Vacanze in Cilento?Visitate Acciaroli

Siete alla ricerca di una destinazione dove prenotare il vostro hotel Cilento per la prossima estate, ma non sapete proprio per quali delle tante località optare?
Quando si parla del Cilento in effetti la scelta è abbastanza difficile, visto il gran numero di località nelle quali potrete trascorrere delle vacanze davvero indimenticabili.
Tra le molte località che il Cilento può vantare ce n’è una conosciuta in tutto il mondo per la ricchezza della sua offerta turistica, sia sotto il punto di vista naturalistico che culturale. Stiamo parlando di Acciaroli, la cui caratteristica principale è appunto quella di saper coniugare le mille ricchezze di un vastissimo patrimonio paesaggistico ad un patrimonio artistico altrettanto affascinante.
Ma quali sono i luoghi di Acciaroli assolutamente da non perdere?
In primo luogo il centro storico dove potrete perdervi tra vicoli e stradine strette ed impervie ed improvvisamente imbattervi in monumenti di straordinaria bellezza come la Torre Normanna e la magnifica Chiesa dell’Annunziata, nota in tutto il mondo per la stupenda decorazione in maioliche sul timpano raffigurante l’Annunciazione.
Di qui il consiglio è di spostarsi presso il borgo marino, vero cuore del paese, che si presenta alla vista dei turisti come un suggestivo agglomerato di minuscole case costruite in pietra, la maggior parte delle quali si affacciano sulle piccole piazzette o su strette stradine che si intrecciano dando vita ad un groviglio di vicoli. Potrete perdervi tra queste stradine, trascorrendo pomeriggi a curiosare tra le botteghe artigiane e i negozietti tipici dove potrete acquistare il meglio dei prodotti locali, oppure concedervi un meritato ristoro presso uno dei tanti ristorantini della zona, dove vi verranno serviti i migliori piatti della tradizione gastronomica campana. Da non perdere è poi il bel litorale, ogni anno insignito del riconoscimento della bandiera Blu dalla FEE, un importante organismo che opera per lo sviluppo sostenibile attraverso l’educazione ambientale, le sabbiose e spaziose spiagge,oltre al magnifico paesaggio dove domina la macchia mediterranea e alle località limitrofe tra le quali si segnalano Paestum, Velia e Pompei.

I commenti sono chiusi