Home » Comunicati » La scelta dello stile di arredamento: Lo stile Country

La scelta dello stile di arredamento: Lo stile Country

Vuoi acquistare una casa e personalizzarla grazie ad un arredamento che la renda armoniosa ed in grado di accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera di calma assoluta? La scelta migliore da fare è senza dubbio quella di adottare uno stile country. L’arredamento country grazie alla sua semplicità ed all’utilizzo di materiali e tessuti naturali riesce infatti a creare ambienti tipici dei tempi passati e delle tradizioni più antiche, caratteristiche perfette per trasmetterci un pò di quella calma che lo stile di vita moderno sembra averci rubato.

Questa tipologia di arredamento prevede l’utilizzo di colori come il bianco, il panna e l’avorio, che si fondono con toni pastello andando a creare il senso di abbandono tipica di questo stile. Il mobilio è semplice e generalmente viene realizzato in legno in arte povera che utilizzano linee morbide e forme sinuose che si mescolano elegantemente con semplicità a fini complementi d’arredo spesso decorati secondo delicati motivi floreali. Pizzi, merletti, intagli e decori ma anche ceramiche e candele… il tutto per creare una semplice ricchezza in grado di alleggerire l’animo ed il corpo dalla frenesia della vita.

Lo stile country non è solo uno stile di arredamento anzi si può considerare uno stile di vita a tutti gli effetti, un modo di pensare che si ripercuote anche nell’abbigliamento che si sceglie e sui ritmi di vita che si tengono. L’abbigliamento in puro stile country alle volte può risultare eccentrico ma basta pensare che si tratta di capi d’abbigliamento comodi, ideali sia per il lavoro che per le lunghe passeggiate all’aria aperta. Perfetti anche per danzare, gli abiti country ci ricordano proprio la leggerezza che la via dovrebbe possedere. I ritmi che lo stile di vita country vorrebbe adottare non sono certo i ritmi frenetici delle nostre vite metropolitane, dovrebbero piuttosto essere lenti e scanditi dai semplici eventi della vita quotidiana. Perchè c’è un momento per tutto, per il lavoro, per il pranzo, per il tè o per le canzoni suonate sotto ad un portico.

Secondo lo stile country ogni momento della nostra vita dovrebbe essere assaporato senza ricercare delle emozioni così forti da risultare innaturali, al contrario ci si dovrebbe ricordare ogni tanto che anche un semplice fiore ci dovrebbe meravigliare. Lo stile country dovrebbe insegnare ad essere sempre in sintonia con la natura ed a vivere con gli altri senza conflitti o rivalità, combattendo le ansie e la competitività di cui il mondo moderno è pieno, precetti che si rispecchiano poi in ogni aspetto della nostra vita, dagli atteggiamenti, al modo di vestire, fino a l’arredo della nostra casa.

Acquista una casa in aperta campagna o nella periferia ed arredala nello stile che più ti si addice, potrai scegliere il moderno, l’etnico, il country o tanti altri generi ancora.
Case Ancona o case nelle campagne marchigiane e del centro Italia in genere, a prezzi vantaggiosi e con offerte imperdibili.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma