Home » Comunicati » ABITAMI E MACEF INSIEME PER LA PRIMA VOLTA PER UN GRANDE EVENTO

ABITAMI E MACEF INSIEME PER LA PRIMA VOLTA PER UN GRANDE EVENTO

Dall’8 all’11 settembre 2011 si terrà la 91^ edizione di Macef: Il Salone Internazionale della Casa presso il polo fieristico di Rh, presso fieramilano sarà in mostra il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre a sperimentazioni internazionali dinamiche e vivaci.

I numeri delle precedenti edizioni fanno sperare in un nuovo successo, anche in relazione alle novità che verranno introdotte in questa edizione ad indicare che forse le strategie adottate nel tempo stiano andando nella giusta direzione, anche nella difficile fase che stà attraversando l’economia italiana negli ultimi anni.

Una nuova immagine, un restyling che vuole confermare tutti gli sforzi compiuti per poter consolidare il ruolo fondamentale del Salone Internazionale della Casa nel mondo dell’Home Design.

I settori espositivi per quanto riguarda la suddivisione merceologica saranno 4:  Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori.

Per questa edizione una grande novità – AbitaMI: Un laboratorio per le nuove tendenze creative, un teatro di creatività in cui sarà possibile aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell’abitare moderno dove architetti e designer insieme agli imprenditori, ai rivenditori, ai giornalisti, agli analisti e trend setter testeranno con mano le migliori produzioni creative pensate proprio per la casa.

Anche nel 2011 verrà riproposta l’iniziativa Macef in Town: Un punto d’incontro tra espositori ed abitanti della città di Milano, con un calendario di eventi che prevede anche un appuntamento con le Vetrine de La Rinascente, quando 8 vetrine saranno trasformate in 8 piccole stanze delle meraviglie con in mostra il meglio di Macef e AbitaMi.
Macef Taste è un’altra delle numerose iniziative, in particolare vuole proporre ai visitatori l’eccellenza gastronomica italiana: circa 50 ristoranti di ottimo livello sparsi in tutta la città faranno assaggiare, conoscere e scoprire dei menù dedicati a questo evento.
Saranno molte anche le agevolazioni e gli sconti pensati per i  visitatori e per gli espositori che si presenteranno con il biglietto alla mano nei locali aderenti all’iniziativa.
Tra le altre iniziative c’è anche quella del Temporary Store, interamente dedicato al bijoux: Pezzi unici in vendita e la metà del ricavato verrà utilizzato per un progetto di beneficienza.

Importanti rappresentanze regionali come la Regione Puglia e la Regione Calabria saranno presenti anche in questa edizione di Macef, con l’intento di contribuire all’aumento della visibilità dei prodotti del proprio territorio. Non da ultima la partecipazione di “L’Aquila siamo noi”, l’associazione non profit nata per contribuire alla salvaguardia e alla rinascita di questa città abruzzese devastata dal sisma dell’aprile 2009, presente in fiera per promuovere le eccellenze culturali e artistiche del territorio.

Anche se abiti lontano da Milano, partecipa a Macef come visitatore, potrai avere un’idea su cosa propone il mercato attuale e su come progettare ed arredare la tua casa Ancona o in qualunque altra provincia e regione italiana.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma