Daily Archives

7 Luglio 2011

Comunicati

E’ arrivato DNAModa per acquisti online a basso costo

DNA MODA è una azienda giovane nata nel 2011 pensata e formata per la vendita di abbigliamento per la donna online. E’ nato così DnaModa.it un sito di commercio elettronico dove si possono trovare vestiti a basso prezzo e ogni tipologia di abbigliamento per la donna economico, ma non solo. Il sito infatti pur essendo principalmente pensato per la donna presenta anche numerosi articoli per l’uomo e prevede una imminente apertura della sezione dedicata alle scarpe.

Alla sua organizzazione partecipano persone con un’esperienza ventennale nel campo della moda, con la gestione di importanti negozi di abbigliamento; la competenza maturata negli anni e la passione mai assopita per il settore hanno fatto si che potesse prendere forma il progetto DNAMODA. DNA Moda propone la vendita di t-shirt on line, camicie da donna, bikini da mare e tantissimi articoli di moda mare per la donna e per l’uomo.

Abbiamo concepito questo progetto online esclusivamente su base basso costo ma cercando di salvaguardare la qualità del prodotto. Questo perché siamo pienamente convinti che possiamo vestirci bene anche senza spendere cifre eccessive. Per questo DNA Moda si propone di diventare uno dei negozi online abbigliamento e moda più conosciuti in Italia e nel mondo. Un punto di riferimento per la moda mare online e per le collezioni invernali uomo e donna.

Siamo sicuri che man mano che conoscerete DNAModa.it, avrete modo di apprezzare impegno e serietà nei rapporti, qualità indispensabili per avere una organizzazione ottimale sia nella prevendita che nel postvendita. In questa fase di lancio del sito DNA Moda, visto il periodo, sono previste tante offerte su costumi per il mare e camicie per la donna.

No Comments
Comunicati

Idea bomboniere per matrimonio per l’occasione speciale della vita

Quando ci si prepara a celebrare un giorno importante, quale un matrimonio, si è sempre attenti al minimo dettaglio, a far sì che tutto sia perfetto e che ai presenti resti un ottimo ricordo di una giornata speciale.

Per questo è importante anche scegliere bene ciò che resterà visibile di quella giornata: le bomboniere per matrimonio. Chi era con voi quel giorno, rivedendo la bomboniera ben in vista nella propria casa, potrà ripensare a piacevoli ricordi di un giorno importante.

Per scegliere la bomboniera per matrimonio giusta è importante affidarsi a chi ha un’esperienza pluriennale in tale campo, con prodotti esclusivi e di alta qualità: Artemisia.

Basata a Canosa ma attiva in tutta Italia, Artemisia bomboniere è da tempo sinonimo di affidabilità e qualità in questo settore così particolare.

Con una vasta gamma di bomboniere per matrimonio, spazia dai grandi classici fino ai nuovi arrivi in stile moderno, chiunque può trovare le bomboniere per matrimonio adatte all’occasione da celebrare, ai propri gusti e, perché no, anche alle proprie possibilità economiche!

Oltre alle bomboniere, Artemisia offre anche una vasta scelta di articoli da regalo per le occasioni importanti delle vostre persone care, e complementi d’arredo per una casa elegante, il tutto con attenzione massima ai detagli ed una parola su tutto: qualità.

No Comments
Comunicati

Tante ricette estive veloci e leggere!

Ormai l’estate è decisamente arrivata e si fa subito notare: la voglia di mangiare cala e si preferisce frutta e verdura. Non che necessariamente questo sia un problema (soprattutto se si vuole perdere qualche chilo di troppo) ma può essere utile conoscere alcune delle ricette estive , sfiziosa e leggera da proporre in caso di una cena tra amici o semplicemente per coccolarsi un po’.

Così vi proponiamo un intero menù, dall’antipasto al dolce, tutto con ricette estive veloci.

Cominciamo con l’antipasto di cuori di carciofi alla romana.

Ingredienti per 4 persone:

12 carciofi interi

160 g di pecorino romano

1 mazzetto di menta

aglio

Tempo di preparazione totale: 50 minuti

Procedimento di preparazione:

Pulire i carciofi e mettere da parte i gambi. Rifilare i cuori, eliminando le foglie esterne, e svuotare leggermente l’interno. Disporre i carciofi in un tegame e coprirli per 2/3 con una parte d’olio e due parti d’acqua. Aggiungere l’aglio, i gambi della menta, sale, pepe e cuocere per 20 minuti. Pelare i gambi dei carciofi, tagliarli a dadini e rosolarli in padella con sale, pepe e aglio. Aggiungere un po’ di acqua per completare la cottura. In seguito frullateli con una parte del pecorino e con le foglie di menta. Versate il composto all’interno dei cuori di carciofi e cospargeteli con il pecorino rimasto. Infine gratinare in forno a 200 gradi.

Continuiamo con gli spaghetti con uova di salmone.

Ingredienti per 4 persone:

320 g di spaghettini

50 g di uova di salmone

1 mazzetto di aneto fresco

succo di limone

olio extravergine di oliva

sale

Tempo di preparazione totale: 25 minuti

Procedimento di preparazione:

Cuocere gli spaghettini in abbondante acqua salata. Nel frattempo tritare molto finemente l’aneto. A cottura ultimata, raffreddare gli spaghetti sotto l’acqua corrente, asciugarli con carta assorbente e condirli con sale, olio e succo di limone. Infine cospargerli con le uova di salmone e l’aneto tritato. Servire immediatamente.

Come secondo proponiamo una fresca insalata di calamari.

Ingredienti per 4 persone:
4 calamari
100 gr di rucola
250 gr di mais
2 carote
1 costa di sedano
1 spicchio di aglio
prezzemolo
olio
sale

1 limone

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo totale: 50 min

Procedimento di preparazione:

Prima di tutto preparare una marinata mettendo in una ciotola il prezzemolo tritato, l’aglio tagliato a pezzetti, il sale, il pepe, il succo di limone e l’olio. Pulire i calamari iniziando a spellare le sacche. Eliminate occhi, interiora, gladio e sciacquare sotto l’acqua corrente. Cuocere i calamari in acqua bollente per 15 minuti circa. Scolare e far raffreddare. Tagliare i calamari ad anelli e lavare le verdure. Su un’ampia pirofila disporre un letto di rucola, poi le carote tagliate alla julienne e infine il mais. Adagiare ora i calamari tagliati a tondini, il sedano tagliato a pezzetti e condite con la marinata preparata in precedenza. Mescolate il tutto, quindi riporre l’insalata in frigo per almeno mezz’ora prima di servire.

Come contorno servite delle patate al forno al limone.

Ingredienti per 4 persone:

1kg di patate

1 rametto di rosmarino

mezzo spicchio d’aglio

buccia di un limone

1 mazzetto di prezzemolo

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 1 ora

Procedimento di preparazione:

Pelare le patate, ridurle a tocchetti, sistemarle in una pirofila e profumarle con il rosmarino. Arrotolare il tutto e condire con un filo d’olio, sale e pepe. Cuocere in forno caldo a 190 gradi per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Sciacquare e asciugare il prezzemolo, tritarlo assieme all’aglio e alla buccia di limone. Spolverare le patate con il trito preparato, mescolare bene e cuocere ancora per 10 minuti.

Infine concludete in bellezza con un semifreddo caffè e latte condensato.

Ingredienti per 6 persone:
250 ml di panna da montare
175 ml di latte condensato
50 ml di caffè

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo totale: 10 min + 3 ore in freezer

Procedimento di preparazione:

In una ciotola mescolare il latte condensato insieme al caffè espresso a temperatura ambiente. Montare la panna fredda di frigo e versare al suo interno il latte condensato ed il caffè. Mescolare con le fruste al minimo fino ad ottenere una crema omogenea. Versare il composto in 6 stampini monoporzione e mettere in freezer a raffreddare per 3 ore. Al momento di servire il semifreddo, togliere dal freezer, capovolgere gli stampini e spolverizzate con un po’ di caffè in polvere e decorare con chicchi di caffè interi.

No Comments
Comunicati

HomeAway, Inc. fissa il prezzo di un’offerta pubblica iniziale

HomeAway, Inc. fissa il prezzo di un’offerta pubblica iniziale

HomeAway, Inc. fissa il prezzo di un’offerta pubblica iniziale

 
[2011-07-07]
 

AUSTIN, Texas, July 7, 2011 /PRNewswire/ —

HomeAway, Inc., gruppo leader mondiale nel settore degli affitti di case vacanze online, ha annunciato la sua offerta pubblica iniziale di 8.000.000 azioni ordinarie ad un prezzo al pubblico di $ 27 per azione. Le azioni hanno cominciato ad essere scambiate il 29 giugno 2011, sul NASDAQ Global Select Market, col simbolo ticker “AWAY”. Delle azioni introdotte sul mercato, 5.931.335 azioni sono state proposte da HomeAway® e 2.068.665 azioni sono state proposte da azionisti che le vendono. Inoltre, gli azionisti che vendono hanno concesso ai sottoscrittori un’opzione di 30 giorni per l’acquisto di un massimo di altre 1.200.000 azioni ordinarie allo stesso prezzo per azione per coprire le eventuali sovrassegnazioni. HomeAway non riceverà alcun utile dalla vendita di azioni dagli azionisti che vendono.

Morgan Stanley & Co. LLC, Deutsche Bank Securities Inc., Goldman, Sachs & Co. e J.P. Morgan Securities LLC svolgono il servizio di gestori congiunti della contabilità per l’offerta, con Stifel Nicolaus Weisel e Pacific Crest Securities LLC che fungono da cogestori.

È possibile richiedere un prospetto per l’offerta, una volta disponibile, a: Morgan Stanley & Co. LLC, all’attenzione di: Prospectus Department, 180 Varick Street, 2nd Floor, New York, New York 10014 (USA), per posta elettronica all’indirizzo [email protected], oppure telefonicamente al numero +1-866-718-1649; Deutsche Bank Securities Inc., all’attenzione di: Prospectus Department, 100 Plaza One, Jersey City, New Jersey 07311 (USA), per posta elettronica all’indirizzo [email protected], oppure per telefono al numero +1-800-503-4611; Goldman, Sachs & Co., all’attenzione di: Prospectus Department, 200 West Street, New York, New York 10004 (USA), per posta elettronica all’indirizzo [email protected], oppure telefonicamente al numero +1-212-902-1171; oppure J.P. Morgan Securities LLC, all’attenzione di: Broadridge Financial Solutions, 1155 Long Island Avenue, Edgewood, New York 11717 (USA), oppure telefonicamente al numero +1-866-803-9204.

Una dichiarazione di registrazione relativa alle azioni ordinarie di HomeAway, Inc. è stata dichiarata efficace dalla Securities and Exchange Commission. Questo comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita né una sollecitazione di offerta per l’acquisto, né vi sarà alcuna vendita di tali titoli in alcuno stato o giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale prima della registrazione o della qualificazione nell’ambito delle leggi sui titoli di qualsiasi stato o giurisdizione.

Informazioni su HomeAway

Con sede ad Austin, Texas, HomeAway, Inc. gestisce il più grande mercato online per il settore degli affitti di case vacanze online. Il mercato di HomeAway mette in relazione diretta milioni di viaggiatori che cercano affitti per le vacanze online con centinaia di migliaia di proprietari e gestori di proprietà  adibite a case vacanze ubicate in oltre 145 Paesi di tutto il mondo. I siti Web di HomeAway comprendono HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es in Spagna; AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au in Australia. Inoltre, HomeAway gestisce BedandBreakfast.com, un sito globale completo per la ricerca di bed-and-breakfast, fornendo così ai viaggiatori una valida alternativa alle catene alberghiere.

Company Codes: Bloomberg:AWAY@US, RICS:AWAY

No Comments
Comunicati

Notizie feed rss online

Il feed Rss è un insieme di informazioni che vengono proposte su una pagina che possiede una formattazione già definita.

Si possono trovare Notizie Feed Rss su tantissime pagine web, che contengono collegamenti che ci riportano a questo tipo di notizie. Altro aspetto molto importante da sottolineare è che questi feed Rss ci permettono di ricevere aggiornamenti delle News online che più preferiamo: si pensi per esempio a delle Notizie sport calcio, oppure notizie in ambito politico eccetera.

Accedere a questa tipologia di notizie è molto semplice: un soggetto necessiterà innanzitutto di una connessione ad Internet, e di un apposito programma che prende il nome di “aggregatore”. Questi programmi possono essere facilmente scaricati dal web poiché la maggior parte delle volte sono gratuiti.

Cosa importante da sottolineare è che esistono diversi aggregatori, o lettori feed, che vengono utilizzati per sistemi operativi diversi: abbiamo lettori feed per Windows, per i Mac ma non solo, ci sono anche i lettori feed che si adattano al motore di ricerca che un soggetto utilizza di solito, oppure ci sono anche lettori feed da utilizzare direttamente online. Uno dei più famosi è sicuramente Google Reader, applicazione apparsa dopo l’aggiornamento di Google del 2006. Questo tipo di lettore feed è molto utilizzato per la sua velocità e facilità di utilizzazione.

Dunque, delineando i vantaggi di questo nuovo tipo di notizie, queste possono essere diffuse da altri siti, e quindi espandersi rapidamente e diffondere la notizie nella maniera più veloce; sono news sempre aggiornate, perché gli aggiornamenti di queste notizie arrivano in maniera diretta sul vostro computer; dà la possibilità di fidelizzare il cliente. Infatti, se una persona è incuriosita da questo nuovo tipo di informazioni, ci sono molti siti che permettono la registrazione allo stesso e che, grazie a questa registrazione, possono inviare all’utente dell’account le varie news degli argomenti a cui il soggetto stesso è interessato.

No Comments
Comunicati

Aubay conclude un’acquisizione strategica in Italia

Aubay conclude un’acquisizione strategica in Italia

Aubay conclude un’acquisizione strategica in Italia

 
[2011-07-07]
 

BOULOGNE BILLANCOURT, Francia, July 7, 2011 /PRNewswire/ —

 

Aubay, società di consulenza in materia di tecnologia, integrazione di sistemi informativi e industriali, reti e telecomunicazioni, ha appena concluso in Italia l’acquisizione delle operazioni bancarie della società SELEX Elsag (Gruppo Finmeccanica).Conforme alla strategia di sviluppo adottata dal gruppo, tale operazione consentirà a Aubay di potenziare la sua posizione e ampliare la sua fetta del mercato italiano nel settore bancario e di acquisire molti nuovi clienti.

L’attività acquisita si occupa principalmente di pagamenti internazionali, contabilità bancaria e rendicontazione regolamentare per conto di clienti prestigiosi: Banca Intesa, BNL, Cariparma (gruppo Crédit Agricole), ICCREA Banca, Banca Carige, SIA-SSB, Consorzio Operativo Gruppo Montepaschi, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Fideuram, Société Generale, Poste Italiane.

Il volume d’affari previsto per l’intero anno è pari a 13 milioni di € a fronte di un effettivo di 150 collaboratori distribuiti tra Milano e Roma.

Pertanto, Aubay dovrebbe sviluppare in Italia un volume d’affari nell’ordine dei 40 milioni di € con un effettivo di 650 collaboratori.

Quest’acquisizione riflette perfettamente l’aspirazione del Gruppo Aubay a divenire protagonista della scena italiana, in particolare nel settore bancario, così come ha fatto in Francia. D’altronde, l’operazione punta all’obiettivo, che il Gruppo si è prefisso, di costruire in Italia, nell’arco dei prossimi tre anni, una struttura comprendente oltre 800 collaboratori.

L’intero prezzo è pagato in contanti.

L’avviamento verrà integrato nei conti consolidati di Aubay a partire dal 1° luglio 2011.

Pubblicazione del giro d’affari del primo semestre 2011: il 27 luglio 2011, dopo la chiusura della borsa.

Informazioni sul Gruppo AUBAY

Aubay è una società di consulenze in materia di tecnologie e integrazione di sistemi informativi, sistemi industriali, reti e telecomunicazioni. Secondo dati risalenti al 31 marzo, la società si avvale di oltre 2.418 collaboratori distribuiti in 6 Paesi (Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna e Portogallo).Nel 2010, Aubay ha realizzato un volume d’affari pari a 164,6 milioni di €, con un margine operativo del 7,7 %.

Per maggiori informazioni, visitare il sitohttp://www.aubay.com

Contatti di riferimento

Paolo Riccardi – Tel: +39-065-42-27-91 – info@aubay.it

Euronext,
Compartiment C
ISIN
FR0000063737-AUB
Reuters
AUBT.PA
Bloomberg
AUB:FP

Company Codes: RICS:AUBT, ISIN:FR0000063737-AUB

No Comments
Comunicati

Gorenje all’IFA di Berlino anche quest’anno con importanti novità.

Gorenje, azienda slovena produttrice di elettrodomestici, sarà presente dal 2 al 7 settembre 2011 all’IFA di Berlino, il salone mondiale dedicato all’elettronica di consumo (Pad 1 / Stand 201). Quest’anno i riflettori saranno puntati su importanti novità di prodotto che coinvolgeranno lavatrici, asciugatrici, forni e piani cottura, ma anche rivisitazioni di alcune tra le più famose linee di design dell’azienda.

Gorenje sarà presente anche quest’anno all’importante palcoscenico internazionale dell’IFA di Berlino per presentare le sue novità di prodotto, che già dalle anteprime si prospettano innovative e sempre al passo con i tempi. Alta tecnologia, design raffinato e semplicità di utilizzo rimangono i punti focali su cui si basa l’intera progettazione di Gorenje.

Alcune anticipazioni: grande importanza verrà rivolta alla nuova generazione di lavatrici e asciugatrici, all’innovativo forno touchscreen IChef, alla nuova gamma di elettrodomestici ecologici in classe A+++, ai rivoluzionari piani cottura a induzione IQook, alle originali novità nelle linee di design come Gorenje Weblicity e l’ampliamento della linea Gorenje Pininfarina con la nuova versione Steel.

Da sottolineare la novità già presente sul mercato del forno touchscreen IChef che ha portato a una rivoluzione globale grazie al funzionale touch control, che non a caso è riuscito ad aggiudicarsi l’ambito premio Red Dot Design 2011 per la sua perfetta sinergia tra cura dei dettagli ed elettronica avanzata.

Anche dal punto di vista dell’attenzione e alla tutela dell’ambiente, Gorenje, ha dedicato negli ultimi anni una particolare attenzione, aggiornando costantemente ed efficacemente gli interi processi produttivi e dedicandoli alla ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di produrre elettrodomestici dal minor consumo energetico possibile. A questo proposito, presenterà proprio in occasione di IFA 2011, la nuova gamma di elettrodomestici ecologici in classe A+++.

Per ulteriori informazioni:

Gorenje

www.gorenje.it

Digital pr a cura di Blu Wom Milano

http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640

[email protected]

No Comments
Comunicati

Una Settimana alla Scoperta del Mare in Barche a Vela Solo 650 Euro

Skipper Armatori, Associazione Velica della costa Adriatica, ha pubblicato nel sito le opportunità di noleggio barche a vela con skipper per vacanze in Grecia e Croazia.

“Skipper Armatori è Associazione velica che vanta skipper professionisti con moltissima esperienza nel mare Adriatico, in particolare sulle rotte delle isole Greche e della Croazia” ha riportato un esponente dell’associazione durante la presentazione delle attività associative e l’offerta barca a vela + skipper di quest’anno:

“La vacanza in barca a vela è una esperienza solo per chi ama il mare e tutte le esperienze di vita che offre: il gusto di scoprire luoghi nuovi ogni giorno che si approda su un’isola diversa, l’emozione di una spiaggia in una baia deserta. Persone con uno spirito di avventura a cui piace la semplicità di un villaggio di pescatori e fare amicizia con i compagni di navigazione”

“Skipper Armatori è una Associazione velica che riunisce skipper professionisti ed esperti che navigano vela in Croazia e Grecia da molti anni.”

“Le vacanze in barca a vela con noi sono un divertimento – non è necessario avere alcuna dimestichezza con la vela o le barche in generale: chi è più esperto può partecipare alle manovre aiutando lo skipper, mettendosi anche al timone”

“Gli Skipper propongono degli itinerari di massima, percorsi di navigazione tra le isole che vengono stabiliti una volta che si è formato l’equipaggio di bordo e prima della partenza”

“Le Barche possono ospitare fino a 10 persone – tutte barche nuove e molto spaziose che offrono la possibilità prendere il sole distesi sulla tuga, oppure riposare al fresco dell’ombra del bimini.”

“Una Vacanza in Barca a Vela con Skipper costa dalle 650 alle 700 Euro – il costo dipende dalla destinazione e dalla stagione e comprende il costo della barca e dello skipper, acqua, gas e tasse di imbarco: cambusa, carburante ed eventuali oneri portuali (marina) sono a parte e viene costituita una cassa comune per far fronte a queste spese”

Ulteriori informazioni sugli itinerari e prenotazioni:

Associazione Velica Skipperarmatori

Via Mascino n.7c – 60100 ANCONA

Tel. 071-2111487 – 2111549

Fax 071-2509947

http://www.skipperarmatori.com

No Comments
Comunicati

Software Gestionali, la risorsa per i liberi professionisti

Non è una novità che il tallone di Achille delle aziende sia il controllo di gestione. Proprio per ovviare a questo punto debole sono entrati a far parte dell’uso quotidiano i software gestionali per i liberi professionisti.

Proprio di recente l’area imprenditoriale ha riconosciuto la validità di questi software che permettono di rispondere alle richieste di un management sempre più esigente. La gestione di dati è un’attività delicata che commercialisti e associazioni di categoria, per esempio, dovrebbero affiancare alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, e così è in effetti: i software gestionali per liberi professionisti mandano in pensione i metodi tradizionali perché sono più precisi, semplici e fanno risparmiare tempo in favore di una maggiore produttività.

Queste premesse fanno capire subito che il futuro per tali software si prospetta più roseo che mai: il loro utilizzo varia dal campo contabile-fiscale a quello più strettamente business e si possono personalizzare secondo le esigenze del cliente. E’ possibile cercare in brevissimo tempo le informazioni e rielaborarle per avere una visione d’insieme dell’impresa, si possono inoltre fare investimenti più mirati e ottimizzare i processi interni dell’azienda: questo equivale a maggiori profitti e, dunque, i software gestionali stanno diventando una vera risorsa per liberi professionisti e aiutano le imprese a migliorare il ciclo produttivo.

Scegliere quello giusto è determinante e ci si rivolge quindi a società leader del settore così da coniugare qualità a ottimi risultati riscontrabili: velocizzare aspetti burocratici non è mai stato così facile perché tutto ciò che il cliente deve fare è inserire le informazioni, compilare le tabelle e il tutto partirà automaticamente (ideale quindi anche per chi ha poca dimestichezza con certe applicazioni) permettendo di risparmiare tempo che potrà essere dedicato ad altre attività. Software gestionali per liberi professionisti: il futuro è già iniziato.

No Comments
Comunicati

E-Learning e Formazione a Distanza: segreti del successo aziendale

Si è parlato recentemente dei pro e contro della formazione a distanza rispetto a quella nelle aule fisiche. Bisogna tenere presente che la formazione a distanza è un servizio sempre più in crescita e sta rivoluzionando il tradizionale modo di apprendere. Sono molte le micro, piccole e medie imprese che si rivolgono a professionisti di questo settore per crescere professionalmente. Scegliendo l’e-learning ci sono sicuramente dei vantaggi, primo fra tutti il non doversi spostare (con relativo risparmio di risorse e tempo). Inoltre si risparmia anche per quanto riguarda il materiale didattico che, grazie alla formazione a distanza, consiste in slide e documenti word.

La formazione a distanza, inoltre, risulta un valido strumento, flessibile e adattabile a qualsiasi realtà: sono questi i suoi punti forti che si riflettono in una sempre maggiore fruizione da parte di aziende di diversi settori. Senza contare che, operando a distanza, la formazione è fruibile da realtà anche molto lontane, garantendo comunque un ottimo servizio che si riscontra nei risultati finali. L’e-learning ormai è ciò che caratterizza l’epoca in cui viviamo e, proprio per la sua facilità e comodità di utilizzo, risulta essere molto apprezzato e in continua espansione: ciò ne fa un mezzo sempre più diffuso non solo a livello individuale ma anche macro. Inoltre si ha sempre un tutor e, tramite la chat, si ha la possibilità di confrontarsi e scambiarsi opinioni e domande con gli altri partecipanti al corso. Tuttavia, seppur in crescita, l’e-learning si trova ancora in una fase iniziale e prima che le aule e i laboratori fisici vadano in pensione servirà un po’ di tempo e meno diffidenza in ciò che è virtuale.

Ma cosa ha portato la formazione a distanza ad avere questo grande successo in poco tempo? Sicuramente tutto si lega alle nuove tecnologie che hanno spianato la strada a servizi come consulenze, software gestionali, training ed education: le videoconferenze e internet hanno giocato un ruolo di primo piano permettendo di collegarsi da grandi distanze, quando si vuole e, man mano che si svilupperanno, aumenterà l’esperienza interattiva tra i soggetti coinvolti e, di conseguenza, anche i risultati saranno sempre più efficaci. La qualità dei servizi e le strategie atte a soddisfare pienamente le aspettative di un parco clienti importante (formato soprattutto da liberi professionisti, associazioni e imprese), sono gli obiettivi primari della formazione a distanza: una risorsa preziosa che accresce le aziende.

No Comments
Comunicati

Torneo di Beach Volley 16/17 luglio 2011 a Viserba sponsorizzato da Speciale Hotel.

Il Beach Volley, considerato il re degli sport estivi, è senza alcun dubbio una delle attività fisiche più amate e praticate durante le calde giornate in spiaggia.

Derivato dallo sport della pallavolo con la variazione di alcune regole appositamente modificate per permettere la sua pratica all’aria aperta sulla sabbia, il Beach Volley nasce dunque come attività ricreativa negli anni ’40.

La trasformazione da semplice attività ludica a sport professionale è stata pressoché immediata grazie alla veloce divulgazione operata da appassionati del gioco spesso in vacanza o amanti del mondo balneare.

Nella Riviera Romagnola lo sport del Beach Volley riscuote enormi consensi, praticato sia in maniera dilettantistica che agonistica negli innumerevoli campi attrezzati presenti in oramai tutti gli stabilimenti balneari ai quali gli hotel 3 stelle rimini si appoggiano.

Dai turisti ospiti dei tantissimi hotel, alla gente del posto, il Beach Volley porta ogni giorno in campo migliaia di utenti pronti a cimentarsi in questa pratica con il solo fine ultimo di divertirsi tramite una sana competizione sportiva.

Partecipare a gare, tornei, competizioni o improvvisare partite amichevoli in compagnia di amici, è dunque possibile a tutti, soprattutto nella Riviera Riminese dove sempre più stabilimenti si attivano con l’organizzazione di eventi coinvolgenti e accessibili a chiunque.

Tra i tanti eventi presenti sul territorio è dunque il caso di citare il Torneo di Beach Volley previsto a Viserba dal 16 al 17 luglio presso il bagno “Onda su Onda – sole luna con ricchi premi e trofei in palio.

Sponsorizzato dall’agenzia di comunicazione multimediale Speciale Hotel il Torneo è aperto a tutte le squadre maschili desiderose di mettersi in gioco e confrontarsi con gruppi di atleti differenti.

Un’ottima opportunità per conoscere nuova gente e divertirsi!

Sul sito www.specialehotel.com, anche gli atleti interessati provenienti da fuori Rimini potranno trovare aiuto nella ricerca di un hotel Viserba, trovando la soluzione di soggiorno a loro più congeniale sia in base ai servizi che alle tariffe.

Il Torneo prevede una quota partecipativa di euro 30 per coppia di giocatori e avrà luogo il 16 luglio 2011 alle ore 9 e il 17 luglio 2011 alle 18:30.

Per informazioni e iscrizioni:
[email protected]

Per la ricerca hotel:
www.specialehotel.com

Fonte della notizia: www.specialelastminute.com

No Comments
Comunicati

Al Dr. Martin Viessmann il 10° Deutscher Gründerpreis

Il 28 giugno a Berlino Martin Viessmann, titolare dell’omonima azienda di famiglia, ha ricevuto il Deutscher Gründerpreis 2011 (Premio Tedesco Fondatori, ndt) per la categoria Carriera Imprenditoriale.

La giuria del Premio ha elogiato il dott. Martin Viessmann “per la sua straordinaria attività imprenditoriale. Nelle sue mani l’azienda, nata nel 1917 come bottega di fabbro a Hof, in Baviera, e giunta con lui alla terza generazione, si è trasformata in un’impresa attiva a livello mondiale. Viessmann è oggi uno dei tre produttori leader di sistemi per il riscaldamento a livello europeo, e l’unica a guida familiare. Egli è stato capace di riunire sotto un unico marchio quella che oggi è la gamma di sistemi di riscaldamento più completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze sia per dimensioni dell’impianto, sia per fonte di energia. Viessmann ha creato una cultura imprenditoriale basata sui principi della sostenibilità. L’azienda si riconosce una responsabilità tanto economica, quanto ecologica e sociale. L’attenzione viene posta in particolar modo sulla sostenibilità ambientale di tutti i processi, sull’utilizzo efficiente delle risorse e sulla promozione dell’utilizzo di fonti di energia rinnovabili. Perseguendo una crescita aziendale ottenuta attraverso linee interne, egli ha creato una solida cultura aziendale, tale per cui i dipendenti si riconoscono in tutte le decisioni aziendali. Esemplare l’impegno sociale di Viessmann, che si evidenzia nelle sponsorizzazioni sportive così come nella promozione mirata di progetti sociali, culturali e scientifici“.

Martin Viessmann è entrato nell’azienda paterna nel 1979. Dal 1989 ne è il Presidente. Grazie alla sua attività, l’azienda, che produceva sistemi di riscaldamento con successo sul mercato tedesco, è diventata una delle aziende leader a livello internazionale. Con 22 sedi produttive in 10 Paesi, attività commerciali in 74 Paesi, 32 società consociate e 120 punti vendita nel mondo, Viessmann vanta una presenza globale. Il 56% del fatturato è realizzato dalle consociate estere.

Nonostante il successo internazionale, Viessmann è rimasta un’azienda familiare, cresciuta per linee interne, e pertanto realtà unica in un mercato dominato da grandi gruppi. ”La nostra forza sono i valori vissuti in azienda, cioè la nostra cultura aziendale. I nostri dipendenti si identificano fortemente nell’azienda e sono fortemente motivati“, afferma Viessmann. Sono intanto 9.400 gli uomini e le donne che nel mondo lavorano per Viessmann, dei quali circa 4.000 presso lo stabilimento principale nell‘Assia settentrionale, “la nostra fabbrica del 21° secolo“, come sottolinea Viessmann.

Presso la sede centrale dell’azienda ad Allendorf (Eder) è stato creato un sito produttivo completamente rinnovato – senza interruzione dell’attività lavorativa – dal punto di vista dell’efficienza del lavoro, dei materiali e dell’energia. E‘ stata realizzata inoltre una nuova centrale termica, che impiega, accanto all’efficiente tecnica della condensazione e alla cogenerazione, principalmente fonti rinnovabili. Un ruolo fondamentale è occupato dalla biomassa di produzione propria e sostenibile, sotto forma tanto di cippato che di biogas. Ciò consente attualmente di coprire la metà del fabbisogno termico.

L’attivo imprenditore Viessmann riveste varie cariche onorifiche ed è già stato premiato per il suo impegno per la protezione del clima e per l’efficienza energetica. “Sono molto onorato di ricevere il Deutschen Gründerpreis. Sono contento di essere un imprenditore e sono profondamente convinto che le sfide si affrontino meglio se le si considerano come opportunità.“

Il Deutscher Gründerpreis rappresenta il riconoscimento più significativo in Germania per imprenditori eccellenti. Scopo dell’iniziativa è promuovere in Germania un clima favorevole all’imprenditorialità. Il Premio viene assegnato annualmente nelle categorie Studenti, Nuove Imprese, Crescita Professionale e Carriera Professionale. Vengono anche assegnati riconoscimenti speciali per risultati imprenditoriali straordinari. Il Premio viene promosso dai partner stern, Sparkassen, ZDF e Porsche, che già dal 1997 si impegnano per la promozione dell’imprenditorialità. Supporta l’attività un direttivo di grande calibro, che si impegna a favore dei candidati e dei premiati. Promotori del Premio sono Bertelsmann SpA, Gruner + Jahr SpA, Süddeutsche Zeitung e Versicherungen der Sparkassen, con la collaborazione del Ministero Federale per l’Economia e la Tecnologia.

No Comments
Comunicati

Osservatorio Findomestic di luglio 2011: La fiducia degli italiani torna sui livelli preelettorali

  • By
  • 7 Luglio 2011

A giugno il grado di fiducia degli Italiani non ha fatto ripetere l’incremento che si era verificato a maggio, quando si riscontrarono i valori più elevati di tutto il 2011, mentre il medio periodo fa registrare i valori più bassi degli ultimi 24 mesi. Il dato di maggio non è omogeneo per tutte le macro-aree geografiche del Paese. Infatti, contrastano parzialmente con il dato medio nazionale Nord Ovest e Centro Italia, dove la fiducia risulta essere in leggera crescita. Il Nord Est in particolare, passa dal terzo valore più elevato degli ultimi 4 anni a uno dei più bassi affiancandosi al valore registrato nel Sud e le Isole, che tendenzialmente è l’area con il grado di fiducia meno elevato.

Per quanto riguarda la previsione a 12 mesi, sempre secondo l’analisi di Findomestic, società leader nel settore dei prestiti personali e nell’offerta di finanziamenti, il dato risulta essere sostanzialmente stabile, in linea con le rilevazioni del mese precedente ma, anche se di poco, ancora nell’area della negatività.
Sul fronte della propensione al risparmio, meno di 1 italiano su 10 afferma (“sicuramente” o “probabilmente”) di riuscire a incrementare di qui a un anno il proprio risparmio.

Previsioni di acquisto a tre mesi

Viaggi e vacanze: con l’estate arriva anche la voglia di partire
Sono in ripresa le spese dedicate all’acquisto di viaggi, soggiorni e tour, dopo il rallentamento degli ultimi due mesi. Il 46,3% dei consumatori prevede di aumentare la propria spesa dedicata alle vacanze, ma il dato è inferiore ai valori dello stesso mese degli anni precedenti. Resta stabile quella relativa all’acquisto di attrezzature ed abbigliamento sportivi. È in calo, invece, per il terzo mese consecutivo la propensione all’acquisto di attrezzature fai da te. Quanti si dicono pronti ad acquistare prodotti di questo tipo, scendono dal 12,7% di maggio all’11,7 di giugno.

Elettrodomestici: lieve flessione dopo la crescita della domanda di maggio
Dopo l’incremento fatto segnare a maggio, a giugno si registra un lieve decremento nelle previsioni d’acquisto per gli elettrodomestici bianchi ed uno leggermente più consistente per gli elettrodomestici bruni e piccoli, anche se, per questi ultimi, il livello di spesa previsto è in leggero miglioramento. Facendo una valutazione del medio periodo, i valori registrati negli ultimi 6 mesi dimostrano una sostanziale diminuzione della voglia di acquistare elettrodomestici in generale. Le previsioni di spesa sono di 917 euro per gli elettrodomestici bianchi (in calo di 200 euro rispetto alla rilevazione precedente), di 744 euro per i bruni (in calo di 130 euro) e di 208 per i piccoli (in aumento di 25 euro). Giugno, sul fronte dei piccoli elettrodomestici, è il mese che fa segnare la spesa mensile più elevata di tutto il 2011.

Elettronica di consumo: in crescita intenzioni e livelli di spesa per pc e telefonia
Nel mese scorso, le intenzioni di acquisto hanno evidenziato una lieve crescita, sia per quel che riguarda i personal computer con i loro accessori e periferiche (da 8,7% a 9,4%), sia per quel che riguarda la telefonia (da 6,6% a 7,7%). Per la prima tipologia di acquisti, la spesa massima media ipotizzata è di 559 euro (in crescita di 100 euro); per la seconda, invece, è di 182 euro, in aumento di 50 euro. Le intenzioni di acquisto del comparto registrate nel primo semestre 2011 denotano una flessione, seppur debole, rispetto alla media del semestre precedente.

Auto e moto: cala la domanda di veicoli e mezzi a due ruote
A giugno, l’intero settore automotive possiede previsioni d’acquisto a tre mesi in calo, peraltro con valori inferiori (soprattutto per i motocicli e gli scooter) rispetto a quelli dello stesso periodo degli anni precedenti, dove i mesi di giugno e luglio rappresentavano i momenti di svolta della stagione con i valori più alti dell’anno. Le intenzioni di acquisto di auto nuove passano dal 2,8% di maggio all’1,7 di giugno, mentre per le usate si passa dal 3,8% al 3,0%. Ulteriore forte calo nelle due ruote che passano dal 2,4% di maggio all’1,0% di giugno, valore che negli anni precedenti si era registrato solo nei mesi invernali. Le previsioni di spesa per le auto nuove e usate si attestano rispettivamente a quota 16.085 e 10.350 euro, in calo di 5.500 e 3.500 euro.

Arredamento e mercato immobiliare: torna la voglia di comprare o ristrutturare casa
Con andamento opposto al mese precedente, a giugno le previsioni di acquisto e di ristrutturazione della casa sono in crescita (e superiori rispetto a giugno 2010). In particolare, passa dal 6 all’8% l’incidenza di chi si appresta a lavori di ristrutturazione dell’abitazione dove già vive. E quasi raddoppia (dall’1,2 al 2,3%) la quota di chi è pronto ad acquistare un immobile.

Cala nuovamente l’intenzione di acquistare mobili che a giugno registra un 6,9% (flessione di 3,1 punti), dopo il valore di maggio che aveva fatto sperare in un’inversione positiva della tendenza. Il valore medio delle intenzioni dichiarate dagli intervistati negli ultimi 16 mesi (compresi tra 6,9% e 11,1%) restano purtroppo ancora sotto i valori degli anni precedenti (compresi tra 9,0% e 16,0%). Tuttavia gli italiani stimano mediamente di destinare nei prossimi mesi una cifra massima di 3.999 euro, in crescita di circa 370 euro rispetto a quanto registrato in maggio.
AD HOC Communication Advisors:
Marina Beccantini 02 7606741
[email protected]

Findomestic
Stefano Martini 335 7480154
[email protected]

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili on-line:
http://www.adhoccommunication.it – http://info.findomestic.it/

No Comments
Comunicati

Il Centro Sperimentale di Cinematografia annuncia la pubblicazione del nuovo Bando di Concorso

Il Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema di Roma apre le porte ai giovani dell’Unione Europea e ai giovani cittadini extracomunitari, per questi ultimi limitatamente a un posto in ciascuno dei corsi, interessati allo studio dei vari settori della cinematografia.
I posti messi a concorso quest’anno sono 74, di cui sei per i corsi di Montaggio, Regia, Scenografia, Costume; otto per i corsi di Fotografia, Produzione, Sceneggiatura, Tecnica del Suono e nove posti per ragazzi e nove per ragazze interessati a frequentare il corso di Recitazione.
Il percorso formativo si articola in tre anni ed è costituito da discipline teoriche di base, corsi professionali sistematici, seminari, esercitazioni, stage in Italia e all’estero. Oltre ai docenti responsabili dei diversi corsi: Franco Bernini (sceneggiatura), Andrea Crisanti (scenografia), Daniele Luchetti (regia), Giancarlo Giannini (recitazione), Domenico Maselli (produzione), Roberto Perpignani (montaggio), Giuseppe Rotunno (fotografia), Federico Savina (tecnica del suono), Piero Tosi (costume), gli allievi della Scuola hanno avuto occasione di incontrare o di lavorare con Theo Anghelopoulos, Cristina Comencini, Ascanio Celestini, Francis Ford Coppola, Spike Lee, Ferzan Ozpetek, Ennio Morricone, Sergio Rubini, Martin Scorsese, Lina Wertmuller, Wim Wenders, Giuseppe Tornatore, Fabrizio Bentivoglio, Nanni Moretti, David Warren, per citare solo alcuni dei “visiting professors” che si sono alternati in questi ultimi anni.
Gli allievi della Scuola Nazionale di Cinema hanno la possibilità di ricevere una formazione completa, tesa a coniugare tradizione e innovazione, sperimentazione e ricerca, stimolando e incentivando i processi di collaborazione tra le varie componenti culturali, tecniche, artistiche e professionali che concorrono alla creazione dell’opera d’arte cinematografica. Un ulteriore obiettivo della Scuola è favorire l’inserimento dei diplomati negli ambiti professionali più qualificati del cinema: per il corso di recitazione è attiva infatti una struttura interna, il “Service Cast Artistico” che opera nel mondo del lavoro come una vera e propria agenzia.
Il Bando di Concorso prevede un limite di età: deve essere compresa tra il gennaio ’85 e il dicembre 93 per tutti i corsi eccetto per Recitazione dove l’età è compresa tra il gennaio ’88 e il dicembre ’93. Ma per chi vorrebbe frequentare il Centro Sperimentale ed ha invece un’età superiore, nulla è perduto, la speranza verrà soddisfatta da CSC LAB, una serie di Laboratori che la Scuola sta preparando e si prevede partiranno dalla prossima stagione invernale.
Il testo completo del bando di concorso si può scaricare dal sito: www.fondazionecsc.it
La domanda di ammissione sarà valida solo se inviata per via telematica attraverso la procedura di partecipazione on line pubblicata esclusivamente sul sito della Fondazione.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 luglio prossimo. Per maggiori informazioni basterà chiamare i numeri 06.72294261 – 292 o scrivere a [email protected]

No Comments
Comunicati

Con il Corriere.it ogni notte è in musica!

Sound ed emozioni, in arrivo un’estate di momenti magici. Sino al 28 luglio sul Corriere.it in palio i biglietti di oltre 50 concerti, i fan possono vincere gli ultimi tickets!

L’estate è piena di buona musica, si sa. Dalla rassegna Milano Jazzin Festival, al Lucca Summer Festival, fino al Rock in Roma, le notti italiane prendono il ritmo di ottimi sound. Sul palco si alternano gruppi musicali e artisti con le loro sonorità travolgenti e le variegate sfumature di generi musicali. Elton John, Moby, Jamiroquai, Vinicio Capossela, Skunk Anansie, Moby, Caparezza e tante altre star della scena musicale internazionale e italiana.

Il Corriere della Sera vuole celebrare un’estate di musica con il concorso “Notte in musica”. In palio ci sono due ingressi per ogni concerto: in totale 27 straordinari spettacoli al Milano Jazzin Festival, 13 al Lucca Summer Festival e 20 al Rock in Roma.

Partecipare è molto semplice, occorre consultare il calendario sulla sezione Notte in musica, registrarsi, scegliere la città e il concerto cui si vuole partecipare e cliccare su Vinci il Concerto. Si ha a disposizione un tentativo per concerto e un meccanismo di instant win comunica subito se si è vinto. Se la risposta è Non hai vinto si può riprovare e tentare la fortuna per tutti gli altri appuntamenti in calendario! Si ha infatti una chance per ogni appuntamento in programma ed è possibile partecipare fino alle ore 12:00 del giorno prima del concerto. Chi non ha vinto parteciperà comunque all’estrazione finale di uno dei 20 abbonamenti mensili della versione digitale del Corriere della Sera.

La sezione sounds&summers del Corriere della Sera on line offre approfondimenti sui più importanti appuntamenti musicali estivi e dà spazio anche ai contenuti che i fan vogliono condividere: le foto e le recensioni dei migliori concerti estivi fatte direttamente dalle persone che vi hanno partecipato.

No Comments
Comunicati

Insalata originale di finocchi e fegatini

Come dare un tocco in più alle tue insalate? Proviamo a mescolare in maniera creativa ingredienti semplici e gustosi: il risultato sarà un piatto genuino e appetitoso, ideale come antipasto da offrire ai tuoi ospiti!

Un esempio? Ecco come rendere ricca e gustosa l’insalata d finocchi. Gli ingredienti di cui avete bisogno, oltre al finocchio, sono 200 grammi di fegatini di pollo o di coniglio, 2 scalogni tritati, 30 gr di burro, 2/3 cucchiai di Vinchef.
E non finisce qui! Aggiungiamo 4 fette di pane a cassetta, 1 cucchiaio di noci tritate, sale e pepe a piacere.

Procedete seguendo queste indicazioni: per prima cosa preparate i pane eliminando la crosta e tagliando le fette a triangolo: poi pennellatele con un velo di burro e passatele in forno a calore medio per 10 minuti. Nel frattempo scaldate in una padella il burro, aggiungete gli scalogni tritati e i finocchi affettati e rosolateli per pochi minuti. Toglieteli, sgocciolateli e lasciateli in caldo.

Al loro posto calate i fegatini tagliati a tocchetti e lasciateli friggere a fuoco vivace per 4/5 minuti senza farli indurire. Aggiungete il Vinchef e dopo un minuto anche i finocchi e le noci tritate. Regolate di sale e di pepe e togliete dal fuoco. Accomodate sui crostini cercando di sistemare i fegatini sopra i finocchi….

E poi gustate una delle ricette facili e veloci più sfiziose dell’estate!

No Comments
Comunicati

Tutela dell’ambiente e salute dei lavoratori: Fabbroni Serramenti bonifica il tetto in eternit.

Circa 1000 mq di tetto in eternit sostituiti con pannelli sandwich.

Il costante impegno di Fabbroni Serramenti per la sicurezza sul lavoro e per l’ambiente si riscontra in ogni gesto compiuto dall’azienda: l’ultima notizia riguarda la bonifica di circa 1000 mq di tetto in eternit e la sua sostituzione con pannelli sandwich coibentati, sia per la salute dei lavoratori, sia per il rispetto dell’ambiente.

Attualmente non esiste alcuna normativa che regoli la rimozione delle coperture in cemento-amianto (eternit) dalle quali non si ha una diffusione spontanea di fibre nell’aria, in quanto non c’è

alcun rischio per la salute: per i materiali compatti contenenti amianto, come le coperture degli edifici in eternit, il rischio è, in generale, molto basso ed è comunque legato allo stato di manutenzione dei materiali che possono diventare un rischio se abrasi o danneggiati.

Prevenire comunque è sempre meglio che curare, ed è per questo che un’azienda attenta all’ambiente e alla salute dei propri lavoratori come Fabbroni Serramenti ha deciso di propria iniziativa di provvedere alla sostituzione della copertura in eternit: il pannello isolante del nuovo tetto è composto da due supporti in lamiera d’acciaio zincato ed un interno coibentato. Alcune caratteristiche di questa copertura sono l’ottimo isolamento termico (e quindi la garanzia di risparmio energetico) e l’assoluta impermeabilità.

No Comments
Comunicati

Nel 2012 in uscita la nuova versione della Fiat Panda

Una tra le notizie più importanti diffusa proprio in questo periodo riguarda uno dei modelli storici della Fiat: La Panda.
La versione attuale, in commercio dall’anno 2003, verrà presto “mandata in pensione” per essere sostituita da una Nuova Panda, rinnovata ma senza esagerare, che dovrebbe uscire tra la fine del 2011 ed l’inizio del 2012.

Nata nel lontano 1980 da un’idea di Giugiaro, questa vettura ha fatto la storia della casa automobilistica torinese, nonostante la sua forma inizialmente apparve strana, quasi sgraziata, ma allo stesso tempo piccola ed essenziale, caratteristiche che portarono subito la Fiat Panda ad un grande successo. Nel 2003 venne lanciata sul mercato una nuova versione, radicalmente rinnovata sia negli interni che all’esterno, il suo nome non doveva essere Panda ma Gingo, poi però la Renault disse che questo nome richiamava quello di un suo modello, la Twingo, si optò dunque per mantenere il nome Panda.
Proprio grazie alla nuova versione della Panda, insieme alla Grande Punto ed alla 500, la Fiat ha assistito al miracolo che ha visto salire vertiginosamente il suo livello di vendite non solo in Italia ma in tutto il territorio Europeo.

L’aspetto che avrà quindi la Nuova Panda 2012 riprenderà la stessa piattaforma di quella attuale, piattaforma che negli anni si è rivelata valida e fortunata, essendo la stessa utilizzata anche per la nuova 500. Oltre al pianale, anche le dimensioni resteranno più o meno le stesse della versione attualmente commercializzata.

Nella Nuova Panda cambieranno le linee complessive, marcata e squadrata la versione 2003, angoli tondeggianti e forme morbide invece per la Nuova Panda 2012, uno stile che richiamerà quello della 500, iniziando dal frontale, con la scelta di una calandra uguale, resteranno nel posteriore le luci verticali.
Per non affollare troppo il segmento delle utilitarie Fiat mettendo la nuova Panda in competizione con altri modelli simili di citycar dalle piccole dimensioni come la 500 e la Nuova Topolino, nella versione 2012 della Nuova Panda un particolare che molto probabilmente cambierà riguarderà la trasmissione, questa nuova versione potrebbe infatti essere realizzata soltanto con la trazione integrale 4×4.
Tutte le motorizzazioni che si potranno scegliere per la Nuova Fiat Panda saranno sicuramente dotate della nuova tecnologia Multiair, compreso il nuovo motore 900 turbo.

Il prezzo di riferimento per questo nuovo modello Fiat non si discosterà di molto da quello della versione attualmente in circolazione, a meno che non si voglia scegliere la linea del “tutte integrali”. Visita gli show room Fiat in tutta Italia e valuta quale tra i nuovi modelli e le auto usate Ancona e nelle altre province fa al caso tuo.

No Comments
Comunicati

Efficienza Energetica: il Piano del Governo

Nel Piano di Azione Nazionale anche le misure per l’efficientamento energetico in edilizia

Sullo schema il Ministero ha aperto la consultazione pubblica, finalizzata a raccogliere commenti e suggerimenti prima dell’elaborazione e dell’approvazione definitive del testo.

Il documento – spiega il Ministero in una nota – deriva da una proposta dell’ENEA e tiene conto delle prime osservazioni formulate nell’ambito di un gruppo di lavoro paritetico che ha coinvolto le Amministrazioni centrali e le Regioni.

Nel secondo PAEE 2011 – si legge nella sintesi del documento – vengono illustrati i risultati conseguiti al 2010 e aggiornate le misure di efficienza energetica da adottare per il conseguimento dell’obiettivo generale al 2016, che viene mantenuto pari al 9,6%. Oltre alle misure relative ai Certificati Bianchi (o Titoli di Efficienza Energetica) e agli incentivi agli interventi di efficientamento energetico in edilizia, sono considerati anche gli effetti del Dlgs 192/2005, che recepisce la Direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico in edilizia.

Questo decreto – spiega il documento – ha apportato forti novità, rispetto al quadro legislativo preesistente, nella metodologia progettuale, nelle prescrizioni minime e nell’ispezione degli impianti oltre ad aver introdotto la certificazione energetica degli edifici. Il decreto, già autosufficiente per la parte relativa alla climatizzazione invernale, prevedeva anche provvedimenti attuativi, tra i quali risultano emanate le seguenti norme: il decreto del Presidente della Repubblica del 2 aprile 2009, n. 59 e il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 26 giugno 2009 relativi alle Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici.

L’articolazione del PAEE 2011 è stata sostanzialmente mantenuta inalterata rispetto al PAEE 2007 a parte qualche modifica rivolta all’ottimizzazione delle misure di efficienza energetica, dei relativi meccanismi di incentivazione e in qualche caso, alla revisione della metodologia di calcolo. In particolare, per quanto riguarda il settore residenziale, la sostituzione dei vetri semplici con quelli doppi e la sostituzione degli scaldacqua elettrici hanno avuto un ottimo riscontro, mentre la coibentazione delle superfici opache degli edifici residenziali ha raggiunto risultati inferiori alle attese, probabilmente a causa dei costi più elevati che caratterizzano questa tipologia di opere. Saranno pertanto studiate e messe in atto nuove forme di incentivazione per stimolare gli interventi sull’involucro opaco, parte del sistema edificio-impianto che presenta il più alto potenziale di risparmio energetico.

No Comments
Comunicati

Vorrei diventare un Franchisor

Il Franchisor viene anche chiamato Affiliante o casa Madre. E’ il titolare della rete in franchising e con questa figura il potenziale affiliato stipula il contratto di franchising per entrare nella rete del franchising e sfruttare il marchio, know how, e formazione impartite dal Franchisor.

testo

Innanzi tutto chi è il FRANCHISOR?

Il Franchisor viene anche chiamato Affiliante o casa Madre. E’ il titolare della rete in franchising e con questa figura il potenziale affiliato stipula il contratto di franchising per entrare nella rete del franchising e sfruttare il marchio, know how, e formazione impartite dal Franchisor.

Oggi il mercato è più difficile che mai, ma il franchising è sempre stato un punto a favore per coloro che hanno voluto rischiare, per coloro che hanno creduto in un nuovo investimento.

Oggi, il franchising è il sistema di sviluppo aziendale più diffuso e collaudato delle economie moderne. Il franchising comporta vantaggi per una crescita degli affari, poiché vi sono condizioni d’acquisto ottimali unite ad un costo minore di acquisto.

Se, dunque, un’azienda opta per la scelta del franchising per il proprio sviluppo, il franchisor dovrà tener conto di alcune cose, come la valutazione redditizia della propria azienda, il suo posizionamento di mercato e la sua capacità di realizzare un progetto che sia capace di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per far sì che il progetto abbia successo,  vi sono alcuni passi da percorrere, precisamente bisogna effettuare un’analisi di mercato di riferimento del prodotto o del servizio.

Come primo passo vi è l’analisi di settore; sarà necessario conoscere i marchi concorrenti, la popolazione minima per posizionare un punto vendita che dovrà essere redditizio ed in fine determinare la quantità di punti vendite da inserire in ogni territorio.

Poi vi è il marchio; il marchio sarà l’immagine dell’azienda, il volto con cui questa si presenterà al pubblico, dunque parte importante dell’azienda. Dunque l’azienda dovrà aver registrato il proprio marchio, da essere in questo modo, facilmente riconoscibile a primo impatto.

Inoltre bisognerà definire chiaramente l’oggetto del franchising, cioè il tipo di offerta commerciale, prodotti o servizi che siano, bisogna avere le idee chiare su cosa si vuol sviluppare.

L’azienda dovrà contare su di una struttura aziendale adatta a supportare la realizzazione del o dei punti vendita franchising e sarà proprio attraverso l’analisi di fattibilità dell’azienda a stabilire se la struttura dell’azienda sarà capace di far fronte allo sviluppo dei propri punti vendita. 

Poi vi è il profilo franchisee che rappresenta l’ideale gestore del punto vendita del marchio in franchising.

Per concludere gli ultimi due punti per progettare un’ ottima struttura di rete franchising sono il punto pilota; che sono quei punti di vendita diretta di cui dispone l’azienda, e questo servirà per definire la fattibilità  della realizzazione della rete in franchising; e in fine il business plan che consiste nell’analisi economica e finanziaria dell’attività stessa, questa analisi fornirà informazioni inerenti alla redditività di un nuovo punto, e fornirà  informazioni che serviranno all’azienda per verificare se è fattibile lo sviluppo attraverso il franchising del proprio marchio e per adeguarsi all’eventuale crescita della rete.

No Comments
Comunicati

Una casa fai da te

Ognuno di noi vorrebbe possedere una casa arredata secondo i proprio gusti personali, una casa che sia in grado di esprimere nel miglior modo possibile la proprio personalità e il proprio modo di essere. Per farlo è ovviamente necessario andare alla ricerca dell’arredamento perfetto ma non sempre quello che troviamo nei negozi riesce a soddisfare nel miglior modo le nostre specifiche esigenze. Ecco allora che il fai da te può venirci in aiuto. Quando pensiamo al fai da te non dobbiamo necessariamente pensare solo alle classiche tecniche decorative che è possibile utilizzare sui nostri vecchi mobili come ad esempio le tecniche del decoupage o altre tipologie di tecniche pittoriche. Grazie alle nuove tecnologie è infatti possibile rendere le nostre abitazioni originali ed uniche in modo moderno e brillante.

Le nuove tecnologie ci permettono infatti di far stampare su ogni tipologia di oggetto le nostre fotografie di famiglia creando così complementi di arredo di rara bellezza capaci di esprimere tutto il nostro mondo. Possiamo stampare le foto su tela per creare dei complementi di arredo eccezionali per le nostre pareti capaci di infondere le nostre più intense emozioni in ogni ambiente della casa ma possiamo anche decidere di far stampare quelle stesse immagini su cuscini, pouf e plaid per rendere il salotto un luogo ideale al nostro relax, su lampade per il comodino e soprammobili in cristallo per rendere la camera da letto più intima e su accessori per la cucina come tazze per la colazione o taglieri per poter sentire anche anche questo ambiente un po’ più nostro.

E per le camerette di ragazzi? Per le loro camerette è possibile realizzare dei poster con foto collage che racchiudano tutti i loro momenti più belli e felici, cuscini multi colore con immagini ad effetto pop art e accessori per la scrivania. Grazie a tutti questi oggetti le nostre case si tingeranno di colore e di emozioni e riusciranno finalmente a diventare proprio come noi le avevamo sempre sognate.

Gli oggetti personalizzati sono perfetti anche come regali fai da te da offrire a tutte le persone che amiamo, un modo semplice ma assolutamente originale per dimostrargli tutti i nostri sentimenti.

No Comments
Comunicati

Louis Pion/Royal Quartz predilige l’informatica di precisione in modalità SaaS e sceglie Yourcegid Retail On Demand

Louis Pion, ramo Orologeria del Gruppo Gallerie Lafayette, è distributore specializzato di più di 80 marchi nel mondo della moda e del lusso. L’insegna utilizza le soluzioni software Cegid in modalità On Demand per la gestione dei suoi negozi, la gestione commerciale, la contabilità e l’immobilizzazioni. La scelta della soluzione in modalità SaaS risponde a 3 quesiti fondamentali per Louis Pion : l’evoluzione del suo sistema informativo, la gestione quotidianamente sotto controllo e l’ottimizzazione del servizio ai clienti.
Il Gruppo Louis Pion/Royal Quartz gestisce continuamente più di 20 000 referenze, dispone di una rete di più di 170 negozi che aumentano in maniera significativa da più di 2 anni e assicura numerosi servizi come le riparazioni, la regolazione, i cambi di pile e propone ugualmente ai propri clienti dei servizi finanziari come ad esempio la Tax Refund. Il Gruppo si affida a Yourcegid Retail in modalità SaaS per il pilotaggio della propria rete.

La soluzione copre i bisogni operativi della società Louis Pion/Royal Quartz, dalla gestione commerciale alla contabilità generale, dalla gestione dei negozi all’incasso, alla gestione dei numeri di serie degli orologi e delle carte d’imbarco per i suoi negozi presenti negli aeroporti. Le soluzioni e i servizi di Yourcegid Retail On Demand sono messi a disposizione tramite Internet. Cegid garantisce l’hosting, la sicurezza, la manutenzione e la fatturazione dei servizi in modalità SaaS, in funzione del numero di negozi e di utilizzatori connessi.

Perché il passaggio ad una tecnologia SaaS ed in particolare a Cegid Web Access?

« L’evoluzione rapida del nostro parco negozi ci ha obbligati ad utilizzare una soluzione semplice da implementare e facile da mantenere. Oggi, è sufficiente qualche ora per connettere un punto vendita al sistema informativo centrale fornito da Cegid », afferma Didier Sargès, Direttore IT e Finanziario di Louis Pion. « Tenuto conto della nostra dimensione e delle circostanze, si impongono delle priorità per quanto riguarda la migliore allocazione delle nostre risorse e abbiamo preferito concentrarci sul nostro lavoro e delegare a Cegid un massimo di questioni tecniche ».

I pro della soluzione Yourcegid Retail On Demand:

• Evoluzione del sistema informativo, aperture nuovi punti vendita, ristrutturazione interna, acquisizioni di altre società ecc.,
• Budget informatico controllato
• Gestione quotidianamente sotto controllo
• Assistenza & manutenzione in particolare durante i periodi festivi e i giorni feriali
• Ambiente informatico dedicato e sempre aggiornato con le ultime versioni
• Soluzione business con ricca copertura funzionale
• Ottimizzazione del servizio clienti

« Il sistema permette di rispondere in tempo reale alle domande dei clienti sul punto vendita, sia che si tratti di sapere se un orologio è disponibile in stock sia di ritirarlo da un altro negozio della rete », conferma Didier Sargès.

Cegid è il pioniere delle architetture in tempo reale per il commercio specializzato. Disponibile dal 2005, la tecnologia Cegid Web Access permette di sviluppare le soluzioni di gestione negozi limitando considerevolmente gli interventi on site e eliminando tutte le operazioni di manutenzione evolutiva. Questa tecnologia permette così ai negozi di un marchio di comunicare in tempo reale con la sede.

Forte della sua esperienza nelle soluzioni SaaS (Software as a Service), l’editor propone il software Yourcegid Retail in modalità On Demand, un’offerta globale di servizi che include l’hosting e l’uso delle sue soluzioni per i professionisti del commercio specializzato. Quest’ultimi possono così migliorare le loro performance e ottimizzare i propri costi.

A proposito di Louis Pion www.louis-pion.fr
Parte del Gruppo Galeries Lafayette, Louis Pion Paris è un marchio parigino di orologi alla moda che propone più di 200 modelli ispirati alle ultime tendenze. Situato nelle zone più prestigiose di Parigi come gli Champs-Elysées, La Madeleine, così come in provincia, l’insegna distribuisce le più belle marche di orologi, da Swatch a Zenit, da Tissot a Baume et Mercier.

A proposito di Cegid Retail www.cegid.it
Le soluzioni Cegid Retail sono concepite per migliorare la competitività, la produttività e la profittabilità delle insegne specializzate e per trasformare l’esperienza del cliente sul punto vendita. Oggi, più di 1000 insegne e 20 000 punti vendita in 65 Paesi hanno fiducia nelle soluzioni Cegid Retail per ottimizzare la propria catena di distribuzione, dal negozio alla sede, dal cliente al fornitore.

A proposito di Cegid www.cegid.it
Editor internazionale di software gestionali e di soluzioni business dedicate alla performance delle società ed al loro sviluppo, Cegid conta più di 2 000 collaboratori, 400 000 utilizzatori nel mondo ed un fatturato 2010 di 249,6M€. Direttamente presente a Parigi, New York, Milano, Barcellona, Madrid, Londra, Casablanca, Shenzen, Shanghai, Hong Kong e Tokyo, Cegid si appoggia anche ad una rete di partner/rivenditori allo scopo di accompagnare i propri clienti in tutto il mondo.

Il Gruppo Cegid ha fondato il proprio know-how su competenze “business” (Retail/produzione/Ho-Re-Ca, Servizi, Retail, Professione contabile, Settore Pubblico) e “funzionali” (Contabilità e gestione immobilizzazioni, fiscalità, gestione finanziaria e reporting, gestione risorse umane/pagne). L’offerta Yourcegid, ugualmente disponibile in modalità “On Demand” (SaaS), è adattabile a società private e pubbliche di tutte le dimensioni.

Con tecnologie che si integrano naturalmente e che rispondono alle sfide professionali degli utenti, Cegid dona una nuova dimensione all’informatica: la creazione di valore per l’azienda e per coloro che contribuiscono al suo sviluppo.

Quotata dal 1986 – Euronext Paris Compartiment B
Code ISIN Actions : FR0000124703 – Reuters : CEGI.PA – Bloomberg : CGD FP – ICB : 9537 Software
Indices : Small, Mid and Small, All-Tradable et ITCAC

Contatto stampa: Valentina Cucinotta – Cegid Italia Srl
Viale Jenner, 73 – 20159 Milano
Tel. 02 58115120
[email protected]
www.cegid.it

No Comments
Comunicati

Cesti Natalizi 2011 fai da te

Per i cesti natalizi 2011, non è mai troppo presto per guardarsi intorno. Bennati è un’azienda che ha saputo unire il sapore per il gusto e le tradizioni, all’efficienza di un servizio e-commerce che fa spedizioni in tutta Italia. Bennati offre l’esperienza di tre generazioni a privati e aziende, offrendo sia confezioni pronte che confezioni fai da te ai suoi acquirenti. La scelta è vasta, e si può andare dal classico pandoro con una bottiglia di spumante, ai cesti di natale dolce dono, che contengono: un panettone glassato, un moscato, una torta croccante alle arachidi, dei cuneesi allo zabaione, marron glacè, canestrelli e lingue di gatto alla crema di cacao e nocciole. Questo prendendo solo in considerazione due prodotti della linea di cesti natalizi economica. Tra i prodotti della Bennati si trovano anche panettoni artigianali di cinque e dieci chili, e palette e jambon della patanegra, forniti di ceppo e tagliere, per dei cesti natalizi davvero fuori dal comune. Infine il pezzo forte dei cesti natalizi è senza ombra di dubbio il baule sogno, che contiene praticamente di tutto, dal brunello di montalicino all’aceto balsamico, al salmone scozzere, ai tagliolini artiglianali, al salame al barolo, e poi ancora in questi cesti di natale trovi gianduitto tricolore, pistacchio, fondente e nocciola, dei bicchierini di cioccolato per gustare il liquore, un parmiggiano reggiano di quaranta mesi, un formaggio di fossa di sogliano. Non ho esaurito l’elenco, ma una cosa è certa, una lista di questo genere mette davvero fame. Per chi avesse la curiosità di assaggiare solo alcuni di questi prodotti, non c’è niente di meglio poi delle confezioni di cesti natalizi fai da te, opportunamente divisa in categoria, per poter caricare nel carrello elettronico vini e champagne, o formaggi e salumi, per poi saltare nella sezione pane pasta e riso, e poi in quella dolci e frutta. Le immagini di menù e sotto menù ti guidano verso il prodotto più accattivante, e alla fine non resta che augurarsi: buon appetito! Per i vostri cesti natalizi 2011, la Bennati offre davvero dei prodotti da sogno.

No Comments
Comunicati

Gestire in modo efficace i documenti in azienda.

Dal mercato it la soluzione che tutti cercano.

Software Gestione Documentale7 luglio 2011 – Gestione documenti. Il successo dei processi di business è strettamente legato alla capacità di gestire le informazioni che ne stanno alla base. Un software di gestione integrata di dati, documenti e processi interni può rilevarsi per molte aziende la soluzione giusta per poter fare quel salto di qualità a cui tanto aspirano e che faticano a raggiungere perché non sanno come.
Ciò che spesso infatti manca all’interno di un’organizzazione non sono risorse o capacità specifiche, ma semplicemente mezzi adeguati per avere una maggiore chiarezza e controllo sui processi strategici aziendali, per incentivare una collaborazione più efficiente e una comunicazione più fluida tra le diverse funzioni, tanto più per migliorare le relazioni con l’esterno attraverso scambi più veloci ed efficaci.
Le soluzioni di gestione elettronica dei documenti nascono per l’appunto per sopperire a queste mancanze, valorizzare il patrimonio informativo aziendale e ottimizzare metodologie di lavoro, competenze e conoscenze proprie di un’azienda magari non sfruttate appieno.

Cosa possono fare le aziende con un software di gestione documentale è presto detto:
1) archiviare, organizzare in modo razionale e conservare tutti i documenti che circolano in azienda. E con tutti si intende sia quelli che si riceve o si elabora già in digitale sia quelli che nascono cartacei e che possono rientrare in un sistema di gestione elettronica integrata grazie alla dematerializzazione e alla conservazione ottica sostitutiva.
2) automatizzare lo scambio di dati sia all’interno dell’azienda sia verso l’esterno e gestire elettronicamente tutte le operazioni effettuabili su e con i documenti come la spedizione, la stampa, la ricerca, la revisione,  la condivisione.
3) ottimizzare i flussi di lavoro interni, grazie a chiari modelli processuali di scambio delle informazioni per migliorare e semplificare i procedimenti interni di lavoro, dal semplice flusso approvativo di documenti ufficiali a progetti più complessi.

Al software che dovrà entrare nel vivo dell’operatività interna di un’azienda verrà richiesto di essere completamente integrabile con l’infrastruttura hardware già presente e compatibile con gli applicativi software già installati, di essere modulabile per adeguarsi alle peculiarità e dimensioni delle singole strutture organizzative e di risultare facile da utilizzare per qualsiasi risorsa interna. L’utilizzo della piattaforma web consentirà poi una facile accessibilità ai dati e ai documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Tutto questo è iEbla, la nuova suite documentale completa web based per aziende di ogni dimensione e settore.
Velocizzare, snellire e ottenere il massimo rendimento possibile: tutto questo è possibile con una semplice applicazione software di gestione documentale controllata e regolare di tutti i documenti e i processi informativi aziendali. 

Per avere maggiori informazioni visita www.gestione-documenti.com

No Comments
Comunicati

Rock’n Roll all’Arena di Verona..arrivano i Deep Purple!

Oltre alla rinomata stagione lirica e alle numerose iniziative che d’estate animano l’anfiteatro veronese arriva anche il grande rock all’interno dell’Arena di Verona!

Il 18 luglio alle 21 andranno in scena i britannici Deep Purple, storica band inglese, che proprio all’interno dell’Arena terrà il suo unico concerto dell’anno in Italia previsto dal Deep Purple tour. Le ultime apparizioni della band in Italia risalgono al 2009 e al 2010 all’interno del Castello Scaligero di Villafranca, dove numerosissimi erano gli spettatori accorsi che sicuramente non mancheranno l’appuntamento veronese. Un appuntamento unico, non solo per la location, ma per vedere uno spettacolo capace di riportare agli anni d’oro del rock e della commistione di vari stili in maniera naturale e coinvolgente con i degni rappresentanti dell’epoca ossia Deep Purple Verona.

Nati alla fine del 1965 i Deep Purple sono universalmente noti per avere composto e portato al pubblico brani quali Smoke on the Water e Black Night, ma soprattutto per essere entrati nel guinness dei primati come band più rumorosa. Rappresentanti d’eccezione del genere heavy rock metal britannico i Deep Purple si sono affermati nella scena musicale internazionale animata da protagonisti d’eccezione come i Black Sabbath e i Led Zeppelin senza nulla avere da invidiare a questi due storici gruppi, anzi. I Deep Purple sono unanimemente considerati dalla critica musicale come la band più completa del periodo grazie alla loro commistione di vari stili tra i quali il blues, il rock’n roll, l’heavy metal e il funky tra cui i musicisti della band spaziano con naturalezza mescolando gli stili per conferire un tocco personale ad ogni brano. Innovativi ed inconfondibili sono poi i tocchi pop e di progressive rock presenti in alcuni brani avvicinabili senza ombra di dubbio ad alcuni periodi storici di intensa commistione di generi e stili.

Nati principalmente dall’incontro della volontà di due manager i Deep Purple erano inizialmente composti da Ian Gillian alla voce, Graham Dimmock e Tony Lander alle chitarre, Roger Glover al basso, Sheila Dimmock alle tastiere e Harvey Shields alla batteria. Successivamente, come successo a molte band dell’epoca vittime di vizi e smanie di protagonismo dei membri, la formazione cambiò varie volte fino ad arrivare a quella che si esibirà il 18 luglio prossimo formata da Ian Gillian, Steve Morse alla chitarra, Roger Glover, Don Airey alle tastiere e Ian Paice alla batteria.

Ma la performance che si terrà all’interno dell’Arena non sarà solo un’occasione per ripercorrere i grandi classici della carriera dei Deep Purple. Il concerto Deep Purple per l’occasione il concerto si trasformerà in uno spettacolo unico ed emozionante visto che è prevista la presenza di un’orchestra formata da quarant’otto membri ad arricchire le già corpose musiche della band. Una formula magica quella che viene proposta all’Arena così come magico è il contesto nella quale avrà luogo ricco di storia e arte.

Uno spettacolo da non perdere quindi non solo per i nostalgici che hanno vissuto la propria giovinezza cullati dalle note dei Deep Purple ma anche per i più giovani, affinché possano apprezzare la buona musica e la fusione di vari stili che ha contraddistinto non solo la storia di una band ma la storia di una generazione e dell’intera musica mondiale.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

promuovere struttura turistica

No Comments
Comunicati

Massimo Martellini nuovo Presidente di FCP

Milano, 7 luglio 2011 – Massimo Martellini è stato nominato Presidente di FCP, la Federazione delle Concessionarie di Pubblicità. 

Martellini è Amministratore Delegato di Sport Network, Concessionaria del Gruppo Amodei, dove è entrato nel marzo del 1987 ricoprendo nel corso della sua lunga carriera ruoli di crescente responsabilità, tra cui la carica di direttore della pubblicità del Corriere dello Sport – Stadio.

Martellini ha già ricoperto incarichi direttivi all’interno di FCP; è stato infatti Presidente di FCP-Assoquotidiani per tre mandati, dal 2003 al 2009, lavorando a stretto contatto con l’ex Presidente FCP Michele Muzii. Negli anni passati ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Audipress ed è tutt’ora membro del Consiglio Direttivo di ADS e della Commissione permanente della Pubblicità FIEG. 

“Il ruolo di FCP è quello di essere un tramite tra le Associate, gli editori e il mercato. Nostro compito è fornire strumenti in grado di sostenere la crescita delle società che aderiscono all’Associazione in un momento particolarmente delicato di mercato: ricerche, studi e osservatori sono alcune delle attività che la Federazione mette al servizio delle Concessionarie”, ha dichiarato Martellini. “Poniamo al centro della nostra attenzione la massima valorizzazione della professione, anche attraverso momenti  di aggiornamento e formazione.
Il nuovo Presidente succede a Michele Muzii, che ha guidato l’associazione per quattro mandati consecutivi da luglio 2003 e pertanto, secondo le regole statutarie, non poteva più essere rieletto.  Il nuovo Presidente ha espresso la propria volontà di dare un seguito al lavoro svolto in questi anni dal suo predecessore, al quale ha confermato i propri sentimenti di stima, amicizia e gratitudine.

Massimo Martellini è romano, ha 50 anni ed è sposato con 2 figli.

No Comments
Comunicati

Moda e Enogastronomia si incontrano a Palazzo Ferraioli, R2M partecipa alla sfilata di Luigi Borbone in occasione di AltaRoma

AltaRomaAltaModa è uno dei due appuntamenti capitolini organizzati dall società AltaModa per la promozione dell’incontro tra le storiche maison di moda e i giovani stilisti emergenti. La manifestazione ha un carattere trasversale e internazionale poiché coinvolge note case italiane ed estere e le nuove realtà creative provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno l’appuntamento si svolgerà dal l’8 all’11 luglio nella capitale in location itineranti: una settimana ricca di iniziative e appuntamenti che ruotano intorna all’universo dell’alta moda. Collezioni all’avanguardia presentate in passarella pe vivere un’esperienza altra, per diffondere una sinergia tra design, arte e moda!

R2M parteciperà alla manifestazione come sponsor della sfilata di Luigi Borbone, giovane stilista romano dal grande talento. Lo stile del designer esalta la femminilità attraverso una collezione assolutamente contemporanea. Abiti che si indossano facilmente e senza troppe pretese, che seguono linee create appositamente per l’armonia del corpo femminile. Uno donna che sprizza femminilità ma con raffinatezza ed eleganza!

Per questo tipo di collezione R2M ha pensato ad un gadjet raffinato e poliedrico: le pietre di sale rosa dell’Himalaya. Dei piccoli gioielli da portare in tavola che creano un legame tra la cucina tradizionale ed un sale meno conosciuto e unico del sue genere.

La sfilata di Luigi Borbone avrà luogo a Palazzo Ferrajoli (galleria colonna) a Roma l’8 luglio 2011, un’ occasione per vivere la moda, l’arte e il design a 360 gradi, R2M è lieta di partecipare a questo evento!

No Comments
Comunicati

Il web: quando la colpa viene data sempre al webmaster

Chi possiede o lavora per una web agency certamente troverà familiare la seguente situazione: un cliente si reca in ufficio per richiedere la realizzazione di un sito web, magari un e-commerce, illustrando la questione che si è reso conto che oggi gran parte del business è on line, che non ci si può permettere di avere un’attività commerciale senza un sito vetrina o la vendita on line bla bla bla… ed investe un budget per la progettazione siti internet.

Una volta realizzato il sito accade naturalmente che è fatto bene, bello, usabile, i prodotti ci sono tutti etc. ma manca una cosa essenziale l’azione di marketing!
Certo perché se non abbiamo visibilità sul web nessuno saprà che potrà acquistare i nostri prodotti on line e quindi tutto quell’investimento sarà stato vano. Tuttavia non tutti riescono a capire questo concetto e quindi si ritrovano nella situazione in cui hanno realizzato il sito, non vogliono investire nel web marketig ed allo stesso tempo si lamentano del fatto che non riescono a vendere!
Purtroppo questa è una storia che si ripete continuamente e per quanto i webmaster cerchino disperatamente e pazientemente di spiegare al cliente quello che accadrà senza web marketing, questi continuano a dire “vabè iniziamo a fare il sito e poi si vedrà”…
Purtroppo più di cercare di aprire gli occhi al cliente non possiamo fare e di certo non possiamo rifiutarci di fare un sito senza il web marketing abbinato…
Sfortunatamente la nostra coscienza di professionisti proprio non riesce a vedere quel sito buttato li senza il minimo di successo, ma d’altra parte mica possiamo rimetterci di tasca nostra…
A questo punto sarebbe troppo chiedere di non esser incolpati del fallimento dell’investimento?
Volente o nolente sembra sempre sia colpa nostra ma del anche questo fa parte della giostra, quindi armiamoci di pazienza e andiamo…

No Comments
Comunicati

In occasione del decennale del G8 di Genova sarà presentato il volume della casa editrice Liguori “Cittadinanza ferita e trauma psicopolitico”

Nell’ambito della Settimana Internazionale dei Diritti (7-14 luglio) sarà presentato in prima nazionale il volume “Cittadinanza ferita e trauma psicopolitico. Dopo il G8 di Genova: il lavoro della memoria e la ricostruzione di relazioni sociali” di A.Zamperini e M.Menegatto

Sabato 9 luglio, presso il Palazzo Tursi di Genova sarà presentato in prima nazionale dagli autori Adriano Zamperini e Maria Luisa Menegatto il volume “Cittadinanza ferita e trauma psicopolitico. Dopo il G8 di Genova: il lavoro della memoria e la ricostruzione di relazioni sociali”. La presentazione del volume, edito dalla casa editrice Liguori, avviene in occasione del Decennale del G8 di Genova (2001 – 2011) e nell’ambito della Settimana Internazionale dei Diritti (7-14 luglio) quest’anno dedicata ai Giusti.
“I Giusti intesi come coloro che non si voltano dall’altra parte; che sanno scegliere nei momenti decisivi da che parte stare. I Giusti come coloro che sono disposti a pagare un prezzo per difendere i diritti altrui. E per fare di Genova, ancora una volta, un riferimento internazionale per la cultura civile.” (Nando dalla Chiesa, Responsabile del Progetto Genova Città dei Diritti)
Oltre ai due autori, Adriano Zamperini, docente di Psicologia sociale presso l’Università di Padova e studioso di conflitti interpersonali e collettivi, e Marialuisa Menegatto, psicologa clinica e di comunità e ricercatrice presso la Società Italiana di Scienze Psicosociali per la Pace, alla presentazione di sabato prenderà parola anche Nando dalla Chiesa, autore della prefazione del volume.
Che cosa resta di Genova, oggi, dopo il G8? Gli autori analizzano la natura della sofferenza, individuale e collettiva, affrontano il problema del vivere comune “offeso” – la frattura tra istituzioni dello Stato e parte di cittadini – con le reciproche barriere emozionali che continuano a frapporsi a livello interpersonale e intergruppi. Offrendo infine un sapere al servizio della società, aiutandola a concretizzare rispetto e giustizia, per incamminarsi lungo le vie di una matura riconciliazione.

I diritti d’autore del libro sono devoluti al Comitato Verità e Giustizia per Genova.

Il volume è disponibile in versione ebook online sul sito di Liguori, e può inoltre essere acquistato per singolo capitolo.

Sempre in occasione della commemorazione per il Decennale, il 21 luglio alle ore 18, presso il Palazzo Ducale di Genova, il volume sarà nuovamente presentato dagli autori insieme a Enrica Bartesaghi, Presidente del “Comitato Verità e Giustizia per Genova”.

No Comments
Comunicati

vedere per credere

XProtect Enterprise 8: vedere per credere

XProtect Enterprise 8: vedere per credere

 
[2011-07-07]
 

COPENHAGEN, July 7, 2011 /PRNewswire/ —

 

– Milestone guida ancora l’innovazione con funzionalità mai viste prima d’ora: Camera Navigator e Smart Client Player

Milestone Systems, l’azienda di software su piattaforma aperta per la gestione della videosorveglianza (VMS) basata su reti IP, ha lanciato sul mercato XProtect® Enterprise 8. XProtect Enterprise 8, che introduce un nuovo standard nel settore IP VMS, è una piattaforma IP VMS aperta e completa per istallazioni su media e larga scala, in particolare per implementazioni con più siti e più server. L’interfaccia consolidata a gestione singola offre uno strumento coerente ed efficiente per la visualizzazione e il controllo di un numero illimitato di videocamere, consentendo di essere sempre al corrente di qualsiasi situazione per rispondere rapidamente e indagare accuratamente.

  • Consapevolezza situazionale: la nuova funzionalità Camera Navigator, introdotta per la prima volta nel settore, così come altre funzionalità innovative, offrono il controllo visivo completo dell’intero sistema di sorveglianza.
  • Soluzione scalabile: i server master/slave distribuiti supportano un numero illimitato di videocamere, server, siti e utenti.
  • Prestazioni ottimizzate: l’espansione delle visualizzazioni e le possibilità di registrazione e storage migliorano la performance dell’hardware.

Facile e veloce da installare e gestire, la soluzione XProtect Enterprise comprende procedure guidate di configurazione del sistema e rilevazione automatica dell’hardware, per ridurre in modo significativo i tempi e i costi delle installazioni di sorveglianza di grandi dimensioni.

“XProtect Enterprise 8 introduce il Camera Navigator, una novità esclusiva di Milestone,” ha affermato Lars Gudbrandsson, Responsabile della gestione dei prodotti di Milestone Systems. “Grazie al Camera Navigator, gli oggetti in movimento possono essere individuati facilmente, per consentire controlli visivi costanti e completi e garantire il corretto monitoraggio degli oggetti nelle ubicazioni geograficamente complesse.”

XProtect Enterprise 8 permette di essere costantemente aggiornati su qualsiasi situazione. Gli allarmi di tutti i dispositivi e sistemi di sorveglianza vengono consolidati nell’Alarm Manager, che attiva la verifica immediata su video e riduce il numero di falsi allarmi. Le mappe interattive multilivello offrono una panoramica completa delle videocamere e degli schemi di un intero sistema di sorveglianza, per una rapida individuazione delle aree problematiche.

Le operazioni giornaliere possono essere eseguite facilmente grazie a XProtect Smart Client, che offre l’accesso istantaneo a video dal vivo e registrato, con un’interfaccia disponibile in 26 lingue. Il nuovo XProtect Smart Client è dotato di supporto nativo per i sistemi operativi a 64 bit, per migliorare le prestazioni del sistema, e di XProtect Smart Client – Player, un nuovo visualizzatore intuitivo per i video esportati dai sistemi XProtect VMS.

L’architettura aperta di XProtect, insieme al Milestone Integration Platform Software Development Kit (MIP SDK), introduce infinite possibilità di aumentare le funzionalità e creare soluzioni di sorveglianza nuove e sempre più potenti. Milestone XProtect è l’elemento essenziale del sistema e offre la più ampia scelta di componenti hardware di terze parti e integrazioni con altri sistemi aziendali: in altre parole, una struttura di base economicamente vantaggiosa e flessibile, sia oggi sia in futuro.

Link per scaricare le immagini: http://www.milestonesys.com/download/xpe8images/

A proposito di Milestone

Fondata nel 1998, Milestone Systems è il leader mondiale nel mercato dei software per la gestione di video IP su piattaforma aperta, secondo quanto affermato per sei anni consecutivi da IMS Research. Milestone XProtect(R) è stato scelto per l’installazione da migliaia di utenti e commercializzato attraverso una rete di collaboratori autorizzati e certificati in più di 100 paesi. Grazie al supporto della più ampia gamma di hardware di rete e l’integrazione con altri sistemi, XProtect offre soluzioni ottimali per “abilitare” le organizzazioni all’uso delle applicazioni video, consentendo di gestire i rischi, proteggere le persone e le risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. Per maggiori informazioni, si prega di visitare http://www.milestonesys.com.

No Comments