Home » Comunicati » Guida e video, Pistoia in 2 minuti e mezzo: come ammirarla on line

Guida e video, Pistoia in 2 minuti e mezzo: come ammirarla on line

Informagiovani-Italia.com, in collaborazione con Viamundis, aggiorna la guida dedicata a Pistoia arricchendola con uno spettacolare video sulle bellezze di questa città medievale, fuori dai grandi giri turistici ma che merita davvero di essere visitata.
Sembra una piccola Firenze, senza fiume, ordinata, pulita e splendida. Ed ecco il Duomo, il battistero, il palazzo vescovile, la basilica dedicata alla Madonna con l’enorme cupola, le sue mura alte ben 15 metri, con torri e bastioni, la fortezza medicea… e ancora, la piazza del mercato, le botteghe rimaste intatte, con le vetrine piene di pizzi e cioccolatini, e poi la famosa Giostra dell’Orso e il festival del Blues in luglio con artisti internazionali famosi, ma anche le tante leccornie della gastronomia tipica, i ristorantini, le trattorie, i caffè. A Pistoia si trova anche la più grande e moderna biblioteca della Toscana, quasi un pezzo di Svezia a casa nostra, visitatela, è davvero accogliente con la grande sala lettura, la caffetteria, l’enorme spazio dedicato a bambini e ragazzi, musica e videoteca.

Immagini che ci fanno ammirare questa cittadina toscana, ai piedi degli Appennini e fanno venir voglia di visitarla per assaggiare un po’ di autentica Toscana.

E in più su Informagiovani-Italia.com è possibile consultare una serie di guide e video su altre città italiane e paesi esteri che, oltre a presentare informazioni turistiche, illustrano dettagliatamente la loro storia, le tradizioni, i personaggi, la cucina… per decidere e programmare una semplice vacanza ma anche un’esperienza di vita all’estero! E ancora articoli interessanti sul mondo giovanile (e non solo), che affrontano argomenti attuali, quali lavoro, educazione, studio all’estero, mettere su casa, ambiente, energia pulita, arte, salute…

Vieni anche tu su Informagiovani-Italia.com… e naviga con noi!

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma