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La fotografia di moda: il backstage dello shooting.

Alcune figure professionali che concorrono alla creazione di uno shooting di moda.

Quante volte abbiamo guardato delle immagini sui magazine, o nelle affissioni pubblicitarie, e ci siamo chiesti come sia possibile realizzare una fotografia così curata? Contrariamente a quanto qualcuno possa  pensare, perché uno shooting fotografico sia ben riuscito, il bravo fotografo con una buon attrezzatura rappresenta solo uno degli elementi fondamentali.  Dietro uno shooting di moda infatti, oltre al fotografo e la modella,  c’è tutta una preparazione che dura giorni e giorni da parte di tutti i professionisti che lavorano al progetto.

Solitamente viene individuato un tema a cui ispirarsi per la realizzazione degli scatti, e, contemporaneamente a questo, si sceglie anche la location, che sarà uno studio fotografico o un luogo che farà da cornice al tema scelto.
A questo punto entra in gioco la fashion stylist, figura di estremo rilievo che sarà vicina al lavoro dei fotografi , dei fashion editor e degli esperti di comunicazione e marketing:  sarà lei ad occuparsi dell’abbigliamento e degli accessori che indosseranno i modelli, effettuando un vero e proprio lavoro di ricerca per costruire l’identità stilistica del brand. Il ruolo della fashion stylist, che coordinerà la propria attività con quello del make up artist e dell’hair stylist,  è fondamentale perché uno scatto fotografico sia ben riuscito.

L’agenzia di Comunicazione Atlantide Adv è in grado di organizzare la realizzazione di shooting di moda a 360°, sia in studio che in locations esterne.

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Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma