credito e Paypal. I nostri pacchi viaggiano in appositi contenitori in polistirolo e/o cartone adatti per il trasporto di bottiglie.
Vi aspettiamo!

No Comments
Comunicati

Debutto di oltre 30 veicoli già confermato per il 2011 Los Angeles Auto Show

Debutto di oltre 30 veicoli già confermato per il 2011 Los Angeles Auto Show

Debutto di oltre 30 veicoli già confermato per il 2011 Los Angeles Auto Show

 
[2011-08-03]
 

LOS ANGELES, August 3, 2011 /PRNewswire/ —

– Siamo aquota 17 e il conteggio continua, le anteprime internazionali continuano ad aggiungersi ai Press Days del 16 e 17 novembre

Il Los Angeles Auto Show ha annunciato oggi che si prevede il debutto di 50 veicoli in occasione del 2011 Press Days, che si terrà il 16 e 17 novembre. Mancano ancora quattro mesi al salone e sono stati già confermati 17 debutti internazionali e uno stesso numero di debutti dall’America settentrionale, altri debutti saranno annunciati a breve. Terminato lo slancio del salone 2010 e le evoluzioni storiche del settore, il LA Auto Show continua ad aumentare il proprio ruolo di vetrina primaria di veicoli con consumi efficienti del carburante e dotati di altre soluzioni tecnologiche innovative e che utilizzano tecnologie alternative per il carburante. Il salone continua inoltre a mettere in luce le innovazioni nel design, lusso, prestazioni e nelle soluzioni di avanguardia.

A confermare l’attrazione esercitata dal salone, saranno presenti tutte le marche che avevano partecipato all’evento dello scorso anno, con un numero significativo di costruttori che stanno aumentando gli spazi espositivi richiesti e stanno aggiungendo maggiori funzionalità con contenuti ed esperienze più interattivi.

“Il messaggio di questo anno è molto chiaro,” ha dichiarato Andy Fuzesi, direttore generale, LA Auto Show. “L’industria dell’auto sta vivendo un momento di rinascita e il LA Show è una sede importante per il lancio da parte dei costruttori di innovazioni che aprono la strada al futuro.”

I debutti sono presentati da case automobilistiche da tutto il mondo e fanno seguito alla stabilizzazione dei cambiamenti drammatici che hanno segnato il settore e al recupero del mercato dell’America settentrionale. Il risultato è un aumento significativo di nuovi prodotti che continuano a dare forma al futuro della mobilità. Ford da sola presenterà tre debutti internazionali, General Motors ne presenterà due mentre Fiat, Mitsubishi, Subaru e Volkswagen presentati importanti anteprime mondiali.  

Hyundai ha già annunciato pubblicamente due anteprime mondiali che comprendo la Elantra Coupe, destinata ad aumentare il portafoglio di prodotti nel segmento delle coupé compatte concorrenziali e la Azera che completa il segmento delle vetture del segmento superiore.  

Per questo anno ci sono anche anticipazioni di anteprime mondiali da parte di marchi lusso, tra cui la Infiniti JX Crossover (2013) che è un crossover completamente nuovo, sette posti, di dimensioni medie e molto più efficiente nei consumi di carburante rispetto all’attuale versione sette posti. Altri debutti globali sono stati confermati da Porsche, Mercedes-Benz e Lincoln.

Si fanno delle congetture sui debutti previsti per l’America settentrionale si fanno delle congetture e c’è la promessa di ricevere delle sorprese, tra cui il debutto di alcune vetture Nordamericane della Audi. Inoltre, BMW farà la sua prima presentazione negli Stati Uniti delle nuove concept car. Queste due vetture completamente nuove, la BMW i3 e la i8 sono dotate do propulsore elettrico con IC per una maggiore autonomia e sono le prime due vetture del nuovo brand innovativo che la casa ha dedicato alle vetture sostenibili. Mazda presenterà il proprio crossover compatto CX-5, che è un SUV completamente nuovo con tecnologia SKYACTIV per propulsore, trasmissione e telaio, mentre Volvo presenterà una concept-car completamente innovativa.

Il LA Auto Show è già riconosciuto come il salone che offre le ultimissime novità nel settore delle vetture ecologiche. Le notizie “verdi” sono diventate una delle caratteristiche più attese con il premio annuale Green Car of the Year®, e i premi Green Car Ride and Drive e il Nielsen Automotive Green Marketer of the Year. Tuttavia, in occasione del salone di questo anno, ci si aspetta anche un maggior numero di storie e di notizie relative ai nuovi sviluppi di soluzioni tecnologiche avanzate tra cui il controllo a distanza dei veicoli, servizi dati a bordo, sistemi di intrattenimento in rete, controlli per la guida autonoma e altro ancora.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show

Il primo salone dell’auto della stagione in America settentrionale, il 2011 LA Auto Show ospiterà alcuni dei debutti più importanti di veicoli nuovi e definirà il tono del resto dell’anno. Le date sono il 16 e 17 novembre per la stampa e 18-27 novembre per il pubblico. La registrazione per i media si aprirà il 13 settembre. Dopo i Press Days il salone diventa uno dei saloni con la migliore frequenza di visitatori al mondo. Per ricevere le notizie e le informazioni più aggiornate, seguire il LA Auto Show su Twitter all’indirizzo twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina di Facebook all’indirizzo facebook.com/LosAngelesAutoShow ed effettuare la registrazione per ricevere gli avvisi da LAAutoShow.com.

No Comments
Comunicati

Guida Web Reputation: scaricala online, gratuitamente!

Impara  a tutelare la tua reputazione online con la nostra guida Web Reputation, scaricala gratuitamente. Sapevi che un commento negativo o una semplice fotografia postato online può compromettere la buona riuscita di un colloquio lavorativo, di un incarico o di qualsiasi altra cosa?

Con l’affermazione e la diffusione del Web partecipativo pubblico e privato si fondono e confondono, per questo motivo bisogna imparare a salvaguardare la propria immagine sui Social Network, tutti, nessuno escluso. Da una recente indagine, infatti, è emerso che il 70% delle aziende italiane acquisisce informazioni online sui candidati prima di qualsiasi colloquio di lavoro: si capisce bene il perché la Web reputation ha acquisito in così poco tempo tanta importanza.

Scarica dunque gratuitamente la nostra guida Web Reputation, un testo unico dove sono raccolte tutte le informazioni su questa nuova esigenza, casistiche reali di gestione della reputazione online e qualche utile consiglio, appunto, per non perdere la faccia. Collegati al nostro sito internet, inserisci il tuo indirizzo mail nel campo dedicato  e avvia il download del file in pdf. Rispettiamo la tua privacy: ti garantiamo che i dati da te inseriti non saranno mai e per nessuna ragione, ceduti a terzi, in più ti ricordiamo che puoi eliminarli in qualsiasi momento attraverso una procedura online trasparente.

No Comments
Comunicati

Disponibile a breve Dublin: potenza e prestazioni elevate per il nuovo notebook Garlach44

A solo un mese e mezzo dal lancio del Tiglin II, il nuovo netbook 10″ di Garlach44, l’azienda pugliese che distribuisce notebook, desktop e server con sistema operativo Gnu/Linux preinstallato sta per presentare Dublin, un notebook 15″ che andrà ad allargare la già valida e diversificata offerta di prodotti firmati Garlach44.

Questo nuovo Dublin infatti è un notebook 15″ che offrirà senza nessun dubbio prestazioni elevatissime e potenza straordinaria.

Dotato di un display full hd da 15,6″ con risoluzione da 1920×1080, nei due specifici allestimenti disponibili Dublin monterà processori Intel Core i7 o Intel Core i5 di ultimissima generazione e memorie RAM Dual Channel DDR3 con frequenza di 1333/1600 MHz espandibili fino a 16GB.

Particolare attenzione Garlach44 (http://www.garlach44.eu/it/) ha saputo mostrare inoltre nella scelta delle schede video, assolutamente top di gamma. Dublin sarà infatti configurabile con NVIDIA GeForce GTX485M con 2GB DDR3 dedicati oppure con NVIDIA GeForce GTX560M con 1.5GB DDR3 dedicati.

Assai valida anche la dotazione audio di questo notebook, garantita dalla suite THX TruStudio Pro che consentirà al Dublin di riprodurre suoni più profondi mediante una pluralità di canali audio nonché una migliore esperienza sonora sia nella visione di film che nel gaming.

Altrettanto importante la connettività pensata da Garlach44 per questo nuovo notebook. Dublin avrà infatti 5 porte USB delle quali 2 USB 3.0 ed inoltre sarà equipaggiato con un lettore di schede 9 in 1.

Infine non si deve dimenticare uno dei più importanti passi in avanti fatto da Garlach44: Dublin sarà un notebook che non soffrirà le incompatibilità classiche che i notebook solitamente mostrano con Ubuntu. La gestione della luminosità infatti, l’accensione e lo spegnimento del wireless, il bluetooth, funzioneranno perfettamente senza dover installare nessun tipo di pacchetto aggiuntivo.

Evidente quindi quanto Garlach44 abbia puntato su Dublin: un notebook dalla potenza sorprendente e dalle altissime prestazioni.

Si attende dunque per i prossimi giorni l’annuncio di Garlach44 della data di rilascio ufficiale di Dublin, un notebook che di sicuro non potrà passare inosservato.

No Comments
Comunicati

La nuova Lamborghini al Salone di Francoforte 2011

Le super car sono sempre una grande attrattiva per tutti, soprattutto i marchi più famosi e conosciuti al mondo, creano un hype intorno a loro e alle loro super macchine.

Proprio uno di questi super marchi sarà ospitato al prossimo Salone di Francoforte 2011, che si terrà a Settembre e vedrà la partecipazione di Lamborghini, ma non come semplice spettatore ma come protagonista.

Sarà infatti proprio la casa delle super car italiane a essere al centro dei riflettori grazia alla presentazione della sua nuova super auto.

Le notizie si rincorrono frenetiche in questi giorni in tutta la rete, gli estimatori, gli amanti ed i fan si domandano cosa la casa di Sant’Agata abbia progettato, cosa intende presentare al Salone di Francoforte.

Alcune indiscrezioni parlano di una SUV, anche se era stata la stessa casa produttrice a escludere questa opzione, altra possibilità è quella di un’innovativa vettura dotata di quattro porte, che rivoluzionerebbe l’attuale parco auto della Lamborghini.

Una rivisitazione dell’Aventador può essere quasi esclusa perché per ora le vendite non hanno visto cali, anzi la casa costruttrice dice di avere auto prenotate, da costruire, per altri 18 mesi.

Purtroppo però, senza notizie certe, non rimane che attendere il Salone di Francoforte e godere dell’ultima creatura della casa del toro.

No Comments
Comunicati

Hotel Chieti Antico Borgo organizza la vacanza ecologica che si recorderà per sempre

Il 2011, un intero anno di lavoro tra traffico, smog e stress senza dubbio poco salutari ed è per questo che quest’anno oltre 2 milioni di italiani ha scelto di trascorrere la propria vacanza all’insegna della natura.Il “turismo ecologico” è una pratica sempre più utilizzatae le mete nella nostra meravigliosa penisola certamente non mancano: Chieti è una di queste. Una splendida città storica a metà tra montagna e boschi della Maiella, contrapposti alle bellezze indiscusse delle spiagge adriatiche di Pescara e Francavilla al Mare oltre alla possibilità di trovare il pieno relax sui pacifici laghi di Bomba e Casoli. Luoghi stupendi, che da anni consentono a chiunque ami la natura, di entrare in stretto contatto con la Madre Terra, respirando aria pulita, vivendo ritmi naturali, assaporando cibi sani secondo tradizione abruzzese e regalando tutta la magnificenza di paesaggi mozzafiato. L’hotel Chieti Antico Borgo conosce da anni queste esigenze e da tempo si impegna per realizzare i sogni dei suoi ospiti con risultati stupefacenti.

Itinerari realizzati su ogni singola esigenza, accesso completo ai servizi più innovativi, uno staff organizzato e professionale, pronto a supportare ogni esigenza. Questo è l’hotel Chieti Antico Borgo, un posto fatto di relax, immerso nel relax che si impegna da anni per regalare vacanze da sogno e soggiorni indimenticabili.

Comfort, relax, tradizione, buon vino, chi ama tutto questo non può mancare nelle Terre Chietine  e per farlo avrà bisogno di un hotel Chieti che trasmetta tranquillità offrendo il top ad un costo davvero economico.

No Comments
Comunicati

Le camere dei ragazzi e la loro organizzazione

Nell’immaginario comune le camere dei ragazzi devono essere allegre, funzionali, solide e sicure.
Inoltre i ragazzi hanno bisogno di spazio. Questa considerazione è fondamentale quando si arredano le loro camere.
Spesso però il segreto non sta nelle dimensioni della camera ma nella sua organizzazione.
Per questo ci vogliono delle camerette componibili e trasformabili.

Camere per ragazzi con elementi modulari, permettono di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare tutti gli spazi disponibili, dove i bambini e i giovani possano trascorrere il loro tempo, per studiare, guardare la tv, usare il computer, ascoltare la musica e giocare.

Spesso si rischia di metterci troppe cose, sacrificando lo spazio libero oppure di affidarsi a pochi ed essenziali componenti d’arredo ritrovandosi senza tutto ciò che serve.

Per questo è importante razionalizzare gli spazi scegliendo soluzioni all’insegna della praticità e della componibilità, che si prestino a modificarsi nel tempo secondo le esigenze del momento e della crescita dei nostri figli. Nel progettare le camerette, dunque, occorre innanzitutto tenere presente le loro esigenze, senza dimenticare però la sicurezza, la solidità e la qualità di forme e materiali.

Ad esempio se si devono sistemare due letti in poco spazio, soluzioni attrezzate con modelli scorrevoli, a castello o a soppalco permettono di sfruttare gli spazi e di ottimizzare gli ingombri bilanciando i componenti e lasciando maggiore spazio di gioco.
In particolare si possono creare castelli e ponti fissi e scorrevoli oppure soluzioni a terra.

Ma lo spazio dedicato ai ragazzi deve assolvere a più funzioni: oltre al letto, nella cameretta deve trovare posto una scrivania per disegnare, studiare e usare il computer.

Contenitori con il vano a giorno, permettono l’inserimento di un’ampio scrittoio sagomato.

L’armadio deve essere il più possibile ampio per contenere vestiti, giocattoli, scarpe, accessori che in una stanza dedicata ai bambini sono sempre presenti in abbondanza.

Da krea potrai soddisfare tutte queste esigenze grazie a programmi completi di armadiature, letti e

scrittoi, caratterizzati da originalità e varietà di finiture che permettono di realizzare i più diversi abbinamenti cromatici, con la possibilità di personalizzare al massimo ogni ambiente.

Fra le tante soluzioni dedicate ai più giovani e con l’aiuto del personale dei nostri punti vendita troverai sicuramente quella più adatta alle esigenze dei tuoi figli!

No Comments
Comunicati

E’ nato Esuberi

In questo difficile momento per l’economia, è nata una nuova realtà che ha come obbiettivo principale, la possibilità di guadagnare dalle rimanenze di magazzino.
In un periodo dove si certa il più possibile di recuperare, riutilizzare qualunque oggetto, anche nella salvaguardia dell’ambiente, ecco che arriva Esuberi in Vostro aiuto.
Esuberi è uno strumento innovativo che da nuova visibilità ad oggetti e articoli che per molti potrebbero essere solo seccature, in quando occupano spazi i magazzino, mentre per altri potrebbero essere ancora importanti, allora perchè non approfittare di questa nuova opportunità?
Prima di buttare, rottamare o mettere in un angolo quanto non utilizzi più , vogliamo che tu valuti questa opportunità!
Devi acquistare del materiale per una tua produzione? Consulta Esuberi, forse qualche azienda ha ciò che fa per te, ma ad un prezzo molto vantaggioso!
Esuberi è un sito vetrina dove esporre, vendere o acquistare direttamente qualsiasi  rimanenza di magazzino, senza nessun costo di intermediazione, infatti tutta la trattativa di vendita o di acquisto passa esclusivamente attraverso il venditore e l’acquirente senza nessun intermediario e senza nessuna percentuale sul prezzo finale.
Esuberi è strettamente legato a professionisti e aziende e focalizzato sul settore metalli, è gestito da specialisti che ti aiuteranno ad inserire correttamente i tuoi articoli da vendere e nella ricerca di prodotti di altre aziende.
Prossimamente Esuberi ti darà la possibilità ti valutare anche altri settori merceologici, quali materie plastiche, viterie e minuterie e altro.
Oltre a queste nuove possibilita, Esuberi Vi darà la possibilità di inserire il Vostro logo pubblicitario nelle varie sezioni del sito aiutandoVi a rendere più visibile la Vostra azienda nel grande mondo del Web.
Grazie ad un accurato lavoro di web marketing. Il sito www.esuberi.it, è situato costantemente nelle prime pagine dei vari motori di ricerca, aumentando così di conseguenza anche la visibilità dei Vostri prodotti che intendete inserire nella nostra grande vetrina virtuale.
Per incoraggiarvi all’utilizzo di questo importante strumento, Esuberi vi mette a disposizione gratuitamente una vetrina per tre mesi dalla data in cui effettuerete il primo login.
Dopo aver effettuato la registrazione e aderito al servizio, scegliendo l’abbonamento gratuito, potete già esporre i vostri esuberi e prendere diretto contatto con le aziende che già hanno inserito i loro prodotti da vendere.
Lo staff di Esuberi, dopo aver verificato tutti gli annunci, non pubblicherà oggetti non inerenti, nelle consapevolezza di creare uno strumento di vero ed efficace supporto per tutte le aziende di piccole e grandi dimensioni, veramente interessate che si abitueranno a visitarlo costantemente.
Nella speranza che il nostro servizio Vi dia la possibilità di guadagnare dalle rimanenze di magazzino, non esitate di contattarci per richiederci chiarimenti sul nostro servizio certi che sarà una carta vincente in questo periodo difficile.
Per tutte le vostre richieste , contattateci direttamente all’indirizzo [email protected].

No Comments
Comunicati

Ebook: Bruno Editore a 133.000 download, 70% uomini, 80% tra 26 e 55 anni

Bruno Editore presenta i dati dell’Osservatorio Ebook su un panel di 200.000 clienti

EBOOKRoma, 03.08.2011 – Il I semestre 2011 si chiude con successo per Bruno Editore, casa editrice leader del mercato ebook in Italia. Sono oltre 40.000 le vendite di ebook da gennaio a giugno, contro le 10.000 del medesimo periodo del 2010. La crescita segnata è del +300%.

“Il mercato degli ebook è in crescita esponenziale – spiega Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore – e aver triplicato il numero di ebook venduti in un solo semestre ne è la semplice conferma. I numeri in Italia sono ancora bassi ma in forte crescita e noi con un solo store e con un solo marchio editoriale abbiamo venduto oltre 133.000 ebook, di cui 80.000 solo nell’ultimo anno. Per questo siamo molto soddisfatti”.

I dati estratti dai 200.000 lettori registrati sul negozio di Bruno Editore forniscono risultati interessanti.

Sesso:
Uomini: 70,27%;
Donne: 22,34%;
Aziende: 7,39%

Età:
0-18: 0,26%
18-25: 6,14%
26-35: 24,26%
36-55: 55,49%
56-100: 13,85%

“L’ebook sembra essere ancora un prodotto tecnologico prevalentemente maschile, soprattutto nel nostro ambito degli ebook per la formazione” – afferma Viviana Grunert, Direttore Generale – “ma penso che entro uno o due anni anche le donne ne faranno largo uso, specie con l’ampliarsi della scelta”.

A tal proposito, spiega Bruno “Stiamo lavorando ad una nuova piattaforma per la vendita di ebook di tutti i generi e di tutti gli editori, insieme ad un partner importante. Partiremo a Ottobre 2011 con una base di 350.000 clienti che già conoscono ampiamente gli ebook”.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all’anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d’autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

No Comments
Comunicati

Le offerte di PoinX per palestre a Parma

L’estate è il momento migliore per fare movimento e mantenersi in forma. Diete ed allenamento ci hanno accompagnato per tutta la primavera in vista della prova costume. Ancora non siete soddisfatte? Vorreste iscrivervi in palestra ma non sapete se avrete la costanza di andarci o se alla fine vi piacerà? L’ideale sarebbe concedersi un periodo di prova e spendere poco. La soluzione la offre PoinX.it.

Se abiti aParma puoi approfittare delle offerte PoinX Parma per abbonamenti mensili in palestra. A soli 10 euro avrai a disposizione l’accesso a molti corsi fitness e all’area relax per un intero mese. Avrai quindi tutto il tempo di valutare se è l’attività più adatta a te ed evitare pentimenti futuri.

Non puoi lasciarti scappare la promozione di 5 Ingressi presso la Palestra Synergy Club a 3 Euro invece di 40 Euro! Potrai allenarti nella sala fitness oppure seguire i corsi di Body Tonic, Power Pump, Spinning, Tonificazione, Pilates, Fit Box o Fit Ball proposti da Synergy Club!

Grazie al sistema dei gruppi di acquisto online, PoinX permette di ottenere incredibili sconti dal 50% al 90% su molti servizi vicino a casa tua o al tuo ufficio. Alleggerisci il tuo corpo, non il portafogli!  Con pochi euro potrai avere l’occasione di mantenerti in forma in strutture attrezzate con macchinari moderni, impianti nuovi e personale qualificato in molte palestre a Parma.

PoinXoffre sconti incredibili anche su trattamenti estetici, percorsi benessere, massaggi, cene e aperitivi. Contrariamente ai più comuni sistemi di gruppi d’acquisto, le offerte di PoinX non hanno una scadenza temporale per essere acquistate. In questo modo avrai a disposizione tutto l’anno i servizi che più ti servono nella tua città.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime promozioni visita la pagina di PoinX Parma e iscriviti alla newsletter. Cosa aspetti? I coupon sono limitati!

No Comments
Comunicati

Nasce INFOPARQUET: tutto un mondo intorno al Parquet

Esportare S.r.l, azienda di distribuzione diretta di parquet, lancia il proprio progetto InfoParquet, un canale per essere sempre in contatto con i propri clienti e con chi è interessato a questo settore che sempre più esce dal semplice contesto edilizio, integrandosi in un mondo più vasto fatto di arte, architettura, società, ambiente e attualità.

InfoParquet si struttura su più piattaforme per poter essere il più interattivo possibile e rispondere alle esigenze reali e concrete degli utenti, fornendo molti spunti,curiosità e consigli sia per gli addetti ai lavori ma soprattutto per coloro i quali si affacciano a questo ambito o per necessità contingenti o per interesse personale.

Gli aggiornamenti quotidiani tramite Facebook e Twiter rafforzano il rapporto, già esistente con i canali tradizionali, con i clienti e i semplici fruitori, mostrando come il progetto InfoParquet sia innovativo e all’avanguardia in un ambito che è ancora restio ad utilizzare social network e ad avere una visione più ampia del semplice progetto di vendita di parquet, laminato o altri rivestimenti in legno.

Il Blog, omonimo al progetto e appena nato, oltre ad una sezione più didascalica e nozionistica, basilare e comunque necessaria, vuole essere più accattivante e di ampio respiro offrendo curiosità su tutto quello che può ruotare attorno al parquet, dallo sport all’arte, dall’architetura all’ecologia, dalla società agli eventi.

Non resta che entrare in un nuovo mondo che vede come fil rouge il Parquet ma che basa sulle Info la sua costante linfa ed essenza: InfoParquet è iniziato.

No Comments
Comunicati

Differenza tra allergia alimentare ed intolleranza alimentare.

Nella nostra dieta quotidiana, ogni individuo può assumere praticamente qualsiasi cibo e bevanda.
Ma per alcuni soggetti, ancora rari in rapporto alla popolazione mondiale, ma in drammatico aumento, certi cibi devono essere opportunamente trattati, quando non addirittura banditi dalla loro dieta, perché fonte di gravi disturbi: sono tutti coloro, che sono affetti da allergia o intolleranza alimentare.
Ed è proprio all’aumentare dei casi di queste problematiche connesse al cibo, che si sente parlare sempre più frequentemente di allergie ed intolleranze alimentari, e purtroppo spesso a sproposito !
Per questo vorremo provare a fare un po’ di  chiarezza, senza superbia…
Cominciamo subito rispondendo alla domanda: “Cos’è un’intolleranza alimentare ?”
Come dice il termine stesso, il metabolismo, ossia l’apparato digerente, non tollera un determinato elemento, presente in quel cibo !
Questo vuol dire che non è quel cibo nella sua globalità chimica che genera il problema, ma solo una componente, che se eliminata, ne permette l’assimilazione.
E’ il classico caso dei celiaci, se vengono somministrati loro cibi senza glutine possono mangiare normalmente senza incorrere in problemi !
In questo caso l’intolleranza deriva dal fatto che l’apparato digerente non produce quello specifico enzima che permette la digestione di quei prodotti (naturali o manufatti dall’uomo) che contengono la proteina da assimilare.
Altre volte il problema è esterno al cibo stesso, ossia additivi, coloranti, o peggio, residui di pesticidi, che non vengono assimilati scatenando appunto l’intolleranza.
L’allergia invece è più grave, in quanto coinvolge il sistema difensivo o immunitario dell’organismo, che codifica come nociva la struttura dell’alimento presente nell’apparato digerente, scatenando una ‘guerra’ per eliminarlo, anche se tale elemento non è assolutamente nocivo in sé, ma è l’erronea interpretazione del sistema immunitario che fa dichiarare guerra a tale elemento.
In altri termini il latte non è certo velenoso, ma per taluni individui viene visto dal sistema immunitario come fosse cianuro, quindi ecco le contro misure dell’organismo !
Tale ‘guerra’ provoca gravi sintomi e reazioni, finanche allo shock anafilattico !
Allora perché tanta confusione ?
Perché spesso i sintomi, ossia le reazioni dell’organismo a tali elementi, sono molto simili se non identiche, quindi dire che si è un’intolleranti verso questo o quest’altro alimento è la stessa cosa che dire si è allergici a questo o quest’altro !
Tutt’altra cosa sono poi le reazioni negative dell’organismo ad un determinato cibo, o categoria di cibi.
Questa casistica non prende origine dal metabolismo o dal sistema immunitario, ma spesso può derivare o da avversione psicologica verso quello specifico alimento, ad esempio alla carne animale perché da piccoli si è rimasti shockati da una macellazione, oppure da infezioni microbiche, semplicemente perché non si lava a sufficienza (o non la si lava affatto !) la buccia di una mela che si vuole mangiare integralmente.

Emiliano Dix

No Comments
Comunicati

Attività Web 2.0: qual è la migliore?

Avete deciso di lanciarvi nel settore e-commerce, ma non avete ancora scelto una categoria specifica che vi permetta di ottenere il massimo. In questo caso prima di scegliere il settore sbagliato è molto meglio farvi aiutare da una web agency specializzata nel settore e-commerce. Gli esperti del settore vi aiuteranno ad attirare i clienti e a farli ritornare. I consumatori preferiscono siti con recensioni e commenti da parte di altri clienti. Per questo motivo dove riuscire a fornire il migliore strumento di e-commerce, aumentando i giudizi positivi che di sicuro motiveranno i potenziali clienti all’acquisto. Chiedete alla web agency maggiori dettagli riguardanti il feedback dei clienti che vi permetterà di raggiungere più velocemente il vostro traguardo. Di sicuro una web agency professionale vi consiglierà di aprire un account sociale (Facebook- Twitter) per riuscire ad aumentare in maniera elevata le vostre visite direttamente online. Una seziona domande e risposte, vi permetterà di ottenere il massimo dal forum e dalle vendite andate a buon fine. In questo caso i potenziali clienti potranno leggere come si sono trovati gli altri utenti e quali sono le principali difficoltà affrontate. Sicuramente vi verrà consigliato di aprire una pagina Facebook che vi permetterà di ottenere il massimo di visite, il successo e-commerce è strettamente legato alla popolarità all’interno dei social network.

No Comments
Comunicati

Interventi di ristrutturazione di grandi e piccole opere

Quando si deve restaurare casa, bisogna sapere che ci si trova di fronte ad un’operazione complessa, che richiede l’intervento di esperti e professionisti.

Il termine ristrutturazione è un termine complesso che può comprendere diversi significati e sottogruppi, dal restauro monumentale a quello architettonico, dagli interventi atti ad abbellire una parte della casa a quelli di più grande entità.

In generale possiamo però dire che gli interventi di restauro, piccoli o grandi che siano, comportano sempre, oltre che una certa spesa, anche un certo impegno, non solo da parte delle imprese costruzioni edili contattate per effettuare il restauro stesso, ma anche per i proprietari della casa, che devono seguire lavori a volte lunghi e complicati prendendo decisioni in merito.

Cominciamo dalla parte per molti più dolente: i costi. Naturalmente c’è una bella differenza tra i costi di piccoli interventi di rinnovo e quelli che possono riguardare un progetto più ampio. Quando si decide, per esempio, di effettuare degli interventi che cambino la struttura originale dell’edificio, bisogna mettere in preventivo una spesa notevole. Non a caso esiste la possibilità, in taluni casi, di richiedere il cosiddetto mutuo per ristrutturazione. È quindi opportuno, quando si parla di ristrutturazione, fare una prima divisione tra ristrutturazione ordinaria e ristrutturazione straordinaria. Mentre la prima, com’è facilmente intuibile, comprende gli interventi di piccola entità e la ristrutturazione di piccole opere, il secondo termine indica invece la ristrutturazione di grandi opere. Oltre alle differenze riguardanti i costi, queste due tipologie di ristrutturazione si distinguono anche in molti altri sensi, in primis per quanto riguarda le normative vigenti. Nel caso di alcuni interventi di grande entità, infatti, è necessario inoltrare una domanda con richiesta di permesso al proprio Comune.

Cerchiamo ora di spiegare meglio cosa si intende per ristrutturazione ordinaria e straordinaria. Si parla di manutenzione ordinaria nel caso in cui, per esempio, si decida di acquistare un immobile per rimetterlo a nuovo. Anche in questo caso bisogna però fare dei distingua, perché ovviamente può essere che l’immobile acquistato richieda solo dei piccoli interventi, o al contrario che necessiti di un maggior numero di lavori. In ogni caso, il termine ristrutturazione ordinaria può includere sia lavori all’interno che all’esterno dell’immobile, ma con una conditio sine qua non: sia l’aspetto interno che quello esterno dell’edificio devono rimanere immutati. Oltre che per questi interventi maggiori, il termine ristrutturazione ordinaria viene impiegato anche per indicare, per esempio, la sostituzione dei serramenti, gli interventi riguardanti i cancelli, i portoni, le rifiniture e così via.

Passiamo ora alla manutenzione straordinaria: con questo termine si indicano interventi quali la realizzazione di servizi igienici, di cortili e in generale di qualsiasi lavoro che vada a modificare la struttura interna od esterna di un edificio. Si parla di ristrutturazione straordinaria anche nel caso di lavori riguardanti il consolidamento della struttura e la sostituzione, per esempio, dei muri portanti, lavori che richiedono sicuramente l’intervento di un’impresa costruzioni Veneto specializzata. Il termine manutenzione straordinaria di grande opere include, infine, la costruzione di nuovi edifici o l’allargamento di edifici già esistenti. Per tutti questi interventi, come già accennato, è necessario far richiesta al comune, che valuterà se concedere o no il nulla osta per procedere con i lavori.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – piano di marketing

No Comments
Comunicati

Mokinba hotel: per un piacevole soggiorno milanese

Il centro di Milano, in qualsiasi periodo dell’anno è sempre un luogo attivo e in continuo fermento che richiama l’attenzione di tantissimi turisti. Se stai cercando un hotel Milano che sia situato in questa zona devi scegliere l’hotel King della catena Mokinba hotels Milano. Ebbene sì, questa catena ha tre hotel Milano, il King vicinissimo al centro della città, il Montebianco accanto alla fiera e il Baviera per chi viaggia in treno e poi desidera spostarsi con i mezzi pubblici. Per un uomo d’affari o un turista che si trova in una grande città come Milano è importante aver scelto un hotel Milano che sia nei pressi dei propri interessi in maniera tale da non doversi spostare continuamente. Una comodità che viene accompagnata dalla qualità dei servizi e dalla bellezze di questi tre hotel Milano, poiché, anche se ciascuno presenta delle caratteristiche ben determinate sono tutti accompagnati dalla medesima qualità. Conoscerli tutti e tre vi consente di trovare la sistemazione migliore e soprattutto di vivervi serenamente la vacanza. Attraverso il sito è possibile prenotare e quindi verificare anche in tempo reale la disponibilità nel periodo di vostro interesse della struttura. Un hotel Milano che senza dubbio saprà sorprendervi e farvi passare un piacevole soggiorno.

