Daily Archives

19 Luglio 2011

Comunicati

Ultimo bilancio Evolution Travel

L’ultimo bilancio Evolution Travel, con oltre 7 milioni di euro di fatturato e oltre 30 milioni di euro di volume d’affari, segna una crescita imponente nei margini di redditività sui viaggi, che anche nel corso di questo 2011 l’incremento si aggira sul 30%!!

Per capire l’importanza dei numeri e del successo nella vendita di viaggi e vacanze, basta confrontare l’ultimo bilancio Evolution Travel con quello degli altri competitor (pochi), di cui non faccio i nomi, ma il più famoso, che dichiara lo stesso numero di Consulenti (circa 300), ha un bilancio di soli 2 milioni di euro, con l’importo delle affiliazioni compreso. Nel bilancio Evolution Travel Italia srl, invece, ci sono solo viaggi e vacanze, perchè l’importo chiesto per l’affiliazione è di competenza di un’altra azienda che fa da software house!

Come fa Evolution Travel (dimostrato dai bilanci) a fare oltre 3 volte di più, rispetto al suo concorrente più diretto?

Due sono le ragioni principali: 1) l’assoluta conoscenza e visibilità nel web; 2) il fatto di essere, su sempre più destinazioni, Tour Operator, quindi col massimo del margine.

Bene, quindi, uno potrebbe dire “Semplice, facciamo uguale e riusciamo ad avere lo stesso successo”. Invece, non è proprio così, perchè il know how accumulato da Evolution Travel in 12 anni, cioè sin dalla nascita del web, non è immediato, veloce e semplicissimo. La visibilità poi, cresce e diventa stabile col tempo, solo se continui a lavorarci costantemente con una varietà di azioni che vanno dal SEO marketing, ai social, al buzz, ecc..

E per quanto riguarda l’essere Tour Operator, per ricavarne un bilancio col massimo del margine, ci sono voluti anni per trovare persone con le conoscenze e capacità, in grado di creare dei prodotti validi e di successo!! Queste persone sono i PTO, ossia i Promotori Tour Opertor Evolution Travel.

Altri fattori importanti, dopo i 2 elencati, sono la sempre migliore formazione, che porta ad una maggiore qualità di tutto il Network Evolution Travel e la piena consapevolezza, di ciascun Consulente di Viaggi Evolution Travel, di possedere il miglior veicolo oggi esistente, ossia la migliore piattaforma online, per costruire e vendere viaggi a qualsiasi cittadino del mondo che sia presente anche online, ossia 2 miliardi e 700 milioni di persone!

Avanti Tutta!! 🙂

Ultimo bilancio Evolution Travel

No Comments
Comunicati

Vacanza e benessere? Vieni in Trentino!

Il Trentino è una regione interamente montuosa, ed è il paradiso  di chi ama passeggiare all’aria fresca respirando i profumi di una natura incontaminata. Per chi sceglie di trascorrere vacanze alle dolomiti, sono sempre disponibili numerose opzioni per l’attività fisica, con tanti sentieri che disegnano linee serpeggianti attraverso i boschi, ideali per dedicarsi a lunghe passeggiate, nordic walking o escursioni in mountain bike, così come  i  piccoli laghi che costellano il territorio rapprendano oasi di serenità da dodersi al fresco dei pini… I panorami emozionanti sono tutt’intorno al viaggiatore, che certamente apprezzerà questa splendida regione talmente tanto da volerci tornare al più presto. Un tour in Trentino non può prescindere l’aspetto enogastronomico: la cucina trentina è fatta di sapori forti, robusti, dati dai formaggi di malga e dai suoi salumi rinomati in tutto il paese. La produzione vinicola poi, non ha bisogno di presentazioni, essendo apprezzata a livello internazionale. Esiste anche la possibilità di optare per un  centro benessere in trentino per associare momenti intimi, dedicati alla cura di se stessi,l alle tante altre peculiarità che questa terra offre ai propri visitatori, sia in inverno che in estate…  I numerosi hotel che competono nell’arte del comfort mettono a disposizione del cliente tutte le comodità e le “coccole” che tanto si gradisce trovare in vacanza. Basterà scegliere come suddividere il proprio tempo alternando ore di relax in acque termali con massaggi e fanghi, a gite escursioni, sagre, castelli e quant’altro!  Tutto ciò affidandosi a staff di professionisti che conoscono ogni segreto del mestiere, e sanno sempre come farvi sentire a casa, perché i centri benessere e le terme sono una tradizione che in Trentino va avanti da diverse generazioni, e ha fatto sì che la regione fosse sempre all’avanguardia nel campo. Un viaggio alla scoperta di questa regione è dunque indicato per chi ama questo genere di relax, perché la qualità delle strutture e dell’accoglienza non ha eguali in tutta la nazione.

No Comments
Comunicati

Traghetti e vacanze per l’isola d’Elba

È tempo di vacanze, e ancora una volta si presenta il tarlo della scelta del luogo in cui trascorrerle. Un consiglio per chi ama il mare, e in particolare quello italiano, può certamente essere l’isola d’Elba. L’Elba è un concentrato di tutte le bellezze che le coste italiane sanno offrire: dal mare cristallino al panorama mozzafiato, senza dimenticare i comfort che un luogo che vive di turismo da sempre è in grado di mettere a disposizione. Ecco perché giovani, coppie o famiglie indecise possono fidarsi del consiglio, e poi basterebbe chiedere a qualsiasi turista tra i moltissimi che ogni anno vi tornano, ormai innamorati della sua accoglienza. All’Elba ci si affeziona davvero, perché offre il massimo agli amanti della tranquillità come a chi va in cerca di divertimento serale. Il momento è quindi quanto mai propizio per cominciare a preoccuparsi della prenotazione dei traghetti per andare e tornare… Basta andare su Google o su altri motori equivalenti per cercare la chiave traghetti isola d’Elba, e si potranno ottenere i link di svariate compagnie che offrono servizi di informazione e prenotazione online. Le principali compagnie che  coprono la tratta sono la Toremar, la Moby Lines e la Blu Navy, e tutte e tre offrono collegamenti molto frequenti da Piombino a Portoferraio e viceversa.

Una volta sul posto le strutture di accoglienza sono di tutto rispetto, e soddisfano le esigenze di qualsiasi turista, sia che prediliga il campeggio (se ne trovano in maggiore quantità nella fascia sud dell’isola), sia che voglia andare comodamente in hotel. E poi ci sono i residence, gli appartamenti in affitto, perfino un villaggio turistico. Insomma non manca davvero nessuna soluzione. Per muoversi sull’isola non è necessaria l’auto, perché il comune ha potenziato il servizio di mezzi pubblici che consente una mobilità del tutto soddisfacente. La cucina toscana non ha bisogno di presentazioni, perciò i motivi per scegliere l’Elba ci sono proprio tutti.

No Comments
Comunicati

BILANCE ELETTRONICHE PROFESSIONALI

In molte professioni la pesatura è una operazione indispensabile, ed è proprio per questo motivo che può essere  necessario l’acquisto di una bilancia industriale. Basti pensare ad esempio al panettiere, al macellaio, e a tutti i banchi del mercato: ognuno di quei venditori possiede una bilancia elettronica per la pesatura della merce. Le caratteristiche di tali sistemi di pesatura, oltre a garantire livelli di precisione altissimi (0.1 g.),  spesso sono anche programmati per effettuare anche il conteggio dei pezzi sul piatto, un piatto che naturalmente è in diversi  casi estraibile per facilitare la pulitura. Per quanto riguarda invece le pese a ponte, bilance industriali che vengono utilizzate all’aperto, occorrono accorgimenti pensati per proteggerle dal vento, così da mantenere bassissimo il margine di errore sulla pesatura. Le bilance industriali sono oggetti che variano di prezzo, ma la qualità è comunque sempre assicurata. Resterà al cliente, a seconda che la sua professione richieda delle pesature estremamente precise piuttosto che leggermente meno accurate, scegliere il prodotto più adatto alle sue necessità. Naturalmente le bilance si alimentano ad elettricità, quindi ci sarà bisogno di una presa di corrente per farle funzionare, anche se esistono modelli di bilancia che hanno un’alimentazione mediante accumulatori ricaricabili, e perciò possono essere utilizzate in luoghi dove l’assenza di rete elettrica è un problema cui non si può proprio sopperire. La bilancia industriale è quindi una scelta da fare con oculatezza, tenendo ben presenti le proprie necessità in modo da acquistare un prodotto che le soddisfi.

