Home » Comunicati » Progettare una casa in linea con chi siamo realmente

Progettare una casa in linea con chi siamo realmente

Una casa “logica” potrebbe essere vista come la sintesi dei criteri economici, ecologici e biologici nella costruzione di case residenziali ed edifici di qualunque tipo e dimensione.

Nei tempi in cui i cambiamenti ambientali, economici e tecnoligici sono davvero rapidi, si sente il bisogno di avere una mente aperta a tutte le possibilità offerte da quelle metodologie che rispondono nel miglior modo alle sfide dell’età moderna.
Se si vuole vivere bene e risparimiare diventa quindi di fondamentale importanza aderire ad un criterio logico prima di fare un investimento importante come quello sulla casa.
Tutto ciò che porta benefici in termini di sicurezza, salute e soddisfazione personale superiori ai costi di progettazione, realizzazione e manutenzione è in linea con il criterio “logico”.

Chi produce questo genere di abitazioni ha scelto come metodo di costruzione un sistema che garantisce una reazione migliore ad eventi sismici o di altra natura, una protezione antincendio elevata, resistenza e durata nel tempo davvero ottima. Scegliendo questo tipo di abitazione inoltre si andrà in contro ad un notevole risparmio per quanto riguarda il costo dei materiali, minori saranno i tempi di costruzione ed i consumi energetici, come ad esempio quelli per il riscaldamento ed il condizionamento.
Un’abitazione così garantisce anche una buona difesa dall’inquinamento acustico, ma anche ambientale ed elettromagnetico, assicurando allo stesso tempo un guadagno per quanto riguarda la salute.
Una casa davvero versatile che può soddisfare qualunque tipo di gusto personale, dando la possibilità di personalizzarla partecipando attivamente alla progettazione ed alla costruzione della propria dimora dall’inizio fino alla rifinitura finale.
Per ciò che concerne la sicurezza, questo genere di abitazione è in grado di garantire una sicurezza in molti casi anche maggiore rispetto ad una casa costruita tradizionalmente, in mattoni o cemento, al di là di qualunque aspettativa. Dopo aver compiuto una serie di scelte che daranno man mano forma al tuo progetto, avrai la certezza che un’abitazione costruita secondo questi principi logici ti permetterà di costruire assieme alla tua casa anche il tuo benessere.

Lo studio del progetto deve avere il solo scopo di soddifare sia le poprie esigenze che il gusto personale, questo sistema così versatile permette di personalizzare il progetto anche a casa ulimata.
La scelta del legno come materiale da costruzione dà l’opportunità di creare un ambiente che sia il più possibile compatibile sia con l’uomo che con la sua vita.
Le caratteristiche naturali e biocompatibili del legno possono inoltre essere affiancate da altre scelte che permetteranno una vita più sana.

Uno tra i più importanti ruoli nella nostra vita è giocato proprio dal luogo in cui viviamo, spesso frutto di esperienze casuali e non di una scelta consapevole ma allo stesso tempo con una grande influenza sulle nostre emozioni, sui nostri pensieri ed anche sulle nostre scelte.

Progettare una casa che sia in linea con ciò che siamo realmente automaticamente porterà ad abitare in un ambiente sano, piacevole e rilassante che può aiutare ad eliminare le numerose distrazioni di cui è pieno il mondo esterno ed a passare un pò più di tempo a scoprire quali sono le nostre aspirazioni.

Più il progetto sarà preciso, più gli obiettivi prefissati saranno chiari, più automaticamente le scelte devono essere fatte in maniera consapevole con il fine di partecipare in prima persona, affiancando gli abili professionisti, alle fasi di realizzazione della propria casa per poter avere alla fine una sicurezza tale da potervi poi abitare in tutta serenità.

Acquista o progetta direttamente una tra le case Ancona o nel resto della regione Marche secondo dei principi logici che rispettino l’ambiente e permettano di vivere una vita più sana.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma