Vareseturismo.it: nuovo booking online per prenotazioni sicure e best price di hotel e B&B sul lago Maggiore e in provincia di Varese

Grazie al nuovo servizio di booking online di vareseturismo.it si può usufruire di una serie di vantaggi. Oltre alla garanzia del best price su tutte le prenotazioni, è possibile accedere all’offerta di convenienti pacchetti per un piacevole soggiorno sul territorio varesino

Vareseturismo.it è il portale ufficiale di Varese Convention & Visitors Bureau, l’organismo preposto alla promozione della provincia di Varese quale destinazione di turismo leisure e congressuale. La ‘terra dei sette laghi’ è la meta ideale per trascorrere vacanze e weekend tra natura e sport. Le attività praticabili sono molteplici: ciclismo, golf, ippica e canottaggio, senza dimenticare la ricca offerta di visite guidate. Ricordiamo, tra le altre destinazioni, la Costa Fiorita, sponda lombarda del lago Maggiore che offre un panorama mozzafiato, adatta a chi voglia rilassarsi in un ambiente turistico non di massa, immersi in un territorio a portata di ‘turista attivo’.

Sul portale, gli utenti potranno accedere al nuovo booking online tramite la ricerca personalizzata di hotel e B&B per godere delle offerte promozionali che Varese Convention & Visitors Bureau e le strutture associate propongono. Il booking engine del sito vareseturismo.it è lo stesso usato da Federalberghi Varese per decisione del Consorzio Turistico della provincia di Varese, la cui mission è la commercializzazione del turismo del capoluogo lombardo. Questa scelta è stata motivata dalla volontà di sviluppare economie di scala in grado di migliorare l’economicità del servizio offerto anche verso gli associati, in modo da semplificarne i processi. I soci avranno così la possibilità di essere presenti sui due più importanti siti di destinazione turistica provinciale (www.vareseturismo.it  e www.varesehotels.it) attraverso un unico booking engine.

Il motore del booking online si chiama Vertical Booking ed è uno dei più noti e sviluppati booking engine in Italia; oltre che sul sito di Varese Convention & Visitors Bureau, le strutture hanno il vantaggio di essere direttamente prenotabili anche da www.vareselandoftourism, sito promozionale della destinazione Varese, gestito dall’Agenzia del Turismo che si occupa principalmente della promozione della provincia del capoluogo lombardo. Oltre che la semplice prenotazione delle stanze d’albergo, sul sito www.vareseturismo.it è possibile acquistare pacchetti, offerte (anche a tema) e last minute inseriti direttamente dalle strutture e gestiti e coordinati dal canale del portale. Questo nuovo booking online consente alle strutture alberghiere di utilizzare il vertical booking anche dal loro sito, in modo da avere un doppio canale.

Sono molti i servizi e le agevolazioni di cui si può beneficiare effettuando la prenotazione online su vareseturismo.it: garanzia del best price per tutti i pernottamenti a Varese e provincia, preparazione di pacchetti turistici a tema, servizio di bike sharing, noleggio di autovetture, noleggio di biciclette e organizzazione di escursioni giornaliere.

http://www.vareseturismo.it

I commenti sono chiusi