No Comments
Comunicati

LLR Partners e NewSpring Capital investono in Quintiq, favorendo la sua costante tendenza alla leadership di mercato

LLR Partners e NewSpring Capital investono in Quintiq, favorendo la sua costante tendenza alla leadership di mercato

LLR Partners e NewSpring Capital investono in Quintiq, favorendo la sua costante tendenza alla leadership di mercato

 
[2011-07-19]
 

PHILADELPHIA, July 19, 2011 /PRNewswire/ —

 

Quintiq, un fornitore leader di soluzioni software aziendali di pianificazione e programmazione avanzate (APS) e le società di investimento con base nell’area di Philadelphia LLR Partners e NewSpring Capital hanno annunciato in data odierna che le società hanno effettuato un significativo investimento allo scopo di acquisire una partecipazione di minoranza nella società, mentre la proprietà continuerà a essere mantenuta dai fondatori e dai dipendenti di Quintiq. Il solido team di gestione di Quintiq rimane alla guida della società per continuare a garantirne il successo, così come è stato fin dall’anno di fondazione nel 1997.

In qualità di società di proprietà privata con una crescita annuale di circa il 40%, Quintiq ha acquisito una forte posizione sul mercato che le garantisce di continuare un percorso di crescita. Tuttavia, la società ha accolto l’opportunità di entrare in collaborazione con investitori professionali, che apporteranno una preziosa esperienza nel guidare la società attraverso i propri cicli di crescita. L’investimento e la copertura professionale consentiranno a Quintiq di migliorare il servizio verso i clienti esistenti e raggiungere l’obiettivo di diventare leader del mercato nel settore dell’ ottimizzazione della supply chain.

“Siamo molto lieti di collaborare con LLR e NewSpring e di intraprendere un nuovo capitolo di crescita” ha affermato Victor Allis, Presidente di Quintiq. “Entrambi i partner rappresentano la scelta migliore per la nostra società, sia dal punto di vista finanziario che professionale. Entrambe le società sono collocate vicino alla nostra sede centrale in Nord America e la collaborazione con  loro team durante l’intero processo si è rivelata un’esperienza particolarmente positiva. Siamo certi che insieme vedremo crescere la nostra azienda.”

Greg Case, un partner di LLR, ha commentato, “È raro trovare una società di successo che si è tirata su da sola, senza alcuna copertura finanziaria esterna, raggiungere le attuali dimensioni di Quintiq. Con le risorse aggiuntive ora a disposizione di Quintiq, potremo assistere la societa’ nella gestione della sua rapida crescita.”

Marc Lederman, un partner di NewSpring, ha aggiunto, “Avendo già dimostrato di essere in possesso della tecnologia, la visione e la gestione efficace per avere successo nel mercato, Quintiq è pronta a diventare leader di mercato. Collaborando insieme, sono certo che riusciremo a raggiungere questo obiettivo.”

Quintiq è gestita da due sedi principali negli Stati Uniti e in Europa e ciò offre un’ampia base per le sue operazioni in tutto il mondo. Victor Allis, con base a Philadelphia, continuerà ad essere il Presidente mondiale mentre Arjen Heeres, con base nei Paesi Bassi, rimarrà il Direttore operativo. Quintiq prevede di assumere ulteriori talenti per supportare le iniziative di crescita della società e la base clienti esistente.

Informazioni su Quintiq

Quintiq fornisce soluzioni software di pianificazione, programmazione e ottimizzazione della supply chain avanzate. Questa società dalla rapida crescita, fondata nel 1997, offre e implementa software per la pianificazione e l’ottimizzazione di processi aziendali complessi in tutta l’azienda. Le sedi principali della società si trovano nei Paesi Bassi e negli USA, con filiali in Australia, Cina, Finlandia, Germania, Italia, Malaysia e Regno Unito. I sistemi di Quintiq sono implementati in 76 paesi di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.quintiq.com. Seguiteci su Twitter: http://www.twitter.com/quintiq.

Informazioni su LLR Partners

LLR Partners, una società di investimento leader con base a Philadelphia, PA, fornisce capitale per la crescita delle società nel mid-market con modelli aziendali collaudati in un’ampia gamma di settori inclusi informatica, finanza, assistenza sanitaria, servizi aziendali e istruzione. Con oltre 1,4 miliardi di dollari gestiti, LLR ha un approccio flessibile, assumendo posizioni di minoranza o maggioranza e investendo in transazioni che vanno dall’espansione alla crescita di capitale, dalla ricapitalizzazione alle acquisizioni. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.llrpartners.com.

Informazioni su NewSpring Capital

NewSpring Capital, con base a Radnor, PA, è il fornitore leader di capitale privato nell’area medio-atlantica. NewSpring Capital gestisce attualmente oltre 700 milioni di dollari di asset. La famiglia di fondi comprende: (i) NewSpring Growth, che fornisce capitale privato per la crescita e l’espansione di società di servizi aziendali, in particolare nel settore della tecnologia e dell’informatica; (ii) NewSpring Healthcare, che fornisce capitale privato alle società che si occupano di assistenza sanitaria, dispositivi medici e farmaceutica specializzata; (iii) NewSpring Mezzanine, che fornisce mezzanine capital per l’espansione e le opportunità di acquisizione nei settori dei servizi aziendali, assistenza sanitaria, informatica e produzione specializzata. NewSpring Capital collabora con gli imprenditori, sfruttandone al meglio il capitale e l’esperienza, ed assisterli nel trasformare le loro visioni in realtà. Per ulteriori informazioni su NewSpring Capital, visitare http://www.newspringcapital.com.

No Comments
Comunicati

Scopri come è comodo acquistare gioielli online

  • By
  • 19 Luglio 2011

Diventa ogni giorno più semplice e diffuso l'utilizzo di internet nella vita di tutti i giorni, anche nella scelta di gioielli online.
Utilizzare internet ci permette di restare comodamente seduti a casa, e sfogliare in tutta tranquillità delle esposizioni dettagliate. Trattando di monili, uno dei siti più prestigiosi che si occupa di vendita di gioielli, oggetti preziosi ed orologi in internet, è Torinogioielli, che offre un catalogo organizzato in categorie e che permette la consultazione in base ai criteri di ricerca di ognuno, quindi è possibile cercare in base al genere: anelli, piuttosto che bracciali, o orecchini…. orologi o collier…. o ancora in base ai materiali utilizzati: oro bianco, giallo… argento… in base alle pietre che vengono adoperate per abbellire il gioiello: brillanti, diamanti, perle naturali… in base al brand cui appartengono le creazioni alla moda, o ancora in base alla fascia di prezzo che siamo intenzionati a spendere. Per ogni prodotto è disponibile una scheda che ne spiega il genere di lavorazione e il materiale utilizzato, e ne racchiude le fotografie, disponibili anche in 3d. Una volta selezionato il gioiello che ci piace, è possibile procedere all'acquisto, e aspettare la consegna gratuitamente a domicilio, assieme ad una confezione lussuosa e di certificato di garanzia riguardante i materiali, le pietre e la lavorazione che riguardano il gioiello acquistato.

No Comments
Comunicati

Consigli per il tuo viaggio di nozze: meta Maldive mald

viaggi di nozze alle maldiveTra i promessi sposi, una delle mete più ambite è sicuramente le Maldive, paradiso terrestre facilmente raggiungibile dall’Italia che offre resort meravigliosi in cui trascorrere la propria luna di miele in totale relax.

Sono moltissime le coppie che organizzano il loro viaggio di nozze  alle Maldive per poi sposarsi di nuovo sull’isola scelta con una cerimonia romantica e suggestiva: il rito maldiviano. Durante la propria luna di miele l’intimità è l’elemento più importante e per questo sono consigliati i resort con spiaggia privata e luoghi in cui è possibile vivere il proprio relax lontano dalla frenesia e dal caos.

Con i piedi immersi nella sabbia, con il rumore del mare come colonna sonora di accompagnamento, il rito viene celebrato secondo la tradizione dalla persona più anziana dell’isola. Il rito non ha nessun valore legale ma può essere un modo unico per dichiarare il proprio amore.

Per chi vuole organizzare il proprio viaggio di nozze alle Maldive, il Nika Island Resort, che si trova sull’Atollo di Ari, è famoso per le sue Beach Villa con spiaggia privata in cui l’intimità della coppia è preservata e tutelata. In questo resort, la privacy è molto importante e non a caso viene scelto come resort alle Maldive in cui trascorrere le vacanze da moltissimi Vip durante l’anno. Sulla propria spiaggia privata è possibile cenare privatamente, sposarsi, prendere il sole e invitare i propri amici per party privati.

Il Resort alle Maldive Nika Island Resort propone proposte su misura per chi vuole organizzare il proprio viaggio di nozze alle Maldive tutto l’anno.

www.nikaislandresort-maldive.it

No Comments
Comunicati

Cellulari Criptati contro le Intercettazioni Telefoniche

Liverpool, 19 luglio 2011.

Il tema della intercettazioni telefoniche è sempre d’attualità. I casi di cronaca relativi alle vicende di News of the World di questi giorni fanno capire ancora una volta quanto sia facile, con le tecnologie disponibili sul mercato, intercettare i telefoni cellulari di personaggi noti anche per agenzie investigative private.

Esistono però delle valide contromisure rispetto a questi attacchi, utilizzate da anni da individui che intendono tutelare la propria privacy.

Mobile Privacy propone dei sistemi di sicurezza composti da cellulari criptati, cellulari che cioè cifrano le conversazioni rendendole non comprensibili qualora intercettate. Anche il sistema operativo viene protetto da cifratura (contro manomissioni e attacchi tipo cellulare spia), e vengono installati software Firewall/Antivirus/Antispyware/Antifurto. Il sistema viene completato utilizzando delle SIM anonime e delle norme d’uso.

Si tratta di un sistema completo contro le intercettazioni telefoniche, caratterizzato da una eccellente usabilità ed una buona qualità audio. La possibilità di utilizzare anche connessioni Wi-Fi rende poi il sistema particolarmente conveniente e comodo da utilizzare in più situazioni.

Per informazioni www.mobileprivacy.net

Mobile Privacy Ltd

E’ la prima società che fornisce pubblicamente sistemi di sicurezza integrati per la difesa dalle intercettazioni telefoniche ed informatiche, progettati secondo le linee guida della Security Engineering.

Mobile Privacy fornisce Sistemi di Sicurezza Anti Intercettazioni in cui vengono integrati crittografia, canali di comunicazione anonimi e protocolli di sicurezza per l’impiego dei terminali mobili, oltre a servizi di supporto forniti ai Clienti erogati anch’essi con procedure di sicurezza.

Mobile Privacy ha accordi commerciali con i maggiori produttori di software ed hardware cifranti e di sistemi per la protezione delle telecomunicazioni. Serve con successo Clienti appartenenti a tutte le categorie – privati, società, investigatori, ordini professionali, forze dell’ordine, enti militari.

Mobile Privacy ha formalizzato e reso disponibili pubblicamente dei modelli di attacco simili agli Attack Tree (alberi degli attacchi) inventati da Bruce Schneier, introducendo un modello denominato Probabilistic Attack Matrix (matrice probabilistica degli attacchi). Il modello descrive efficacemente le modalità investigative utilizzate nella realtà quotidiana da coloro che si occupano di investigazioni (lecite ed illecite), fondate sull’impiego delle intercettazioni telefoniche, dei tabulati telefonici e di tutti i dati associati alle telecomunicazioni e consente, tra l’altro, di progettare dei Sistemi di Sicurezza affidabili.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo (Terna): tralicci a 70 metri, diminuirà il campo elettromagnetico

La società Terna, AD Flavio Cattaneo, ha iniziato in questi giorni le misurazioni per innalzarli nella zona industriale: l’intervento costerà 800mila euro. Indubbi i benefici pubblici: l’opera farà diminuire il campo elettromagnetico che vincola le aziende a non impiegare i dipendenti più di 4 ore di seguito

La società Terna ha iniziato in questi giorni i rilievi e le misurazioni per innalzare i tralicci dell’alta tensione che «tagliano» la zona industriale del capoluogo. Dagli attuali 30 metri, i cavi che portano la corrente elettrica con alto voltaggio passeranno ad un’altezza di 70 metri.

Un intervento da 800 mila euro, che porterà a togliere il vincolo dell’elettrodotto su una quindicina di aziende insediate nella fascia che corre lungo la linea dell’alta tensione, a cavallo della provinciale 7 «Padovana».
«L’intervento inizierà entro sei mesi e andrà a risolvere un problema annoso per la nostra zona produttiva», annuncia il sindaco e parlamentare Giovanna Negro. Si tratta di alcune aziende commerciali e di altre industriali insediate lungo viale del Lavoro, via Padovana, via Macia e via Belvedere.

«Gli 800 mila euro che abbiamo previsto nell’accordo di programma tra Comune e Terna, saranno impiegati appunto per quest’opera di sopraelevazione che avrà un beneficio pubblico», prosegue Negro. «I tralicci dell’alta tensione che passano sopra la zona industriale del capoluogo, saranno innalzati a 70 metri. Questo porterà a diminuire il campo elettromagnetico che si forma attorno e che vincola le aziende attualmente a non poter impiegare i propri dipendenti più di quattro ore di seguito».
Attualmente infatti, negozi, ristoranti, bar, fabbriche e aziende che nella loro concessione edilizia hanno prescritto questo vincolo, sono costrette a far fare una pausa obbligatoria di almeno un’ora ai propri operai, addetti e impiegati, dopo che questi hanno svolto quattro ore continuative di lavoro, prima che possano riprendere a lavorare altre quattro ore. «Grazie all’elevazione degli elettrodotti invece, questo vincolo sparirà e le aziende potranno impiegare i propri addetti senza dover fare loro la sosta obbligatoria», conclude Negro. In pratica le aziende non saranno più costrette a fare l’orario spezzato, ma potranno scegliere di organizzarsi come meglio credono, anche facendo un orario di lavoro continuato, o comunque impiegando i propri dipendenti in maniera diversa rispetto adesso, per più di quattro ore di seguito.

«Si tratta di un grande beneficio, al quale vanno aggiunti i 700 mila euro che Terna verserà in due tranche per la riqualificazione della scuola elementare del capoluogo», puntualizza il sindaco e deputato. «Sono i primi vantaggi per la comunità arcolese, dopo decenni che ospita sul suo territorio Terna, la quale si trova su un’area di 260 mila metri quadrati a Gazzolo”.

La società incaricata di gestire la rete di distribuzione dell’energia elettrica sull’intero territorio nazionale, monterà dei tralicci più alti di oltre il doppio degli attuali, paralleli a questi e poi sposterà i cavi dell’alta tensione sul nuovo elettrodotto, smantellando gli attuali tralicci verniciati di bianco e rosso.

“Avevamo preso in considerazione anche la possibilità di interrare i cavi elettrici”, conclude l’onorevole Negro, “ma dagli studi che ho fatto fare e dalle informazioni che ho potuto raccogliere, il campo elettromagnetico che si forma a terra sarebbe stato superiore a quello sopraelevato. Pertanto la soluzione che abbiamo adottato è la migliore che potevamo prendere per la salute dei lavoratori che operano lungo questa fascia”.

Un problema dunque che si risolverà in pochi mesi, migliorando la qualità della vita dei dipendenti di ben 15 aziende. In cambio Terna potrà ampliare le proprie strutture di servizio a Gazzolo, ma con un ulteriore benefit per le famiglie del territorio.
La società elettrica ha prospettato all’amministrazione comunale la possibilità di assumere personale. Uno spiraglio di luce nell’oscurità della crisi economica in atto.

Fonte: L’Arena (Zeno Martini)

No Comments
Comunicati

Babylon.com ha ottenuto il certificato GUINNESS WORLD RECORDS(R) per il maggior numero di download nel campo dei software di traduzione con oltre 100 milioni di utenti ed è stato contemporaneamente…

Babylon.com ha ottenuto il certificato GUINNESS WORLD RECORDS(R) per il maggior numero di download nel campo dei software di traduzione con oltre 100 milioni di utenti ed è stato contemporaneamente inserito nell’elenco dei 100 siti web più popolari del mondo

Babylon.com ha ottenuto il certificato GUINNESS WORLD RECORDS(R) per il maggior numero di download nel campo dei software di traduzione con oltre 100 milioni di utenti ed è stato contemporaneamente inserito nell’elenco dei 100 siti web più popolari del mondo

 
[2011-07-19]
 

NEW YORK, July 19, 2011 /PRNewswire/ —

 

Babylon.com, leader mondiale nel campo delle soluzioni linguistiche, come ad esempio il suo celebre traduttore-dizionario software, ha annunciato oggi di aver superato l’importante traguardo di oltre 100 milioni di utenti, di essere stato inserito nell’elenco dei 100 migliori siti Internet e di essere ufficialmente diventato il più popolare software per la traduzione su PC ottenendo il certificato Guinness World Records® per il maggior numero di download di un software di traduzione. I dati di questo record sono stati forniti per gentile concessione di Guinness World Records Limited.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20110719/468877)

Rob Molloy, Responsabile della televisione di Guinness World Records,ha affermato:

“Questo nuovo record mondiale testimonia le considerevoli capacità e la popolarità dei servizi di traduzione di Babylon. È un traguardo significativo per Babylon e segue i recenti record di Firefox, Facebook e Ustream. Recentemente Firefox 3.0 si è infatti aggiudicato il titolo per il maggior numero di download di un’applicazione software in 24 ore, Facebook ha ottenuto il maggior numero di commenti positivi su una pagina del proprio sito e Ustream è stato considerato il servizio online con il più alto numero di contenuti video. Dopo i primati per le persone più alte e più basse del mondo, i record digitali sono attualmente quelli che suscitano maggior interesse e si prevede che la loro importanza continuerà a crescere”.

Questo può essere definito l’anniversario dei 100 di Babylon.com, poiché il sito è stato annoverato tra i 100 siti Internet con oltre 100 milioni di utenti e riceve 100 milioni di richieste di traduzione al giorno.

“Quando nel 1997 Babylon ha lanciato il proprio dizionario software, non avremmo mai immaginato che sarebbe stato utilizzato da oltre 100 milioni di persone in più di 200 Paesi e territori”, afferma Alon Carmeli, CEO di Babylon.  

“Stabilire un record riconosciuto da Guinness World Records significa entrare nella storia. Siamo molto orgogliosi di esserci riusciti,” spiega Carmeli. “Negli ultimi 14 anni ci siamo dedicati e siamo tuttora impegnati nel mercato delle soluzioni linguistiche. La crescente popolarità e usabilità di Babylon ci ha consentito di ottenere una posizione leader, offrendo a milioni di persone il metodo migliore per colmare le lacune linguistiche”.

“L’esperienza e la capacità di costante innovazione dei nostri prodotti, finalizzate a suscitare l’interesse di un crescente numero di utenti, hanno offerto a Babylon la certezza di poter garantire un considerevole valore aggiunto nel prossimo futuro”, conclude Alon Carmeli.

Informazioni su Babylon.com

Babylon.com, società per azioni fondata nel 1997, è un leader nella fornitura di soluzioni linguistich, come dizionari online e software di traduzione, servizi di traduzione, soluzioni per l’apprendimento delle lingue, metodi per migliorare le tecniche di scrittura in lingua inglese e altro ancora. Il bacino di utenza Babylon.com supera i 100 milioni di installazioni su desktop in più di 200 paesi e territori e supporta 75 lingue .

Contatto per la stampa:
Dalia Preisler
Babylon Ltd.
+1-866-808-6361
[email protected]

Company Codes: Bloomberg:BBYL@IT, RICS:BBYL, ISIN:IL0011016669

No Comments
Comunicati

Studio Commerciale tributario Ricco ha un nuovo sito

Recall Marketing & Comunicazione è lieta di presentare il nuovo sito Studio Commerciale tributario Ricco

Lo studio Commerciale tributario Ricco mette a disposizione della clientela una esperienza quarantennale in materia fiscale, contenziosi, paghe e problematiche del lavoro, avvalendosi di uno staff consolidato e affermato e utilizzando i mezzi più avanzati a livello informatico e pratico per espletare al meglio ogni richiesta.
Lo studio fornisce consulenza specialistica in materia di contenziosi tributari, elaborazione contabilità ditte individuali e ogni forma societaria, elaborazione e presentazione dichiarazioni dei redditi anche a soggetti senza partita IVA, elaborazione mod. 730, elaborazione paghe e contributi, difese per cause commerciali e del lavoro presso gli organi preposti, ottimizzazione patrimoni, studio budget finanziario, presentazione contabile e tecnica presso istituti di credito, calcolo successioni.
Lo studio inoltre collabora con professionisti a livello legale e notai altamente qualificati per offrire alla clientela un servizio il più possibile completo che possa far fronte ad ogni esigenza nel minor tempo possibile.

Offriamo assistenza fiscale non solo su territorio nazionale ma anche estero, avendo appropriata conoscenza tecnica delle normative estere e contatti con professionisti europei ed extra europei tra i più affermati a livello bancario e commerciale.
Vi aspettiamo per una presa di contatto e per cercare di soddisfare ogni vostra richiesta.

No Comments
Comunicati

Come curare e combattere la calvizie

  • By
  • 19 Luglio 2011

La calvizie è un problema che colpisce principalmente gli uomini e, in alcuni casi più contenuti, può interessare anche le donne. Per molto tempo non erano noti i motivi che portavano alla caduta dei capelli, mentre oggi gli studi hanno dimostrato che la causa primaria della calvizie deve essere rinvenuta nel patrimonio genetico della persona, nonostante sussistano delle calvizie generate da fattori esterni come traumi. Nella maggior parte dei casi, comunque, non si tratta di una malattia, ma bensì di un semplice problema ereditario che può essere risolto per mezzo di  una serie di interventi specializzati, volti a restituire la chioma originaria.
Ad oggi esistono due diverse tipologie di intervento: l’autotrapianto capelli e l’impianto di capelli artificiali. Si tratta di due tecniche diverse tra le quali bisogna scegliere prendendo in considerazione le condizioni del paziente il quale, prima di intervenire, deve sottoporsi a controlli medici che includano, tra le altre cose, un esame del cuoio capelluto. Solo in questo modo sarà possibile accertare il grado di calvizie, la sua localizzazione e la causa concreta del problema. Una volta fatti gli accertamenti si passa all’intervento che di solito viene effettuato in regime di day hospital da professionisti altamente specializzati in questo settore.
L’autotrapianto capelli viene ad oggi ritenuto come la tecnica più certa nei risultai, capace inoltre di assicurare un risultato molto più naturale, cosa alla quale i pazienti tengono molto.
Ma come avviene l’autotrapianto di capelli?
L’autotrapianto si effettua sostanzialmente prelevando dei bulbi piliferi dal paziente stesso, che saranno poi trapiantati nella zona dove è localizzata la calvizie, in questo modo si opera con capelli veri garantendo la ricrescita quasi totale in quanto i bulbi continuano a produrre la crescita dei capelli come se fossero nella loro sede principale.
Oggi questa tecnica è stata notevolmente migliorata rispetto a qualche anno fa quando in pazienti che avevano affrontato questo tipo di operazione si poteva rioscontrare una strana ricrescita a ciuffetti, inconveniente da attribuire alle tecniche, non ancora perfezionate, che si usavano al tempo.

