EASY PARKING, il 91% dei clienti è soddisfatto delle soluzioni di parcheggio “online”

La vacanza diventa sempre più “digitale“. La fase di organizzazione delle proprie ferie e weekend si svolge oggi sempre di più 100% online dal proprio pc. Si parte dalla scelta della destinazione, leggendo le tantissime ottime guide e resoconti di viaggi scritte dai blogger, per arrivare alla realizzazione concreta della “fuga dalla routine”.

Ormai non si tratta più solo di prenotare l’hotel “in centro”, il volo low cost, l’auto a noleggio o navi e treni per gli spostamenti. Sempre più utenti prenotano online anche ristoranti, musei, visite guidate, insomma tutto il prenotabile possibile, ed ovviamente anche il loro parcheggio da e per l’aeroporto.

Una soluzione comoda quella di lasciare la macchina all’aeroporto delle compagnie low cost di Roma Ciampino oppure nei parcheggi dell’aeroporto Leonardo da Vinci. Ancora più comoda se non si deve perdere tempo e si prenota il posto auto online.

Il servizio di ADR, Aeroporti di Roma, Easy Parking, è peraltro ottimo.
Gli utenti che lo hanno usato nel 2011 lo hanno trovato “perfetto” per ben il 67%, percentuale altissima se si considera che il restante 24% lo considera buono-ottimo e soltanto un residuale 5% si considera insoddisfatto.

Easy Parking, Gradimento BOL

Una buona idea quella di chiedere agli stessi utenti alla fine del processo di acquisto una valutazione diretta ed immediata di quanto appena comperato.
L’ascolto della clientela e l’analisi dell’efficacia di un servizio di booking online sono strumenti di marketing fondamentali per qualsiasi azienda. E gli stessi consumatori sembrano apprezzare che la propria opinione venga presa in considerazione: da Gennaio 2011 ad oggi si sono espressi sul servizio di ADR per il parcheggio in aeroporto quasi 18.000 clienti.

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