No Comments
Comunicati

Osservatorio Findomestic di agosto 2011: La fiducia degli italiani segna ancora un leggero calo e si assesta sui valori d’inizio anno

  • By
  • 3 Agosto 2011

Le pesanti turbolenze che hanno investito i mercati finanziari e l’incisiva serie di tagli previsti dalla manovra Finanziaria, a luglio, hanno comportato un calo della fiducia dei consumatori italiani, che risulta sensibilmente inferiore al corrispondente periodo dell’anno precedente. Il dato, tuttavia, non si presenta come omogeneo: il Nordest, ad esempio, risulta essere in controtendenza, con la fiducia che cresce. Resta stabile, invece, il Nordovest, mentre al Centro, nel Sud e nelle Isole l’ottimismo decresce.

Secondo questo studio di Findomestic, azienda presente da anni nel settore dei prestiti on line, la previsione sulla situazione italiana a 12 mesi nel suo complesso non è positiva ed è sensibilmente in calo sul mese precedente.

Per quanto riguarda la propensione all’incremento del risparmio di qui a 12 mesi, questa, pur essendo comunque inferiore al dato di luglio 2010, si presenta in lieve aumento rispetto al mese precedente. Un italiano su dieci ritiene di riuscire ad aumentare la propria quota di risparmi tra oggi e luglio 2012.

Previsioni di acquisto a tre mesi

Viaggi e vacanze: dopo la corsa di luglio, le intenzioni d’acquisto di soggiorni e pacchetti per le vacanze cala.

Con la stagione delle ferie ormai in pieno svolgimento, rallentano inevitabilmente rispetto a luglio le intenzioni di acquisto di viaggi e soggiorni, che hanno avuto nel  mese precedente una crescita grazie anche alla disponibilità di prestiti personali di piccolo importo. Su 100 consumatori, sono circa 44 coloro che hanno dichiarato di essere intenzionati a spendere per le loro vacanze, contro i 46 del mese precedente.

Rimane stabile però, con lieve incremento, l’intenzione d’acquisto di attrezzature e abbigliamento sportivi.

Elettrodomestici: tornano a crescere le intenzioni d’acquisto di TV, video, hi-fi e piccoli elettrodomestici; restano stabili quelle per i bianchi (freddo, lavaggio e cottura).

Riprende leggermente quota la propensione all’acquisto dei piccoli elettrodomestici, con i bianchi che però accusano un rallentamento. L’intero settore, rispetto agli anni precedenti, risente tuttavia di un calo complessivo.

La previsione massima di spesa per gli elettrodomestici bianchi è di 839,00 euro (-78,00 euro sul mese di giugno), quella per gli elettrodomestici bruni di 539,00 euro (-205,00 euro sul mese precedente) e quella dei piccoli di 139,00 euro (-69,00 euro).

Elettronica di consumo: Previsioni di acquisto nel complesso stabili, mentre cresce la spesa prevista per Pc e accessori rispetto sia al mese precedente che a luglio 2010.

Le previsioni d’acquisto per questo settore restano stabili. Da segnalare che l’ipotesi di spesa massima prevista per Pc e accessori è in aumento, salendo a 695,00 euro (+130,00 rispetto al mese precedente e + 80 su luglio 2010). Non subiscono variazioni di rilievo quelle per la telefonia: 187,00 euro (5,00 euro in più sul mese di giugno e meno 2,00 sul 2010).

Auto e moto: restano al palo le vendite di auto, ma per moto e scooter le previsioni sono positive.

Cala ancora la propensione all’acquisto di vetture, sia nuove che usate, che continua a mantenersi su valori notevolmente inferiori rispetto all’anno precedente (valori più che dimezzati rispetto al 2009). E cala anche il budget massimo di spesa: 14.909,00 euro in media per un’auto nuova, inferiore di quasi 1.200,00 euro rispetto al mese precedente, nonostante l’offerta di finanziamenti auto. Ogni 100 consumatori, risultano essercene 2 che intendono acquistare un auto nuova (a giugno erano 3). Una previsione che fa il paio con il numero di mezzi immatricolati dalla Motorizzazione civile: a giugno 2011 sono state registrate 168.832, contro i 171.753 di giugno 2010. Va meglio per moto e scooter: i potenziali acquirenti passano, sempre tra giugno e luglio, da 1 a 1,6 ogni 100.

Arredamento e mercato immobiliare: in crescita le previsioni di acquisto per casa e mobili.

Mentre cala la previsione di ristrutturazione della casa, attestandosi su un valore lievemente inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ma più che dimezzato rispetto al 2009, fanno ben sperare quelle relative all’acquisto della casa, in crescita per il secondo mese consecutivo: a giugno gli intenzionati a comprare casa erano il 2,3%, a luglio il 3,8%, tornando su valori che non si riscontravano dal dicembre 2009.

Positiva anche la tendenza delle intenzioni d’acquisto di mobili che passano dal 6,9% all’8,8%, un andamento altalenante simile allo stesso bimestre dell’anno precedente, anche se a mesi invertiti, con valori complessivamente in linea, anche se di poco inferiori al 2010 ma significativamente inferiori al 2009. Altro dato positivo nei mobili, registrato a luglio, è la cifra massima potenzialmente disponibile per acquistarne che sale a quota 6.303,00 euro, in crescita di ben 2.000,00 euro sul mese precedente.

No Comments
Comunicati

Additivi: cresce il successo di Bardahl che conferma la propria leadership nel settore

Bardahl, azienda leader nella produzione e nella distribuzione in tutta Italia di lubrificanti conferma la propria leadership anche nel settore degli additivi proponendo una vasta gamma di prodotti che permettono ai clienti di risolvere con efficacia i diversi problemi che possono interessare il motore durante l’intero corso della sua vita. Tante le tipologie di additivi proposte da Bardahl: dal trattamento pensato per motori diesel e benzina, ai trattamenti studiati per radiatori, oli e gas. Essi sono la scelta giusta per chi cerca maggiore sicurezza, affidabilità, protezione e prestazioni. Frutto della migliore tecnologia, gli additivi Bardahl riducono attivamenti i depositi nel motore, migliorandone l’efficenza e la longevità. Migliori prestazioni, risparmio e maggiore rispetto dell’ambiente: i prodotti Bardahl costituiscono un vero e proprio plus tecnologico che aiuta il professionista nel suo lavoro e l’utente finale a mantenere il proprio motore efficiente nel tempo. L’utilizzo professionale degli additivi permette di abbattere drasticamente i tempi di riparazione legati alla manodopera consentendo al professionista di effettuare efficaci riparazioni senza dover ricorrere all’altrimenti inevitabile smontaggio ed al cliente di migliorare la manutenzione del proprio motore. Bardahl offre una vasta gamma di prodotti nel campo degli additivi, tutti caratterizzati da alta tecnologia, formule esclusive e garanzia dell’efficacia.

No Comments
Comunicati

grande chiusura in Spagna a Barcellona e a Madrid!

Grandissimo successo per le ultime tappe del tour "After All No Regrets" by Carrera Eyewear: grande chiusura in Spagna a Barcellona e a Madrid!

Grandissimo successo per le ultime tappe del tour "After All No Regrets" by Carrera Eyewear: grande chiusura in Spagna a Barcellona e a Madrid!

 
[2011-08-03]
 

PADOVA, Italia, August 3, 2011 /PRNewswire/ —

 

Esaltante, fantastica, very “After all no regrets“: dopo tante serate di successi in Italia, le ultime notti in blu di Carrera Eyewear hanno registrato il tutto esaurito allo Shoko di Barcellona e al New Garamond di Madrid.

Ispirato alla nuova campagna di comunicazione, il tour After All, No Regrets èun’esortazione a vivere la vita con intensità, senza rimpianti. Le serate hanno vestito i toni dei nuovissimi occhiali CARRERA, caratterizzati dalle lenti blu: metallico, sofisticato, moderno, che vive con la luce e il movimento, per nascondere e al tempo stesso sottolineare lo sguardo.

In collaborazione con 2night, società leader nel mondo dell’entertainment, il tour ha toccato tra marzo e giugno le località più fashion in Italia e all’estero: Madonna di Campiglio, Riccione, Roma, Napoli, Milano, Firenze, Padova, Catania e Mykonos. Dopo la caliente movida spagnola dello Shoko Club di Barcellona, musica e balli sfrenati hanno incalzato a ritmo sostenuto tutta la notte anche al New Garamond, pietra miliare del divertimento madrileno: un’atmosfera adrenalinica perfetta per la serata in blu di Carrera!

Per queste serate, le location si sono tinte di blu e sono state caratterizzate da un’animazione live e interattiva che, grazie alla nuova applicazione After All, No Regrets Live Test lanciata sulla pagina Facebook di CARRERA, ha permesso ai partecipanti di testare la loro anima “Fast laner”, perché CARRERA è per chi vive sulla corsia di sorpasso, alla ricerca di un divertimento genuino, tra emozioni da provare, notti da animare e albe da veder nascere.

Le foto dei 100% fast laners, che hanno provato i nuovi occhiali CARRERA con le speciali lenti blu, sono state proiettate sui maxi schermi delle discoteche durante le serate e tutti sono diventati protagonisti del mondo Carrera.

Vivi la nuova campagna Carrera cliccando su http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/carrera/47596/

La collezione di occhiali da sole e montature da vista CARRERA, disegnata da Enzo Sopracolle, è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

 

Nota per gli editori:

 

È disponibile una fotografia relativa a questa versione fornita da European Pressphoto Agency (EPA). Per visualizzarla, visitare il sito https://webgate.epa.eu/ e accedere utilizzando i seguenti dati Username: prnewswire Password: guest01

 

No Comments
Comunicati

Concerto Jovanotti 2011 Riccione

La fantastica location di Riccione, conosciuta per i suoi eventi e locali super esclusivi, quest’estate è pronta per accogliere un artista di grande calibro, che ha contribuito alla storia della musica italiana.

Si tratta del cantautore Lorenzo Cherubini, conosciuto con il nome d’arte di Jovanotti, diventato famoso negli anni ottanta.

In questi giorni arriverà  in tour con il suo ultimo album “Ora” uscito nel 2011,  anche nella meravigliosa Riccione. L’ultimo lavoro del rapper toscano concede molta importanza ai testi, che riescono da piccoli particolari a descrivere le emozioni più complesse. Mille influenze fanno di “Ora”un lavoro unico:  dance, l’hip hop, il rap, il raggae, il funk, il dub, la world music e molto altro ancora.

Con le sue magiche canzoni ha catturato fin da subito il cuore di tutti gli italiani, ed ora solo per i suoi fa salirà sul palco dello Stadio Nicoletti di Riccione per esibirsi in un concerto live mozzafiato, durante il quale canterà tutti i suoi successi e i brani più belli.

Con la sua energia e la sua voglia di regalare emozioni autentiche al pubblico sicuramente Jovanotti riuscirà a catturare tutto l’intero pubblico e come ogni volta riuscirà a raggiungere il record di incassi.

Il concerto si terrà il 14 agosto 2011 ed inizierà alle 21.30 circa per un ora intera e più di pura musica italiana ;  coloro che volessero partecipare all’evento  potranno alloggiare in un favoloso hotels Riccione.

No Comments
Comunicati

Fumetti, libri per ragazzi, libri di narrativa, la vendita di libri è online su Mauronline

I siti web sono un’ottima vetrina per le ultime uscite di libri online. Gli e-book digitali si affiancano sempre di più alle tradizionali pubblicazioni in carta e brossura, ed internet è il grande moltiplicatore di informazioni, recensioni e commenti sui libri. La vendita di libri avviene sempre più spesso sul web quindi, dove la scelta è vastissima e le frequenti promozioni sono un ulteriore invito all’acquisto online.

Mauronline è un sito di vendita di libri online, che nasce dalla costola della storica Libreria Mauro di Milano. Il sito consente di ordinare ed acquistare qualsiasi libro presente nei cataloghi degli editori distribuiti in Lombardia. Tra i libri per ragazzi, in offerta con un risparmio che va dal 15 al 30% di sconto, vi sono autori tra i più diversi, italiani e stranieri; ma le promozioni riguardano anche i libri scolastici – che includono le prove Invalsi delle diverse materie – i fumetti, i libri di psicologia. L’elenco delle novità comprende diversi corsi di lingua, mentre nella sezione Narrativa si trovano molti titoli tra i più venduti, proposti con interessanti sconti sul prezzo di copertina. I libri di narrativa sono ovviamente tra i più richiesti con l’avvio della stagione estiva, quando ci si può finalmente rilassare e dedicare finalmente qualche ora alla lettura di un buon libro.

Interessante anche la gestione degli ordini: per ordini sopra i 15€ il costo di spedizione dei libri è di soli 3,50€. Inoltre Mauronline propone, inoltre, ai propri clienti servizi come il Pick up Point a Milano, la più completa vendita di testi scolastici per l’anno 2011-2012, una sezione e-book italiani e una dvd in allestimento.

No Comments
Comunicati

Shock anafilattico? L’adrenalina può salvarti la vita!

Alimenti, farmaci e punture di insetti possono provocare reazioni allergiche gravissime. Se sei un soggetto a rischio, ricordati di portare sempre con te una dose di adrenalina: e’ l’unico modo per gestire l’emergenza

Le allergie sono tante, in continua crescita, ma per fortuna nella maggior parte delle persone generano reazioni “semplici” come prurito, gonfiore e rossore. Una piccola percentuale di soggetti, tuttavia, sviluppa delle risposte anomale. Per scoprire tutto sulle reazioni allergiche (allergeni, sintomi, test cutanei, strategie di intervento ecc.) visita il sito reazione allergica.
Una prima regola per prevenire una reazione potenzialmente pericolosa è evitare il contatto con le sostanze a cui si è allergici. Oltre agli alimenti, di solito si tratta di farmaci o del veleno di insetti come api, vespe o calabroni. Per sapere come prevenirle, quando preoccuparsi, cosa fare in caso di reazioni allergiche visita allergia farmaci e punture insetti.
La reazione più grave a un allergene è lo shock anafilattico. Lo shock anafilattico comporta il crollo della pressione sanguigna e l’instaurarsi di importanti difficoltà respiratorie; entrambe queste situazioni impediscono ai tessuti e agli organi interni, in particolare al cervello, di ricevere l’ossigeno indispensabile per continuare a funzionare.
Per evitare guai seri, o peggio la morte, bisogna intervenire subito! La contromisura più efficace per guadagnare tempo in vista dell’arrivo al Pronto Soccorso è l’iniezione intramuscolare di adrenalina nella coscia. L’adrenalina dilata le vie respiratorie e ripristina in pochi secondi livelli fisiologici di frequenza cardiaca e pressione arteriosa.
Questo farmaco è dunque un salvavita e andrebbe sempre portato con sé se si fa parte dei soggetti a rischio. Una tempestiva puntura di adrenalina agisce infatti in meno di dieci minuti e può evitare la morte in caso di grave shock anafilattico. E’ importante sottolineare come i suoi eventuali effetti collaterali sono nulla in confronto alla possibilità di salvarsi la pelle; dunque non bisogna averne paura, nemmeno se si è cardiopatici o se l’iniezione deve essere praticata a un bambino molto piccolo!
Per approfondimenti sullo shock anafilattico, per conoscere chi sono i soggetti a rischio, dove acquistare e come utilizzare correttamente l’adrenalina autoiniettabile visita shock anafilattico.

La redazione di Media for Health

No Comments
Comunicati

L’impegno di agoda.it per il Semicon 2011 di Taipei

Singapore, 3 agosto 2011 – agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha il piacere di annunciare tariffe alberghiere speciali per i visitatori e gli espositori italiani  del  Semicon 2011 di Taiwan.

In programma al Taipei World Trade Center dal 7 al 9 settembre, rappresenta il principale evento espositivo e informativo internazionale per  materiali semi-conduttori, dispositivi di controllo attrezzature, apparecchiature  e servizi per l’industria.

Il Semicon, organizzato anche negli altri principali paesi del mondo produttori, offre una preziosa opportunità a fornitori, produttori e acquirenti, di poter conoscere le ultime novità nel campo dei semiconduttori, della nano-elettronica e di altri settori avanzati dell’elettronica

Taiwan è la scelta naturale per ospitare questo importante evento industriale. I suoi investimenti in termini strumentali non hanno rivali ed è attualmente il più grande mercato del mondo in ambito dei semiconduttori. In qualità di città ospitante, Taipei ha molto da offrire ai visitatori della fiera anche fuori dai padiglioni.

Taipei è un’intrigante ed emozionante capitale, una città tecnologica, cosmopolita e i visitatori che avranno l’opportunità di prolungare la loro permanenza potranno approfittarne per conoscere secoli di storia e cultura. Alcune delle più spettacolari attrazioni di Taipei includono il Chiang Kai-shek Memorial Hall, il Parco della Pace, e il Tempio Longshan. Appena fuori del centro città, le famose sorgenti calde Beitou offrono occasione di riposo e ringiovanimento in una meravigliosa cornice naturale.

Per risparmiare sulle sistemazioni alberghiere durante il Semicon 2011, agoda.it si è assicurata prezzi speciali in alcuni hotel di prima categoria vicino a Taipei. I prezzi sono disponibili a tutti i viaggiatori, indipendentemente dallo scopo della loro visita a Taipei.

Prezzi speciali di agoda.it per il SEMICON 2011 di Taiwan

New Continental Hotel 4 stelle

Risparmia il 10%! Prezzi a partire da 59 € a notte. Promozione valida fino al 30 settembre 2011.

Miyi Hotel 3 stelle

Risparmia il 10%! Prezzi a partire da 56 € a notte. Permanenza minima di 2 notti. Promozione valida fino al 30 settembre 2011.

City Suites 4 stelle

Ottimo affare nel centro città! Prezzi a partire da soli 85 €. Nessuna permanenza minima richiesta.

Imperial Hotel 5 stelle

Risparmia il 30% – Speciale Early-bird! Prezzi a partire da 85 € a notte. Richiesta prenotazione con almeno 30 giorni di anticipo. Valida fino al 31 dicembre 2011.

Park Taipei Hotel 4.5 stelle

Risparmia il 30% – Speciale Early-bird! Prezzi a partire da 103 € a notte. Richiesta prenotazione con almeno 30 giorni di anticipo. Valida fino al 30 dicembre 2011.

YOMI Hotel 3 stelle

Risparmia il 10%! Prezzi a partire da 53 € a notte. Permanenza minima di 2 notti. Valida fino al 30 dicembre 2011.

Lilai (Relite) Hotel 3.5 stelle

Risparmia il 12% – Speciale Early-bird! Prezzi a partire da 34 € a notte. Valida fino al 29 dicembre 2011.

Hotel HD Palace 4 stelle

Risparmia il 5%! Prezzi a partire da 105 € a notte. Permanenza minima di 2 notti. Valida fino al 30 dicembre 2011.

Gloria Prince Hotel 5 stelle

Risparmia il 25% – Speciale Early-bird! Prezzi a partire da 117 € a notte. Richiesta prenotazione con almeno 25 giorni di anticipo. Valida fino al 30 dicembre 2011.

Hotel Royal 5 stelle

Risparmia il 15% – Speciale Early-bird! Prezzi a partire da 165 € a notte. Richiesta prenotazione con almeno 30 giorni di anticipo. Valida fino al 31 dicembre 2011.

Nota per gli Editori

A Proposito di agoda Company Pte Ltd:

agoda Company Pte Ltd (www.agoda.it) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. agoda.it è membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq). Il network di agoda comprende oltre 150.000 in tutto il mondo. Uno staff composto da 600 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia  per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti agoda partecipano al programma “agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. agoda come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.

No Comments