La scelta dello stile di arredamento: Lo stile Country Inglese

Devi arredare la casa che hai deciso di acquistare e non sai ancora quale stile possa essere più adatto ai tuoi gusti? A tal proposito c’è da sapere che l’arredamento in stile country inglese vuole realizzare degli ambienti che riportino alle più antiche residenze situate nelle campagna anglosassoni. Se i mobili del più classico stile country sono mobili caldi ed in grado di dare un grande senso di familiarità e di accoglienza in ogni ambiente, i mobili in stile country inglese sono anche in grado di far diventare ogni stanza un luogo semplice ma allo stesso tempo anche elegante e raffinato.

Non si tratta infatti di una tipologia di arredamento molto ricercata, al contrario lo stile country inglese tra tutti i rami dello stile country deve indubbiamente essere considerato come lo stile più semplice. Pur essendo molto semplice si tratta però di uno stile di arredamento che ricerca grande omogeneità di colori e profonda cura nei più piccoli dettagli.

Solo in questa maniera è possibile ricreare degli ambienti sobri ed allo stesso tempo rilassanti che si adattano alla perfezione alle case di campagna ma che possono comunque essere ritrovati in appartamenti di città: per riuscire a creare un’oasi di pace nel caos quotidiano che caratterizza uno stile di vita moderno.

I mobili in stile country inglese vengono realizzati totalmente in legno e se ne possono trovare di laccati in bianco o in avorio. Un profondo senso di calma può essere dato dalle forme e le linee delicate, abbinate a questi colori tenui. Si tratta di mobili semplici e senza troppe decorazioni ad esclusione di alcuni piccoli intagli o di motivi floreali così delicati che risultano quasi impercettibili perchè realizzati in toni pastello molto chiari.

Nell’arredamento country inglese sono molto diffusi anche i tavoli e le sedie realizzate in ferro battuto anche in questo caso laccato in bianco o in avorio. Perfetto per gli ambienti esterni soprattutto per le verande il ferro battuto può anche essere inserito all’interno dell’abitazione per ricreare delle piccole oasi di relax negli angoli più nascosti della casa.

Anche tutto il resto dei complementi di arredo deve avere dei toni piuttosto chiari. Le tende ed i cuscini dovranno quindi essere anch’essi bianchi o avorio, si possono però inserire alcuni dettagli colorati, meglio se dai colori pastello, senza esagerazioni si possono inoltre utilizzare anche dei colori metallici come l’oro o l’argento. Oggetti in vetro e candele sono senza dubbio tra le migliori scelte così come cestini in vimini e accessori in ceramica. Non possono poi mancare vasi con fiori colorati capaci di abbellire ogni stanza semplicemente grazie alla loro presenza.

Acquista case Ancona o appartamenti e ville in ogni altra città della regione Marche e del territorio italiano, abitazioni in campagna o in città, tutte adatte ad essere arredate in perfetto stile contry inglese.

I commenti sono chiusi