No Comments
Comunicati

Abbigliamento: i capi assolutamente out

  • By
  • 19 Luglio 2011

Si dice spesso che la moda non debba essere sinonimo di omologazione e che ognuno di noi deve riuscire a trovare il proprio look, il proprio stile. Capita spesso, infatti, che certi capi di abbigliamento stiano malissimo indosso ad una persona, mentre vestiti da un’altra diventano magnifici ed assolutamente trendy.
Questo è certamente vero, tuttavia, ci sono dei capi di abbigliamento ormai totalmente fuori moda e che è giunto il tempo di mettere in soffitta o, se preferite, nel bidone della spazzatura.
Al primo posto troviamo un capo che è stato di gran moda molti anni fa ma che alcuni nostalgici continuano ad indossare imperterriti. Stiamo parlando della giacca di jeans che è assolutamente out sia se indossata su un pantalone in denim sia su un capo in altro materiale. Fuori moda e da non indossare mai in nessun modello, colore o fantasia è poi il pile; alcuni infatti continuano ad indossarlo d’inverno in quanto si tratta di un capo abbastanza caldo, tuttavia ci si può riscaldare senza indossare un capo di questo genere, vero e proprio pugno nell’occhio. Da metter in soffitta è anche un capo che è tornato prepotentemente di moda lo scorso inverno, non solo tra i più giovani ma anche tra le persone più mature: il piumino nero lucido, un modello assolutamente out da evitare sempre e comunque. Infine attenzione anche ai colori, evitando di indossare con leggerezza tinte e nuance troppo accese, magari anche in accostamenti improponibili!

No Comments
Comunicati

Estate tempo di matrimoni!

  • By
  • 19 Luglio 2011

L’estate, oltre ad essere periodo di vacanze, è universalmente riconosciuto come periodo di matrimoni. I fotografi sono oberati di lavoro. Sfornano letteralmente centinaia di album foto al giorno di ogni gusto, forma, stile e colore. Talvolta questi album di foto sono considerati un po’ kicht, soprattutto quelli creati al sud Italia, ma ciò che conta in fondo è il ricordo di quel giorno. All’arte ci pensiamo in un altro momento. In effetti, potremmo cimentarci anche noi, non professionisti, nella realizzazione di un album fotografico. In fondo, le immagini hanno un grande potere emotivo e sarebbe molto bello essere in grado di crearle in qualsiasi momento. Ad esempio, con i viaggi alle porte, possiamo creare degli splendidi album fotografici delle nostre vacanze. Immortalare per sempre un paesaggio, una spiaggia, una montagna, dei locali o delle persone conosciute in quel momento. Le porteremmo nei nostri ricordi per sempre. Su internet sono messi a disposizione moltissimi programmi che permettono la realizzazione per conto proprio di interi book fotografici. Tutto sta nell’avere un po’ di pazienza nell’imparare ad usarli. Ma non dovrebbero esserci molte difficoltà. Chi usa abitualmente il computer sa benissimo che tutto il mondo del web riporta modalità d’azione molto intuitive. Quello che serve è solo un po’ di dedizioni. E sì, anche un’altra caratteristica, forse la più importante, ovvero, la creatività. Magari, per chi ha tempo e un po’ di predisposizione alle arti figurative, si può consigliare la frequentazioni di un corso ad hoc di fotografia, all’interno del quali si insegnerebbero miriade di cose, come ad esempio il senso estetico, come maneggiare macchine fotografiche o come pensare all’inquadratura di un immagine. E ancora di più a come svilupparle. Magari utilizzare qualche camera di casa con un lampadina rossa, Si svilupperebbe in modo veloce e in questo modo abbatteremmo anche i costi.

No Comments
Comunicati

Le preferenze dei vacanzieri italiani per questa estate

Italiani, sempre più un popolo di internauti e vacanzieri: nove su dieci effettuano prenotazioni alberghiere online.

Nelle ultime settimane sono state condotte diverse ricerche in merito alle preferenze degli italiani per le proprie vacanze estive. Tra alcuni dati interessanti che sono emersi in merito, sembrerebbe proprio che i nostri connazionali stiano diventando sempre più web-friendly, in quanto nove italiani su dieci avrebbero prenotato residence e  alberghi in Italia tramite un sito internet.

Sempre più italiani preferiscono trascorrere le proprie vacanze estive nel mese di Luglio, invece che nelle tradizionali settimane centrali di Agosto. Risparmio e tranquillità sono certamente due tra le principali ragioni di questa tendenza che è emersa, non a caso è stato registrato anche un netto aumento delle prenotazioni negli agriturismi in Italia.

Località di mare, montagna o città d’ arte: la verità è che tutte le destinazioni nel nostro Paese son tutte mete gettonate dai vacanzieri. Basti pensare che ben l’ 87 % delle persone che ha prenotato online la propria vacanza estiva, ha scelto come destinazione proprio una località italiana.

Sei anche te alle prese con la scelta dell’ albergo perfetto per le tue vacanze estive? Visita il sito internet www.alberghieturismo.it.

Marketing Nomesia
Via Cesalpino, 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

Puglia: una terra da scoprire

  • By
  • 19 Luglio 2011

La Puglia è una delle mete preferite dagli italiani che, ogni anno, scelgono di alloggiare presso hotel e villaggi Puglia così da godere delle sue spiagge chilometriche, del suo mare pulito e profondo, delle bellezze del suo patrimonio artistico e del fascino dei suoi panorami.
La Puglia è ricca di luoghi di grande attrazione, così che, spesso, risulta difficile individuare una località ove concedersi qualche giorno di relax. Guardando al territorio di questa regione è tuttavia possibile individuare alcune località davvero suggestive che si consiglia di non perdere.
Nella parte nord troviamo Vieste affacciata sul Mar Adriatico e caratterizzata da una magnifica spiaggia ombreggiata da numerosi alberi e da un arco di sabbia lungo ben 4 chilometri che arriva sino alla vicina Peschici. Il fondale basso del mare fa di Vieste una località balneare particolarmente indicata per le famiglie con bambini. Per chi ama le rocce da non perdere è invece Polignano a Mare , caratterizzata da coste frastagliate, grotte, scogliere e da un mare talmente pulito da sembrare trasparente. Spostandosi verso sud ci si imbatte in Porto Cesareo, un piccolo paese contraddistinto da una lunga spiaggia di sabbia alla quale si alternano scogli, piccoli promontori ed isolotti. Nei dintorni è anche possibile visitare un bel parco marino protetto al cui interno si trova la bellissima baia di Torre Sant’Isidoro. Scendendo ancora verso sud ci si imbatte nella stupenda Gallipoli, nome che in greco significa appunto città bella. E non si sarebbe potuto trovare un appellativo più adatto per questa città caratterizzata dalla presenza di alcune delle spiagge più belle dell’intera Puglia, come quella di Punta Pizzo, e da un centro cittadino ricco di storia e di monumenti di rara bellezza come la Cattedrale di Sant’Agata o il Castello angioino. 

No Comments
Comunicati

Una vacanza di relax e benessere a Marsa Alam

  • By
  • 19 Luglio 2011

Divenuta negli ultimi anni una delle destinazioni più gettonate dai vacanzieri di tutto il mondo, Marsa Alam riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore. Cerchi relax, mare limpido e un contatto diretto con la natura? Sei un appassionato di sport e neppure in vacanza intendi rinunciare al moto? Niente di più indicato di Marsa Alam, una località che riassume in sé tutte queste caratteristiche; spiagge lunghe e sabbiose dove potersi godere il caldo sole dell’Egitto, mare limpido e pulitissimo dove poter praticare sport acquatici come lo snorkelling, panorami mozzafiato che alternano tratti desertici ad una natura selvaggia e totalmente incontaminata. Si perché anche se Marsa Alam è divenuta un centro turistico di grande appeal, è stata allo stesso tempo in grado di preservarsi dagli effetti distorsivi del turismo di massa, riuscendo a conservare intatte tutte le bellezze che l’hanno resa famosa nel mondo.
Ottima anche l’accoglienza e l’organizzazione delle strutture ricettive tra le quali ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Non solo confortevoli e lussuosi hotel Marsa Alam, ma anche attrezzatissimi resort Marsa Alam o villaggi turistici ben distribuiti lungo tutta la costa egiziana, dove troverete servizi eccellenti ed un’ospitalità del tutto particolare.
 Non conoscete Marsa Alam?
E’ il momento di rimediare! Si perché, nonostante l’esclusività della località e l’eccellenza dei servizi, Marsa Alam è una meta accessibile che diviene ancora più appetitosa grazie alla vasta disponibilità di offerte Marsa Alam che, in buona parte dei casi, permettono di aggiudicarsi un soggiorno da sogno a prezzi più che competitivi!
Cosa aspettate? L’Egitto vi attende!

No Comments
Comunicati

Visitare le spiagge più belle di Ischia

  • By
  • 19 Luglio 2011

Ischia è certamente una delle destinazioni più conosciute dai turisti di tutto il mondo che ogni estate si recano qui per godere delle sue bellezze naturali ed artistiche. Prenotare un hotel Ischia, significa concedersi una vacanza in un isola da sogno, le cui coste sono interamente formate da stupende spiagge, calette e piccole insenature dove fare il bagno. Tra le spiagge più belle dell’isola si devono certamente annoverare i Maronti, Citara, San Montano, la Chiaia, Sorgetoo e Cava dell’Isola.
La spiaggia di Maronti è certamente una delle più frequentate dell’isola; ad essa si giunge attraverso un sentiero davvero molto bello che vi condurrà ai tre chilometri di arenile circondati da un promontorio di tufo ove i Romani ricavarono una piscina termale, la Sorgente della Cava Scura. Continuando verso la spiaggia di Sant’Angelo è possibile poi imbattersi nel suggestivo spettacolo delle fumarole, mentre chi cerca calma e acque cristalline non può perdersi la spiaggia di Citara che deve il suo nome alla dea Venere Citerea. Altrettanto affascinante e suggestiva è poi la piccola cala di San Montano che tra le tante spiagge di Ischia è sicuramente la più adatta ai bambini sia per la sabbia fine della spiaggia sia per i fondali bassi che permettono ai più piccoli di giocare in tranquillità. Un’altra spiaggia indicata per le famiglie è la Chiaia, circondata da una scogliera e caratterizzata da acque limpide e molto pulite, mentre per i più tonici c’è la spiaggia di Sorgeto, raggiungibile solo scendendo ben 200 scalini. Quella di Sorgeto è una spiaggia molto particolare in quanto caratterizzata da vasche naturali dove l’acqua calda termale si mischia a quella fresca del mare. Tra le poche spiagge libere di Ischia è infine da segnalare Cava dell’isola, una delle più frequentate soprattutto da i giovani. 

No Comments
Comunicati

Noleggiare un auto in vacanza

  • By
  • 19 Luglio 2011

E’ tempo di vacanza e quindi al bando tutti gli stress. Tra le prime regole, quando si programma un viaggio, c’è il muoversi leggeri. Il noleggio a lungo termine di auto è sempre preferibile. Vedere splendide città sicuri di non stare ore ed ore in autostrada per arrivarci ma noleggiare lì un automobile è consigliabile per avere meno pensieri. Le agenzie che operano in questo campo sono numerose e hanno sedi all’interno di stazioni ferroviarie, aeroporti ed autogrill. I prezzi sono molto abbordabili e i criteri di noleggi molto comodi e vantaggiosi per il cliente. Tra le clausole maggiormente apprezzate vi è sicuramente l’esonero dalla responsabilità di furto. Qualora un auto fosse rubata, al cliente non è richiesto nulla. Ci si può dunque, godere del viaggio in piena libertà senza porsi problemi sul tasso di criminalità di un determinato territorio. In fondo, in un paese come l’Italia, quando possiamo avere questa libertà? In più si può contare ventiquattro ore su ventiquattro dell’assistenza del personale di customer care. Gli addetti al servizio clienti, infatti, sono a disposizione per tutti i dubbi e le difficoltà che il cliente riscontra durante il suo soggiorno. Il noleggio a lungo termine si estende anche ai furgoncini. Mezzi indispensabili per i tanti rappresentanti che girano l’Italia in lungo e in largo per vendere i propri prodotti. Tra i servizi riservati al cliente vi è inoltre il parcheggio. A termine del fitto, infatti, ogni addetto al mezzo provvede al suo ricollocamento nel garage aziendale liberando anche da questo fastidio gli utenti. In conclusione, quindi, potremmo definire l’utilizzo di auto d’agenzia come un piacevole momento di guida senza gli stress che tale attività comporta; in fondo, sfido qualsiasi guidatore a trovare divertenti gli estenuanti giri di ricerca per un parcheggio, soprattutto in grandi città metropolitane. Un consiglio: noleggio aiuto, relax di lungo termine!

No Comments
Comunicati

Vacanze: sempre più italiani la organizzano sul Web

  • By
  • 19 Luglio 2011

Una recente statistica condotta sulle abitudini dei vacanzieri italiani ha messo in evidenza come, quando si parla di prenotazioni di alberghi e di biglietti di viaggio, gli italiani siano molto più propensi a rivolgersi al Web. Dall’inchiesta emerge infatti che ben 9 italiani su 10 preferiscono prenotare il proprio albergo per le vacanze su internet, mentre 4 su 10 si rivolgono alla Rete per la prenotazione dell’intera vacanza. La ricerca è stata realizzata con ben 500 interviste su di un campione di vacanzieri tra i 18 e i 55 anni. Ebbene dall’indagine è emerso che 9 su 10 fanno abitualmente acquisti online, mentre 6 su 10 si rivolgono al Web per prenotare alberghi, voli aerei e noleggio di auto. Nello specifico chi prenota un hotel online opta nella maggior parte dei casi per l’Italia, ben l’87%, preferendo per quanto riguarda le regioni la Toscana, la Puglia e il Veneto. Nelle ultime posizioni della classifica degli acquirenti online si piazzano invece la Campania, con appena il 3%, e l’Abbruzzo con il 2%. Per quanto riguarda l’Europa in testa alle preferenze dei clienti del Web ci sono la Spagna e la Francia, scelte da ben 3 italiani su 10, seguiti dalla Gran Bretagna e dalla Germania. Tra le mete consolidate per chi prenota la vacanza sul Web fuori dall’Europa ci sono gli Stati Uniti, mentre per quanto riguarda la distribuzione di genere, dall’inchiesta emerge come uomini e donne facciano il medesimo uso della Rete soprattutto per l’organizzazione delle vacanze.
Ma cosa spinge i vacanzieri a preferire il Web rispetto ai canali tradizionali?
I fattori sarebbero essenzialmente due: la possibilità di risparmiare e quella di confrontare meglio i prezzi tra loro.

No Comments
Comunicati

Feste di compleanno: Fantasia Party and Fun on-line con tante interessanti proposte

Organizzare feste di compleanno per bambini grandi e piccoli non è mai stato così facile: il divertimento è infatti assicurato con Fantasia Party and Fun che ha scelto di far conoscere la propria attività e i propri servizi anche in rete. E’ online infatti il nuovo sito web, colorato, divertente e ricco di immagini. E non poteva che essere così visto che Fantasia Party and Fun è specializzata nell’organizzazione non solo di feste di compleanno, ma anche battesimi, comunioni, cresime ed altre importanti ricorrenze. Feste più tradizionali ma non solo: lo staff di animatori di Fantasia Party and Fun incanta i piccoli partecipanti anche con la riproposizione di ambientazioni e costumi particolari. Già perché oltre ad organizzare feste, Fantasia Party and Fun predispone anche allestimenti con materiali per dare ad ogni festa quel tocco di magia in più: palloncini, polistirolo, pannelli dipinti a mano. Numerose le tematiche ed i personaggi sulle quali incentrare le proprie feste a tema: dal carnevale ad Halloween, dalle feste con principesse e personaggi dei cartoni animanti (Spiderman, Nemo) alle feste dedicate al mondo del calcio. Fantasia Party and Fun organizza feste nella zona di Milano, Mariano Comense, Cantù, Como, Seregno, Seveso, Milano Nord, dintorni e provincia.


No Comments
Comunicati

Bridgestone Moto rivive il Gran Premio di Germania

L’azienda giapponese pubblica sul proprio sito internet la cronaca della gara svoltasi il 17 luglio sul circuito del Sachsenring.

19 luglio 2011 – Bridgestone Moto, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto e fornitore unico della MotoGP, rivive sul proprio sito web, online all’indirizzo www.bridgestonemoto.it, le fasi salienti del Gran Premio di Germania, nono appuntamento stagionale del Motomondiale 2011. La gara, che si è disputata sul tracciato di Sachsenring, ha visto il trionfo di Dani Pedrosa, che si è guadagnato il gradino più alto del podio al termine di una corsa a tratti entusiasmante. Il pilota spagnolo, che corre per la Honda Repsol, ha inoltre stabilito il nuovo giro record per la pista. Alle sue spalle si posizionano rispettivamente Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

Sebbene le condizioni climatiche si presentassero incerte, e nonostante una temperatura non troppo alta del manto stradale, tutti i piloti in gara hanno optato per pneumatici moto Bridgestone con mescola extra dura per l’anteriore, mentre per il posteriore sono state utilizzate gomme con mescola dura. Il risultato è che tutti i pneumatici usati dai concorrenti hanno manifestato un’eccellente resistenza nel corso della gara, aiutando Dani Pedrosa a migliorare di ben 9 secondi il record del Sachsenring. La lotta per le prime posizioni ha coinvolto fino alla fine anche altri piloti tra cui Andrea Doviziono, Marco Simoncelli e Ben Spies, che hanno utilizzato pneumatici con mescola dura.

Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport, si congratula sia con Dani Pedrosa che con il team Honda Repsol, ricordando come anche l’anno scorso il pilota spagnolo abbiia avuto la meglio sui suoi rivali proprio sul circuitodel Sachsenring. Il manager rimarca l’alto grado di spettacolarità ottenuto dalla gara, che ha visto più piloti cotnendersi fino alla fine il primato. Hirohide Hamashima, Assistente del Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport, mostra invece la propria soddisfazione per la tenuta dei pneumatici moto utilizzati, soprattutto per quanto riguarda la resistenza al riscaldamento e il grip dimostrato; il record stabilito da Dani Pedrosa è segno evidente dell’eccellenza delle gomme fornite ai piloti.

Bridgestone Moto

No Comments
Comunicati

Tutela dell’ambiente e salute dei lavoratori: Fabbroni Serramenti bonifica il tetto in eternit.

Circa 1000 mq di tetto in eternit sostituiti con pannelli sandwich.

Il costante impegno di Fabbroni Serramenti per la sicurezza sul lavoro e per l’ambiente si riscontra in ogni gesto compiuto dall’azienda: l’ultima notizia riguarda la bonifica di circa 1000 mq di tetto in eternit e la sua sostituzione con pannelli sandwich coibentati, sia per la salute dei lavoratori, sia per il rispetto dell’ambiente.

Attualmente non esiste alcuna normativa che regoli la rimozione delle coperture in cemento-amianto (eternit) dalle quali non si ha una diffusione spontanea di fibre nell’aria, in quanto non c’è

alcun rischio per la salute: per i materiali compatti contenenti amianto, come le coperture degli edifici in eternit, il rischio è, in generale, molto basso ed è comunque legato allo stato di manutenzione dei materiali che possono diventare un rischio se abrasi o danneggiati.

Prevenire comunque è sempre meglio che curare, ed è per questo che un’azienda attenta all’ambiente e alla salute dei propri lavoratori come Fabbroni Serramenti ha deciso di propria iniziativa di provvedere alla sostituzione della copertura in eternit: il pannello isolante del nuovo tetto è composto da due supporti in lamiera d’acciaio zincato ed un interno coibentato. Alcune caratteristiche di questa copertura sono l’ottimo isolamento termico (e quindi la garanzia di risparmio energetico) e l’assoluta impermeabilità.

No Comments
Comunicati

DA IPERCERAMICA ARRIVA IL VETROMATTONE!

IPERCERAMICA, la catena italiana leader per la vendita di pavimenti in gres porcellanato rivestimenti, parquet, arredo bagno e sanitari, allarga la sua gamma e dal 18 di Luglio propone il vetromattone.

Il vetromattone (detto anche vetrocemento) è la soluzione ideale per sfruttare la luce solare per illuminare ambienti interni e esterni, ma anche per organizzare gli spazi senza chiuderli, dando loro un tocco di originalità ed eleganza.

Formato dalla pressione di due strati di vetro tra loro che creano una camera d’aria pressurizzata, questo materiale ha fra le sue caratteristiche l’alto livello di coibentazione termica, la fono assorbenza, l’impermeabilità e la grandissima resistenza agli urti.

Negli anni il prodotto si è evoluto, divenendo un materiale altamente decorativo anche grazie al lancio sul mercato di vetromattoni dalle finiture diverse per luminosità e colore.

Inventato nei primi anni del ‘900, il vetrocemento ha progressivamente abbandonato la sua natura di materiale “povero” e usato principalmente per edifici industriali ed è diventato un materiale altamente decorativo, anche grazie al lancio sul mercato di vetromattoni dalle finiture diverse per luminosità e colore.

La gamma di vetrocemento IPERCERAMICA risponde a tutte le esigenze del mercato: da prodotti di importazione a prezzi imbattibili a vetromattoni made in italy satinati, trasparenti e colorati per creare spazi sorprendenti e di grande impatto sempre al miglior prezzo del mercato.

IPERCERAMICA si conferma il numero uno, anche nel vetrocemento! Non lasciatevi sfuggire questa opportunità!

No Comments
Comunicati

Il cibo e il cuore

Non solo la quantità, ma anche la qualità: cibarsi correttamente secondo i principi della “dieta mediterranea” ottimizza le calorie assunte e riduce il rischio di malattia: i consigli del Dr. Cecchi, specialista in cardiologia e medicina dello sport di Sapra Sanità.

L’ alimentazione influenza la composizione del nostro organismo e influisce sulle sue modificazioni, favorendo molte malattie. Approfonditi studi scientifici hanno permesso di determinare l’influenza di varie tipologie di cibo sulle malattie cardiache:

– Mangiare verdura fresca più di una volta al giorno riduce il rischio di infarto
– Mangiare frutta fresca più di una volta al giorno riduce il rischio di infarto
– Mangiare pesce almeno 3 volte a settimana riduce il rischio di infarto
– Il consumo regolare (non eccessivo) di olio di oliva riduce il rischio di infarto
– Il consumo di burro e/o margarine aumenta il rischio di infarto
– Il consumo di 1/4 di litro di vino rosso al giorno riduce il rischio di infarto rispetto ad un consumo superiore a 1/2 lt/die, ma anche rispetto al non consumo

Cosa evitare
– Fritture, umidi., spezzatini
– Margarine, burro, strutto, lardo, oli di origine sconosciuta
– Dolciumi elaborati
– Frattaglie e selvaggina; frittate ed uova al tegamino; insaccati
– Formaggi grassi e stagionati (gorgonzola, groviera, pecorino, bel paese, fontina,
asiago, taleggio, scamorza)
– Molluschi e crostacei
– Ortaggi fritti o sott’olio; frutta sciroppata, frutta secca, succhi di frutta
– Piatti preconfezionati ricchi di grassi

Alimentazione ideale
– Verdura e Frutta fresca due volte al dì
– Pesce 3-5 volte la settimana.
– Olio di oliva crudo per condire.
– Un bicchiere di vino a pasto.
– Preferire carni bianche a carni rosse
– Limitare formaggi e uova
– Limitare dolci e bevande zuccherate

L’integrazione alimentare, infine, serve a compensare le carenze della dieta, intesa come
alimentazione, e ad aiutare il benessere dell’organismo.
Purtroppo sempre più oggigiorno la nostra alimentazione risulta sbilanciata e scorretta,
per motivi personali e per motivi di sistema (scarsa varietà nella scelta; lunga conservazione; coltivazioni intensive; alimenti geneticamente modificati; inquinamento; scarsa masticazione; nessuna pausa digestiva; … Se una volta era utile ora inizia ad apparire indispensabile.

No Comments
Comunicati

Terme: la collezione artistica per sale da bagno di Restart

Terme è il brand del Gruppo Restart dedicato alla produzione di componenti d’arredo e accessori per sale da bagno.

La Collezione artistica di Consolle da bagno di Terme è ispirata alla tradizione decorativa fiorentina del diciassettesimo e del diciottesimo secolo, il periodo in cui abili maestri artigiani arredavano, con bronzi artistici e cristalli molati a mano, i palazzi delle più illustri famiglie italiane.

Ogni creazione di Terme è un pezzo unico: un corpo di metallo solido, realizzato e rifinito completamente a mano. Un elemento di arredo esclusivo e non replicabile, creato utilizzando soltanto i materiali più pregiati: ottone massello cesellato, argento in foglia, cristallo e pietre naturali.

I piani d’appoggio sono realizzati in cristallo, oppure in pietra naturale sagomata, levigata e lucidata a mano per ottenere superfici brillanti e luminose.

Alla collezione di consolle si affiancano le vasche in rame brunito costruite su disegno originale del diciottesimo secolo e le vasche in metallo con finitura in foglia d’argento e d’oro.

Terme propone anche una linea di applique, accessori e specchiere in ottone impreziosite da finiture eseguite secondo antiche tecniche artigianali fiorentine: bagno oro e bagno argento, oro e argento in foglia e accurate cesellature.

Tutta la collezione di Terme può essere personalizzata a richiesta del cliente.

Gruppo Restart

Azienda toscana che vanta una pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di cucine artigianali di pregio, gruppi di cottura, accessori per cucina. Restart progetta e realizza cucine in metallo arricchite da una vasta produzione di componenti di alta qualità. L’azienda controlla tre brand: il marchio storico Restart che offre cucine artigianali in metallo ed accessori per cucina, Officine Gullo

specializzata in blocchi di cottura professionale e Terme, collezione dedicata al bagno che propone consolle e accessori di pregio.

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Restart Srl

www.termefirenze.it

Mail: [email protected]

Tel. +39 055 6560324

Digital PR a cura di “Blu Wom Milano”

http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

[email protected]

No Comments
Comunicati

L’ agenzia di marketing on demand ZYER acquisisce il media planning per Olmo

ZYER rafforza la sua inclinazione verso il mondo dello sport acquisendo il media planning 2011 dell’azienda Olmo per le testate periodiche non specializzate.

Olmo è una azienda storica produttrice di biciclette dal 1939.

Il rilancio dell’azienda, incominciato con attività Social Media ed eventi sul territorio, continua approdando su alcune delle più prestigiose testate periodiche italiane: L’Espresso, Il Venerdì, D.

Obiettivo far conoscere al pubblico l’aspetto non-professionale dei prodotti dell’azienda con particolare attenzione alla gamma di biciclette adatte a tutta la famiglia e a tutti coloro che cercano comodità, qualità e semplicità, senza voler rinunciare al design.

La pianificazione inizierà nel mese di luglio per terminare a dicembre 2011.

Paolo Carucci, AD ZYER dichiara: “Siamo molto contenti di avere iniziato una collaborazione con una azienda con un grande passato sul quale verrà costruito un grande futuro. Il 2012 sarà un anno di grandi opportunità sia  in materia di comunicazione che di eventi e social media. Saremo pronti a dare tutto il nostro supporto ad un progetto che per noi non è solo business, ma anche un modo per diffondere la cultura dello sport e del benessere fisico in cui crediamo molto.”

www.zyer.it

ZYER nasce dalla solida esperienza di professionisti nel campo della comunicazione e del marketing, settori oggi più che mai connessi e in costante evoluzione.

No Comments
Comunicati

Ecosostenibilità nelle case Friulane

  • By
  • 19 Luglio 2011

Gli affitti sono alle stelle. Le speculazioni sul mattone, soprattutto in tempo di crisi, sembra essere una regola che il mercato segue in maniere ortodossa. E’ possibile, tra le tante ricerche, trovare ottimi prezzi per quanto riguarda casa vendita Pordenone o anche casa affitto Pordenone. Senza farci scoraggiare, possiamo trovare ottime soluzioni per tutte le tasche. II reparto immobiliare del Friuli-Venezia Giulia resta stabile nonostante le speculazioni di mercato. La scelta in questo settore è ampia. Le case in affitto a Pordenone e provincia si collocano sia in area urbana sia in zone di campagna. Le caratteriste delle abitazioni del nord est, non sono dissimile dal resto d’Italia. Al loro interno, però, vanno registrati diversi impianti di regolamentazione termiche. Il clima, maggiormente rigido rispetto al resto della penisola, impone agli ingegneri ed architetti friulani, una maggiore attenzione. Negli ultimi anni si sono programmate diverse tecnologie anche con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità. Crescono, infatti, gli impianti di energia rinnovabile nelle case della regione. E nonostante si paventasse un ritorno al nucleare, i sindaci dei comuni della provincia di Pordenone, hanno comunque deciso, di puntare sull’ecologia ed incentivare l’installazione degli impianti fotovoltaici. Ancora lunga però, è la strada della completa conversione all’energia pulita, il trend è comunque positivo. E dato che il Friuli Venezia Giulia, è considerata la regione più florida economicamente parlando e più attenta alla praticità, l’auspicio è che le decisioni degli abitanti di optare per case che tutelino l’ambiente, diventa un esempio per il resto della penisola.

No Comments
Comunicati

Il turismo a Napoli cerca una fonte di ossigeno

  • By
  • 19 Luglio 2011

La stagione vacanziera è al suo apice. Non tutti optano per località balneari per le proprie ferie. Molti, soprattutto inglesi e francesi, scelgono come mete preferite del bel paese città culturali. Tra le più gettonate ci sono città del centro e del sud Italia. I b&b Napoli si stanno già muovendo in questo senso. In effetti, il timore di una ripercussione negativa sulla presenza turistica soprattutto a Napoli, sono fondati. La crisi rifiuti permane e purtroppo è stata diffusa dai media internazionali in tutto il mondo. Di sicuro a farne le spese non sono state soltanto le grandi catene alberghiere delle zone più blasonate delle città ma anche i piccoli resort che avvertono una flessione in negativo rispetto agli ultimi anni. C’è da registrare, in  ogni caso, che nonostante il numero di turisti sia diminuito a Napoli ed i Campania, non si è comunque, azzerato. I visitatore ci sono sempre, segno che il potenziale è enorme, anche a fronte di cattiva pubblicità e problemi logistici rilevanti. Volano della stagione turistica, soprattutto a Napoli, è il reparto croceristico. Le immense navi che attraccano due, tre volte a settimana al porto della città, sono linfa vitale per l’intero indotto di settore. Seppur per una sola giornata, gli ospiti di queste immense città galleggianti, passeggiano lungo le strade e comprano souvenir e sostano nei nostri ristoranti. Una boccata d’ossigeno non indifferente per i tutti i commercianti. L’auspicio è che si venga a capo della questione il prima possibile perché è da considerarsi un atroce crimine lasciare Napoli ed i suoi B&B completamente sforniti della sua naturale fonte di vita come il turismo. I consorzi di settore, stanno ultimando, proprio in questi giorni, una statistica sull’andamento della stagione per B&B Firenze e Napoli, al fine di comprenderne le criticità e migliorarne i servizi per l’anno prossimo.

No Comments
Comunicati

Appartamenti a Marina di Campo: divertimento, mare e la spiaggia più bella dell’Elba

“Un piccolo grande paradiso”: così può essere facilmente definita l’isola d’Elba, la maggiore isola dell’arcipelago toscano, nota per la limpidezza delle sue acque e per la bellezza della vegetazione. Le sue spiagge di sabbia fine e bianca oppure di ciottoli punteggiano una costa varia, caratterizzata anche da scogliere e rocce, e fanno da corona a un entroterra di colline e picchi montuosi in grado di regalare percorsi escursionistici coinvolgenti e affascinanti.

La spiaggia di Ottone, ad esempio, è caratterizzata dal bel panorama su Portoferraio e il suo golfo, con il lontano Monte Capanne a chiudere il quadro. In prossimità del lido, fatto di ghiaia, ghiaino e sabbia, si trovano i resti di un’antica fornace per la calce, dove un tempo veniva cotta la pietra delle vicine cave di calcare. L’isola d’Elba presenta una grande varietà di spiagge, che hanno un grado diverso di accessibilità e di attrezzature, ben illustrate tutte sul sito Welcomelba.

Una delle più amate spiagge dell’isola è senz’altro quella di Marina di Campo. Con la sabbia bianca e le sue numerose strutture ricettive, il lido di Marina di Campo è lungo quasi due chilometri ed è una delle mete più frequentate dell’isola. Per affittare appartamenti a Marina di Campo Welcomelba suggerisce la ricerca di disponibilità online ed illustra le diverse tipologie di alloggio. Appartamenti, ma anche hotel con la descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti dalle strutture, per una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi e agevoli allo stesso tempo dell’isola d’Elba.

No Comments