Diete dimagranti Consigli

Questo articolo si propone un suggerimento di dieta: sebbene comunemente s’intende con il termine dieta dimagrante un sinonimo di regime alimentare atto al dimagrimento, tuttavia la Dieta per definizione è un insieme di alimenti più o meno variegato per la sussistenza (psico-fisica) dell’uomo. Quindi possono articolarsi vari tipi di dieta, intesa quindi più in senso ampio. In breve, si vuole ora suggerire un tipo di alimentazione per favorire l’aumento di massa muscolare (a beneficio principalmente degli uomini).
Senza indicare qui di seguito un elenco dettagliato di alimenti da assumere quotidianamente, per non tediare troppo il Lettore, chi vi scrive propone un piccolo suggerimento per ottenere il fine preposto.
Dunque per favorire un aumento sensibile della massa muscolare è consigliato alimentarsi costantemente, ma non esclusivamente, con cibi proteici. In particolare nelle colazione non dovrà mancare il latte (preferibilmente scremato) oltre a dosi di yogurt da assumere come spuntino a metà mattinata.
In tale dieta non dovranno mancare le proteine derivanti dalla carne, sebbene non è consigliato eccedere (specialmente se rossa) e, di conseguenza, si suggerisce qui di surrogarla tranquillamente con il pesce, utilissimo nei vari processi metabolici.
Indispensabile poi è l’abbinare sempre un contorno di verdura (cruda o cotta) al piatto proteico, al fine così di veicolare meglio gli elementi minerali contenuti nel piatto principale.
Questo mio piccolo contributo lo suggerisco a chi voglia aumentare sì la massa muscolare, senza dimenticare ovviamente il costante impegno nell’attività fisica.
Ricordiamo infine che le diete dimagranti non si devono mai intendere troppo rigide come dice la cultura orientale la verità sta nel mezzo anche  nel caso delle diete penso che possiamo condividere

I commenti sono chiusi